giovedì 4 agosto 2011

LA VITA E UN SOGNO FANTASTICO .


LA VITA E UN SOGNO FANTASTICO. 

Il dolore appartiene alla vita è il suo abito più pesante, dobbiamo spogliarci dagli abiti per l'inverno e prepararci a vivere l'estate liberi

 di respirare, perchè La vita è un sogno fantastico da affrontare.Ma soprattutto è un'emozione dietro l'altra, e l'uomo che possiede terra è

 un albero dalle grandi radici. Il vento non potrà sradicare la sua grande voglia di rimanere in vita, e il suo soffio ne farà danzare i rami 
PROTESI AL CIELO .
IL MIO TEMPO.
 il mio tempo , un giorno lo affido al rumore meccanico di un orologio, e lo vedo sempre fermo rinchiuso dietro una piccola parete di vetro.
****
Un giorno lo vedo scorrere attraverso gioie o  speranze perdute .Un giorno lo vedo in ogni alba che nasce e in ogni tramonto e mi avverte che un altro giorno è trascorso, e lo vedo passare da lontano senza poterlo afferrare,mentre lo seguo con lo sguardo fino a perderlo per sempre .
*****
Mio Dio! come passa il tempo, passa in tanti modi, passa attraverso  di me , e si  unisce al tempo di altre persone e si carica di immagini, di gesti e di meravigliose emozioni. 
****
E quando arriva  la primavera con le sue mille sfumature e  con il suo fascino il  tempo miracolosamente si ferma per me, mi guarderò indietro senza rimpianti, ma  felice di quello che ho fatto.
Vivrò ogni piccolo istante con passione , mi  prenderò cura di me e..
 DIRO' SEMPRE ...VIVA LA VITA . 
LA LAVAGNA DELLA VITA 
Nella lavagna della vita ci ho scritto tutto ciò che ho fatto e pensato .Ho scritto talmente tanto che non c'è più spazio e così ho iniziato a scriverci sopra il resto che c'era da scrivere magari 
***
con un altro ...colore, magari cercando di cancellare le scritte più inutili, o quelle che io amo di meno, ma tutto anche se sbiadito o confuso è rimata là, per avvicinarsi ,per rintracciare perduti passati ,segni sulla grafite. 
***
Farò qualche passo indietro ed osserverò tra la cornice un dipinto astratto di un ignoto significato.Oggi faccio volare la mia voce leggera in quello che io chiamo cielo, dove il mio spirito vola libero nell'aria più lieta, spero che il mio...
 PENSIERO ARRIVI LASSU' 

94 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La nostra vita e fatta è fatta di gioie e dolori.
Solo che le nostre gioie non "pesano"e spesso le diamo per scontate o "dovute" e forse non le appreziamo e viviamo abbastanza.Il dolore invece ci lascia tracce troppo profonde e spesso riaffiorano nei ricordi, cicatrici che saranno sempre ben visibili. Ma non tutti i dolori sono uguali . Ci sono i dolori veri, reali e quelli inutili, dovuti alla pigrizia mentale, alle piccole cattiverie e questi sarebbero evitabili se guardassimo con purezza il nostro cuore. se vogliamo veramente bene a noi stessi, occorre fare attenzione a quella parte che sfugge alla nostra superficiale attenzione e immergerci ogni tanto sott’acqua, per scoprire cosa nascondiamo al nostro interno. E per fare questo, ecco l’esigenza di essere testimoni di noi stessi, delle nostre emozioni, dei nostri pensieri; in definitiva del nostro comportamento, al fine di apportare quelle modifiche che man mano si presentano necessarie:Alcuni dicono:“la gioia è più grande del dolore”e altri: “il dolore è più grande”in realtà sono inseparabili.Essi giungono insieme e quando una siede con voi alla vostra mensa,l’altro è disteso sopra il vostro letto.Noi siamo come bilance sospesi tra il dolore e la gioia.
GRAZIE DELLE VOSTRE VISITE UN ABBRACCIO A VOI TUTTI LINA

Kylie ha detto...

Ci vuole grande attenzione verso noi stessi per poter raddrizzare il tiro e grande sensibilità.

Linasolopoesie ha detto...

KYLIE CARA .
Si sa che chi è troppo sensibile è destinato a soffrire sempre . Ma e anche un dono di pochi . Un esempio : Prendiamo un grosso zaino, il peso da portare sarà veramente oneroso.Sembra strano ma a pensarci se ci riflettiamo bene sarà proprio quel peso che ci alleggerirà la vita .Quante volte riusciamo ad intuire tante cose, il malessere che ci circonda e non non rimanere mai impassibile ai problemi della gente.Però dobbiamo riuscire a controllarla,per aiutare al meglio chi ne ha bisogno. Tenendo conto che è non una limitazione e non deve essere confusa con l' ansietà o con l' emotività.Per il resto trovo che sofferenze e dolore ci rafforzino.
BUONA NOTTE DOMANI VENGO IO DA TE LINA

Erika ha detto...

Certo Lina che il dolore ci rende più forti ma quanto è triste soffrire e non vedere una soluzione vicina.
E' già venerdì ed allora ti auguro un dolce fine settimana.
Erika

Linasolopoesie ha detto...

