sabato 1 ottobre 2011

GUARDARE LONTANO

GUARDARE LONTANO
Ho delle scarpe e tanta voglia di andare.Ho degli occhi con tanta voglia di guardare. E invece sono è resto prigioniera di un mondo che mi lascia soltanto sognare.
***
Ma se devo sognare, voglio sognare ad occhi aperti per e vedere l'infinitezza dei mondi paralleli al mio e non un binocolo per guardare lontano
...
 per inseguire tutto ciò che il mio cuore desidera raggiungere .Se davanti a me se c'è una rosa voglio raccoglierla per riposare finalmente felice nel
MISTERO DEL MIEI OCCHI.
IL MIO TEMPO.
 il mio tempo , un giorno lo affido al rumore meccanico di un orologio, e lo vedo sempre fermo rinchiuso dietro una piccola parete di vetro.Un giorno lo vedo scorrere attraverso gioie o  speranze perdute .

Un giorno lo vedo in ogni alba che nasce e in ogni tramonto e mi avverte  che un altro giorno è trascorso, e lo vedo passare da lontano senza poterlo afferrare, mentre lo seguo con lo sguardo fino a perderlo per sempre .

Mio Dio! come passa il tempo, passa in tanti modi, passa attraverso  di me , e si  unisce al tempo di altre persone e si carica di immagini, di gesti e di meravigliose emozioni.

E quando arriva  la primavera con le sue mille sfumature e  con il suo fascino il  tempo miracolosamente si ferma per me, mi guarderò indietro senza rimpianti, ma  felice di quello che ho fatto.

Vivrò ogni piccolo istante con passione , mi  prenderò cura di me e..

 DIRO' SEMPRE ...VIVA LA VITA . 
IL MIO ARCOBALENO . 
Il valore della sorpresa .Credendo di conoscere tutto avevo dimenticare il vero valore della sorpresa, l'entusiasmo di incontrare per la prima volta un miracolo quotidiano.
***
Solo guardando il mondo con occhi limpidi di bambina ho scoperto la bellezza di tutto ciò;solo così ho assaporato nuovamente la vera felicità, che consiste nel miracolo e nello stupore vivificante di vedere ogni volta qualcosa di nuovo .
***
Non esistono parole che possano descrivere l'incommensurabile. Cosa ho provato? Tutte le emozioni all'unisono. Il mio arcobaleno, i colori e le mille sfumature di ciò che sono torneranno ad illuminare le mie giornate.
 ORA SEDUTA ASPETTO ..
SORRIDIAMO SEMPRE 
 Stringiamo è sorridiamo .Impariamo a farci condizionare solo dalla nostra testa per dialogare  con me stessi . Solo così possiamo crescere .
***
La nostra  non è superba e ne orgoglio. La superbia è figlia dell'ignoranza, e l’orgoglio è alla base di tutti i grandi errori. Un giorno capiremo  che nessuno potrà essere tanto forte al posto nostro .
***
Saremo  davanti a tutte le nostre  paure e dovremmo  affrontarle con coraggio .La vita è un campo di battaglia. Arrenderci  è un lusso che non possiamo  permetterci . L'unica lotta che possiamo  perdere è quella che abbandoniamo . 
***
 E se non ci è stato dato di scegliere la cornice del nostro  destino, ma quello che ci mettiamo  dentro è solo nostro . Stringiamo i denti i denti e indossano la forza del nostro  sorriso,e se  qualcosa può renderci  felice facciamolo e se qualcosa  può farmi male evitiamolo. 
***
 Arriverà  un giorno in cui tutto ci  sembrerà perfetto come noi  lo sognavo, dove ogni tassello sarà al posto giusto,e noi ci  sentiremo in un mondo fatto apposta per noi . La felicità è una conquista che  dura solo un attimo . 
 TUTTO IL RESTO E' VITA .
LA PERCEZIONE DELLA VITA
Ognuno può dare una sua  critica nel intepretare  la sua vita .La mia è questa: se la vita avesse una sua percezione  e l'uomo lo esponesse , ogni vita sarebbe una versione uguale a l'altra ,perchè ognuno saprebbe già come  agire,e di conseguenza la vita   perderebbe ogni significato. 
***
Ciò ci porta a pensare  che la vita non possiamo dargli noi  il vero senso , che non è la meta del viaggio il bello,ma quello che c'è dalla partenza alla metà, spratutto  è l'amore verso il prossimo .
***
Suppongo che lasciarsi vivere sia un pò come lasciarsi andare  agli eventi , a differenza di vivere che sta nel contenere  la propria vita e guidare le proprie emozioni, ma ritenere , che controllare la propria vita sia controllare i propri istinti e saper guardare quello che di noi  ancora non abbiamo  notato.
***
Io ho imparato  nel tempo a capire  quali sono le attenzioni a cui non davo conto, ho imparato a guardarmi e a rapportarmi nel mondo, rapportarmi ad altri, ho riconosciuto che anche le persone che sembrano essere più futili o superficiali ...
***
Ogni individuo , una volta oltrepassato  il livello del bisogno materiale, sente la necessità  di cercare o dare un senso alla propria vita. Forse allora è proprio questo che lo qualifica come essere umano.
***
L'altezza dell'uomo sta proprio in questo: che ha ha scoperto la coscienza...
 DELLA PROPRIA MISERIA .
 Lina Viglione .
VEDERE E..CAPIRE .
Cerco di guardarmi dentro, di vedere e di capire. Inventarmi qualcosa che non c'è perché quello che c'è è di tutti.
 Cerca di vivere qualcosa che non c'è perché quello che si vede è di tutti. Quando troverò qualcuno che vede quello che vedi io  non lo lascerò fuggire, perché in quel momento sarò Vincitrice...
 DELLA MIA VITA .

