giovedì 10 giugno 2010

REGINA DELLA NOTTE

REGINA DELLA NOTTE.
Ha!Selene regina della notte che domini il cielo e la terra se penso a quanta gioia e amore ho donato sono felice allora di far luccicare le stelle e facendomi vento nella notte sorrido accucciata ai pari degli uomini dormienti .
***
Di questa notte di sogni, ora nessuno mi ruberà la gioia della visione di questo cielo di stelle e finché le mie lacrime sgorgheranno avranno sempre una luce.
***
Sono un essere che canta l'inno alla vita,Ecco! ancora esisto....Soffrendo, piangendo e amando mi ...
 SONO ARRICCHITA VIVENDO .
RESISTIAMO ALLA VITA.
Un vecchio detto dice : Tra il dire è il fare c'è di mezzo il mare. E noi in quel immenso mare che ci perdiamo , tra parole e affanni nuotiamo  stanchi  verso una riva  che ancora il nostro  occhio non coglie.
****
 Noi miriamo noi, che  affanno  all'isola che non vediamo. Cerchiamo piuttosto sostegno nei piccoli aiuti che lo stesso mare della vita ci  offre . Talvolta anche un piccolo pezzo di legno può salvarci  dallo sprofondare nei buio degli abissi.
****
 Resistiamo alla vita, l'orizzonte che cerchiamo  apparirà al nostro  guardare solo quando...
 IL NOSTRO  OCCHIO SARA' COMPLETO .
OSSERVIAMO  LE STELLE. 
Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
****
Allora preghiamo, e attendiamo. I miracoli che  cerchiamo  sono nel quotidiano. Il vero miracolo è nel vivere la vita con  l'anima protesa alla gioia, questa è la chiave per aprire tutte le porte.
****
Preghiamo e attendiamo , preghiamo e osserviamo . Accogliamo il miracolo di essere...
 FELICE SOLO DI VIVERE .
UN PRATO FIORITO
Nella  vita quante  volte abbiamo camminato per vie sconosciute coperte di rovi di rami impigliati, ma sono le uniche che ,una volta superate abbiamo visto paesaggi maestosi,
***
che  quasi sempre  conducono su di un dirupo, e si affacciano su una roccia  solitaria, dove noi seduti abbiamo rivissuto i nostri ricordi. 
****
La pace di quel paradiso  ci  ha insegnato che la vita non è solo uno sterminato 
prato fiorito,  e che i tanti sentieri percorsi  ci  hanno condotto verso la crescita...

 DI UNA NUOVA VITA ...LA NOSTRA .

67 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CARE AMICHE...
Questa è la vita...e bisogna viverla in tutto e per tutto.
Gioia e dolore si alternano sempre ogni giorno senza alcuna pietà ...bisogna solo
accettare,vivere e superare i brutti momenti.

Se un sogno si infrange...passiamo all' altro...Le illusioni ci avvolgono...ci coccolano...e ci
feriscono,le viviamo perchè ci fanno anche stare bene...poi finiscono e con loro la nostra gioia,ma fanno parte della vita e bisogna sempre proseguire...mai
fermarsi!

Appunto .. per questo ci aiutano a crescere e ci rendono più forti.
La sofferenza va vissuta...per poi raggiungere una gioia
più grande!

VI ABBRACCIO TUTTI LINA abbraccio...

upupa ha detto...

...appunto,vivendo...questa è la scommessa!

Linasolopoesie ha detto...

Upupa.
( Questo è una mia riflessione )

Ho sempre pensato che noi viviamo una vita intera,ad un certo punto ci fermiamo a pensare,strano perchè rimaniamo sorpresi, noi non siamo ne mai partiti ne arrivati,la nostra è un 'eterna stazione dove attendiamo un treno per partire chissà dove, e chissà dove ci porterà.

Si,è vero nutriamo la terra dei nostri rimorsi,e la madre terra nutre noi.
Comunque sia, non importa quale sarà il traguardo finale, perché il vero piacere è quello che viviamo viaggiando in questo fiume che percorriamo ogni
giorno....appunto vivendo...questa è la scommessa....
Lina

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Acredito que a vida só é boa devido aos seus altos e baixos. Já imaginaste o quanto é saboroso encontrarmos a solução para um problema que tanto nos aflige? As alegrias depois das tristezas têm mais sabor. Belo poema. Adorei!

