martedì 13 dicembre 2011

ASPETTANDO NATALE



IL MIO MAGICO MONDO
In questo piccolo e magico mondo io vorrei essere un piccolo angelo , una fata . Ma nel mondo vero, quello reale,dove i sogni non esistono e i desideri non hanno senso perché essi non possono cambiarlo. 
♥.
Allora mi chiedo : Ma chi sono io?  Forse sono sono solo una piccola creatura che non ha nessun potere magico .O forse sono unica e special e per quello che ho dentro.
♥.
Sono una donna come tante altre con tanti sogni che riescono ad essere angeli , eroi ... fate anche in questo mondo,e così ognuno di noi sarà un angelo... un eroe... una fata... perché, come nel nostro magico mondo, finalmente... siamo di noi stessi... e soprattutto abbiamo ... 
Il coraggio di esserlo.
UN CIELO TUTTO PER ME .
La vita è bella se la guardo al di là delle nuvole, mentre il vento le spazzi via.
***
 Il sole guida sempre il mio cammino.Non lascio tracce che il vento non possa cancellare, non mi adagio sui passi compiuti, non mi lascio trattenere, divago per altri sentieri, mi rimetto in cammino per cercare ancora.
***
Ho sempre tanti sogni in cui credere,e sarà il sole illuminerà il mio cielo.E se il mio cuore non ha un colore brillante io vado sempre avanti. Caccio via la tristezza e la solitudine...non emanano luce .
***
 Io voglio amare sole lei...la vita e lei ricambierà il mio amore . Giorno verrà che milioni di raggi di sole scalderanno il mio cuore con infinita dolcezza.
 ***
Il sole ogni giorno tramonta , e io lo vedrò rinascere .Oggi il mio cuore è tutto colorato lo sento colmo di gioia e di gratitudine.
***
La gratitudine è nostra, dal profondo del cuore. Ed io racchiudo questa gioia in un...
ABBRACCIO A VOI. GRAZIE! 
I SOGNI APPARTENGONO A TUTTI 
I sogni non devono appartenere solo ai bambini e dintorni.
***
 I sogni appartengono a tutti , basta non spingersi oltre i confini .Da bambina non mi è stato permesso di sognare come le altre bambine più fortunate di me che sognavano anche quando non dormivano .
***
Sognavano a occhi aperti, e vedevano cose che gli occhi non vedono. Erano più belle delle storie dentro i libri, perché erano diverse dalla realtà .
***
Ma oggi ci sono dentro di me ancora tanti sogni , i miei affetti, la mia sensibilità verso le sofferenze degli altri, specialmente dei più indifesi, la sua empatia.
***
C’è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa dalla mia da raccontare ai propri figli . Ritengo, intanto, che il sogno ci sia dovuto non meno dell’aria e del cibo .
***
Deducendo che è umano sbagliare sogni per poi trovarsi di fronte a una realtà dove tutto ti viene negato .Ma è disumano (innaturale) non sognare. Basta avere sogni ...

MA GRANDI SOGNI .
 Lina.Viglione 
Nel nutrire la mia mente dell'antico dire, semino buoni pensieri che fioriscono nel Vivere, e quando tutti i giorni diventano uguali è perché non mi accorgo più delle cose belle che mi accadono nella vita . E ogni qualvolta il sole attraversa il cielo e come svegliarmi,e scoprire che ogni giorno un nuovo sole entra nel mio cuore che mi fa apprezzare la vita, splendidamente infinita.La vita? Un istante in un universo.Brilla quell'istante che dura il tempo di una stella cometa.Quindi accendo di luce i miei desideri e soprattutto li vivo.♥.
LA VITA E UN AVVENTURA. 
La vita è un'opportunità : quella di nascere . Consideriamo di quante cose non ci saremmo lamentati, se non fossimo mai venuti al mondo .
***
Sentiamoci favoriti dalla sorte di poter fare quest'avventura, di cui sappiamo quando è iniziata, ma non sappiamo quanto può perdurare .
***
Diamo inizio a ogni giornata felice per ciò che abbiamo,ricordiamoci che nella vita nulla è doveroso e nulla è scontato, ma è tutto da conquistare ogni giorno.
***
Sarebbe molto più semplice se non fosse così contorto .La vita è come una tela da colorare, sta a noi decidere...

QUALI COLORI USUFRUIRE .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .

75 commenti:

Hana ha detto...

Si amica, una estele brilharó, per tute la tua vita, perche tu sei un angelo. Tute che tu iscrivere sei un melodia per me, per mio cuore, Io te parlo, é bello.
Com carinho
Hana

Umberto scrittore ha detto...

Ciao e grazie Lina per il commento su questa poesie "Io Mio Padre ed io". Mi dispiace tanto di ciò che mi hai scritto....Ma quelo che hai dato ai tuoi figli ti sarà ripagato 1000volte tanto in una gioia grande. Aspetando NATALE!!Grande!!! Lina

Linasolopoesie ha detto...