I COMBATTIMENTI DELLA VITA . 
La vita sempre più ci attesta la sua instabilità . Nessuno di noi migliora senza subire lesioni dalla vita, ma  la diversità sta  nel chi combatte  sino all'ultimo  per risanarle .
***
Basta un minuto e tutto cambia! Un riso , una parola detta col cuore , una stretta di mano, doniamoli subito, non rinviamoli a domani, potrebbe essere tardi!
***
Quando finiremo di portarci dentro questo peso di  dolore e  di ipocondria ,capiremo  che il presente riesce a sbocciare.. 

IN UN BATTITO DI CIGLIA .
 Lina Viglione .

IL SEGRETO DELLA FELICITA'
La vita vola, a volta sembra di non viverla . Lasciamo scorrere troppe cose tra cui anche cose  di grande interesse che dovremmo capire e tenerci strette.
***
 Viviamola alla grande questa vita non ne avremo un'altra... questo è sicuro. Non tutto si può avere nella vita . Quello  che ci viene  assegnato , va goduto  fino in fondo  e senza rimpianti .
***
 Se esiste  il segreto della  felicità  deve essere  appena  dopo  aver  aperto  la porta  al proprio coraggio. Scrive un saggio:Qualunque cosa noi  possiamo  fare, qualunque sogno noi  possiamo  sognare, cominciamo .
***
Teniamo  per noi  le nostre  paure, ma condividiamo  con gli altri il nostro  coraggio.Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo.


L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce tutte le altre. Il  nostro  cuore è libero abbiamo ...
  IL CORAGGIO DI SEGUIRLO ,
IL NOSTRO GIARDINO INTERIORE 
Alziamo sempre gli occhi al cielo, tenendo sempre la testa alta e combattiamo le cose con coraggio, confrontiamoci per i nostri valori e le nostro emotività , chi guarda sempre in giù non ruzzolerà e non cascherà , ma non capirà mai che sono queste cadute che ci istruiscono a vivere. ***
Ogni emotività seppur sofferta diverrà un tocco di colore .
Ogni lacrima disseterà il nostro il giardino interiore, ed ogni notte senza sonno diverrà un attesa d'amore. Non cambiamo nulla di ogni nostro singolo brivido . 
***
Scrisse Alda Merini :Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia ma vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione...
" SI CHIAMA VITA" 
Lina Viglione .