Beijos e que fiques na paz de DEUS.

Furtado.

Unknown ha detto...

cara lina forse scriverò qualcosa ma sono troppo nauseata dalle cose che mi sono accadute ieri . verso mezzogiorno ti prometto avrai il post da commentare perchè ti ho sempre ritenuta buona ed soprattuto intelligente bacio bacio MARIANNA

Linasolopoesie ha detto...

Rosemildo Sales Furtado
grazie dei complimenti .. le mie non le defisco poesie ma stati d'animo del momento.. ma mi fa piacere che siano di tuo grandimento .........
UN BACIO e BUONA GIORNATA
LINa

Linasolopoesie ha detto...

Marianna Su col morale ..

Anch'io sono a terra ..la mia cognolina chicca e stata tutta la notte a vomitare... ora sta un pochino meglio... però sono stanchissima anche perchè non sono più giovanissima..

Quando ti decidi a fare un bel post come hai sempre fatto ..verrò subito a leggerlo e lasciarti il mio pensiero....

UN GRANDE ABBRACCIO E SU CON LA VITA .
LINA

Unknown ha detto...

fatto!!!!!
grazie per l'incoragiamento!

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
Come vedi sono subito venuta a leggere il post ..
Parli dell'amicizia ,certo che in un rapporto d'amicizia non dobbiamo certo essere opportunisti ma dobbiamo puntare comunque a qualcosa di reciproco, che porti scambi di idee, sapersi capire.

In sunto: il mio consiglio è di smetterla di sacrificarti per tutti, dare la giusta dose di aiuto a chi ne abbisogna ma pensare anzitutto a se stessi
e vedersi per quel tipo di persone

come una sorta di tutor a cui viene assegnato un percorso, ai primi segnali di 'smancerie sospette e malvolute' tranciare immediatamente i rapporti e

seguitare a quel che si dice essere 'una conoscenza buongiorno e buonasera', essere aperta e pazientare anche vent'anni per il vero amore e soprattutto per la vera e duratura amicizia.
BUON POMERIGGIO
LINa

Unknown ha detto...

perchè non riporti queste belle parole nel mio blog così la gente potrà leggerle con affetto Marianna

Linasolopoesie ha detto...

Maranna
Corroooo da te!
Fatti coraggio e non mollare
Quando incontrerai ersone "amiche" nel vero senso della parola, ritroverai la voglia di stare in compagnia.

L'importante è che il tuo momentaneo "ritiro" non si traduca in un atteggiamento di arrabbiatura verso gli altri, del tipo "me ne sto per conto mio perché mi siete tutti indifferenti quello sì che potrebbe poi crearti problemi nell'allacciare nuove amicizie.
Ma, ribadisco, non c'è niente di male a volersi dedicare un po' a se stessi se proprio ne senti il bisogno ...
Buon pomeriggio
Lina

Erika ha detto...

Ciao Lina, scusami se non sono passata in questo periodo ma ho avuto da fare con mia figlia che è venuta a trovarmi con il nipotino. Tu hai una mail? Non riesco a trovarla sul tuo blog. Mandamela così qualche volta ti posso scrivere.
Il mio indirizzo è: erikanapoletano@gmail.com
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

EIKA
Il mio indirizzo email e linaxxx@hotmail.it
Mi fa piacere se ci scriviamo ..sei x me una carissima amica .
UN BACIO
LINA

FRANCESCA E SIMONE . ha detto...

Ho sempre pensato che le lacrime che sgorgheranno dai nostri occhi siano goccie di felicità perse in un pozzo di dolore o sgorgate da uno straripante oceano di emozioni
mosso dalle onde della commozione..quelle sono le vere lacrime vere.ciao

Linasolopoesie ha detto...

Giuliana
Per me Le lacrime sono piccoli rigagnoli d’acqua salata,ma dolci,sono i vestiti dei pensieri dell’anima,accarezzano le
guance e il cuore.

