giovedì 29 ottobre 2009

IL VIAGGIO DELLA VITA

IL VIAGGIO DELLA VITA
La vita è un viaggio e quando invece di sorridermi mi spinge ad abbattermi , io combatto.. Lotto! Sorrido e prima o poi la vita migliorerà! Arrendermi mai!
***
Posso esplorare la terra in tutti i suoi meandri per acquisire conoscenze; ma devo viaggiare nel mio essere per avere
***
 il sapere che illumina il cammino e se nel mio  pelligrinare lascerò
 qualche ombra, è perché con audacia mi muoverò
 Nella mia luce.

LA POTENZA DELL'AMORE
Faccio rinascere ogni giorno nel  cuore quel poco che ho, perché solo io posso  farlo diventare il tutto.
***
 Non mi  servono grandi cose nella vita , chiedo  solo di vivere nella dolcezza e nella sincerità del prossimo  , e di avere con me  le più grandi ricchezze che  esistono al mondo. 
***
Come l'amicizia, la fratellanza  ,perchè è l'amore per il prossimo che mi salva, ed è l'amore che mi rinnova la vita .
***
 La sua potenza mi permette di essere protettrice di chi e meno fortunata di me, i quali sono i miei migliori maestri, custodi di grandi ricchezze.
***
Nella vita niente e nessuno è più importante di me se riesce a regalarmi anche un solo sorriso al giorno  per fare di me...
 UNA PERSONA FELICE .

LA FELICITA' NON E' IN VENDITA 
La felicità non la si può comprare,e non esistono negozi che la possono vendere , e non si può neppure rubare,come non esistono ladri di felicità.
****
È un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non  sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza soggettiva. 
****
C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria. Per me è una condizione 
di armonia tra me ed il resto del mio mondo e nella  ...
 CONOSCENZA DI ME STESSA .

IL MIO TEMPO  
Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata, e mi amo per ciò che sono e sarò ciò che vorrò. La vita è come un gioco di prestigio. 
*****
Oggi è luminosa è splendente come voglio io, domani  ecco!se sbaglio qualche movimento , 
tutto va a rovescio, pensieri,affanni e mille incertezze.Tutto è già scritto!
*****
 La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento  Il calore della vita.
*****
 Ho sognato un mondo magico fatto di luci e fiori dai mille colori, ho sognato un mondo di avventura, dove il bene vince sempre sulla paura; ho sognato un mondo di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole  caldo di giustizia splende su ogni cosa.
***** 
Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventi realtà e siccome quello che desidero non esiste, mi abbandono ai miei pensieri,e nel deserto del cuore costruisco oasi di pace, con ogni granello di sabbia, portato...
 DAL VENTO DELLA SPERANZA . 

IO VADO AVANTI 
La felicità e bizzarra , si ostina a giocare a nascondiglio con me!  E se voglio giocare io con lei non esiste strada al mondo che mi sappia indicare dove si trova, ne posso sperare aspettando che sia lei a venirmi incontro, per questo devo andare avanti! 
****
La vita non la devo vivere nell'attesa di un incanto, la vita la devo "camminare"e se un giorno mi capiterà di essere felice. 
Sorrido , potrebbe essere anche oggi! Felicità dammi la tua mano...
 E FAMMI COMPAGNIA 

L'AMORE PER I FIGLI .
Non esistono mamme perfette . Oppure è quella che sa di non esserlo e per questo cerca di migliorarsi ogni giorno, ed è sempre pronta a dire: ops, forse ho sbagliato...ho sbagliato ancora una volta,e adesso cosa posso fare per rimediare?
***
  Io mi sento di dire che sono una brava mamma, un po  rompiscatole, e parto dal presupposto che la perfezione non è di questo mondo, e sopratutto nessun essere  umano lo.
***
Ed  io come essere umano voglio essere 
 solo una brava mamma, essere coscienti dei propri errori e imparare  a non ripeterli.
****
L'amore, quello per i figli va sempre espresso e mai dato per scontato solo perchè noi lo riteniamo una cosa naturale.
***+
Basta far sentire e dire  ai propri figli che li amiamo  e per loro saremo già  una mamma quasi perfetta . Ma almeno Come casalinga e amministratrice me la cavo abbastanza bene .
 E VI PARE POCO? 

 L'ORO  NEL CUORE .
Se della mia vita non comprendessi il valore, non l'affiderei mai nelle mani di chi sicuramente non la saprebbe apprezzare .
***
 Nessuno mai vedrà di me l'oro che ho nel cuore, di quella che ha occhio solo l'uomo che la possiede. Non crederò a chi mi allarga le braccia, nessuno potrà abbracciarmi con lo stesso calore di un mio abbraccio. 
***
Mi amerò e chi mi osserverà mi vedrà con lo stesso occhio.Non saranno né gli anni né i giorni a farmi vivere a...
 MA L'ANIMO .
 LE LEZIONI DELLA VITA 
 E pensare che  nella mia vita non mi sono concessa neppure un piccolo  svago tutto per me.Non mi dispiace  di ciò  che non ho potuto  fare in passato , mi rammarico  solo di  quando potevo  e
***
 non ho voluto.La vita non è altro che una  stupida burla , una paradossale  fesseria , ma quando c'è ne rendiamo veramente conto   ormai è troppo tardi . Ed è un vero peccato   che impariamo  le lezioni della vita  solo quando  ...
NON CI SERVONO PIU'.
 Lina Viglione 

I VIAGGI DELLA VITA.
Io nella vita non ho viaggiato molto, ma con la fantasia si! Spesso mi rifugio nel mondo del pensiero, tutto quello che percepisco o che vedo non so se realmente corrisponde a quello che esiste ,se non solo nella mia immaginaria realtà.
***
Se poi ci aggiungo anche i viaggi interiori   non conosco  ne  la noia, ne la distrazione. Questi viaggi  della vita li faccio sempre  con attenzione.
***
 Non è soltanto un itinerario ricco di sorprese, ma un tragitto  di tanti ostacoli insidiosi, anche se poi ci sono dei placidi momenti di sereno .
***
Ed io sono ospite di questo scenario , procedo cautamente senza procedere e  senza concedermi distrazioni, ma cercando  di cogliere sempre...
 IL MEGLIO DELLA VITA .
Lina.Viglione .
LA CONOSCENZA DI NOI STESSI 
Se mi chiedono cos'è la felicità io rispondo:La felicità è soggettiva. Aristotele, all'inizio dell' "Etica nicomachea" affermava che tutti gli uomini tendono alla felicità: Chi non vorrebbe essere felice?
***
Ma si sa che ciascuno di noi ha una sua ,specifica ed individuale nozione di felicità.Ed è un attimo fuggente,trà gioie e dolori che la vita ci riserva .Possiamo anche afferrare per un attimo la felicità e possiamo anche perderla poco dopo.Ma sentiamo sempre la necessità di raggiungerla .
***
E' un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza soggettiva.
***
C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria.Per me è una condizione di armonia tra me ed il resto del mio mondo e nella ...
 CONOSCENZA DI ME STESSA .
Lina Viglione

 CREDERE NELLA FORTUNA ?    
È solo il nome che diamo al caso quando sembra appoggiarci . Ovvero  è un termine pubblico  barbaro che indica il potere casuale  che ha una  una persona nel fare qualcosa che non ne era in ogni caso  capace. 
***
Certamente  non esiste quella signora bendata che raffiguravano  gli antichi. E non esiste nemmeno  un’entità a se stante, capace di scelte , di stime e  di antipatie, che possiamo qualificare come fortuna.
***
 Non più di quanto sussiste la gloria in sé o lo splendore in sé, salvo che come oponioni . E ormai nessuno crede più che le nozioni  esistano al di fuori della mente degli uomini. 
***
Se la fortuna è un buon concetto, se ne può tentare una descrizione , restanti  tuttavia lontani da miti mitologie e preconcetti . 
***
Restando  cioè convinti che non esiste la signora bendata che ogni tanto bacia qualcuno dando luogo a una vincita della  lotteria. 
La  casuale  per la quale si riscontra una meteora, per esempio la pioggia, è del tutto ignota ai più.
***
 Dunque il fatto che piova un giovedì  mentre voleva andare al mare proprio quel giorno  è considerato sfortuna. In verità , più che di sfortuna, si tratta qui ignorantaggine . 

Il meteorologo , in possesso di questi  dati, avrebbe potuto avvertire: “possibilità di pioggia al ottanta  per cento”. Il che oltre tutto avrebbe lasciato  ancora un venti  per cento alla “fortuna” Cioè all' impossibile .
 Quindi solo gli uomini sciocchi  aspettano  il giorno fortunato. Ma ogni giorno è fortunato...
 MA PER CHI SA DARSI DA FARE .
 Lina Viglione .
LA FORTUNA NON ASPETTA NOI .
A parere  mio la fortuna è un qualche cosa  che abbiamo  dentro di noi . Ciascuno di noi è più o meno fortunato nella propria vita.
*** 
La fortuna sono le opportunità  che ci pervengono , che  traspaiono , o entrano nel nostro quotidiano e sta poi a noi acciuffarle e saperle riconoscere.
***
 Tante volte sono a tal punto bizzarre e grande  le occasioni che si riconoscono che è come bere un bicchier d'acqua, altre volte siamo molto favoriti  dalla sorte ma non lo vediamo nemmeno  ,anche se è ad un palmo dal nostro naso.
***
 La fonte siamo sempre noi, perchè se la nostra fortuna è qualcosa che ci spetta , vuol dire che siamo noi a crearcela . La creiamo  con delle azioni che a prima vista possono essere casuale  o scontate, quotidianamente e etc, ma siamo sempre comunque noi a crearcela.
***
 Arrivare a questa conclusione che si potrebbe rivolgere a chi ha la capacità  di prediligere  davvero il futuro, il resto dei comuni mortali se la vedono arrivare all'improvviso...
 E' DAVVERO FORTUNATO . 
 Lina Viglione 

LA FORTUNA E LA SFORTUNA .
Fortuna e sfortuna non esistono è un fatto di convincimento  che noi ci facciamo, insomma  noi ogni giorno possiamo dare  una modificazione  la nostra vita anche con fatti banali  quindi saremmo noi a dare origine alla  sfortuna  e alla e fortuna . 
***
La fortuna è una convinzione mentale, ed è soggettiva. Ognuno la vede secondo prospettive diverse. Io credo che la fortuna sia un sintomo di un pensiero al quanto positivo verso noi  stessi e verso ciò che ci circonda.
***
 Se fosse davvero esistita la fortuna , allora saremmo stati tutti degli  esseri perfetti, in quanto io credo che se qualcosa esiste, esiste per sempre e non si dissolve o compare a momenti.
***
 Se ad esempio, noi ribadiamo che è il nostro "giorno fortunato" quando in questo giorno ci va tutto per il verso giusto . Il contrario, invece, se ci va tutto di traverso . Ecco, proprio in questo esempio possiamo  notare molto bene che la fortuna non è sempre presente, e ciò ci  porta alla compimento  che la fortuna non esista affatto .
***
A parer mio, quindi, la fortuna è solo un caso e per la  maggior parte delle volte ci appare  solo quando pensiamo in positivo . Quindi se un tizio "abbia fortuna" quando il suo pensiero viene influenzato dalla "positività" in quanto, noi persone  umani, posizioniamo  la nostra vita da soli, attraverso pensieri positivi o negativi, che determiniamo appunto la fortuna o la sfortuna. 
***
Quindi ( un mio pensiero) la fortuna è solo il nome che viene dato ad uno stato  che giovi a noi stessi, e questa situazione favorevole a per noi viene individuato da pensieri positivi. 
***
Poichè La fortuna e la sfortuna sono frammenti della stessa medaglia. In sé non ci saranno mai cose fortunate e cose sfortunate.. E' il loro mutamento  che le porta a ...
 PRENDERE  DA UN LATO O DALL'ALTRO .
 Lina Viglione .

