martedì 4 dicembre 2007

NON FAR PIANGERE UNA DONNA

[E+BELLISSIMA!.gif]


L'ACRIME DI UNA DONNA .

Ci sono donne che camminano controvento da una vita…. Ci sono donne che hanno occhi profondi e sconosciuti come oceani… Ci... sono donne che in silenzio fanno ballare la propria anima su una spiaggia al tramonto, se ti fermi un istante le puoi sorprendere mentre lottano contro il proprio istinto mentre fanno passeggiare il proprio dolore a piedi nudi affrontando onde che ad ogni mareggiata sono sempre più minacciose.

 

Ci sono donne che con i loro occhi fotografano quegli splendidi ma così fugaci attimi in cui si sentono abbracciate dall’amore,sperando di mantenerli vivi e colorati per sempre.Se apri gli occhi un istante le puoi osservare mentre disseminano briciole di se stesse, lungo il percorso verso quel treno che le porterà via.Mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione,mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre. 

 

Ci..... sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima sperando che arrivi qualcuno a scioglierli. Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più. Non far piangere una donna,ogni lacrima è un po’ di lei stessa che se ne va. Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della solitudine e se la vuoi amare ,fallo davvero,con tutto te stesso,stringila e proteggila….lotta per lei….piangi con lei…donale il più bel raggio di sole.Ogni giorno tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi ,quella luce è speranza…è amore…è puro spirito…è vento…è la più bella stella di ogni notte e di 
Ogni firmamento .


****
LA RINASCITA DELLA VITA .
Quando la solitudine dell'anima si fa spazio nel cuore,io la trasformo in speranza e rispondo alle lacrime con un sorriso. Ha una sola cosa di meraviglioso: preannuncia la grande rinascita a nuova vita.Domani proverò a cacciare la solitudine  dal mio cuore, perchè diversa è la mia vita, direi che è un po' più in salita, ma ce l'ho fatta ,già altre volte che mi ripeto che sono forte, che dopo tutto in fondo anche questa passerà.Percorro la strada o percorro il tempo? Non so. Ma ciò che mi incanta è sempre l'orizzonte, perché una volta raggiunta la meta, mi accorgo che posso andare più avanti.La cosa importante  è non tanto dove sto , quanto la direzione  e  una volta arrivata  capirò che la strada è quella giusta . E come dice un saggio: Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. La vera meta non è mai un luogo ma un nuovo modo di vedere le cose.quando .Lina Viglione.

IL DIAMANTE DELLA  VITA 
La vita è come un diamante da mille sfaccettature come la gioia -la felicità - l'amore  .Sono facce di questo prezioso diamante , e ne fanno parte anche il dolore- la tristezza le difficoltà.Ed è  questo a rendere così prezioso il diamante che abbiamo tra le nostre mani anche se nel  momento in cui viviamo il dolore, esso ci annulla , e difficilmente riusciamo a vederlo come se fosse la faccia di una gemma preziosa ,eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose permette di scoprire la sofferenza .Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia e  allegria e amore non avremmo mai imparato a capire la sofferenza degli altri . E non avremmo mai imparato come ci si rialza dopo una caduta. Accettiamo la tempesta- si! la tempesta! Dopo torneremo a  ad ammirare l'infinito arcobaleno, e la pioggia che ha bagnato di  lacrime la nostra Anima verrà asciugata dal calore di un sole presente.Anche la tempesta ha il suo fascino, e un sole troppo caldo miete più vittime di un fulmine. Allora accettiamo la pioggia e la tempesta come strada che ci condurranno ad un infinito ...Arcobaleno. Lina.Viglione.

IL MIO CANTO D'AMORE .
Leggeri siano i miei passi in questo mare di spine . Sia il mio cuore nel navigare le onde impetuose e avvolgente. Sia il mio canto d'amore che dal mare arriva.Che l'eco suo si infiammi nel mio cuori e sciolga il gelo della notti Luminosi. Siano i miei occhi sognanti desiderosi di poter baciare per ogni alba la vita.Cullata al petto l'ardore,costruirò il mio mondo per fregiare di raggi di sole fino a propagare lucenti archi di un arcobaleno ricco di sorrisi. Non lascerò le ombre cadere nel mio cuore.Voglio essere l'unica protagonista della mia vita, e quando il sole farà spazio alla luna accenderò i miei sogni, e non lascerò che i giorni passino senza amare .Amerò teneramente - disperatamente e appassionatamente sempre Amerò.Lina.Viglione
************************
Scrive un saggio:
 Finché lasciamo la nostra vita nelle mani di altri, non vivremo mai. Assumiamoci la responsabilità di scegliere e di definire la nostra vita con Amore ,senza scoraggiarci mai.Qualsiasi cosa accade intorno a noi .Sviluppiamo il nostro cuore e abbiamo compassione,non solo per i nostri amici ma per tutti. Lavoriamo per la pace nel nostro cuore e nel mondo.Il presente è il dono che Dio ci ha fatto, e il modo in cui l’usiamo è il dono che noi facciamo a Dio . Lina .

