domenica 27 dicembre 2009

BUON ANNO 2010

Filastrocca di capodanno.
Per favore!!! fatemi gli auguri per tutto l'anno:
voglio..... un gennaio col sole d'aprile,un luglio fresco,
un marzo gentile;
voglio .....un giorno senza sera,voglio un mare senza bufera;
voglio...... un pane sempre fresco,sul cipresso il fiore del
pesco;che siano amici il gatto e il cane,che diano latte le fontane....Se
Voglio ......troppo, non datemi i niente,
Voglio ......o datemi una faccia allegra solamente.
a tutti un mare di auguri---------
BUON ANNO A TUTTI .

  AUGURI  A TUTTI 
Il 31 dicembre è un giorno insieme  speciale e magico, è tempo di fare  i bilanci,  le valutazioni e i  resoconti del tempo che passa  tra  speranze  e  sogni. In un solo giorno vecchio e nuovo si 
***
incontreranno, come in un abbraccio e noi  per  pochi istanti  siamo messi di fronte al tempo che passa e tra  la felicità del  nuovo  il nostalgico  ricordo   del passato, trasformiamo  questi 
***
dolci ricordi  una grande occasione   per seminare  nuove buone occasione   nella vita per ottenere in regalo  nel nuovo anno  ciò che ancora  desideriamo per noi  stessi per essere  protagonisti della nostra vita . 
AUGURI  LINA . 
 ADDIO 2011.
A volte accadono dei piccoli miracoli in cui le mie preghiere vengono ascoltate, anche quelle non fatte a Dio ma semplicemente al mio cuore.
***
Sento che assaporerò il l nuovo anno 2011 ogni singola goccia che vita mi donerà , che sia aspra, dolce o amara, non escludo alcuna.
***
Ne sento il calore lo sento fino al cuore. Sento di amare tutto e tutti e sento che quello che ho è sufficiente a farmi sentire veramente viva.
***
Fra le battaglie quotidiane del vivere, fra speranze e illusioni, qualche sogno raggiunto e qualche fallimento, 
***
accontentandomi di ciò che di buono riuscirò a strappare alla vita e a questo nuovo anno,mi sento tutto sommato ...
 APPAGATA DALLA VITA .
UN OCEANO BLU
Vivo sempre correndo in questa vita .Con tanti momenti che mi attraversano, a volte calme e tranquille acque, altre impetuosi
****
 ed irruenti torrenti che trascinano pensieri ed azioni ma tutto finisce nel mare del tempo e da lì nell'oceano che io stessa sono . 
****
Un oceano blu, profondo quando conquisterò nuove realtà, senza mai smettere di...
 AFFIDARMI ALLA SPERANZA .
RIFLESSIONE 
La vita è come il mare: o lo si guarda standosene a riva  o lo si naviga godendo delle sue immense bellezze, anche se così 
facendo si rischia d'incappare in qualche burrasca.
****
Spesso ho giocato con tutto, ma non ho mai giocato con la vita, lo amata come la mia anima ama il mio cuore,lo abbracciata come il cielo attraversa il mondo.
****
E quando tutto il mondo mi sfidava , quando niente aveva più senso, alzavo in alto la mia spada, e ridevo in faccia al niente ...perché niente...
 MI POTEVA FERMARE .
LA CORRIERA DELLA VITA. 
Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. 
****
E forse sono la stessa cosa.Vorrei tanto salire sulla "Corriera della Vita" e scendere quando sono veramente sicura di aver terminato il mio viaggio.
***
 Sento di "esistere" solo quando tutto ciò che sono è in equilibrio ..
 CON TUTTO CIO' CHE AMO .
ANCORA COMBATTO .
Si può vivere un istante ed essere eterni, si può vivere una vita e non essere mai vissuti.
***
I rimpianti non servono a niente, ed abbandonarsi a essi vuol dire perdere tempo presente per un passato che non ci appartiene.
***
E ancora combatto per me, per me, per questo sole, per questa aria, per un refolo di vento che sfiora il mio viso .
***
 Combatto con il cuore che batte all'impazzata dal terrore che si fermai d'un tratto.
****
 Ma combatto con tutto lo spirito che in me si è trasformato in pura energia...
 IN VASTITA' DI PENSIERO. 

IL MIO TEMPO VISSUTO
Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata,mi amo per ciò che sono e  per quella che sarò. La vita è come un gioco  di prestigio.
****
 Oggi è luminosa è , splendente come voglio io, domani ecco! Se sbaglio qualche movimento , tutto va a rovescio,  pensieri,affanni e mille incertezze.
*****
Tutto è già scritto! La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere  senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento...
 IL COLORE DELLA VITA .

IL COPIONE DELLA VITA .
Ho una buona memoria e il dimenticatoio vuoto! Amo,ricordarmi tutto. Momenti felici e meno felici . Amo i pensieri, i ricordi, sentire la tristezza di quel momento e trasformarla in speranza con un sorriso a gioia. 
****
Non  mi abbandono alla disperazione a causa di ciò che è passato, ma far si che la mia anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta ero felice. 
***
Non voglio dimenticare nulla di ciò che è stato . Il passato ha sempre un angolo nel presente e nel futuro! Non a caso, noi umani  siamo provvisti di memoria. 
***
Ma non voglio voglio recitare solo il copione della vita e camminare tra gli zombi del tempo. L'importante essere Vivi: La vita è un rebus...
 LA SOLUZIONE E' LIBERTA' . 

IL LIBRO DELLA VITA .
Il miglior libro che posso leggere nella  vita è un quaderno bianco tutto da scrivere .La speranza ci indica una strada.La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. 
****
Iniziamo il nostro  cammino perché ognuno , anche se con tempi di percorrenza diversi ci  porterà alla meta.Della vita prendiamoci tutto, perchè quello che non ci serve oggi
 ci può servirà domani. 
****
Se non impariamo a nuotare nel mare della vita , affogheremo  nel mare della tristezza della nostra anima .Tutte le mappe ci dicono che all'orizzonte di ogni oceano, c'è sempre un approdo.Noi siamo genitori di due figli:
****
Gioia e sua sorella Dolore.E come bravi genitori cerchiamo di essere più comprensivi e paziente con chi ci da sempre più problemi. L'orgoglio è solo una stupida  maschera di debolezza e se
 fermiamo per un solo un attimo sentiamo il nostro cuore battere forte ,e fiduciosi diciamo :allora ce la posso fare.
****
 La verità sta solo nell'immagine riflessa della nostra pura coscienza che con l'ago dell'amore e il filo della pazienza,possiamo tentare di ricucire uno strappo...

 DELLA NOSTRA ANIMA .

UN CIELO TUTTO PER ME .
La vita è bella se la guardo al di là delle nuvole, mentre il vento le spazzi via.
 Il sole guida sempre il mio cammino.Non lascio tracce che il vento non possa cancellare, non mi adagio sui passi compiuti, non mi lascio trattenere, divago per altri sentieri, mi rimetto in cammino per cercare ancora.
***
Ho sempre tanti sogni in cui credere,e sarà il sole illuminerà il mio cielo.E se il mio cuore non ha un colore brillante io vado sempre avanti. Caccio via la tristezza e la solitudine...non emanano luce .
***
 Io voglio amare sole lei...la vita e lei ricambierà il mio amore . Giorno verrà che milioni di raggi di sole scalderanno il mio cuore con infinita dolcezza.
***
Il sole ogni giorno tramonta , e io lo vedrò rinascere .Oggi il mio cuore è tutto colorato lo sento colmo di gioia e di gratitudine.
***
La gratitudine è nostra, dal profondo del cuore. Ed io racchiudo questa gioia in un...
ABBRACCIO A VOI. GRAZIE! 

