martedì 27 settembre 2011

LA VERDE SPERANZA



DOMANI E' UN' ALTRO GIORNO
Domani cercherò di essere diversa!Perché diversa è la mia vita.
Direi che è un po' più in salita, ma ce la farò .

 Già altre volte mi ripeto che sono forte... che dopo tutto anche questa passerà. La verde speranza di ogni nuovo inizio, è un'alba dai colori pastello,

 che mi accende gli occhi, per illuminarmi il cuore.Speranza corallina che nel cerchio senza limiti del mio essere bruci di me ogni giorno dei i ricordi miei.

Coralli castani del tempo come i capelli miei... gli ultimi incanti dell'attesa e poi, la tremula luce del mattino di festa. Speranza ! dimmi!  quando ti accendi  e ti 
 COLORI PER ME?



La vita è fatta di tante piccole vittorie che portano alla felicità.Sono come raggi di sole che illuminano la mia vita ,e brillano sempre di più .Accetto anche il tramonto,allo stesso modo in cui venni alla luce, scalcinante e  vigorosa,e come allora faccio sentire la mia voce, e sicura della mia vita, guardo il cielo limpido, libero da ogni oscurità la strada riflessa nel fiume, che scorre veloce e chiaro senza impurità, incontro l'infinito guardo il cielo,e le stelle e sembrano tutte una folla di persone che emettono luci diverse. Ed io voglio brillare più di tutte e per questo affido i miei sogni ... ad una stella cadente♥.

IL LIBRO DELLA VITA 
Quando abbiamo  finito di leggere un capitolo, non deponiamo  il libro, ma semplicemente voltiamo  pagina, ci è stato donato il tempo  da riempirlo . La vita è solo nostra  e noi  siamo l'artefici  dei capitoli  che formeranno  il libro  della nostra vita Le parole che cerchiamo  spesso si trovano nel nostro  cuore. Basta saperlo ascoltare.Non è mai troppo tardi per  iniziare a scrivere pagine di serenità sul libro della vita e come una favola  alla fine  ci sarà sempre un lieto fine .Lasciamo che le cose belle entrino  nel nostro cuore e nella nostra vita, per vivere giorni felici .Abbiamo nelle nostre mani nuovi colori  con cui dipingere  la nostra vita .

IL TEMPO CHE PASSA 
Il tempo che ci resta è poco  e non ci resta che  amarlo  intensamente, in fondo  è tutto ciò che di più bello ci   rimane , e nessuno può metterci  al riparo dalle intemperie della vita. Siamo  solo noi, che con il tempo, impariamo a ripararci  .Viviamo il momento  l'oggi e non  cerchiamo  la felicità nel  futuro .Tratteniamo  quello  che oggi ci da , domani potremmo  non averlo più.La vita è fatta di attimi , ogni attimo  e fatto  per essere vissuto. L'importante  non è vivere , ma soltanto  viverlo bene e il tempo  ci ricompenserà  regalandoci  il sole  .


27 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ LE VITTORIE DELLA VITA ♥.♥ Le vittorie della mia vita sono quando vedo la felicità negli occhi di chi voglio bene e mi vuole bene .Della mia famiglia ,dei miei amici,e negli occhi di chi soffre ,e quelli sono malati , e che lottono per sconfiggere la lora malattia, a chi mi tende o ha bisogno della mia mano. Essere migliore di alcune persone alle quali ho fatto di tutto per non assomigliare; queste sono le vittorie della mia vita e le più importanti il resto conta si ma non più della vita.
♥.♥.FELICE SETTIMANA A TUTTI♥.♥ .

pasquale ha detto...

lina ciao.
Si dice che : chi vive di speranza di speranza muore .be! alla fin fine è vera, perchè chi vive sperando non muore di certo!però non rimane per niente soddisfatto dalla vita, e sono del parere che è meglio vivere pensando che ciò che speriamo si avveri. E se non dovesse accadere facciamo di tutto per farlo accadere lo stesso noi ciao.

