lunedì 24 gennaio 2011

IL VOLO DEL GABBIANO


....IL GABBIANO.
Sono come un gabbiano che vola sulle ali della fantasia .Un volo senza sosta è incredibilmente simile a quella che è la mia vita..
***
Il gabbiano è solo e stanco , sempre in movimento.Non sa dove abbia il suo nido , e dove troverà pace.Ha dentro un grande rimpianto... ma non si puo' fermare .
***
deve continuare a volare.Nessuno lo puo' capire, lui sogna un mondo perfetto dove anche lui abbia il diritto di potersi fermare... ma invece continua a volare...
***
chisà per quanto tempo ancora.Ma il suo volo ora faticoso.sara' ricompensato quando trovera' la sua isola felice dove i sogni e i pensieri

***
 si mescolano alla realtà è saranno la sua forza .Per lui e per me domani sarà di nuovo
.......PRIMAVERA.

Non si vive semplicemente...Io ho imparato a dipingere la mia esistenza, suonando ogni nota come se fosse l'ultima, dispiegandomi cantando e percorrendo ,le vie della mia esistenza, senza esitare, senza stancar.mi i, ma soprattutto senza adattarmi a danzare sulle note dipinte da altri.Io ho sempre danzato sulle mie note , con coraggio e determinazione .

50 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Buno giorno amiche e amici.
Ecco un nuovo post. Le poesie gira e rigira le parole sono tutte uguale . A volte anche un un pò noiose... lo capisco anche da me .. ma voi fateci caso , e l'amicizia che conta ,e grazie a questo spazio e a voi inanzi tutto oggi sono felice .
Sono entrate tante amiche e nella mia vita, alcune rimangono altre non ne fanno più parte, voi che oggi ne fanno parte so, che vi porterò sempre nel cuore per quello che con la vostra presenza " anche virtuale" riescite a donarmi.
Buon inzio di settimana .
Vostra sempre amica Lina

pasquale ha detto...

I sogni non hanno padroni sono pensieri liberi del subconscio
cercano il respiro anche tra i denti ..
Buona giornata a te lina

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale Ciaoooo e buon giorno .

I sogni,sono per tutti,ricchi e
poveri,belli e brutti,simpatici e
antipatici...sociali e associali. non ci sono differenze.
è bello sognare. perche spesso nella vita si è talmente stanchi e depressi che il sogno ti da l'unico
motivo per continuare a vivere.

BUON NIZIO DI SETTIMANA LINA

Paola ha detto...

Il gabbiano è come un sogno: è la libertà, la pace, l'abbandono... plana, si lascia andare nel suo volo che sa di eterno, e, prima o poi riesce a raggiungere la sua isola di felicità... e tu Lina, come lui, sai volare e sulle ali della tua fantasia
approderai con lui nell'isola felice.
Buongiorno, che questa nuova settimana scorra serenamente. bacioni

Linasolopoesie ha detto...

Paola ... buon giorno che bello aveti frà i miei amici sei carissima e dolcissima .. grazie dei complimenti e delle belle parole di incoraggiamento, nella vita ci vuole anche quello .
Mi piacerebbe poter rispondere che si ..a nessuno si nega un sogno ma
ci sono circostanze in cui la vita ti toglie anche i sogni..per questo " la vita è bella " è per me un film straordinario perchè fa
vedere come ovunque..ma forse non per chiunque è possibile inseguire un sogno.....
UN BACIO E BUON INIZIO DI SETTIMANA LINA

Tomaso ha detto...

È SEMPRE BELLO RISENTIRE LE BELLE POESIE CARA LINA.
Vado di fretta la mia festa continua,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .. la tua festa? cos'è il compleanno l'anomastico... Tomso non ne sono accorrente .. corro alla tua festa!!! conservami qualcosa .. corroooooo

Nicolanondoc ha detto...

Solo con le punte si danza sulle note...un abbraccio cara e buona serata

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA CIAOO.
Grazie della visita.. Sei venuto giusto in tempo prima di chiudere il computer .. Vengo a portarti la buona sera ... Lina

José ha detto...

Ciao Lina!
Vola sulle ali del vento, come il pensiero vola, e volando nello stesso modo come un gabbiano vola in cerca di un luogo perfetto, senza perdere la sua rotta.
E io sono qui ora, e al tempo stesso, io sono qui in Portogallo.
bacio
Giuseppe

Linasolopoesie ha detto...