46 commenti:

Priamo ha detto...

Lina....

Ma certo... anche se hè un po presto....

Buone feste per te...
è per i tuoi cari.
UN bellisimo Natale....
L'anno nuovo lo lasciamo per dopo..
cosí ci pensiamo un pò a cosa vorremmo.
Molto bello il post.. mi hai fatto sentire al 24...

UN caro abraccio ..

Príamo.

david santos ha detto...

El día 17 es el día de nuestra solidaridad con Flavia. Todos debemos tener su imagen en el nuestros los blogues. Viva nuestra SOLIDARIDAD con Flavia

pasquale ha detto...

ciao lina, mi faccio sentire poco in quanto non ho sempre a disposizione il computer e poi non ho molti amici a parte te e gensiscan, non sto scrivendo nuove poesie i forti dolori che tengo alla schiena mi limitano le ispirazioni poetiche, comunque vado i palestra e faccio quel che posso, tua nuora non la sto vedendo,forse è impegnata a fare gli struffoli per natale? un abbraccio.

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina, come va? Grazie per gli auguri. Domani è la festa della nostra Mamma celeste. Uniamoci alla sua attesa perché il natale di Gesù si manifesti nei nostri cuori.
Auguri affettuosi estensibili in famiglia.
fr. Vincenzo

Priamo ha detto...

Linaaaaaaa

L'avevo dimenticato....
Grazie..

Ancora grazie.. Il traduttore,avendo visto il tuo,arrivai a metterlo nel mio blogs.... ê l'immaggine del mare.. Ma certo che la puoi prendere...
Certe cose non si chiedono...

Fai una bella Domenica...

Un caro abraccio..
Príamo.

La delirante ha detto...

Hi Lina! To upload your picture you need to go to dashboard, then edit profile and there you will find the option to upload your picture.

I hope this is sufficient.

Let me know if you manage to do it!

BTW, I have noticed you added me to your blogroll. You're so sweet! Thank you very much. I will also add your blog to my blogroll :)

Have a lovely Sunday!

jengiskan ha detto...

Ciao Lina bello raccoglierci tutti assieme sotto il tuo albero di natale,vedo che già tanti amici sono arrivati,un bacio

Priamo ha detto...

Lina.....

Di Cuore Un Buon Natale, per te in compagnia dei tuoi, che sia un giorno di pace ma anche di molta felicitá.
Che il pensiero di Dio fatto uomo, quel giorno porti pace nel seno delle familia.

Con Afecto...
Bacio

Priamo.

claudine Cittadina del Mondo ha detto...

Carissima Lina, oggi ho avuto la visita di un blogger che si chiama Castro Dias... dice che ha avuto un mio commento indirizzato però a te! Lo conosci?? Che strano... eppure sono convinta che... mah, penso che nuovamente pasticcio! Ormai lo sanno tutti che sono una pasticciona!!
Prima ti ho lasciato in un post più vecchio i miei auguri di Natale (tanto per non smentire ciò che ho appena scritto)!
Anche se mi ripeto, ti mando tanto tanto affetto, un bacione grosso grosso e l'augurio di buone festività!!
:-) claudine
http://claudine2007.splinder.com

Rikardo ha detto...

cara lina:

merry christmas for you and your family............

saluto de cile

rikardo

Laurie ha detto...

Merry Christmas!!!!!!!!!

Yamilka Noa ha detto...

Grazie e ancora mile grazie e tanti auguri anche per te.