CARA HANA .
Credimi ,nessuno nasce demonio e nessuno nasce angelo .Ognuno di noi ha entrambe le sue attitudini del proprio carattere e si comporta in ogni situazione a seconda delle circostanze. Ad esempio se il cielo su di noi e' solo un paradiso o un tetto fra falsi pacifisti e terroristi
o tra persone che non possono piu' sorprenderci e vivono la vita di cose semplici..io cerco di alare tutte e due le mie ali..ma credimi : c'è sempre qualcuno che spesso ne ferisce una.. :-) Sta a noi credere o non credere se esiste un bene superiore, veramente puro, e un male, completamente impuro; ciò che è sicuramente certo è che la linea fra il bene e il male è molto labile e se doniamo ai demoni o agli agli angeli umanità allora nemmeno loro saranno figure totalmente bianche o nere.
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARO UBERTO .
Siamo tutti degli EROI nel momento in cui siamo capaci di accettare la vita e i suoi mali , senza strapparci di dosso le ali con violenza,Nessuno è un vincente come non ci sono perdenti e sconfitti quando avvertiamo che i nostri passi si sono persi nel buio.Non si sa se ci saranno dei momenti in cui resteranno orme del nostro cammino, ma che importanza può avere ciò , quanto l'accettarci con il nostro male e il nostro bene , la nostra forza e le nostre debolezze.E per finire : Non occorre ricorrere a gesti supremi per essere eroi ,basta solo agire da uomini onesti e generosi .
UN FELICE NATALE A TUTTI

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Hai detto bene, Lina...ognuno di noi nel suo piccolo è unico e speciale e uniti siamo la speranza per un futuro migliore
Ciao e buon natale

Linasolopoesie ha detto...

CIAO SIMONA.
Siamo tutti alla ricerca , di una vita migliore, di pace,speranza ,che è l'unica ragione che ci permette di continuare a vivere con serenità, e sentirci vivi con tutto ciò che sentiamo dentro, le sensazioni, emozioni, tutto ciò che ci fa battere il cuore è la vita sarà una vita migliore quando saremo felici di vivere di vivere nel modo in cui desideriamo veramente e non come ci obbliga la societa e i luoghi comuni . La vita è una sfida, bisogna saper tenere la testa alta anche quando non si spera più in niente. A volte basta un niente a riaccendere la scintilla di una speranza , La vita è una sfida, bisogna saper tenere la testa alta sempre anche quando non si spera più in niente.Ma a volte basta un niente a riaccendere la scintilla di una speranza .Bisogna credere un po', bisogna sperare forte, per non far morire il nostro essere.
CIAO LINA

Luigi ha detto...

hai proprio ragione cara Lina: ogni persona è speciale, perchè unica ed irripetibile!!!
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

CARO LUIGI .
E proprio vero ,ognuno di noi è speciale a modo suo . Anche tu certamente lo sei. Perché ogni individuo è unico e irripetibile, e non c'è clonazione che tenga: finche siamo al mondo non ci saranno mai due persone totalmente identiche, sia nello spirito che nel corpo , e nell'esperienza di vita.Insomma ! ognuno in modo diverso,siamo tutti un pò speciali ,importanti a modo suo , anche se diversi ma ci accomuna la stessa voglia di di comunicare darci una parola di conforto e di confrontarci sia nel virtuale che nel reale .ognuno di noi è unico e speciale.
Ciao Buon pomeriggio a te!LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,un testo molto bello e tu sei una persona meravigliosa per tutte le perle di verità che doni a noi,uno splendore di vive emozioni il tuo sentire interiore,il sogno è come un ponte che chiede conferma al buio per aver luce per l'ingresso,un testo che si presta a varie riflessioni.
Buona serata cara Amica.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

CARO ACHAB.
La ricerca interiore è un un viaggio faticosissimo. Come scalare una grande montagna. E' un cammino difficile dove occorre controllare i pensieri il proprio cuore e seguire una rotta senza tentennamenti. Si cade e ci si rialza con facilità . Ci sono tappe nelle quali ci si ritempra e riposa, come una cengia per lo scalatore e poi faticosamente si ricomincia a salire, ma non è facile lo si fà sempre in compagnia della fatica. Grazie dei complimenti ..sono sempre graditi :) Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, finalmente rieccomi in rete...
Mi sei mancata...
Quanti momenti perduti!!!
Dopo il giro dei saluti... recupero tutti i post non letti e ti lascio i commenti.
Incredibile... più di una settimana senza rete e nessun risarcimento... pensa se uno ne avesse bisogno per lavoro...
E'assurdo!!!
Purtroppo nella mia zona succede di frequente e sempre per molti giorni.. eppure ho la Telecom ADSL... non so che altro fare...
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA AMICA ZICIN .
Finalmente ci si rivede.
Speriamo che una volta per tutto risolvi questi problemi con ADSL . Per che sento molto la tua mancanza.
CIAO E BUON APPETITO Lina

Unknown ha detto...

Lina,
O sonho comanda a vida, sonhemos então!

Beijinho com votos de um santo e feliz Natal.
Ana Martins

Linasolopoesie ha detto...

