venerdì 7 ottobre 2011

UN CUORE NOMADE


IL MIO CUORE NOMADE
Anima di bimba errante, sulla riva dei miei sogni, sussurrati "Ho un cuore da nomade un pò selvaggio"per ritrovarmi poi un bel giorno,


 fra le rughe d'un vecchio saggio.Sei un granello di sabbia, nella clessidra di un tempo passato . Quante volte mi sono persa e poi ritrovata: frammento di castello, sei custode dell'anima umana,e dolcemente ti consumi.
Sai dare tante irrefrenabile emozione, nella sanguigna riva di questa esistenza, risucchiata dall'onda d'un tempo ormai passato ,

 ladro di battiti e dibattiti, di tanti istanti rubati all'eterno, scivoli e sprofondi negli abissi del mare! Sei ladro di battiti e dibattiti . Ma la mia bimba interiore che..
Mai mi ha scordato .
I MIEI  RICORDI 
Quanti i ricordi ci sono nella valigia dove sono custoditi i miei sogni della mia passata  gioventù  . Riaffiorano nella mia mente toccando attimi di nostalgia che  emanano un profumo di primavera che nel tepore dell'aria rende un tumulto di emozioni .
***
Ricordi così indelebili che  riaffiorano a volte vividi a volte stinti che mi permettono di imprimere nella memoria immagini della mia vita creando una fresca ed 
ariosa atmosfera . 
***
Se solo per un attimo chiudo gli occhi , si intrafilano  in me silenti e increduli.Sono viaggiatori del tempo
 riposano nel mio cuore e nel cuore si si nutrano di essi e mi permettono  di imprimere nella memoria immagini da rivedere nei momenti di nostalgia.
*** 
Possono essere belli o brutti , possono a volte farmi gioire ,soffrire , tormentarmi, non importa , sono nascosti dentro di me e sono solo miei e  perderli e come
PERDERE UNA PARTE DI ME .
Lina.Viglione .

 VEDERE LE STELLE 
La vita e fatta di alti e bassi .Le difficoltà appaiono come un muro invalicabile, dove io cerco di superarli con tutti i mezzi che ho a disposizione. Non divento invisibile di fronte alla difficoltà,Non mi libero... di una cosa evitandola, ma soltanto attraversandola.E quando nonostante le nubi, io posso vedere le stelle, capirò che il Sole più importante è quello...
 CHE BRILLA NEL MIO CUORE .
<

35 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥....La vita è una strada al buio,lo scopo è di vedere sempre la luce,.Nel mio cuore non sempre c'è il sole .Una volta è variabile,
prima ci sono le nuvole, poi esce il sole e dopo si riannuvola.
La vita è questa , si spera sempre che possa tornare a splendere il sole definitivamente... Ma è solo
un sogno.
♥.♥BUON FINE SETTIMANA LINA ♥.♥

Kylie ha detto...

Concordo con le tue parole. In fondo si deve cercare sempre il modo per risalire da una difficoltà.

Un abbraccio e buon week end!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

La vita è un'altalena.....un abbraccio solare! ciao

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.CARA SIMONA BUON GIORNO♥.♥..
La vita è davvero un 'altalena.
Ma suppongo che sia
l' accumularsi di tante sfide nella quotidianità, , preoccupazione di ogni genere . Ma! cerchiamo un giusto equilibro e tanta forza per poter affrontare vita nei migliore dei modi.
♥.BUON FINE SETTIMANA LINA♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARA KYLIE. BUON GIORNO ♥.♥.
Dicono i più grandi obbiettivi non si riescono mai,raggiungerli , ma se chi ci crede fino nel profondo dell'anima anche il sogno più impensabile può essere attuati . Non c'è un'altra via che quella di incamminarci verso la cima, poi..."speriamo che io me la cavo"!
♥.♥FELICE GIORNATA LINA ♥.♥

Luigi ha detto...

che belle parole Lina: non dobbiamo mai far morire il bambino che è in noi!!!
Buona serata

Anonimo ha detto...

Lina...

bellissime parole...ma purtroppo non sempre è così....

Ti abbraccio con Amore
Ornella

Ale ha detto...

Scusami per l'assenza, ma sono spesso via di casa... Quello che hai scritto lo condivido in pieno.
La vita è questa, con i suoi alti e i suoi bassi... Speriamo che il sole ci illumini con la sua presenza più spesso del cielo nuvoloso.
Buona domenica caraLina.
Ale

upupa ha detto...

