martedì 13 marzo 2012

VOGLIA DI CORRERE .

VOGLIA DI CORRERE
Corro. ..  dove nessuno mi può trovare .
Corro.. per raggiungere la felicità.
Corro..  a perdifiato e poi crollare.
Corro... sull'asfalto che brucia e fa male.
Corro..  per trovare il sorriso perduto.
Corro..   per poi ritrovarmi .
Corro...corro  per inseguire il frenetico ritmo della vita.
Corro...  per scoprirmi senza bugie.
Corro...   per non avere più illusioni.
Corro..  lontano...lontano  per cadere giù.
Corro...  a braccia aperte verso un'alba che non è arrivata.
Corro...  per vincere la paura di fermarmi, guardarmi intorno, e capire che  così doveva andare.
Corro ...  per che e la  vita stessa che mi dice di correre. 
Corro...  perché ormai... 
Non volo più.
 Lina Viglione 


È bello alzarmi la mattina sempre con la gioia nel cuore e pensare ecco: ho ancora un altro giorno per vivere, per amare,per  gioire e per che no!anche soffrire , ma è dolce sentire lo scorrere dei sentimenti nel cuore e cercare sempre il meglio anche nelle cose negative e a volte dolorose, per che tutto è importante per farmi essere la persona che sono oggi e, che sarò domani.Volgerò ogni giorno il mio sguardo verso il sole e le mie ombre .....
 FINIRANNO ALLE MIE SPALLE .
 Lina Viglione .

LE ORME DEL PASSATO .
A volte si ha la netta convinzione come se il fatto di divenire un giorno anziani fosse come estinguere una pena crescente per un grave atto delittuoso che non si è mai commesso.
Ma se alziamo gli occhi al cielo osserviamo che il sole ci sarà sempre ad illuminare il nostro sguardo.
***
 Non lasciamo cadere ciò che con tanto fatica abbiamo costruito nella vita . Il tempo e breve per ogni vita umana, non guardiamo mai indietro. Camminiamo guardando sempre avanti la strada che stiamo percorrendo , dimenticando le orme che abbiamo lasciato quando altri ignoravano le nostre lacrime .
***
Non perdiamo per strada le nostre speranze .Anche la luna , quando viene fatta a pezzi ha negli occhi la speranza di un bambino .Scrisse Ruben Blades : Camminando si apprende la vita, camminando si conoscono le persone che ci sono state accanto ,camminando si sanano tutte le ferite del giorno prima. 
***
Cammina- cammina sempre,guardando nel cielo la tua stella, ella ci sarà sempre per te . Cammina ascoltando una voce,seguendo le orme di altri passi. Ricordati che il viaggiatore più veloce è colui che ...
IL SUO PERCORSO LO FA A PIEDI .
Lina Viglione .
AMIAMO I NOSTRI ANNI .
Non facciamo l'errore di sommare vita ai nostri anni e non sradichiamo la frase “non posso”dalla nostra mente,altrimenti,c'è ne convinciamo,l’età non è un ostacolo. Noi donne non abbiamo rughe nel cuore, perché l’anima non si raggrinzisce, ma cresce e si arricchisce.
***
Il nostro volto col tempo si colmerà di segni , ma i nostri occhi continueranno a trasmettere la scintilla di chi sa che la vita è fatta per essere goduta.Non perdiamo mai la speranza, anche se ci sono dei giorni che le forze ci vengono meno. Permettiamo agli anni che passano di lasciare solchi sulla nostra pelle.
***
Siamo ladri di tempo, per poter rendere eterno ogni momento. Non rinunciamo mai al piacere di ricordare.Prendiamoci cura dei vostri preziosi ricordi, ma non viviamo solo di essi.Affrontiamo il nostro presente con forza e coraggio. Facciamo sfoggio della nostra non più giovane età.
***
Ricordiamo alla vostra pelle di tutti i sorrisi a cui ci siamo lasciati andare. Conquistiamo il rispetto anche di chi non ci vuole bene e streghiamo la vita.Scrisse Osho :La vita è un mistero da vivere, non...
UN PROBLEMA DA RISOLVERE .
Lina Viglione .
CIO' CHE CONTA NELLA VITA .
Non importa se i nostri capelli  diventano bianchi . Se vediamo apparire sempre più rughe in punti del nostro volto che nemmeno immaginavamo , o se il nostro corpo ci chiede una tregua ogni mattina.
****
Ciò che conta veramente è che accumuliamo sempre nuove esperienze esperienze e che siamo consapevoli che crescere è diventare un giorno anziani e obbligatorio e che, perciò, non dobbiamo sprecare neanche un secondo della nostra vita.
****
Il vigore di uno spirito giovane non lo troviamo solo in una tappa della vita o in una determinata età: la gioventù non è un’epoca, bensì uno stato d’animo.
***
Ci sforziamo di combattere le rughe tanto di cercare l’elisir di eterna giovinezza, ma è solo un illusione , mentre dobbiamo cercare l’eterna vitalità dentro di noi .
***
Accumulare anni è la cosa più bella del mondo, perché significa che altri ci hanno lasciato , mentre noi siamo ancora vivi e che abbiamo ancora la possibilità di raccogliere esperienze e conoscenza.Chi no ha mai affrontato le avversità...
 NON CONOSCE LA PROPRIA FORZA .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