EIKA BUON GIORNO.
A volte trovo che sia una frase fatta quella di dire sempre " I dolori ci rafforzano. Ma quanta fatica si fa per lenirli, il tempo e un buon alleato , è necessario e soggettivo e non possiamo decidere noi quando finirà. Se i dolori fanno parte della vita, pensa che passeremo metà di essa a rimuginare e scrollarceli da dosso ma il suo senso ce l'ha e ce l'avrà fino a quando la forza di affrontare nuove cose non regnerà. Io quando ho un dolore causato da altri , mi ritiro nel mio brodo e mi lecco le ferite ma poi reagisco e mi dico che non sono un perdente e cosi mi ritorna l'ottimismo e sono più combattivo di prima .
Bisogna saper godere delle piccole cose, che agli occhi di molti sembrano delle banalità. E vero pure che nel dire e il fare c'è di mezzo il mare, D' altra parte non ci rimane altro da fare.! UN BACIO E BUONA GIORNATA LINA

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Cara Lina!, a proposito di emozioni Ti va di partecipare al mio concorso speedy? clicca qui

ti aspetto

Linasolopoesie ha detto...

KYLIE CARA .
Sono venuto nel tuo blog e ho travato un bel post col il Bellissimo pensiero di RObert Lennedy.Bisogna innanzi tutto scoprire ciò che può rendere la vita degna di essere vissuta. Su questa terra anche un uomo che sembra avere tutto, può anche essere una delle persone più ricche della terra e il più grande intellettuale della sua generazione.Ma nonostante tutti i suoi successi, però, non è mai felice ,gli manca ogni tipo di emozioni . cerca sempre quello che non ha. Poi alla fine anche lui si chiederà :Ma cosa può rendere la vita degna di essere vissuta? La vita è è una scuola continua ci insegna tanto e può renderci i peggiori ignoranti se si ha un cuore anafalbeta .L' amore e l'arte non abbracciano cio' che è bello, ma cio' che grazie al loro abbraccio, assume contorni d'infinito.Non uccidiamo le nostre emozioni! Vivendole pienamente, potremmo innalzare il livello della nostra consapevolezza e migliorare il grado di luminosità dell'anima. CIAOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

SIMONA CIAOO.
Corro subito da te per partecipare al tuo concorso .
ASPETTAMI . CORROOOO

Magia da Inês ha detto...

ჱܓ
。°✿Amiga,
Você tem razão, a vida é um enorme quandro abstrato que vamos compondo a cada dia com formas e cores diferentes conforme os nossos sentimentos.
Bom fim de semana! ჱܓ

。°✿Beijinhos.
°º✿ Brasil.
º° ✿✿♥ ° ·.

José ha detto...

cara Lina! Buongiorno.
Noi custumer qui dire, la vita è bella, dovete sapere è praticabile.
Beh la vita è composta di gioia e di dolore, spesso cerco di fuggire dalla tristezza per cercare la gioia è sempre con me, ma non sempre con voi, perché io non dipendono solo da me, se mi dipendeva era sempre allegro, un po 'mi preocupeme altra cosa che era con altre persone, se sono malati non mi sento bene e sono triste e non riesco a controllarlo.
Perché vi auguro un buon fine settimana.
Un bacio grande, del tuo amico portoghese,
josé

Pupottina ha detto...

ciao Lina
come stai?
io ritorno alla vita virtuale dopo una settimana di assenza per motivi di salute....
è proprio vero che la vita è un sogno fantastico che va affrontato nel migliore dei modi
buon proseguimento

Linasolopoesie ha detto...

MAGIA DE INES.
Grazie! come sempre sei presente nel mio blog . Ora e tardi e devo andare a dormire . Tu mi hai portato il buon fine settimana io domani vengo da te per portarti gli auguri x 1 felice domenica ciao e BUONA NOTTE LINA

Linasolopoesie ha detto...

JPSE' ciao.
Lo so che stai attraversando un brutto periodo . Ma vedrai che poi le cose tornano come il tuo cuore desidera .Cerca di essere forte fuggire dinanzi ad un problema è più facile di quanto non lo sia affrontarlo direttamente. Noi siamo fatti così , abbiamo paura di soffrire, di vedere tutto sfaldarsi intorno a noi . Ma prima o poi il problema dovrà essere affrontato e sarà ancora più difficile risolverlo della volta precedente.Se abbiamo un problema cerchiamo di risolverlo coraggiosamente ,in modo da poterci "mettere l'anima in pace" ma fuggire... equivale a rimandare il momento fatidico. Quindi... si. Fuggire risulta più facile e non fa altro che portare tristezza.Vedrai che tornerai il Giuseppe di sempre Un abbraccio dalla tua amica Italiana Lina

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA CIAO.
Mi dispiace apprendere che sei stata poco bene, Ora tutto ok?
Immagino che avrai fatto di nuovo un bel post , divertente come fai sempre . adesso e tardi . Per rispondere a tutti ho fatto le ore piccole , infatti sono le 0.36 e vado a dormire domani vengo da te e spero di lasciarti un bel commento.
BUONA NOTTE LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,finalmente,ho avuto un guaio serio al pc ma ho risolto,sempre belli i tuoi testi bravissima,anche la poesia sotto è notevole.
Buona domenica.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB CIAO.
Sempre gentile . E da tanto che non ci sentiamo. Ora corro da te! Anche x augurarti 1 felice domenica. Lina

Paola ha detto...