Buon Natale!!!.

pasquale ha detto...

grazie lina per le tue belle parole, lo so che sono sincere e sentite. Per mia natura sono un uomo sereno ed ironico,ma la sofferenza fisica a volte ti strema,e sei portato a vedere tutto nero, ma se il Signore ha voluto darmi questo lo accetto basta che mi lasci i miei momenti di serenità, e principalmente che le persone che amo stiano bene,

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale!
Mi da sempre una grande gioia
ricevere tue notizie .
Hai ragione ! I dolori fisici ti portono a non godere queste feste di Natale .
Come sai mio marito ha subito un delicato intervento alla vescica . E stà facendo una bronchita dietro l'altra .
E Credimi ! anche a me viene un po' di tristezza x il fatto che vorrei passare un Natale semplice, pensare a cosa significa davvero il Natale, e immancabilmente mi trovo risucchiata nel vortice del fare-ricevere regali..
Diciamo che è la festa più dei bambini e degli affetti familiari,
E’ il bambino che portiamo dentro di noi a restare deluso o, perchè non crediamo più a tante cose del Natale, , che invece ci riscopriamo incapace di tanta spensierata felicità, solo perché ormai cresciuti e e abbiamo tante sofferenze alle spalle . E le feste Natalizie così lunghe
e stressante suscita spesso in noi un sentimento di malinconia . Non credi anche tu PasqualE?
Forse perchè non si crede più i tante cose del Natale, e invece ci riscopriamo incapace di tanta spensierata felicità,
E penso che questo succede a molte persone . Ma anche questo Natale passerà come sempre e neanche ce ne renderemo conto, ci scriviamo tanti auguri frase fatte solo perché di rito, anche se magari non ci crediamo minimamente.
Scusami se sono dastrica
Beh, io ora ti auguro con tanto amore un buon natale fatto di pace e serenità a te e famiglia
Un abbraccio affettuoso che mi viene dal cuore......LINA

jengiskan ha detto...

ciao Lina tantissimi auguri dal tuo affezionatissimo amico Jengiskan,ti abbraccio ,tanta felicità a te e a tutta la tua famiglia,ciao a presto

Linasolopoesie ha detto...

HALLO'

Ti auguro la gioia e la serenità del Natale.. che allontana i momenti difficili e tristi che fanno parte della nostra vita.
Il Natale è un giorno che regala calore e sorrisi e tenerezze e ci sorprende e a volte da quasi fastidio..perchè apre i nostri cuori all'improvviso! Non vergognamoci dell'amore che abbiamo dentro, ......regaliamolo..CIAO LINA

Rikardo ha detto...

cara lina

paso a dejarte mis cariñosos saludos de navidad y año nuevo, para ti y tu familia que lo pasen muy bien

cariños

rikardo

P.S. tu comentario se me borró...no lo pude publicar

M@R ha detto...

hola,,,
gracias mi querida amiga,,,
FELIZ NAVIDAD,,,
MUY BELLO TU ESCRITO, GRACIAS,,,
CUIDATE Y UN BABRAZO,,,

Anonimo ha detto...

Grazie per il ta pensiero di Natale.
Spero che passi buone feste con la ta famiglia.
Insieme, possiamo avere un pensiero per tutte le persone sole o la gente malata e privata.

Grazie ancora per le tes visite
A molto presto sul web
Patrice e tutta la sua famiglia

Linasolopoesie ha detto...

PATEDEM
Vorrei che tutti nel mondo avessero un buon natale
ma sappiamo che non è così ci sono tante sofferenze nel mondo
possiamo solo pregare .
che Dio nella sua mesericordia abbia pietà e misericordia x tutti auguri a te e famiglia
. Lina

Salvatore ha detto...

Ciao I hope that you'll have a nice XMAS and a very happy New Year.

Thanks for visiting me! Greetings from Messico!

jengiskan ha detto...

Buona giornata amica mia,le tue bellissime parole mi riscaldano il cuore,auguro a te e a tutti i tuoi cari di trascorrere un natale d'amore.Un abbraccio forte,Jengiskan(Giancarlo)

Unknown ha detto...

Grazie Lina, ricambio gli auguri con sincerità. Speriamo che l'anno che verrà porti un poco di serenità in più. La serenità, la prima cosa.
Un caro saluto, Marco.

P.S. gran bel blog, complimenti

Lucmerenda ha detto...

Cara Lina,
tantissimi e infiniti auguri di Buon Natale.
Spero che ti portino tanta gioia e serenità.
Bacioni.
Luc

La delirante ha detto...

Hi Lina! Wishing you a Merry Christmas to you and your family. All the best,

jengiskan ha detto...

che bello quello che hai scritto!!! Lina ti abbraccio auguriiii.Giancarlo

Unknown ha detto...

