domenica 25 giugno 2017

AMIAMO SEMPRE LA VITA

AMIAMO I NOSTRI SOGNI .
Solo i sogni ci  restano! Non lamentiamoci  di essere adulti,ma non rassegniamoci  ad essere adulti  senza sogni adulti.
***
 E ingiusto che ogni nostro cedimento al sogno venga considerato una forma di regressione, una concessione al  "fanciullo  allo scadere dell’infanzia.
***
 Siamo felici  di aver raggiunto l’età della ragione, ma  ricordiamoci che  il sogno è il sale della ragionare, come la poesia dilata e illumina la prosa.
***
 Siamo  sognatori cronici.Di sogni voluti e  scelti con cura ad occhi aperti, molto aperti, sogni belli anche se difficilmente realizzabili.
***
Accontentiamoci .Anche il poeta è costretto a misurarsi con i  sogni per poter  volare. Sognare è parente stretto della libertà. 
***
Non lamentiamoci di essere adulti ma non rassegniamoci ad essere adulti senza sogni adulti. Sognare è un po' come volare. Sognare è parente..
STRETTO DELLA LIBERTA'
Lina Viglione 
DIAMO  UN SENSO ALLA  VITA .
La vita non è sempre tutta liscia e bella , ha le sue screpolature. Così come in un volto , ci sono le tracce dell'età. Nessuno le vorrebbe , ma al di sotto di  ogni segno, vive un frammento  della nostra storia.
***
Sarebbe davvero bello vivere solo le cose che ci  fanno felici . Ma la vita è ineccepibilmente il contrario, ne scopriamo  il senso solo quando ci  mette alla prova e comprendiamo  che potremmo  perdere tutto in un colpo .
***
Ma c'è sempre un  fascio luminoso di sole, rivolto  ad ognuno di noi. Un raggio di sole di cui nessun altro può impadronirsi . Apriamo  le braccia al cielo ed accogliamo  la bellezza della vita.Se nella nostra vita qualcosa non ci  piace, cambiamola . 
***
Se non possiamo  cambiarla, cambiamo  il nostro atteggiamento...
 NON LAMENTIAMOCI . 
Lina Viglione .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, io non posso nemmeno immaginare che i sogni non esistono, la vita senza sognare non dece niente!!!
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Costantino ha detto...

I nostri sogni : un patrimonio importante !
Buona estate, Costantino