Arrivano d’improvviso
a bagnare il viso,ma non danno alcun fastidio,
non é fragilità,ma umanità,é realtà,per qualcosa,o qualcuno,che arriva o se ne va.
Non bagnano il cuore per farlo star male,tutt’altro,lo fanno pulsare,ma solo…chi sa ancora emozionare è una fonte meravigliosa..-
io ne ho tante.. ancora da versare ...

CIAO LINA

chica ha detto...

Sapere viver la vita a ogni momento...Belo,Lina!baci, chica

José ha detto...

Olá Lina!
Non parlo nem escrive ma capisco um po de Italiano.
Espero que a luz da minha estrela alumio mais um pouco o teu céu.

te deixo o meu carinho,
José.

Linasolopoesie ha detto...

CHICa
Hai ragione tu!
Bisogna saper vivere la vita ...
E pensare che noi spesso ci lamentiamo e ci chiediamo perchè proprio a me!
lo ammetto io sono la prima che si lamenta!ma poi mi fermo un attimo a pensare e mi rendo conto che i nostri piccoli problemi sono delle banalità riguardo ai problemi che affliggono,che torturano gli

altri,quelli che soffrono davvero e che scambierebbero le loro vite con le nostre per vivere i nostri piccoli momenti di sconforto!
eppure ci ostiniamo a fare delle belle cose piccoli attimi di nullità...
non è giusto...Godiciamoci questi momenti ... prima che ci sfuggono.
UN CIAO E UN ABBRACCIO
LINa

Linasolopoesie ha detto...

josè
Piacere di conoscerti ...anche se parli poco l'Italiano , guarda che ho il traduttore .
Ora vengo nella tua caetta " vituale" per conoscerti e leggere i tuoi post ...
UN CARO SALUTO A PRESTO
LINA

cettina ha detto...

lina spesso mi chiedo perchè i poeti scrivono sempre poesie triste .. invece questa si che è un inno alla vita ... ciao

Linasolopoesie ha detto...

CETTINA
La malinconia ci accompagna sempre e ci fa apprezzare i momenti di solitudine, in cui riusciamo a guardare dentro la nostra anima..
Cara amica, parlando di poeti e di artisti è inevitabile parlar di tristezza...è proprio la loro condizione che la genera a volte...come ben saprai un poeta è una persona che ha una "visione"

del mondo particolare, che non di basa su apparenze, certezze e razionalità...lui va oltre, proponendo una sua visione...e per questo motivo spesso si ritrova ad essere solo,

purtroppo....deluso....e questo genera tristezza, malinconia...ma non è sempre negativa sai...a volte la solitudine sa essere una buona amica, facendoci conoscere parti di noi stessi che forse

ignoravamo...è una tappa verso la serenità con noi stessi...tante volte l'ho provata, ( e scrivo versi che denotano tristezza) e ancora continuo a farlo...ma ogni volta capisco di essermi arricchita un pò...

sai cara amica, essere sempre allegri non è semplice...essere sognatori in questo mondo tanto razionale è considerato da molti una cosa da folli, da

insensati...ma non è così, te l'assicuro...anche se questo comporta a volte conoscere bene la tristezza...ma le tante altre gioie ripagano di tutto.

Grazie del bel commento molto riflessivo che mi hai lasciato

UNA BUONA NOTTE A TE .
LINA

Saozita ha detto...

Ciao Lina, mi piaceva molto la tua poesia e blog in generale. Le parole molto ben implementato e musicalità, e la capacità di trasmettere il messaggio di uno che ha talento. Congratulazioni.

Bj

Unknown ha detto...

io seguo sempre i tuoi consigli forse perchè so che vengono da un animo buono ma sai per me questo dovrebbe essere un periodo davvero felice poi ti racconterò con affetto marianna

adamus ha detto...

Ciao Poetessa dal cuore grandissimo..è sempre un piacere essere cullati dai Tuoi dolci versi.
Ti auguro un bellissimo fine settimana, un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

SOAZITA
grazie spero di meritarmi questi complimenti...
A volte attraverso gli stati d'animo del momento riusciamo a esprimere proprio quello che ci preme,
A me piacciono molto le poesie di altri e capita di riconoscermi in quello che leggo.
Io adoro leggerle, sentire il suono delle parole che in modo

misterioso si combinano e danzano tra loro nella mente...ti scivolano addosso, stimolano profonde sensazioni,

ti accarezzano, ti quietano ti ridestano. ...Queste sono le emozioni che ci danno le poesie ..
Grazie ..
Oggi vengo a leggere i tuoi post .. Sono felice di avere una nuova amica .
BACI
LINAti

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA..
Convidati con me ...sai che ti puoi fidare .....
BACIO
LINa

Linasolopoesie ha detto...

Adamus... quando mi fai certi complimenti ..quasi quasi.. mi convinco .. che sono sulla buona strada poer essere una brava aspirante poetessa...
UN CARISSIMO SALUTO..
LINA

Saozita ha detto...

Care amica, Lina, mi ha fatto piacere sapere che avrebbe seguito il mio blog, ma è andato male il blog, il mio blog personale è " O Livro da Vida" (Nel Libro della Vita).

http://pralemdafachada.blogspot.com

Se si utilizza il traduttore di Google, si può vedere meglio in portoghese.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Saozita
Ore seguo le tue indicazioni e vengo nel tuo blog ... se ho ben capito in traduttore c'è vero?

UN BACIONE LINA

jengiskan ha detto...

Lina,ciao,bella la tua poesia,piena d'amore e di vita.Ti ringrazio per le belle parole che mi scrivi,mi fanno bene al cuore.

Linasolopoesie ha detto...

GIANCARLO (jengiskan)

Capisco che non stai attaversando un momento felice vedrai che verranno giorni migliori e magari quanto prima nel tuo cuore ci saRà il sole e di rigodere presto del suo calore. Non dobbiamo mai permettere che il nostro cuore resta avvolto nella nebbia.
Ci sono momenti in cui sentiamo il rumore delle lacrime, come pioggia leggera , e in altri un raggio di sole ne buca il grigiore.
Ci vorrà il tempo ma poi sempre si rivede l cielo sereno.
Ma "nessuna notte è così buia da non permettere al sole di sorgere"
In questo si deve sempre sperare .
BUONA DOMENICA
LINa

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia,si può dire che oltre a essere un inno alla vita è anche una preghiera,molto bello il finale.
Buona domenica.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

achab.
Sono subito venuta da te e come sempre mi hai emozionata ..
a emozionata con i tuoi racconti che vanno oltre confine .
Se continui così , mi obblighi a essere per forza ripetitiva , sono davvero poche le persone che stanno parlare e scrivere nel

raccontare senza cadere nel mieloos e nel patetico ... racconti che assaporo parola per ..parola , ne troppo lungo e ne troppo corto , in fondo sono racconti come da tempo ci hai abituati.....ciaoooo

Unknown ha detto...

CARA LINA DOMANI GIOCA l'ITALIA E NELL'ANGOLO PREMI C'è UNA COSA PER TE VIENI DA ME DAIIIIIIIIIIII
con affetto MARIANNA

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
Sono felice di ritirare il premio,
ma in verità io amo poco lo sport.. Il calcio poi non mi interessa x niente ..faccio un eccezione per la palla a volo e il nuoto...
Comunque vengo a ringraziaerti del pensiero ...ARRIVOOOOOOO

José ha detto...

Lina, ma se meno viste da altra parte, melhor per me, meno gente
vede que io non se escriver Italiano.
Ma aqua é bona la musica é amparato
a sonar el solo mio, da bombino,
Lina te vai ser mia professora,
vá bene.
baci.
José.

Saozita ha detto...

Amica Lina, ancora una volta vi ringrazio per la vostra visita. Sono un felice mlher i figli che Dio mi ha dato.
Non ho mai incontrato un caso di Cogne, ma ci sono molti casi simili, e la giustizia non funziona sempre bene, purtroppo non sempre i diritti dei bambini sono soddisfatti.Vi auguro una buona settimana.
Un abbraccio e un bacio

Unknown ha detto...

Buona notte Lina,
molto bella la tua poesia, la vita non è sempre facile, sta a noi a viverlo intensamente e imparare dai propri errori.

Baci,
Ana Martins

Linasolopoesie ha detto...