Sempre protesi verso il cielo, pronti a respirarlo mentre voliamo con il cuore e con i nostri pensieri. Leggerti è sempre un piacere cara Lina- ti porto il mio saluto, il mio augurio di buona domenica e le mie scuse se spesso manco: sto molto poco al pc! Un abbraccio con un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

PAola ciao.
Anch'io ci stò poco sul p.c , perchè quando posso vado x 1 giorno da mia figlia in campeggio e torno la sera. Grazie di essere passata da me! Mi ha molto colpito questa frase che hai lasciato "Protesi verso il cielo" Io l'ha interpreto così:Per essere protesi verso il cielo , guardiamo Dio, tendiamo verso Lui. Chi ha Dio non ha bisogno del mondo. Ma il mondo ha bisogno di Dio.
BUONA DOMENICA LINA

Ale ha detto...

LINA CIAO... Buona domenica.
Riflessioni sulla gioia (poca) e sui dolori (un po' di più)... che come dici lasciano cicatrici molto difficili da eliminare.
Secondo te, LA PAURA dove la possiamo collocare? E' il mio problema più grande. Grazie come sempre per le tue splendide parole.
Baci,
Ale

Linasolopoesie ha detto...

Ale CIAO
La paura è un'emozione umana che serve a garantire l'incolumità del corpo e quindi a reagire ogni volta che si ravvisa una minaccia.Ma spesso ne vorremmo fare almeno di lei e si pensa che sia il peggio sentiero che abbiamo, ma non è così, anche lei è necessaria,senza di lei la vita non esiterebbe non avremmo più paura di niente e condurremmo una vita al di la del limite, una vita spericolata e piena di errori,senza senso che non varrebbe neanche la pena di essere vissuta.Si nasce col lei è poi si accresce nella vita. Se non l'avessimo , potremmo commettere degli atti sconsiderati che ci potrebbero portare addirittura alla morte, saremo tutti più prevedibili più incoscenti e il cartello che troviamo sempre nei bivi per scegliere la cosa giusta.Io ci convivo da sempre con la paura . La cosa che più mi fa paura è quella di non farcela a reggere quando arrivano i dolori le vere sofferenze .Ma teniamo sempre presente lo scopo della vita è far vivere. Lo scopo della morte è quello di farci ritornare a vivere. Per questi motivi si trova il coraggio di vivere. Senza paura.
BUONA DOMENICA LINA

Paolo e Albero ha detto...

Mi hai fatto pensare come spesso basterebbe fermarsi a godere quell'istante e invece guardiamo avanti pensando che lo faremo poi. Poi ce ne dimenticheremo. Spesso è più facile essere presi in considerazione se siamo afflitti piuttosto che solari.
Strano mondo questo.
Grazie per il tuo grido
Paolo

Linasolopoesie ha detto...

CARO PAOLO .
l'essere solare aiuta molta nella vita. La tristezza genera altra tristezza, invece se affronti le situazioni con un sorriso tutto sarà sicuramente più semplice da superare.Anche se, penso che faccia proprio parte del carattere.L'essere pessimisti o ottimisti, cioè,C'è chi affrontra sempre la vita in modo allegro e chi invece è più introverso
"cupo"Credo sia una questione di carattere e non tanto di egoismo il NON pensare "qualcuno sta peggio di me"
CIAOO LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
buon inizio settimana e un caro abbraccio sperando che i sogni più belli della nostra vita si realizzino uno dopo l'altro facendoci stare sempre bene e sempre serene ed in pace con il mondo, con i nostri affetti...
speriamo il meglio per questa settimana di vacanza perché ormai è questo il periodo ^__________^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA BUON GIORNO.
Non immagini quanto mi rattrista vedere che molta gente non ha sogni perchè crede che siano stupidaggini e per questa ragione si accontenta di quello che viene senza cercare la felicità che si prova nel fare una cosa nella quale si crede!Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di crederci e fare di tutto perché si realizzi senza abbattersi di fronte alle difficoltà o quando non finisce proprio come vorremmo .In questo senso forse si bisogna svegliarsi e rimboccarei le maniche .Il sogno più grande si! forse nasce dopo che abbiamo realizzato quelli più piccoli o forse rimane la cosa che semplicemente desideriamo di più. Impariamo a vivere gustandosi piccoli risultati. Piccole cose, piccole soddisfazioni, senza andare a guardare quelli che (bontà loro) riescono a realizzare quello che per noi sono solo sogni.
CIAO E BUON INZIO DI SETTIMANA .

riri ha detto...

Ciao Lina, come va da voi? Qui c'è vento..siamo tornati solo Nick Poker ed io, gli altri stanno ancora al mare..un bacio.
Sempre molto belli i post che ci proponi, un inno alla vita, alla sensibilità..grazie

Linasolopoesie ha detto...

RIRI CIAO
Ben tornata. grazie di essere passata da me! Riguardo al tempo non mi posso lamentare ,da me le giornate sono bellissime , anche il caldo e sopportabile .
Ora vengo nel tuo blog per portarti il mio ben tornata .
CIAO LINA .

