lunedì 21 novembre 2011

LA DEA DEL BUIO

DEDICATO ALLA LUNA 
Tu ! Luna, dea del buio,ogni notte sorgi per rischiarare il pianeta. Bisbigli con i colori del buio d'ombra di un eclissi. Rapisci le mie sensazioni sopisci i miei tumulti stordisci le mie emozioni .Ma
**
 se puoi sospira alle mie speranze!.Nuove parole vorrei inventare in questa notte di luna.
Pensieri belli , così soffici da perdermi in essi .Guardo il cielo che lascia in me delle impronte 
***
fortemente struggenti , e li che la mia anima si fondano in unica verità , quella della bellezza infinita che la vita mi offre ,in un universo in cui il buio della notte e la luna si incontrano ed è proprio in quell'istante che le ali della mia dell'anima...
Iniziano a volare.
Lina.Viglione 


LA TRISTEZZA E LA RABBIA
La tristezza e la rabbia, sono due sentimenti uno vicino all'altro, e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate.
 Ci si arrabbia perché accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità. Ci si arrabbia con se stessi, perché ancora una volta ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza.
***
Ci si arrabbia perché ci si rende conto che la felicità è difficile da mantenere, ci si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Allora si rincorrere al pianto perché è, liberatorio.
***
A volte alcune cose ti si appendono al cuore come zavorre di piombo, ed esso farebbe di tutto per volare in alto, si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni, si cerca di aggrapparsi ad una lacrima, ma proprio non ci si riesce.
***
 Allora quando si vorrebbe urlare, non resta che altro che mettersi in mano al tempo, perché rallentasse quei battiti concitati, è sciolga quei nodi strettissimi, per far cadere quei pesi.
***
Siamo tutti tanto diversi, quanto simili, in azioni in pensieri e parole, basta che ci capiamo, e capire che anche noi siamo in difetto con qualcuno, e allora come possiamo arrabbiarci se neanche noi siamo del tutto perfetti e candidi?
***
 La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono, allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione! 
E quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso.Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole.
***
Torna il sole perchè tutti i brutti momenti che ci sembravano eterni, implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca. 
***
E per questo che la mente sana non esita a sostituire le esperienze brutte a quelle belle e ci si dimentica della...
TRISTEZZA E DELLA RABBIA .
Lina.Viglione 

IL MIO UNIVERSO 
 La vita è una partita, da giocare.Volendo fare un paragone, credo che questa partita somigli al gioco degli scacchi.  Ho un po' di infarinatura di questo gioco antico e nobile.
****
La sua nobiltà risiede tutta nella mente e in questo gioco non vince ne la furbizia ne il caso..non a caso viene definita- la pietra dell'intelligenza- vince sempre la persona più intelligente.
****
 Gli avversari non possono  nascondere  nulla  l'uno a  l'altro, eppure, è il gioco più violento che esista, perchè la mente attenta e sveglia sa cogliere ogni mossa e ogni tranello dell'avversario.
****
Guardando questo gioco mi viene spontaneo pensare che somiglia molto alla vita, se non siamo attenti, se la nostra mente non sa ben valutare quello che ci circonda per noi ci sarà lo scacco matto.
****
Lo scacco matto del gioco si può sempre riparare con una rivincita, ma quando è la vita che ce lo da possiamo dire che realmente siamo perdenti?Non credo, credo che anche se la vita è una partita tutta da giocare, ma sul campo della vita nessuno di noi è ben preparato.
****
Su questo immenso campo molte sono le trappole, perchè molte sono le menti e come si sa ogni mente è un universo e non è possibile esplorarlo tutto.
****
Ma in questa impossibiltà ho trovato la mia staccionata dove ogni tanto mi ci appoggio, mi riposo e mi diletto a guardare la vita e i  suoi controsensi.
****
Credo che alla mia età qualche pensiero positivo la mia mente lo nutre, se poi non è cosi non lo so, ma mi piace credere che la mia partita con la vita in parte l'abbia vinta.Se poi mi dovessi sbagliare, fa nulla tanto il sole...
 DOMANI SORGERA' LO STESSO. 
Lina.Viglione 

Il NOSTRO CUORE .
Il nostro  miglior consigliere è il cuore: nessuno sa rispondere ai nostri  pensieri come lui, perché nessuno al di fuori di lui , conosce veramente nel profondo i nostri i desideri.
***
Ma il sapere con certezza ciò vogliamo  non ci  avvicina  a ciò che  desideriamo  , piuttosto ci  rende schiavi  di ciò che vorremmo . 
***
Ed  e proprio nella consapevolezza delle cose che che poi affiora sempre un dubbio e ci  chiediamo : Ma chiedo troppo alla vita?
***
 Non viviamo  solo di ricordi passati,viviamo  cercando di crearcene  di migliori in futuro . In fondo in questo mondo non importa ciò che facciamo...
MA CIO' CHE SIAMO ...
Lina.Viglione 

LE REGOLE DELLA VITA .
Le uniche regole che si devono  rispettare  sono quelle di una civile convivenza - le altre le faccio io -  e sono le mie  Regole: e chi entra nella mia  vita devono essere pronti a rispettarle.
****
La mia grandezza  non la  misuro dalla capacità di difendere le mie  idee, ma da quella di vincere le mie  certezze.
****
La paura semmai non fa altro che rispondere al mio  bisogno di  protezione, di insicurezza.Ma  non dovrò  temere tutto ciò perché questo fa parte mia  vita, e  le persone che mi conoscono lo sanno:  “non esistono insuccessi ma solo esperienze”
****
 Porterò  sempre a compimento quello che comincio ,e andrò  fino in fondo , senza arrendermi .Magari dovrò  solo saper aspettare e lottare  per le cose a cui tengo -  i miei valori - i miei principi ,  e anche se mi chiameranno folle io non smetterò  di crederci!Le sconfitte servono solo per .. 
MIGLIORARE LE NOSTRE VITTORIE 
Lina.Viglione .

UN CIELO TUTTO PER ME .
La vita è bella se la guardo al di là delle nuvole, mentre il vento le spazzi via.
 Il sole guida sempre il mio cammino.Non lascio tracce che il vento non possa cancellare, non mi adagio sui passi compiuti, non mi lascio trattenere, divago per altri sentieri, mi rimetto in cammino per cercare ancora.
***
Ho sempre tanti sogni in cui credere,e sarà il sole illuminerà il mio cielo.E se il mio cuore non ha un colore brillante io vado sempre avanti. Caccio via la tristezza e la solitudine...non emanano luce .
***
 Io voglio amare sole lei...la vita e lei ricambierà il mio amore . Giorno verrà che milioni di raggi di sole scalderanno il mio cuore con infinita dolcezza.
***
Il sole ogni giorno tramonta , e io lo vedrò rinascere .Oggi il mio cuore è tutto colorato lo sento colmo di gioia e di gratitudine.
***
La gratitudine è nostra, dal profondo del cuore. Ed io racchiudo questa gioia in un...
ABBRACCIO A VOI. GRAZIE! 
Lina.Viglione 
I SOGNI APPARTENGONO A TUTTI 
I sogni non devono appartenere solo ai bambini e dintorni.
 I sogni appartengono a tutti , basta non spingersi oltre i confini .Da bambina non mi è stato permesso di sognare come le altre bambine più fortunate di me che sognavano anche quando non dormivano .
***
Sognavano a occhi aperti, e vedevano cose che gli occhi non vedono. Erano più belle delle storie dentro i libri, perché erano diverse dalla realtà .
***
Ma oggi ci sono dentro di me ancora tanti sogni , i miei affetti, la mia sensibilità verso le sofferenze degli altri, specialmente dei più indifesi, la sua empatia.
***
C’è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa dalla mia da raccontare ai propri figli . Ritengo, intanto, che il sogno ci sia dovuto non meno dell’aria e del cibo .
***
Deducendo che è umano sbagliare sogni per poi trovarsi di fronte a una realtà dove tutto ti viene negato .Ma è disumano (innaturale) non sognare. Basta avere sogni... 
MA  NON GRANDI SOGNI .
 Lina.Viglione 
 Il  MIO TEMPO.
 il mio tempo , un giorno lo affido al rumore meccanico di un orologio, e lo vedo sempre fermo rinchiuso dietro una piccola parete di vetro.Un giorno lo vedo scorrere attraverso gioie o  speranze perdute .
***
Un giorno lo vedo in ogni alba che nasce e in ogni tramonto e mi avverte  che un altro giorno è trascorso, e lo vedo passare da lontano senza poterlo afferrare, mentre lo seguo con lo sguardo fino a perderlo per sempre .
***
Mio Dio! come passa il tempo, passa in tanti modi, passa attraverso  di me , e si  unisce al tempo di altre persone e si carica di immagini, di gesti e di meravigliose emozioni.
***
E quando arriva  la primavera con le sue mille sfumature e  con il suo fascino il  tempo miracolosamente si ferma per me, mi guarderò indietro senza rimpianti, ma  felice di quello che ho fatto.Vivrò ogni piccolo istante con passione , mi  prenderò cura di me e..
 DIRO' SEMPRE ...VIVA LA VITA .

Lina.Viglione 
CREDERE  IN ME .
Se ci fosse un destino diverso da quello che già ho , non mi andrebbe bene comunque, perché sarebbe un'altra prova, che dimostrerebbe di non essere padrona della mia vita.
***
Perderei  la fiducia  in me stessa  , e mi troverei l'universo  contro di me . 
Eppure un tempo ci credevo nel destino, ma poi mi sono chiesto se il destino credesse in me,e così ho iniziato a credere solo a me stessa ...
 SOLO A ME STESSA 

Lina.Viglione 
LA VITA VA VISSUTA .
La vita può essere intesa come un gioco  dove  ognuno ha  le sue carte con un immagine a piacere . Esistono  il cuore, i sensi, gli odori, e la testa al posto di comando e saper giocare  e magari con eleganza,mistero e correttezza, ed anche con un un pizzico di magia.
***
 Credo che esalti una complicità che dà calore al nostro essere, svelando in realtà la nostra  vera personalità , conoscere noi stessi, affrontare la realtà e i nostri limiti e scoprire ciò che pensiamo realmente e ciò che apprezziamo  nella nostra  vita.
***
Ma l’unico vestito che dobbiamo  indossare è quello della nostra  stessa pelle, la nostra essenza, quella che ci  sentiamo  meglio addosso, e che  ci permette ... 
  DI ESSERE NOI STESSI .
Lina.Viglione 
LA VITA VA GODUTA 
Che dono insuperabile mi ha donato questa vita .Immancabile di ogni bellezza e di ogni sensazione da vivere .Non ho poco tempo di viverla , ma di tempo ne ho perduto già molto.
***
Non cerco il sole, il  mio sole sono io e solo io lo potrò riaccenderlo con la mia forza di volontà. 
***
 Ho tra le mie la chiave per accendere la luce alla mia vita . Devo solo trovare l'interruttore giusto e la luce tornerà ad illuminarmi.
***
La natura mi sussurra i suoi segreti attraverso i suoi suoni. I suoni che prima erano  incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.
***
Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere  ... 
 AVRO' TOCCATO IL CUORE.
Lina.Viglione 
UN SOGNO NEL CUORE.
Ho un sogno nel cuore , quello di essere un vaso.Si! ma a non un vaso qualunque, ma un un vaso speciale, che non possa essere incrinato dal pensiero.
***
Insomma un vaso impossibile-impossibile come il mio sogno .Nei momenti di grande intensità , e lo vivo come  un sogno magico,facendo tesoro del detto che :
***
 la vita non è una favola, ma è quella preziosa scintilla, che.. 
 SOLO SE SI AMA BRILLA  
Lina.Viglione 
MALEDETTA RAGIONE .
Ogni scelta implica, di per sé, l’abbandono di tutte le alternative.Se non fossimo  costretti  a scegliere, saremmo  immortali 
***
Volare è stato sempre il mio sogno , ma stare in terra è la realtà.Maledetta ragione! Senza di essa, tutto sarebbe molto più semplice cavoli!Alla mia età non ho ancora capito se il mondo mi va troppo largo o troppo stretto . ...
LARGO  O TROPPO STRETTO .

Lina.Viglione 
LA VITA E UN VIAGGIO  
Parliamo del tempo ? Inizio col dire che la vita per me un viaggio ,lo faccio sempre in autobus.
 Quante volte mi viene il desiderio di restare eternamente li , per  avere la sensazione che da qualche parte sto andando .
***
Mentre passa  il tempo . Almeno lui non cambia mai , anzi sono io che lascio di amare gli altri o amarli  di più? non lo so !
***
So solo che il tempo non mi invecchia , ma sono io che invecchio con lui .Il tempo non è altro che un teatro eterico , 
***
dove io entro ed esco a mio piacimento scegliendo però di riempirlo di me e delle mie buone azioni.E una mia evoluzione nel Tempo ed è vestita da una...
 ***
Fa parte della mia natura umana sentire  il desiderio di vivere o 
"Ribellione Intelligente"
Lina.Viglione  
LA  L'INFA DEL MIO ESSERE
Ogni   piccolo sogno e rendiamolo  l'essenza   della vita.La magica energia che circonda la nostra  anima e ogni onirico pensiero è la forza della nostra  stessa vita .
***
Attimo dopo attimo ci  attira, linfa del nostro  essere  verso sogni sempre più grandi,sempre più impossibili da raggiungere, ma sempre più prossimo .
***
 All'improvviso candide ali,  come angeli volare sempre più in alto nel cielo in questo meraviglioso mondo dove non si può mai smettere di sognare.
***
Se osserviamo  il mondo con le lente di un microscopio non potremmo  mai vedere oltre a quello che vogliamo  osservare. Ovvero , non possiamo  immaginare l'universo se non conosciamo tutto  se non  ...
 CONOSCIAMO TUTTA LA TERRA . 
Lina Viglione 
LA BUONA TRISTEZZA 
La  tristezza è un sentimento che può' dipendere da cause che sono all'interno di noi, o a esterno ,a volte causata anche  da altri. E' anche un' indole impulsivo  magari celata da una strana allegria.  In ogni modo  sia trova le sue radici e spiegare la ragione di un' presupposto  tristezza diversificare  e' infattibile , generalizzare .
***
 Ognuno ha il suo vissuto, ognuno si ribella  agli schiaffi della vita in modo diverso, alle delusioni, e alla  mestizia . la tristezza ha il pregio, per chi lo sa cogliere, ci induce a riflettere. 
Chi è triste molto spesso si chiude in se', ed è il momento migliore per passare in resiconto  la propria vita, le proprie giornate, i propri sentimenti . 
***
Un momento per fare il punto della situazione e misurare  nel profondo, separare le cose importanti da quelle superflue. Oppure è uno stato breve che spesso si associa nella fase proprio dell'adolescenza .Lasciarsi coinvolgere  da questo sentimento non è pero' giusto perché preclude l'uomo a tante belle cose, a tante nuove progetti. 
***
Quindi vivere la tristezza va pure bene, ma va bene anche mandarla  via quando ci blocca e la vita sembra ad un punto morto. Alla lunga andare  porta alla depressione. Quindi tenere il buono di questo sentimento, sfruttarlo , ma riuscire anche a levarcelo  di dosso al momento opportuno. 
***
In preda alla tristezza non potremmo  mai avere l' energia di proseguire progetti importanti, quindi non permettiamo  che divenga un peso. Impariamo a gestire  la tristezza significa reagire, dire basta, aprire la porta e uscire, fare lunghe passeggiate ,impegnarci a fondo in qualcosa...
  E FARE ANCHE FARE COSE FUTILI.
 Lina Viglione .

LA TRISTEZZA VA E VIENE . 
 Posso parlare della mia, perché ognuno ha la sua. La tristezza è qualcosa d'infinitamente amaro e dolce, spigarlo e difficile , so che quando sono triste mi sento molto indifesa  e fragile, è il mio piccolo avvenimento  personale, è l'emozione che mi permette di peccare di vittimismo .
***
 La  mia tristezza sono occhi che osservano e una bocca che non vuole parlare ; è arrotatore dei sensi, un amico di viaggio che mi esorta a crescere , ad accogliere ,ogni tipo di innovazione  che da me va e viene a suo piacimento .
***
 A volta sa essere anche  gentile,perché accanto a sé mi lascia sempre un posto libero che se voglio è quello della serenità . Ha!  se non ci fosse come farei ad apprezzare ...
 DI PIU' I MOMENTI DIFFICILI .
 Lina Viglione  

35 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

il treno della vita non è un "Freccia Rossa" " o una Freccia d'Argento".Potrebbe essere semmai un "Intercity" normale che fa delle fermate sempre obbligate, e alcune fermate a richiesta.Ogni tanto per vari ploblemi si ferma all'interno di gallerie,lunghe e buie ,ma da dove si vede sempre la luce ll'uscita .Ecco!il mio treno è il treno della speranza così
Consapevole che potrebbe fermarsi,ma che dovà sempre ripartire...sempre! Speranza mia ...non abbandonarmi mai.
Auguro a tutti una felice settimana Lina Ciao

Luigi ha detto...

che belle riflessioni Lina: la speranza non dovrebbe mai abbandonarci, nemmeno nelle gallerie più buie della nostra vita!!!
Buona settimana

riri ha detto...

Come sempre il tuo primo commento rischiara il pensiero e per seguire la metafora ti dirò che adoro i teni, ma non troppo veloci, bisogna assaporare il paesaggio..come la vita.Un bacio ed un caffè.

L'angolo di raffaella ha detto...

Ah la vita!!!
Cara Lina la vita ci stupisce di continuo con gli imprevisti e le quotidianità e giorno dopo giorno si cammina verso i nostri sogni e le nostre speranze.
Anche oggi c'è un sole magnifico e la giornata è decisamente bella... un autunno così non l'ho mai vissuto.
Caffè...sorriso...simpatia ed una felice giornata

Linasolopoesie ha detto...

Luigi ciao .
Se veramente vogliamo che la gioia non ci abbandoni mai, cerchiamo di vivere nello spirito e nell'anima : essi soltanto hanno il potere di proiettarci nello spazio infinito e nell'eternità. Solo così,se veniamo colpiti da una disgrazia , anche se soffriamo ,proveremo ancora gioia.La gioia e la sofferenza Diremo noi che è impossibile vivere al contempo con due stati così contradditori. Ebene! invece, è possibile.Perché noi essere umani siamo fatti di due nature: la natura inferiore, che risente con dolore la minima contrarietà,
ilpiù minimo ostacolo, e la natura superiore che invece vive in un'eterna felicità e un in un'eterna luce . Se sapremo osservaretutto ciò che ci accade dal punto di vista della natura
superiore, scopriremo che la pena e tristezza possono essere considerate come una sorta di fango, un limo fertile di cui i fiori e gli alberi del vostro giardino interiore hanno bisogno per crescere..CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI.
Nella nostra vita rappresentiamo quello che riconosciamo dentro noi stessi in quella luce che rischiara il senso della vita, la dove si scioglie il mistero di tutte le domande e di tutte le risposte.Così se scendiamo i gradini della mia vita,possiamo osservare il mondo e gridare una poesia...noi esistiamo .CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA ZICIN .
Oggi è davvero una stupenda giornata
Ora ne approfitto , ho preparato già io il pranzo, trascuro i lavori di casa ed esco con mio marito e la cagnolina .Meglio prenderci i momenti buoni , per che non sappiamo mai domani cosa ci spetta .
CIAO LINA

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Molto delicata la tua lirica, complimenti!ciao

Linasolopoesie ha detto...

CIAO SIMONA .
Grazie dei complimenti . dopo pranzo vengo a leggere il tuo nuovo post .
Un bacio Lina

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina,belle le tue riflessioni,bisogna sempre ripartire, anche se non si sa dove
il nostro treno della vita, cosa ci
riservera'Ti auguro una felice settimana un abbraccio nonna di Sara gianna.

Linasolopoesie ha detto...

CARA GIANNA ( nonnina di Sara )
Quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole.Torna il sole per che tutti i brutti momenti che ci sembrano eterni ,implacabili vengono poi "dimenticate"La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca. E per nostra mente sana non esita a sostituire le esperienze belle a quelle brutte.
CIAO LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina...che belle e veritiere riflessioni ci regali sempre..mi piace in particolare
Nuove parole vorrei inventare in questa notte di luna.

ciao..un sorriso..luigina

Achab ha detto...

Ciao Lina,sono incantato dalle tue parole,se noi pensiamo bene siamo più adatti ad ammirare la bellezza misteriosa della luna,forse per via della luce che abbaglia,il sole,non riceve la stessa considerazione,la luna è il ventre fecondo dei poeti.
(Detengo saldamente il timone della mia esistenza)è una frase bellissima,bello il finale di testo,la montagna come ultima meta.
Grazie per le emozioni.
Ti auguro una serena notte.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Carissimo Achab.
Mi fa piacere le mie poesie o i pensieri che scrivo ti danno tante emozioni .La poesia è godimento spirituale interiore, qualunque sia il tema. Essere poeta è far luce nel grigiore della realtà, cogliere nel fondo, è intuizione lirica di ogni realtà, come un vento dolce e lieve che attraversa la realtà e la nobilità. E' coscienza e contemplazione infine di se stessi del cammino dell'uomo, delle sue realtà interiori. Come a dire: neussuna fonte estranea a noi stessi .
Ciao e felice giorno Lina

Linasolopoesie ha detto...

CARA LUIGINA.
Poeta non è solo chi scrive poesie ma anche chi legge e sente la poesia.Ispirati,nello scrivere ed ispirati nel leggere. Se non ci fossero questi ultimi tutta la poesia resterebbe solo a chi ha scritto.Occorre una attitudine alla contemplazione, una predisposizione dell'animo a ripiegare in se stesso, a cogliere e universalizzare il senso delle cose, a cercarne il profondo senso del vivere senza fermarsi al dato reale apparente, al fatto storico.Ma avere quest'attitudine non basta, occorre esercitare, cavar fuori, come è proprio di ogni altra attitudine umana, leggere, provare,affinare il gusto.
Grazie! dei complimenti .
Anche tu scrivi delle bellissime poesie .
BUONA GIORNATA LINA

Hana ha detto...

Io sono Hana, mio blog parla de la amore, amore per las personas, Io sento que recorda te de Hana
Escusa, Io no parlo niente il Italiano, mas tuo viso, tua persona me é belo.

E viva la luna. A muito tempo sou sua admiradora, seus escritos são pérolas.
Fiquei fora da net por longos meses, e agora volto visitando os amigos, e vc esta il mio cuore.
Com carinho
Hana

Linasolopoesie ha detto...

CARA HANA .
Ben venuta nel mio blog .
E bello parlare sempre d'amore . Dovremmo vivere tutti d'amore . Amore per la vita , per la famiglia , per gli amici . vivere dell'essenza stessa della vita, nutrirci di questi attimi di felicità per accoglierli in noi ogni volta che decidono di venirci a fare visita, aprendo le nostre porte quando il nostro cuore ci fa udire la sua voce non curiamoci dove ci troviamo , per che le emozioni non conoscono ne ora ne luogo e quando ci investono non possiamo fare a meno di restarne travolti .L'importante è metterci in pellegrinaggio tenendoli stretti per mano questi emozioni e lasciare che nessuno ce li può porti via, ma tenerli ben stretti nei nostri cuori .
CIAO LINA

Hana ha detto...

Amica bella, Io sono contenta per tua visita, mio cuore sta felice, Io capisco un pó de tute che tu ecrivere, ma non ecrivo niente, e parlo um pó.
Io ho conochuito Roma estato in Italia 7 mese fá, Io amo Italia, Io amo il cuero das persona italianas.
Io ho studiato il idioam Italiano mas molto tempo fá.
Um grande bacio per te amica grazzie tante per la tuoi visita, escusa mio scrito italiano.
Una bella refleccione in tuo post, Io ho espernza che capiche tute que escrivo qui.Mille bacio per te
Com carinho
Hana

Linasolopoesie ha detto...

Caro Hana.
Eu estou correndo para você e eu li o seu post que fala de amor e perdão. Você sabe: Às vezes, o perdão torna-se muito difícil para nós, um gesto, um gesto de perdão nos qualifica como um bom e sensível, que tem um grande sentido de altruísmo e força, não de fraqueza, pois ele tende aa tendem a dizer e acreditar. Hana sabe: muitas pessoas não conseguem perdoar, porque dentro deles é o ressentimento escondido que é muito o conceito de perdão é incompreensível. Mas nós também queremos ser perdoados, quando cabe a nós sbagliare.Ti acha? Olá Lina

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Querida Lina!

Julgo adivinhar que escreveste este texto num dia de lua cheia. Há poucos dias atrás estava maravilhosa.
Adoro observá-la aqui à janela ou no alpendre, ou mesmo no jardim, sobretudo em noites cálidas quando ainda cantam os grilos e se sente a relva a crescer ...

Lindo o teu texto

Beijinho
Ná - Fernanda

Linasolopoesie ha detto...

DEAR ANA.
Todas as batalhas na vida servem para ensinar-me alguma coisa, mesmo os que se perderam, e com toda a fantasia que eu poderia reunir-se em toda a minha vida, não seria suficiente para combinar com a minha tendência inata para sempre espantado da beleza da vida.
OLÁ LINA

riri ha detto...

Un caro saluto ed un caffè:-)

Linasolopoesie ha detto...

X RIRI.
Adesso corro da te per il caffe
Aspettami!!!!!.

X FERNANDA .
Cara Fernanda. Os poemas são exalando da lua para as estrelas. E o tempo é o que eu permito-me mesmo sentido, quando os poetas explodindo .. Quando você não tem tempo porque eu queria ter, e quando eu era muito, porque eu também tenho sido concedida. O tempo tem o rosto humano de coisas que eu quero e eu não quero fare.Il meu tempo pertence-me sempre.
Quando você acha que tem a lua e as estrelas ... de volta para você e tentar ter o infinito.
Um abraço e um beijo Lina

Achab ha detto...

Ciao Lina,passo per un saluto e ho anche letto i commenti da te,interessanti.
Buona serata cara amica.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ACHAB .
Purtroppo non ho niente da postare, e da un po che la mia vena poetica è in " letargo" quando passi da me e mi lasci almeno un saluto , credimi! mi fai felice . Anche io faccio così con te , è un modo per restare nella tua casetta virtuale in tua compagnia ... Infatti adesso vengo da te per vedere cosa hai postato di bello ,se poi non hai postato niente pazienza ...mi leggo i commenti .
CIAO LINA .

