venerdì 25 febbraio 2011

IL CORAGGIO DI LINA

        
                IL CORAGGIO DI LINA
Ho il coraggio di scrivere pur sapendo che facendolo metto a nudo ogni volta un pezzo della mia anima. Hil coraggio di essere me stessa in mezzo a persone che non vogliono vedere il vero volto delle persone ma solo maschere.

Ho  il coraggio di alzarmi ogni mattina sapendo che mi attendono nuove lotte ,  il coraggio di chiedere scusa ai miei figli quando sbaglio con loro.Ho il coraggio di camminare a testa alta e guardare chi mi parla dritto negli occhi, mostrandogli la vera me. Ho  il coraggio di uscire di casa nelle giornate in cui vorrei rinchiudermi in me stessa.

Ho  il coraggio di ammettere con me stessa i miei errori e cercare di migliorarmi e  il coraggio di ammettere che ho spesso paura, e di indossare lo stesso la mia armatura e scendere in battaglia . Ho  il coraggio di chiedere quando non conosco, e di rispondere a chi domanda senza timore di sbagliare.

Ho  il coraggio di affrontare i ricordi senza scacciarli e trarre da loro nuova forza e determinazione.Ho il coraggio di aspettare,di desiderare...
Di ascoltare... di sbagliare.
Lina Viglione 
RICOMINCIARE .
Teniamoci stretti i nostri  pezzi di ricordi.Non importa dove ci siamo fermati, e in quale momento della vita ci siamo  stancati, quello che importa è che sempre 
 possibile "Ricominciare"
***
Quando siamo  tristi  solo  allora un albero può parlarci  e ci  dice: Siate calmi, guardate me! Nemmeno per un albero la vita è  facile .
***
 Così sussurra l'albero nella sera. Gli alberi hanno pensieri duraturi,di lungo respiro, tranquilli,come hanno una vita più lunga della nostra .
****
Sono più saggi e possono confortarci  . Ci  hanno dato gli occhi e ci  hanno detto: guarda, non sei più sola , anche un albero... 
 PUO' TENERTI TI COMPAGNIA . 
Lina Viglione 
LE ALI DELLA VITA 
Il tempo che passa non è tempo perduto è solo passato, e noi non possiamo  fermarlo, possiamo solo corrergli dietro fantasticando per godere al massimo di  quello che  ancora ci  offre.
*****
E noi siamo ancora  quì a guardare il tempo passare, e così viviamo la notte e il giorno.Un 'altro sole un 'altra luna...che sorge.
****
Il sole  ogni giorno fiero nel cielo ci illumina , e la sera stanco del proprio lavoro tramonta per ristorare la sua luce. Ed noi  con le ali della vita,su 
****
monti di pensieri e colline di ricordi ci  specchiamo in laghi di sogni, e nel tumultuoso mari di emozioni ci  emergiamo  per scoprire qualcosa di nuovo, illuminato  dal sole di oggi.Il tempo ...Il nostro  tempo che ciregala ...
 REGALA ANCHE NUOVI GIORNI . 
Lina Viglione 
 VOGLIA DI SOGNARE . 
Ogni giorno è come nascere un'altra volta.Oppure la vostra vita scorre ogni giorno sempre come ieri, e si fa sempre le stesse cose. 
***
Non è che non ci piaccia la nostra vita  attuale . Ma ogni giorno  è buono per fantasticare e immaginare una strada nuova.
****
E chissà che una volta non ci rechiamo  in aeroporto senza bagaglio  per prendere il primo aereo che parte per una destinazione ignota che ci attira.
****
E  così dolce cedere ai sogni .La vita spesso e volentieri si dimentica di noi, siamo noi che dobbiamo... 
RICORDARE DI ESSERCI .
Lina Viglione 
UNA NUOVA ALBA PER NOI .
All'alba i nostri  pensieri si riempiranno di luce ,mentre con gli occhi spalancati cerchiamo il cielo, e attraverso il cielo e il nostro  sguardo  felice continua
 a viaggiare.
****
Ci sarà una nuova l'alba per noi  e le stelle ci  regaleranno un posto al sole,  e così i nostri  sogni si  sgattaioleranno via senza rimpianti per lasciare più spazio ad una realtà più clemente .
 *****
Apriamo il nostro  cuore a una nuova alba per raccogliere il dono della vita .  Mentre nuove
 melodie ci attendono  in questo presente che noi  speriamo ...
 RICCO DI SPERANZA .
Lina Viglione 
 UNA CRESCITA INTERIORE 
Le esperienze nella vita mi hanno aiutata a crescere, a capire quanto è bella la vita . anche se a volte è difficile a percorrere la strada che, pur se diroccata e scomoda, conduce quasi sempre alla vera serenità .
***
Posso visualizzare il tempo come un fiume che trasporta la vita a valle, che talvolta impetuosamente mi sommerge con ondate e mi sbatte sugli scogli ed in altri momenti mi trasporta placidamente verso la foce.
***
Ma per quanto possa essere arduo questo percorso,segnandomi e forgiandomi con tutte le esperienze devo saper risalire la corrente fino alla sorgente, immedesimarmi nell'acqua che scorre, e nelle pietre del fondo dovrò conoscere ogni ansa del fiume, non solo lasciarmi 
***
trasportare. Guardando ogni cosa e persona con occhi nuovi e curiosi allo scopo di apprendere da essa, ma a questa devo affiancare sempre il desiderio ...
 DI CRESCITA DA PARTE MIA .
Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