JOSE'
Sono felice che ti piacciono le canzoni Napoletane...Devi sapere che Napoli ( Io ci vado spesso) e la città più bella del mondo...Mi basta citare Totò,Eduardo,Peppino,Biagio Izzo,Buccirosso,Casagrande,Ranieri,Salem… e potrei continuare all'infinito...
Canzoni:Le più belle:Ma lazzarella comm' si,tu nun ce piens' proprio a mme!Tu vuò fa l'americano,mericano,mericano...'O sole mio,sta 'nfront' a tte!...La vecchia camomilla ha dato il posto:(questa la so a memoria)
JOSEè e la cità mi ha fatto innamorare,con le sue debolezze,con i suoi difetti,con le sue bellezze,con le sue attrazioni,con le sue canzoni,con i suoi artisti...
Si dice Vieni a Napoli e poi muori ...per le sue bellezze!!!

CIAOOOOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Ana
E così la vita con i suoi alti e bassi e sempre meravigliosa ...
A volte è fantastica,
meravigliosa e stupefacente.
A volte la vita è triste,
cupa e dolorosa.
Certe volte ti sembra di toccare
il cielo con un dito,
che ogni sogno debba avverarsi,
che il mondo ti appartiene.

Ma ci sono anche dei momenti che sprofondi in quel mare di tristezza.
Tutto sembra andare a fondo,
che la vita ti stia ingoiando.
Ma poi scopri dal momento più nero
a quello più colorato,hai sempre quella grande opportunità,
che la vita ti dà:
E ......VIVERE .
BUONA GIORNATA
LINA

Linasolopoesie ha detto...

SAOZITA
Sapessi come sono felice quandoi miei figli mi portano un fiorellino, un bicchiere d'acqua fresca o mi fanno una carezza ....

Sono cresciuta con loro e sono una mamma che ho donato loro solo la vita, anzi sono stata lo strumento affinchè anche loro possano vivere.

Alle volte mi chiedo se è giusto mettere al mondo delle creature destinate a combattere nella vita.
Sono certa che è una gioia poter dire: ti ho dato questo perchè tu cresca nel migliore dei modi.

Nella tua vita avrai dolori e gioie ma la tenerezza e l'amore di una mamma non ti mancheranno mai. Un abbraccio anche a te.
LINA

Unknown ha detto...

ciao linè come va ?
stavo a legge i tuoi commenti uno non mi pace "cettina dice che scriviamo solo cose tristi nooooooooooo !!!!!!!!!!!!"dipende dallo stato d'animo bacione e ciaooooooooooooooo

Saozita ha detto...

Ciao, mia care amica, grazie per l'attenzione che mi hanno fornito per quanto riguarda il tuo commento, è vero cerchiamo sempre di fare il meglio per i loro figli, spesso non sono sicuro che abbiamo fatto del nostro meglio. Più tardi che conosciamo se abbiamo fatto meglio. Spero di fare ciò che è giusto per quanto riguarda la sua educazione, in modo che un giorno imparare a dare valore alla vita e riconoscere che ha fatto il meglio che ho potuto e fatto.
buona giornata amica,
Bacio

Linasolopoesie ha detto...

Marianna .
Leggi la risposta che ho dato a Cettina.

Hai mai visto un poeta che crive poesie allegre?no!!In quanto alle mie non le definirei poesie ma sono stati d'animo del momento...certamente non felici ..
Scrivere poesie implica tutto un altro stato interiore, un modo diverso di porsi verso la
letteratura, verso se stessi e verso il mondo.

Il componimento in versi è peculiare: non racconta tanto una storia, piuttosto cerca di
raggiungere l’apice dei sentimenti, è una sfida continua alla ricerca di parole,

espressioni e sfumature che devono colpire nel profondo chi legge, devono scuotere in lui qualcosa..però bisogna fare attenzione anche quando si scrivono i pensieri i versi ,

i sentimenti vanno spiegati in modo tale da coinvolgere il lettore! Se ci sono i sentimenti e non c'è comprensione non serve a niente!!
ORA VENGO A SALUTARTI ..
BACI LINA

Linasolopoesie ha detto...