I SOGNI APPARTENGONO A TUTTI 
I sogni non devono appartenere solo ai bambini e dintorni.
 I sogni appartengono a tutti , basta non spingersi oltre i confini .Da bambina non mi è stato permesso di sognare come le altre bambine più fortunate di me che sognavano anche quando non dormivano .
***
Sognavano a occhi aperti, e vedevano cose che gli occhi non vedono. Erano più belle delle storie dentro i libri, perché erano diverse dalla realtà .
***
Ma oggi ci sono dentro di me ancora tanti sogni , i miei affetti, la mia sensibilità verso le sofferenze degli altri, specialmente dei più indifesi, la sua empatia.
***
C’è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa dalla mia da raccontare ai propri figli . Ritengo, intanto, che il sogno ci sia dovuto non meno dell’aria e del cibo .
***
Deducendo che è umano sbagliare sogni per poi trovarsi di fronte a una realtà dove tutto ti viene negato .Ma è disumano (innaturale) non sognare. Basta avere sogni... 
MA  NON GRANDI SOGNI .
 Lina.Viglione 

 Il  MIO TEMPO.
 il mio tempo , un giorno lo affido al rumore meccanico di un orologio, e lo vedo sempre fermo rinchiuso dietro una piccola parete di vetro.Un giorno lo vedo scorrere attraverso gioie o  speranze perdute .
***
Un giorno lo vedo in ogni alba che nasce e in ogni tramonto e mi avverte  che un altro giorno è trascorso, e lo vedo passare da lontano senza poterlo afferrare, mentre lo seguo con lo sguardo fino a perderlo per sempre .
***
Mio Dio! come passa il tempo, passa in tanti modi, passa attraverso  di me , e si  unisce al tempo di altre persone e si carica di immagini, di gesti e di meravigliose emozioni.
***
E quando arriva  la primavera con le sue mille sfumature e  con il suo fascino il  tempo miracolosamente si ferma per me, mi guarderò indietro senza rimpianti, ma  felice di quello che ho fatto.Vivrò ogni piccolo istante con passione , mi  prenderò cura di me e..
 DIRO' SEMPRE ...VIVA LA VITA .

CREDERE  IN ME .
Se ci fosse un destino diverso da quello che già ho , non mi andrebbe bene comunque, perché sarebbe un'altra prova, che dimostrerebbe di non essere padrona della mia vita.
***
Perderei  la fiducia  in me stessa  , e mi troverei l'universo  contro di me . 
Eppure un tempo ci credevo nel destino, ma poi mi sono chiesto se il destino credesse in me,e così ho iniziato a credere solo a me stessa ...
 SOLO A ME STESSA 

LA VITA VA VISSUTA .
La vita può essere intesa come un gioco  dove  ognuno ha  le sue carte con un immagine a piacere . Esistono  il cuore, i sensi, gli odori, e la testa al posto di comando e saper giocare  e magari con eleganza,mistero e correttezza, ed anche con un un pizzico di magia.
***
 Credo che esalti una complicità che dà calore al nostro essere, svelando in realtà la nostra  vera personalità , conoscere noi stessi, affrontare la realtà e i nostri limiti e scoprire ciò che pensiamo realmente e ciò che apprezziamo  nella nostra  vita.
***
Ma l’unico vestito che dobbiamo  indossare è quello della nostra  stessa pelle, la nostra essenza, quella che ci  sentiamo  meglio addosso, e che  ci permette ... 
  DI ESSERE NOI STESSI .

LA VITA VA GODUTA 
Che dono insuperabile mi ha donato questa vita .Immancabile di ogni bellezza e di ogni sensazione da vivere .Non ho poco tempo di viverla , ma di tempo ne ho perduto già molto.
***
Non cerco il sole, il  mio sole sono io e solo io lo potrò riaccenderlo con la mia forza di volontà. 
***
 Ho tra le mie la chiave per accendere la luce alla mia vita . Devo solo trovare l'interruttore giusto e la luce tornerà ad illuminarmi.
***
La natura mi sussurra i suoi segreti attraverso i suoi suoni. I suoni che prima erano  incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.
***
Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere  ... 
 AVRO' TOCCATO IL CUORE.