CARA ANA.GRAZIE
Mancano ancora nove giorni per Natale , spero che vieni ancora da me per lasciarmi un salto. Intanto ti faccio i miei sinceri auguri per un buon fine settimana .
un bacio e un abbraccio

upupa ha detto...

Ognuno di noi è un universo ricco e speciale,spesso ce ne dimentichiamo e perdiamo gli attimi migliori, quegli attimi di vita che ci rendono sempre più ricchi nell'anima...forse qualche volta fermarsi è riappropriarsi dei pensieri, delle emozioni, dei profumi della vita...

Linasolopoesie ha detto...

Cara Upupa .
La nostra anima ha il contenuto più prezioso, per che trasmette emozioni e oltre l'apparenza dona tante sensazioni ,tace parla e oltre al silenzio, nessuno può toccarla e c'è la può rubare.E lei ,la nostra anima può legarsi ed appartenere a qualcuno anche senza chiedere nulla , può amare e soffrire anche senza versare nessuna lacrima .Ma solo chi sa leggere attraverso le parole del cuore può racchiuderla in sè..in perfetta sintonia, e tenerla al suo fianco come un tesoro inestimabile per sempre. Questa è l'essenza la sostanza , questa è la ragione della vita, l'amore dell'anima, con l'anima...e il suo sorriso.
CIAO LINA

Magia da Inês ha detto...

°º♫
°º✿
º° ✿♥ ♫° ·.
✿⊱╮
Muito lindo! Somos únicos... viva a diferença...
Bom domingo!
Beijinhos.
Brasil
✿⊱╮

Linasolopoesie ha detto...

°º♫
Cara magda , buon giorno ti do il mio augurio di una felice domenica e per domani un buon inizio di settimana . ti abbraccio con affetto . Un saluto dalla tua amica Italiana Lina
✿⊱╮

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥. I MIEI VORREI...♥.♥.
Da da babbo natale vorrei per il nuovo anno 2012 che mi esaudisse tutti questi miei "vorrei " Vorrei che mi mandasse via tutte le delusioni di quest'anno 2011 ,per creare un grande spazio alle speranze.Vorrei avere un binario tutto mio, una destinazione sconosciuta.Vorrei che la musica e la poesia siano la cura dei miei mali.Vorrei una strada a senso unico, dove viaggiano indisturbati i miei sogni.Vorrei gli occhi di chi e capace di leggere nel profondo dell'anima .Vorrei avere sempre qualcuno vicino a me con cui dividere ogni cosa..Vorrei saper leggere nello sguardo triste oscuro,critico arrabbiato, confuso, Ma soprattutto leggere negli occhi di chi mi dice: Lina:! ti voglio bene. Cerca di accontentarmi babbo natale , per che in tutta la mia vita è la prima volta che ti chiedo qualcosa .grazie ♥.

Hana ha detto...

Lina solo poesia!!
Este texto trouxe de presente para vc, achei lindo no blog de Sam (Desnuda) de uma amiga e te presenteio com ele. Um feliz Natal e tudo de belo, é de coração que desejo.
De Gerson Alves de Souza
O maior tesouro que podemos ter é o que guardamos e carregamos no coração. Nosso caráter é fonte de luz materializando diamantes. A nossa busca incessante deve ser pelo ouro da essência e dignidade humana. Que a riqueza interior de cada homem seja manifestada em toda humanidade, em todo planeta. Que a Estrela Guia surja das nossas ações e pensamentos de fraternidade e amor. Cada tesouro que conseguimos conquistar em nossa caminhada são anjos redentores que habitam na Grande Alma que espera ansiosa abrigo em nossa alma.
Com carinho
Hana

Linasolopoesie ha detto...

DEAR HANA.
Eu traduzi-lo em seu comentário. Mas nunca é devidamente traduzido poesia Mas Gerson Alves de Souza. É realmente significativo. Acho que se uma pessoa privada da sua dignidade continua a ser o que tem dentro de si,A vida é um dom maravilhoso de Deus e nós sabemos como apreciar e tirar lucro. É lamentável que tantas pessoas hoje vivem suas vidas como se fossem viver aqui a vida eterno.La é uma série de pequenas coisas que constroem deificado pelo amor para sempre. Sem amor em nossa vida estamos mortos. Todos os seres humanos nascem livres e iguais em dignidade e diritti.E estamos dotados de razão e consciência e devem agir uns para com os outros em espírito de fraternidade.
OLÁ LINA

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,passo per un salutino e augurarti un sereno e dolce Natale,un abbraccio con affetto.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ACHAB .
Dopo anch'io passo da te . Non per farti gli auguri di Natale . Diamine" mancano ancora 7 giorno. Conto di farteli un giorno prima :-)CIAO E BUON INIZIO DI SETTIMANA LINA

Raffaele ha detto...

