giovedì 21 settembre 2017

LA VITA E' BELLA

LA VITA E' BELLA
La vita per me è resta la più bella e  fantastica storia mai raccontata, dove ognuno scrive la sua parte, iniziamo dal momento della nostra nascita e fino ai nostri giorni .Tutti noi, nessuno escluso, alla fine finirà col lasciare un segno incancellabile nella vita di qualcheduno , alcuni lo lasciano nel cuore di tutta la società  per il loro tributo  nella storia.
***
 I'impronta  che lasciamo non sempre è  concreto, ma lo lasciamo a  a parte e dalla nostra volontà. Non si sceglie di nascere né quando, e raramente prediligere  come e quando spegnerci  . Non si sceglie chi amare o  da chi farsi amare, ma per tutto il resto abbiamo libero arbitrio, si dice:  ma penso  che in fondo è così. 
***
Un esperto scrisse che il destino mescola le carte e noi le manipoliamo ; ma si scordò  però la cosa più essenziale : le carte vengono mischiate  in modo stranissimo  e non sempre in modo imparziale  per tutti, così il libero arbitrio e le improbabilità   di scelta vengono  limitate .
***
 Dire a della gente  che non hanno avuto mai nulla dalla vita, che la vita è fantastica  mi sembra troppo facile e fuori luogo; non mi sento neppure  di dire che  la vita merita di essere vissuta a ogni  costo  è troppo facile e vacuo  e poi suppongo  che ognuno debba fare della sua  vita ciò che ritiene più giusto. 
***
Poi  ci sono persone che per loro la vita  non è affatto bella , ma e solo  una grande catastrofe , ma penso  che una cosa vale  per tutti: la vita è una sola, e di certo i misteri che la circondano  meritano di essere  capiti e avremo solo questa unica eventualità  per farlo.
***
 Se poi non siamo capaci di capire il passato, capire il presente sarà difficile  e andarcene senza aver imparato  nulla è un vero peccato. Se la vita fosse davvero bella  e basta, molti non vorrebbero mai morire  . No! la vita è dura  e tante volte  è  poco generosa per tanti e forse troppo  generosa con altri,  ma non si può fare nulla  nulla se di mezzo c’e la signora fortuna,si può solo  sperare.La vita è un dono meraviglioso; di chi sia questo dono e per quale motivo 
***
 I'impronta  che lasciamo non sempre è  concreto, ma lo lasciamo a  a parte e dalla nostra volontà. Non si sceglie quando venire al mondo né quando, e raramente scegliamo come e quando morire, Non si sceglie chi amare e da chi farsi amare, ma per tutto il resto abbiamo libero arbitrio, dicono: ma e credo che in fondo sia così.
***
 Non dico  che dobbiamo lottare e vivere a ogni  costo , non sono così sadica, ma tentare potrebbe valere la pena. La vita è fatta di mille misteri, miliardi di eventualità , cose da scoprire e vedere.Troviamo una ragione   di vita.
Non aspettiamo  che il destino...
DECIDA  PER NOI, COSTRUIAMOLO . 
Lina Viglione .
LA VITA E' BELLA 
E anche se non lo fosse , teniamolo da conto  ugualmente, a qualunque  costo, perchè è tutto quello che abbiamo. Trovo che ci sia un solo modo per essere  felici . 
***
Accettarla per quello che può darci. Forse sarà anche poco, ma quel poco è  tutto . Esigere di più   sarebbe davvero troppo, ed è appunto a causa di questo troppo che ci condanniamo  all'infelicità, e la colpa ...
 E NOSTRA NON DELLA VITA .
 Lina Viglione 

IL DONO DELLA VITA .
 Si dice  che la  vita è uno stato mentale. Quindi davanti a noi avremmo  sempre due scelte, o essere felice e trovare la felicità in ogni attimo della vita senza vincoli e  accettare il brutto , il bello e da tutte  altre emozioni a cui siamo i soggetti.
***
 Ma una cosa è certa , quest'umanità non ha bisogno di  gente dalle lacrime facili , si piange quando si è bambini, poi si cresce e si capisce che le lacrime servono per  cose gravi .
Il mondo  ha bisogno di uomini  forti e determinate,altrimenti  non  sarà  mai un vero uomo,  se prima non avrà  fatto a pugni con se  stesso e con i suoi  difetti, si vive per crescere.
***
 Scrive un saggio : A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi, a piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali. Ad esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui. Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è...
 QUELLO DI NON RISCHIARE NULLA .
 Lina Viglione .