 NON SI PUO' AVERE TUTTO .
E solo la nostra mente a farci credere nella fortuna o nella sfortuna. Nela paura che qualcosa vada di traverso  ci affidiamo alla presunta fortuna, e se non tutto va secondo i nostri piani ci consideriamo  sfortunati. Cambia in base alle nostre azioni e i nostri pensieri.
***
 La fortuna oggi viene considerata spesso legata al denaro, alle vincite di denaro o di beni che appagano i nostri vizi o le nostre passioni .
La fortuna al contrario è solo una buona sorte, basta avere un po di salute,e  mettere ogni giorno un piatto in tavola per mangiare,un lavoro,dei figli  che ti danno appagamenti,queste sono le vere fortune ! 
***
Lo sfortunato non è chi gioca al lotto e non vince,quello è uno che sperpera solo soldi ,lo sfortunato è chi viene abbandonato dalla società , non ha nessuno che lo aiuti , non ha amici,non ha un lavoro, e non ha neppure una casa, l' ammalato nel letto,chi sta  sulla sedia a rotelle,e anche il drogato.
Coloro che non pensano a questo è davvero sfortunato nella sua vita ...
 E NON NELLA VITA .
 Lina Viglione .

UNA BUONA  SOLITUDINE . 
La solitudine non sempre è uno stato negativo. Ci  permette di elaborare meglio alcuni aspetti del nostra  carattere. La cosa più difficile e come combatterla, poichè  è insita nell'animo umano. 
***
Essa è figlia dell'incomunicabilità, che tanto ci attanaglia. L'uomo però è un animale sociale, deve relazionarsi con gli altri necessariamente, sta a lui decidere il grado di interazione che vuole raggiungere.Bisogna accettare la solitudine, contemplarla e dunque superarla con la semplice costatazione della sua esistenza.
***
 In questo modo non vi sarà più la smania di apparire agli altri in un modo non reale mossi unicamente dalla paura di restare soli, ma anzi vi sarà una più profonda accettazione di se stessi e le eventuali conoscenze, amicizie, amori che scaturiranno con gli altri saranno più autentiche. conta di più la qualità che la quantità.
***
Godiamoci  la nostra solitudine quando possiamo  e cerchiamo  di coglierne i molti e positivi frutti, perché essere con se stessi è spesso essere...
 IN BUONA COMPAGNIA .

 Lina Viglione 

175 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

....Non smettiamo mai di di sperare ,
poichè la speranza è il motore della vita.

quando meno c'è lo aspettiamo , saremo giustamente ripagati dalla vita , per la nostra forza e la nostra volontà , di credere che ci saranno presto giorni di sole .

Vale sempre la pena di vivere intensamente perchè la speranza e dietro l'angolo..

ANDIAMOLA .....INCONTRO .

LONEWOLF ha detto...

oggi come oggi e molto difficile trovare un amico......ma esistono ancora....si e troppo presi da se stessi a volte...oppure non si ha la fortuna di trovare la persona che speravamo di aver trovato. l amicizia è come l amore difficile da trovare ma quando lo si trova e quello giusto.
Buona serata. A

Achab ha detto...

Ciao LINA, il tuo ritorno è un vero piacere,bella storia,mi sono commosso,buona serata,un abbraccio e un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Occhi sul mondo .
i veri amici sono la cosa più bella che esista secondo me...trovarli e rari e nella

ricerca puoi farti male e restare deluso .i veri amici sono quelle persone che per te ci sono sempre,che ti chiedono come stai e ascoltano pure la risposta,

quelle persone che non ti tradiranno mai,che ti capiscono,che ti vogliono bene,che ti aiutano sempre e comunque,quelle persone con le quali stai sempre bene in

qualsiasi occasione,che se non li senti per un po ti mancano e tu manchi a loro,sono quelle persone che ti dimostrano ogni giorno con piccoli gesti che tu per loro sei importante...

sono quelle persone senza le quali non puoi vivere...ma non cè un modo per riconoscerli pur troppo anche avvolte siamo accecati dall affetto che proviamo per i nostri amici da non accorgerci che magari ci stanno deludendo ...

è una cosa che ti devi sentire e devi essere pronto a rischiare di ritenere alcune persone amici veri poi sta a loro dimostrartelo...
Io in blogger ne ho tantissimi ...credimi nessuna mi ha delusa.........
BUONA SERATA
LINA

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB
Anch'io quando ho trovato questa storiella , mi sono commossa ...

sono abbastanza sensibile e quindi commuovermi per me mi viene naturale!
Effettivamente è vero... ognuno di noi ha una propria scatola che contiene amore e baci verso le persone cui vogliamo bene...... mi

sono commossa per la morte della bimba, e per il padre che per ricordarla teneva sempre quella scatola con se! complimenti alla storia!!e chi la scritta ... molto commovente!

CIAO ADESSO VENGO IO DA TE!!
LINA

Nonna Gianna ha detto...

Cara Lina,bellissima ma mi è venuto un magone.Scusa il mio
silenzio di questi giorni,ma non ci stavo con la testa.nonna di Sara.

Linasolopoesie ha detto...

Ciaooo nonna di sara
....non preoccupare ,
lo so che mi consideri un amica , e quando non passi sicuramente ci sono motivi più importanti del blog..
domani verrò a visitare il tuo nuovo post e portarti i miei saluti.
BUONA NOTTE LINa

Achab ha detto...

ti auguro una buona notte,ciao Lina.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB
Grazie x essere ritornato da me!
Ti auguro una felice notte
Lina

Stella M. Alonso ha detto...

Hermosa historia.
Besos desde Argentina.

Linasolopoesie ha detto...

Stella
6 una nuova amica?
ora vengo a visitare il tuo blog
Grazie della visita e a presto
Lina

riri ha detto...

Ciao Lina, ora sono tua fans:-)
Ti auguro un bel fine settimana e voglio dirti che trovo deliziosa e triste la favola che hai scritto, abbiamo bisogno tutti di una scatola di baci da cui attingere quando ci sentiamo un pò tristi....
A proposito della stupenda poesia sull'amicizia che mi hai regalato, anch'io ho pensato di donartene una scritta anni fa, ma sempre valida, sempre attuale, per una nuova e sincera fratellanza:

L'amicizia è una specie d'amore
è l'amore allo stadio più puro
è qualcosa su cui puoi contare,
ti accompagna finchè vita dura.
L'amicizia non ha mai rancori,
non ha gelosie, nè paure.
L'amicizia è un dato di fatto
un sentimento forte e sicuro.
Ti riscalda se tendi la mano
se l'inverno ti rende più duro.
Se tristezza ti assale, ogni tanto,
l'amicizia ti abbraccia
ed è un canto.
:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIR
Sono molto belli i tuoi versi sull'amicizia.grazie di avermeli donati..

Riguardo alla scatola dei ricordi
Da sempre ne l'ho avuta dove deponevo le foto della mia famiglia dei quaderni con i versi.

Quei ricordi anche se vecchi sono la mia vita,le mie gioie ,i miei insegnamenti..biglietti oggetti che hanno segnato episodi particolari o che ma hanno fatto stare bene..

così quando ho voglia di ricordare vado lì e subito torno indietro nel tempo!!.
Buttandoli,mi renderei conto di aver stracciato tutte le pagine del libro...
E mi accorgo,che vivere senza essi e come non aver vissuto .. dal momento che ho buttato i miei ricordi ,dimenticandomi le emozioni che ci avevo messo dentro .

Ogni tanto vado a rivedere cosa c'è dentro nella speranza di rivivere le stesse emozioni.

Naturalmente non è così sempre però tutto ha una storia . anche se certe cose preferisco metterle nel cassetto della memoria e lasciarle lì dove nessuno me li può rubare e che solo io custodisco con amore .....

BUONA GIORNATA
LINa

Linasolopoesie ha detto...

Gianna , nonna di Sara.

Sono passata da te ho letto la poesia che la mamma di sara ha dedicato a lei... bella e toccante.
Una colomba bianca:

..Si dice che quando ci fu il diluvio universale, la bibbia racconta che noè mando un corvo nella speranza che gli portasse un rametto verde che significava che era possibile tornare a terra...
ma il corvo torno senza rametto... allora mandò una colomba bianca che tornò con un rametto di ulivo: la quiete, la pace era tornata!

la colomba è infatti l'ucello che Noè libera e torna con in bocca il rametto d' ulivo e simboleggi ala fine delle ostilità tra Dio e uomo. stessa cosa vale per l' arcobaleno :

un ponte di luce e di colori che attraversa la terra, arriva nell'universo e porta amore....
Questa è pace..Lo vedi, ci metti dentro una mano....ma non lo tocchi, come la pace, la vedi, la senti, ma non puoi toccarla
E' dentro di .....noi, è la promessa di Dio di non distruggere mai Più il genere umano

(una specie di firma di trattato di pace).
Il suo colore e bianco il che significa che è pura, che non porta guerra...Viva la pace nel mondo e nei nostri cuori .