66 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Correre ...correre . Ma per andare dove?
Non abbiamo più neppure il tempo di fermarci a pensare a cosa stiamo facendo e dove siamo diretti . Sempre di corsa si va ! Viviamo in un mondo di senza valori, ci accompagna ogni giorno la rabbia l'insoddisfazione e la cattiveria io mi chiedo,tante volte : ma per che non ci fermiamo un attimo a pensare che siamo solo di passaggio e in questo nostro transitare dobbiamo lasciare qualcosa di buono che ci distingua, lasciare una buona l'impronta.Il valore della vita glielo possiamo dare solo noi .
Scrisse Michel Eyquem de Montaigne:Il valore della vita non risiede nel numero dei giorni, ma nell'uso che ne facciamo: un uomo può vivere a lungo, eppure vivere molto poco. La soddisfazione nella vita non dipende dal numero degli anni, ma dalla volontà.
BUONA GIORNATA LINA

pasquale ha detto...

lina il valore della vita è il valore più importante per l'essere umano.
ma ognuno ha il proprio modo di vivere e di stare al mondo e di interpretare la vita stessa. Io puttosto parlerei di
rispetto, per la nostra vita e per quella degli altri e questo andrebbe essere insegnato ai bambini fin dalla nascita e
avvalorato con l'esempio. ciao .

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasqualeciaoo .
Condivido il tuo pensiero. Sembra che col passare degli anni la ha un vaore sempre minore per che tutti noi pensiamo di poter decidere liberamente non solo della nostra, ma della vita di altri, e nella visione egocentrica del mondo che la maggior parte delle persone hanno, sembra che gli altri non valgono niente, mentre noi siamo sempre i migliori, e pensiamo di essere e di vivere nel giusto, siamo quelli che che tutto sappiamo e tutto possiamo .E non ci rendiamo conto che questo non è vero. Noi abbiamo bisogno degli altri,e altri hanno bisogno di noi . In fondo non siamo cattivi , ma semplicemtente persone fragili,il valore della vita non stà in ciò che pensiamo , ma in ciò che facciamo .La vita si tende a misurarla quando stiamo per perderla e se lasciamo il mondo un pochino migliore di come lo abbiamo trovato, allora si! che saremo dei grandi! Buona giornata .

Rosaria ha detto...

Cara Lina, forse sarebbe il caso di fermare la corsa.
Siediti e ascolta quello che il mondo intorno ti racconta.
Scoprirai parole dolci e afferrale e donale al tuo cuore, anche perchè so che in fondo sei una persona fondamentalmente allegra.

La corsa fa male al cuore alla tua età.
Sorridiamo un poco.

Un bacione ciao.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Rosy .
Credimi! corro , ma Ogni tanto mi fermo, e afferrò belle cose che la vita mi regala .Si! sono un tipo allegro estrovera e non manco di ottimismo . Ma ci sono delle volte che anch'io vedo " nero" e così con la fantasia corro e attravero le parole cerco di mettere un freno alla mia malinconia ...passeggera .
Ciao a presto Lina .

Tomaso ha detto...

