martedì 21 novembre 2017

I RICORDI CI APPARTENGONO

 I RICORDI CI APPARTENGONO .
Io sono sono sempre  dalla parte del ricordare, poiché i ricordi sono qualche cosa che fa parte della nostra vita. Sono quella suddetta  cosa di cui non ci libereremo mai, neppure a volerlo.
 ***
La nostra mente ha già  predisposto  per dimenticare da sè, ovvero rimuovere, quei ricordi che per noi sono scarsamente importanti  sul prosecuzione  della nostra vita. 
Mentre i ricordi che ci  sono rimasti incisi , non possiamo  
***
scordarli , fanno parte della nostra  storia, fanno parte di noi .Ci sono dei giorni  che vorremmo cancellarli  perché a pensarci fanno davvero male, ma ricordiamoci  che ci hanno dato delle esperienze, ci hanno  imparato  qualcosa.
***
 La vita insegna sempre e non si smette mai di apprendere .A volte vorremo  un momento della nostra  vita che vorremo  dimenticare, ma non facciamolo , anzi penso  che non ci riusciremo neanche perché nei limiti del possibile non è umanamente facile .
 ***
Dimenticare è terribile e, perché sarebbe come cancellare una parte di noi e questo ci t cambierebbe totalmente.Ricordando i giorni di tristezza, i ricordi ci  inseguono.Ricordando i giorni di gioia. Siamo noi ...
CHE INSEGUIAMO I RICORDI .
 Lina Viglione .
VIVI IL TEMPO CHE RESTA 
Se  non riusciamo a spuntare  mai il tempo per stare con noi stessi , vuol dire che abbiamo già smarrito  noi stessi . Quando avremmo compreso  che: il tempo non passa, ma siamo noi che  procediamo ; 1 ora può perdurare  60 minuti o 6 a seconda di come la si trascorre .
***
1 giorno può essere tanto lungo quanto tanto breve può essere una vita.
Ieri e domani non esistono, ma sono solo un’invenzione degli uomini. Un minuto e l’eternità sono la medesima cosa, allora avremmo capito cos’è il tempo e vivremo...
 MEGLIO IL RESTO CHE CI RESTA . 
 Lina Viglione .
 RICORDARE E POSSIBILE 
Ricordare si! perchè il passato,benchè sia un campo  straniero,fa  in ogni caso parte di noi e,nel bene e nel male,ci ha tracciato .
***
Non sempre è gradevoli ,perchè i nostri problemi mai risolti derivano anche da quella parte  di vita che ci siamo lasciati alle spalle,ma è sempre più pacificamente e curativo ricordare ,anzichè rimuovere.
***
Le cose tolte  tornano sempre a galla sotto forma di altri  fastidi .Infatti,le persone che hanno problemi interiore sono sempre quelli  che hanno deciso di metterli nel dimenticatoio   e di non vivere il dolore legato ad un fatto ormai trascorso .
****
Per liberarsi di ogni sofferenza  è importante viverla. Di fatti ,quando si piange,ci si da libero sfogo al nostro  dolore !
***
Trattenere il pianto e ingoiare le lacrime per sciogliere il nodo  in gola che le precede serve a ben  poco, perchè le lacrime tornerebbero  a battere alla porta  per essere liberate.
Lo stesso vale per il dolore,dobbiamo ...
SOPPORTATE PER LIBERARCENE .
 Lina Viglione .

LA SERENITA' 
La serenità, é un punto d'arrivo ardua da raggiungere ma non per questo infattibile , la si ottiene qualora la nostra mentalità  cambia. 
la vita ci assoggetta  sempre ad innumerevoli prove di resistenza, portandoci a problemi piccoli e grandi.
 ***
Ma se combattiamo  tutto questo con spirito positivo malgrado tutto, la vita si mostrerà più  leggera,  é il nostro modo di sfidare  le avversità  che può cambiare il nostro destino.
*** 
Certamente non e facile a farsi, ma tentare non costa niente . Almeno in cuor  nostro capiremo  di aver sfruttato al meglio...
 LE NOSTRE RISORSE .
 Lina Viglione .

IL CAMMINO DELLA VITA 
Partiamo   sempre dall'idea che   cercare di incrementarci sia normale nel tragitto personale di ogni persona.Se noi cercassimo di abolire certe forme del nostro carattere, non abrogandoli , ma cercando di diminuire d'intensità e pregando  i nostri angeli custodi allo scopo da rendere possibile di vedere i nostri sbagli ed aiutarci a porvi dei rimedi.
***
 E il nostro "io" a  restare  intatto, la nostra voglia di sorridere , di ogni leggerezza, di tornare bambini, di godere di tante piccole cose.Ciò che cerchiamo di migliorare è sempre qualcosa che alla fine prima ritenevamo negativo. La nostra tenacia le vedremo diffondere in capacità di riflettere,giusto con i nostri ....tempi però.
****
 La nostra fretta si trasformerà in desiderio di goderci le piccole cose e di prenderci i nostri tempi. Ma è necessario è mantenere l'anima immutata e alla fine sarà l'anima di una bimba ormai adulta , per fortuna un po' più esperta di prima, e innanzitutto più serena per aver lenito certe tempeste interiori.
***
 Teniamoci sempre ben strette le nostre paure, psiche ,anche  le paure servono a volte  a renderci più forti .Siamo sempre persone virtuose, la nostra costanza ci premierà . insomma, cambiare è possibile , ma sconvolgere il proprio "io "è tutta un'altra cosa!
****
Ogni miglioramento facciamolo innanzitutto nel rispetto di noi stessi e della nostra natura. E poi l'importante è che se ci piaciamo come siamo diventati oggi immaginiamoci ...
 COME SAREMO DOMANI .
 Lina Viglione .

UN MONDO IMMAGINARIO .
Il mondo irreale è un qualcosa di basilare che molti inibiscono. Più che inventato viene definito  un mondo eterno dove lo spazio e il tempo si distinguono da quello che sono in modo naturale .
***
In tanti si creano  questo mondo, consapevoli  di questo si  distinguono  dagli altri, e  un qualcosa che ci tiene lontano dallo stato di prostrazione psichica .
***
Non è vero che  inganniamo noi stessi  quando ci  apriamo  a questo mondo, bensì riusciamo ad arrivare all'essenza dell'emotività  che ci  vive dentro.
***
Scrisse un saggio:Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, con l’aiuto della loro arte e intelligenza, trasformano una...
 MACCHIA GIALLA NEL SOLE .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

3 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, che cosa sarebbe la vita se non abbiamo i ricordi, belli oppure brutti ma esistono, dobbiamo continuare per arricchire sempre di più i nostri ricordi solo così la vita ci sorriderà sempre.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Beatris ha detto...

I ricordi ci danno forza, energia, carica di vita!
Un abbraccio da Beatris

Ale ha detto...

I miei ricordi sono molto tristi..... per questo soffro tanto , depressione e ansia. Questo periodo per me è brutto, perchè non sto bene. Un abbraccio.