Pupottina ha detto...

ciao Lina
anche per me il ferragosto sarà al mare... come tutti i pomeriggi poiché io e mio marito siamo liberi... le vacanze vere e proprie le faremo a settembre quando i prezzi saranno più bassi. in quest'anno abbiamo avuto troppe cerimonie a cui siamo stati invitati e fra regali e vestiti se ne è andato un capitale... ecco perché le nostre vacanze saranno davvero piccole piccole :-( ci accontenteremo di poco... poiché a volte basta cambiare aria per sentirsi rilassati e staccare un po' la spina mentalmente.... giorni fa in un post chiedevo che impronta avranno le vostre vacanze se più di viaggio o di vacanza.... la mia sarà molto vacanza ;-)
un abbraccio

upupa ha detto...

sempre con lo sguardo al cielo...speriamo di riconoscere le diverse gioie...

Linasolopoesie ha detto...

Upupa ciao.
Come ho sempre detto , io delle vacanze vere e proprio non le ho mai fatte. Da anni ho sempre preso in affitto una casa ammobiliata e svolgevo le stesse cose come a casa mia. Mio marito non ha mai avuto lo spirito di adattamento . Mare o non.. mare per lui , all’una precise dovevamo pranzare . Quando avevo i figli piccoli c’era da sgobbare , poi sono sopraggiunti i nipoti , Vedi tu! Ora non ho più impegni , mia figlia va in campeggio ogni anno, Io ci vado qualche volta , vado al mattino e torno di sera . Me ne sto sulla spiaggia con un bel libro da leggere , e finalmente posso dire di fare qualche giorno di vacanza anche io … che bello!!
CIAO A PRESTO LINA .

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Upupa .
Per poter sperare di conoscere nuove gioie , L'unico modo è colorare insieme il mondo, ognuno con i colori della propria anima ,tuffarsi nel cuore della vita è trovare il tempo di pensare, di capire, di godere appieno delle piccole gioie . Cercare di cogliere queste meraviglie che ogni "piccola cosa" racchiude.Lo disse San Francesco: Le cose semplici sono le piu' belle.Mi auguro che in futuro ci sian piu' persone capaci di credere a questo concetto stupendo.Mi spiace quando vedo persone che corrono e corrono senza avere una meta e infelici perché non sanno dove stanno andando,i loro colori sono ben diversi da quelli dell'arcobaleno,
la sofferenza ha colori scuri e non vede la luce,
CIAO E BUON INZIO DI SETTIMANA LINA.

Rosaria ha detto...

Un salutone e bacio da Evian

Linasolopoesie ha detto...

ROSY
Di a EVIAN. Che le sono vicina col cuore . Non ci sono parole per un un dolore così grande .
UN ABBRACCIO A LEI E A TE . LINA

Magia da Inês ha detto...

°º✿
º° ✿✿♥ ° ·.

Bom fim de semana!
Beijinhos carinhosos.
Brasil
°º✿
º° ✿✿♥ ° ·.

Linasolopoesie ha detto...

°º✿
º° ✿✿♥ ° ·.
CIAO BELLA MORA .Buon fine settimana anche a te . Un saluto dall'Italia Lina °º✿
º° ✿✿♥ ° ·.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, dopo una sosta forzata, di ben dieci giorni, senza connessione, eccomi di nuovo in rete appena in tempo per augurarti un felice fine settimana.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

ZICINNNNNNNNN CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Ben tornata trà noi . Finalmente la connessione è arrivata . Come si fa a stare senza di te? Giammai!
Spero di rivederci ancora , nel frattempo ti anticipo gli auguri per un felice ferragosto - Un bacio Lina

riri ha detto...

Ciao Lina cara, ti auguro un buon fine settimana e ferragosto, anche se il tempo non fosse bello, ma lo è, l'importante è stare insieme a chi si ama:-) Baci et abbracci

Linasolopoesie ha detto...

RIRI.
Grazie del pensiero.
Anche a te buon fine settimana e Buon ferragosto. un abbraccio e un bacione Lina

chicchina ha detto...

Ciao,Lina,ero convinta di averti lasciato un commento qualche giorno fa..si sarà perso.
Scrivi sempe cose gradevoli e profondeche fanno riflettere.
Ti lascio con un cordialissimo abbraccio e buo fine settimana.Se vuoi sei invitata sul blog,per domenica 14.
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Chicchina. Ciao.
il tuo precedente commento non e andato perso ma bensi lo hai scritto in un altro post .Il 14 sarò di nuovo da te . Ho letto il tuo post sulle . Forse quando esprimiamo un desiderio,siamo così convinti che grazie a quella stella si avvererà che tendiamo a darci più da fare per avverarlo.Personalmente non ci credo.Assolutissimamente no, ogni volta che ho espresso un desiderio dopo una stella cadente non solo non si è mai avverato, ma è successo tutto il contrario di quello che desideravo. Ora voglio tentare di nuovo e ci spero...e ho chiesto di non vedere più Berlusconi...Vedremo.
A PRESTO E BUON FINE SETTIMANA LINA

Magia da Inês ha detto...

♪°º✿
˛♫ Olá, amiga!
Bom fim de semana!
Cheio de alegria e muita paz.
Beijinhos.
Brasil
º°✿
✿♥ ° ·.
˛✿♪

Linasolopoesie ha detto...