Cara Lina, nella nostra mente tante volte viene questa sfrenata voglia, sono cose che nel passato lo abbiamo fatto cara amica, ora restano i ricordi che ci tengono compagnia.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO TOMASO .
Scusami tanto , ma non sono riuscita ad interpretare bene il tuo pensiero . Ma mi ha fatto infinitamente felice che tu sia passato da me . Anche un semplice saluto mi rende felice .
CIAO LINA .

Cettina ha detto...

Cara Lina la vita va vissuta ,se si corre si posso perdere tante opportunità .
Non bisogna perdere nulla, perchè è una sola..ed è preziosissima .Ogni attimo che passa è un attimo perso, che non tornerà più. Cettina .

Linasolopoesie ha detto...

Cettina cara buon giorno .
Si! la vita va vissuta , ma Ricordiamoci che va anche assaporata nella sua completezza,se corriamo sempre , più essa è veloce, più si rischia di perdere sempre qualcosa. Non cerchiamo mai di vedere ciò che abbiamo perso, ma quello che non abbiamo ancora trovato , è come il vento che soffia sulle vele della nostra esistenza, non potremmo mai controllare il vento, ma possiamo controllare le vele verso la destinazione del nostro destino. Scrisse F.W. Nietzsche:Da quando ho imparato a camminare, adesso amo correre.
Aggiungo che la vita è fatta sopratutto di Amore e di Amicizia...vivere significa accettare sia le cose belle che quelle brutte. Ma anche nel dolore trovo che è meglio vivere che addormentarci per sempre!
E se qualche volta la voglia di correre facciamolo pure .
CIAO LINA

Umberto scrittore ha detto...

Corri, corri Lina e continua Correre,
Hai tutto un mondo dipinto per te, dai tuoi occhi e dal tuo cuore.
disegna un cielo con i tuoi occhi e vola, perchè la vita non ti lascia mai da sola. Grande Lina bella questa poesia. W la vita! Umberto

Linasolopoesie ha detto...

Umberto ciao .
Grazie dei complimenti , quello che dici e vero : noi non siamo mai soli nel viaggio della vita , anche se a volte ci sembra di sì! ma poi basta poco per accorgerci che soli non lo siamo mai , se abbiamo quell'immensa fiducia in noi stessi per crederci.Io sorrido quasi sempre . Qualcuno mi ha detto che ho un sorriso che rassicura e che fa sperare che nonostante tutto, vada ancora tutto bene..e io spero sia così perchè c'è bisogno di serenità in questo mondo.Grazie per avermi dato l' opportunità di scrivere questa piccola riflessione.
CIAO LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,bellissimo testo,mi piace l'idea della corsa come senso assoluto di libertà,la vita è tutta una corsa e i pensieri anche corrono ma per fortuna si ha tempo di scrivere questi meravigliosi testi come fai tu,corri ma non perderti.
IL MIO MONDO,parole che sono splendore dell'anima,grazie delle emozioni,buona serata,un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

CARO ACHAb
Io corro, ma non mi perdo :-) Di me un giorno resterà solo l'amore che ho donato alla famiglia agli amici . Ecco ciò che resta di me , solo piccoli semi di amore che col cuore spero che riusciranno a germogliare con franchezza e coraggio del cuore mente e non della mente cuore.Della mia vita solo quello che mi appartiene materialmente resterà.Però il ricodo della mia vita terrena resterà per sempre nei cuori di chi mi ha conosciuto e voluta bene .
CIAO LINA .

chica ha detto...

Puxa,Lina!7 netos??/ Parabéns!!! Aqui são 6 , todos Meninos... beijos,chica

Linasolopoesie ha detto...

CIAO CHICA .
Pensa che sono ben trè anni che ci conosciamo virtualmente e solo ora apprendo che sei nonna anche te e di ben sei nipotini . Pensa io ho solo due figli e mi hanno regalato ben sette nipoti, me li sono godute tutti . Viva la famiglia numerosa .
UN ABBRACCIO LINA

il monticiano ha detto...

Io non posso correre più ma anche se potessi vorrei non farlo fisicamente
Con la mente e con il pensiero, questo sì, ma lì mi fermo.
Un caro saluto Lina,
aldo.