UN SOGNO NEL CUORE.
Ho un sogno nel cuore , quello di essere un vaso.Si! ma a non un vaso qualunque, ma un un vaso speciale, che non possa essere incrinato dal pensiero.
***
Insomma un vaso impossibile-impossibile come il mio sogno .Nei momenti di grande intensità , e lo vivo come  un sogno magico,facendo tesoro del detto che :
***
 la vita non è una favola, ma è quella preziosa scintilla, che.. 
 SOLO SE SI AMA BRILLA  

MALEDETTA RAGIONE .
Ogni scelta implica, di per sé, l’abbandono di tutte le alternative.Se non fossimo  costretti  a scegliere, saremmo  immortali 
***
Volare è stato sempre il mio sogno , ma stare in terra è la realtà.Maledetta ragione! Senza di essa, tutto sarebbe molto più semplice cavoli!Alla mia età non ho ancora capito se il mondo mi va troppo largo o troppo stretto . ...
LARGO  O TROPPO STRETTO .

LA VITA E UN VIAGGIO  
Parliamo del tempo ? Inizio col dire che la vita per me un viaggio ,lo faccio sempre in autobus.
 Quante volte mi viene il desiderio di restare eternamente li , per  avere la sensazione che da qualche parte sto andando .
***
Mentre passa  il tempo . Almeno lui non cambia mai , anzi sono io che lascio di amare gli altri o amarli  di più? non lo so !
***
So solo che il tempo non mi invecchia , ma sono io che invecchio con lui .Il tempo non è altro che un teatro eterico , 
***
dove io entro ed esco a mio piacimento scegliendo però di riempirlo di me e delle mie buone azioni.E una mia evoluzione nel Tempo ed è vestita da una...
 ***
Fa parte della mia natura umana sentire  il desiderio di vivere o 
"Ribellione Intelligente"   

LA  L'INFA DEL MIO ESSERE
Ogni   piccolo sogno e rendiamolo  l'essenza   della vita.La magica energia che circonda la nostra  anima e ogni onirico pensiero è la forza della nostra  stessa vita .
***
Attimo dopo attimo ci  attira, linfa del nostro  essere  verso sogni sempre più grandi,sempre più impossibili da raggiungere, ma sempre più prossimo .
***
 All'improvviso candide ali,  come angeli volare sempre più in alto nel cielo in questo meraviglioso mondo dove non si può mai smettere di sognare.
***
Se osserviamo  il mondo con le lente di un microscopio non potremmo  mai vedere oltre a quello che vogliamo  osservare. Ovvero , non possiamo  immaginare l'universo se non conosciamo tutto  se non  ...
 CONOSCIAMO TUTTA LA TERRA . 
Lina Viglione 

51 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CARE AMICHE E AMICI...
Da qualche parte ho sentito che non è importante sapere quanti respiri riusciamo a fare nel corso della nostra vita, ma importanti sono i momenti che ce lo tolgono il respiro...

perciò auguro a tutti voi un nuovo anno pieno di momenti che vi tolgano il respiro, un bacione enorme a chi ha contribuito a far nascere nella mia vita questi momenti... vi voglio bene.

BUON ANNO A TUTTI .

Paola C. ha detto...

Carissima Lina , mi precipito da te per ringraziarti augurandoti un nuovo anno sereno , in salute , gioioso ,illuminato dalla fede nel Signore che ti sta sempre accanto e non ti abbandona mai !!!
Anche io ti voglio bene e ti ringrazio della tua amicizia sincera e disinteressata.
A prestissimo
Un abbraccio
Paola

upupa ha detto...

Speriamo che sia veramente ricco di "momenti che vi tolgano il respiro"....sempre in positivo!!!!!!!!!! Auguri

Tomaso ha detto...

Tanti auguri a tutti i blogger che il 2010 ci faccia tutti riflettere sperando che ci porti tanta salute a tutti noi e più comprensione verso il diverso.
Un infinito abbraccio,
Tomaso
già dimenticavo nel mio blog c'è un compleanno

sara ha detto...

Carissima Lina,
ti mando virtualmente un mazzo di fresie profumate che ti possano dire "BUON 2010" da parte mia!
Auguri anche a Rosy(da lei non riesco ad entrare non so perchè)

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
Mancano ancora pochi giorni per chiudere Il 2009 , ancora tutto da scoprire
emozioni, amori, gioie
e forse qualche delusione.
Auguro a te a famiglia di poter sostituire
ogni delusione con un momento di gioia questo 2010
vivendolo con la serenità nel cuore.
AUGURIIIII LINA

Linasolopoesie ha detto...