Buon Natale Lina... a lei e la tua famiglia!

Linasolopoesie ha detto...

GIANCARLO!!!!
MIO CARISSIMO AMICO !!
GRAZIE E BUON NATALE A TE E FAMIGLIA ...LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rosaria ha detto...

A Natale, i nostri cuori ritornano un pò bambini, nel magico Natale la nostra anima silenziosa e speranzosa si accoda alla cometa, per sostare insieme ad essa, sulla divina capanna.

Con spirito lieto, auguro a te e famiglia un dolce e sereno Natale.
Che la serenità di questi attimi possa accompagnare la tua vita e quella delle persone che ami.

ROSARIA.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Rosy
Guardiamo al chiarore che brilla nel cuore
e di quella scintilla poriamo Meraviglie.
È nel cuore, la cura, la misura
la meraviglia che dura.
Stanotte alla luce dell'alberello
ricordiamoci che non portimo solo noi il fardello della vita ,
accendiamo il Natale con un sorriso che vale
È in noi e non altrove,
il sorriso del cuore
facciamo brillar quella stella
la nostra vita è bella;
Dimostriamo al mondo che sappiamo
essere giocondi.
È in noi il sole che accende
non facciamo finta di niente;
Cancelliamo il bronci a chi ci ha offesi
quello non va condiviso
sostituiiamolo un sorriso;
È Natale
non ci facciamo pregare
sorridiamo al cielo, alla luna e al mare; È in noi e la festa non importa se ci sarà o meno minestra
solo noi possiediamo la luce che resta. SCende in noi la luce del cuore la luce dell'amore.

BUON NATALE A TUTTI NOI ..LINA

Priamo ha detto...

Linaaaaaaaaaa

B U O N - N A T A L E.

Oggi Si...
Arrivò Gesù, puntuale como ogni anno....
Le familie riunite, Gli innamorati assieme, magari a festeggiare da soli in qualche bel posto del mondo, Altri attacati al telefonino.... Con parole e promesse di futuo, i ragazzi hè non tanto ragazzi anche, coi botti da tutte le parte... Arrivò Gesú...
Con la parola di pace, la parola d'amore nell'umanità.
Oggi ê Natale...
Pace nella terra agli uomini di buona volontá.

Bello il tuo Post Lina...
Nessuno dovrebbe diramare mai una lagrima...
Speriamo che queste parole, tante ripetute in questi giorni, durino tutto l'anno.
Come DIce Lucio Dalla in une delle sue canzoni...
Sarà 3 volte Natale...
IO direi, Facciamo ogni giorno della Vita Un Natale.

Grazie per le tue belle parole nel posticino Blue..

C'è sempre un sorriso per te.

Baci
Príamo.

fra Vincenzo ha detto...

Carissima Lina, sì è vero il cuore è il centro di tutto. In questo tempo di Natale tutti desideriamo e speriamo che possano avvenire qualcosa di bello, positivo, novità.... Il Natale di Gesù è la grande novità, una novità definitiva, che non elimina ciò che di bello esiste, anzi aiuta a leggerne più profondamente il significato e a renderlo meno passeggero.
Affidiamo il nostro cuore sempre al Signore perché Lui lo trasformi nel suo amore.
Buon Natale a te e a quanti leggeranno questo commento.
fr. Vincenzo

Maria Inez Gelatti ha detto...

Lina,
Obrigada pelas mensagens!!
Tudo de bom para ti e para os teus!
Abraço da

Inez

pasquale ha detto...

grazie lina per i tuoi auguri, penso che dovremmo essere buoni e leali con gli altri tutto l'anno e non solo a natale.

Linasolopoesie ha detto...

E vero Pasquale e giusto volersi bene tutto lanno e non solo a Natale ma sempre . Ma non è facile , perchè volerci bene ,
e pensare agli altri.
è perdonare ,pensando che la miseria umana è più grande della cattiveria.
Avere pietà della debolezza altrui
pensando che noi non siamo
diversi dagli altri e nelle loro condizioni forse saremmo peggiori.
chiudere gli occhi davanti all'ingratitudine.
Essere buoni è dare
anche quando non si riceve,
sorridendo a chi non comprende
o non apprezza la nostra generosità.
Significa sacrificarsi
aggiungendo al peso delle nostre pene di ogni giorno quello delle pene altrui, e tenere
ben stretto il proprio cuore
per riuscire a soffocare le sofferenze sorridere costantemente, accettare
il fatto poco simpatico che più doneremo più ci sarà domandato.
è acconsentire a non avere più nulla riservato a se stessi
tranne la gioia della coscienza pura. Ma alla fine sai cosa mi dico Pasquale! Che è nostro dovere riconoscere con semplicità che per noi è un pò difficile , sai perchè davvero buono è solo........ Iddio.