LE PAROLE DETTE COL CUORE .
Ogni volta che si fa un discorso , gli uomini scoprono  la  parola,basta stare attenti, da non usare quelle  aspre,visto che esistono quelle garbate , esse sono sacre e sono degne di  rispetto, le parole possono essere uguali per tutti ma per ognuno hanno un diverso peso, si deve parlare poco e con il cuore. 
***
Se scegliamo  quelle eque  nella  giusta collocazione , possiamo anche rimuovere leggermente il mondo. E'come raccogliere prodotti  immaturi mentre penzolano  quelli già maturi. Credo che non riusciamo completamente, a trovare le parole giuste da dire: semplicemente, a volte si ha anche  paura delle reazioni altrui e, soprattutto, che le nostre siamo le parole sbagliate. 
***
 Per una parola detta bene un individuo viene a volte valutato  saggio, e per una parola detta sbagliata viene giudicato un cretino . Dunque facciamo sempre attenzione a quello che diciamo  prima di pronunciare le parole, le parole andrebbero  detto sempre quando escono dal  cuore.  .
***  
Le grandi menti polemizzano prima le  idee,le menti normali  dialogano sui fatti ,le menti piccole mettono in dubbio su ogni cosa .La scarsa intelligenza  è come l'erba infestante , cresce da pertutto e non necessita  neppure spargere i semi . Ci sono diversi  motivi quando si dice una parola detta male , e non tutti sono da giudicare .
***
Ogni individuo  dovrebbe prima utilizzare come  usare le parole ma anzitutto  dovrebbe prima istruirsi per poi dare un peso a ciò che dice, poichè prima o poi nel lasso di tempo di dimostrare quello che  dice, perchè ogni parola pesa  il doppio . La giusta regola è utilizzare sole le  parole che abbisognano ...
 PER MIGLIORARE IL MONDO .
 Lina Viglione . 

32 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥Non possiamo vivere tutta la vita sperando in qualcosa che sappiamo che non si realizzerà mai . Smettiamo di sperare e attiviamoci per realizzare i sogni che si possono realizzare .
Ecco! un altro proverbio che dice : La speranza è sempre l'ultima a morire. trovo che sia una giusta affermazione e trovo che sia vero , ma è anche vero che non sempre si riesce ad avere speranza, forse ci sono alcune situazioni troppo difficili per noi . per che quando i sogni non si possono realizzare è si soffre , e tantissimo. Ma bisogna continuare a lottare a lottare , ma poi dipende molto anche cosa si vuole e dalla vita . lottare per le cose più semplici,non lottare per quelli sbagliati per che se non si avverano allora ci si resta molto male e ci ritroviamo con gli anni a dire "che cosa ho fatto in tutta questa vita" "niente"?♥
BUONA DOMENICA LINA

Magia da Inês ha detto...

º° ✿
♥ °
Amiga,
Esse é o segredo... ver o mundo com o olhar de uma criança.
Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasilº° ✿
✿♥ °

..(░)(░)
(░)(♥)(░)
..(░)(░)

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ MAGIA DA INES ♥.♥
PUNTUALE OGNI FINE SETTIMANA SEI QUI' . ED IO FELICE TI ACCOLGO CON UN CALOROSO ABBRACCIO , E TI AUGURO UNA FELICE GIORNATA LINA♥.

Seketman ha detto...

Gracias Lina!, muy feliz domingo tambien para vos y los tuyos.

Un afectuoso abrazo desde Argentina.

pasquale ha detto...

Cara amica lina .
Meglio vivere la vita alla giornata. Devi sapere che tutte le volte che ho pianificato qualcosa,anche di molto importante,è fallito tutto!quindi ora,vivo la vita giorno per giorno,lasciando tutto al caso, e so il perchè ma funziona, e non mi arrabbio più con la vita . che vada pure come deve andare, tanto e lei che decide per noi . buona domenica a te e famiglia . Oggi e S. angela sò che è il tuo Onomastico , ti faccio i miei più sinceri auguri.pasquale .

Linasolopoesie ha detto...

♥CARO AMICO DIEGO.♥
Auguro anche a te di una felice domenica a te e famiglia .
Un saluto dalla mia bella Italia ♥Lina ♥

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Lina....la vita è anche speranza!
Ho visto la rosa....è forse quella che cercavi? Eccola qui
Un abbraccio!

Pupottina ha detto...

ciao Lina
buona giornata e soprattutto buona domenica ^_________^
oggi c'è il sole e fa caldo... per me, niente mare perché mi sembrerebbe troppo però delle piacevoli ore a passeggiare all'aperto non le escludo ^______^

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥Pasquale Ciao ♥.♥.
Prendiamociamoci la vita comen viene. I dispiaceri non mancano mai (anch'io ho i miei ,e conosco i tuoi , ammiro la tua forza ).Ci son dei momenti bellissimi in cui ci sentiamo dei ragazzini più felici del mondo .. altri in cui ci senti giù col morale e pensiamo i che niente ha più senso.Io sono dell'idea che in certi momenti che se siamo su questa terra e stiamo vivendo, un motivo ci sarà . senza dubbio esistono i momenti brutti perchè senza di quelli non potremmo goderci a pieno quelli bellimi, semplicemente non esisterebbero.. io penso che nonostante tutto vale la pena di essere vissuta...e che le difficoltà vanno superate con tutta la grinta che abbiamo.. ci dovremmo lamentare di meno pensando a gente che è molto più in difficoltà di noi.. vedi persone che muoiono di fame... gente con delle malattie magari gravi:( e alla fine sono proprio queste persone a sorridere... perchè evidentemente solo quando sei in quelle situazioni capisci il vero senso della vita..
Grazie per gli auguri.
♥.♥Buona domenica Lina♥.♥

Rosaria ha detto...