104 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
hai ragione, senza coraggio non si arriva da nessuna parte.
Scrivi parole bellissime e profonde che stimolano continue riflessioni.
Sei molto sensibile e profonda e hai dei sentimenti molto delicati e nobili.
Beh, ora che dici, ci diamo un appuntamento per una camomilla insieme???
Ti aspetto
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Lina ( Zicin )
Grazie dei complimenti , ma più che altro voglio stare un pochino con te! e bere insieme insieme a te una bella camomilla
( Virtuale si ma piacevole come se fosse reale ) Credimi ne ho proprio bisogno .
Ora vengo , fatto trovare vicino luscio di casa ... Corrooooo

Erika ha detto...

Carissima Lina, mi sono piaciute molto le tue considerazioni sul coraggio.. Grazie di avercele donate perchè aiutano anche noi a comportarci in modo più corretto e a non fingere come la maggior parte dei nostri simili.
Buon fine settimana.
Erika

Tomaso ha detto...

Su su Cara Lina, come dice Zicin senza coraggio non si può vedere quanto belle è il sole quando sorge.
Se sempre straordinaria credimi mi sei sempre piaciuta anche se qualche volta ti sento triste...
La vita continua.
Un forte e immenso abbraccio.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

ERKA .
Mi fai sempre commuovere , credimi! Come mi siete cari tutti voi . Un Bacio anche a te Lina

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso.
Grazie anche a tE!
E' vero..la vita e' cosi...come le montagne russe..ma e' per questo che e' bella....perche' senza un po' di attesa tutto sarebbe piu' facile ma meno bello.
CIAO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
la camomilla è pronta.
ora la beviamo insieme scambiandoci due chiacchiere.
Bene ora ti saluto e ti auguro una felice notte.
Dormi bene e fa dei magnifici sogni.
Ti abbraccio e ti invio u bacio.
A domani

Linasolopoesie ha detto...

Lina ( Zicin )
Ora vengo un attimo da te x portarti la buona notte prima di spegnere il pc . Un bacio Lina

José ha detto...

Ciao Lina!
Buona sera, sto arrivando dopo un giorno, molto faticoso per me oggi, ma andato e ora sto guardando e leggendo, una donna coraggiosa, e chi sa che cosa significa, più leggere, più la mia ammirazione per te Sì, perché ci vuole grande coraggio per tener su alcuni errori che ci impegniamo, e che molte persone non hanno il coraggio di adottare.
Un bacio,
José.