MAGIA DE INES.
º° ✿✿♥ ° ·. Buon fine settimana e a te e buon ferragosto . Un bacio Lina º° ✿✿♥ ° ·.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Non so perchè ma il tuo ultimo post mi ha riportato qui...buona festa dell'Assunta cara Lina e un abbraccio grande
Se vuoi io non sono in vacanza e la mia porta è aperta....

Linasolopoesie ha detto...

CARA Simona.
Sono sempre felice quando passi da me! Anch' io non vado in vacanza , vuol dire che ci faremo compagnia anche se virtuale ( chi si contenta gode : dice un vecchio proverbio ) Ora corro da te x vedere cosa hai postato di nuovo.
BUONA DOMENICA . Lina

Valquíria Calado ha detto...

Um abraço querida, de carinho na tua sensibilidade.

Linasolopoesie ha detto...

VALQUIRIA .
Sei una nuova amica? Ben venuta!
Corro a visitare il tuo blog e lasciarti i miei auguri di un felice ferragosto . Baci Lina .

Paola ha detto...

La vita è un dono prezioso e dobbiamo salvaguardarla come meglio possiamo... sia nella gioia che nel dolore... si fa molta fatica ad equilibrare i momenti allegri con quelli di malinconia... basta provarci :-)))
Ciao Lina cara Buon Ferragosto e che sia una piacevole giornata di relax e divertimento... bacione grosso!!!

Valquíria Calado ha detto...

Caro amico, è sempre un piacere dare il benvenuto, io sono contento di leggere il vostro interesse nei miei confronti.

Il traduttore è sotto l'orologio e sopra la mia foto del profilo, accanto a. baci. Lascio il testo tradotto per voi.




C'è una lacrima che scivola
manca il punto, a prescindere dal motivo
E anche se io non lo sapevo, corre
strofinando il viso, derma tenace.
.
Emozioni derivava raccolti, risentiti
Penso di essere in controllo. Venite azioni travolgente
mostrandomi incapace di tenere il
si nasconde in un angolo dell'occhio, e piange.
.
Funziona con la maschera di "Va tutto bene"
donne nude, rivela la ragazza debole
lava la polvere dei vecchi sogni
e mi sveglia le aurore dei desideri.
.
Questo mi fa strappare alla vita il sale condito e miele
mi risveglia le condizioni del tempo e dello spazio
mi fa misurare i valichi acqua
Ho adorna un abito traslucido.
.
Chiarezza in questo mare che può e deve
vedere le onde, la profondità e il vento
consultare la bussola del dolore naviga
e trovare il destino di lacrime di gioia.
.
Valkyrie progetto

Linasolopoesie ha detto...

Paola Ciao.
Il tuo commento mi fa riflettere . e vero la vita è un dono prezioso .Capita a tutti di non saper equilibrare i momenti allegri con quelli della malinconia . Ma per fortuna non durano per sempre.e arrivano quelli felici . L'uomo nasconde dentro di sè il più grande controsenso: è un essere finito ma tende sempre all'infinito (cioè tenta sempre di raggiungere qualcosa che non ha, dunque non è mai soddisfatto a pieno di sè). Per questo spesso accade che non abbiamo finito di ottenere una cosa che ne vorremmo già un'altra, si ha un perenne senso d'insodisfazione.Ma non tutti mali vengono per nuocere ed un bene perchè questi momenti di malinconia ci sprona a fare sempre di meglio, ci rafforza e ci spinge ad affrontare la prossima
"battaglia" nella vita. In una parola ci impedisce di rassegnarci.
BUONA NOTTE E BUONA DOMENICA . Lina

Linasolopoesie ha detto...

VALQUIRANIA
Grazie apprezzo molto il tuo pensiero. La poesia che mi hai
dedicato . Domani ripasso da te!
BUONA DOMENICA LINA

Erika ha detto...

Sereno Ferragosto cara Lina, a te ed alla tua famiglia.
Un abbraccio
Erika

Evanir ha detto...

Muitas Vezes Deus Tira Alguem Que
Amamos Tanto.
Mais Esse Mesmo Deus Traz Alguem
Que Aprendemos Amar..
Por Isso NÃo Devemos Chorar
Pelo Que Nos Foi Tirado
E Sim ..Aprender A Amar O
QUE Nos Foi Dado ..
Nada Que È Nosso Vai Embora Para Sempre.
A Você Com Muito carinho um
feliz Domingo (DIA DOS PAIS)
Beijos No Coração.
Evanir.Eu sei que é só no Brasil mais dia dos pais é todo dia.

Linasolopoesie ha detto...

Buon ferragosto *___________________*
Ciao Erika forse stai ancora dormendo in attesa di questo grande giorno (siiii, certo)
Mentre io sono qui ad augurarti...
BUON FERRAGOSTOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Linasolopoesie ha detto...

AVANIR.
Buon giorno. Ogni volta che entra nella mia casetta virtuale una nuova amica , che dire è una grande felicità per me!
Solo mi dispiace che non ho saputo tradurre il tuo commento.
Ma stanne certa troverò un amico che sicuramente me lo tradurrà .
Ti ringrazio di cuore . Ora vengo da te per portarti i miei saluti e per vedere cosa scrivi di bello nei tuoi post.
Intanto ti auguro buon e felice ferragosto . BACIO LINA .