Linasolopoesie ha detto...

ALDO CIAO.
Be! anch'io fino a poco tempo fà correvo. Oggi mi accontento di andare a passo svento trà la gente e all'aperto ,fa molto bene alla salute . Ma nonostante l'età vorrei fare tante cose . Inanzi tutto si dan bambina sognavo di fare un bel viaggio in aereo . Ma la speranza non muore mai! Io appartengo a quella categoria di persone che ancora custodiscono in loro la fantasia di un bambino, ed il bello della vita è proprio questo , è che anche se si cresce certi sogni le teniamo dentro ma ogni tanto si possono tirare fuori e dipingere la vita con i colori dell arcobaleno. CIAO LINA .

Saber Partilhar ha detto...

Ciao Angelina Sono molto contento per la vostra visita. E 'sempre un piacere sapere che gli amici non ci dimenticare. Saluti

Castro Dias
Portugal
Saber Partilhar

Linasolopoesie ha detto...

Caro Antonio .
Quando ci siamo conosciuti stavamo si "diablongando" e sono passati giusti sei anni. Sono ci siamo ritrovati quì e su facebook . Non è la quantità che conto ma la qualità. Passano gli anni , ma noi restiamo sempre uguali .
CIAO E FELICE GIORNO LINA

nina ha detto...

Ciao Lina, sa di primavera questa tua voglia di movimento, libertà di aria pura!
Un abbraccio Nina

Erika ha detto...

Ciao Lina, grazie delle tue visite. Io mi ricordo sempre piacevolmente di te. Un abbraccio e buona vita.
Erika

SARA ha detto...

Grazie cara Lina,lo so che ti ricordi di me e mi fa piacere.Io
faccio qualche scappatella ma non sto piu' seduta al PC causa una caduta in casa e mi sono fratturata due costole sono due mesi ormai e alla mia eta'80anni
le ossa sono fragili e ci vorra' del tempo.ti do un grande abbraccio nonna di Sara gianna.

Linasolopoesie ha detto...

CARA GIANNA ( nonna di Sara )
Sono molto addolorata nell'apprende che non stai troppo bene , ovvero di questa caduta : Non ci voleva proprio . Spero che presto tutto torni come prima e vedere sempre aggiornare il tuo blog con quelle bellissime dediche che dedichi alla tua povera nipotina che dal cielo deve proteggerti . Sei sempre nel mio cuore tu e Sara .
Un abbraccio Lina

Linasolopoesie ha detto...

ERIKA CIAO .
Anche se non ci sentiamo spesso , ti penso sempre con affetto .
UN ABBRACCIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA NINA .
Grazie della visita e dei complimenti , che fanno sempre piacere . Viva la primavera e voglia di gioire .
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Querida Lina!

Quanta vontade de correr ...
Creio que essa vontade se prende ao facto de desejar viver o mais intensamente possível a vida - dia a dia - por forma a não desperdiçar nenhum tempo.

Beijo
Fernanda

Linasolopoesie ha detto...

CARA FERNANDA .
Sono del parere anch'io che la vita va vissuta intensamente ogni momento senza tregua ovvero sfruttando ogni istente sia nei momenti belli e soprattutto nei momenti brutti. Dare il massimo alla nostra famiglia e alla società, ma stare attenti a non abbandonare i veri valori che ci accompagnano,facendo tutto nel rispetto e correttezza verso di noi e gli altri,ne avremo solo del bene e ogni volta che decidiamo qualcosa pensiamo prima di tutto ciò che c'è dietro quel gesto o comportamento, ritrovandoci un giorno quando saremo più anziani a guardarci indietro senza rimpianti, ma essere felici di quello che abbiamo fatto e realizzato , perchè la vita è una e vale la pena viverla. CIAO LINA

Rosaria ha detto...

Lina cara, mi auguro di correre al più presto con te al parco della nostra bella Reggia.
Ma il nostro correre dovrà planare nel verde della primavera spruzzato dalle bianche e tenere bianche margheritine.
bacio ciao e bacio a Mimmo.

Linasolopoesie ha detto...