Cara Lina, tantissimi auguri di buon onomastico
Sei un angelo non solo di nome..
Ti abbraccio virtualmente
ma questa sera appena libera
verrò a casa tua e ti darò gli auguri di persona.
Un bacione ciao e passa una bella giornata.

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CIAO SOMONA ♥.♥
Grazie del fiore . Io amo i girasoli mi mettono davvero tanta felicita...hanno qll giallo intenso che mi fa ricordare il sole il caldo l'estate,sono n stupendi,ma va bene e un altro bel fiore e la rosa...il fiore dell'amore..preferibilmente o colorata (gialla è stupenda ma anche rosa e bianche sono bellissime...)
♥.♥ciao e buona domenica ♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.CARA ROSY♥.♥.
GraziE per gli auguri...stasera ti aspetto . UN BACIO GRANDE COME IL MONDO .
♥.♥.
LA TUA COGNATINA LINA .♥.♥.
.

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥. PUPOTTINA CIAO ♥.♥.
Anche da me è una giornata bellissima . Un sole proprio che invita ad andare al mare .
Beate le persone che ci possono andare .Mi piacerebbe andarci , ma per arrivaci ci vuole quasi un 'ora . Ormai se ne parla l'anno prossimo .
♥.BUONA DOMENICA LINA ♥

Achab ha detto...

Ciao Lina,il tuo post mi piace molto e si presta ad una riflessione molto antica ma sempre attuale,il sogno o evasione dalla realtà,il desiderio stesso che ci porta ad attraversare nuovi mondi con il sogno o le parole per vedere se esiste qualcosa di meglio,avere la capacità di non fermarsi dimostra che è possibile,nelle tue parole trovo sempre molta energia e questo evidenzia che non ti fermi e che ci credi e il provare emozioni nel guardare il mondo con occhi di bambina è avere ancora una certa purezza nell'anima ti rende vera e unica.
Bellissimo post,grazie delle emozioni.
Ti auguro una serena domenica.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARISSIMO ACHAB♥.♥.
Ogni tuo commento mi fa riflettere su molte cose .Ricordo le parole del saggio che scrisse :Eroe è colui che osserva il mondo con gli occhi e l'innocenza di un bambino, e con la saggezza di un adulto che capisce che è suo compito cambiarlo. Caro Achab, come è cambiato il mondo oggi e tutto un abitudine . Noi ci abbiamo impiegato tantissimi anni per abituarci a questo mondo. Basta guardare i bamini di ogni parte del mondo e a porci delle domande su qualsiasi cosa capiti loro di vedere. Per noi ormai è diverso. Siamo abituati a vedere tutto tante di quelle volte che finiamo col dare la realtà per scontato. Achab : ti ricordi la favola del bambino che guardò una stella e si mise a piangere. La stella lo osservò e gli disse: "Bambino perchè piangi?"Il bamibino rispose : "Sei così lontana non potrò mai toccarti."La stella rispose: "Bambino se io non fossi già nel tuo cuore tu non potresti mai vedermi ."Allora siamo noi con la nostra saggezza da adulti che dobbiamo insegnare ai bambini l'importanza degli altri, e che il loro mondo non può crescere e progredire senza che noi accettiamo gli altri. Più sono numerosi e belli i mondi che accettano per che tutti sono unici e più possono diventare... qualcosa di più.Se noi siamo capaci di ritrovare il fanciullino che è dentro di noi. Questa è la vera felicità , che poi non costa niente .
GRAZIE CARO AMICO E BUONA DOMENICA LINA ♥

Luigi ha detto...

ti auguro di non perderla mai questa bella speranza Lina: è ciò che ci tiene in vita!!!