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ Ciao Pasquale . ♥.♥
Sicuramente torto non hai . Non si vive solo di speranza... la vita va vissuta sulle cose reali...non su quello che
"potrebbe essere o desiderare"Ma se la speranza continua a vivere anche noi continuamo a farlo.La speranza fa parte noi, ci aiuta ad andare avanti per che l' universo ci aiuta sempre a lottare per andare avanti ,per quanto sciocchi possiamo sembrare, noi non viviamo senza sognare che qualcosa di buono si avveri . Quindi io dico:Esistono cose nella vita per le quali vale la pena di lottare fino alla fine. Ciao ♥.♥

luigina salmaso ha detto...

ciao... la vita si presenta con mille colori a volte blu a volte rosso, e tante volte verde come la serenità che fa fiorire stelle nel nostro cuore...ciao..un sorriso luigina

Erika ha detto...

Un saluto carissimo, cara Lina!

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ CIAO LUIGINA♥.♥
Si dice che se vogliamo possiamo dedurre il nostro mio profilo psicologico. Ecco il mio .
Rosso = quel dolore che ferisce
Rosa = una falsa dolcezza
Verde = la fresca natura
Nero = il cuore della notte
Bianco = purezza e lucentezza
Arancione = il calore solare
Giallo = malvagità e cattiveria e viscidità
Grigio = la malinconia
Viola = la solitudine
Marrone = l'esperienza
Oro = lo sfarzo
♥.♥ CIAO LINA ♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ ERIKA CIAO.♥.♥
Grazie della visita .
♥UN ABBRACCIO E UN BACIO LINA♥

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia,la vita ci riserva tante sorprese molte sono dolorose e allora il nostro cammino diventa più duro,altre sorprese sono più piacevoli e la vita scorre in modo meraviglioso,ma come dici sempre tu mia cara bisogna sempre trovare la forza e il calore che sono dentro di noi per andare avanti,nelle tue scritture ci sono delle frasi che io definirei perle di verità.
Grazie delle emozioni.
Serena notte.
Un bacio ♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARO AMICO ACHAB♥.♥.
Tutti lottiamo e facciamo qualcosa per avere uno scopo nella vita avere un risultato .Chi non ha nessun uno scopo nobile nella vita di solito si riduce ad essere un povero derelitto!Poniamoci sempre mete realistiche, raggiungibili, a breve termine .E una una volta conseguite queste poniamoci altre mete, via via più complesse .Ma se iniziamo con l'ambizione di cambiare il mondo resteremo presto delusi .Ma non deve mai mancare in noi la voglia di vincere...Ma se la speranza non c'è , ci rimane la determinazione e la tenacia per provare ..provare ancora e ancora. Grazie Achab per le tue assidue visite.
♥.♥ UN CARO SALUTO LINA .♥.♥

riri ha detto...

Domani è un altro giorno...
un saluto da una Torino splendente:-)

Pupottina ha detto...

ciao Lina
eccomi a provare a darti un consiglio per le unghie che si sfaldano... com'è il livello del calcio? io quando le fragili provo con un tazzone abbondante di latte ogni mattina.... così risolvo le unghie, ma mi gonfio la pancia O_O eheheheh ogni cosa che si risolve ne comporta un'altra.... ovviamente il titolo del mio post di ieri era utopico perché non è vero che non lavo più i piatti, ma magari ricordo di mettere i guanti per farle durare più di una settimana e proteggerle ... con quelle cose che vanno di moda adesso, gel e ricostruzioni, questo problema non si pone... durano anche un mese se una riesce a stare come una regina senza far niente ;-) ma essendo le regine della casa senza sudditi ci tocca darci da fare e le unghie, soprattutto con il freddo sono la prima cosa ad andarsene nonostante le maxi tazze di latte ^_______^
buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARA RIRI BUON GIORNO♥.♥.
Non sono venuta subito da te a prende il nostro caffè " virtuale" insieme per che , oggi mercoledì si svolge il mercatino settimanale e sono rientrata tardi. Verrò nel pomeriggio per bere un bel aperitivo. :-)
♥.♥ Ciao un saluto da Caserta ♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