Janas ha detto...

Cara Lina, so bene che sei una donna coraggiosa, per questo sono così affezionata a te. Le tue parole ci fanno capire la tua umiltà, la tua voglia di conoscere, il tuo carattere aperto e gioioso.
Ti auguro un buon fine settimana.
Un abbraccio dalla follettina

Unknown ha detto...

CAda letra bellas en emocion y sentimiento lindas ellas de leer y bellas de sentir... felicidades amiga Lina..

abrazos
lindo final de semana
saludos

Linasolopoesie ha detto...

GIUSEPPE .
Nella vita c'è ne vuole tanto di coraggio .
E poi non c'è il tempo di annoiarsi abbiamo tanto da fare in questa vita che abbiamo davanti e non sappiamo neanche cosa ci
riserva il futuro ,per questo abbiamo il diritto di vivere nei migliori dei modi .
Non deve mai succedere di perdere il coraggio di andare avanti , pensiamo invece quanta gente malata seriamente vorrebbe una
seconda opportunità e noi ci lasciamo assalire da paure che
sicuramente possiamo superare
trova il coraggio in noi stessi guardando il cielo quanto è bello sentire il canto degli uccelli pensiamo che fra un po è primavera pensiamo a tutte quelle persone che dalla vita non hanno mai
avuto niente e vedremo così come siamo fortunati noi ..
Ciao e buona giornata Lina

Linasolopoesie ha detto...

JANES .
Anch'io ho le mie debolezze a volte il coraggio mi viene a mancare . Ma poi mi riprendo subito e trovo coraggio per andare
avanti semplicemente pensando che domani sarà un giorno migliore, pensando che sono tanta fortunata per il semplice fatto che sono qui! Poi penso sempre che se il destino o chi per esso mi ha fatto nascere e venire al mondo ci sarà un perché!
Ognuno di noi è una persona speciale e stupenda a suo modo e può contribuire a migliorare il mondo in cui viviamo o semplicemente a rendere felice un'altra persona!
Questa convinzione mi da il coraggio di andare avanti sempre ..sempre ! Coraggio Lina mi dico sempre e vado avanti Janes e quindi ogni volta che cado mi scrollo di dosso ogni perplessità e gira pagina! e dico a me stessa :
Da domani ho una missione da portare avanti! Migliorare me stessa e tutte le persone che mi vogliono bene e mi circondano! ;-)
BUON FINE SETTIMANA A TE LINA

Linasolopoesie ha detto...

Poeta del cielo .
Grazie ogni volta che dal Brasile corri da me! Per portarmi i tuoi saluti e tanti bei complimenti .
Ciao oggi passo da te! mio dolce poeta .
Lina

Gabe ha detto...

Lina cara, concordo con te...la vita è piena di prove e ci vuole tutto il nostro coraggio per affrontarla. Buona domenica

Linasolopoesie ha detto...

Cara Gabriella .
Il coraggio per andare avanti o comunque è la mia forza interiore. La posso alimentata da moltissime cose...io per esempio la trovo nell'affetto della mia famiglia , nelle amiche che ho quì in blog , perchè nel reale per motivi famigliari non posso coltivarla è grazie a questo che nella maggior parte dei casi sono comunque sempre riuscita ad uscirne con più ottimismo e determinazione a superare ogni situazione..
Ciao Gabriella mia . Ora esco e poi al ritorno vengo anch'io da te per portarti il mio grazie della visita e il mio aiugurio per un buon fine settimana .
UN BACIO LINA

riri ha detto...

Cara, mi piace "guardare ogni persona e cosa con occhi nuovi"..è una bella affermazione, denota la curiosità, la voglia di dare nuove sfumature alle cose, agli eventi, ma il coraggio quello è una dote naturale ed è bello averlo:-) Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Buon giorno stò per uscire .
Dopo vengo da te! da Zicin da Rosy .
Preparatemi il caffè.. Ok? a dopo Lina .