UPUPA
Ti auguro un anno colmo di momenti per te.
Per sorridere, per amare, per sognare. Dove perderti, dove ritrovarti nel profondo di te.
BUON ANNO
LINA

Linasolopoesie ha detto...

UPUPA
Ti auguro un anno colmo di momenti per te.
Per sorridere, per amare, per sognare. Dove perderti, dove ritrovarti nel profondo di te.
BUON ANNO
LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

TOMASO
Non auguro niente di spettacolare, ma semplicemente un anno all'insegna di "noi" alla ricerca di quello che conta davvero e tanta tanta serenità.
Buon Anno a te e famiglia .ina.

Linasolopoesie ha detto...

SARA GRAZIE DI CUORE
L'anno scivola via
per alcuni nel buio di sé.
Con lacrime che scavano
l'animo e tolgono il respiro.
Per alcuni con una stella
luminosa che brilla nel cielo.
Con la gioia che riempie il cuore.
E tasche pieni di sogni.
Auguro di cuore a chi piange
che le lacrime si trasformino
in lacrime di felicità
e che nel buio si accenda una luce
e il respiro sia più forte di prima.
Che la gioia raggiunga il cuore di tutti
e che ogni sogno trovi la sua strada.
Che il 2009 sia un anno meraviglioso Auguri!
Buon Anno.
LINA

pasquale ha detto...

.........Il 2009 presto presto fa il fagotto, in ogni dove il 2010 arriverà! Tanta Felicità.
AUGURIIIIIIIIII

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
Ti auguro un anno ricco di frutti succosi, di sole e di pioggia nei momenti giusti, di raccolto abbondante e di serenità e un pò di salute in più..... per godere tutto questo!
BUON ANNO
LINA

LONEWOLF ha detto...

Stanno scivolando via gli ultimi attimi di un anno che stà passando con i suoi momenti
cupi, tristi, gioiosi o felici.
In un lampo se n'è stà andando.
Quello che si presenta speriamo che ci sia serenità è salute .
BUON ANNO

Linasolopoesie ha detto...

Angelo
L'anno scivola via
per alcuni nel buio di sé.
Con lacrime che scavano
l'animo e tolgono il respiro.
Per alcuni con una stella
luminosa che brilla nel cielo.

Con la gioia che riempie il cuore.
E tasche pieni di sogni.
Auguriamo a tutti di cuore a chi piange che le lacrime si trasformino in lacrime di felicità
e che nel buio si accenda una luce
e il respiro sia più forte di prima.
Che la gioia raggiunga il cuore di tutti e che ogni sogno trovi la sua strada.
Che il 2010 sia un anno meraviglioso per tutti
Auguri!Lina
Buon Anno.

Gianna ha detto...

Il 2009 scivola via con momenti brutti e quelli belli.
Auguriamoci un 2010 favoloso.
Grazie Lina.

Passé Présent Recomposé ha detto...

Lina, je vous souhaite de bonnes fêtes de fin d'année. Johanna

Linasolopoesie ha detto...

STELLA
Auguriamo tanta salute a chi è malato, giustizia per ogni defraudato, sorrisi e buon umore a chi vive nel dolore, pane agli affamati, solidarietà agli emarginati,

a chi festeggia in compagnia lenticchie, cotechino ed allegria, a chi sta solo e non si muove,
A NOI STELLA E A TUTTI I NOSTRI AMICI DI BLOGGER AUGURIAMO UN FELICE ANNO .
2010!

Linasolopoesie ha detto...

Johanna
Il tempo, nella vita, è la cosa più preziosa e io ti auguro, per questo nuovo anno, di averne tanto da dedicare ad ogni tuo desiderio.

Nel brindisi di mezzanotte il mio augurio va anche a te di un 2010 pieno di felicità, amicizia, soddisfazione, salute.
BUON ANNO

Arianna ha detto...

Buon anno anche a te!!! Tutto ok a Natale? Arianna

Linasolopoesie ha detto...

ARIANNA
Ti giungano da me auguri sinceri ...
Che l'anno nuovo sia ,un anno di serenità.
Dove ogni desiderio "vero"
abbia modo di avverarsi.
Dove ascoltare sia un ascoltare col cuore, dove il vedere sia un " vedere"
dove amare sia "Amare"
Dove le parole escano dall'anima per arrivare al cuore.

