giovedì 6 settembre 2007

RICORDI


Ricordi.
E i miei ricordi ?lontano vanno, e rivedere gli anni della giovinezza mia,quando affrontavo la vita con coraggio e allegria.Sono solo manciate di stelle quelle che la memoria va girando nei pensieri va ,grilli e lucciole che fanno nidi dentro al cuore.
****
Il tempo ha cambiato tanto, anche me…vorrei non voltarmi indietro.. ma la tentazione è forte,nostalgia di quei tempi?non so!sono tanti i ricordi,storie semplici di una ragazza semplice,che nulla di più ha preteso dalla vita.
****
Oggi al mio cuor stringo quei ricordi senza nostalgia non li rimpiango perché ho vissuto,ma grande è la tristezza che.... m’assale,ognuno di noi schiavo è del suo destino qual è il mio?.Risposta non ci sarà.. lo sa solo Dio.Oggi la solitudine mi è compagna e la mente vola…Gli occhi che fissano le rosse
****
fiamme del mio camino cercano in esse un’immagine che non c’è.E attendo paziente… e del calore io godo.Un dolce torpore che entra dentro l’anima,un sorriso accennato sulle mie labbra e m’addormento serena .Non è mai troppo tardi nella vita .Nuove melodie m'attendono in questo presente
Che spero ricco di.... speranza.

UN MONDO FATTO PER  ME 
Scelgo il mio mondo successivo in base a ciò che io apprendo  in questo.Se non imparo  nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima,con le stesse  imitazioni .
***
Da quando sono venuta al mondo sono stata sempre costretta a prendere delle scelte,anche se intrinseca nella natura umana, le scelte, crescendo non si sono mai semplificate, una volta sciolto un nodo se ne sempre presenta un altro,sempre più complicato .
***
Ora Aspetto che finisca la notte per portare i miei  consigli al giorno che arriva, e quando finirà il giorno farò i conti delle mie azioni e li presenterò alla mia ...
COSCIENZA 

IL CAMMINO IN RETE
Quante persone ho conosciuto in rete che hanno riempito la mia vita .Grazie a facebook e a Blogger di solopoesie dove scrivo dei semplici versetti .
***
Che dire di questa vita.Il senso vero non sta nel capirlo, ma siamo noi con i nostri gesti a dare senso alla vita. Incontrare persone che si accostano alla nostra sensibilità, ci rende unici, la vera unicità nasce dalla simbiosi delle anime.
***
 Le persone che si accoppiano, sono di diverse categorie,ne dico solo due...le stupide, che per esserlo basta poco e i grandi spiriti. Queste due categorie sono i due estremi della linea della vita,sulla stessa linea transitano anime che ancora non hanno trovato quell'IO profondo .
***
Una cosa devo dire, che questo mio cammino in rete mi ha donato un grosso cannocchiale, dal quale, ho esplorato l'universo umano, quell'universo che si manifesta a noi anche con una semplice parola...una parola, la dice lunga sulle persone che la scrivono ,su una parola si crea il primo scalino importante che ci fa capire la sensibilità di chi l'ha scritta. 
Ci sono parole che ti arrivano al cuore e ti colmano di gioia...altre che cadono senza lasciare traccia del loro passaggio.
***
 L'anima, è il timone che dirige la nostra navicella interiore e bisogna diventare dei bravi capitani per navigare nelle acque della vita, quasi sempre scure. Ma noi siamo il sole e possiamo dare luce, calore e colori diversi al nostro personale universo. Sarebbe bello poter parlare a fondo di queste meraviglie...sarebbe meraviglioso prendere ...
 CONOSCENZA DI NOI STESSI.

PENSIERO DELLA SERA . 
Non si può fare un processo senza una causa,e non si può vincere una causa senza un giudizio.
Non esprimiamo giudizi severi sugli altri, proviamo a immaginare cosa avremmo fatto noi in quell'occasione.
*****
 Ricordiamo soprattutto che chi giudica, verrà giudicato con lo stesso metro .Prendiamoci la libertà e la consapevolezza di non essere mai soli, anche quando intorno a noi non c'è nessuno che ci sostiene .
****
 Apprezziamo qualsiasi cosa ci venga offerta,purchè ci venga donata col cuore .Scrive un saggio: Che il nostro cuore sia sempre colmo d'amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. 
****
La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che..
 NIENT'ALTRO PUO' PORTARE .

LA STELLA COMETA 
La vita non è un palcoscenico dove si può scegliere di essere un attori o semplici spettatori, dove ognuno si può relegandosi ad un ruolo marginale di inerme passività o di grande protagonismo ed azione.
***
 La vita è un istante in un universo. Brilla quell'istante che dura, il tempo di una stella cometa.Quindi accendiamo di luce le nostre speranze e soprattutto cerchiamo di viverle, e se fosse un test,copiato lasciamolo in bianco . 
****
Scrive un saggio:La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell'anima e canta la melodia senza parole, e non si ferma mai.Nulla dovrebbe essere oltre la speranza..
 LA VITA E' UNA SPERANZA .

IL MONDO VIRTUALE.
In questo mondo virtuale c'è chi ne parla bene e chi male , ma una cosa è certa che noi costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.
***
E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di se; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi, da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono valorizzati ,spariti nel nulla.
***+
 Ma il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della mia mente .
****
Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno . Ma non dimentichiamo però che la vita In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta ... 
 SOLO DI ESSERE VISSUTA .

E IO SCRIVO..
Scrivere e poi scrivere. Quando scrivo  non penso  alla  grammatica,  Butto  su carta le mie emozioni sia positive che negative, e poi le rileggo , per vedere  cosa sono stata  in grado di tirar fuori dalla mia anima .
*****
 Ogni brivido che il cuore ha provato lo ricorderà , perché la memoria del cuore è in ogni battito di memoria .
*****
Per me questo è la felicità, una condizione totalizzante che mi fa vivere in una nuvoletta dove esisto solo io , (ma sempre con i piedi ben piantati per terra )e per un attimo mi distacco  dalla realtà che mi circonda.
*****
 Sognare non costa proprio nulla, ed  evadere ogni tanto dalla realtà  mi aiuta  molto ad affrontare le difficoltà quotidiane, e  volente o nolente affronto  la realtà per quella che è.
 Una volta ne esco  sconfitta e a volte  vincitrice...
 E' QUESTO MI BASTA !  

CONTEMPLARE IL SERENO
Fermiamoci un attimo e godiamoci appieno le bellezze della vita, anche se spesso sono troppo breve per saggiarne il candore. 
****
Ma se non ci fossero  le tempeste non vi sarebbero quiete per farci contemplare il sereno, essendo ciechi e sordi al suo fievole richiamo,
 e così ci perdiamo anche quei pochi  raggi di sole che la vita ci riserva. Fermiamoci un solo attimo e ascoltiamo il silenzio tutte le volte che si presenta. 
****
Apprezziamo ogni istante e poi perderci  tra mille sogni ed il nulla , notevole
 ed indispensabile  per recuperare le forze e sapere che il peggio ormai è passato e che, anche se a fatica... 
 STIAMO RISALENDO .

IL SILENZIO CHE AMO .
 Non c'è peggior rumore di quel silenzio che vuole solo turbare  la mente e l'anima."C'è il silenzio che rimane frainteso e fa più male sia per chi lo vive che per chi lo ascolta.
****
C'è quel silenzio loquace che esprime e vuole solo verità, non parla   ma fa capire senza sbagliare quello che di vero e sincero è nel suo cuore ,  dove  racchiude molte più parole di un intero discorso,parole non dette ma sicuramente le più belle. 
****
La voce del silenzio è quella a noi  più cara , basta seguirla e lei ci guida  nei posti segreti in cui le altre  voci non hanno accesso con sensazioni  indescrivibili  che nella vita  non si è mai provati; ecco il silenzio per me è questo.
****
La vita non è altro che un puro  rumore tra due insondabili silenzi dove il tempo e spazio s'annullano a vicenda senza ne  rancore e ne grazia  e a tutto ciò dà valore.
****
 Ma nella totale apparenza di questo silenzio siamo  noi "schiavi"C'è il silenzio 
che quando poi  ci coglie impreparati ,non possiamo far altro che  accettarlo.
***
Ma molto spesso si dimentica che le lacrime di chi piange in silenzio...
 SONO LE PIU' SINCERE .

LA VITA E' POESIA.
La vita è come una tela e io sono il pittore.Sono nata fornita di foglio e tavolozza, ma solo io ho potuto scegliere di che colore doveva essere il disegno del mio futuro.

Ma con tutte le esperienze che la vita mi ha permesso di provare, è stato difficile ricercare sempre la mia strada. Ma come un gioco infinito, la vita mi ha chiesto solo questo: di costruire il mio proprio mondo, guardando con i miei occhi e non  con quelli degli altri.

Dopo tutto, la vita è poesia. Può essere banale sublime tragica o leggera, ma ogni poeta ha in mano una penna e scrive la sua...
 COME IO SCRIVO LA MIA .

SAGGI PENSIERI .
 Ci hanno dato il cuore e ci hanno detto Ama.Ma non ci hanno detto che con gli occhi avremmo pianto e  col cuore Avremmo sofferto. Teniamoci stretti i nostri pezzi di ricordi. 
****
Non importa dove ci siamo fermati in quale momento  della vita ci siamo  stancati ,
quello che importa è che sempre possibile "Ricominciare"Quando siamo tristi e non riusciamo a sorridere :Guarda me dice l'albero, nemmeno per me la vita è facile .
****
La vita non è facile! La vita non è difficile .Così sussurra l'albero nella sera, quando abbiamo paura dei nostri pensieri infantili. Gli alberi hanno  pensieri duraturi, di lungo respiro, tranquilli,come hanno una vita più lunga della nostra.
****
Sono più saggi e possono confortarci. Ci hanno dato gli occhi e ci hanno detto guarda :Non siamo mai soli e  anche un albero può...
 TENERCI COMPAGNIA .