Seketman ha detto...

Hola Lina!

Te dejo un afectuoso saludo, y el deseo de que pases un hermoso fin de semana junto a los tuyos.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

CIAO DIEGO.
Auguro anche a te un buon fine settimana
Lina

Rosaria ha detto...

IL CORAGGIO DI LINA.
Conosco di te ogni piegatura anche quelle sconosciute a te.

Ma una cosa che conosco bene di te
è il tuo coraggio.

Sei determinante una qualità che insieme al coraggio fanno di te una vera leonessa
nel senso migliore della parola.

Ciao leonessa coraggiosa che sai difendere con pazienza e amore tutto quello che ti appartiene.

Un bacio.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
è pronto il caffè???
Oggi è stata una mattinata piena piena.
Sai che per un pò tutto il mio giardino era imbiancato. Fioccava fitto fitto e i fiocchi si son posati tutti sul prato...che bello che era...peccato che avevo la digitale scarica e non ho potuto fare neanche una foto.
E' durato poco, però, perchè appena ha smesso di nevicare piano piano si è sciolto tutto.
Anche ora c'è nevischio...chissà stasera???
Stamattina nonostante il freddo son dovuta uscire perchè avevo un bel pò di cose da fare. Oggi neppure ci sarò... ho una riunione al nostro circolo e poi vado dai miei amici....però un salto da te lo faccio di sicuro.
Grazie per il caffè era squisito
Un bacio
A dopo

Linasolopoesie ha detto...

ROSY.
in effetti e vero , chi meglio di te mi conosce profondamente .
Credo che Il coraggio non è mai stato non avere paura, ed io avolte ne ho tanta di...paura
le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare ancora più forti, secondo me anche contro le cattivere della vita .
Le armi migliori sono il coraggio, l'ostinazione e la pazienza.
Il coraggio fortifica, l'ostinazione diverte e la pazienza dà pace.
Giacomo Leopardi diceva che Chi ha il coraggio di ridere è il padrone degli altri; chi ha il coraggio di morire è il padrone della morte.
Io le faccio sempre mie le frasi dei saggi..
CIAO A PRESTO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Lina ( Zicin )
Anch'io ho visto fioccare stamattina appena alzata dal letto, mi sono entusiasmata tantissimo quando scendeva , solo che appena toccata terra si è sciolta .
Pensa che poi è spuntato anche il sole .Cavolo Lina , mi era dimenticato che sei di Napoli .

Ora so solo che fa un freddo da cani , Ma tanto si sa ce non dura molto. Le letto che oggi sei molto impegnata , non preoccuparti , tanto siamo pensionate e di tempo ne abbiamo a sufficiente per stare col computer .
Stammi bene e Buon pomeriggio Lina

Nicolanondoc ha detto...

Ciao ciao Lina, sto per andare in giro con figlio e nipotino, ma prima volevo lasciarti un saluto, un abbraccio ed una buona serata.
Scrivi delle cose che condivido, il coraggio è necessario per una vita migliore:-)

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA BUONA PASSEGGIATA .
GraziE della visita dopo vengo a contracambiarla .
Un abbraccio Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Ciao Lina,
sono appena rientrata, ora preparo la cena. per mia figlia che rientra dall'ospedale...è di turno, ma domani sta a casa
Tu avrai sicuramente già cenato
Un bacio
A dopo

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ( lina )
Anch'io sono da poco rientrata .
Abbiamo portato io e Mimmo la nostra Chicca a fare un giretto x i soli bisognini nei paraggi di casa nostra .
Poi siccome non avevo niente di buono per cena ci siamo trovati e visto che vicino casa abbiamo una buona pizzeria ci siamo portata a casa due pizze con i panzarotti .
Così non devo pulire la cucina .
Ora mi guardato la tv , poi prima di chiudere il computer ti vengo a portare la buona notte ... a dopo Lina

Costantino ha detto...