UN CARO SALUTO E UN ABBRACCIO..LINA

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Lina, grazie della "poesia" lasciata sull'isola :-)

Linasolopoesie ha detto...

CIAO NICOLA.
Ma io non ti ho lasciato una poesia sul tuo post , ma bensi un mio pensiero sul tuo post a riguardo e ti ho scritto così:
:

Una fiaccolata per Fermare la tav? magariii!!!
E una legge fortemente
voluta da Berlusconi e da Lunardi,
anche se alcuni dicono che sono solitamente previste dalle norme in proposito e massimamente dalle norme europee.

Il ministro dei lavori pubblici dunque , di fatto, con
questa legge, si dà il potere di scegliere da solo cosa,
dove e quando costruire senza consultare nessuno, non è
giusto .

La legge 443 è stata combinata per mettere in moto una
macchina potente con cui Berlusconi promette di fare in
10 anni 80 Grandi Opere, per un investimento complessivo
di 236 mila miliardi, e per, guarda caso, queste migliaia
di miliardi non ci sono !!

I soldi dovranno uscire dalla spesa corrente, il che vuol
dire dalle nostre tasche, con un feroce aumento delle
nostre tasse.

Gli enormi fondi per l'opera saranno anticipati dalle
banche con spaventosi tassi di interesse che pagheremo
sempre noi contribuenti, ti sembra giusto questo.

Una volta che una grande opera sia inserita nella
Finanziaria nessuno potrà opporsi! La legge Obiettivo non si cura di violazioni
in materia ambientale, non contiene alcun riferimento
alle leggi europee, non si occupa dei rischi per gli

abitanti ne degli smaltimenti pericolosi delle scorie,
non prevede rapporti con rappresentanze del territorio.

Per quanto la legge sia antieuropea e anticostituzionale
e violi i poteri di comuni e province, non ci sono state
obiezione da parte della Consulta.

Sui come si sia svolta la vicenda , senza consultazione popolare , è su aggressioni varie è gratuite . credo che i fatti parlino da solo, è già di per sè non siano un buon segnale di ....Democrazia
Ecco!! e questo il commento
semmai ci ritorno e ti porto una poesia ...............
CIAO E BUONA GIORNATA

PuntoCroce ha detto...

Ciao Linaaaaaaaa!!!!
E' sempre bellissimo passare dal tuo blog!!
Buona giornata e buon fine settimana, tesoro!!!
Un bacione
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

Mara Rosa
Se per te è un piacere passare da me......... immagina la mia gioia.
quando vedo il commento che mi lasci...
Grazie Maria Rosa
ora corro da te per portarti il mio buon giorno .
lina

Francip ha detto...

ciao, ti ringrazio del commento, che mi ha portata al tuo blog, che davvero molto , molto bello!
a risentirci presto! baci,
Francy

Linasolopoesie ha detto...

Francip
Grazie!!! Anche il tuo blog e molto bello..
Verrò spesso a visitarlo..
BUONA DOMENICA..
LINA

Nicolanondoc ha detto...

E' l'isola che c'e', ora anche tu ne fai parte :-) bellissima giornata a te

Linasolopoesie ha detto...

Nicola grazie .
e un grande onore per me fare parte della tua isola.
Leggendo il titolo del tuo blog
col titolo L'isola che non c'è .

Subito mi è venuto in mente che per peter pan può essere un "luogo dell'anima" quest'isola?

certo potrebbe essere...un luogo dove divertirsi e stare in compagnia, dove si rimane per sempre bambini...

un posto dove non bisogna pensare ai problemi perchè il maggior problema all'isola che non c'è e cosa fare per divertirsi in comunicazione...

ciò che caratterizza un posto speciale a io parere sono i ricordi...soprattutto quelli belli...che ti fanno sognare o quelli che ti avevano fatto sognare...un posto dove potersi
raccontare senza aver paura dei giudizi altrui...

un posto particolare diventa così, particolare, perchè con chi lo si condivide per cominciare e soprattutto, un luogo dell'anima, potrebbe essre l'isola che non c'è,

perchè fa vivere a peter pan una condizione perenne a lui cara, dalla quale non vuole distaccarsi... proprio perchè rispecchia la sua anima è in grado di darci emozioni!!!

Per essere sincera io quest'isola la cerco da sempre e sbaglio sempre strada,eppure le indicazioni sono precise.

Purtroppo non è facile trovarla,ma non bisogna mai perdere la speranza.
L'isola che non c'è è una metafora della vita per aiutarci ad andare avanti, migliorare e cercare la felicità.

Comunque complimenti per aver dato al tuo blog questo meraviglioso titolo e per la fiaccolata contro la TAV..
BUONA DOMENICA
LINA

ELisa ha detto...

Una serena giornata di "Ognissanti" carissima Lina :-)
un abbraccio,
Lisa

Linasolopoesie ha detto...

Poeslandia
Grazie della visita...Ora vengo da te x portarti i miei saluti

COROOOOOOOO!!!

Arianna ha detto...

Un salutino da Arianna!

Linasolopoesie ha detto...

Arianna
Ho visto il tuo nuovo post .
Che belli i tuoi dipinti .

Che grande emozioni mi dai nel guardarli e ammirarli .
Sei davvero bravissima .
Dipingere è un'arte innata, non si impara, nasce d'improvviso...non ti avverte...ti sfiora il cuore e poi lo penetra piano piano...
Ecco!! questo e l'arte è il saper fare bene un qualsiasi cosa ...gustarla fino in fondo, farla senza limiti nè tabu'!!

Nel dipingere esprimi le tue proprie emozioni attraverso figure di ogni genere e un emozione che riesci a vivere e trasmettere a te stessa e agli altri..

L'arte...è la Vita...che si manifesta...e che dura in Eterno... Complimenti
UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un felice mattino, preludio ad una nuova settimana ed un bacio ed un grazie perchè sei così..semplicemente Lina-solopoesie:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Grazie che grande amiche che 6
Buona giornata a te!
UN BACIO
LINA

Pupottina ha detto...

ciao ciao cara Lina e scusa il ritardo!!!
non sono stata molto al pc in questi ultimi giorni solitamente nel weekend stacco anche perché ho a casa il maritino e giacché mi dedico a lui oltre che alla casa che trascuro durante la settimana
volevo ringraziarti per la simpatica poesiola un po' osé di qualche giorno fa... che ridere!!! veramente simpatica!!!

Pupottina ha detto...

riguardo al post appena letto, non riesco a dire nient'altro se non che mi ha commosso... abbiamo tutti dei ricordi lontani legati al period delle favole
un abbraccio
sei bravissima come sempre!!!
buona serata

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina...
I RICORDI
I ricordi spesso tornano senza un perché ... Ti
svegli un mattino,

con una canzone che continua a risuonare nella tua mente, sempre le stesse parole... e lì per lì neanche sai che canzone è perché ti accade questo... e poi, all'improvviso, realizzi:

è un ricordo... Ti colpisce di nuovo dopo tanto tempo,senza un motivo... o forse no, un motivo c'è...il compito dei bei ricordi è aiutarti nei momenti peggiori,

così da pensare che, dopotutto, potranno sempre arrivare altri momenti così... bellissimi... da non dimenticare......
GRAZIE DELLA VISITA

E BUONA SERATA..LINA

Anonimo ha detto...

Me ne sono successe un pò troppe per credere ancora ciecamente nell'amicizia, e poi la quasi totalità delle persone che incontro finiscono per deludermi in qualche modo. E' successo anche di recente.
Mah....è vero nella vita non bisogna mai smettere di sperare, ma a volte è arduo continuare a sospirare dietro cose di cui non si è certi dell'esistenza.
Buona serata Lina, un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Ruby
Come sarebbe brutta la vita se non esestessa l'amicizia ...

Bisogna fare una cernita e capire di chi ti puoi fidare l'amicizia e
L'amico quello che c'è sempre,che ti ascolta,che ti conforta,che ti tira

su,che ti fa sorridere quando non ne hai la forza,che ti consigliae che ti aiuta nei momenti + difficili.

L'amico è l'oasi che ti dissetain pieno deserto,il cielo sereno dopo la tempesta,la luce nel buio + totale.

Il vero amico è raro,unico, prezioso,difficile da trovare.
Ma l'amicizia vera esistee può sopravviveresolo se coltivata.

La vita non avrebbe senso senza l'amicizia:essa è infatti l'ossigeno senza il quale noi mortali non potremmo vivere..

IO NON TI DELUDERO' MAI..
UN ABBRACCIO..LINA

Rosaria ha detto...

Cara Lina, questo racconto ci insegna come tante volte siamo cosi presi dai nostri dispiaceri che non riusciamo neanche ad accettare l'amore che ci donano.
Quanto poi ri rendiamo conto e perchè abbiamo perso quello che avevamo e non abbiamo saputo curare.

I dolori sono fonte di gravi errori ma anche di grandi sfide d'amore e se un cuore cerca l'amore sta certa che lo troverà
La scatola dell'amore è il cuore, in questa scatola son racchiusi i ricordi, le carezze e la magia dei sogni
Apro la scatola e piano rubo un bacio per offritelo per te.

Ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

ROSY
La nostra la mente...è un contenitore immenso e ogni ricordo viene catalogato...ogni tanto poi tornano in attività rivivendo quei ricordi.

Io e da anni che ho una scatola.... Bè non è proprio una scatola è diciamo una mensola in cui metto tutte le cose come lettere biglietti oggetti che hanno segnato episodi particolari che mi hanno fatto stare bene,

in verità sii quelli tristi che felici...non mi è consentito fare una cernita e buttare quelli meno piacevoli ,

così quando ho voglia di ricordare vado lì e subito torno indietro nel tempo!! tutte quelle piccole cose che sono legate a eventi che rimarranno sempre nel mio cuore.

Ho sempre pensato che fosse una cosa una sciocca, ma non ho mai voluto abbandonare quei piccoli ricordi.

Ogni tanto vado a rivedere cosa c'è dentro nella speranza di rivivere le stesse emozioni.

Naturalmente non è così però tutto ha una storia anche se certe cose preferisco metterle nel cassetto della memoria e lasciarle lì.