Ciao Carisisma Preziosa Lina

In questo piccolo e magico celato mondo sei già un angelo , anche se dimentico di divina memoria cosmica. Nei mondi trascentantali dell'anima dove ogni pensiero può cristallizare in ogni energetico desiderio spesso qualcosa luccica anche da questa parte del velo che ci separa con tutto l'universo intero.
Veramente siamo il frutto dei nostri sogni, e nei sogni dobbiamo ritornare, ma consapevoli di non stare sognando per riscroprire di essere i co-creatori di tutto quello che da qui chiamiamo realtà. Non sei una piccola creatura, ma una divina scintilla cosmica di quell'immensa luce che da qui con un frammento di antica conoscenza inconsapevolmente chiamiamo DIO. Un dio che non conosciamo e che abbiamo esternato fuori in ogni tempo ed in ogni luogo identificandolo in grandiosi radiosi esseri proveniente da un piano più elevato di coscienza. Tutto, ogni secreto è già celato contenuto nel tuo prezioso cuore devi solo riesumarlo con una maggiore consapevolezza perchè la vera magia è già dentro di te.

Vivere dignitosamente la propria vita con spontanea amorevolezza è la via maestra per riscoprire la propria divina integrità....La divina figliolanza che con una maggiore coscienza espansa ci avvicina sempre di più a quel vero concetto unitario, di connessione (non locale) con il TUTTO rispetto alla grande separazione polare e duale voluta in questo piccolo ma necessario mondo...

Linasolopoesie ha detto...

Carissimo Raffaele .
I sogni fanno parte della vita vissuta e futura. Tutti noi abbiamo dei sogni e quei sogni ci permettono di continuare ad amare la vita ed è un incentivo per affrontare quella " brutta Tigre "che è sempre pronta a farci paura e per limitarci nei nostri pensieri ed azioni .Ma oltri i sogni abbiamo bisogno di amore e per tutto ciò che vive per che l'amore è il sentimento che regge questo precario mondo fatto di piccoli e grandi gesti d'amore, di piccoli e grandi uomini e donne..perfino un tenero fiore è impregnato d'amore un raggio di sole..uno sguardo...tutto!!!un'abbraccio Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Buongiorno Lina, ora è tutto a posto.
Belle le tue parole...
Hai una ricchezza interiore straordinaria...
Un caffè... un sorriso... tanta simpatia...

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN Grazie .
dei complimenti .La ricchezza interiore è un prato molto curato.Peccato che poi notiamo che bastano poche necessità esteriori e pragmatiche coltivate in un misero vasetto a far sì che tutti guardano solo quelle, e nient'altro e non degnino il prato di una sola occhiata .Io cerco di fare tutto il possibile per coltivare una ricchezza interiore ma non sono perfetta neppure io . E vero che ho bisogni di amare però sento che quando dono amore con il desiderio di farlo sono immensamente felice e son sempre più convinta che mai che siamo al mondo per amare, tutto e tutti ,la natura la vita e ogni giorno abbiamo da imparare ascoltando gli altri e son convinta che la ricchezza interiore é la vera ricchezza della vera felicità . Non è in vendita e nessuno ladro può rubare . CIAO ORA CORRO DA TE! UN BACIO LINA

Ricardo Miñana ha detto...

Tienes un bonito espacio,
estos días tan señalados deseo
pases unas felices navidades.
¡felices fiestas!.
un abrazo.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO RICARDO .

Grazie della visita . Auguro un grandioso Natale ricco di emozioni, quelle vere, che fanno crescere gli uomini di buona volontà. E’ l’augurio che mi sento di porgere a te e alla tua famiglia con un Felice Anno Nuovo! LINA

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Passando para te cumprimentar e apreciar estes belos e profundos textos.

O Natal está chegando, mais um final de ano que aos poucos vai se aproximando, e cada vez mais forte está a minha esperança do dever cumprido neste 2011. Procurei fazer o possível para agradar, tanto com o que postei de terceiros, quanto com as ínfimas baboseiras que criei.

Hoje estou iniciando uma pausa para descansar um pouco a cuca e a carcaça, analisar os erros e os acertos, e dar uma arrumadinha no nosso humilde espaço, prometendo, se “DEUS” quiser, retornar em janeiro para dar continuidade às atividades.

Aproveito a oportunidade para apresentar as minhas desculpas àqueles que, de alguma forma, não agradei com as minhas postagens, e agradecer a todos indistintamente, amigos(as) e seguidores(as), pelo carinho, compreensão e, principalmente, pelo grande apoio que é de vital importância neste mundo virtual, esperando no próximo 2012, continuar sendo merecedor dessas ímpares e valiosas companhias. Muito obrigado de coração.

A todos, um “Maravilhoso NATAL” e um “Fantástico ANO NOVO”, não com fortuna, mas, com muitas felicidades.

“QUE 'DEUS' SEJA LOUVADO”

Arte & Emoções
Rosemildo Sales Furtado.

Linasolopoesie ha detto...