Saozita .
Immagino come sei felice oggi con i tuoi piccoli figli . Essere mamme è una cosa bellissima perchè fin dal primo momento della
vita di tuo figlio lo senti..poi nasce...è lo abbracci..e quante soddisfazioni ti danno

quegli angioletti...è vero anche tanti problemi e preoccupazioni a cui pensare poi quando si fanno grandi ..ma rimangono sempre i nostri angeli e per loro facciamo

di tutto..anche scalare una montagna alta 10000000000 km per prendere qualcosa che lo rendono e felice =)
CIAO
LINA

Unknown ha detto...

NO! le tue sono belle poesie alle volte e te lo dico quando ti vengono un pò storte, poesie che ci vengono dallo stato d'animo questo è poco ma sicuro ma tu sei diventata brava !

Linasolopoesie ha detto...

Marianna
grazie dei complimenti ...Dedico a te questi versi a nome della dell'amicizia...che co unisce ...

Come un piccolo fiore la nostra Amicizia sarà sempre profumatissima
l'estate non porterà con se il suo sfiorire nè il vento d'autunno lo porterà con se resisterà nel freddo inverno e continuerà a splendere in Primavera...

Lasceremo che il tempo
scorra dolcemente su di noi
e nella gioia del condividere
saranno ogni giorno emozioni splendide giochi di Luce
a fare da cornice al nostro cammino...
Quando ti sentirai triste o sola
cercami dentro di Te ..e nel tuo cuore mi troverai ...SEMPRE...
CON INFINITO AFFETTO
LINA

jengiskan ha detto...

la nipotina ènata e insieme al suo fratellino sono la mia gioia.

Linasolopoesie ha detto...

Quando si diventa nonni si ritorna bambini ..
Auguri jengiskan non si è mai vecchi per fare i nonni avrai tante favole da raccontare ..

Le rughe segnano tempo, la giovinezza è sempre dentro di te, nelle tue azioni, nel tuo
pensiero e nel tuo essere.
Sii felice i nipotini che nascono sono una speranza di vita in più ...
UN BACIO GIANCARLO
LINA

Saozita ha detto...

Ciao il mio caro amica è venuto da parte di lasciarti un bj con tanto affetto e tenerezza e dire che io sono attento al tuo blog per essere molto amichevole.

Fernando pannone Pessoa ha detto...

La notte non è solo dormire ma è vivvere in silenzio pensando al giorno che verra'....cia Lina.

Arianna ha detto...

Vedo che ti piace molto la luna! E che bella lezione di filosofia, ciao, Arianna!

Linasolopoesie ha detto...

SAOZITa
anch'io ci tengo molto alla tua amicizia ..sono felice di averti conosciuta ...verrò spesso a visitare il tuo blog .
UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

x FERNANDO PANNONE
Grazie di essere venuto .
Domano gengo a leggere i tuoi nuovi post...UN BACIONE LINA.

X Arianna .
E vero a me piace la luna le stella la notte ...sono una romaticona ... altrimenti come potrei scrivere i versi?

Da sempre, da quando l'uomo è sulla terra, guarda ogni giorno il manto celeste.
Pensa con quanta trepidazione guardava al sole che era energia e fonte di vita.
E la sera, la notte, questa luna a volte così sfacciata, così misteriosa.
E quelle piccole luci, lassù molto in alto, quel loro tremolio. Chissà quanta paura, quale fremito, quanta trepidazione!
Ma il fascino era troppo grande e l'uomo tornava ogni giorno a guardare in alto.
Oggi l'uomo conosce tutto, o quasi, di tutto ciò che ci circonda.
La misura di ogni loro dimensione, la loro distanza.
Ha scoperto anche quello che a occhio nudo non vede ma c'è.
E nonostante questa conoscenza, la volta celeste è rimasta per l'uomo una attrazione straordinaria.

A tutto ciò che sta in cielo ha abbinato quello che interiormente ha di più intimo e nobile:
Il suo cuore, i suoi sentimenti,

l'amore, l'animo, l'affetto, le passioni e le emozioni.
Tutti gli innamorati, nessuno escluso, hanno parlato, confessato, dichiarato, il proprio amore sotto il manto stellato.