CARA COGNATA .
Questo momento arriverà quanto prima e andremo di nuovo a correre nella nostra reggia .La vita è vivere il tempo che ci è dato intensamente ogni attimo senza perdere uno, non occorre che corriamo per che spesso correndo perdiamo il meglio, ma cercare di assaporare ogni attimo finchè saremo capaci di gustare anche i più insignificanti della nostra vita non avremo mai il rimorso di non aver vissuto, ma molto spesso siamo così presi dai nostri problemi che perdiamo di vista e il vero senso della vita. Facciamo bene se rallentiamo la nostra corsa per che la vita è così breve per essere sprecata.CIAO LINA

Pupottina ha detto...

correre è liberatorio
è come far scorrere l'energia che abbiamo dentro di noi... è una bellissima sensazione

Linasolopoesie ha detto...

CARA PUPOTTINA .
E' vero, se vogliamo sopravvivere, meglio vivere pienamente, dobbiamo "correre" per afferrare afferrare tutto quanto la vita ci propone, soprattutto far correre il pensiero. In passato invece il mio modus vivendo era diventato una corsa-rincorsa continua, molto spesso verso qualcosa che non meritava la mia attenzione.Era un un correre che sprecavo il tempo anziché farne tesoro. Poi ho usato la saggezza e ho capito quando è il momento per smettere di correre e trovare altre strategie, trovando quell'attimo di serenità per riposarmi e godermi veramente la vita.
CIAO LINA .

L'angolo di raffaella ha detto...

Carissima Lina, le tue parole sono vere e sagge... come sempre.
Il nostro cammino è provvisorio... la nostra meta è altrove... ma spesso lo dimentichiamo e ci attacchiamo al futile ed all'inutile senza guardare lontano.
Ti auguro una felice giornata
Un bacio

Rosaria ha detto...

Di solito all'ingresso molti usano appendere al muro delle scritte di benvenuto e cose varie.
Anche sul blog come a casa si usano scrivere delle parole che richiamano l'abitudine della realtà.
Tu cara Lina hai scritto davvero delle belle parole e chi entra qui non può fare a meno di leggerle e apprezzarle.

Si, siamo come tante sorelle hai detto bene in più percorriamo lo stesso percorso e apprendiamo tanto l'una dall'altra.
Complimenti!
Bacio

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN.
Il segreto per essere felice è godere di ciò che ho e non rodersi l'anima per ciò che vorrei. Secondo me è come quando cammino: ogni tanto mi fermo e guardo dritto davanti a me , guardo dove voglio andare; negli altri momenti, guardo in basso, intorno a me , per rendemi conto di quello che ho accanto in quel momento. E so che mi devo accontentare e allora la felicità la cerco nel presente ,nell'immediato, non conta cosa avrò ma ciò che ho "ora"e quanto riuscirò a goderne subito.
CIAO E BUONA DOMENICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA ROSY .
Grazie! Mi hai fatto commuovere .Dobbiamo tutti in questo mondo usare un pò di saggezza, per vedere bene dobbiamo inanzi tutto vivere vivendo a secondo la gioia e la luce che abbiamo dentro di noi . Siamo tutti fretelli e sorelle ,siamo legati al nostro pianeta.Cerchiamo di dimostrare al massimo l'affetto verso chi amiamo e finchè avremo qualcuno da amare e a cui dedicare una parte di noi ,la luce che ci rischiarerà ogni giorno non smetterà di brillare e ci condurà per la nostra strada
Ciao cara cognatina .

Achab ha detto...

Ciao Lina,sono venuto a leggere i commenti,sempre un piacere,ti auguro un sereno fine settimana,un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

CARA ACHAB .
Mi fa piacere che leggi i commenti per che quando faccio un post, le riflessioni in poesie che scrivo a volte sono una lagna . Non so scrivere le poesie come fate tutti voi , Questi sono i miei limiti, oltre non vado. Adesso non so neppure più cosa scrivere ,la mia vena poetica e in letargo . Spero che mi passi . Grazie! Achab , sei un vero amico .
BUONA DOMENICA . Lina

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Lina...aspettami! bellissima ode...vorrei correre anch'io e volare alto dove regna solo amore, amicizia, lealtà e umiltà

Linasolopoesie ha detto...