Linasolopoesie ha detto...

BUON FERRAGOSTO A TUTTI !!LINA

Tomaso ha detto...

Eccomi a fatica sono arrivato anche da te cara Lina, sono appena in tempo per farti gli auguri di un buon ferragosto, un abbraccio.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso ciaooooo.
AUGURI!! BUON FERRAGOSTO !
GRAZIE DI ESSERTI RICORDATO DI ME! Lina

Ale ha detto...

CIAO LINA, ti auguro un sereno Ferragosto!!!
Ti abbraccio,
Ale

Linasolopoesie ha detto...

ALE CIAO .
Buon ferragosto e felice domenica . Volevo ricordarti che oggi e il compleanno della nostra amica virtuale di blogger chicchina . Io ci sono già stata per fargli gli auguri . Oggi ci ritorno , ci sarai anche tu? Ci sediamo vicine vicine :-) e le facciamo festa . Ne sarà felicissima . Ti aspetto.
BUON POMERIGGIO LINA

Nicolanondoc ha detto...

Buon ferragosto dall'isola che c'è:-) ed un abbraccio.

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Lieto ferragosto Lina...ciaooo

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA CIAO.
Vado di fretta , devo tornare da Chicchina oggi e il suo compleanno . Ci sei già stato?
Se viani e c'è la musica con permesso di RIRI mi faccio un giro di valzer con te! che ne dici? Io sono bravissima , e sono leggera come una piamo.
Andiamo?
Buona domenica e buon ferragoato Lina

Linasolopoesie ha detto...

CARLA CIAO.
Visto che la domenica e già passata , ti auguro un felice ferragoato.
Un caro saluto e un abbraccio Lina

❀~ Simo ♥~ ha detto...

ciao Lina, eccomi come promesso ad augurarti un serena festa dell'Assunta colma di tanta felicità e pace interiore
ciao!

Linasolopoesie ha detto...

SIMONA CIAO.
Grazie , mi sono appena svegliata . Cosa farò oggi? Solo una bella passeggiata in una città deserta . Non vedo l'ora che passa questo benedetto ferragosto. Pazienza , Passa tutto e passa pure lui .
Dopo vengo a portarti anch'io i miei auguri.
CIAO A BUON FERRAGOSTO ANCHE A TE LINA

pasquale ha detto...

Cara Lina
E' passato anche il ferragosto. Ora non ci resta che affrontare la vita giorno per giorno, con le sue gioie e con i suoi i dispiaceri, che non macano mai. Ciao pasquale .

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale Buon giorno.
Tutto passa ...e meno male che passa. Io spero che siano pochi quelli che si sentono padroni dell'intero Universo. Quì su questa terra per fortuna non siamo neanche padroni del nostro piccolo pianeta. Basta una malattia, basta una tempesta e tutta l'arroganza va a farsi benedire e ci si aprono gli occhi sulla nostra impotenza.
Una cosa è certa,dalla tempesta non si esce mai, perché la vita è una grande tempesta. Una tempesta di gioie ,emozioni, di sorrisi e di lacrime. Basta saper accettare anche i dispiaceri . Infatti non n c'è un giorno in cui qualche piccoli dispiacere non si presenti a noi . Sono più più presenti della gioia, però la gioia quando arriva porta con se tanta luce, spensieratezza, sorrisi, risa, che fa scomparire anche i dolori almeno per un pò. Accettiamo ogni cosa che ci succede nella vita,ogni brutto momento è una lezione per il futuro.
CIAO E FELICE GIORNO LINA

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Lina, un abbraccio da Torino, ieri siamo stati in 3, con un ns. vecchio amico, sul terrazzo, gli altri sono andati in giro, ma è stata una bella giornata, è importante stare con chi si vuole bene ed il Poker è vecchietto anche lui..allora vi capisco. Un abbraccione da noi tutti e buona serata:-)

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA CIAO.
Pur troppo questo è il primo anno che io e mio marito il ferragosto lo abbiamo trascorso soli ,con la nostra cagnolina( ormai anziana) chicca, per che i miei figli sono tutti in vacanza con i miei nipoti . Meno male che chicca e d'altrone un cane , e non può capire che per colpa sua siamo rimasti a casa con lei , per che nessuno la vuole . Non ti lascondo che sono stata un pò triste . Mi sarebbe tanto piaciuto stare al mare con i miei figli e nipoti. Ma ormai così doveva andare . Non vedo l'ora che arrivi il 31 agosto così ho di nuovo la mia famiglia vicina .
CIAO E BUONA SERATA LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, passo per un saluto al volo e per augurarti un bellissimo pomeriggio.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN CIAO.
Meno male che sei passata tu x 1 saluto . Anche in blogger sono tutti in vacanza. Come mi sento triste!!! Ora vengo da te , così mi fai un pò di compagnia .
CORRO!!! ASPETTAMI!!! :-)

Adriano Smaldone ha detto...