GIUSEPPE .
Ogni persona ha i suoi sogni..belli o brutti che siano..se nella vita non ci sono almeno questi,non so se si possa chiamare vita.Volare con il sogno, andare lontano da questo strano mondo...
I sogni sono per tutti, ma non tutti vogliono sognare...Grazie di essere quì . ora sono io che vego da te in Portogallo.. Apettami che arrivo...

chica ha detto...

Vim agradecer e deixar um beijo,chica e estou numa linda praia, em férias!

Anonimo ha detto...

ciao
brava
trasmetti cose molto belle, di cui abbiamo bisogno...

Unknown ha detto...

Gabbiano che vola e viaggia con il suo bel cuore voleva volare di vita più elevati di sicurezza con una ragione di vivere per amore e per amore ... bella poesia mia cara amica Lina ...

Saluti
buona settimana
abbracci

riri ha detto...

Bello quello ce hai scritto..pura poesia.."io ho sempre danzato sulle mie note"...sono parole che ti fanno onore...

adesso tutte da Zicin a prendere un caffè:-) è vicina più a te, ma tanto io arrivo in elicottero:-) Baci e buona giornata.

Linasolopoesie ha detto...

Caro anonimo buon giorno.
Grazie anche se non hai lasciato il tuo nome . Mi hai lasciato Otto parole, che sono arrivate diritte al.. cuore .
Buona giornata a te Lina

Linasolopoesie ha detto...

Caro poeta del cielo . buon giorno.
^^^^
Pensa giorni fa , parlando di sogni un amica mi ha detto che i
sogni appartengono solo ai bambini... perchè sono incoscienti della vita che gira loro intorno...
e che l'adulto per essere un buon
esempio per i più piccoli deve necessariamente essere realista....
So bene che la realtà supera la fantasia di ognuno di noi perchè và oltre quello che umanamente conosciamo con la nostra personale
esperienza...può anche essere vero..
Ma la capacità di sognare non la rilego solo ai bimbi...
Chi può affermare con totale sicerità di non aver bisogno di di sognare . Questo è una giustificazione che un adulto può dare , quando afferma di non aver bisogno di sognare ..io non la penso così ....la vita ci offre poco riempiamola di sogni..
CIAO BUONA GIORNATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Chica ciao , buon giorno.
Ti lascio il mio abbraccio con infinito calore .
la tua amica italiana Lina

Linasolopoesie ha detto...

RIRIIIIIIIIIIIIII Buon giorno ,
Oggi da me la giornata è bellissima , conto di stare tutta la mattinata fuori , con mio marito e la mia chicca .
Corro da te come tutte le mattine per stare un pò insieme e berci questo caffè che anche se vituale ma e una dolce abitudine .
Preparalo di già che frà poco arrivooooooo

Tatiana Aguilera ha detto...

Buenos días Lina:
Soy seguidora de Poeta del Cielo, leí un comentario tuyo en su Blog y decidí visitar tu espacio...
Te dejo mis saludos desde Santiago de Chile.

Linasolopoesie ha detto...

TATY.
Contenta e felice di fare la tua conoscenza . Ho capito che mi hai vista attraverso io poeta dei cielo e sei arrivata da me ..
Corro per portarti i saluti dall'Italia . Prendo il direttissimo e corro da te..
ARRIVOOOO

Unknown ha detto...

corri nel mio blog pensierino per teeeeee!!!!

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA CORROOOOOO

Achab ha detto...

Ciao cara poetessa Lina,bella poesia che incanta,le tue scritture hanno un gran dono non sono mai scontate,e hanno una grande forza.
Buona serata cara.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB.
La vita bisogna prenderla di petto.
E' il riuscire ad andare sempre avanti,sempre sempre sempre...
Riuscire a rialzarsi in piedi anche quando sembra che niente vada per il verso giusto.Questa è la mia forza.
ciaooooooooooo lina

riri ha detto...

Eccomi per il nostro rito..stamattina tutte da Perugia da Marcella, un piccolo volo che ci vedrà insieme per questo momento femminile, visto che gli uomini scarseggiano:-), ma va bene così..Baci

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Corro da te!!!Sapessi cosa mi è successo stanotte mentre dormivamo!!! Ora vengo da te e nel frattempo che mi prepari a tazzuelle è caffè ti racconto tutto ... arrivo , prendo il direttissimo!!!

pasquale ha detto...