CARA SIMONA .
Sarebbe bello volare dove poter trovare amore e amicizia ed essere sempre bambini per poter vivere come Peter Pan. Ma quando si e grandi si cresce con la consapevolezza della vita ed impari a soffrire vivendola, mentre peter pan non fa altro che rimanere un eterno bambino per la sua ingenuità e spensieratezza , ma non in modo negativo.Credo che conservare una parte di Peter Pan dentro di noi fa bene allo spirito , l' ideale sarebbe essere un misto tra i due .Io cerco di essere entrambi e so che non si può essere sempre così con i tempi che corrono e per tutte le difficoltà da affrontare quotidianamente , ci vuole coraggio .Ma so quando la vita lo richiede .
Buona domenica lina

Rosaria ha detto...

Ciao Lina e buona serata con bacio

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ROSY .
Spero che oggi hai trascorso una bella giornata ( anche senza di me)
Domani vengo a casa tua con tuo fratello e ti farai con noi la prima passeggiata dopo una lunga convalescenza : Finalmente!!!
CIAO A DOMANI LINA

Magia da Inês ha detto...

Concordo com seu pensamento.
A felicidade está nas pequenas coisas do dia a dia que nos faz feliz... às vezes, as deixamos passar...

º°❤ Boa semana!
°º✿ Beijinhos.
º° ✿ ✿⊱╮Brasil

Linasolopoesie ha detto...

Cara Magia da Inês
Ho tradotto il tuo pensiero e lo condivido .La felicità è nella vita di tutti i giorni e noi quasi non c'è ne accorgiamo neppure . Presi come siamo col voler raggiungere i nostri obiettivi e sempre di più decisi nel desiderare ciò che hanno gli altri, e nel pensare sempre le stesse cose ,mentre basta poco per farci stare bene e neanche ce ne accorgiamo aspettando chissà cosa dalla vita . Ma è vero il detto che dice: chi si accontenta gode....
CIAO LINA

riri ha detto...

Mi piace quello che hai scritto, anch'io a volte corro, ma non troppo, in tutti i sensi, anche perchè la vita si assapora attimo per attimo,e come per magia tutto ha il proprio posto. Baci e buona giornata.
Un bacio a Rosellina,buona passeggiata.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri .
La vita non è eterna . si può anche correre in realtà il rischio non esiste, ma è semplicemente un costrutto mentale che ci induce al timore di fare questo o quello sempre correndo .Ora so quando è il momento di ridere o , piangere, quando correre e quando fermarmi . Le persone libere sono coloro che accetta la vita così com'è. Questa è la dura legge della vita!
UN ABBRACCIO LINA

Magia da Inês ha detto...

Boa semana!!!
¸.•°`♥✿⊱╮

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, buon giorno.
La primavera è stata puntuale e non ha tralasciato nessun particolare...
Qui è un tripudo di colori ed è bello stare fuori in giro.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN .
La vita va goduta giorno per giorno . Bisogna ogni tanto staccare la spina e uscire per goderci queste bellissime giornate se stiamo sembre in casa I giorni sarebbero tutti uguali , sarebbe un ingranaggio e non una vita !e finiremmo per non guardare nemmeno più quelle piccole cose che ci fanno emozionare e avverebbe la morte dell' Anima!
Ciao ora esco co mia cognata al ritorno vengo da te per leggere il tuo nuovo post.
UN BACIO LINA .

Hana ha detto...

Bella Lina, quela famiglia sei miei amice di molto tempo, adesso queste amice nono e nona, a bambina nasceu a Vitoria bella!!
Um bacio per te buono dia per te!
con carino
Hana

Hana ha detto...

Amiga linda que belo texto que enche meus olhos de lágrimas, pois muito me emociona, vc é a poetisa, a artista tudo esta em vc, o amor a felicidade mora em seu coração!!
Bello post!
Com carinho
Hana

Linasolopoesie ha detto...