Linaaaa eccomi qua come promesso vengo a lasciarti gli auguri di buon ferragosto anche se un po in ritardo. Un abbraccio e un bacio forte da Adriano ti voglio bene

p.s= Sai quando sono andato a mare sembra di averti vista proprio li. ma non è che in questi giorni dico sempre la settimana passata sei andata per caso a Vietri sul mare??

Adriano Smaldone ha detto...

Linaaa eccomi qua. come promesso passo a portarti gli auguri di buon ferragosto anche se legerissimamente in ritardo. devo riprendere a passare per i blog amici non passa da me nessuno. e devo allargare le amicizie come dire riprendere il vecchio giro di una volta che veniva un casso di gente tempi passati 20 30 commenti
eh si quelli si che erano bei tempi. a settembre tutto riprendere come prima. ci devo lavorare molto su. Stavo pensando anche di cambiargli il template per renderlo ancora piu professionale , comprare un dominio per fare una cosa come si deve. te che mi consigli??. comunque un bacio e un abbraccio fortissimo da tuo caro Adriano. baci tvb

p.s= ma in questi giorni mica siei andata sula spiaggia a vietri?? sembra di averti vista

Linasolopoesie ha detto...

ADRIANO CIAO!
Se avessi letto i miei precedenti commenti avresti capito che da Caserta .. ovvero da casa mia non mi sono mossa, solo ogni tanto sono andata da mia figlia a Scauri ,facendo a turno con mio mio marito una volta lui e una volta io . per via della mia cagnolina Chicca non potendo entrare in campeggio . Comunque grazie della visita . E vero in questi ultimi tempi hai trascurato molto il tuo blog . A settembre fai bene a inziare a scrivere qualcusa , non è tanto cambiare il templat , ma essere presente anche niei blog degli amici . Come si dice a Napoli? Una mano lava l'altra . Quando fai un nuovo post , dimmelo che vengo a leggerti. Scrivi davvero molto cose interessanti su tutto . Politica musica . Bravo ,
UN CARO SALUTO LINA

riri ha detto...

Lina cara un abbraccione forte da noi tutti ritorniamo al mare, ci sentiremo a fine mese..ti pensiamo con affetto, a presto:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI E NICOLA .
Grazie del pensiero ...di essere passata da me per i saluti. Divertiti , anche per me! Non vedo l'ora che venga la fine del mese , perchè ci sarà il rietro di tutti gli amici di blogger , ma soprattutto quello dei miei figli e nipoti.Per non porlare degli amici reali del mio paese , sono tutti in vacanza meno noi .
Mi sento veramente un pò triste .
Divertitevi ... anche per me! UN GRANDE ABBRACCIO LINA .

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Gentile Lina
Scusa l'assenza di notizie, ma tutto è più calmo e non ci sono speranze forte che non è niente di importante.
Sappiamo già che qualcosa è cronica, è dal 2004. Sono felice e so che ricambiare il sentimento con voi.
Grazie per le parole di conforto e di incoraggiamento.
bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda ciao.
Ben tornata a casa .Ti ho sempre pensata . Non vedovo l'ora di avere tue notizie. Sono felice di apprendere che non hai niente di tanto grave . Se la tua malattia risale al 2004 vuol dire che ci puoi convivere benissimo , senza tanti problemi . Ora pensa a goderti la vita giorno per giorno. Le sofferenze, le difficoltà, rendono migliori le persone; ci fanno capire che infondo quello che abbiamo ci basta, che siamo sempre alla ricerca di qualcosa che mai troveremo, perchè quello che ci serve ce l'abbiamo già. Che ti posso dire , infondo i problemi sono il centro della nostra vita. Perchè quando li risolviamo siamo felici, ci sentiamo appagati, e sentiamo di essere andati avanti di un pochino. Ti faccio i miei auguri.
UN BACIO LINA

Costantino ha detto...

E'bellissimo sostare nel tuo blog ricco di colori,ottimismo,amore per la vita.
Un saluto "accaldato" (qui in provincia di Novara l'afa è opprimente),Costantino.

Linasolopoesie ha detto...

Costantino ciao.
Stavo per spegnre il pc e ho visto che mi hai lasciato il commento. Sapessi come mi hai felice ,così perdo ancora un pò di tempo , per che anche se sono le 23.e 25 , andare a letto è impossibile anche da me ( Caserta) l'afa è opprimente. Sono davvero avvilita per che soffro di pressione bassa ... spero che passi presto. Ora vengo da te per leggere il tuo nuovo post e faccio passare ancora un pò di tempo...poi si vedrà.
TI AUGURO UN BUON FINE SETTIMA LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,le tue riflessioni sono molto profonde e vere.
Il dolore fa parte della nostra vita, ma può essere un 'occasione per renderci più forte e coraggiosi e migliorarci.
Ti auguro un bellissimo fine settimana
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ciao .
Mi sono sempre rimaste impresse le parole dal libro Susanna Tamaro
“Di quanto dolore sono fatte le nostre vite? Di quanto dolore evitabile? Alle volte penso che al momento della nostra morte non vedremo scorrere tutta la vita, come dicono ma soltanto una piccola parte – i gesti d’amore mancati, la carezza non fatta, la comprensione non data, quel muso inutile tenuto troppo a lungo, quella caparbietà nutrita soltanto di se stessa. E tutto ciò che abbiamo mancato comincia a pesare sul nostro cuore, ma il tempo ormai è andato e non torna più indietro” Sono oggi pur che certa che è della natura dell'uomo andare in contro al dolore. Forse Susanna Tamaro ha ragione i nostri dolori i nostri errori passati si trasformano in rimpianti che premono sul cuore. Chi può dire che nella non ha commesso mai un errore? Nessuno! . Ma se si pensa a questo non si fa altro che alimentare altro dolore .. quindi bisogna puntare sempre dritto avanti imparando dagli errori per quanto si può :)
BUN FINE SETTIMANA Lina

Maria Luisa Adães ha detto...

