
♥LE MIE IMPRONTE ♥
Non ho bisogno di Maestri per capire come si deve vivere .La vita è la sola maestra che ascolterò.
Vivere vuol dire trovare uno sbocco per il mare che è dentro di me ,e solo col sudore della fronte, lascerò le mie impronte.
♥
♥
Una vita onesta e corretta avrà sicuramente la sua giusta ricompensa.Non morirò se ho perso qualcosa ma morirò se non cerco nulla .Ogni giorno sarà il giorno della speranza .Ogni mattina sarà il mattina della festa . Ogni sera sarà di una...
Noi donne abbiamo una grande forza interiore che facciamo meravigliare l'uomo .Sopportiamo ogni difficoltà con pazienza e amore . Sappiamo tacere anche quando vorremmo urlare . Sappiamo cantare anche quando vorremmo solo piangere. Se siamo triste fingiamo di ridere per far felice il nostro compagno .
***
Litighiamo ma solo per ciò in cui crediamo . Ci solleviamo contro ogni ingiustizia. Non accettiamo un "NO" come risposta quando sappiamo che esista una soluzione migliore. Se siamo in ristrettezze compriamo i vestiti nuovi e per i nostri figli e mai per noi stesse. Amiamo sempre e incondizionatamente e trionfiamo sempre .
****
Amministriamo con cura case e famiglia e trasmettiamo solo luce, portando solo speranza e allegria .Noi donne sappiamo essere ,umili, testarde, ma anche sensibili e fragili, ma non permettiamo mai a nessuno di spegnere la luce del nostro cuore .
***
Ricordiamoci che uomini possono essere analizzati...mai noi donne solo adorate . Diciamo la verità . Il detto : Dietro a un grande uomo c'è sempre una grande donna" io ci credo " Viva le donne ..
LE DONNE CHE AMANO .
Lina Viglione .


LE SCELTE DELLA VITA
Ogni passo che completiamo è una opzione e ogni opzione implica inevitabilmente delle conseguenze. Ogni volta che facciamo una scelta disfiamo per qualche motivo le eventualità e tuttavia non sapremo mai "come sarebbe andata se... " nemmeno se ci ritorniamo e prendiamo la strada che non abbiamo voluto in quel momento.
***
"quel momento è andato e con lui tutte le nostre emozioni e le spinte interiori ed esteriori che ci hanno portato a intraprendere quella iniziativa . Quante volta ci chiediamo: Chi sa come sarebbe andata se... è cerchiamo ogni volta di immaginarci il contesto, ma sappiamo per certo che i nostri castelli in aria non potrà mai arrecarci a vivere in realtà quello che sarebbe stato perchè la nostra inventiva è dettata da ciò che siamo oggi e quello che siamo oggi è suggestionato anche proprio da quella scelta presa.ù
Nessuno può assicurarcelo . Ormai riguarda al passato e, in ogni modo , non è mica detto che optanto l'altra eventualità questa si concretizza e si rivolti secondo i nostri desideri.
VIVIAMO L'OGGI .
Lina Viglione .
15 commenti:
Viviamo la vita giorno per giorno ,senza fare progetti a medio-lungo termine e non pretendere ciò che la vita non può dare, ma funziona solo se si ha la vera consapevolezza che da un giorno all'altro può capitare di tutto,ed è meglio che la si vive pienamente . Pensando a ciò che di bello abbiamo oggi e non al negativo che può arriverà domani.Certo non esagerando ,per che non possiamo neanche far finta di nulla, perchè siamo noi che ci costruiamo il futuro, il nostro destino.Scrisse Pablo Neruda:Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità..." BUONA NOTTE .
Si vive giorno dopo giorno, e ogni giorno c'è qualcosa da imparare!! buona serata
CIAO modna50.
Certo la vta va vissuta giorno giorno . E'anche vero che siamo noi che possiamo limitare la nostra esistenza e se non siamo noi i primi a credere in noi stessi, chi mai potrebbe farlo per noi?
CIAO A DOMANI . UN BACIO LINA
Não me surpreendo mais, já me acostumei com seu maravilhoso talento, em seus escritos. Com eu admiro seu coração pois ele quem envia estas mensagens que vc escreve!!
Com carinho
Hana
Se cerchi troverai sempre qualcosa....poi spetta a te decidere se afferrarla o lasciarla andare .....
buona giornata!
cara HANA.