LADRI SOGNI.
La mia vita di sogni e speranze . Io sogno anche quando le lacrime bagnano i miei sogni. Io li stendo al sole e torno a sperare, solo così mi aiutano a vivere con gioia nel cuore .
****
 Il mondo è un è un atomo impazzito e ruba speranze e sogni " ma po all'improvviso
 ritornano sempre e mi distraggono, accompagnandomi attraverso i meandri della fantasia, dove tutto diventa possibile e Eterno ,dando valore alla realtà. 
**** 
Vengono  avanti imperterriti per la loro strada.E io grido al mondo: Vi prego! Se incontrate i miei sogni non fermateli: Vi prego!!
 ESSI  MI APPARTENGONO. 

IL LIBRO DELLA VITA .
Il miglior libro che posso leggere nella  vita è un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. 
****
Iniziamo il nostro  cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi ci  porterà alla meta.Della vita prendiamoci tutto, perchè quello che non ci serve oggi
 ci può servirà domani. 
****
Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo  nel mare della tristezza della nostra anima .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.Noi siamo genitori di due figli:
****
Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più problemi. L'orgoglio è solo una stupida  maschera di debolezza e se
 fermiamo per un solo un attimo sentiamo il nostro cuore battere forte ,e fiduciosi diciamo :allora ce la posso fare.
****
 La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostra pura coscienza che con l'ago dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire uno strappo...
 DELLA NOSTRA ANIMA . 

IL MONDO CHE VORREI 
Vorrei un mondo dove tutti si vogliono bene,e poi scoprire che il sole può splendere anche in una giornata di tempesta. Guardarci   negli  occhi e vedere tanti  volti sorridenti, uomini di diversi colori che si stringono la mano.
****
Non importa se  i bambini piangono per gli sbagli che fanno i grandi,Se le facce di chi ci circonda sono tristi .Non importa se gli uomini sanno solo odiare ,per che
 domani ci sarà una guerra e qualcuno di certo morirà.
****
È bello guardarci negli occhi e vedere un mondo migliore. Volerci tutti bene e pensare che domani forse tutto questo non accadrà .
Per ora mi basta solo sognarlo.

LA VITA COMINCIA OGGI .
Esserci in questa vita ci  fa scoprire cosa vorremmo  dalla vita, ma essere ciò che siamo realmente , ci  fa capire che è più essenziale domandarci  cosa vorrebbe la vita da noi .
***
Non lasciamo  che il nostro  dolore e le frustrazione ci cambino  dentro, lasciamo  all'esterno  dal nostro  cuore quello che ci è capitato  ieri, la vita comincia quotidianamente allo spuntare del sole.
***
Le cose stupende  della vita si fermano nel cuore mentre il tempo  irremovibile procede .Sta a noi  non sperperare  questo tempo  a noi assegnato  , orientando la nostra vita ...
 IN DIREZIONE DEL BENE . 
Lina Viglione .

LA VITA NON E' UN GIOCO .
Non sappiamo  se sia peggiore  essere malinconici  per il resto della  o godersi la gioia  per quel poco che ci rimana .La verità  è tutta un abbaglio , ma la vita è tutto quello che forgiamo noi.
***
Il luogo  in cui ci troviamo adesso il Signore l’ha recintato  su una cartina  per noi .Ogni persona ha un suo incarico  nella vita, e non è non sarà  ciò  che egli desiderava cernere .L’uomo  fortino da  lui origine gli eventi, l’uomo fragile di carattere  subisce quello  che la vita  gli intima .
*** 
Solo negli istanti complicati  ci fanno svelare  la nostra vera natura , e solo in quei attimi apprendiamo se siamo davvero forti, perché sarà la sola scelta che disponiamo .La vita non è un passatempo  ma se apprendiamo come gareggiare viviamo meglio.
***
La vita è sempre in continuo rivoluzione , sta a noi  determinare  se restare  indietro o di adattarci , ma senza perdere per strada  i veri valori della vita.Ciò che ci viene regalato ogni  giorno teniamocelo  ben stretto  dentro di noi...
***
 ci danno la spinta  a proseguire in questa vita tanto  breve per riviverla di nuovo .Tenendo presente  che a ogni piccolo  filo d’erba ci viene  dato in sorte ...
ALMENO UNA GOCCIA DI RUGIADA .
 Lina Viglione 
LA MINESTRA DELLA VITA .  
Quando si è insicuri  si ha sempre paura  del mondo, e di quello  che ci può  accadere,e vorremmo nasconderci dal mondo,  ma non si può, allora resta solo la scelta: o chinare il capo o combattere.Mai rinunciare a fare qualcosa solo perché pensiamo di non riuscirci, mai perdere la stima di noi stessi, e  metterci alla prova. 
***
Provare non vuol dire  vincere si può anche fallire ma non rimpiangeremo  di non averci provato.La vita è come una grande  caldaia di minestra: quando più ingredienti ci mettiamo , più sapore ci diamo alla minestra, ma se per distrazione ci  mettiamo un veleno  che poco centra...
***
  con il nostro  essere siamo finiti , e allora mettiamo nella nostra  vita le solite sostanze  che possano condirla senza rovinare il sapore a noi stessi  o agli altri.Scrive un saggio: Non possiamo andare avanti in una finzione che non riesce più a salvare nemmeno le apparenze e che finirebbe per..
 PER PORTARCI ALLO SCONFORTO .
Lina Viglione .