cara lina .Il gabbiano Jonathan Livingstone è la metafora per eccellenza della vita libera dagli schemi mentali.
I gabbiani, si sa, vivono tutti in comunità. Pescano e mangiano insieme. Vivono di sola pesca. Vivono per sopravvivere. Jonathan si dissocia dal suo gruppo e si dedica ad inseguire un sogno...quello di volare, planare sul pelo dell'acqua marina e assaporare il piacere della brezza salmastra del mare...pur sapendo che distaccarsi dal gruppo equivaleva a morire, poichè senza la forza del gruppo un gabbiano non sopravvive.
Ma lui era deciso a correre il rischio pur di inseguire il sogno di vivere una vita fuori dagli schemi, perchè Jonathan è uno stile di vita....e io l'ho fatto diventare anche il mio.
ciao

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
Lottare, ottenere ciò in cui si crede...senza la paura di fallire o di essere giudicati.
Non è ribellione, è ciò che senti di fare, seguendo l' istinto, mente e cuore. Jonathan ed il sentimento di libertà, come dice Bach, vive nel profondo di tutti noi.
Dovremmo avere il coraggio di certe azioni, senza timore di non riuscire o rimanere delusi.
Solo così, aprendo gli occhi, riusciremo a percepire le cose che ci faranno sentire vivi e far volare, liberandolo, quel gabbiano che è nel nostro cuore.
Jonathan è la mia bibbia, la mia filosofia di vita, il mio stile di vita....buon pomeriggio Lina

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Lina, ti auguro una buona cenetta ed un'ottima serata..adesso vado a vedere cosa mi ha preparato la cuoca-apprendista:-) Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Nicola .
Magari sossi una buona cuoca come tua moglie ,sono brava in tutta non c'è niente che io non sappia fare ... ma a cucinare sono una frana, ma per fortuna tua moglie mi da un grande aiuto.
Allora ti auguro una buona cenetta a ti auguro una notte di dolce riposo..
Lina

luigina salmaso ha detto...

ciao..buona serata..una poesia molto bella..mi ha colpito questo
Nessuno lo puo' capire, e sogna un mondo perfetto,
dove anche lui abbia il diritto di potersi
fermare...
ma invece continua a volare...
è vero..trovo molto veritiero questo tuo pensiero..
forse ci sentiamo un pò tutti così...
hai sintetizzato molto il senso della vita...ciao..luigina ..un abbraccio

riri ha detto...

Ciao Lina, ti aspettiamo da Marcellina, come dicevo a Rosellina stamane c'è stata un pò di confusione, abbiamo a disposizione diversi inviti..ma ci vediamo tutti a Perugia da Marcellina, che è dolcissima, ci lasca la porta socchiusa e poi tutti in giro per la città:-))

ps. ho letto della borsa d'acqua calda,mi successe anni fa, queste borse se non le avviti bene ti fanno il bagnetto ai piedi.Sei uno spasso quando racconti questi episodi:-) Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

LUIGINA .
Ti buon giorno.Tutti sogniamo un mondo perfetto. Ma per essere felice nella vita A volte bisogna accontentarsi, forse per evitare di perdere qualcosa di "certo" per inseguire qualcosa di irraggiungibile.
Pero' puntare al massimo, cercare di fare sempre meglio è quello che ci da lo stimolo per vivere ogni momento al massimo, cercando il meglio di noi stessi.
Quindi secondo me è bene conciliare le due cose, accontentarsi delle cose che si hanno ma allo stesso tempo cercare di migliorare la propria vita, sempre "passo passo", non cercando di raggiungere un gradino altissimo in un attimo ma arrivandoci gradualmente.
Ciao e buona giornata Lina

Linasolopoesie ha detto...

Riri.
Ormai mi hai viziata , a tazzulella e caffè della tua bella e accogliente casetta virtuale , la vengo a prederla volentieri.
come sai sono una chicchierona , e mentre tu prepari la macchinetta del caffè ti faccio sempre na capa e chiacchiere, ( come si dice dalle nostre parti ) ... Anzi ora che ci penso che stò a fare quì? prepara il caffè arrivo subitoooooo.

L'angolo di raffaella ha detto...