E quegli astri ci hanno sempre guardato, sono stati testimoni ma nche amici che tifavano per noi, si rendevano più luminosi per dare più enfasi alle nostre dichiarazioni.
In talune notti ci schiacciavano l'occhio e sorridevano, incitandoci nel nostro percorso amoroso....
Il sole invece è rimasto incontrastato re della luce, del giorno,
Sinonimo di calore, energia, forza. Tutto ciò che riempie la nostra tavola lo dobbiamo a lui. Il regno vegetale e animale trae vigore dai suoi raggi. La nostra stessa vita è sua.

In sintesi: Il sole, fonte di vita. La luna, l'amica di tutti gli amori. Le stelle, le nostre amiche del cuore.
BUONA NOTTE
LINA

Arianna ha detto...

Posta pure! :) Hai visto anche tu i nuovi modelli del blog? Ciaoooo!

Linasolopoesie ha detto...

ARIANNA
Grazie... posterò il tuo dipinto nel blog del premi ..la vespa del dopoguerra anni 46 ...
CIAOOOOOOOOo

José ha detto...

Bona sera Lina!
Que bon estar aqua vizinho a te parlando un Italiana aportuguesado,
vou dir-te que estou emparando com te parlar de novo Italiano, io é lavorato em ensiema Italiano algun ani fá, em Sevisare.
Adese vou dirte que mi piaca molto o teu comente a Cettina.

Não há tradutore que traduza quest
rsrsr

Abracio,José

Linasolopoesie ha detto...

JOSE'
Mi fa piacere che la mia risposta che ho dato a Cettina sia stata soddisfacente per te .
La mia è stata una definizione molto semplicistica.
E' un luogo comune fin troppo ritrito quello dell'infelicità obbligata del poeta. I poeti sono per prima cosa persone.
Hanno storie individuali, e una psicologia propria.

Sono persone di spiccata intelligenza, grande sensibilità . Le poesia che scrivono nasce da dentro; prende spunto dalla natura o dall'altra arte, dalla vita e dai suoi avvenimenti, ma il nucleo essenziale dal quale nasce la poesia è l'interiorità dell'individuo.

Mi risulta difficile credere che delle coincidenze della vita (il dolore, la tristezza, le altre emozioni) possano creare poesia; certamente la influenzano, ma in misura di gran lunga minore di quel che si creda.

Sono fermamente convinta che
Poeti si nasce dalla gentilezza, educazione, ambiente in cui vivi, rispetto altrui e dei sentimenti che puoi riversare su gli altri,
sia cattivi che positivi.

Come disse Lucio Dalla tutti possiamo cantare la musica è
bellissima, non ha importanza la tonalità o la grande voce, basta cantare.Così la poesia è arte, anima, ti permette di parlare da solo e una folla che ti ascolta.
La poesia è una malattia del cervello.

La poesia è la parola dei secoli.
Come ho sempre detto le mie non sono poesie ma stati d'animo del momento .
E chiedo scusa ai poeti se a volte mi definisco tale ...
CIAO LINA

José ha detto...

Lina te sei una poetisa sim, cada parola que tu escrive é una poesia,
pena é io no sabere escriver par poder dirte aquilo que sinto.
é un piacer seguirte,
bona note

bacio
José

Unknown ha detto...

Buona notte Lina,
Sono venuto in cerca di un nuovo post, lasciare un bacio con affetto,

Ana Martins

Linasolopoesie ha detto...

X JOSE'

Jose grazie x i complimenti quando sono sinceri fanno bene al cuore ... Un caldo abbraccio lina

X ANA Martins.
Mi dispiace che non hai trovato un nuovo post ...ma devi sapere che ci sono giorni che la anima poetica va in letargo come già ho detto con modestia io scrivo a getto mentre per i poeti non

sarebbero opere così famose se le avessero scritte di getto: alcune hanno richiesto anche degli anni, pur essendo molto brevi.
E poi, uno scrittore non è mai pienamente soddisfatto della sua opera, cerca sempre di apportare piccoli miglioramenti..inorridirebbero all'idea di una scrittura casuale!
Molti dicono di saper scrivere quando invece non esprimono nulla scrivendo pensieri senza senso...altri invece dicono di non saper scrivere quando invece non sanno di avere una bellissima

qualità da scoprire...qualcuno ogni tanto dice la verità...scrivete un pensiero, un testo, una frase o una poesia...
deve essere VOSTRA...che piaccia o no!
CIAO UN BACIONE ..LINA

(^_^) ha detto...