Un anno dove cogliere il meglio di te dove dare il meglio di te
dove spendere il meglio di te.
Un anno vissuto col cuore,
un anno colmo di gioie ....
Spero di non aver dimenticato niente .........
AUGURI .... BUON ANNO
LINA

Nonna Gianna ha detto...

Cara Lina,che bella filastrocca,
come vorrei scrivere le belle cose
che scrivi tu,i pensieri ci sono..
Ora la mia vista è sempre piu' opaca,comincio fare pasticci,ieri
non mi sono accorta e mi sono
accorta dopo, che avevo eliminato il post di natale pazienza...
un abbraccio buon 2010..
un forte abbraccio nonna Gianna..
PS.grazie delle tue visite...

Linasolopoesie ha detto...

GIANNA ....nonna di Sara.
Come mi dispiace che hai eliminato il post di Natale .
Ricordo che in tanti ti hanno lasciato un pensiero..
Mi dispiace che i tuoi occhi fanno i capricci...
Che dire a una nonna che ha perso la sua nipotina a solo 15 anni
Solo la fede in Dio ci può aiutare .
Anch'io ho i miei dolori ,è mi ci vedo sai a parlare con Dio e a chiedere spiegazioni, visto che tutto ha sempre un perchè.

Poi ho pensato:" Vabbè oh, dato che ci vivo in questo mondo un pò strano , a fare una vita spesso incasinata e difficoltosa, con la gioia centellinata e i dolori in offerta speciale, almeno vedo di alzare ogni tanto gli occhi al cielo e crederci che oltre le nuvole c'è sempre l'azzurro e il Sole"
Guai a non crederci Gianna Coraggio...

UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

Tomaso ha detto...

Cara Lina ti ringrazio della tua gradita visita al faro! però io intendevo, un compleanno nel mio blog.
tomaso-passatoepresente.blogspot.com
questo è il mio blog personale! passa e vedrai.
Un abbraccio forte augurandoti un felice anno nuovo, Tomaso

Achab ha detto...

Auguri di cuore per un nuovo anno,pieno di serenità e Amore.Un bacino.
Buona notte Lina.

Pupottina ha detto...

buon inizio ultima settimana e buon fine anno ^____________^

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
vengo a festeggiare di corsa il tuo compleanno....
Auguri per un felice ANNO
LINa

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB
"L'anno nuovo è come un libro con 365 pagine vuote, fai di ogni giorno il tuo capolavoro,usa tutti i colori della vita e mentre scrivi sorridi!!!....Tanti AUGURI2010!!!! CIAO

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
Ti auguro
Un cuore immenso
Che sappia racchiudere
Tutte le persone che amate
Ti auguro
Un pensiero veramente libero
Che sappia scegliere
Senza essere condizionato
Ti auguro
Un anima libera
Che possa librarsi in volo
Dopo aver affrontato
Le intemperie più dure
Riuscendo ad essere migliore di prima Ti auguro Giorni sereni
Senza oppressioni
E cattivi pensieri…….E ancora Ti auguro Una notte silenziosa
Nella quale poter perlomeno
Sognare di vivere così
AUGURIIII BUON ANNO
LINA

Seketman ha detto...

Hola Lina!, el que tomó la primera comunión es mi sobrino Joaquín. Igualmente gracias por el saludo.

Espero que hayas pasado una feliz Navidad, y te deseo un mejor año 2010.

Saludos desde Argentina.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO
Ti mando una ricetta per un anno nuovo felice. .....
Un cucchiaio di buona volontà, un pochino di diversità con un po' di buon umore, una tazza d'amore, un grande sorriso e tanta allegria. Buon anno nuovo
Lina

riri ha detto...