Ciao Lina,
sei la benvenuta nel mio angolo e... puoi venire a pranzo e/o a colazione ed anche a cena o a sorseggiare na' tazzulella e cafè quando vuoi... la porta è sempre socchiusa...spingi ed entra.
Il tuo blog è delizioso...complimenti!!!
Passerò per leggerlo con calma.
A presto

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN
Quando sono venuta nel tuo blog , ho trovato il video . IL GIORNO DELLA MEMORIA -
Così ho pensato di postarlo anchìio in FB .Perchè è importante non dimenticare . Il giorno della memoria non è il giorno della colpa.
La Shoa va ricordata, in ciò che l'ha preceduta e in ciò che l'ha seguita, per non dimenticare le vittime ma soprattutto quanto in basso può cadere la razza umana.
Si ricorda per evitare di commettere nuovamente lo stesso errore.
In particolare si ricorda lo sterminio degli ebrei in quanto è stato il più efferato, crudele e sistematico della storia recente.
Gli ebrei nei lager non sono state vittime della guerra come una persona coinvolta nei bombardamenti, per esempio. Essi sono stati le vittime di un odio diretto specificatamente a loro su base etnica.Uno sterminio il cui scopo era se stesso.Mi preme inoltre fare notare che il "ricordo" non è un'ammenda al passato ma un dono al fututo.
GRAZIE ZICIN UN GRANDE ABBRACCIO LINA

pasquale ha detto...

buona notte lina e sogni d'oro. pasquale .

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale , stavo spegnendo il computer , giusto in tempo x augurare anche a te una felice notte . E visto che leggerai questo commento domani ti auguro una felice giornata di tante cose belle da realizzare
Grazie a domani Lina

Gabe ha detto...

Lina,la fantasia è una grande forza,aiuta a uscire dalla realtà che non sempre ci soddisfa,buona notte carissima

José ha detto...

Ciao Lina!
Buona notte, di tornare qui per leggere le belle parole che così bene si può dire e scrivere, per me è sempre un piacere essere qui con voi questo po '.
Vi auguro un bel fine settimana
Un bacio,
Giuseppe

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un bel giorno con un caffè in compagnia. Qui pioviggina, ha fatto anche una spolveratina di neve stanotte..baci

Linasolopoesie ha detto...

Gabe buon giorno.
La fantasia aiuta a vivere . Io a volte vorrei essere bambina , per guardare il mondo in un modo doverso , non come lo vedo io oggi. I bambino tutto 'all opposto,credo che loro prendono il mondo per quello che è,così come gli si presenta,non hanno aspettative solo voglia di conoscere e sapere,non hanno il senso del ieri e del domani,del prima e del dopo,solo del momento che stanno vivendo,catturano le cose che li colpiscono e si formano di esperienze è quando,poi sai, che cambiano le cose ,le aspettative i progetti,le fantasie,le vittorie,le delusioni e si potrebbe proseguire per ore...
VOGLIO TORNAREEEEE BAMBINAAAAAA

Linasolopoesie ha detto...

GIOSE'Tu mi hai dato la buona notte e io ti do il buon giono.
Anche per me è sempre un piacere venire da te .
Anche tu scrive cose bellissime che mi colpiscono sempre .
Dopo vengo a leggere il tuo nuovo posto con tanta gioia .
Ciao e felice giorno Lina

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Buon giorno . Cme potrei mancare a bere il caffè nella tua tanta accogliente casetta vituale con te e le nostre amiche? Oggi da me come ieri e una splendita giornata di sole e mi appresto a preparare il pranzo e poi esco come sempre ...
Ma prima vengo a predermi il caffè
Aspettami che arrivo.

Linasolopoesie ha detto...

JOSE '
Bom dia. Eu li o post, fiz um monte de risadas, porque eu pensei ter encontrado um belo poema que você escreve com tanta paixão. Na verdade, este post eu não entendi muito eu acho que é um sottindeso discurso inteiro, mas é sempre uma alegria vir até você, às vezes, suas mensagens me faz mover, por vezes, você puxa um pouco sobre moralidade.
Mas, como você vê, sem perder muito em uma secont de Itália em Portugal para você! A internet ao vivo nos tem dado.
Agora de volta à Itália, mas eles estão certos de que este vôo irá torná-los muitas vezes, porque, vindo de você para mim é sempre uma grande alegria.
Olá amigo seu Lina italiano

Nicolanondoc ha detto...

Lina, stamane sono arrivato tardi per il caffè...se credi in questo momento posso brindare con te :-)
Buon pomeriggio :-)

Linasolopoesie ha detto...

Nicola Buon pomeriggio.
Grazie di essere venuto da me , quando si tratta di brindare non dico mai di noi . Il caffè me lo sono preso dopo pranzo ,Vuol dire che apro una bottiglia di spumante e Brindiamo insieme ...Cin Cin virtuale ,alla nostra salute .
Ciao e grazie della visita .
Un grande abbraccio Lina

adamus ha detto...

Ciao Carissima Lina, buona domenica a Te e Famiglia. Baci e abbracci.

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE ADAMUS E BUONA DOMENICA ANCHE A TE lINA