Credo che il coraggio sia una virtù
più femminile che maschile.
le donne sono più coraggiose,gli uomini tendono ad enfatizzare e
vittimizzare i propri momenti di
difficoltà.
Già solo a mettersi in gioco ed
esporsi ai giudizi altrui è indizio di coraggio,ma anche di
grandi qualità intrinseche.

Linasolopoesie ha detto...

COSTANTINo
Quasi sempre hai ragione tu quando dici la tua :
La donna e vero ha più coraggio dell'uomo in tutto .
Se per forza s' intende la forza morale, allora la donna è infinitamente superiore all'uomo. Penso che ha maggiore intuizione, maggiore abnegazione, maggior forza di sopportazione, maggior coraggio... Viva tutte le donne
compresa me :-)
BUONA NOTTE LINA

Achab ha detto...

Buongiorno e buona domenica Lina,
bella poesia,pensieri vitali,il coraggio è molto utile,serve ad andare avanti,e in questo periodo serve tanto.
Ciao cara.
Un bacio.

Rosaria ha detto...

Buona domenica Lina
bacio

José ha detto...

Ciao Lina!
Ho preso il aerio vicino a casa mia, e ho appena arrivato a casa tua che augurarvi una buona Domenica, con la tua famiglia, con la buona salute e tutto bene.
chao un bacio dal tuo amico portoghese
José

Linasolopoesie ha detto...

GIUSEPPE BUON GIORNO.
Mi metti sempre il buon umore :-)
Quasi.. quasi.. prendo anch' io il primo aereo sotto casa e vengo a portarti i miei saluti e un augurio di una felice domenica a te e famiglia : Lina

Linasolopoesie ha detto...

ROSY
Buona domenica .. ci sentiamo al telefono?
CIAOO UN BACIO LINa

Magia da Inês ha detto...

Amiga,
temos que ter coragem e esperança... assim a vida fica mais fácil.
Bom domingo!
Beijinhos.
°º♫ Brasil ღ°º
♥°º
.•♥¸.•´•

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
hai preparato il caffè???
Dai così lo beviamo assieme e facciamo due chiacchiere.
Stamattina mi son svegliata con comodo perchè ieri ho fatto veramente tardi dagli amici.
Ora però ho un pò di tempo libero e sto un pò con te.Scusami se non ti ho dato la buona notte, ma era troppo tardi e non volevo far rumore.
La giornata è grigiosa e fredda...si avvicina marzo con i suoi capricci.
Bene, se vuoi venire un pò da me ti offro qualche cioccolattino...ne ho di vari gusti.
Un bacio
A presto

Anonimo ha detto...

Cara Lina

...e quanto ce ne vuole di coraggio in questo malefico mondo....!!!

Un grande abbraccio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

MAGIA DE LINES
Quanto sei bella! e anche dolcissima . grazie vengo da te per contracambiare i saluto .
CIAOo °º♫ LINA ღ°º
♥°º
.•♥¸.•´•

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN (Lina)
Stattina da me c'era un bel sole e sono stata tutta la mattinata fuori e me lo sono goduta ... anche se non sò perchè dopo pranzo mi è venuto un bel mal di testa, pazienza .
Dopo pranzo e messo a posto la cucina mi sono fatta un ! sonnellone" di 3 ore . Lo sò che rischio di non dormire stanotte , ma quel che è fatto e fatto ! Ti pare? non posso rimediare .
Ora Mimmo mi stà preparando un bel caffè HAG. Dopo bevuto vengo da te! per prederlo quello ! "virtuale" ma credimi, e talmente buono che non ne posso fare almeno .
Ecco! sono pronta! corro da te!
ASpettimi vicino alla porta ..
BUONA SERATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA CARA .
Mi chiedo quanta pazienza ci vuole : Tanta, troppa a parer mio. Nemmeno la pazienza di tutte le mamme del mondo messa insieme basterebbe, non ho mai conosciuto nella mia vita persone davvero pazienti. La pazienza è un grande valore, ma non mi lamento di non averne abbastanza...a volte scoppio pure io, siamo esseri umani ma anche gli devono avere pazienza con noi.
La pazienza è fondamentale nella vita perchè bisogna essere consapevoli che nessuno è uguale a noi stesi quindi per avere una vita piu serena ed avere piu pazienza cerchiamo di capire le altre persone e metterci nei loro panni e se vogliamo farci capire anche noi cerchiamo di spiegarci con calma in infondo siamo tutti uguali ma la vita pensieri esperienze societa culture e insegnamenti ci portano a scontrarci uno con l'altro anche se ci amiamo!
CIAO ORNELLA UN BACIO LINA