...grazie!!
I migliori auguri anche a te, sono giorni un pò tranquilli, poi scatterà di nuovo la corsa alle provviste come fossimo in guerra:-))
La tradizione va rispettata, ma con parsimonia, mi piace pensare in un anno in cui possa avvenire un miracolo.un pò come da te descritto, mi accontento dell'amicizia sincera e della serenità...
Ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Il Natale è passato.... .meno male!
Le feste sono destabilizzanti per gli equilibri che si vengono a creare.
Diciamo che quest'anno un pò tutti hanno sentito la mancanza del vecchio Natale,( anche perchè ho mio fratello che non sta bene di salute) quello in cui tutti si riunivano per giocare a carte,per scambiarsi i regali..anzi regalonii o semplicemente per stare insieme e scherzare...

Sarà stata la crisi a trasformarci un pò...Non lo so,fattostà che non mi è piaciuto per niente questo Natale,anzi non l'ho proprio sentito...
Ho vissuto queste feste con la consapevolezza del momento sia religioso che pagano cercando di vivere al meglio i due momenti sia in compagnia della Fede che dei parenti e degli amici.
Anzi ti dirò di più, sono quasi contenta che queste feste finiscano con la fine del capodanno , la befani e solo la festa dei più piccoli.
Diciamo che poi sono anche stressante , ci si deve divertire per forza, si devono vedere persone che non sempre si gradiscono e che in alcuni casi fanno finta di essere amiche.
"Festa" può essere anche un giorno qualsiasi dell'anno. Rimpiango più altri momenti dello scorso anno, che per me sono stati più significativi!

attendo ma senza impazienza il prossimo Natale.
Ora non ci resta che il capodanno e poi viaa!! si ricomincia con l'ordine di sempre........
Sperando che vada sempre meglio.......
CIAO UN BACIO E BUONA GIORNATA
LINa

Anonimo ha detto...

Un grande abbraccio
e un bacio
Ornella

jengiskan ha detto...

Lina,i tuoi commenti e i versi che mi doni,sono sempre una grande emozione per me,grazie.Buon anno cara,a te e alla tua famiglia

Linasolopoesie ha detto...

Ornella
un grande abbraccio .
Dopo verrò da per vedere se ci sono novità su Niki

LINA

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan
CIAO
Sono le tue poesie che danno una grande emozioni ....... E sempre una grande gioia venire da te!
BUON ANNO ANCHE A TE AMICO MIO
LINA

Nicolanondoc ha detto...

Ti regali quello che desideri l'anno che verrà...auguri

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA GRAZIE A TE E A RIRI
La mia mano vorrebbe scrivere
milioni di cartoline per spedirle a tutte le persone del mondo.

E scrivere che vorrei vedere tutti felici e che si abbracciassero
senza guardare il colore della loro pelle.
Scriverei anche parole d'amore e di conforto per coloro che soffrono
e per quei bimbi che muoiono di fame.
Le mie parole dovrei scriverle
dal primo giorno dell'anno
e scrivere, scrivere sempre,
perché le persone che hanno bisogno di conforto sono tante
e il tempo è poco.
Allora scrivo solo quattro parole
che raggiungeranno tutti i cuori del mondo:

Buon Anno".
LINA

jengiskan ha detto...

che questo 2010 ti sia propizio amica cara,ti abbraccio

Dulce ha detto...

Buon Anno 2010, per ti.
Baci.
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan.. GI
l'augurio che tu faccio e' che il nuovo anno sia migliore,
non migliore di quello prima, ma migliore di tutto il pacchetto degli anni passati ..servono a donare a chi li fa e a chi li riceve la speranza che questo possa accadere..mai dire mai...ciao Auguri di vero cuore per un 2010 come tu desideri che sia..
UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

Linasolopoesie ha detto...

DULCE
Tantissimi auguri anche a te
BUON ANNO A TE E FAMIGLIA

LINA

riri ha detto...

Ciao dolce fanciulla, ormai siamo al secondo giorno del nuovo anno...scivola il tempo come l'acqua del fiume, lenta e quasi tranquilla..ti auguro un passo leggero ed agile che ti accompagni e ci accompagni con simpatia..R.

Linasolopoesie ha detto...