I COLORI DELLA VITA. 
Siamo tutti singolari e speciali a modo nostro. Tutti abbiamo qualcosa da trasmettere ,qualcosa che ci rende immortali,e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto venire alla luce un frutto.
Ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ne prendiamo su uno.
****
Ogni frutto del prolifico albero della vita, sazierà la nostra anima, allevierà le nostre pene , farà accrescere le nostre gioie. E noi mescoliamo tutti i colori,anche se l'esito a volte è solo un triste grigio.
****
Ma quando abbiamo tra le nostre mani una tela bianca dipingiamo un bel arcobaleno, e se troviamo un foglio nero gettiamolo . E per noi non ci saranno più finestre chiuse se impariamo ad spalancarle per affacciarci sull'infinito. 
La felicità sta tutta nella nostra capacità di finzione ,nell'abbellire ciò che ci circonda e ingrandire ciò che ci capita.
***
E come dice un vecchio saggio: Cerchiamo di vivere bene, perché il minuto presente è carico di eternità. In ogni ora del giorno e della notte sforziamoci di abbellire il momento che passa. Coloro che ...
VIVONO D'AMORE VIVONO D'ETERNO .
Lina Viglione 

LA VITA E UN DONO .
La vita è è un dono importante che  ci da Dio , è un qualcosa  di grande  che non va perso  per delle stronzate,è una cosa che  va vissuta con tutto noi stessi, svagandoci , stando in buona compagnia, esprimendo le nostre  emozioni, nelle gioie e  delle volte anche nel  dolore, perchè ench' esso  fa parte della vita.
***
 La vita  tante  volte no n è sempre  facile,ma è comunque bella, avvincente , tutta da scoprire.
La vita è un gioco  abbastanza forte,è come  rischiare  nel lanciarsi con il paracadute, è cadere e poi rialzarsi, è voler arrivare  la vetta di se stessi, per poi  ritrovarsi inappagati i e tristemente angosciati quando  non ci si riesce.
 ***
Ci sono tantissime parole per distinguere la vita, ma la una cos a è di sicuro la vita .La vita non è affatto un gioco ,vale molto di più e non va sprecata per nessuna ragione  al mondo. 
Scrive un saggio:Ricordiamoci  che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che ...
 QUELLA CHE PERDE ADESSO . 
Lina Viglione .

OGGI SORRIDO ALLA VITA 
 Una ricetta  per vivere bene  c'è e non ci sono  regole, ma si necessita di  essere alla base sempre  ottimisti per poter sorridere alla vita malgrado  tutto e tutti. 
Per conto proprio , essendo un'ottimista, sono sempre di buon umore e  reale riesco a afferrare  quelle piccole cose quotidiane che fanno di me una donna felice  anche quando c'è poco da stare allegra. 
***
Del' altronde  ,in questa mia vita dove di certo molte cose mi mancano ancora , mi rendo conto di essere circondata  di affetti, la salute un po ancora ci sta, sono giunta alla tanta sospirata pensione , e per questo  sono il Paradiso! Ed è , per queste  che ...
 SORRIDO ALLA VITA .
 Lina Viglione .

SORRIDIAMO ALLA VITA 
Per sorridere bisogna  amare la vita che ci è stata donata con amore. Ma a volte  la fretta e la noncuranza  non ci permettono di assaporare  nulla di quello che abbiamo .La cattiveria  e la voglia di rivalsa sugli altri,non ci consentono  di assaporare  le cose semplici che stanno  attorno a noi. 
***
Impariamo a fermarci un solo istante per scoprire quanto senza merito e possediamo. Ci accorgeremo fin dal mattino  quando nel aprire gli occhi,ci accorgeremo  di questo dono prezioso:il miracolo della vita; la salute che non tutti la possiedono  e non possono avere.
***
Solo quando si perde  questo  dono, riusciremo a  comprendere il valore stesso, in modo  diverso  si  pensa che  tutto ci è  dovuto.E gli altri? E come dice un saggio :  che si  arrangino,ognuno per sè e Dio per tutti.
***
 Che brutto questo detto ,brutto, egoistico  e indifferente.Se possediamo qualcosa è solo nostro e basta,ma  poi se altri possiedono un bene,allora  non è meritevole  e quindi deve essere diviso. Scrive un saggio:Non c’è nessuno così ricco che non abbia bisogno di ricevere, nessuno così povero che...
 NON ABBIA QUALCOSA DA DARE .
 Lina Viglione .

Nessun commento: