domenica 14 novembre 2010

E IO SCRIVO


SCRIVO.....
Io ..Lina aspirante poeta scrivo per sentirmi bene nel svuotare il mio " io"Scrivo ...perchè
le parole sono la luce dei pensieri e come luce nel bosco le mie mani scrivono .
****
Scrivo ...di me con il cuore in mano e nuda nell'anima così senza logica ne verso solo con enfasi emozionale "urlo" il mio sentire 
****
C'è chi mi ascolta chi sorride ma io indifferente continuo a buttare giù il mio scrivere .Ecco! questa sono ...io .Scrivo… La realtà struggente della mia malinconia
****
dove affogo le mie lacrime nell’inchiostro e bagno i fogli con il mio sentire è nella libertà dei miei pensieri sento la mia verità e ne sono.
FOLLEMENTE...FIERA.
Lina Viglione .
GOCCE DI RUGIADA 
Non permettiamo  che le avversità della vita possano sopraffarci , rendendoci  artefici di un'esistenza monotona. 
*****
Lottiamo  audacemente per la nostra  felicità e se, riusciamo  a vedere una sola goccia di rugiada, restiamo fermi  a guardarla un instante, e  scopriremo  il colore
*****
 dell'arcobaleno, e vedremo  un mondo nuovo ,una nuova alba nel cuore .Facciamo  in modo che la felicità...
 SIA IL NOSTRO UNICI VIZIO.
Lina Viglione .

IL NOSTRO  TEMPO . 
Nella vita sarebbe impossibile se ricordassimo tutto , ma sta a noi  scegliere quello che dobbiamo  dimenticare, perchè la vita non è altro che una collezione di ricordi. 
*****
I momenti belli non li sentiamo  quando li viviamo , ma li rimpiangiamo  quando li ricordiamo  perchè non ci  faranno mai dimenticare i colori ed i profumi di un'emozione.
*****
Il tempo è l'unico vero capitale che abbiamo  , e l'unico che non posso...
 PERMETTERCI DI PERDERE .
Lina Viglione .

LE REDINI DELLA VITA 
Tutto ciò che possediamo  è solo la nostra anima la vera ricchezza .La bellezza che è in noi è l'essenza dell'anima , basta saperla cogliere .
*****
Non lasciamo sfumare i confini, possiamo entrare e uscire  a nostro piacimento . 
Non consegniamo al dolore le redini della nostra vita. 
*****
Alla fonte, accoccoliamoci , purifichiamoci di lacrime e lamenti per nutrire la nostra rinascita nei...
 NEL CELESTI DEI CIELI . 
Lina Viglione .

UN PEZZO DI  ANIMA 
Io non cerchiamo  grande cose dalla vita .Le cose più belle sono sempre le più semplice le più pure.Quando un giorno non ci saremo  più , non sappiamo  cosa diranno di noi.
*****
 La vita nulla regala  . Quello che abbiamo avuto c'è lo siamo preso  con forza. 
A volte abbiamo riso  a volte abbiamo   pianto.
*****
 Ma  possiamo  dire che la vita l'abbiamo  vissuta con determinazione fino in fondo.Ogni giorno che passa regaliamo  un pezzetto della nostra  anima al mondo .Essa non si consuma, ma si rigenera con..
 L'AMORE CHE RICEVIAMO .
Lina Viglione .

IL CORAGGIO DI VIVERE 
 Tutto arriva.Felicità, dolore, angoscia, serenità, sentimenti, solitudine, tristezza, parole. Attimi in cui ci si sente forti ed altri in cui ci si sente nullità. 
***
Si cade, ci si rialza. E tutto passa, tutto se ne va...lasciato così, tra il nulla ed il mai. E cosa resta dei giorni passati? Anche ieri è già lontano! 
****
Va la vita col suo rumore- e cosa resta? Il coraggio di chi "Vuole" il coraggio di credere ancora in se stessi.Quel che resta siamo sempre noi, con la nostra anima e la nostra voglia di non...
 SMETTERE MAI DI SOGNARE .
Lina Viglione .

ILSOLE TORNERA'. 
Per apprezzare la felicità abbiamo  bisogno anche delle sconfitte per imparare cosa sia la Vita.Abbiamo  bisogno del dolore per apprezzare le piccole gioie.
****
Abbiamo  bisogno della pioggia per poi tornare a vedere il sole.Non smettiamo   mai di guardare quelle nuvole e tutto il sole che
****
 esse nascondono, perché quando torneranno  ad affacciarsi sul mondo noi saremo  in grado di comprenderlo...
 E FARNE TESORO .
Lina Viglione .

PENSIERI DELLA NOTTE 
La notte e la fase della giornata in cui ci  ritroviamo  faccia - a faccia con silenzio dove i nostri  pensieri  prendono vita e ci  ruotano attorno e ci confondono . 
***
Ma c'è  sempre un  bel sottofondo musicale che ci   accompagna nelle giornate , in quanto tale  non è la musica, ma sono tutti quei pensieri 
***
che a volte sono   così belli che diventano  delle dolce melodie.Una vita  senza  musica  è come avere ...
  UN CORPO VUOTO SENZ'ANIMA .
Lina Viglione .

LA FELICITA' NON ESISTE 
Se vogliamo  essere sereni ci occorre  tanta saggezza, se vogliamo essere felice, ci  basta solo un pizzico di follia.
****
La strada della felicità è ben asfaltata, ma sono le vie per raggiungerla che sono insidiose e irraggiungibile.
****
Meglio se ci accontentiamo  delle cose banali . E se  siamo  felici  adesso e perchè sappiamo che  la felicità non la troveremo  mai.

Il compito più arduo per noi  sarà quello di riuscire a colorare la vita...
 ANCHE DOPO LA TEMPESTA .
Lina Viglione .

I COLORI DELLA VITA 
  Apriamo le porte alla  mia vita, e fermiamo  il tempo , fissiamo  alle pareti spoglie l'immagine più bella, e facciamo  un quadro da ammirare nel momenti più bui.
***
 La memoria è la nostra amica . Non cerchiamo  il dolore nascosto nell´angolo più recondito .
Lasciamo che la luce filtri negli spazi infiniti dentro noi,  e ogni giorno aggiungiamo  un 
****
pezzo,tra una gioia ed una pena amiamo  le stelle, l’acqua, i fiori, la natura, la pioggia .
 Guardiamo  i suoi colori e respiriamo  i pensieri più belli del nostro cuore .
**** 
Viviamo  nel suo fascino come fanciulli  mai cresciuti  che ci  porta via oltre i limiti .
 Impegniamo   noi stessi   di continuare a cogliere fiori in quel giardino senza che niente e 
***
nessuno possa mai contrastare il nostro  cammino.E quando di sera ci abbandoneremo riconosceremo  che...
 QUELLI SIAMO NOI .
 Lina Viglione .

IL CAMMINO DEL SOLE 
I sogni sono come la nostra  ombra che ci  seguono ovunque.
Appaiono scompaiono secondo il cammino del sole, a volte ci  prendono per mano e ci 
****
 accompagnano in luoghi dove vorremmo  vivere per sempre, altre volte ci  sfiorano appena.
E' una realtà il cui significato spesso ci  sfugge.Scoprirli vuol dire aver trovato qualcosa...
 PER CUI VIVERE . 
Lina Viglione .

IL CAMMINO DEL SOLE 
I sogni sono come la mia ombra che mie seguono ovunque.Appaiono scompaiono secondo il cammino del sole, a volte mi prendono per mano e mi accompagnano in luoghi dove vorrei vivere 
****
per sempre, altre volte mi sfiorano appena.E' una realtà il cui significato spesso mi sfugge.
Scoprirli vuol dire aver trovato..
 QUALCOSA PER CUI VIVERE .
Lina Viglione .

VADO SEMPRE AVANTI .
La vita è una lotta .Quando ci  troviamo  davanti a un bivio, all'improvviso inerpicardoci  del sentiero possiamo  fare due cose, come nelle gite. Possiamo dire : uffa! non c'è la faccio più ora torno indietro.
***
 Oppure ci si riposa un po' e si va avanti.Io ho in ogni occasione ho sempre pensato 
" non tornerò indietro" e ho proseguito il mio cammino andando sempre avanti. Questo è il mio concetto .
****
Vivendo con umiltà, e adoperarmi per avere sempre il meglio. Se ciò non fosse possibile mi rassegnerò, ma non dispiacendomi, perchè so che ci sarà sempre per me un'altra possibilità. 
*****+
Non  mi abbatterò, vivrò la vita di tutti i giorni sperando..
 SEMPRE IL MEGLIO PER ME .
Lina Viglione .

COSA VORREI IO DALLA VITA? 
E' una parola solo pensarlo. Se avessi  le idee più  chiare sarei  in un mondo sicuramente più  migliore.Normalmente  mi pongo la sempre la solita domanda su cosa voglio e come cerco di soddisfarla nel prossimo .
***
 Questo per quando riguardo la mia vita! Ma per quanto riguarda il mondo, desidererei più sensibilità ,meno morti sul lavoro ,meno morti ammazzati e  più giustizia, e più solidarietà umana .
***
Più persone consapevole per la pace, senza guerra umanitaria .La ricerca di cosa  vogliamo dalla vita pensa che non abbia mai una fine. La vita si vive nelle insicurezze , per quanto ci sforziamo  del contrario.
***
 Ogni provvedimento  è condannata a essere discutibile ; nessuno di noi  sarà esente da rischi e assicurati  contro gli  insuccessi  e rimpianti posticipati . Per ogni ragionamenti  a favore di una scelta si trova sempre un argomento...
CONTRASTANTE NON MENO PESANTI .
 Lina Viglione .

49 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CARE AMICI ..
...navighiamo tutti sull'onda dei nostri pensieri,
scriviamo spesso sul foglio i nostri dolori,appendiamo tutti sul cuore i nostri misteri,viaggiamo a volte sulla scia dei ricordi .

Io amo i sentimenti profondi come l'amicizia..... credo siano cio che ci danno la forza di vivere!! anche nella disperazione loro possono farci vivere di nuovo, ci fanno ritrovare la voglia di andare avanti.

Siamo instabili è vero con i nostri pensieri.
Molte cose cambiano.. cambiano continuamente e anche loro cambiano , ogni particolare della vita pero rende il nostro percorso pieno di emozioni.. sensazioni sfumature che pero ci cambiano la vita..
FELICE SETTIMANA A TUTTI LINA

Arianna ha detto...

Felice settimana anche a te!! Arianna

Linasolopoesie ha detto...

ARIANNA
Sei arrivata prima al nuovo post.. grazie .
Felice settimana anche a te Lina

Tomaso ha detto...

Mamma mia che profonda poesia ti entra nel cuore come un lampo... brava cara Lina così io aspetto le tue belle poesie.
Ti auguro anche a te un buon inizio della settimana, un abbraccio forte,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso ..
Io ho un carattere solare gioioso .
Non so scrivere deversamente .. altrimenti non sarei un aspirante poeta.
Quando si è felici si canta di solito quando si è tristi invece si scrive.. La tristezza che noti in tutte le mie poesie , è una condizione che si presta a

considerazioni profonde, a prese di coscienza, a malinconie. è il cosiddetto "pianto del poeta". La felicità è una condizione totalizzante che ti fa vivere in una nuvoletta dove esisti solo tu

e ciò che ti rende felice, non ti
apre al mondo, ma fa di te stessa il tuo mondo, per cui gli altri, le loro storie, la loro vita, hanno davvero poco peso.

Il dolore che si universalizza, nutre la poesia, con più o meno intensità.
Grazie dei complimenti
BUONA NOTTE . LINA

Unknown ha detto...

scrivere le nostre emozioni sono nati i nostri sentimenti e rilasciare le nostre emozioni sono tristi o felici che ci rende veri reale alla vita ... abbiamo Semper asimm ...

Saluti
buona settimana
abbracci

Linasolopoesie ha detto...

Poeta del cielo..
Le emozioni sono creazione.
Tutta l'emozione è energia.
Tanto quanto sarà intensa 'emozione, positiva o
negativa, potremo creare ciò
che vorremo.
Realizzeremo di poter usare non solo le emozioni volute, ma anche quelle non volute per creare
od incidere sulla realtà.

Un'esplosione di energia emozionale, quali gioie dolori , potrà manifestarsi come un avvenimento.
Ma, naturalmente, sarebbe molto meglio usare le emozioni volute. Le energie negative potrebbero avere delle ripercussioni, ma quelle positive saranno pure e
complete....
CIAO E BUONA NOTTE LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, intanto ti auguro un bell'inizio settimana, siamo ormai a metà novembre e pian piano si avvicinerà l'atmosfera natalizia. E' bello quello che scrivi, te l'ho già detto, ma te lo ripeto, è sicuramente dallo scrivere col cuore in mano che emerge la vera essenza di un poeta:-) Baci

Linasolopoesie ha detto...

Riri buon giorno.
E stato un piacere per me accendere il pc è trovare il tuo commento.
Grazie per i complimenti , anche se me lo ripeti sempre ma fanno sempre pacere riceverli.
Quì da me l'atmosfera natalizia non ancora si respira stanno venendo fuori delle giornate di sole bellissime .

Usciamo ancora con vestiti leggeri ... lo so che è solo per poco e poi anche da noi arriverà il freddo e con esso le piogge ...Intanto mi godo queste stupende gionate ..
Grazie del pensiero buon inizio di settimana .
Un bacione Lina

Linasolopoesie ha detto...

Riri ti ho lasciato per ben 2 volte questo commento , ma non capisco perchè arriva a metà ...
Ecco il commento , non mi sembra troppo lungo..
***
Bellissima poesia riri..
Prima o poi utti arriviamo al copolinea . credo che più o meno tutti presuntuosi a parte,sottoponiamo la nostra coscienza ad un attento esame esistenziale dal quale estrapolare spunti positivi

e negativi della nostra vita.
Ma se davanti a questa stima del tempo vissuto la sola conclusione è che di tutto ciò che è stato,che è e che sarà non può più tornare
bello o brutto che sia .
Se davanti alla mitica domanda che voglio io dalla vita , la sola risposta e... nulla! che si possa comprare , nulla di cui potermi vantare .Se davanti di qualificabile ,assolutamente
nulla per cui sentirmi socialmente
importante..mi basterebbe svegliarmi la mattina con chi amo e sorridere del poco" che possiedo...
Ciao e buon inizio di
settimana Lina

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia,è come un introspezione del tue essere,ci sono passaggi molto intimi e profondi nel testo,ma su tutto regna l'amore e la forza nel credere,grazie per le emozioni.
Buona giornata cara.

Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB.
Questo è il mio essere ...
Credo non si debbano insabbiare gli avvenimenti negativi perchè sono certo che, proprio grazie a questi, ci siamo fortificati e abbiamo capito che lottare per non soccombere, è troppo importante.

Mai gettare la spugna!!cioè secondo me ciò che determina il nostro essere di oggi è soprattutto l'esperianza ..che ci aiuta anche ad affrontare al meglio il domani...
CIAO ... TI AUGURO UN BUON INZIO DI SETTIMANA .. LINA

cettina ha detto...

Lina vorrei essere contagiata dal tuo ottimismo , ma credimi mi e difficile , la lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere!
non abbiamo molte alternative o viviamo lottando o accettiamo che le cose accadano e ci lasciamo vivere.In ogni caso la lotta è impari, vince sempre la morte, li finiamo tutti.
Credo questa sia la prima realtà da accettare per soffrire meno e non lottare contro i mulini a vento ma per vivere meglio.Scusa il pessimismo . Cettina

Linasolopoesie ha detto...

CEttina .Buon giorno
Cettina su con la vita , un pò di ottimismo non guasta affatto ... capisco che stai attravesando un brutto momento ... ma passerà credimi! dopo la tempesta arriva sempre l'arcobaleno , sembra una frase fatta ma è così ..

Succede un po' a tutti di attraversare dei e periodi dove ci si sente fuori posto, ma sono proprio questi momenti che ci regalano la singolarità...momenti dove ci possiamo ascoltare.
Sono momenti di crescita questi,
credi a me che ho tanta esperienza.

L'esperienza non te la da la quantità degli anni perchè ci sono tante persone con tanti anni, che restano più stupidi di prima.
l'esperienza secondo me nasce dai profondi dolori,dolori che devi imparare a gestire, e gestendo gestendo entri in un mondo particolare...in questo mondo scopri l'Essenza della vita,

ma sopratutto di te stessa...e allora si ha l'impressione molte volte di sentirsi stupidi...invece di sentirsi stupìdi dell'ampiezza del proprio ESSERE..
Perciò, non sentirti stupida.
MAi.
CIAOOO A PRESTO LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,ho letto il commento e sono arrivato da te,allora per prima cosa io ti consiglio di fare una bella scansione totale con l'antivirus,aspetta facciamo così,io ora esco devo fare delle cosucce,tu puoi scrivermi privatamente sotto c'è l'indirizzo,è meglio.
Tu intanto prova a fare la scansione.
Ciao a presto.

Linasolopoesie ha detto...

Achab ok ora ti scrivo in privato ? grazie! e buon appentito .
Lina

pasquale ha detto...

lina ciao
sono daccoordo con te su tutto . nella vita non deve mai macara la speranza . S
e nella nostra vita avessimo provato la vera sofferenza, tutto ci apparirebbe diverso, ma siamo come dei bambini viziati...che sanno solo chiedere e chiedere senza mai degnarsi di ringraziare...e se tutto non va come vorremmo..."la vita e brutta " e roba simile. E questo è sbagliatissimo . Buon pomeriggio P.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
Dire a certe persone che magari hanno perso un figlio una mamma ..è difficile trovare le parole giuste . Certe volte ritengo che la vita sia davvero ingiusta.l'ingiustizia forse inizia già con la nascita, perchè nessuno di noi chiediamo ai nostri genitori di metterci al mondo e nessuno ci chiede se siamo contenti di nascere.

Dopo aver ricevuto il famoso "regalo più bello", ci aspetta una vita intera di lotte, battaglie e di mille momenti di intensa infelicità, mi rendo conto che questo che scrivo possa essere una sintesi veramente pessimista riguardo la nostra vita, però se uno si ferma a riflettere si accorge veramente che se non si sudano più di sette camice e poi si continua a sudare ancora, non si è ingrado di riuscire
vittoriosi da questa strenuante lotta.
Ho la sensazione che tutti nel
mondo, indossiamo delle maschere che camuffano i nostri disagi esistenziali e cerchiamo in modo truffaldino di dare a tutti l'impressione che tutto procede nel verso giusto, se però provassimo a togliere la maschera ci accorgeremmo che siamo dei burattini di un tiranno burattinaio, che ci usa e ci consuma per tutto il resto dei nostri giorni.
Volevo giusto sfogarmi un pò per buttare giù un pò di stress accumulato e gridare a tutti gli amici che sono in blogger che certe volte ha ragione Cettina, è

dura andare avanti , ma nonostante ciò vale la pena vincere la scommessa ossia di superare anche il più duro dei nostri ostacoli: CHE E' LA .. LA VITA . LINA

Hana ha detto...