Elisabetta ha detto...

buona domenica Lina^;^ e ti pare poco,cara,avere il coraggio??è un motore molto importante,che mette in moto,tutti gli stimoli della nostra vita!!è una cosa bella,anche solo pronunicare la parola..gia' ci rafforza!!!ed allora...coraggio,Lina,che sei amabile,forte,schietta e sincera!!insomma, sei vera!!!!!bacioni,cara

Linasolopoesie ha detto...

Elisabetta cara .
Per avere coraggio nella vita e nel quotidiano .Il trucco sta nello sforzarsi di guardare il
cielo nelle parti in cui è sereno, anche se in altre parti è un po' (a volte un po' tanto) coperto di nubi.Sono -meglio, ero- un tipo
particolarmente drammatico, ma poi ho capito che la maggior parte dei problemi hanno la loro radice nel
nostro modo di pensare a noi stessi e agli altri che ci circondano.
Basta cambiare punto di vista sulle cose, e tutto ha nuovo senso. Quando il cambio di prospettiva non basta, cerco la mia forza in Dio e nelle persone che mi vogliono bene, primi tra
tutti la mia famiglia e voi
tutti ...
BUONA SERATA LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
eccomi da te...stai già dormendo???
Allora scrivo lentamente così non faccio rumore.
Ti auguro una felice notte e tanti bellissimi sogni.
Un bacio
A domani

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN ( Lina)
Buon giorno. Anche se piove , e sempre un giorno bello da vivere . Grazie . Un bacio lina

pasquale ha detto...

cara lina .
ci sono giorni che il coraggio ti viene a mancare .La vita non offre "piacere" più grande e difficile e nel superare le difficoltà. Ogni giorno e una lotta .Ciao e buna giornata pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
Io penso che se ogni volta che ci capita qualcosa di non proprio positivo pensiamo subito a una "punizione", inziamo a dire "perchè a me? cosa ho fatto di male?" ecc... è chiaro che impera il pessimisto, il punto di vista negativo. E normale che le difficoltà della vita sono sfide che noi dobbiamo superare, sono preziosi doni.
Ogni volta che passo un brutto periodo e ho qualche difficoltà per esempio io ringrazio Dio perchè sò che mi stà mettendo alla prova, mi sta dando una grande possibilità per migliorarmi, per rafforzarmi e in ogni difficoltà c'è una lezione da imparare, un prezioso insegnamento di cui fare tesoro e che ci arrichisce (può essere la pazienza, il coraggio, ecc..)In conclusione sì, se la vita fosse tutta piatta non avanzeremmo mai, ma resteremmo sempre nello stesso punto, invece è scaldano e procedendo in salita che si arriva alla vetta della montagna.
Ciao e buon inzio di settimana LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, stamattina abbiamo trovato un pò di neve, adesso è quasi pioggia, ma gli alberi hanno un velo sottile bianco..speriamo che i miei fiori sul balcone non abbiano patito:-)A te un sereno buongiorno, stamattina siamo poche, ma ci prenderemo insieme un caffè bollente, in attesa di trovare il coraggio di uscire:-) Baci e buon inizio settimana:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRI Ciao
Da me piove , mentre ieri che era domenica è stata una giornata stupenda . Sono uscita con mio marito tutta la mattinata e sono rientrata felicissima .
Devo dire la verità , odio la pioggia , ma oggi mi fa comodo perchè non esco e mi pulisco la casa da cima a fondo , perchè lo un pò trascurata e mi sento in colpa .
Ora vengo da te , da Lina ci sono già stata . allora ? è pronto il caffè .. arrivooo Ciao Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì, cara Lina,
stamattina me la son presa comoda...è la giornata della lentezza ed io sono in tema...una tartaruga.
Stamattina dovrei fare ancora un pò di cose, ma non so se le farò.
Qui piovigina ed è grigioso.
Torno dopo pranzo e ti preparo un buon caffè.
Ora ti saluto e auguro una felicissima settimana a te a tuo marito ed ai tuoi figli.
Un bacio