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥LUIGI cIAO♥.♥
Il segreto è tutto quì ,per vivere,è andare avanti sempre, nonostante tutto,non ci si deva mai voltare indietro , potremmo perdere l'orientamento,Un vecchio detto dice "chi di speranza vive ,disperato muore"Ma secondo me il segreto stà nel credere in noi stessi e non tanto nella speranza,poi se arriva un po' di fortuna è ben accetta!e quando tutto non va nel nel verso giusto, la cosa migliore è non arrendersi ...mai!!.
CIAO E BUON INIZIO DI SETTIMANA .

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina è bello lasciarsi sorprendere dalle emozioni e lasciarsi trasportare dalle onde positive che ci cullano con dolcezza.
La tua sensibilità è un gran dono che ti regala continue emozioni e tanta richezza interiore.

Un caffè, un bacio ed un sorriso per cominciare con simpatia questa nuova settimana

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ZICIN GRAZIE DEI COMPLIMENTI♥.♥.
La bellezza fisica con tempo svanisce , ma la bellezza interiore è un qualcosa di molto bello . Certamente non sono perfetta ,anche se cerco di fare tutto il possibile per esserlo ...ma è inpossibile . Ho tanto bisogno di amore però sento che quando dono amore con il desiderio di farlo sono felice ,e se sono al mondo per amare ,la natura le persone la vita , ogni giorno ho da da imparare ascoltando anche gli altri. In fondo la ricchezza interiore é la vera ricchezza,da preservare e coltivare e cerco per quanto possibile di metterci ogni giorno tutto il mio impegno.Questa e' la ricchezza della vera felicita'Non e' in vendita e nessun ladro puo'mai rubarmela .
♥.♥CIAO LINA♥.♥

nina ha detto...

Cara Lina, dice il proverbio: "Chi di speranza campa, disperato muore!"
Un invito al buon senso, alla concretezza, all'accontentarsi.
Ma diceva una canzone "chi si accontenta muore e non lo sa" (il grande Sergio Endrigo).
Dunque io penso che i sogni non si possono contrattare e l'utopia è la folle scintilla che rende migliore l'umanità. Vero che non si realizzerà mai, e che anche noi nel nostro piccolo non sempre siamo gli eroi che ci piacerebbe essere. Ma che consolazione far parte di quella compagnia!!
Un abbraccio
Nina

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Querida amiga Lina!

Vivemos tempos em que até os sonhos nos querem tirar.
Não permitiremos nunca, pois deles bebemos, eles são a essência da vida que tanto amamos.

Manuel Alegre, poeta português, diz assim:

Eles não sabem nem sonham
Que o sonho comanda a vida
E que sempre que um homem sonha
O mundo pula e avança.

Amiga, não te preocupes comigo. Sinto-me bem, mesmo sendo quase Outono (excepto pelas condições cliamatéricas, mais de Verão, ainda.
No Outono sempre me deprimo, mas passa e só vou de novo ao Hospital em Janeiro. Mais por precaução.

Beijinhos desta tua amiga que gosta muito de ti.

luigina salmaso ha detto...

ciao....che interessante il tuo post... sai..ho finito di leggere un libro 'La ragazza delle arance' di Jostein Gaarder ..ho trovato questo brano interessante
"Credo di aver utilizzato la parola 'mistero' molte volte in questa lettera. Il tentativo di comprendere l'universo può forse essere paragonato a un grande puzzle, dove bisogna mettere insieme tutte le tessere. Sebbene forse si può trattare allo stesso modo di un mistero mentale o spiriutuale, e può darsi che abbiamo la risposta a questo mistero dentro di noi. Perchè noi siamo qui. Noi stiamo questo universo, noi."
ciao...un sorriso..luigina

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARA NINA ♥.♥.
Quanta saggezza nelle tue parole . I veri eroe sono in ogni persona comune ,che dà la vita nelle" missioni di pace";che affronta i "viaggi della speranza"per dare dignità alla vita,che ha il coraggio di affrontare ,le difficoltà quotidiane,qualunque esse siano ,e di lottare in nome del rispetto di una vita vera e onorevole tale,quale dovrebbe essere assicurata a tutti noi .Sarà l' eroismo "comune" a farci "andare lontano" in questo mondo stravolto,che dispena onori e glorie a chi onorevole non è, Ma se non ci fossero persone che danno l'esempio di arrivare a fare cose impossibili, non avremmo lo stimolo di provarci anche noi.Anche se secondo me oggi con i tempi che corrono e la crese che si avverte in giro l'eroe vero di oggi è chi riesce ad arrivare a fine mese.....CIAO LINA ♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥Caro Fernanda.♥.♥
Com um pouco de tarde eu aprendi a sorrir para a vida, hoje eu recebê-lo como um presente a cada dia tenho a sorte de ver! Este é um grande milagre de amor, sabendo que a vida é Dabba construí-la dia a dia e nós, que decide o que é certo eo que não é. Sobre você, estou feliz que você está bem, você sabe que eu te amo, como você pode ver a esperança e os sonhos nos ajudam a viver. Ana continua a acreditar. Lina um beijo♥.