LA PACE  DEL CUORE  
L’uomo di oggi va sempre di fretta, vive  nel  panico e  del silenzio perchè è lì che va  in contatto con se stesso e con le sue battaglie  interiori: senso di iniquità , insuccessi , o paure che tiene sotto controllo inondando  la sua vita.
***
E solo mentre ci addestriamo a stare  in  rapporto  con gli altri che  possiamo capire che  abbiamo  raggiunto la pace, in quell'attimo più che mai abbiamo la forza per controllare  la nostra pace interiore e solo se abbiamo la capacità di ascoltare il  silenzio anche dell’altro,che possiamo  sperimentare  una relazione di pace.
***
Istruirci  alla pace interiore non è  una cosa istintiva,  ma esige un impegno giornaliero e attento, nel saper  afferrare la bellezza poco visibile di ogni essere dell'universo , generando  così una reale idonietà alla comprensione..
 ALL'AMORE E ALL'AMICIZIA .
 Lina Viglione .
DEDICATO AI MIEI FIGLI.
Cari figli  spero tanto che quando non più i grado di badare a me stessa non mi abbandonerete .Abbiate pazienza e cercate di comprendermi.. Se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbiate pazienza, ricordate il tempo che ho trascorso ad insegnarvelo.
***
Se quando parlo con voi ripeto sempre le stesse cose non mi interrompete ma ascoltatemi . Quando eravate piccoli dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia fino a che non vi addormentavate.
***
 Quando non voglio lavarmi, non biasimatemi e non fatemi vergognare,ricordatevi quando dovevo corrervi dietro inventando delle scuse perché non volevate farvi il bagno.
***
Quando vedete la mia ignoranza nelle nuove tecnologie, datemi il tempo necessario e non guardatemi con quel sorrisetto ironico .Ho avuto tutta la pazienza per insegnarvi l'abc.
***
Vi ho insegnato talmente tante cose, a vestirvi, a lavarvi,a mangiare ad affrontare la vita.Quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso datemi il tempo necessario a ricordare, se non ci riesco non vi innervosire.La cosa più importante non è quella che dico, ma il mio bisogno di essere li con voi ed avervi li che mi ascoltate.
***
Se non voglio mangiare non mi forzate, se divento scherzosa sopportatemi. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il vostro passo non trattatemi come fossi un peso, venite verso di me con le vostre mani forti,nello stesso modo in cui io l’ho fatto con voi quando muovevate i primi passi .
***
Quando dico che vorrei essere morta… non arrabbiatevi, un giorno comprenderete che cosa mi spinge a dirlo! Cercate di capire che alla mia età non si vive si sopravvive! Un giorno scoprirete che nonostante i miei errori, ho sempre voluto il meglio per voi e che ho tentato di prepararvi la strada.
***
Datemi un po’ del vostro tempo,datemi un po’ della vostre pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa.. Allo stesso modo in cui io l’ho fatto per voi anche se eravate insopportabili. Aiutatemi a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza. 
***
In cambio vi darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per voi,fatemi partecipe della vita che vivete . Datemi un po' del vostro tempo, datemi un po' della vostra pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per voi. 
***
Aiutatemi a camminare, aiutatemi a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io vi darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per voi.
*** 
Non trascuratemi vi prego! e una preghiera di una madre che al mondo ha dato amore e che non vuole essere dimenticate, e fatemi .
SENTIRE BELLA COME SONO STATA.
Grazie Mamma . Lina Viglione 

.Il mio blog in chat . 

69 commenti:

claudine Cittadina del Mondo ha detto...

cara Lina,
è davvero una bellissima idea! Dovrei vedere se ci riesco a fare qc. di simile anche su splinder ;-)
Sono felice di saperti di nuovo tra noi... e mi auguro che anche il tuo morale sia alto!!
Un grosso grosso abbraccio e l'augurio di un sereno finesettimana
:-) claudine

Linasolopoesie ha detto...

Carissima Claudine
Mi fa piacere che la mia idea di postare quì le foto degli amici che mi hanno inviato i commenti . Ne sono tanti , il fatto che sono sparsi per tutto il mondo e poi averli conosciuti tramite il computer mi rendo conto che ne e valsa la pena imparare ad usarlo.
posta anche tu le foto dei tuoi amici ......E NON TI SCODA DI ME!! metti anche la mia foto altrimenti......Mi offendo (scherzo)
Buona giornata ...Lina

Salvatore ha detto...

Cara Lina:
Me piace molto. Bellissima idea!
Thanks for including me! I really apreciatte i!
Best regards from Mexico City!
Very nice and polite slide!

chicchina ha detto...

Ciao,Lina,diventi sempre più brava con il PC,complimenti e tanto di cappello!Come va?Io sto riprendendo qualche buona abitudine ,sul blog,almeno per un saluto agli amici.
Un abbraccio di cuore e a rileggerti presto.Chicchina

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA CHICCHINA
E sempre una gioia vederti in blog.. SU!!!! SU!!!! che il caldo non c'è piu!!!!
UN ABBRACCIO AFFETTUOSISSIMO LINA

Sandra Perez ha detto...