Cara Lina...Il mio cuore è proprio "zingaro"...
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥Caro Luigi♥.♥
Dici bene tu! . Mai far morire il fanciullo che vive in noi .Per che se si smette di sperare il nulla prende il soravvento su di noi .Quel nulla che rappresenta solo il vuoto che è dentro di noi con la tristezza e l'apatia e quindi non ci lascia viveve ! : ma con un pizzico di fantasia è maturità se continuamo sperare il regno di Fantasia potrà essere ricostruito. Ho promesso a a me stessa che non mi lascerò mai andare e che non darò vinta al NULLA.
♥.♥CIAO E BUONA DOMENICA LINA♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

CARA ORNELLA .
Nel dire è il fare c'è di mezzo ...il mare . Purtroppo hai ragione tu, non sempre le cose vanno come il nostro cuore desidera .
♥ UN GRANDE ABBRACCIO LINA .♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥Upupa ciao♥.♥.
E bello avere un cuore di" zingara" Un cuore libero .
Ma la vera liberta' parte dal di dentro , perche' solo attraverso il nostro pensiero possiamo renderci conto di potenzialita' e condizionamenti. Attraverso di esse possiamo superare i secondi ed acquistarne delle altre.
♥BUONA OMENICA LINA♥.

Magia da Inês ha detto...

♥ •˚。
°°Olá, amiga! 。♥。
● ♥• A nossa criança interior é que encanta a vida!!!
˚。˚ Bom fim de semana!
♥ •˚。Beijinhos.
•˚。Brasil
..(░)(░)
(░)(♥)(░)
..(░)(░)

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CIAO ALE♥.♥.
La vita ha i suoi alti e bassi ,
è c'è l'ha viviamo noi e di conseguenza noi siamo in che direzione andare, di certo nessuno ci può aiutare perchè siamo noi che decidiamo che strada prendere comunque detto cio tengo a precisare che i momenti belli non sono brevi, se sappiamo farli durare...La vita non va programmata va solo vissuta se siamo noi che la giostri in tutti i sensi ricorati.
♥.♥BUONA DOMENICA LINA ♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥Magia da Inês CIao♥.♥.
Grazie del pensiero.
Auguro anche a te una felice domenica .
TI ABBRACCIO AFFETTUOSAMENTE LINA

chica ha detto...

Vim agradecer e desejar tudo de bom pra ti! beijos,chica

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CIAO CHICA ♥.♥
Ti auguro una felice domenica a te e famiglia. .
DALLA TUA AMICA ITALIANA LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,cara amica queste tue parole rappresentano la ricerca e la tenacia nel crederci e andare avanti con forza e amore,come sempre mi sai incantare con i tuoi testi.
Mai arrendersi,brava,ti ammiro cara Amica.
Buon fine settimana.
Serena notte.
Un bacio ♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARO AMICO ACHAB♥.♥.
I tuoi commenti la tua sensibilità ,mi colpisce sempre fino a commuovere , Grazie! Spero di meritare tutto quanto.
♥UN ABBRACCIO E BUONA DOMENICA♥

pasquale ha detto...

Buon giorno Lina .
Ogni nuovo giorno porta con se una nuova gioia di speranza e filtra nel cuore di chi cerca la luce .
buona domenica

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.PASQUALE BUON GIORNO♥.♥..
Conosco le parole di questa bellissima canzone , ma non ricordo il titolo che dice:
"L'alba ti porta ogni giorno gioia e illusioni, lo sai, e la tristezza di ieri oggi speranza sarà.Sorridi, sorridi perchè fuori c'è il sole;vieni a vedere con me nascere un fiore.Sorridi, sorridi e non scordarti mai che il mondo è più bello se lo guardi con gli occhi miei.Guarda un fiume, guarda un prato e una rondine che va, è un miracolo d'amore ma qualcuno non lo sa.Sorridi, sorridi e non scordarti mai che il mondo è più bello se lo guardiamo insieme .
BUONA DOMENICA A E FAMIGLIA LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina, Ti auguro una buona domenica, qui dalle mie parti questa mattina solo 6 gradi brrrr,che freddo. Un abbraccio.

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Querida amiga Lina!

Obrigada pela visita, és uma das pessoas que me tem acompanhado e que sei ter um coração enorme, onde cabe o mundo inteiro.