HO COLTO A VOLO IL TUO BACIO ...GRAZIE DI AVERMELO DONATO
BUONA NOTTE
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, sono passata per augurarti un'ottima giornata, come faccio con le amiche che sento più vicino...Ho deciso di averne pochi perchè è difficile, per me, seguirli tutti/e, se qualcuno si perde lungo il cammino un pò spiace, però così, tenendo acceso un sorriso ho la sensazione che ci sentiamo un pò più in sintonia:-) Embraces

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Grazie x avermi accolta come amica..
Non importa se non puoi passare da me spesso.
Quì in questo mondo virtuale ne ho conosceute tantissime e mi sono tutte molto care .

Pensa che a volte non ci lasciamo un commento x mesi e mesi, poi quando ci scambiamo le visite , il calore e l'affetto e intatto come l'ultima volta ....In un amicizia non conta la freguenza della visita ma tutto l'insime .

L'amica/o è un treno che parte e un treno che arriva,un'ancora su una nave alla deriva;è una gioia condivisa e un dolore diviso;è il pezzo prezioso del puzzle che ricompone l'uomo.

Nel mondo,il suo vero valore,è il germoglio autentico dell'Amore.
CIAO RIRI , FELICE GIORNO:
UN BACIO :-) LINA

Pupottina ha detto...

ciao e buon martedì ^_________^
oggi mi sono svegliata con la pioggia e praticamente sto correndo da questa mattina alle sei.... ma quando avrò un po' di tregua.... eccola, ora ^_______^ per lasciarti un saluto....

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Anche da me piove da stanotte......
Ma generalmente la pioggia non è che mi dia fastidio o piacere più di tanto,spesso dipende dai giorni (ad esempio non la sopporto quando cade in estate perchè rende il

paesaggio,che normalmente dovrebbe essere invitante ed assolato,tetro e triste e questo mi ricorda la fine della stagione e l'inizio dell'autunno)!

Ma l'unica cosa che posso dire con sicurezza è che di questa mi piace lo scroscio che sento quando si riversa sui tetti notte ed io sono in dormiveglia ...(sarò stupida,ma a volte quando mi sento triste mi fa molta compagnia)

e l'odore che emana nell'aria(hai presente l'odore di terra bagnata?l'adoro!)è metafora della purificazione.

Ricordo che da bambina giocavo sotto la pioggia spesso...oggi mi capita ancora di camminare prendendo la pioggia e ripensare a quei momenti..mi sento

benissimo..unico momento in cui vorrei non ci fosse..è quando ho con me qualcosa che se bangnato si rovina!
Per fortuna ognuno ha i suoi gusti :)
CIAO ..LINA

Rosaria ha detto...

Ci sono certi tratti di stada che bisogna farli da soli.
Nessuno può aiutarci, ogni parola sarebbe stonata.
Una cosa è certa che non siamo mai soli completamenti.La migliore compagnia è la ricchezza dei nostri pensieri.
Ciao e buonanotte.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lina tesoro ben tornata...la speranza è l'ultima a morire...Ti voglio un mondo di bene...sei una donna meravigliosa.Dolce serata.

Linasolopoesie ha detto...

ROSY
passano i giorni .. i mesi e gli anni... il susseguirsi del
Tempo che inesorabile lascia le sue tracce dentro e fuori
di noi... e mentre camminiamo sulla strada della Vita non siamo mai soli e vero ...
abbiamo la possibilità di sorridere, di piangere... di
parlare e di tacere... ma sopratutto possiamo comprendere
la nostra evoluzione che cresce con la nostra Vita e sarà

più Vera e sarà più Serena se il nostro Cuore sarà
disposto anche a soffrire e non solo ad essere felice...
Dovremo essere disposti a perdere per strada molti dei
nostri provvisori valori ma quella strada si fa da soli ... ma questo fà parte della Vita
in evoluzione... della Vita che cresce e la semplicità e
l'amore li riconosceremo subito... prima ancora di vederli
potremmo percepirli sulla pelle del cuore e nel tessuto
dell'anima..
Ti abbraccio dolcemente .Lina

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPPINA

Le speranze, la forza umana, spesso vengono rappresentate come un cielo, o come il mare.
Il significato che si può carpire da questa citazione mi colpisce ogni volta:"
GRAZIE DEI COMPLIMENTI
BUONA NOTTE
LINa

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Lina, molto onorato dei complimenti, ma la poesia che hai letto e commentato sull'isola è stata scritta da R.L. carissima amica e collaboratrice del blog :-)
Un abbraccio e buona giornata

Pupottina ha detto...

è bellissima questa poesia! di una delicatezza e di una sensibilità meravigliosamente profonde!!!
brava cara per queste parole.
capita di sentirsi così... ci si immedesima in quello che dici... le tue parole ci appartengono nell'anima...
buon mercoledì ^________^

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA
NOn conosco l'autore di quella poesia ...R.L.

Ma se dei versi mi piacciono a me interessa poco l'autore , sono le parole che mi entrano nell'anima...
Sono felice di fare parte della tua isola ....mi ci trovo benissimo.
Buona giornata
Lina

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Ho letto il post che hai dedicata alla Merlini ..
Ti porto il mio pensiero....Così a getto!

Anch'io ho appreso la notizia con dolore come fosse morta una cara e sfortunata amica.
Era una donna molto profonda e sensibile, le sue poesie sono vive e con una tristezza che si puo toccare.
Mi dispiace per la sua morte.lascia un grande vuoto...
mancherà a chi ama ed apprezza la poesia e tutto ciò che la circonda. Io la adoro quella donna e continuerò a farlo...lei è attualissima,dicono che era una pazza ..una pazza furiosa indubbiamente ma qunt'è fino il filo che separa il genio dal folle....A volte isolata per la sua diversità, non è stata accontentata per il Nobel , non considerata in certi ambienti di burocrati e politici, alla fine
è morta cosi in silenzio come preannunciato ironicamente da Chiambretti,
Ho sempre apprezzato la sua poesia ed ora lei scriverà i suoi versi per gli angeli.
Voglio ricordarla con una sua bellissima poesia.

Tu non sai: ci sono betulle che di notte
levano le loro radici, e tu non crederesti mai
che di notte gli alberi camminano o diventano
sogni. Pensa che in un albero c'è un violino d'amore.
Pensa che un albero canta e ride.
Pensa che un albero sta in un crepaccio e poi
diventa vita. Te l'ho già detto: i poeti non si redimono,
vanno lasciati volare tra gli alberi come usignoli pronti a morire.
Alda Merini
Ciao amica, hai finito di soffrire.
A TE TINA
BUONA GIORNATA
LINa

riri ha detto...

Ciao Lina, un saluto caro, sto per andare a fare una passeggiata:-) Ti saluterò gli alberi, sono tutti colorati, ti raccoglierò una foglia e la conserverò perchè restano intatti i colori:-)E' vero, il tempo a volte ci porta ricordi un pò tristi, ma bisogna mandarli via, fanno parte del passato..oggi è un nuovo giorno:-) Baci

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Grazie!!! questo tuo dolce e gentile commento ,che parla della natura degli alberi ..delle foglie mi ha portato alla memoria questa storiella ....
Un vecchio boscaiolo, al ritorno dal suo girovagare per
boschi, alla ricerca di legna per il camino, succose bacche e funghi per la cena…gustava il lento volteggiare delle foglie, in quel tardivo autunno; a lui sembravano
autentiche pagliuzze d’oro, tanto parlavano con variopinti e autunnali colori.

Poco lontano, uno scoiattolo scivolava nella tana con qualche nocciola da aggiungere alla provvista per l’inverno; sull’albero più alto, due aquile rientravano al nido, dai loro voli sopra alte rupi; e tra i sassi, una lucertola si rintanava
svelta svelta nel suo rifugio, dopo gli ultimi tepori autunnali.

Una leggera brezza spargeva intorno i delicati e intensi profumi degli ultimi fiori, che si richiudevano per la notte.
“Ma questo è un paradiso” pensava tra se e se.

Come fa la gente della valle, ad affannarsi così tanto per vivere!
Non sarà forse perché hanno smarrito…“Il silenzio e
l’incantesimo della natura?”
Aggiungo:
E' vero, RIRI, noi uomini,abbiamo smarrito il silenzio e l'incantesimo della natura.

L' Autunno per noi uomini,è l' età della tarda maturità e della vecchiaia.La foglia rossa è stanca,non sa quando lascerà l' albero,ma sa di non essere vissuta
invano.
Dalla sua vita e dalla sua morte nascerà nuova Vita per gli altri.
Siamo tutti legati gli uni agli
altri:

RIRI NOI SIAMO LA ...STORIA.
GRAZIE BUONA SERATA
LINA.

Adriano Smaldone ha detto...

che bella poesia

Linasolopoesie ha detto...

Adriano
Corro da te x portarti il mio parere a rigurdo della politica , come sai io la seguo molto
corrooooooooooooo

Pupottina ha detto...

ecco un ^_________^ (sorriso) tutto per te

buona serata, poetica e saggia, amica blogger!!!

Pupottina ha detto...

ecco un ^_________^ (sorriso) tutto per te

buona serata, poetica e saggia, amica blogger!!!

riri ha detto...

Buona serata, qui si vede finalmente la luna piena:-) senza più nuvole intorno, fa freddo, ma è tutto romantico:-)
Ti auguro una dolce serata con un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

X Pupottina
x RIRI
Grazie della visita domani verrò a leggere i vostri nuovi post ..

BUONA NOTTE..LINA

riri ha detto...

Buondì cara fanciulla, stamattina mi sono svegliata all'alba, poi riaddormentata, ma ho avuto un attimo di sbandamento, può capitare, poi tutto è passato ed eccomi qui quasi pimpante a mandarti un abbraccio ed un sorriso:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRIIIIIIIII
Grazie mille dell'augurio,mi sono appena svegliata e ti
rispondo ancora in pigiama .
Non ci crederai ma devo ancora capire se ho dormito o se
ho passato tutta la notte a provare ad addormentarmi

senza riuscirci.....ho persino contato le pecorelle ma
una sè messa a saltellare da una parte all'altra e mi ha
fatto venire mal di testa....io mi propongo di incominciare
una caccia contro le pecore immaginari e rompico.....joni

ma io sarò una valida combattente e se un altra pecora
si azzarda la priossima notte a farmi venire mal di testa

.. ci penserò io a fargli la festa! Comumque grazie del
buon giorno auguro anche a te un'ottima giornata, di tanti spero
progetti in un ottimo modo, Visto che ora sei pimpante e ti sei svegliata di ottomo umore e col
col sorriso spero che continuerai ad affrontare
mattinata, pomeriggio e sera allo stesso modo. vabbè
buona giornata a te Riri e ne approfitto per dare gli
auguri anche alle altre amiche virtuali e sopratutto

buon risveglio :)..baci... Lina

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina, dolcissima amica...
le tue parole sono sempre dolci carezze per l'anima...
un grande abbraccio e una buona giornata, ciao
Maria Rosa

chica ha detto...