BUONA SERATA ...LINA

serban budacean ha detto...

thank you very much for your greatings on my blog.

jengiskan ha detto...

Trovare le tue parole al mattino è una cosa bellissima,grazie amica mi a presto qui sul tuo bloga

Linasolopoesie ha detto...

Jengiskan (G)
L'amicizia e un bene prezioso
si ha bisogno l'uno dell'altro
proprio come un fiore ha bisogno della pioggia
per aprirsi e mostrare la sua bellezza.
La nostra L'amicizia e una un preziosa carezza
di cui non si può fare a meno da come e bella ......come la nostra Grazie ......Lina

CHIC-HANDSOME ha detto...

great week-end

Rikardo ha detto...

cara lina

te dejo mis sinceros deseos de un gran año 2008 , que llegue lleno de exito para ti y tu familia

un beso desde chile

rikardo

Anonimo ha detto...

VERO! non bisogna far piangere una donna ,perchè
Il cuore di una donna
è così delicato che può volare molto semplicemente
ed essere trascinato da folate di amore…

è così delicato che può essere frantumato
da un semplice silenzio…
è così delicato che dev’essere ricucito solo
con una grande dose di baci…
è così delicato che quando affonda nell’abisso più nero
può non avere la forza di trascinarsi di nuovo su…

è così delicato che dev’essere sfiorato con cura
se non si vuole romperlo…

Il cuore di una donna
è così forte che può resistere a una tempesta di odio
e uscirne malconcio ma migliore…
è così forte che riesce ad

abbattere i muri di indifferenza
apparentemente più solidi…
è così forte che sa rinunciare a se stesso
per il bene di qualcun altro…
è così forte che può aiutare un altro cuore
a rinascere e ricominciare a vivere…
è così forte che riesce a riconoscere tra mille
la propria anima gemella
e ad amarla con tutto se stesso…

E molto bella questa poesia CIAO

Giancarlo Guzzardi ha detto...

grazie per i tuoi numerosi commenti e per la poesia che hai voluto regalarmi, bella e sognante come tutte quelle che scrivi, leggere e impalpabili, cosi diversamente dalla durezza del quotidiano.
un abbraccio
e grazie ancora
PS. hai una splendida famiglia

Hage foto og natur ha detto...

LINA.....
Thanks for deep (text ) Poetry about " My World"
Good Sunday:)
Fra Jorunn

Mery ha detto...

Complimenti vivissimi Lina :-) bellissime poesie

Linasolopoesie ha detto...

Questo commento lo trovato in YAHOO Dopo che hanno letto
-Non far piangere una donna-

Bella frase, dovrebbe valere anche per gli uomini, l'amore è la cosa più naturale del mondo ma anche complicata, a volte entrano in gioco altri migliaia di fattori e bisogna vedere se entrambe le persone hanno nelle braccia la forza di continuare ad alzarsi sempre e rimane vicine, e a volte basterebbe anche semplicemente parlare ma le persone in alcuni casi sono troppo orgogliose o hanno troppa paura di esporre le loro paure, i loro dubbi, la mia storia credo che duri pure per la sincerità che ognuno di noi mette, per la capacità che abbiamo di parlare a cuore aperto sia se si tratta di cose belle che no, la capacità che abbiamo di dirci "ti aiuto io" oppure "cresciamo insieme". Io ho tutta la forza del mondo quando si tratta delle persone che amo, non dico solo di amore di coppia, perchè vedere quella luce negli occhi e quel sorriso nelle persone che ami è tra le cose più belle del mondo!!! Ragazzi/e fate sempre capire alle persone che amate quanto sono importanti nella vostra vita e sarete ripagati con la cosa più bella del mondo, e quando le cose vanno male cercate sempre chi vi fa stare bene, perchè c'è sempre qualcuno che vorrà vedere il vostro sorriso, e se pensate che dovete migliorare, migliorate, non abbiate paura di cambiare il vostro modo di essere!
DAVVERO BELLA LA RISPOSTA .