CARA HANA
E vero siamo amiche virtuale da molto tempo . Questo spazio rappresenta la nostra voglia di comunicare uno strumento per non perdere la propria sensibilità in un mondo che spesso ci costringe a chiuderci in noi stessi.Possiamo dire tutto quello che sentiamo nel cuore , gioie, dolori . Tanto che importa . Qui tutto è lecito, nessuno, se non qualche anima cattiva , verrà a giudicarci.Qui c'è una sorta di solidarietà spontanea, un condividere vite con chi sappiamo che probabilmente non incontreremo mai. Non dobbiamo per forza fare i conti con occhi indagatori. Qui dobbiamo i semplicemente essere. Qui si ha l'illusione di essere soli e di poter tirar giù tutte le maschere. Qui mandiamo i nostri "messaggi nella bottiglia"li facciamo disperdere nel mare del blog e qualcuno, su qualche altra riva li raccoglierà e li capirà saprà dirci quello che vorremmo sentirci dire.E magari ci regalerà qualcosa certamente una parola buona .Cosa c'è di meglio di una parola detta al momento giusto?Ma di una cosa sono certa tutto questo misterioso percorso non si perderà resterà perchè ogni persona lascia sempre un'impronta indelebile in questo mondo virtuale .Ciao. Lina

luigina salmaso ha detto...

ciao...che bello correre... per sentire il vento leggero che sfiora le guance..per sentire la poesia che nasce nel cuore..per sentirsi soli interiormente e nello stesso tempo in mezzo alle altre persone..insomma..correre regala bellissime sensazioni interiori...ciao..un sorriso..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Luigina .
Correre per provare le bellissime sensazioni interiori. . Ma le possiamo provare , se dentro di noi abbiamo una " ricchezza interiore " Ma è una merce assai rara da trovare oggi in questa società fondata sul materialismo .Ci sono persone che non vogliono, oppure non riescono a tirarla fuori in maniera visibile, però ognuno di noi ne ha tanta,e questo è già un buon motivo per il quale vale la pena che scaviamo in fondo per ricercarla questa ricchezza , anche nei "posti" più inaspettati .Stà a noi , aiutarla ad uscire, quando non ce la fa, sia per suo che per nostro diletto!Siamo tutti essere umani Luigina , e' ne tanto poveri da non poter levare gli occhi al cielo ogni tanto e ricordarci di un pensiero buono e vivo.
Buona notte Lina

Anonimo ha detto...

Cara Lina!

Um beijo especial neste dia em que sinto mais feliz.
Mais tarde compartilho a razão.

Beijos ... muitos.

Fernanda

Linasolopoesie ha detto...

CARA FERNANDA .
Grazie della visita . felice giornata anche a te famiglia .
Un bacio e un abbraccio Lina

VIVIAN!!! ha detto...

OLÁ , VIM PRA CONHECER TEU BLOG, E AGRADECER SUA VISITA E O CARINHO NO MEU BLOG TAMBÉM . OBRIGADA!! BEIJOS BOA SEMANA!!!

Achab ha detto...

Ciao Lina,passo per un saluto e un abbraccio,buona serata.

Linasolopoesie ha detto...

X VIVIAN
X ACHAB
Grazie della visita Ora vengo da voi per visitare il vostro nuovo post . BUONA SERATA LINA .

Hana ha detto...

Um bacio per te amica!!
Com carinho
Hana

Linasolopoesie ha detto...

CIAO HANA
UN BACIO E UN ABBRACCIO ANCHE A TE LINA

Erika ha detto...

Brava Lina, sante parole. Ma tutti continuiamo a correre, purtroppo, e non meditiamo su ciò che hai appena scritto.
Sereno fine settimana.
Un abbraccio.
Erika

Linasolopoesie ha detto...

CARA ERIKA .
E bello correre ma essere coscienti che non si può sempre correre ,ma fermarci un attimo anche per riflettere sul senso della vita . Proviamo a mettere un gigantesco specchio lungo il suo cammino e proviamo a fermarci per specchiarci e accorgerci che sono talmente tante le cose da vedere in quel riflesso tanto incantevol ed emozionante che pochi attimi non basterebbero . Peccato però che delle volte gli occhi del mondo, sono anche i nostri.
CIAO

Achab ha detto...

Ciao Lina,ti auguro una serena domenica,bacino.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB CIAO
Grazie del pensiero . Auguro una felice domenica anche a te e famiglia .
UN ABBRACCIO LINA .

Braulio Pereira ha detto...

ola Lina

Amei


beijos!!

Braulio Pereira ha detto...

ola Lina

Amei


beijos!!