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARA LUIGINA ♥.♥.
Non leggo più spesso come una volta ,Ma quando mi è capitato di leggere qualche libro di Gaarder ,mi lascia sempre una forte emozione .Il libro "La ragazza delle arance" trovo che sia veramente bello e scorrevole,un pò misterioso e a tratti anche struggente. Non credo che sua il miglior libro di Gaarder.Ma a parte lo stile e tutto il resto quello che mi piace di lui è semmai la capacità che ha di farci rendere conto di alcune cose, cose che noi esseri umani abbiamo sotto il naso ma di cui non ci rendiamo bene conto che diamo tutto per
"normali"mentre lui con la sua vena poetca ci rende la lettura mai troppo pesante,e da un significato semplice . Non se mi spigo bene , ma sono sicura che chiunque legge i suoi libri ... anzi ne basta uno solo e capirà.
♥.♥CIAO LINA ♥.♥

Gabe ha detto...

il sogno e la speranza sono spinte vitali,ma non dobbiamo volare troppo in alto,spesso le cose belle sono a portata di mano e noi non sappiamo vederle,ciao Lina,auguri anche se in ritardo

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CIAO GABE ♥.♥.
Sono daccordo con te per metà, per che certe volte per vedere le cose meglio abbiamo bisogno di alzarci in volo e volare in alto, e non sempre è un male farlo. In fondo tutto dipende da come si vola in alto e come sono le condizioni del tempo in cui si vola. Che dire! saperlo prima ci aiuterbbe a volare meglio, se non ci pensiamo ,altrimenti come facciamo a volare su in alto senza preoccupazioni? il pensiero e la ragione molte volte ci aiutano a migliorare il volo e poter vedere più in là quali sono le migliori variabili su cui fare leva per volare , o forse è la leva che non fa agire in questo modo è la paura di sbagliare. Cara Gabe se non si sbaglia non si vive...è come stare in una casa e non uscire mei , con la consapevolezza che prima o poi dovremmo avere il coraggio di farlo...prima lo facciamo e prima usciamo dai nostri problemi. Per questo penso che dobbiamo aver coraggio di far volare i nostri pensieri
.♥.♥ CIAO LINA ♥.♥

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Amiga Lina.

Trouxe para ti, porque adorei ler!

"L'approdo

Felice l’uomo che ha raggiunto il porto,
Che lascia dietro di sè mari e tempeste,
I cui sogni sono morti o mai nati,
E siede a bere all’osteria di Brema,
Presso al camino, ed ha buona pace.
Felice l’uomo come una fiamma spenta,
Felice l’uomo come sabbia d’estuario,
Che ha deposto il carico e si è tersa la fronte,
E riposa al margine del cammino.
Non teme né spera né aspetta,
Ma guarda fisso il sole che tramonta.

Primo Levi"

Beijinho

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥Cara Fernanda♥.♥
Questa poesia è bellissima , non la conoscevo , mi ha lasciato un senso di malinconia dentro.Ma non facciamo morire i nostri sogni .
Deduco che ognuno di noi vive i suoi tempi in modo differente. E vero che quando si mira troppo in alto i sogni non si avverano ...quasi Mai! Ma senza sogni la vita verrebbe descritta come un inganno se non siamo pronti a cogliere l'infinito che si nasconde dentro ogni singola esperienza che noi abbiamo vissuta in pieno , in ogni goccia di vita che viviamo è presente l'essenza dell'oceano dell'esistenza intera.
Basta che siamo pronti ed osservare, ciò che accade da sè.In questo modo è come se le cose le vedessimo arrivare... Però diciaamo la verità... la vita è piuttosto piuttosto un mistero. Ma il nostro unico scopo nella vita e cercare di viverla.
♥.♥FELICE GIORNATA LINA ♥.♥

nina ha detto...

cara amica
sei una consolazione!
troverai presto un mio nuovo post!
un abbraccio
Nina

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARA NINA ♥.♥.
Se per consolarti basta così poco , sono contente ,
Fammi sapere quando farai un nuovo post.
♥.♥ BACI LINA ♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

POST DEL 2011