L'angolo di raffaella ha detto...

Carissima Lina
bellissimo il tuo pensiero...
Anche io TVB.
Sto preparando il pranzo, ma il pc è acceso... quando vuoi compagnia...entra e mettiti comoda che poi subito arrivo e chiacchieriamo
Oggi bolognose con trofie e coniglio alla cacciatore...siete invitati... tu e tuo marito.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Zicin .
Grazie dell'invito . Oggi da me si mangia pasta e piselli . Pollo con patate un pò di insalata ...e basta! Quando stai a tavola metti due sedie in più dato che io e mio marito siamo dei grandi mangioni ,faremo il bis .
Per fortuna che ingrassiamo :-)
Allora ciao e buon appetito .
LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Carissima Lina,
ora è il momento del caffè...quanto zucchero???
Niente riposino.
Dai,chiacchiera un pò con me così stanotte dormi.
Qui è ancora grigioso...uffa...ma il sole dov'è finito???
Meno male che c'è la tua allegra compagnia... che mi tiene in simpatia armonia.
Ora vado...devo uscire per un pò di cose da fare.
Torno da te stasera.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Lina .( Zicin )
Ora vengo da te se non ci sei lascio sul tuo pc qesta bellissima poesia di -Gibran Buscaglia- che io con infinito affetto la faccio mia e la dedico a te !
^^^^^^^
E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia. E lui rispose dicendo: Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura. E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro. Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.
Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?
Cercatelo sempre nelle ore di vita.
Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.
BUON POERIGGIO A STASERA LINA

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Lina, sono passato per farti un caro saluto ed augurarti una buona cena..sono appena arrivato, oggi ho avuto un pomeriggio intenso, con l'idraulico (che è un amico) che ho aiutato ed è stato anche bello rivederlo dopo un bel po' di tempo.Ti abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA .BUONA SERATA .
Peccato che tu abiti a Torino noi a Caserta , perchè se avevi bisogno di un idrauligo , mio marito si sarebbe messo a disposizione , naturalmente gratis ,

Mi fa piacere che tu sia passato da me x 1 salutino.
Ora vengo col direttissimo io da te! Ciaooooo Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
grazie della bellissima poesia.
Mi hai commossa!!!
Sei molto cara e dolce.
Torno fra poco per il salutino della buona notte.
A presto

Linasolopoesie ha detto...

Lina ( Zicin.
Sono commossa pure io ... per essermi amica .Grazie!
Ora vengo a portarti la buona notte spengo il pc e me ne vado a letto e mi guardo la tv finchè non mi viene sonno .
Domani fammi trovare il caffè pronto , perchè appena mi alzo dal letto accendo il pc ..e volo da te!!!
CIAO BUONA NOTTE A DOMANI LINA .

pasquale ha detto...

lina .
scusami se non sono più venuto .
ho avute dei problemi col il computer .
Buon inzio di settimana e buona notte . pasquale .

Linasolopoesie ha detto...