Costantino ha detto...

Cero il treno della vita è un accelerato che ferma in tutte le stazioni.
Grazie per le tue riflessioni,molto profonde.
Costantino.

riri ha detto...

Cara Lina hai una cognatina straordinaria..un bacio e come vorrei che fosse cognata anche a me, mi accontento della sua bella amicizia.:-) Buona giornata.

Linasolopoesie ha detto...

CARO COSTANTINO .
La vita e davvero un viaggio con un treno pazzerello e un po spericolato, e volte dubiti ci sia il conducente, visto che passa anche con il rosso e in certe stazioni non fa mai tappa...Intanto però il viaggio prosegue, o forse deve per forza proseguire, e tante volte si perdono anche i bagagli . Molti me li sono fatti a piedi, ma alla stazione sono sempre arrivata in tempo per vedere il mio treno partire! Ma a volte si è stanchi di camminare a piedi e per rialzarsi e una impresa ardua , e tutto sta nel ritrovare la forza di rialzarsi e fare i primi passi. O forse in quel momento stiamo solo seguendo un copione,! Fatto sta che in questo viaggio della vita di cui conosciamo la meta e i tanti obbiettivi ma non certamente i disagi che può includere durante il suo tragitto prima di arrivare a destinazione prima di a riuscire a raggiungere i nostri obbiettivi fatti di tante speranze... ma quante se se ne vanno perdendo strada facendo, lasciano in noi tanta amarezza . Goie e dolori si intersecano in questo , ma è inevitabile per che non preventivati da Noi .
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI
Rosy oltre che essere mia cognata e anche la mia migliore amica e anche la mia confidente, e gli voglio un mondo di bene . Me la trovo sempre in ogni circostanza . Spero che mi stia sempre bene . Prepara un bel caffè " virtuale" per che ora vengo da te .
BUONA GIORNATA LINA

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Querida Lina!

Vim saber de ti. Como estás?
Ainda e sempre vendo a lua e o seu encanto, suponho.
Os dias têm estado azuis e as noites estreladas, mas a lua está no crescente e muito pequenina.

Beijo e votos de bom fim de semana.

riri ha detto...

Un abbraccio a tutti voi, non sempre le giornate si presentano "morbide e sorridenti", ma cerchiamo di affrontarle a muso duro..Oggi c'è nebbia, poi uscirà il sole:-) Baci

Linasolopoesie ha detto...

Olá Fernanda.
Que bom ver sua foto sorrindo.
Veja disse que "depois da tempestade é sempre um arco-íris." A única coisa ruim é passado. Agora pensamos que logo vem o Natal. Mais um ano para comemorar.
Desejo-lhe uma boa fim de semana Lina.

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI.
Non solo giornate , ma la vita stessa va affrontata giorno per giorno a muso duro pur rispettandola,con umilta', altre volte con ironia, altre volte con la voglia di giocare.Ma sempre con la massima coerenza con noi stessi stessi. In fondo si sa! diciamo che e meglio affrontarla con pugni stretti .
BUON FINE SETTIMANA LINA
CIAO LINA

Hana ha detto...

Lina bella mia, Il mio post, Io hó scrito che in mia bella gionata, Io hó 7 filgli 3 mios e 4 di mio cuore, Dio hai mi regalato con 4 filgli adotado,io devo sempre ripartire il mio amore con tute la gente, in foto sta 2 filgle e io. Perdona me io no hai saputo escrivere in Italiano, rsss,
Bacio per te mina amica di cuore.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA HANA .
complimenti!Sei mamma è nonna? Pensavo che gli sposini nelle foto che hai postato eri tu! invece e tua figlia . Che bella famiglia che ai .Sono felice per te e sono felice di essere tua amica .
UN BACIO E UN ABBRACCIO LINA