Lina
E' sempre bello passare dal tuo blog!!
baci,chica

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA ..

Per accarezzare l'anima
bisogna sempre prendere con filosofia la vita stessa ...

Io ho l'abitudine di borbottare sempre specie , quando una giornata si presenta negativa , poi mi auto convinco che ce la posso fare, faccio un pò di sport e prendo la bici parto con pessimismo e ottimismo ,intanto vado a testa alta e pedalo,
ed altre volte faccio la romantica ...mi basta guardarmi intorno, perdermi in un tramonto, lasciarmi scaldare dai raggi del sole, annusare
l' aria ,contemplare le foglie degli alberi che cadono...che bella emozione....

Rimango sempre fedele a me stessa, assecondando però i cambiamenti derivanti dalla mia maturazione personale e dal flusso naturale della vita.

Ricordando sempre che ogni cosa ci vuole la forza di volontà che tante volte mi manca, e non mi dà lo stimolo giusto per andare avanti, ma i problemi vanno risolti e quindi bisogna combattere i nemici che ti ostacolano il cammino e guardare il mondo con gli occhi di
un bambino....... credo che sia la cosa più bella, ricevere ogni giorno una sorpresa, un impulso a migliorarsi e a non pensare che sia tutto dovuto..

con queste premesse vado a dormire stanca ma felice di esser riuscita a superare un altro giorno....più o meno l'affronto così....
Come Rossella dal film di via col vento
DOMANI E UL ALTRO GIORNO
UN BACIO
LINA

Linasolopoesie ha detto...

CHICA
Ora corro da te!!!

upupa ha detto...

Eccomi Lina!!!!!!!!!!!!!Il fatto è che da un pò ...mi manca ...qualche oretta di tempo!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Upupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
corro a portarti la buona notteeeeeeeee

Antonella Riviello ha detto...

Grazie Lina per essere passata dalle mie parti...e per il bellissimo commento che hai lasciato sull'amicizia! Credo molto nell'amicizia e la difendo a denti stretti...credo anche nei giorni di sole dopo la tempesta anche se molto spesso mi avvilisco e non trovo speranze! Complimenti per il blog, è molto bello e le tue poesie sono molto intense e profonde! Se ti fa piacere puoi passare sul mio blog stradedilatta.blogspot.com dove troverai le mie poesie! Un abbraccio a te che sei la mia benvenuta!

Antonella Riviello ha detto...

Cara Lina, ti ho inserita tra gli amici ai quali ho dedicato il premio "Albero dell'Amicizia" e ti prego di ritirarlo. Prima che tu mi inviassi il commento volevo inserirti ma non trovavo il link al tuo blog quando cliccavo cliccando sulla tua immagine che compare tra i miei sostenitori, poi grazie al tuo commento sono arrivata a te! Scusami e accetta questo mio benvenuto! Con affetto!

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Antonella
In giornata verrò a ritirare il premio .......
m Ti do il buon giorno con queste poche pensiero...

Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.....
BUONA GIORNATA
LINA

( non conosco l'autore )

Anonimo ha detto...

Cara Lina,
spero che alcune cose si siano per te risolte, ti abbraccio ...
Al post non rispondo e puoi ben immaginare perchè...per me non ci sono "certi" giorni..per me ormai sono sempre quei giorni...

Ti abbraccio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella

Immagino il dolore immenso che tu hai provato e provi ancora e che durerà per sempre, credo che sia la cosa più brutta per un genitore perdere il proprio figlio, penso che quante volte avrai pensato che avresti preferito morire tu al suo posto.

Coraggio non ci sono parole, solo un grande vuoto. quelle si si dicono sono parole scontate ma...mi dispiace.
Ammiro il coraggio che hai anche solo nel parlarne nel tuo blog ,non ci sono parole per quello che ti e' capitato!
Niki è in cielo e veglia su di te ora, devi trovare la forza per andare avanti perche' una persona con tanto amore da offrire come te nn puo' darsi per vinta dalla vita!!

io non ho mai creduto a chi dice "vedrai che il tempo cancellerà tutto"...e infatti purtroppo non è così però vedrai che il tempo sarà comunque una buona "medicina"
e ti aiuterà a spingere questo brutto dolore un po' più in fondo al tuo cuore in modo che non persisterà in te in ogni momento ma sarai tu, quando lo vorrai, a farne riaffiorare il ricordo...sarà triste, è vero, ma ti aiuterà a diventare sempre più forte...

dovunque lui sia ci sarà sempre un posto dove lui potrà stare: il tuo cuore ed è lì che continuerà a vivere. tieni duro per lui.
Pensa solo che da lassù, ti ama e ti riempie il cuore. Ti aiutera! E tu dolce mamma, nell'inconscio lo sai...La vita ti sorriderà ancora,.. ma credo che muoia solo il corpo, l'anima c'è sempre...lo rincontrerai un giorno

Ti sono vicino...Un abbraccio

Pupottina ha detto...

ciao cara Lina, eccomi di corsa, mentre sui fornelli le pentole procedono da sole nella cottura... eheheheheh... speriamo di non combinare un guaio... ;-)
buon weekend!

^___________^

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Grazie buon weekend! anche a te ;)
ora metto a posto la cucina e vengo a ricambiare la visita ...
UN BACIONE
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un bel sabato sera, pieno di tutte le coccoleche noi donne desideriamo sempre ed una bella domenica:-) Ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

XPUPOTTINA
XRIRI.
BUONA DOMENICA ANCHE A VOI .
GRAZIE.....LINA

Nonna Gianna ha detto...

Cara Lina,ti auguro una buona domenica,un grande abbraccio
nonna di Sara.

Linasolopoesie ha detto...

GIANNA
TI AUGURO UNA SERENA DOMENICA

TI ABBRACCIO..LINA

Pupottina ha detto...

ottimo consiglio in una poesia!
un abbraccio e buon martedì ^__________^ cara Lina

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un buon giorno nuovo, un sorriso per chi ne sente il bisogno, che tu sai dare, anche con le tue belle poesie, uno sguardo attento e scanzonato verso la via..perchè ogni giorno è un'avventura:-)
Baci

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina

e sempre incoraggiante essere un pò ottimisti nei messaggi che si mandano...altrimenti la vita sarebbe un inferno , anche se

Ci son giorni che tutto ci appare buio, e che una via di uscita non c’è, ma non è così…. non siamo soli, siamo circondati da persone che ci amano ( anche se virtuale)… ascoltiamo il loro cuore e lasciamoci condurre per mano…

ricordiamoci che i giorni cupi servono a rendere più forti … infatti se abbiamo sofferto, non cancelliamoli dai nostre ricordi,

tienili stretti, perché qualsiasi essi siano, hanno sempre dato tanto… per ogni anima che vaga ......con la mente avvolta dalle incertezze dalle paure della vita.
Ma come tutti i mari in tempesta,anche tra i nostri pensieri c'è un punto di riferimento tra un'ancora di salvezza, l'unica...........LA VITA
Ciao e
BUONA GIORNATA

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI.
Dobbiamo avere fiducia in noi stessi .....Questo è il mio messaggio d'amore .
Anche quando tutto va male.
Crediamo nei ideali,
anche se vanno contro il mondo intero
Siamo nei stessi e nient'altro ,anche se significa rimanere soli, Sappiamo che la nostra stella ,
esiste anche se per trovarla , dobbiamo soffrire, Perchè solo così ,possiamo sperare ancora.

Perchè se non lo facciamo nessuno lo farà .
Ognuno di noi è prezioso per quello che è Perchè se
così non fosse nulla avrebbe senso

GRAZIE!!! Della visita dopo vengo a leggere il tuo nuovo post
UN ABBRACCIO
LINA

PuntoCroce ha detto...

e io sorrido a te, carissima Lina, un sorriso che parte dal cuore....
stupende le tue parole, veramente magnifiche...
un bacione, ciao
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA
Grazie dei complimenti che sempre mi fai....Spero di meritarli .

Dobbiamo infondere coraggio alle persone che soffrono... Con i nostri sentimenti , perchè essi volano liberi nel vento...essi non appartengono a nessuno eppure... sono di tutti solo persone come noi che come aquile libere solcano i cieli più lontani...possono toccarli più da vicino siamo spiriti liberi che
vagano nelle tenebre del mondo

cercando di trasmettere i sentimenti nella loro nudità con la speranza di riuscire a regalare prima o poi attimi d'eterno..
BUONA GIORNATA
LINA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lina tesoro ho pianto leggendo questa storiella...sei dolcssima tesoro.Ti abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPPINA!!!!!!!!!!!!!
Ma che dici? hai pianto leggendo questa storiella?
Ma sono dei versetti! :-((
Hai sbagliato blog!! Scherzo!! sai che ti voglio bene grazie della visita .
Ora vengo a portarti i miei saluti.......
Corro!!!

Anonimo ha detto...

Lina tesoro,
come procede???

Un grande abbraccio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella
Vengo da te! spero che ci siano buone notizie a rigurdo della giustizia che aspettiamo tutti , a partire dal caso di Niki ....
UN BACIO
LINa

jengiskan ha detto...

Sorridiamo al mondo,agli amici,a chi ci ama e che noi amiamo,sorridiamo alla vita per indurla a sorriderci un pò.Ciao Lina,ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan
Che piacere rivederti dopo tanto tempo....
E vero , sorriamo al mondo , come dicono questi versi....

Sorridiamo alla vita con gioia , perche a serenità è un attimo che vola via…
Ti porta gioia in un istante Ti riempie il cuore di pace…Ti fa sentire viva come non mai.
Ma come una meravigliosa farfalla vola via da noi, in un lampo si ripensa al vissuto e il nostro animo si oscura…
Solo la presenza, alcune volte impercettibile, delle persone che ci amano può aiutarci a capire che la vita va affrontata così…con le sue gioie e i suoi dolori,

con la serenità nel cuore per superare ogni momento di sconforto come il preludio alla felicità cercata...........
GRAZIE!!! E BUON POMERIGGIO
LINA

Pupottina ha detto...

buon san martino

^_______________^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
S .Martno???
Mai festeggiata questa ricorrenza..
Buon san Martino anche a te .
Lina

chicchina ha detto...