Lina minha amiga, adoro te ler, me emociona pois leio seu coração, ele pulsa aos seus escritos,Por isso venho sempre te visitar eu entendo um pouco de italiano, mas não falo muito. Eu sou brasileira, mas moro no Japão, sou professora de Sociologia, Filosofia e Artes, uma simples professora, mas amo meu trabalho, o ofício de Deus me presenteou, amo meus alunos, poque doo amor em cada aula que leciono.
Da mesma maneira aprendo em seus escritos e admiro cada palavra, pois já vi seus outros posts, em seu outro blog, aqui deixo minha sincera admiração e meu carinho.Um grande abraço!
Hana

Hana ha detto...

Lina amiga eu não sei escrever em japones, porque a escrita japonesa é diferente da nossa no ocidnete, por isso envio comentário em meu idioma, as vezes tento me comunicar em italiano mas é difícil para mim.
De qualquer forma continuo te lendo ok! abraço
Hana

Elisabetta ha detto...

Lina,non solo lacrime riversi sui fogli sui quali scrivi,ma anche tanto,tantissimo amore,per la vita e per tutto cio' che attraversa la tua strada..lo sento..è cosi'..le tue parole,non saranno mai vane,ma resteranno impresse a fuoco,su quei fogli,come veri sentimenti,inni alla vita,all'amore,all'amicizia.Sii fiera di te,cara,puoi esserlo,serenamente.Bacioni

Linasolopoesie ha detto...

ELISABETTA CIAOOOO.

Devo dire che hai fatto emozionare per davveo. Hai i sapute leggermi nell'anima ..L'emozionarsi è uno degli stati di grazia più belli nella vita di ognuno di noi...

sarebbe alla portata di tutti ma purtroppo non tutti sanno percepire determinate sensazioni, non le sanno cogliere e godersele fino in fondo, anche per un attimo....
tutto ciò che nella Natura e negli animi buoni mi emoziona...non so esserne insensibile e la mia vita diventa ogni volta sempre più ricca per me ...
Grazie sono felice di aver trovato un'amica dolcissima come Te Lina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Hana
Non lo se ho capito bene mi dici di scriverti in Giapponese col traduttore è possibile . Solo che quando vengo nel tuo blog non vedo scritto da te il giapponese .. Allora visto che sei una Professoressa io ti scrivo in Italiano e poi tu lo traduci.. Ok?
Un grande abbraccio Lina

José ha detto...

Lina!
Tu não és uma aspirante a poetiza,
tu ÉS uma poetiza,escreves com alma, e com o coração na ponta dos dedos, eu sinto isso no teclar das tuas palavras, nos teu posts, e comentários, que eu aqui faço questão de ler sempre.

Grazia per tuti,
José.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Josè
Io sono sempre convinta che sono un "aspirante poeta"
Ho molto da imparare , Ma ti ringrazio dei complimenti .
BUONA SERATA LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro ancora tante belle giornate, per l'inverno c'è sempre tempo. Invidio molto le temperature più miti che ci sono dalle nostre parti, mi dici che è ancora quasi estate, tutti giorni da godersi, ma anche l'inverno ha il suo fascino ed a parte il freddo di Torino amo i parchi quando nevica e Poker si diverte un mondo..io amo la neve, bè però spero che non esagi come l'altro anno:-)
Adesso vado a vedere il blog dell'amica che mi hai segnalato, un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Riri buon giorno .
Grazie del pensiero di essere assata da me.
Quì il tempo da me è pò pazzerello un pò piove e un pò esce il sole però le temperature sono ancora primaverile.

La neve da me non la vediamo neppure nel binocolo ,ma so il fascino che trasmette ai bambini quando scende dal cielo ,ricordo come mi divertivo quando vivevo a Milano con i miei figli piccoli .

Ora ti saluto e ti auguro una felice giornata e Grazie di aver passato da Antonella la nuova arrivata in blogger .
L'ho conosciuta da poco in faceblook sicuramente ne sarà felice della tua visita
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Erika ha detto...