Ciao, Lina!!!. Come siete?. Vi dico che sia benissimo, migliore.Vi dico che appena una punta piccola della mia vita, voi desideri?. Sono vedova, con due ragazzi, un ragazzo ed una ragazza.
Lavoro di educativo e di vivo in questo pais bei Argentina da sempre.
Buon, non li desidero per alesare. Un altro giorno vi dico di più.
Molti bacisssssss per voi e la fine settimana molto buona.

Linasolopoesie ha detto...

Sandra Carissima.
Finally me storys something of you! (it makes me to know if for you and easier translate the Italian or linglese)
Dispiace to know to me it saw to you, but having two God sons normal life has given the force to you to continue one. Sai! me they are much affezzionata to you! Credimi I want to you well. As you know anch'io you have two sons but they are married and they have given seven grandsons very to me. Sure the life is not all rose is ups and downs, but all added me they are cavata well….A P2o to the time anch'io I will tell to you all of me!
Good night good Sandra and domenicaa
I EMBRACE MOST AFFECTIONATE….Linen
TANTI BACI ANCHE A TE!

jengiskan ha detto...

Lina carissima,mia figlia ed io ti ringraziamo dal più profondo del cuore per averci messo tra i tuoi amici,questa fo di un bel pò di anni fà,coglie un momento magico per entrambi,te ne facciamo ben volentieri partecipe.Ciao amica cara,grazie e buona domenica.

pasquale ha detto...

linha ma mo parli anche inglese?Speak english, non mi hai fatto sapere come devo fare per riprendere le poesie nel vecchio blog se puoi rintracciale.

Nancy ha detto...

Lina have a nice day, thanks for vistit my blog today, I'm workin' today and it´s very nice to find someone have been thinkin' about me today, thanks.

Nancy

Linasolopoesie ha detto...

Hello!
also for me and I am a pleasure
to know to you, only me dispiace that I do not know yours linga, and I cannot understand the meant one of written yours. I know only English, But not ago nothing I will come from you also for a salute. thanks of your availability to exchange again the visits to us. indeed as soon as I rifare the image image degliAIMI OF the BLOG- I will put also your image like memory
An affectionate salute… Lina

fra Vincenzo ha detto...

ciao. stavo osservando le tue foto, di oggi, di ieri... non so a te che effetto ti fanno, ma quando io guardo le mie, trovo una strana sensazione, quasi a voler ritornare in quelle foto. Cmq, è bello portarsi dei ricordi anche in una foto. ciao e grazie

Linasolopoesie ha detto...

Frà Vincenzo!!che piacere averla risentito .non avendo riattivato i commento pensavo di non vederla più ...Ora le scrivo in e-mail
Grazie per il gentile pensiero .Un affettuoso saluto Lina

Susan Carlin ha detto...

I really like the photos on your blog, Lina. I'm sorry I don't understand any Italian.
Thanks for coming by my blog.
Susan

Marcelo Leiroz ha detto...

Obrigado por deixar um comentário no meu BLOG. Entendi algumas coisas que vc escreveu... leio mais ou menos o inglês. E pelo que entendi vc gosta muito de poesia. Eu também... em especial o brasileiro Mário Quintana.
Abraço,
Marcelo

Luciano Bove ha detto...

Ciao e grazie per la tua visita e complimenti!
Anche tu hai un bel blog e pieno di emozioni..brava.

flamevsmetal ha detto...

heheheh
no hablo mucho bem
mejo nada rsrsrrsrs
+ intiendo mas ou menos oq hablas
bejos e otima semana

joshua ha detto...

It's so nice for me to have found this blogg of yours, it's so interesting. I sure hope and wish that you take courage enough to pay me a visit in my PALAVROSSAVRVS REX!, and plus get some surprise. My blogg is also so cool! Don't think for a minute that my invitation is spam and I'm a spammer. I'm only searching for a public that may like or love what I POETRY write, among other types of Artistic Texts.

Feel free off course to comment as you wish and remember: don't take it wrong, don't think that this visitation I make is a matter of more audiences for my own blogg. No. It's a matter of making universal, realy universal, all this question of bloggs, all the essential causes that bring us all together by visiting and loving one another. However...

Some feel invaded and ofended that I present myself this way in their blogs and rudely insult me back or post a mockery post on me.
Some think I'm playing the smart guy who wants to profit, in my miserable and ridiculous gain with Adsense (go figure!), from and with others curiosity and benevolence.
Some simply ignore me.
Some aknowledge that It's most important we all take notion that there's milions of us bloguing arownd the world and thus vital any kind of awareness such as I believe this my self-introduction card and insert apeal brings in.

May you be one of those open and friendly spirits.

You must not feel obliged to come and visit me. An invitation is not an intimation. Also know that if you FOR A SECOND click on one of my ads I'm promised to earn a couple of cents for that: I would feel happy and rewarded (because I realy unemployedly need it!!!) if you did click it FOR A SECOND, but once again you're totaly free to do what ever you want. I, for instance, choose immediatly to click on one of your ads, in case you have them. To do so or not, that's the whole beauty of it all, however, blogocitizens must unite also by clicking-helping eachother when we know cybermegacorporations profit from our own selfishness regarding to that simple click.