Ciao,Lina,ti lascio un saluto cordialissimo,un abbraccio ed un sorriso,perchè sorridere è bello,è apprezzare quello che troviamo intorno a noi,di bello,di sereno.
Un sorriso salverà il mondo?non lo so,ma un sorriso,sincero e offerto con amore può aiutare nel cammino delle nostre esistenze.
Un abbraccio fortissimo.Ti penso anche quando non lascio commenti.Ciao.

Linasolopoesie ha detto...

Chicchina.
Grazie! come mi fa piacere che vieni a trovarmi.. anche se non lasci commenti ....
Sorridere alla vita fa bene al cuore è un espressione della vita....
è come se vivessi nel buio...nella tristezza...è un sorriso arrivasse come un raggio di sole a dissipare l'oscurità,
spesso risolve delle situazioni difficile é positivo da tutti i punti di vista, puo valere una vita perchè può fargliene ritrovare il significato...

aiuta a prendere la vita con allegria....fa stare bene con se stessi e con gli altri.
Ma se bastasse "caricarsi sulle spalle un sorriso (dell'amore) e camminare una vita" mi sembra moolto semplicistico perchè nella vita ci sono alti e bassi....comprensioni e incompressioni....felicità e infelicità anche se a volto quando una giornata si presente male penso che se bastasse solo il sorriso saremmo tutti a ridere dalla mattina alla sera......magari fosse così....è che purtroppo non lo è
la realtà ...a volte....si presenta in modo molto diversa.....ma con l'andare degli anni impareriamo a considerarlo e una voce ti dice: adesso vai così....non preoccuparti non tutte le Partite si vingono Lina...Noi donne reggono il peso del mondo ma non siamo mai stanche perché sappiamo che senza il nostro amore, si fermerebbeil mondo .
Ma quella con la VITA ....Sicuramente
Specialmente se ....ad ARBITRARE è ......LA COMPRENSIONE.
UN ABBRACCIO
LINA

riri ha detto...

Ti auguro un bel giorno qui a Torino fa meno freddo di ieri, oggi è nuvoloso, ma mi conforta che il sole spunterà:-)

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina,
c'è un premio per te sul mio blog che ho postato ieri... ti aspetto!!!
Un grandissimo bacio
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

RIR
Buon giorno!!
Dopo tanti giorni di pioggia , finalmente oggi e una bella giornata , non fa neppure freddo e cè uno splendito sole ...
Che bello!!amo il sole perchè illumina le mie giornate... illumina la mia vita quando sto con lui e lo vedo anche quando le nuvole lo soccombono... amo il sole perchè è vita...
ci scalda il "cuore" ...
si oppone all'oscurità ...
illumina il nostro "spirito" ed ogni cosa intorno a noi
"colora" le nostre giornate ...
rende unica l'estate,
ma accompagna la primavera, l'autunno
e ci riscalda l'inverno ...
Ecco!! come sempre faccio la poetica!!
RiRi adesso esco con mio marito e la mia cagnolina chicca x farci una bella passeggiata al ritorno vengo a vedere cosa hai postato di bello!!

GRazie! mi ha fatto piacere la tua visita .............
UNA GIORNATA
LINA

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA!!!!
Grazie del premio .
Sai come mi fa felice ricevere un premio da un amica come te!! Sei veramente una persona spendita!! E ti voglio bene
BUONA GIORNATA
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina:-) Sono napoletanissima ahahah, sono nata al vomero ed ho abitato lì per i miei primi 20a., poi sono venuta qui a Torino, ho lavorato in un'azienda di stand per mostre e fiere per cui ho girato Bari-Milano,Genova,queste città le conosco bene, però credo che dopo tanti anni saranno un pò cambiate:-) Torino è una città meravigliosa, solo soffro un pò il clima freddino, per il resto c'è abbastanza civiltà, adoro Napoli, ma non ci tornerei a vivere. Qui ho la mia casa, mio figlio ed il mio adorato nipotino:-) Bacionissimi

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, ti auguro una buona giornata e un sereno fine settimana!!!
Un abbraccio
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

Cara RIRI
Sono come te! Amo la mia famiglia , Mio marito i figli
e i nipoti, con loro andrei in un qualsiasi paese ad abitare .Ho i miei valori li ho ben stretti:
onestà, razionalità, correttezza, famiglia, educazione, amicizia fratellanza e amore. Oggi noi siamo un buon esempio per i giovani di oggi .con l'aumento dei divorzi e delle separazioni la famiglia è diventata meno
stabile...ma ciò non significa che si siano persi i

valori base!credo semplicemente che ogni periodo storico abbia le sue problematiche, e le sue crisi di valori, nel senso che ogni periodo storico ha dei problemi e delle situazioni di disagio che spiccano...e che si è soliti
chiamare come crisi di valori!Come tutte le cose anche la società si modernizza.

Se tempo fa (come noi) le famiglie
rimanevano compatte senza separazioni o divorzi, era sia
per problemi di onore e sia per amore verso i figli. Oggi
si sa che ogni singolo individuo pensa soprattutto a
vivere questi pochi anni concessi , nel migliore dei
modi, e non credo sinceramente che tutti i giovani siano privi
di valori, è semplicemente cambiata la società e la

percezione della vita di coppia e della famiglia, evolvono le situazioni ed evolvono i pensieri ed i modi di approcciarsi alle situazioni!tutto qui, questo è il
mio personale parere!
RIRI riteniamoci fortunate! Ad avere una bella famiglia come la nostra
CIAO E BUON FINE SETTIMANA
LINA

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA
Grazie.... auguro anche a te un buon fine settimana....
ADESSO TI AUGURO UNA SPLENDITA GIORNATA
UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA
Grazie.... auguro anche a te un buon fine settimana....
ADESSO TI AUGURO UNA SPLENDITA GIORNATA
UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

riri ha detto...

Buona domenica e visto che hai 99 commenti ho pensato: riuscirò ad essere la n° 100? Baci e grazie.
I valori da te elencati sono importanti, a volte ci possono essere piccoli o grandi problemi, ma in famiglia si risolvono con l'amore ed il rispetto e la famiglia va difesa sempre..sono contenta.

PuntoCroce ha detto...

Ciao tesoro, buongiorno!!!!
Un bacione
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

RiRi.
Con la famiglia che ha dalla nascita puoi avere dei litigi, ma il legame certo resta sempre, Tuttavia il legame di sangue non assicura assolutamente l'amore, se c'è è meglio ovviamente ma io penso che i legami sono due tappe della vita diverse....la prima...mi è servita ...a diventare quello che sono adesso
Ma a dire il vero ci sono molti casi che non si va d'accordo il che è anche normale..Ma se guardiamo la TV, tutti i giorni si sentono genitori che uccidono i propri figli... figli che uccidono genitori... genitori che picchiano figli fino a mandarli all'ospedale... E quì qualcosa non torna No. Il sangue è il nostro stesso sangue.
Queste famiglia se non risolvono il conflitto familiare non risolvono quello al loro interno.
La famiglia 'esterna' di cui giustamente si parla è un nostro sviluppo nella vita e può essere altrettanto sacra e importante, ma la nostra provenienza genetica è il nostro legame 'spirituale' con noi stessi.
E sono sempre più convinta che pere ogni famiglia i legami più forti sono quelli che si scelgono volontariamente.

Un po' come la differenza tra battesimo e cresima, il primo te lo impongono la seconda la scegli tu per convinzione (in teoria)
Riri Sai che ogni tanto e bello parlarne anche nei blog.Io quando mi metto a scrivere perdo la cognizione del tempo......ora ti saluto vado a pranzo da mia figlia e il compleanno del marito
Auguro anche a te una felice DOMENICA
BACI BACI ..LINA

Anonimo ha detto...

Hi I have an award for you on my blog. Please come....

Jesse

riri ha detto...

Buon inizio settimana con affetto:-)

Linasolopoesie ha detto...

JESS
Grazie della visita .
ora vengo a visitare il tuo blog

TI AUGURO UNA FELICE SETTIMANA... LINA

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
GRAZIE .AUGURO ANCHE A TE UNA FELICE SETTIMANA

UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

Nicolanondoc ha detto...

Lina :-) sembra che il dopoguerra non abbia risparmiato nessuno della nostra fascia sociale anzi ci hanno costretto a pagare i danni che ha provocato il fascismo...
l'ignoranza allora ha fatto sì che io essendo l'unico "maschio" dei figli mi accollasi la responsabità di andare a lavorare in tenera età...
comunque non so se sono autodidatta ma la mia vita l'ho vissuta spontaneamente e in confidenza, ho anche trasgredito con i piaceri che mi ha offerto e se mi capita l'occasione sono pronto a riprovarci :-)))
Grazie di essere qui con noi, ciao

Linasolopoesie ha detto...

Nicola .....
la vita Va combattuta nel momento in cui siamo convinti o capaci di poter vincere o per lo meno alleviare i dolori o le pene che possono derivare dalle circostanze stesse .....Lottare,

lottare, sempre lottare anche se la vita a volte ci vuole perdenti.
Non importa se la lotta porterà all sconfitta, non si può affrontare la vita in modo passivo per sempre: prima o poi bisogna affrontare i vortici del mare sempre in tempesta della vita, è questo che rende l' atto di vivere eroico....
Poi ci sono momenti che stanca desidero trovare un rifugio per "prendere fiato" lo faccio,magari per "ritornare" ad essere piu' combattiva di prima....e trovo sempre una soluzione la risolvo e mi ritengo vincente combattendo con la vita, dato che vuole spesso impedirmi di ottenere ciò che voglio...

Anche quando tutto va male,trovo sempre un qualcosa anche se di piccolo che continua a tenerti ancorato alla vita,sempre!
GRAZIE PER AVERMI FATTO PARTECIPE DELLA TUA ISOLA che non c'è

UN GRANDE ABBRACCIO A TE E A RIRI
LINA

lovable liberal ha detto...

Look out, Italia! My daughter will be visiting Roma in January!

Linasolopoesie ha detto...

lovable liberal
grazie della visita...ora vengo a visitare il tuo blog .........

chica ha detto...

sono tornata e ti lascio un bacio.chica

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro una bella e serena serata, qui oggi primavera!!16°, siamo tornati dalla passeggiata con piccolo fiore Gabriele ed abbiamo anche conosciuto una bella signora russa, con una bambina che ha giocato un pò col mio nipotino:-) Grazie delle cose che scrivi, direttamente, sei una bella persona. Un abbraccio ed un sorriso:-)

Linasolopoesie ha detto...