Un caro saluto , Lina.
Non sono passata da tempo perchè il mio nipotino è stato operato ma ora grazie a Dio sta bene.
Un bacione
erika

Linasolopoesie ha detto...

ERIKA
Non lo sapevo altrimenti sarei venuto asnche tutti i giorno per avere tue notizie .
L'importante che sta bene .. quando le cose si raccontano , vuol dire che il brutto è passato .
CIAO ERIKA E TANTI AUGURI DI PRESTA GUARGIONE .
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, la sera non scrivo quasi mai, leggo un pò e faccio cappelli, ti ringrazio del pensiero gentile e lo ricambio con un sorriso ed un bel giorno..perchè la vita è fatta di attimi che vanno assaporati a piccoli sorsi:-) Un caffè?:-))Buona giornata ed un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Buon giorno .Sta spuntando il sole dopo una notte di pioggia ... ora esco , a fare un pò di spesa .
Ti auguro una felice giornata .
Lina

riri ha detto...

Ciao Lina ti auguro un bel fine settimana, qui pioggia ed ancora pioggia, mandaci un pò di sole sull'isola:-) Baci

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Credo di sì ! basta poco a riscaldare un pò il cuore,...anche un abbraccio virtuale, che vorrei donarti Questo è il mio raggio di sole che ti mando , di Mahatma Gandhi .

Prendi un sorriso,regalalo a chi non l'ha mai avuto.Prendi un raggio di sole,fallo volare là dove regna la notte.Scopri una sorgente,fa bagnare chi vive nel fango.Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,raccontala a chi non sa capirla.Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,e donala a chi non sa donare.Scopri l'amore,
e fallo conoscere al Mondo.

....ed io....vorrei regalare un abbraccio (anche se virtuale)..a tuti voi. BUON FINE SETTIMANA Lina .

Unknown ha detto...

Buona notte Lina,
prima di tutto scusa per l'assenza qui, ma con l'uscita del mio primo libro, sono stata meno disponibilità.
Scrivere sì il mio amico, scrivere tutto ciò che entra nell'anima, una poesia
I reclami,
Stati d'animo,
Ardent brivido,
Dolci peccati
Elisir di pace che calma ...

Kissy amico
Ana Martins
Ave Sem Asas

Linasolopoesie ha detto...

Ana
Ciao , si quando vengo nel tuo blog leggo le poesie del tuo amico poeta sono davvero molte belle , e danno una grande emozione ..donani vengo si nuovo nel tuo blog a leggere i nuovi post.. ora ti do anch'io la buona notte perchè in Italia e giusto mezzanotte ...e vado a nanna anch'io ..
Buona notte anche a te ..
Lina

Anonimo ha detto...

Lina

passo per un abbraccio e fai bene a scrivere.....scrivi è importante...liberi in qualche modo la tua Anima....

Un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ORNELLA .
Scrivere, spesso anche per chi lo fa di mestiere, significa esprimere quanto si ha dentro.
Se il nostro spirito è agitato (positivametne o negativamente) da un sentimento forte, spesso questa è una spinta ad esternarlo tramite la scrittura.
Quindi non è l'amore a farci diventare poeti, è qualsiasi forte sconvolgimento dell'animo.
Tra questi, appunto,
l'amore.. pere la vita per la famiglia per gli amici . Be! io io la vedo così , credo che la poesia ,almeno in una società come la nostra , vittima di un materialismo che ci ha depauperati di un qualsiasi fondamento di umanità, sia l'unico modo di
superare la forma e di ritrovare un sentito bisogno di genuinità
interiore che può essere esternato verso chiunque ,
Personalmente scrivo semplici versi e qualche poesia quando il mio cuore ha voglia di parlare, quando sente la necessità di urlare e quando vuole far arrivare ad altri la sua dolcezza e sincerità.
CIAO ORA VENGO DA TE!!!!