About this I must say, by my own experience, that no one realy cares (maybe a few) about this apeal I make, still I believe in my Work and Dreams and thus I'll keep on apealing and searching so strong is my will.

I think it's to UNITE MANKIND that we became bloggers! Don't see language as an obstacle but as a challenge (though you can use the translater BabelFish at the bottom of my page!) and think for a minute if I and the rest of the world are not expecting something like a broad cumplicity. Remenber that pictures talk also. Open your heart and come along!!!!!

LONEWOLF ha detto...

Davvero bella come poesia:
si legge la sofferenza dettata un
po' dalla nostalgia di quanto avvenuto e dai dolori che il passato ha riservato,

ma soprattutto si legge la voglia di lottare nel presente per poter costruire al meglio il futuro. Non un compiangersi ma un modo per dire:"io non mi arrendo alle avversità!
E quando tutti dicono che tutto e male io dico che il tutto il male di questo mondo non deve

scoraggiare la speranza!"

Gi ha detto...

Ciao Lina grazie per il suo commento nel mio blog.
Io invece capisco l'italiano ed è stato un piacere visitare il suo blog così sensibile.

La ragazza che Le é piacciuta la può costruire lei stessa nel website http://www.meez.com.
Deve registrarsi (è libero), scegliere femina o maschio e Le è attribuita una pupa che può trasformare e vestire come vuol; la salve e Le verrà dato il codice per postarla sul blog. Quando ne abbia voglia, ritorna a Meez, la cambia ed il cambio si fà automatico sul blog.

Spero avermi spiegato bene... Questa roba informatica a volta pare giaponese ;-)

Auguri,

LOUKA ha detto...

ciao cara!!
bella idea di postare gli fotos :))

buona giornata :))

Sandro Petrilli ha detto...

LINA, SONO SANDRO PETRILLI DEL "BLOG DO PETRILLI", CHE HAI VISITATO OGGI. IL TUO BLOG È BELÍSSIMO, ANCHE É BELLA LA TUA FAMIGLIA. GRAZIE TANTE PER IL TUO MENSAGGIO. TU NON HAI CAPITO, MA IO PARLAVO DEGL'ALBERI NELLA CITTÀ DI PALMAS, DOVE HABITO IN BRASILE. LORO SONO SECCHI IN QUESTI MESI. IO SONO JORNALISTA NELLA TV LOCALE E COMENTO LE COSE SBAGLIATE E LE COSE BRUTE QUI. SCUSA SE SBAGLIO NEL ITALIANO. STO SENZA PRATICA. UNA BUONA GIORNATA ANCHE PER TE!

hallo ha detto...

cara Lina,

ESta tarde he leído la poesía que pusiste en mi blog, muchísimas gracias, me ha gustado mucho. Sigue así, no cambies.

Un beso (un bacio). :)

Sandro Petrilli ha detto...

Cara Lina,

si, ho visto il tuo mensaggio. Domani ti invierò una fotografia. Sono felice haverti conocciuto, solamente ho bisogno de praticare de più il mio italiano. Mio padre è nato a Ostia, vicino a Roma. Qui in Brasile, lui è professore de italiano. L'ho imparato con lui, mas, senza praticare, mi sono de dimenticado de tante cose. Ci parliamo! Buona notte!

claudine Cittadina del Mondo ha detto...

Cara Lina,
mi ha estremamente colpito il tuo commento sul mio blog inerente gli abusi sui fanciulli... GRAZIE, per il tuo contributo così toccante ma che ancora di più riesce ad "aprire gli occhi" del lettore. E' vero, il pedofilo NON è solo il maschio... ma anche qui i pregiudizi sono troppi! Un forte forte abbraccio affettuoso, e grazie ancora per sempre esserci!!!
Tua :-) claudine
http://claudine2007.splinder.com

Anonimo ha detto...

ciao lina,
your blog is very nice too, I'll come back sometimes ;-)

pasquale ha detto...

ciao lina,certo che ti vengo a trovare,vorrei scrivere qualcosa, ma non ho l'ispirazione in questo periodo e poi vedo che hai fatto tanti nuovi amici, ci sono anche belle donne,sai il vizio di quardarmele ancora non l'ho perso, sinceramente non sto molto bene, anche dopo l'operazione ho sempre forti dolori prendo medicinali,non è certo la vita che avrei desiderato per questo povero pasquale, ci sentiamo!