Chica
ciao ,che bello risentirti,è da tempo che ti ho pensato,mi dispiace che non ci sei stata cmq apparte questo mi fa piacere che sei tonata , vengo a vedere cosa hai postato
baci :-)
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Riri.
Oggi e stata una giornata bellissima e da godere ....infatti me la sono goduta, Sono stata fuori di mattina e di pomeriggio , ho portato la mia nipotina Laura al parco gioco , e solo ora sono rientrata ......
grazie dei complimenti , anche tu non sei di meno......Io ti considero una persona , sincera e con dei grandi valori
positiva con delle qualità evidenti...
BUONA SERATA
LINA

Dulce ha detto...

Ciao Lina,
Mi dispiace di non visitare, ci sono così tanti che alcuni amici sono fuori, ma solo sulla rete, sono tutti nel cuore.
Le due ragazze sono i miei nipoti, grande, no?
Da Lisbona è un abbraccio d'amore per l'Italia.
Baci.

Linasolopoesie ha detto...

DULCE
Che se non ci sentiamo spesso poca importa .. La nostra amicizia virtuale dura anche col tempo .....Ormai sono passati tre anni come vedi siamo di quì nuovo a scambiarci i saluti..
e questa si chiama ....AMICIZIA
Complimenti per le tue nipotine sono delle belle bambine...
Come vedo anche tu 6 1 nonnina felice ......
UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, buona giornata!! Qui c'è una nebbia fitta fitta, spero si diradi..un sorriso napoli-torinese:-)

Linasolopoesie ha detto...

Riri
anche oggi la giornata e bellissima ... poi verranno tempi freddi ......Nonostante tutte le difficoltà che ogni giorno la vita ci pone davanti... la vita è bella anche per questo... altrimenti, senza tutti i problemi da risolvere, sarebbe noiosa...

Quando vedo dei fiori che nascono fra i rovi e cercano un raggio di sole facendo un percorso incredibile tra le spine, penso a quanti sforzi la maggior parte di noi compie per vivere, quasi a rubare la luce, una luce che spetta di diritto a tutti. La vita non è una pena o punizione del Creatore, è un dono a cui nessuno può sottrarsi di ricevere....accade che:

...una folata di vento stacca le foglie secche e le trascina per strada, quelle che ti hanno fatto ombra un' estate, quelle di cui non te ne sei mai accorta; ora sono giù, svolazzano qua e là in un vortice, sembra sia l'ultimo atto di una danza, invece è l'inizio di un volo che trasporta lontano le tristezze e malinconie. Ora tra i rami, i raggi di sole ti riscaldano l'autunno e vivi del profumo del bosco ceduo, del muschio e dell'aspro aroma dei fiori di melograno...basta poco per invaderti e farti sorridere, farti prendere dal piacere di vivere e di sentirti Amata.
Allora sorridiamo Riri
Sorridiamo senza una ragione , amiamo gli altri come se fossimo bambine, la vita va vissuta così
Sai? mi vengono in mente le parole del film " Forrest Gump"..la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capita...ma proprio per questo è ancora più interessante aprire la scatola...la vita è sempre un miracolo! è sempre piena di sorprese e viverla è la sorpresa più grande!
UN GRANDE ABBRACCIO
E BUONA GIORNATA

Paola ha detto...

Ciao cara Lina, la tua visita mi ha fatto un immenso piacere! ed è bello l'augurio che ho trovato qui! Una buona giornata a tutti, un pensiero per tutti: cosa c'è di meglio? augurando anche a te una lieta giornata ti abbraccio; ciao ciao.

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
Sapessi la tua visita come mi ha fatto felice.
TI VOGLIO UN MONDO DI BENE
BUONA GIORNATA ANCHE A TE
LINA

Paola ha detto...

C'è un premio per te sul mio blog-premi
Bacioni

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
Grazie di aver pensato anche a me....
Sei sempre gentile.... spero di meritarmi sempre la tua amicizia ...
BUON POMERIGGIO
LINa

upupa ha detto...

Ciao Lina...un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

UPUPA
Ero da tento che non venivo da te..
pardò...corro subito....

LONEWOLF ha detto...

.......Tutti sognano di volare ,
magari come i gabbiani , i calabroni .
Scrisse Igor Sikorsky
Vola solo chi osa farlo.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
BUONA NOTTE ..A.

Linasolopoesie ha detto...

A....Tutti sognano di volare perchè ....Volare è nell'indole dell'uomo crecare di superare i propri limiti e lasciare sulla terra tutto ciò che ci opprime durante la nostra quotidianeità e potere in quell'attimo, che sentiamo l'aria fresca sul viso e vedere i nostri problemi lontani proprio come quelle casupole sulla terraferma che dall'alto sembrano quasi inesistenti, sentirci veramente liberi.
Dico sempre ai miei nipoti che la vita non è un sogno, che bisogna affrontarla anche se è dura.....ma senza sognare come si fa? Credo che le piccole speranze di progetti realizzabili o palpitanti dei lori i cuori li aiutino ad andare avanti.
Perchè cosa rimane di un uomo se gli togli il suo sogno? Sogni in cui credere, ideali per cui lottare!
Ai giovani bisogna ire ...lottate per raggiungerli così non potete mai rimpiangere nulla.
Chi vive senza sogni vive una vita in bianco e nero! e allora dico: Volate, volate più in alto che potete senza avere paura di cadere.......AUGURI E SOGNI DORO

BUONA NOTTE A TUTTI

LINA

chica ha detto...

emozionante ogni volta che si lege. bacio,chica

riri ha detto...

..triste! Delle amiche hanno uccellini in gabbia, ma è una cosa che non sopporterei mai..pensa che avendo un cortile-giardino, d'estate a volte mi entra qualche passerotto, si fa il giro della casa e poi esce da qualche balcone..la libertà di volare..è una meraviglia..
Grazie per questa favola. Buona giornata con un sorriso:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI
Anch'io sono contraria a tenere in gabbia qualsiasi essere vivente che vola.
Ho sempre odiato il fatto di tenere gli uccelli in gabbia sin da piccola,
Mio nipote l'altro giorno e venuto a casa con un uccellino credendo di farmi felice ma io l'ho rifiutato perché sapevo la sofferenza che avrebbe provato stando chiuso in una gabbia .
Diciamo che gli uccelli vivono per istinto:mangiano per stare bene e si riproducono per riprodursi,però hanno dei sentimenti per esempio se tu oggi a un uccelli gli togli le uova e la stessa cosa se si togliesse il figlio ad una mamma.....dedico a tutti voi del blog questi versi dedicata all'amicizia ......
******
Cari amici e amiche
spiccate il volo ,perché non mi piacciono gli uccelli in gabbia.
Se poi volete posarvi su di me, vi accogliero' ;
poi...con incanto vi guardero'.
Se avete paura della vita, vi incoraggero' ;
poi...con rispetto vi trattero'.
Se avete sete d'amore,vi accarezzero' ;
poi...con pudore vi adorero'.
Ma se volete andar via ...
sciogliero' il filo invisibile che ci unisse un giorno.
Quel filo che io chiamai" amicizia".
Spiccate il volo, carissimi , andate verso la felicità; poiché la mia, fu quella di conoscervi!
La mia stima volerà sempre con voi, attraverso le nuvole,il vento e la pioggia.
Da lontano continero' a pensarvi, a ringraziarvi di...esservi posati, un giorno ,
sulla mia esile .......spalla

BUONA GIORNATA RIRI
LINA

Gianna ha detto...

Ciao Lina, mi fa piacere che sei sempre ottimista.
Un abbraccio grande.

Pupottina ha detto...

la libertà non dovrebbe mai mancare !!!!

^______________^

un abbraccio e buon giovedì

Linasolopoesie ha detto...

Stella !!
Non pensare che io sia sempre ottimista .......A secondo i giorni.
Oggi ad esempio sono una ottimista ,alla Rossella O'Hara per intenderci ("domani è un altro giorno" tiro fuori una forza incredibile anche nelle situazioni più drammatiche.
Poi ci sono giorni che vedo tutto nero , credo di essere la persona più sfortunata della terra e so già che andrà tutto male , quando invece sono sono io stessa a fare andare male!! poi mi ripredo e cerco almeno di essere
realista è ''vedere come stanno le cose''
Mi piacerebbe essere sempre ottiminsta perchè è un'ideologia che una persona si fa su
qualche argomento e ti posso dire che non c'è nulla di più bello che sognare e immaginarsi di vedere le cose non solo da una faccia ;)

CIAO STELLA GRAZIE DELLA VISITA .
BUON POMERIGGIO
LINA

Pupottina ha detto...

eccomi per un saluto al volo prima di correre per concludere la mia settimana lavorativa.... però prima ti auguro buon weekend ^___________^

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina Grazie e weekend anche a te!
UN GRANDE ABBRACCIO
LINa

adamus ha detto...

Ciao Poetessa..buon weekend !

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS Grazie di non esserti dimenticato di me...
Poetessa!! hahahah :-))
Magari!! Grazie comunque.
Dopo vengo da te per vedere cosa hai postato di nuovo...e ti lascio il mio pensiero
BUONA SERATA
LINA

Nicolanondoc ha detto...

Solo un saluto, Lina, buona serata :-)

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA E RIRI
UN SALUTO E UN GRANDE ABBRACCIO :-))

LINA

Gianna ha detto...

Ciao Lina, buona fine settimana.

Linasolopoesie ha detto...

STELLA
grazie del pensiero, Buon fine settimana anche a te........Ora vengo a trovartiii!!!

Anonimo ha detto...

Un grande abbraccio e un bacio
Lina!

Con Amore
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella
Ho fatto le ore piccole x vedere C'è POSTA X TE! sono le 0.29
e prima di chiudere il computer ho trovato il tuo commento ...
Sono felice di chiudere il P.C. x salutare te e augurarti ...una notte serena .
Ti voglio bene ...
UN GRANDE ABBRACCIO...LINA.
Lina

Nicolanondoc ha detto...

Da noi è una giornata nebbiosa nel pomeriggio probabilmente pioverà e saremo in attesa del sole :-)
Buona domenica a te :-)

Linasolopoesie ha detto...