RIRi
Non ho grandi ho rimpianti!
Sono felice di riprendere la vita di sempre......
Le feste in generale sanno un po' di monotonia quando si prolungano troppo... e' un modo per staccare dalla routine , per stare un po' piu insieme alle persone , anche amici ,
Insomma forse l'aspetto positivo e' proprio questo: ci si può tranquillamente, prendersela un po' piu comoda, senza orari fissi
, rallentare il ritmo e dedicare piu tempo alle persone a cui vogliamo bene.
Poi e' ancora piu bello riprendere la vita di tutti i giorni... Ma poi diciamo che le feste non sono del tutto finite

qual è l'ultima ?si dice per modo di dire l'Epifania e non la befana tutte le feste porta via , ma no!!!
In pratica è sempre festa stà a noi ritagliarti dei momenti piacevoli in famiglia e con il nostro uomo brontolone .
Poi arriva san Valentino, la festa della donna, del papà, del nonno Pasqua, Pasquetta, Hallowen ?.....ogni festa è buona per fare i regali.....

Da oggi si ricomincia tutto il solito tran tran.... che dire??? la vita va avanti e un altro anno passerà!!! come sono poetica oggi!!!! ahah sono una befana!!!! ciao ....l'Italia è tutta una festa riri , perciò andiamo a avanti.....o a fondo?
BUONA GIORNATA UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

LONEWOLF ha detto...

UN CORDIALE SALUTO
E BUONA DPMENICA
ANGELO

Linasolopoesie ha detto...

Angelo
BUONA DOMENICA ANCHE A TE .....E A TUTTI VOI.........LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, un abbraccio. E' un periodo in cui (tranne il post sul compleanno di Poker) sono un pò latitante, vado a guardare un pò il piccolo nipotino, giochiamo insieme e gli faccio vedere i treni al pc., dopo averlo portato alla stazione, adora i treni:-)
Una buona giornata, serena e bella, come te, anche se fuori potrebbe piovere..qui c'era la nebbia, ma si sta diradando:-)

Linasolopoesie ha detto...

Rii
Fai bene a dedicare il tuo tempo libero al tuo nipotino
NON C'è gioia più grande ...Mia nonna materna è stata
molto importante per me mi ha tirato su fino a 9 anni ,E
morta figurati mezzo secolo fa . Quanto amore ho
ricevuto da lei, era molto religiosa mi ha insegnato la bontà delle cose semplici come pane burro e zucchero, mi ha insegnato che
ogni impedimento è una grazie e mi ricordava di
sorridere sempre! Quando andavo da lei per me era una festa ci mettevamo a giocare a carte, e lei mi faceva sempre vincere, dandomi in premio una caramella o la
cioccolata, ma promettendo che non l'avrei detto a mia madre!Da una parte mi sento fortunata, ho tanti stupendi ricordi della mia infanzia l'adoravo ,i suoi fiori,le sue polpette,la sua pazza risata,i suoi bellissimi occhi
neri capaci di capirmi fino in fondo all'anima!!!
.Il ricordo di lei mi accompagna sempre. Darei quello che mi resta da vivere per rivederla anche solo per un minuto...più il tempo passa e più la sua mancanza fa
rumore ,nonostante i miei anni , la sento sempre vicino a
me come lo è stata in passato.! Devo a lei quella che sono oggi , so con certezza che da qualsiasi parte essa
sia, sono certa di essere riuscta a renderla fieri di me grazie a affetto che mi hanno trasmesso oggi posso dire con sincerità di essere anch'io una buona nonna . ono sicura che anche loro un giorno si ricorderanno di me con lo staesso amore che ho per loro
Grazie riri di avermo dato questa opportunità di
rievocare questi dolci ricordi di mia nonna ........VIVA i nonni .
CIAO LINA

CETTINA ha detto...

Un caro saluto ....Cettina

Linasolopoesie ha detto...

BUON ANNO .
Auguro a tutti quanti un splendido 2010 dove "perderci" per ritrovarci migliori o semplicemente più felici del 2009. Un anno che esaudisca, ogni nostro piccolo desiderio che portiamo nel cuore. Ricco solo di pace, serenità, e amore e fra il calore di un sogno e il freddo di un'illusione e realtà e fantasia , si dissolve un anno e si compone un altro. Un augurio personale a chi mi ha aiutata a crescere "dentro" a chi mi vuole bene o mi ha amata per come sono .Auguri a tutti voi che mi leggete.
Vi auguro un anno di serentà e gioia Lina