ROSEMILDO CIAO .
Com os bons votos e palavras gentis que você me deixou Você está muito perto, nestes dias de celebração, em que nos sentimos ainda mais forte para o conforto eo calor da amizade;. Noetro confiar a Deus os desejos que todos os seus dons aumentar em nós todos os dias e espalhá-lo em sua nome.con a esperança de que algo bons presentes neste Natal: a coragem, uma empresa, um presente significativo, uma reunião, você quer um milagre, e perguntou, necessários para uma cura, apesar dos nossos pouco mérito.
FELIZ NATAL E UM FELIZ ANO NOVO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina... è arrivato il profumo del caffè di Riri... lo beviamo insieme?
Qui fa un freddo intenso per fortuna c'è sole... l'inverno sta preparando l'atmosfera natalizia.
Sotto l'albero mancano ancora alcuni pacchetti... esco per completare.
Un sorriso...tanta simpatia ed un bacio per cominciare bene questo nuovo giorno

chica ha detto...

Volto pra agradecer e te desejar um Natal maravilhoso junto aos teus e que 2012 te sorria sempre!!!

beijos,chica

Pupottina ha detto...

ciao Lina
buon martedì
passo a lasciarti un saluto apsettando il Natale ;-)
un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN -
Non è abitiamo tanto distanze , se c'è il sole da te c'è il solo anche da me! E quindi anche stamattina sono uscita con mio marito ( anche se ha di nuovo un la bronchite) Visto che ho appeno finito di pranzare , corro da te e Riri per bere insieme un bel caffè :-)
CIAO E GRAZIE PER l'INVITO . LINA .

Linasolopoesie ha detto...

X HICA .
X PUPOTTINA .
Auguro a voi un grandioso Natale ricco di emozioni, quelle vere, che fanno crescere gli uomini di buona volontà. E’ l’augurio che mi sento di porgere a voi e alle vostre famiglie con un Felice Anno Nuovo! . AUGURIIIIIII LINA

adamus ha detto...

Ciao. Ti auguro Buone e serene feste a Te e Famiglia.
Augurissimi!!!

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO ADAMUS.
Ti faccio tantissimi Sinceri, teneri, brillanti auguri sotto le stelle luminose del Natale a te e famiglia Lina.

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Querida amiaga Lina!

Feliz Natal.
Com muito carinho da tua amiga Portuguesa,
fernanda.


Sou uma árvore de Natal diferente

Um dia senti,
Que a terra ardia.
Pensei, ser eu
Que estava febril,
Delirante,
Ou tinha mesmo acordado
Atordoada,
De uma noite mal dormida.
O tempo era de Verão,
O vento que soprava
E a gente que passava.
Grande era o alarido
Que num instante
Virou clamor e fundiu o espanto
Em pranto de dor.
Não estava febril, afinal,
Nem mesmo mal acordada.
Tudo ardia em meu redor
Ao som de gemidos e estalidos
Em tom de sinfonia gritada,
E logo em cinzas eu via
A minha terra,
A minha gente,
O meu adro
E o meu terreiro…
Holocausto em nome de nada.
A dor foi passando
Como a água do ribeiro
Ao encontro da outra margem.
Do meu chão,
Erva verde, frágil e mansa
Foi crescendo,
Relembrando a cada instante
A minha solidão,
A negrura,
Que em tom de amargura
Se havia instalado
Em todo o canto de mim.
Sem ramos, nem folhas,
Sem filhos, nem amigos
Desistia da vida,
Mesmo,
Que o vento me açoitasse
E as lágrimas teimassem
Em saltar porta fora.
O tempo foi passando
Estirada naquele chão,
Espreitava o dia acontecer,
No desejo de me arrastar
Para além do mar.

Um dia,
Um outro dia…
O chão estremeceu.
Do céu, uma fresta de luz
Incandesceu,
E não sei mesmo
O que me aconteceu.
Senti mãos,
Escutei vozes,
E fiz viagem até esta paragem.
E aqui estou eu!
Nesta sala iluminada,
Neste sítio ajeitado no abraço,
Neste canto todo feito de ternura.
Continuo feia e queimada,
Ressequida e enquistada,
Não mo lembrem, …sei bem.
Mesmo sem ramos, nem folhas,
Mesmo tendo perdido o vigor
E a robustez doutros tempos,
Neste espaço tão mimado
E com laços brancos enfeitada,
Sinto-me noiva, amante
Deste tempo de Natal.
Saibam de mim!
Escutem a voz do meu coração,
Olhem bem em meu redor…
E mesmo que a noite seja fria
Não há maior alegria
Do que aquela
Que a minha alma canta.
De braços queimados,
E toda vestida de branco,
Oh gente de Campos,
Oh gente desta terra
Bem-haja!
Obrigada.

Natal de 2011
Poema de Maria José Areal

Beijo

Linasolopoesie ha detto...

CARA FERNADA BELLISSOMO POEMA .
Com os bons votos e palavras gentis que você me deixou Você está muito perto, nestes dias de celebração, em que nos sentimos ainda mais forte para o conforto eo calor da amizade;. Noetro confiar a Deus os desejos que todos os seus dons aumentar em nós todos os dias e espalhá-lo em sua nome.con a esperança de que algo bons presentes neste Natal: a coragem, uma empresa, um presente significativo, uma reunião, você quer um milagre, e perguntou, necessários para uma cura, apesar dos nossos pouco mérito.
FELIZ NATAL E UM FELIZ ANO NOVO LINA

Erika ha detto...