Minha boa amiga, como digo no meu último post, não sei se volto lá mais alguma vez.
De momento, estou cansada e a precisar de me libertar mais para outras actividades que me esperam.
A vida está lá fora e os amigos virtuais (a maioria) não passam disso mesmo.
São importantes quando nos sentem, nos ouvem, nos confortam, mas há muitos que só passam "para marcar o ponto" e nada dizem, nada representam, ou melhor representam mesmo...

Nada disto que acabei de dizer te diz respeito. Aqui e a ti voltarei sempre.. acredita!
Gosto muito de ti.

Beijinhos

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ADAMS BUON GIORNO ♥.♥.
Da te fà già freddo? Da me me si respira ancora aria di primavera c'è un bellissimo sole .
Ma suppongo che anche da frà poco arriverà il freddo.
Ma la primaverà ci sarà sempre nel mio cuore .
♥.♥ BUONA DOMENICA LINA ♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥Cara amiga FERNANDA.♥.♥
Para mim amigos são como fato real virtual de introduzir-me agradecer bloggers uma pessoa maravilhosa como você é, uma amizade bonita. . Claro que depende o valor que é a palavra aos amigos, que é enorme para mim .... há muitos parceiros de segurança de que .... de qualquer maneira .. somos a empresa com todos nós sabemos como dar lugar em nossas vidas. E já que esta ferramenta é o computador: Vamos usar isso! Só não se tornar um substituto para o reale.Serve vida é o outro só colocá-lo em bom uso. ♥.♥OLÁ LINA TVB.♥.♥

riri ha detto...

Ciao Lina ti auguro un buon inizio settimana, bel post, sono un pò nomade anch'io, nel cuore:-)

Rosaria ha detto...

Avere un cuore nomade, è avere una ricchezza infinita, che ti permette di volare oltre alle apparenze e rende liberi..
Un cuore nomade viaggia per il mondo e oltre solo chi lo possiede conosce la sua bellezza.

Buona settimana ciao bacio

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ RIRI BUON GIORNO ♥.♥
Oggi da me è una bellissima giornata c'è un solo splendito.
Ora esco con mio marito e la cognolina , ne approfitto per che poi inizia a piovere arriva in freddo e addio passeggiate .
UN BACIO E UN ABBRACCIO LINA .

Pupottina ha detto...

ciao dolce Lina
stupende le tue parole
son un incoraggiamento
la vita purtroppo è fatta di alti e bassi, ma è comunque bello viverla senza scoraggiarsi
buon lunedì
^_______^

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARA ROSY♥.♥
La ricchezza interiore,è una ricchezza infinita ,di gran lunga superiore,alla ricchezza materiale,questo e difficile da comprendere,per noi .Ringrazio Dio,ogni istante della mia giornata,per avermi scelta,sono contenta di non essre succube del Dio denaro,del potere. Il mio cuore nomade mi rende libera di viaggiare con la fantasia per il mondo ....♥.♥CIAO lina .♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.GRAZIE PUPOTTINA ♥.♥..
Ora corro da te per vedere cose hai postato di bello .
BUON INIZIO DE SETTIMANA LINA

Ange ha detto...

Olá Lina, boa noite!
Sempre encontro sua presença e comentários lá na página da amiga Inés, então como gosto de fazer novos conhecimentos e amizades, segui seu link e entro aqui para conhecer um pouquinho seu blog.
Parabéns! Um espaço muito aconchegante e de bom gosto.
Que pena que apesar de entender um pouco a linguagem italiana não sei escrever nada.
Foi um prazer entrar aqui!
Uma linda noite para você.
Lembranças.
Ange.

Linasolopoesie ha detto...

Querida ANGEL.
Eu li o comentário de que você me deixou com alegria infinita. Eu também estou evert tão satisfeito como um amigo. Mesmo seu blog e muito legal. Não sabe a sua língua e eu uso o tradutor. Espero que você também pode fazer um tradutor para que eu possa ler todos os seus posts, e deixar meus pensamentos. Agora deixo-vos com um caloroso abraço e uma saudação calorosa da Itália Beijo Lina.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA ANGEl.
Ho letto il commento che mi hai lasciato con infinita gioia . Anche a me fa tanto piacere everti come amica . Anche il tuo blog e davvero bello . Non conosco la tua lingua e devo usare il traduttore . Spero che anche tu lo possa mettere il traduttore così posso leggere tutti i tuoi post , e lasciarti il mio pensiero . Adesso ti lascio con un caloroso abbraccio e un caro saluto dall'Italia
Un bacio Lina

Linasolopoesie ha detto...

pppp