sabato 18 novembre 2017

VIVA L'AMICIZIA

BUGIE SI-BUGIE NO. 
Le menzogne  prima o poi vengono a galla, e tra l'altro quando un individuo  non è sincero e mente, anche quando raramente  dirà la verità non verrà mai creduta perchè la fiducia sarà andata perduta . 
***
Non so perchè si deve mentire , e mi fanno andare in bestia coloro che dicono che a volte le bugie sono a fin di bene 
Ma quale bene!! io non ci credo. Mi alletta riporre tutta la mia fiducia nelle persone che le valuto come  amiche.
 ***
A loro confido i miei pensieri, non che  le cose più inusuale  . Proprio per questo non trovo corretto  che mi si dicano bugie. 
Se scorgo  che una tizia , che io reputo un amica, mi dice il falso , cade tutta la fiducia che riponevo in lei  e...
 L'AMICIZIA FINISCE PER SEMPRE .
 Lina Viglione .
  LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE  .
L'amicizia serve per verificare la verocità che puoi avere dicendo una bugia,se c'è la fai a mentire a te stesso riuscendo a convincerti che ciò che dici è vero,sei un fuoriclasse  di balle.
***
La verità è quello che la nostra  mente crede essere vero, dall'attimo che  in cui fuori dalla mente ha la percezione  dell'essenza  della verità o si può imporla al pensiero. 
***
Perciò  la coscienza stessa comanda  cosa è vero a secondo criteri propri. Se la verocità esiste solo in mansione  di una mente capace di pensarla e sanzionarla , allora dobbiamo  ammettere che tutto ciò che ci capacita che  sia vero, sia in effetto  vero e dunque noi  non possiamo  mentire a noi stessi .
***
Come si usa dire  :Le bugie hanno sempre le gambe corte prima o poi la verità  deve essere  scontrata .Anche perchè, se ci  mente un amico, vuol dire che tanto amico poi non lo era affatto ! Pertanto meglio  dimenticarlo/a...
 PER NON DIRE RENDERLO NULLO .
 Lina Viglione .

I  BUGIARDI CRONICI  .
 A tutti capita a volte di dire una piccola  bugia anche a fin di bene  .Spesso le diciamo anche a noi stessi, per illuderci,sono solo piccoli  tentativi di nasconderci da noi stessi , dietro ad un  friabile  paravento che prima o dopo verrà esportato via dalla  verità, e  a quel punto non ci sarà più niente da fare.
****
 Il  bugiardo/a non potrà neppure più enerpicarsi  su gli specchi perché ci sarà sempre qualcuno/a che dal alto farà scolare l' acqua sul vetro e  farà andare in frantumi le sue stupide certezze di far credere a gli altri ciò che nella realtà  non è affatto vero , e dovrà imparare dai suoi errori.
Poi ci sono persone che credono di essere superiori e non...
 ACCETTANO LA CRUDA VERITA'.
Lina Viglione 
LE  MENZOGNE DEI BUGIARDI 
Dire bugie anche a se stessi è da stupidi. Più ci si raccontano  bugie, più ci si  convince  che sia la verità. A volte certe  persone mentono a loro stessi e agli altri perchè sanno  una parte di  verità di noi ,  e temono di confrontarsi con essi .
***
 Ci sono paure che non si possono contestare, che riaffiorano  con la verità. Spesso si sfugge da esse solamente  mentendo, facendo finta di niente, o  danno la colpa a altri .
 ***
Si costruiscono  un muro di bugie che prima o poi li travolgerà e li schiacceranno , e lì verranno fregati , perchè  ora mai  le lore menzogne alla fine ci  hanno convinti , si sono inculcate in noi e non sappiamo  più cos'è giusto o sbagliato...
 OPPURE DOV'E' LA VERITA' .
Lina Viglione . 

L'ACCETTAZIONE DI SE STESSI 
 La società non siamo altro che noi, ma il quesito  riguarda l'autostima. Più siamo subalterno  dagli altri  più c'è ne doliamo , poiché per un motivo o per altro,accade  sempre che veniamo  trascurati .
***
 Se ci battiamo , e se ci  accogliessimo  per quel che siamo, la nostra felicità o compimento  non e sottostando più dal consenso altrui, cioè il nostro verdesca saremmo realmente noi, e la nostra vita diverrebbe piena e ricca sia "soli" che con gli altri .
***
 Non vorrei suggerire che bisogna vivere soli per stare bene , ma che la successione di piani  e  di non essere per forza accompagnati da qualcuno, per tanto  non debba essere alla fine così tragica.
***+
 Scrive un saggio: A volte è come se ci venisse a  mancasse quella parte della nostra anima che si innesta  nel puzzle del mondo.

 Apriamo tantissime scatole, ed ecco! che troviamo pezzi pregiati  e colorati, ma è proprio dentro di noi  che mancava  il pezzo con....
 CON QUI SI COMPLETA  L' INCASTRO .
 Lina Viglione 

STARE IN BUONA COMPAGNIA .
la normalità quotidiana è la prova che da soli,  non si può andare avanti. L'uomo nasce solo per poi necessariamente si crea una sorta di "branco", di collettività , uno stare insieme comune, basato su  tante regole.
 ****
Non sempre si è un bisogno  economico, non sempre ha  bisogno di  affetto  è un evolversi  naturale delle cose.La necessità degli altri esiste da sempre , in ogni ambito, in ogni luogo che sia giusto che ci sia.
***
Stare insieme agli  altri vuol dire anche apprendere come  vivere e  limitare i propri spazi in favore di quelli degli altri. Stando con altri, ricollegarsi e  rapportandosi, si impara tanto , ma soprattutto il rispetto .
***
Proviamo ad elogiarci  da soli ,in qualsiasi  posto ,non credo  che ci riusciremo . La solitudine è un emozione  di  noia e di egoismo. Invece  confrontandoci possiamo affrontare più serenamente anche i nostri...
 PROBLEMI PIU' PERSONALE .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, qui tu stai trattando una cosa molto delicata, l'amicizia dovrebbe essere sempre sincera, purtroppo spesso succede che
a quei amici che tu consideravi amici veri, puoi scoprire che non lo sono, ecco il momento delicato conserva in te il pensiero che tu lo eri e che per questo devi saper difenderti dai prossimi amici, facendo molta attenzione.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

shwet ha detto...

Lovely post!
I am your new follower. hope to see you on my blog.
https://clickbystyle.blogspot.in/ . Merry Christmas .
Keep in touch.