domenica 12 agosto 2007

REALIZZARE I SOGNI

REALIZZARE ..I SOGNI .
Mi auguro ...sogni,per essere capace di realizzarli...e la gioia di avere sempre qualcuno con cui dividere ogni cosa...
***
Mi auguro... Coraggio,per saper lottare contro la paura.Mi auguro... la Vita,e di saperla attraversare anche tra le difficoltà di viverla rinascendo sempre nel cuore.
***
Mi auguro... un futuro, ancora da scrivere e pensare e la libertà di essere.Mi auguro ....tempo,per lasciare nuda la mia fame di 
***
vita e di essere capace di abbracciarla, tutta in un rotondo Infinitamente grata.
E FELICE.

A TE MIO SIGNORE .
Io che ho vissuto di nuvole Io che ho vissuto di freddo e di fame .Io che ho vissuto di tanta pioggia. Io che ho vissuto di fiori di caldo e di luce. 
****
Ora conosco storie di mille mondi.Ora conosco il linguaggio dei sassi, la musica dei fiori, e le frasi del vento .Dimmi Signore a chi posso raccontare queste storie di mondi che pochi conoscono?
****
Signore,insegnami ad entrare in sintonia con gli altri,a capire subito le loro sofferenze, a capire che il loro cuore è come il mio e il mio come il loro.
****
Signore, insegnami a non sottovalutare quello che vedo,insegnami a vedere la mia sofferenza per non chiudere gli occhi quando vedo quella degli altri.
*****
Signore, insegnami ad andare incontro agli altri, ad abbracciarli anche se non mi piacciono, ad abbracciarli anche se mi respingono.
****
Signore, insegnami a leggere il mio cuore, non per leggere in quello degli altri, ma per far sì che quando gli altri si avvicineranno a me io no li respingerò, non li ferirò, non li deluderò.
Signore . insegnami ad essere  una ...
BUONA CRISTIANA . 

Voglio una vita serena ...Voglio essere me stessa.. sempre , così un giorno potrò dire di essere stata l'unica.Vivere ogni attimo più intensamente che posso, perchè anche se insignificante quell'attimo non ritornerà mai più. Non voglio adoperarmi perché gli avvenimenti seguano il mio desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la mia..
 VITA SCORRERA' SERENA .

LA VITA E' BELLA 
Non cerchiamo  di vivere l'impossibile, ma godiamoci  il nostro  possibile che la vita ci  offre ogni giorno per renderlo speciale.È nel cambiamento che apprezziamo  le cose nuove che prima temevamo  che venissero solo per mettere confusione...
 NELLA VITA :
SCEGLIAMO L'AMORE 
Non decidiamo nulla nella vita , la nostra scelta è già compiuta. Scegliamo l'amore, quello vero.Scegliamo la speranza e la luce e il sole.
****
Scegliamo la certezza, la certezza dell'attesa, e solo così avremo una risposta. una risposta certa , come è certo il sole al tramonto che scompaiano per apparire all'alba per il nuovo giorno che arriverà.
*****
 Scrive un saggio:Una nuova alba è nata.Un altro giorno ci aspetta cosa ci porterà non si sà ma di certo la speranza ci accompagnerà e fra speranza e affanni, fra timori e rabbia, immaginiamo che l’alba di ogni giorno sia l’ultima per noi:le ore che seguiranno e non 
*****
speravamo più saranno tutte un incanto  ma non più trasportati da nubi e tormente,ma di una nuova luce riflessa dall'alto e ancora una volta il nostro viso si illuminerà con un dolce sorriso e potremmo affrontare felice il giorno e le difficoltà  ...
 CHE NASCONDE LA NOTTE .
INNAMORARMI DI ME.
Il mio cuore è uno scrigno di tesori inestimabili. Prima cercavo un tesoro senza mai trovarlo perchè non ero in possesso della mappa.
****
Oggi seguo gli impulsi del mio cuore e mi godo tutti i miei tesori,e se la felicità sembra scordarsi di me,io non mi dimentico della lei,avendo nel cuore uno scrigno di tesori inestimabili. 
Questa sono io-sempre -solo e soltanto  io .
****
Ho imparato a vivere riempiendo la mente di ideali e il cuore di  emozioni, con l'arcobaleno della vita, con il nettare dei fiori è col il dolce alimento delle api.
E se l'amore da la serenità,la speranza resta  la locomotrice della  vita.
***
 Ho smesso di desiderarne una vita  migliore e ho imparato a goderla così come è. La felicita va cercata, la vita va goduta e il destino va..
 SCRITTO GIORNO PER GIORNO .  Lina 