Ciao Lina carissima!
Ti ringrazio con tutto il cuore del bellissimo augurio che mi hai fatto... ne ho proprio bisogno.... Io auguro che il tuo Natale sia sereno e che il 2012 ti porti Felicità, Amore, Fortuna, Salute.
Un bacione ed un forte abbraccio.
Erika

Linasolopoesie ha detto...

CARA ERIKA .
Il Natale, è una grande festa per grandi e piccini. E' una festa e per stare tutti insieme, per aspettare l'arrivo del bambino gesù un bimbo speciale! Il Natale è per il povero e per il ricco . Il bambino Gesù che che è lassù e sta per nascere, non vuole che ci siano distinzioni, non vuole ne guerre e ne litigi e ne tanto meno l'odio l'odio nel mondo .Il piccolo Gesù vorrebbe che si facesse di più per la sua nascita, vorrebbe tante cose belle per tutto il mondo . Da lassù che lui ci manda i messggi da non dimenticare , facciamo che ciò si compia prima della sua nasciata non arrendiamoci all'idea del Natale, ma per rendere felice noi dobbiamo rendere felici anche le persone che amiamo. Auguri di buon Natale Erka a te e famiglia Lina !

Hana ha detto...

Um belo Natal amiga linda, Lina, obrigada por ser minha amiga oferecer sua amizade, eu vou cultivar este carinho como uma flor!
Tua amizade sei un regalo per me.
Tuo cuore Io coltivo come una fiore
Felice Natale, Io sono contenta é Natale.
Com carinho
Hana

Linasolopoesie ha detto...

CARA ANA .
Com os bons votos e palavras gentis que você me deixou Você está muito perto, nestes dias de celebração, em que nos sentimos ainda mais forte para o conforto eo calor da amizade;. Noetro confiar a Deus os desejos que todos os seus dons aumentar em nós todos os dias e espalhá-lo em sua nome.con a esperança de que algo bons presentes neste Natal: a coragem, uma empresa, um presente significativo, uma reunião, você quer um milagre, e perguntou, necessários para uma cura, apesar dos nossos pouco mérito.
FELIZ NATAL E UM FELIZ

riri ha detto...

Tanti auguri di buon Natale...ho sentito che bisogna essere più buoni a Natale e non capisco il perchè..Grazie

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI BUON GIORNO .
Si! tutto l'anno bisogna essere piu buoni a natale dovrebbe essere il pretesto per esserlo ancora di piu.ovviamente tutto l'anno! Ma a Natale che dire! C'è la magia il calore della famiglia,la natività,che trasforma il mondo....e che invita gli uomini di buona volontà a ripensare al senso della propria vita come un momento di cambiamento interiore, come il momento di una profonda riflessione,Ma ahimè le riflessioni riguardano solo agli acquisti dei regali il cibo per imbandire la tavola, lo spirito si è fatto materia, le riflessioni sono diventate desideri, Ma diciamo la verità Riri chi è buono sarà sempre buono, chi non lo è non lo sarà neppure a Natale.
CIAO LINA .

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina,un altro Natale è alle porte,e io ti faccio un augurio di buone feste a te e tutta la tua famiglia.
un grande abbraccio nonna di Sara gianna.

Linasolopoesie ha detto...

CARA GIANNA .
Lo so che per te non è un bel natale senza la tua nipotina Sarà .Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci fa pensare alla famiglia ed alle persone care che si vorrebbero accanto, ma che accanto a noi non vediamo più, e per questo talvolta anziché allontanare i momenti difficili e tristi che fanno parte della nostra vita sembra improvvisamente riportarceli alla memoria e procurarci nuovo dolore: Ma loro dal cielo ci vogliono assicurarci la loro costante e discreta presenza affettuosa e vigile al nostro fianco poiché, come scriveva sant'Agostino "Non si perdono mai coloro che amiamo, perché possiamo amarli in Colui che non si può perdere"...
Mi sento pertanto di comunicarti la mia sentita vicinanza e di augurarti di trascorrere i prossimi giorni di festa in armonia e serenità assieme a tutti i tuoi cara .
Con affetto Lina .

José ha detto...

Cara Lina Grazie per me!

Buon Natale

Vorrei
faccio questo
Natale, un braccio
Albero nel mio cuore
E questo appendere, invece di
Palline, i nomi di tutti
I miei amici. Gli amici da lontano
da vicino. Il vecchio e le ultime
Coloro che vedono in
Ogni giorno e quelli che
Raramente Meeting.
Il sempre ricordato e
Le ore della gioia. il
Per caso, ho fatto male
O non vuole farmi del male.
Chi conosce il profondo
particolare: coloro che sanno
Solo l'apparenza. Quel poco che ho
Dovrebbe e coloro ai quali devo molto. il mio
Amici e la mia umile
Amici importanti. i nomi
Di tutti coloro che sono passati attraverso la mia
Vita. Un molto radicata albero
Per i suoi rami non sono mai tirati
Dal mio cuore. filiali
Molto ampia che i nuovi
I nomi di tutti i
Parti si incontrano per
Quelli esistenti. Un grande
***************************
Ombre degli alberi Nizza
=========================
Per avvolgere noi questo Natale.