Pupottina ha detto...

scrivere fa sempre bene e dicano che è anche terapeutico. continua così!!!
buon inizio settimana ^_______^

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina Buon giorno....
Ti auguro un buon inzio di settimana ...
CIAOOO Lina

pasquale ha detto...

Lina ho letto da qualche parte anni fà questa bellissima poesia , mi ha colpito tanto che la so a memoria , tu la conoscevi?

un giorno una farfalla
su un fiore si poso'
lo vide non come tutti gli altri
e se ne innamoro'Ma la farfalla
il fiore non pote' amare
delusa e triste ricomincio' a volare volo' fin quando si sfini'
ritorno' su quel fiore
e li' mori'
Bella vero? Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
Anch'io la sapevo questa bellissima poesia , ma non ricordo l'autore è davvero stupenda...forse ne darò un interpretazione errata o magari forzata ma io l ho colta così...

questa poesia tratta di un amore impossibile dovuta alla differenza "tra i due soggetti"....
trasposta in chiave moderna può riguardare differenze sociali ,culturali ,religiose...
quindi trasponiamola nel mondo degli umani ,parafrasando secondo me....
può significare che una donna incontrò un uomo che si distingueva tra gli altri ma che a cuasa di una differenza inestinguibile tra i due,pur innamorandosene dovette

rinunciarvi...nonostante passò del tempo il pensiero di quell'amore non l'abbandono anzi la dilaniò a tal punto da morirne interiormente ma senza rnunciarvi .
Grazie per avermela fatta ricordare
Un inizio di settimana Lina

Adriano Smaldone ha detto...

Ciao Lina passa da me qualche volta un abbraccio Adriano

Linasolopoesie ha detto...

ADRIANO
Sono passata da te e ti ho lsciato come sempre un lungo commento sul post , a rigurdo sul nucleare .
Ciao Lina

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un'ottima giornata, come quella di ieri, un regalo d'autunno che sembrava primavera:-) Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Buon giorno.. Ti lascio come augurio di un felce giono con questi piccoli versi..

Dorme la luna si sveglia il sole... ti do il buongiorno con tanto calore... questo calore proviene dal cuore, che ti protegga per tutte le ore.al sorger delle prime luci

mi accorgo di quanto sia bello
il mattino con un dolce cinguettio di passeri il rumore delle onde
che si infrangono sugli scogli

il brusio delle cicale e il tiepido calore di un sole
appena sorto.

CIAOOOOOOOOOOO
( Riri quasi. quasi ne faccio un post , trovo che sia un bel buon giono , non credi?)

riri ha detto...

Si, Lina, penso che con la tua dolce poesia possa fare un post. Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Riri
La tengo da conto per dopo le feste . Ora resto con questo post fine al primo dicembre poi inizio a postare le poesie di Natale.
Comunque grazie del pensiero..
BUONA SERATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Flak 012 grazie della visita e buona befana.
LINA

Linasolopoesie ha detto...

LE MIE POESIE
Poeta non è solo chi scrive poesie ma anche chi legge e sente la poesia.Ispirati,nello scrivere ed ispirati nel leggere.
Se non ci fossero questi ultimi tutta la poesia resterebbe solo a chi ha scritto.Occorre una attitudine alla contemplazione, una predisposizione dell'animo a ripiegare in se stesso, a cogliere e universalizzare il senso delle cose, a cercarne il profondo senso del vivere senza fermarsi al dato reale apparente, al fatto storico.Ma avere quest'attitudine non basta, occorre esercitare, cavar fuori, come è proprio di ogni altra attitudine umana, leggere, provare,affinare il gusto.La poesia è godimento spirituale interiore, qualunque sia il tema. Essere poeta è far luce nel grigiore della realtà, cogliere nel fondo, è intuizione lirica di ogni realtà, come un vento dolce e lieve che attraversa la realtà e la nobilità. E' coscienza e contemplazione infine di se stessi del cammino dell'uomo, delle sue realtà interiori. Come a dire: neussuna fonte estranea a noi stessi . LINA