AFFRONTARE LA VITA 
Siamo noi artefici del destino. E anche se a volte non basta la forza di volontà per cambiare gli eventi . Ma andiamo avanti lo stesso col col bello e il cattivo tempo.
****
La vita é speranza! Anche se una cosa infinitamente difficile basta crederci, per che la vita è quella radice alla quale siamo aggrappati,
****
 e quando nella disperazione sotto di noi vediamo il precipizio, con coraggio tiriamoci su per vivere una vita almeno degna di essere vissuta .
****
 Al contrario se ci si lasciamo andare è la fine! Lanciamo un messaggio di speranza al mondo un messaggio di conforto e di sostegno per tutte quelle persone che si ritengono deboli, senza coraggio ..
 NELL'AFFRONTARE LA VITA. 
BUONI O CATTIVI? 
A questa  domanda  arrivo conclusione  che ognuno di noi ha una parte buona ed una cattiva. C'è chi la manifesta più frequentemente e chi invece riesce a controllarla o reprimerla.

 Anche  in base alle proprie esperienze sappiamo cosa è più giusto far prevalere. Per tanto  non sono d'accordo quando si dice che cattivi si nasce,ci si può anche diventare per che probabilmente anche gli eventi  possono cambiare la nostra vita e farci diventare amorali .

Ma se poi prevale  che  cattivi  si nasce  , direi che  anche i  buoni  sanno esserlo e sono i peggiori  cattivi quando lo diventano . Impediamoci  di diventare cattivi.

 Impediamo ai dolori  di usare il rancore come una lama per colpire - finché c'è ...tempo. Perdoniamo  e perdoniamoci .Essere buono è riconoscere con semplicità che ...

 DAVVERO BUONO E' SOLO DIO .

9 commenti:

Lie ha detto...

merci pour votre visite sur mon blog.
Je suis venue faire un petit tour chez vous et je trouve cette image trés zen un moment de solitude qui fait du bien de temps en temps.

Lina ha detto...

GRAZIE DELLA VISITA , MI DISPIACE DI NON POTER TRADURRE IL TUO PENSIERO PERCHE'NN CONOSCO LA LINGUA , COMUMQUE MI HA FATTO PIACERE CIAO .....ANGELA

Lie ha detto...

ciao gli ho tradotto il mio messaggio per speranza di I che è tradotta correttamente.
grazie per la vostra chiamata sul mio blog.
Sono venuto fare un piccolo accendere i vostri locali e trovo i trés Zen di questa immagine un momento di loneliness che compensa di tanto in tanto.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO !!Lie, che piacere e stato x me averti conosciuta in questo blog ,anche se virtualmente e sempre un piacere scambiarsi gli auguri .Verrò spesso a trovarti.
Buona giornata ....ANGELA

Lie ha detto...

buongiorno vi scrivo per divi che la traduzione per google non traduce bene cio che si vuole dire scoria

Lie ha detto...

Ecco la traduzione del mio commento il vistro su blog.
Grazie per la vostra visita il mio su blog sono venuto a faré un piccolo giro da voi e trovo quest'immagine molto zen un momento di solitudine che fa bene ogni tanto

Linasolopoesie ha detto...

LIE
grazie! SEi una persona molto gentile
Verro spesso a trovarti...se ti fa piacere ciao

Linasolopoesie ha detto...

REALIZZAREI SOGNI 2007

Linasolopoesie ha detto...

ciaooo