Il mio amico e la fidanzata virtuale
Nobili amici, amici del popolo
Vi auguro un buon Natale
E un prospero Anno Nuovo

Un bacio,
Giuseppe

Linasolopoesie ha detto...

Caro amigo José '
Os meus melhores votos para você e eu faço todas as pessoas de boa vontade, finalmente, ser capaz de encontrar uma dimensão mais humana nas relações entre as pessoas, que todos possam abraçar o outro com o conhecimento que até mesmo algo tão simples pode aumentar a alma e dão força, que voltaremos a apreciar as coisas simples que podemos finalmente ver através dos olhos do coração que permite que a liberdade de experimentar emoções sem filtrá-los com preconceito! E talvez o mundo real, nas relações humanas não haveria paz e fraternidade.
FELIZ NATAL E UM FELIZ ANO NOVO PARA VOCÊ E FAMÍLIA Lina

Pupottina ha detto...

buon natale ^_____^

Linasolopoesie ha detto...

CARA PUPOTTINA .
Ricordando Natale 2011 .
Il giorno più atteso dell'anno:per la neve, per il pranzo in famiglia , per per i regali ma anche per la gioia che abbiamo tutti noi nel cuore.un giorno di felicità,È un giorno di festa,un giorno di pace...Pace, amore, gioia, serenità.Sono solo quattro parole racchiuse in una ricorrenza: BUon Natale.
UN BACIO LINA

Seketman ha detto...

Gracias por tus hermosas palabras querida Lina!.

Te deseo tambien una feliz navidad junto a los tuyos, y que la puedan vivir en la paz que solo nuestro buen Dios puede darnos.

Un beso grande desde Argentina.

Nicolanondoc ha detto...

Son sempre belle le cose che scrivi, fanno riflettere e sono ricche di vita..tanti auguri di buon Natale da tutti noi dell'Isola a te e famiglia.

Linasolopoesie ha detto...

CIAOOOOOOO DIEGOOOO
Auguri anche a te e famiglia per un felice natale e di un buon inizio del 2012 a te e famiglia .
CIAO

José ha detto...

…………………….▲
…………………..☼☼
……………… …*•♥•*
………………..*♥♀ ♂♥*
………………*♥•►◄••♥*
…………… *♥☺▬♥▬☺♥*
………….*♥•♥▬#♠♥▬♥*♥*
………… *♥♫♥▬♫♥ ♥♫▬♥♫*
……..*♥☺♥☺♥♫*♣♥♫♥☺♥♥*
…..*♥♥♣♫♥♣♥☺♥♫♥☺♥♫♣♥♥*
….*♥♥☺♣♥♫♥♫♥☺♥♫ ♥♣☺♥♥*
…………………….▓█
…………………….▓█
...….………….๑۩۞۩๑
Questo è l'albero in cui tutti i miei amici
E tu Lina, tu sei uno di quei rami alti
Ed è qui che si va a prendere ... io posso contemplare
bacio grande,
Giuseppe

Elvio Angeletti ha detto...

ciao Lina tanti auguri anche a te !!! BUON NATALE

Linasolopoesie ha detto...

CARO GIUSEPPE (JOSE')
Grazie per la tua amicizia .
Il vero spirito del Natale e quella della rinascita, per ritornare giovani di spirito, gentili e tolleranti verso ogni singola persona , e ripartire dall'Amore, Amore verso tutto ciò che ci circonda per farci sentire liberi da ogni forma di egoismo e in pace con la nostra coscienza. Soltanto così si può godere della nascita di Gesù.
Auguro a te e famiglia di un buon Natale immerso nel calore della tua famiglia.
UN BACIO E UN ABBRACCIO LINA

Madalena ha detto...

Sia che vi darà la vostra presenza, la sua stabilità, la pace, la sua leggerezza, la sua fermezza, la sua libertà, o la vostra comprensione, il tuo dono farà miracoli.

La generosità è la pratica dell'amore ".
Maestro Thich Nhat Hanh

Baci e Dio benedica voi e la vostra famiglia abbondantemente.

Ricardo Miñana ha detto...

Hola guapa ya llega la Navidad donde compartimos alegrías con los familiares y amigos, estos días
tan señalados deseo pases unas ¡¡felices fiestas!!.
un abrazo.

Linasolopoesie ha detto...