Não necessita de mim, mas eu sinto a sua falta!

Maria Luísa

Linasolopoesie ha detto...

MARIA . LUISA .
Non sono riuscita a tradurre il tuo commento . Ma sono felice di averti rivista dopo una lunga assenza . Spero che hai trascorso una felice vacanza . Ora vengo a portarti i miei saluti.
Un affettuoso abbraccio Lina

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Lina Ciao!
E ‘vero che siamo di fronte ad un poeta donna magnifica, perfetta, di prima scelta.
Migliore di tutti, è una cara amica, quasi di famiglia, sposata con un cugino di mio cugino.
Oltre ad essere così, come ti senti, è una persona meravigliosa e semplice.
Come potete vedere ho una fortuna, chiamata amicizia
grazie
Ti amo molto.

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda ciao.
Infatti quando ho letto la poesia di tua amica, davvero lo trovata molto bella.
Mi fa piacere che hai trovato in lei una sorella e un amica .
L'amicizia è la cosa più preziosa al mondo è quando una persona ha bisogno di un consiglio, di essere ascoltata, di poter contare su qualcuno e quel qualcuno sa che è una cosa preziosa.
Grazie di essere anche amica mia .
UN ABBRACCIO SINCERO LINA

José ha detto...

lina ciao, buon pomeriggio, come stai e spero che sia già meglio, tutto passa, la vita va avanti.
Sono contento di vedere qui nel vostro blog un sacco di gente che parla portoghese, in qualsiasi giorno anche voi parlerà portoghese, si conosce il mondo circa 200 milioni di persone parlano portoghese e parlo.
Il resto di una buona Domenica e tutto va bene, un bacio con il mio
José

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Lina il caldo si fa sempre più insopportabile, che bello sarebbe poter volare in altro e respirare aria fresca! ciao

Linasolopoesie ha detto...

Carissimo Josè
Ora sto benissimo , come ben sai ho avuto " il colpo di strega" Un dolore alla schiena terribile per due giorni ora è tutto passato agli antinfiammatori sto benissimo e sono anche uscita . Grazie del pensiero. Riguardo alla lingua Portoghese non ho o nessuna voglia di impararla , ho il traduttore , semmai, mi piacerebbe imparare l’inglese , e stato sempre il mio sogno, come si dice: non è mai troppo tardi  e forse un giorno lo imparo per davvero. Ti saluto affettuosamente... la tua amica Italiana Lina

Linasolopoesie ha detto...

CIAO SIMONA.
Anche tu stai in vacanza ...a casa tua? :-)Anch'io stò a casa mia !Che caldo soffocante ! vorrei trovarmi in questo momento in montagna ,al mare , in qualsiasi posto , ma non da me! Che bello se chiudessi e gli occhi e con la fantasia trovarmi in una collina. Senza la fantasia la vita sarebbe senza il sale Perchè è il sale che da sapore ai cibi Ed è la fantasia che da sapore alla nostra vita senza la fantasia e tutto insipido.
CIAO E BUON INIZIO DI SETTIMANA . LINA

Adriano Smaldone ha detto...

la vita rimane la cosa piu bella che ho :-)

Linasolopoesie ha detto...

♥.ADRIANO CIAO♥
Che la vita è un dono , non c'è dubbio .Dipende dai momenti e dai punti di vista .Secondo me le persone più felici sono i bambini,così liberi,senza pensieri,beati loro!! Di certo più si cresce e meno la vita ha cose bellissime,ci sono tante difficoltà , ogni giorno da affrontare , come le malattie , le guerre . Bambini che muoiono per fame. Inoltre sono dell'opinione che la vita sia neutrale e che solo i punti di vista di chi la vive possono farne un dono o una condanna.Personalmente, credo che la vita abbia una doppia faccia: Da una parte è un dono e conviene usufruire di tutti i beni, materiali e spirituali, che si ha a disposizione, e dall'altro è un affanno che è necessario affrontare per raggiungere lo stato di vita apprezzabile .E certamente un dono che ci ha fatto Dio. Ma però non ci ha detto cosa farne di questa vita . . E come diceva il grande filosofo Hegel "il mondo è la palestra dell'anima". Una frase che ormai pronunciamo senza però capirne appieno il profondo significato
CIAO LINA ♥.

Seketman ha detto...

Hola Lina!, ya estamos de vuelta en casa luego de unos dias de descanso.

Espero que hayas pasado un hermoso fin de semana junto a tu familia, y te deseo lo mejor.

Saludos desde Argentina.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO CIAO.
Buone fatte vacanze! O sei ancora in vacanza? Spero di si.
Ti auguro un buon inizio di settimana
Lina