Meravigliosa amica, e meravigliose parole, che spendi per tutti noi. Ti leggo sempre, anche nei commenti delle amiche comuni. Sai mi hai commmosso quando con il cuore in mano, hai dato conforto a Serenella...Hai un animo così sensibile che a volte credo di aver trovato una mia gemella...Ma io, non vorrei sviscerarmi, ho paura di espormi troppo. E faccio come i gamberi, un pò do troppo e poi mi ritiro perchè ho bisogno di silenzi.
Selene, io la guardo sempre, ogni giorno in cielo, ed é la più bella stella, quella che illumina le mie notti...la stella di Venere. E ci parlo e canto a lei i miei lamenti, e le lascio le mie speranze e i miei segreti desideri...come quando ero bambina, ancor oggi... e a questo punto credo per sempre.
Un abbraccio tesoro
Lilly

Rosemary3 ha detto...

Ho scoperto che abbiamo in comune l'immagine del template: qualcosa in più deve esserci per accomunarci...Per esempio, la passione per i versi...Mi farebbe piacere se venissi a dare un'occhiata al mio blog...
Un...a rileggerci, Lina...
Ros

Linasolopoesie ha detto...

Lilly
Sono una persona molto molto sensibile ,nella vita do è ma
ricevo molto .
Cerco a mia volta sempre la comprensione nel prossimo e sono la prima a tendere la mano nel bisogno altrui ...anche nei momenti tristi cerco , in ogni caso, di non mollare,

continuando col comportamento di facciata ottimistica adottato fino ad ora nei rapporti interpersonali.

Ciò oltre a dare maggior forza necessaria per superare il momentaccio, mi dona anche fierezza di esistere fra gli altri come parte attiva e non come vittima.

Mi piace guardare negli occhi delle persone e stringere le mani se le tengo strette sento il loro calore umano ,quante mani ho strette e quante volte ho chiuso le mie per paura,ma ora

mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita ...e erano in quell' istante
unite con le mie ,con la mia vita ...ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi secondi essere unita al loro mondo...è bello stringere e accarezzare le mani ad altri esseri umani come me con le nostre

paure i nostri dolori ...Le nostre mani...che dire? non sono più belle quando si stringono ad altre.. e guardare nei lori occhi.

Vedere attraverso il loro sguardo, tutto ciò che hanno nel cuore sono lo specchio
dell'anima .. Lilly sono lusingata delle belle parole che mi hai lasciato ..spero di meritarle ..
UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Rosemary3
Corro subitoooo da teee!!!

Linasolopoesie ha detto...

ROSEMARY 3
Sono corsa da te ...che bel blog e che belle poesie ..mi ha colpito l'ultimo post sulla poesia dei ricordi credimi la tua e veramente una bella poesia .

Che bello sarebbe se potessi avere una bancarella per vendere solo ricordi, avere consuetudine con le persone, farei credere loro che hanno scelto il ricordo che volevano, ma le avrei senz'altro pilotate verso quello che gli mancava veramente!

Se viene ad esempio una ragazza con gli occhi tristi senza amore, una palla di vetro con dentro un lei e lui che si abbracciano dentro una nevicata di piccoli petali rosa...
a quello che che ha la morte come ombra, una tisana dolce,dai mille profumi che penetri nella mente e che lo faccia dormire sereno,

alla donnina piegata in due dalla vecchiaia...piccole caramelline alla violetta che risvegliano i tempi che furono... che cancellano i ricordi scomodi e dolorosi e fanno riaffiorare il sorriso di un bimbo, di un amore,della mamma.

alla donna che ha troppo voluto,mi consiglierei umili margherite, messe tutte insieme che poi diventano un mazzo che sa di primavera, e vero fioriscono in fretta, ma sono così belle tutte insieme..si rafforzano l'un l'altra, niente è così di poco valore da non essere ricordato.

Poi venderei un diario della vita a tutti dove ci sono ancora pagine da scrivere e vederli sorridere , il capitolo in bianco lo intitolerei
"La Speranza del crederci"

PIACERE DI NOSCERTI , VERRO' SPESSO DA TE .
LINA