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale carissimo

Che gioia vederti di nuovo
io vengo tutti i giorni nel

tuo blog per vedere se hai
postato qualcosa

quando ho visto che avevi postato
la poesie -SETTEMBRE-

ho provando una grande gioia
immagino che non ti sei anco

ristabilito completamrnte ,
lo sai che quando si hanno

interventi come lo hai subito tu
la convalescenza è un pò lenta

ma vedrai con l'autunno alle porte
ti rstabilira completamente

Grazie della visita

TI ABBRACCIO AFFETTUOSAMENTE
LINA

Test SEO ha detto...

ciao, ringraziamenti per la vostra risposta, sono spiacente, il collegamento è translate.google.com o translate.live.com, dato che le più informazioni che potete leggere a http://techvi.blogspot.com/2007/09/online-language-translation-tools-and.html
, il relativo piacevole che lo avete approvato come vostro amico ed alcuno del vostro couldnot di lingua siete capiti da me, spiacente per quello, avete detto che desiderate aggiungerli come vostro amico?
viale un tempo piacevole, arrivederci.

Rosaria ha detto...

CIAO!!!!
BUONA GIORNATA E BUON INIZIO SETTIMANA

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO
ROY

Unknown ha detto...

Ciao Lina,

As you can see here i am visiting your blog... and i wish you a pleasent evening and a wonderful week...

Be happy...

Brigitte ha detto...

Hi Lina,

thank you for your news! I haven't forgotten about you but I can't find an email-adress for responding. And - I have troubles with your English and do not understand exactly what you want to tell me.

Buona sera, Brigitte

Rco. Vva. ha detto...

Te ruego que visites:
http://prisionescarceles.blogspot.com/
(EL GALLINERO PENITENCIARIO II),
Te llevarás una sorpresa.
Saludos,
Pedro

Jenny ha detto...

Ciao Lina, Come stai?
Parlo Italiano solo pu... ho abito a Firenze per un anno quattro anni fa.
Grazie mille per i commenti on il mio blog.

Jenny ha detto...

Ciao Lina, Come stai?
Parlo Italiano solo pu... ho abito a Firenze per un anno quattro anni fa.
Grazie mille per i commenti on il mio blog.

pasquale ha detto...

ciao lina ma quanta gente ti scrive, io ci vado poco nel blog, non sto in vena, fai bene a tenere tuti questi contatti,ci sentiamo, un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

ThE
BUONA GIORNATA ANCHE A TE
E GRAZIE DELLA VISITA.......LINA

M@R ha detto...

HOLA,,,
espero que estes bien, solo vine a dejarte una cafe (_)/ y a desearte lo mejor,,,chao
un abrazo,,,
M@R,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@R.......CIAO

Che piscere rivederti .
anche solo un saluto e una gioia per me

Grazie e BUONA GIORNATA..LINA

kuroko ha detto...

Hola, Aqui devolviendo el comentario en el hermoso idioma español, muy lindo blog ..aunque no entendi mucho :P.
bien que tengas un excelente dia Adios!!!

Toni ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
M@R ha detto...

hello,
I also have translator in my blog you can look for it and thus you understand me better, thanks for your visit, when I want to read your blog is a process for my, first I take it to the English, later to the Italian and soon to Spanish, but the leeo, jajaja, we will be in contact with the enemy friend, a hug and happy day for you, M@R,

ciao,
Inoltre ho traduttore nel mio blog che potete cercarli e lo capite così più meglio, ringraziamenti per la vostra chiamata, quando desidero leggere il vostro blog sono un processo per il mio, in primo luogo io lo prendo all'inglese, successivamente all'italiano e presto allo Spagnolo, ma il leeo, jajaja, noi avrà luogo in contatto con l'amico nemico, un hug ed il giorno felice per voi, M@R,

Conceição ha detto...

"il poet é un fingitore,
finge cosi ttamente
da fingere che é dolore
il dolore che davvero sente"

fernando pessoa a cura di
giuseppe tavani

see you one day!!!!!

Conceição ha detto...

by by

Linasolopoesie ha detto...

THANKS MA@R
THEY ARE HAPPY FOR READING
THAT YOUR BLOG PUO'

TRANSLATE IN ENGLISH
VERRO' TO READ IT WITH PLEASURE
BEING FROM YOU BY NOW DAY
(FROM and and evening they are the 22)

I AUGUR YOU ONE THE GOOD SUNDAY
LINA

Linasolopoesie ha detto...

MOST EXPENSIVE GIUSEPPE TAVANI

HOCERCATO TRANSLATE
YOUR ENGLISH COMMENTOIN BUT

THEY HAVE NOT SUCCEEDED TO UNDERSTAND
BUT SURE YOU HAVE VISITED
MY BLOG

THANKS SOON….LINA

Hatman&Indigo ha detto...

We have added the translator to our blogs. Come check them out!

Hatman&Indigo

Linasolopoesie ha detto...