PER RICARDO MINANA .
X MADDALENa .
Auguriamoci di diventare sempre più buoni, ma non c'è bisogno del Natale per essere più buoni . Ma è pur sempre il momento giusto per poter cambiare qualcosa nella nostra vita , e non è mai tardi per per costruire la pace, per infondere nei cuori altrui l'amore,e per comunicare con un sorriso la speranza e dire solo con lo sguardo:"non preoccupatevi c'è la faremo se ci sentiamo soli , se abbiamo paura di non farcela,allora camminiamo insieme"E impariamo a guardiamo le lacrime di chi cerca di nasconderle e gioiamo delle vittorie degli altri e dei traguardi che hanno raggiunto , toccherà anche a noi se solo lo vogliamo e lo decidiamo.Che sia sempre Natale per tutti, ma ogni giorno.
BUON NATALE A TUTTI LINA

Paola ha detto...

Ognuno di noi è speciale!!!
Ed essendo tu speciale giungo dopo molto tempo per lasciare i miei sinceri auguri per un Felice Natale a te e famiglia e che sia una giornata in armonia e serenità... bacione!!!

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA CIAO
Grazie! Anche tu sei una persona speciale .Certe persone a noi tanto care sono speciali perché noi le vediamo così ,perché magari hanno qualcosa che in nessun altro non abbiamo mai trovato.Perché magari i nostri pensieri vanno in perfetta sintonia con i lori e che non ci era mai capitato, e stà a noi voler dare lo spazio giusto per farci capire quanto valiamo .Grazie per la tua amicizia a me tanto cara . BUON NATALE A TE FAMIGLIA LINA

Elisabetta ha detto...

Buon Natale,Lina cara!che sia una festa ricca di serenita',salute provvidenza e tanto amore!!un grande abbraccio.Elisabetta

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA ELISABETTA .
A pochi giorni di Natale, ricordi ed emozioni si intrecciano nella
nostra mente facendo spazio a desideri comuni di Auguri infiniti di pace, di serenità, di altruismo e di perdono. Ti auguro che questo magico giorno faccia sì che almeno uno dei tuoi sogni si realizzi. Tanti auguri per uno splendido Natale a te e famiglia Lina

Rosaria ha detto...

Tanti auguri di un felice Natale a te e famiglia. Bacio

Linasolopoesie ha detto...

CARA ROSY AUGURIIIIIIIIIII.
Il 2011 se ne sta andando fra gioie e lacrime, momenti da ricordare altri semplicemente da voler dimenticare. Auguro a te e famiglia di portare le cose migliori al nuovo anno e di lasciare in un cassetto quelle che hanno fatto male. Di rendere il meglio del 2011 terreno fertile per costruire un 2012 memorabile fatto di amore gioia e serenità per tutta la famiglia .
BUON NATALE A TE E FAMIGLIA LINA .

Magia da Inês ha detto...

♫♫♫ Feliz Natal!!!


…………(¯`O´¯)
…………*./ | \ .*
…………..*♫*.
………, • '*♥* ' • ,
……. '*• ♫♫♫•*'
….. ' *, • '♫ ' • ,* '
….' * • ♫*♥*♫• * '
… * , • Feliz' • , * '
…* ' •♫♫*♥*♫♫ • ' * '
' ' • . Navidad . • ' ' '
' ' • ♫♫♫*♥*♫♫♫• * ' '
…………..x♥x
…………….♥
Que o Natal não seja apenas uma data, mas um estado de espírito a nos orientar a vida.

FELIZ NATAL!!!
Beijinhos.
Brasil

Paola ha detto...

I miei migliori auguri a te e famiglia, un abbraccio con tanto affetto

viola ha detto...

Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

Cara Magia da Inês
Per domani che è Natale non voglio pacchi di doni i chic , voglio un Natale vero quello fatto di sentimenti è e di tanti valori . Voglio un Natale che domani quando mi alzo sentire l'odore della cucina che riempie la casa con tutti che parlano e ridono con me ,voglio solo un Natale d'amore.
CIAO E AUGURIIIIIIIII

Linasolopoesie ha detto...

cARA PAOLA .
Mia dolcissima amica .
Vivi queste feste ,vivile per la vita. Che possa essere un giorno speciale Che possa essere un Natale di pace amore e serenità da trascorrere con chi più ti ama in compagnia di un abbraccio di un sorriso delle cose che contano.Buon natale a te e famiglia e con tutte le persone che ami . AUGURIIIIIIII

Linasolopoesie ha detto...

VIOLA
a te auguro non solo pacchi di calore e gioia ma un pacco di calore Che ti riempia il cuore
Buon Natale. LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,Buon Natale,che sia dolce e pieno di serenità,un abbraccio con affetto.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB AUGURI!!!!!
OGGI E'Natale è ricordiamoci che e la vera famiglia è il mondo. Facciamo gli auguri al tutto il mondo che finalmente riusciamo a ritrovare una dimensione più umana nei rapporti fra noi , che ognuno di noi possa abbracciare l'altro con la consapevolezza che anche solo un semplice gesto si può risollevare l'animo e darci forza, che si ritorni a gioire delle piccole cose quotidiane, che finalmente ci possiamo guardare con gli occhi del cuore lasciando ad esso la libertà di provare immense emozioni senza filtrarle con il pregiudizio! E forse davvero nel mondo, con più rapporti umani ci sarà serenità e fratellanza.
CON INFINITTO AFFERO LINA