Nocola anche da me il tempo è incerto....
Visto che non esco mi dedico alla cucina ..e faccio gli gnocchi con le patate...Mio marito ne va matto...
Ti auguro una felice domenica
LINa

riri ha detto...

Ciao Lina, buona domenica pomeriggio.saluterò Caterina per te:-) Ha un bellissimo blog,è ungherese:-) Baci

riri ha detto...

Ciao Lina, grazie di questo bellissimo buongiorno. Io mi alzo presto per cui faccio il giro degli amici, oggi qui fa freddino, ma come tu dici, bisogna pensare in positivo perchè già tutto ciò che ci circonda (o quasi) è terribilmente negativo. Ci sono ragazzi ai giardini dietro casa mia che il sabato notte )e non solo)lo passano a far chiasso, adesso hanno cominciato con i botti e li fanno scoppiare nei cestini dell'immondizia per avere più rumore...è inutile, parlare loro con calma, cercare di farli ragionare, sono così e tutto questo è triste....ma non voglio angosciarti, penso che questo succeda ovunque. Tra un pò me ne vado giù col mio Poker, un bacio, buon inizio settimana e buona giornata e grazie:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
E vero che quello che dice si verifica in tutte le città .
Quello che più mi colpisce giovani bevono e bevono così tanto.
In primo luogo perché bere fa sentire più sicuri, fa diventare più loquaci e dà, al gruppo di amici, la sensazione di essere �trendy'.
Chi non beve è considerato un outsider, uno che non trasgredisce, un allineato; ecco quindi che passeggiare con la bottiglia di birra in mano diventa uno "status simbol", dà agli altri coetanei il messaggio di essere �uno del gruppo'.
Non c'è bisogno di conoscersi, quella bottiglia in mano accomuna tutti, all'interno di un mondo giovane dal quale gli adulti sono esclusi.
La colpa è anche dei genitore che a questi figli vogliono a tutti i costi ...dare tutto.... Manca L'educazione la coerenza,la mancanza di veri valori, carenza di voglia, ,la voglia di educare i propri figli, di impartire loro almeno le basi del "vivere civile" o cos'altro? un figlio ti migliora, ma concretamente non sanno stare vicino ai giovani.
Certo non dobbamo fare nemmeno di tutta l'erba un fascio parlando dei givani di oggi , perchè queste convinzioni stanno diventando quasi lo stereotipo dell'italiano medio.
sarà che molti li usano come "oggetti" da mostrare fin quando sono piccoli, poi crescendo perdono la voglia di continuare il proprio "lavoro" .......Grazie del buon giorno che mi hai portato di buon mattino
Grazie mille ,auguro anche a te un'ottima giornata, spero la vivrai in un ottimo modo, vedendo reallizzarsi i tuoi progetti che ti sei prefissata per la giornata ...
Visto che ti sei svegliata col sorriso ti auguro che continuerai ad affrontare mattinata, pomeriggio e sera allo stesso modo...baci...
BUONA GIORNATA
LINA

Gianna ha detto...

Buona giornata a te!

Linasolopoesie ha detto...

Stella
Grazie del buon giorno il tuo è stato un pensiero gentile che mi fa r risplendere il sole anche in una giornata di perfetta oscurità.
Io ti lascio
Un saluto di primo mattino
un sorriso al sorgere del sole
un pensiero per farti iniziare bene una giornata .
Oggi un altro giorno e iniziato
augurandoti
una bellissima giornata.

UN ABBRACCIO ..LINA

Dulce ha detto...

Ciao Lina,
Sono andato a lasciare un ciao e di desiderio di una settimana bellissima.
baci.
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

DULCE
CORRO DA TE!!!!

Adriano Smaldone ha detto...

we we scusami se non sono passato da te ho avutp problemi di connessione passo adesso per un saluto ok?? ciao ciao un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Adriano
Ciao . Capita che possiamo avere problemi con la connessione .
Non per questo si spezza un' amicizia ....Buon pomeriggio , grazie di essere tornato .
Corro anche da te x portarti i miei saluti...

MRB ha detto...

Hola Lina, preciosa, paso a visitarte una vez más. Me parece que a veces pasamos largos trechos sin escribirnos. Bueno, aquí estoy.

Has abierto un nuevo blog, ojalá te entusiasmes como con éste, donde nos dejas partes de tu alma y de tu Ser.

Un gustazo y hasta una próxima. Besos.

riri ha detto...

Dolce e serena giornata..a volte basta leggere un pò da un'amica per ora "virtuale" e scoprire che esistono sentimenti forti, non detti, a volte nascosti e l'amicizia nasce, diventa un inno, si fa più profonda ed è bello!
Baci da Torino e grazie

Nicolanondoc ha detto...

Lina, l'amore è come una casa, deve avere le fondamenta forti altrimenti alla prima vibrazione, alla prima tempesta, ci crolla addosso e per questo motivo bisogna difenderla come un nido di uccelli per avere poi la forza di volare.
L'amore potrebbe essere anche eterno.
Siete voi che mi fate sognare,grazie e buona giornata :-)

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Lina, ciao dolcissima! C'è un premio nel nostro blog che sta aspettando che tu lo ritiri.... ti aspettiamo presto! ;)

Nicolanondoc ha detto...

Lina, la tua è più di una sintesi ad un rapporto di coppia, ed hai spiegato bene che oggi le unioni delle volte avvengono per interessi, inoltre bisogna avere le possibità economiche sia per unirsi che per dividersi, nei ceti medio bassi è già difficile arrivare a fine mese con una casa ed un solo mutuo o affitto, figuriamoci con 2. Poi il sesso è una delle ragioni che tiene insieme una coppia, questo lo si fa quando si sta bene dentro di noi e dal cervello partono gli impulsi, se uno dei 2 dovesse avere dei problemi allora l'altro dovrebbe trovare il modo di capire che fare l'amore è uno dei più grandi piaceri che ci offre la vita...
Un caro saluto

Linasolopoesie ha detto...

PENNY
CORRO A RITIRARE IL PREMIO ....

Linasolopoesie ha detto...

Nicola
Parlare di sesso mi imbarazza un pò , ma suppongo che non ci sia nulla di male , e penso che
senza fare l'amore fisico (non sesso) la coppia duratura si separa di sicuro, è un mezzo per comunicare i propri sentimenti! Non è completo un rapporto se non c'e' complicità,sintonia,passione tra le lenzuola e viceversa se non c'e' armonia, dialogo,coinvolgimento mentale anche fuori dal letto!E' un elemento essenziale!
Si vedono anche i suoi difetti,anche se li detesti,quando ti fa soffrire...quando non lo capisci e lei non capisce te!
bene nonostante tutto cresce..sai,che non ne potresti fare a meno di lui ..e ti senti fortunata ad averlo incontrato nel tuo cammino di vita..Questo è vero Amore, anche quando ci si litiga ,il vero sentimento supera ogni ostacolo, anche i sentimenti che sono quelli più difficili da superare e da mettere da parte..
Vediamo come vai avanti col tuo racconto ..........Auguri a te e a Caterina siete una bellissima coppia.....
BUOINA SERATA .LINA

Penny "Il mondo in due Penny" ha detto...

Lina, ti ho risposto nel mio blog, facci un salto, troverai una vera sorpresa :D

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Carissima come va? Questa volta ti scrivo da Palermo, la mia nuova comunità (anche se in passato c'ho vissuto). Ti mando un abbraccione. Ciao e buona giornata
fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

PENNY!!.......Corro x vedere la sorpresa che mi hai
riservato....grazie .

Linasolopoesie ha detto...

Frà Vincenzo .
Lei e un bravo Sacerdote ,senza ombra di dubbio lei da Dio , ha ricevuto la Grazia di una
ricchezza immensa, per cui va paragonato a un uomo ricchissimo, che non può sprecare la sua ricchezza, ma usarla per il bene del prossimo .
Dio sa che siamo creature caduche e che l'unica via che abbiamo per arrivare al Padre è la Fede in Gesù Cristo, in prmo luogo e il perdono che mettiamo negli errori del nostro prossimo. Perchè mentre camminiamo sulla strada possiamo cadere mille volte... ma è il desiderio di rialzarsi e di chiedere perdono che differenzia un vero credente..Grazie di essere passato da me
UN ABBRACCIO..
LINA

Gianna ha detto...

Torta con ricette...
Ottima idea Lina.
Bacioni

Linasolopoesie ha detto...

Stella!
Ci voleva !!!
un bel consiglio per avere ....una mamma perfetta!!

CIAO A DOMANI :-)

MRB ha detto...

Querida Lina:

Te he dejado algo en mi blog de premios y regalos.

Abrazos y besos.

riri ha detto...

Ahahah, bellissima torta, ed io che pensavo fosse un dolce vero!!Cmq me la copio lo stesso, perchè è proprio così, ci si può salvare solo dando amore, prima o poi ci ritorna indietro..sìììì, condivido tutto e ti mando un saluto caro con l'augurio di una bella giornata:-)

Pupottina ha detto...

oggi da me è una giornata favolosa... un caldo meraviglioso! un sole che sembra fine aprile... e mi sono concessa una mattinata al mercato con mamma e sorella per incontrare gente e fare acquisti
buon giovedì e buon appetito ^______________^

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
....purtroppo nessun figlio sceglie il proprio genitore, nessun genitore sceglie il proprio figlio, e ci troviamo tante volte a non condividere le lore opinioni con le nostre ... la perfezione che ci auspichiamo non esiste, ma esiste l'amore, quello che per un figlio va sempre espresso e mai dato per scontato solo perchè la si ritiene una cosa naturale.
basta far sentire e dire al proprio figlio che lo si ama e per lui sarai già di avere una mamma perfetta.........
BUON POMERIGGIO
LINA

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY
Corro a ritirare il premio ...grazie un bacio
Lina

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Anche da me è una splendita giornata .sono uscita senza il giaccone......Mi sembra una bella giornata di maggio ...Peccato che fra poco tutto finisce .......Già mi viene l'angoscia solo a pensarci .

BUON POMERIGGIO
LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina! grazie per le tue parole! Sono bellissime!! Ti abbraccio e ti auguro di cuore un Buon Natale ed un sereno Anno Nuovo. Un bacione!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao tesoro ma che belli gli addobbi chehai messo...cè un'atmosfera molto calda qui ed io mi trovo bene a caa tua...sei dolcissima ....un caro abbraccio.