Ho tradotto il commento in Portoghese . Sono molto lusingata per i complimenti e per quello che pensi di me .Anche tu hai un grande cuore .Tutti pensiamo che il cuore nutre un sacco di sentimenti e che l'amore viene dal cuore . Ma i sentimenti arrivano anche dal cervello che elabora tutto ,gioie e dolori ,Il cuore e cervello viaggiano su due binari diversi! mentre la ragione parla alle orecchie, il cuore all'anima.
BUONA GIORNATA LINA .
CARA SIMONA .
Si dice che chi cerca gode : Lo scrittore Quando Jules Verne scrisse : che per viaggiare con la fantasia è sufficiente l'immaginazione,Infatti lui non aveva idea di quanto vera e profondamente frustrante fosse la sua filosofia. Oppure aveva idea, e voleva condividerla con altri per non dimenticarsene in seguito.Io direi di non cercare , di guardare sempre avanti Meglio vivere nel modo migliore il presente , ma ogni tanto voltarsi indietro ma senza soffermarsi troppo.
CIAO UN BACIO LINA .
Ciao. un abrrrr.accio:-) Viviamo l'istante, del domani non c'è certezza...chi vuol esser lieto sia.Baci
Cara Lina è vero, viviamo di attimi... apprezzando quello che la vita ci offre.
E' bello fare progetti, ma bisogna essere pronti ad aggiustare il tiro tutte le volte che è necessario.
A presto
CARA RIRI .
Prima programmavo ogni attimo , ogni cosa . poi con gli anni ho capito che ciò che programmavo a tavolino cercando di prevedere tutto, in effetti non esisteva per che la vita ,comunque segue il suo corso a prescindere dalle mie idee. Infatti oggi sono io in pratica a doverci adattare ad essa e non il contrario, per che non sempre e non a tutti è dovuto il permesso di prevedere-emodificare- e gestire gli eventi che avevo in anticipo programmato .Non mi lamento però , ho avuto diversi risultati ma molto spesso diversi da come li avevo pensati.
CIAO LINA
CARA ZICIN
Un vecchio proverbio dice: Viviamo ogni attimo come se fosse l'ultimo .Be! in ogni caso implicherebbe davvero il timore che sia davvero l'ultimo e quindi il non goderselo fino in fondo. secondo me questo proverbio va interpretato ...è solo un modo per dire di cercare di gustare ogni momento il più possibile. BUONA GIORNATA . UN BACIO LINA .
Ciao Lina,la parte iniziale del testo rappresenta il vero significato della ricerca in noi e fuori di noi,la stessa esistenza viene messa in gioco nella ricerca,il contrario è come esser morti dentro,(Vivo oggi)una tua riflessione molto vera e accurata,come sempre sai emozionarmi,bella anche la poesia sotto,ho visto anche le tue foto,sei una bella signora,complimenti.
Buona serata carissima amica,un abbraccio con affetto.
ACHAB ciao .
Condivido il tuo pensiero . Io sono del parere che non finiremo mai di conoscere noi stessi e non finiremo mai di sorprenderci, e mai scopriremo come siamo veramente. Credo che ognuno si senta in modo diverso a seconda delle situazioni, poi anche senza accorgercene ci mettiamo una "maschera" quella che mostriamo al pubblico.Dove ci mostriamo forti e determinati quando magari dentro si è il contrario.(Perlo me me s'intende) Di questo non c'è da vergognarsi .La vita non da certezze.. la vita è tutto un mistero continuo da scoprire, fatta di tanti per che .L'uomo è debole e nullo ed è subordinato alla volontà divina e quindi al destino.. ecco perchè cerchiamo sempre delle certezze, che molto spesso non riusciamo a trovare! Grazie dei complimenti . a una certa età fa davvero piacere ricevere un piccolo e sincero complimento . UN BACIO LINA !
cara lina , il nostro è un viaggio incredibile a volte anche incomprensibile, ma sempre meraviglioso .Ma non ci deve mancare la voglia voglia di lottare e soprattutto raggiungere la meta che ci siamo prefissati.ciao .
CARO Pasquale .
Le impronte sono l'arcobabeno, sfumature di colori che abbracciano tutte le sensazione che viviamo . Sta nel fatto che non sappiamo mai quello che ci capiterà, e quali meraviglie ha ancora in riservo per noi . E quando ci troviamo di fronte agli ostacoli e ai tanti imprevisti cerchiamo di ricordarci questa cosa, e pensiamo a come la vita tante volte abbia preso una piega insolita, ma poi, tutto ha avuto lieto fine . CIAO LINA.
Posta un commento