HATMAN !!
DA TE SI STA FACENDO GIONO

DA NOI SI VA A DORMIRE
PERCHE' SONO LE 22

QUINDI TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA E BUONA DOMENICA

UB ABBRACCIO AFFETTUOSISSIMO...LINA

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!!!
Ma sai che non sono riuscita a tradurre il tuo pensiero?

ed e questo
-- "il poet é un fingitore,
finge cosi ttamente

da fingere che é dolore
il dolore che davvero sente"

fernando pesso a a cura di
giuseppe tavani
iol'ho intrepetato così
**
IL poeta e un fingitore
fince così perfettamente che
il suo fingere diventa
diventa un dolore che
davvero sente

***
Come pensiero e molto bello
ma non ho capito, in
quale poesia ti riferisci?

CIAOO E BUONA DOMENICA ....LINa

Juendy.cz ha detto...

ciao come è tutto?. ringraziamenti per i buoni desideri. Spero che abbiate una buona fine settimana. e che il nostro padre celeste si attiene a voi sotto le ale del omnipotente

Sto imparando l'inglese, appena io sono in di base, italiano non. anche se sono simili lo spagnolo e l'italiano allo stesso tempo sono differenti. scrivere il mio blog in italiano è molto difficile. perché la I ha quella presto per tradurla all'inglese ed all'italiano. forse ma in un certo short mentre lo fa. con ma pazienza. la cosa difettosa è q che la traduce di quel senso non lo ottiene egli stesso significato. capite.

ringraziamenti da scrivere me. preoccuparseli. un hug. Il dio benedice a voi. Wendy

PD: come i itis piccoli io sto andando scrivere in italianao questa “entrata„ della mia approvazione del blog?

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO JIUENDI

Ho ricevuto il tuo commento
sono rimasta sbalordita

da come hai scritto in un italiano perfetto
.
Hai un animo veramente poetico
e io ti definisco
...IL MIO POETA..

E vero con traduttore non sempre
loscritto perfetto e spesso

un pensiero si trasforma in cose diverso. Ma tenterò di meggere

alla meglio .Iltuo blog.
MIfa molto piacere di questa

nostra amicizia virtuale . Se un piccoloa caro amicoper me!

E per questo ti dico ..Grazie!

Ti auguro un buon inizio di settimana ..

Unabbraccio affettuosissimo

LINA

Seketman ha detto...

Gracias Lina por tus comentarios.

Muy lindo tu blog, y también tenes una hermosa familia.

Besos.

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rosaria ha detto...

BUON POMERIGGIO

UN CARO SALUTO

ROSY

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE ROSY

********
Leggera," In punta di piedi,"
come la ballerina dalle scarpette di raso, entri a far parte del mio quotidiano.
Vigile e diligente sei intenta al lavoro. attenta e sensibile Partecipi ai miei silenzi, paziente alle mie assenze.
Non esprimi pareri, non offri consigli, ma anticipi ogni mia decisione, consoli i miei momenti bui.
Ironizzi allegramente sugli umori della vita.
Condividiamo gli sguardi smarriti, i pensieri lontani, le anime inquiete.
Ogni giorno è il tuo e il mio giorno.
Anche il tuo nome è il mio nome. Non vorrei mai perderti e prego la vita di conservarti.
Sei non soltanto cognata ma la mia migliore amica..... LINA

Stella ha detto...

carinissmo il tuo blog di sole poesie.. brava! :-)

Linasolopoesie ha detto...

STELLA !!
GRAZIE DELLA VISTA
E BUON POMERIGGIO

LINa

lucmerenda ha detto...

Cara Lina,
ho mandato tutto a Rosy perchè non saprei come postare il tutto qui.
Un bacio. A domani.
Luc

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE LIUK

ADESSO VADO DA ROSY
UB BACIONE E BUONA NOTTE LINA

La delirante ha detto...

"Io............ ho un sorriso unico... bellissimo" Loved your poem. After reading your poem I have understood that your name is Angela! Beautiful name!

Enjoy the weekend!

Abu Muhammad Haikal ha detto...

Terima kasih, kerana berkomentar di blog saya ...... Tapi, Tolong beri saya sebab kerana saya tidak faham bahasa Itali....

yoneric ha detto...

Olá Lina:
Igual a outros que escreveram aqui, também não falo italiano. Mas como é muito parecido com o português, deu para entender muita coisa. Que bom se tivéssemos uma língua universal onde todos pudessémos nos comunicar.
Muito obrigado pela visita ao meu blog e "buona giornata para te encore".
Ricardo (Brasil).

Eva ha detto...

SEI PERFETTA COSì COME SEI!! E la tua nipotina è un tesoro!

Linasolopoesie ha detto...

PER CHE SCRIVO PENSIERI E POESIE.

Perché scrivo, dunque? Per dare vita a quello che si ho dentro di me, per dare sfogo alla mia forza creativa, per liberare me stesso da un accumulo enorme di informazioni e concetti che non possono più restare imprigionati, chiusi nella mia mente. Scrivere è come avere una rabbia repressa nel proprio io: tenerla chiusa è fare male a se stessi, deve uscire, liberare l’organismo da ciò che è divenuto estraneo.Il bambino esce nel mondo esterno dopo essersi completato all’interno dell’utero. Non può restare dentro più del tempo necessario, altrimenti sarebbe un pericolo per se stesso e per la madre. Così la forza creativa di uno scrittore esce quando si è potuta completare all’interno della mente. Non può restare confinata più del tempo necessario, altrimenti rischierei di perdermi , provocando un danno a me stessa e tutto andrebbe perso.
BUONA GIORNATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Un caro saluto a tutti Lina

Linasolopoesie ha detto...

CIAOOOOOOOOO

Linasolopoesie ha detto...

buona sera a tutti

Linasolopoesie ha detto...

ciaooo 2007