CARA PUPOTTINA .
Come ti ho detto a me e capitato che da circa un anno mi si sfaldano le unghie .
Le ho provate tutte credimi. Il medico mi aveva prescritto uno smalto in farmacio per almeno trè mesi. Ma purtroppo non ci ho ricato un ben niente . Ora prova a prendere un pò calcio e vedremo. Grazie per il tuo interessamente che ho molto apprezzato :-)
♥A PRESTO LINA ♥

riri ha detto...

Parli di speranza e mi viene in mente una poesia:

Speranza non è che tu venga
verresti e sarebbe speranza...

non è mia,ma me l'hanno donata:-) Un caro saluto.

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ CARISSIMA RIRI♥.♥
la speranza è come i sogni...come dire credere in un qualcosa che si desidera e si possa avverare. Mai dire mai , dice un vecchio proverbio. E meno male che non l'hanno eliminata per linguaggio farneticante... e quindi è un abitudine dire : La speranza non muore mai,io aggiungerei
"forse..."Pur essendo una credulona per natura . E' sin troppo vero che la speranza non deve morire, da soli però certe volte è sin troppo difficile ed anche proibito farla sopravvivere sempre e comunque.Bisogna, a mio avviso, aiutarsi da soli nello sperare, ma anche saper cercare aiuto nel coltivare la speranza. Prepara il caffè che adesso vengo da te :-)
♥ BUONA GIORNATA.UN BACIONE LINA♥

Gabry ha detto...

La vita ha mille sfaccettature e una miriade di colori...e domani è sempre un giorno nuovo, un nuovo giorno che ci regalerà delle nuove emozioni.

Grazie per gli auguri, un saluto e buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARA GABRY♥.♥
Ogni giorno è un giorno nuovo e ci regala anche tante emozioni continui. Le emozioni forti come si sa è l'amore per i figli , i genitore , i pareti gli amici. C'è . ma poi c'è ne sono altre tante altre che ci lasciano il segno:ad esempio la morte per una persona a noi tanta cara . Insomma le emozioni sono come le nostre rotaie..ci fanno scegliere le direzioni della nostra vita! PS. Mi ha fatto molto piacere farti gli auguri per il tuo nomastico .
CIAOOO LINA

cooksappe ha detto...

un abbraccio! :*

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ A TE UN ABBRACCIO E UN BACIO LINA ♥.♥

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, un caffè al volo dopo pranzo in allegria
Giornata luminosa e calda e piena d'impegni.
Un bacio e felice pomeriggio

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ ZICIN CIAOOOOO♥.♥
Ora e davvero una speldita giorna di sole . Sono stata tutta la mattina fuori con mio marito e la mia chicca . Ora mi vado a farmi un bel sonnellino .
Poi vengo da te x 1 bel apertivo.
.♥.♥ BACIO LINA ♥.♥

Achab ha detto...

Ciao Lina,passo per augurarti un sereno fine settimana,ho letto anche i commenti,molto belli.
Ciao cara amica.
♥un bacio♥

adamus ha detto...

Ciao Lina, auguro una serena domenica a Te e Famiglia.

upupa ha detto...

Un abbraccio...

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ACHAB CIAO.♥.♥
I tuoi complimenti , lo ripeto mi fanno sempre felice GRAZIE E BUONA DOMENICA LINA ♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ADAMUS ciao♥.♥.
ANCHE IO AUGURO A TE UNA FELICE DOMENICA BUONA SERATA LINA .♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥UPUPA CIAO♥.♥
DOMANI VENGO A LEGGERE IL TUO NUOVO POST
BUONA DOMENICA LINA ♥