Pasuale .
Stavo per chiudere per andare a letto e ho visto il commento.
Auguro anche a te un buon inzio di settimana .... e notte serena .
Un caro saluto a te e alla tua meravigliosa famiglia Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
eccomi qui ad ad augurarti una felice notte, zeppa di sogni belli e riposanti.
A domani
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN
Tu mi hai portato la buona notte io vengo da te per portarti il mio giorno.... vengooo

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì, cara Lina,
ecomi pronta per un caffè insieme.
Oggi sono particolarmente contenta perchè mia figlia è a casa e possiamo stare un pò insieme.
Anche oggi il tempo è grigioso, ma non inporta.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

XICIN ( LINA)
Appena sveglia , ho aperto la finestra, era nuvoloso, ma un raggio di sole mi ha abbagliato e riscaldato, ho capito... era il tuo buongiorno!
UN BACIO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Carissima Lina,
eccomi.Oggi non ci sono stata, sono stata a casa di un'amica, ma ora ti faccio un pò compagnia.
Bello il tuo profilo..ora ti conosco un pò meglio.
Io adoro il blu e tutte le sue sfumature fino all'azzurro...forse dal mio blog si intuisce.
Sai questo blog mi permette di soddisfare la voglia di colore...è una cosa strana, ma in casa troppo colore fa disordine... confusione... mi piace tutto abbinato e coordinato...niente stonature.
Non pensare , però, che io sia una fissata o che sia pesante è solo che mi piace l'armonia...così sto più a mio agio.
Ti sto stonando di chiacchiere... vero???
Ok, ora ti lascio, ma più tardi torno.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ( lina )
Anche tuo profilo mi piace .
Dici che ti piace il blu .
Infatti ti si addice..
Il blu ,è' il colore del mare, del cielo, della tranquillità, della tenerezza, della gioia di vivere.

Il tuo carattere è dolce e gentile, sei una persona tenera, romantica, semplice e sensibile, ami la natura, gli animali e i bambini.

Hai una grandezza d'animo,sei buona fedele ,sei dodata di ingenuità e dedizione, indubiamente ai un aspetto giovanile, ed in te emana un forte senso di calma.

Apprezzi la sincerità e l 'onestà, cerchi sempre rapporti cordiali e duraturi, ami studiare (altrimenti non saresti un'ansegnante ) rifletti sempre , e certe volte sei attratta dal mistero.

Sei capace di comunicare molto bene e ti esprimi con grande facilità. Insomma Lina! sei una persona degna di fiducia .
Riesci molto bene in attività intellettuali.Sei una buona compagna , comprensiva e tollerante, affettuosa e per nulla gelosa. sara vero?
Che dici? lo azzeccato :-)
A PRESTO LINA

pasquale ha detto...

ciao lina.
che ne dici del mio profilo ? a me piace il viole .
ciao e buona serata pasquale .

L'angolo di raffaella ha detto...

Si, cara Lina,
ci hai "azzeccato" almeno credo di essere così,poi, non so come mi percepiscono gli altri.
Sai, il contatto continuo con i bambini, ti smussa, ti rende più morbida e quello che ho sempre cercato di condividere con loro la gioia di vivere...che è una grande cosa.
Beh, ora ci conosciamo un pò meglio.
Mi fa piacere.
Non è vero che fai errori e se pure capitasse che fa...capita a tutti.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasquale
Vediamo se riesco a descrivere il tuo profilo . Dici che a te piace VIOLA....
Infatti e il colore dell'arte, della fantasia. Sei una persona dignitosa e nobile . Non manchi di intelligenza, prudenza, umiltà e saggezza.
Il tuo carattere a dire il vero è un po' difficile con tendenze opposte e inconciliabili.
Hai sempre bisogno di sentirti libero, vuoi e affascinare, suscitare ovunque simpatia e ammirazione.
Ma sai anche essere molto disponibile e comunicativo, possiedi una grande umanità, coltiva interessi ad alto livello, colto e sensibile.
Nella tua spiccata umanità desideri sempre aiutare gli altri in modo significativo, hai inclinazione per l'occulto, il magico e l'arcano.
Ti piace curare il aspetto fisico. Sei un raffinato cultore della bellezza e dell'arte, vita eccitante.
che ti conosco personalmente da molte tempo ( Facevamo palestra insieme ) Posso dire che sei una brava ed educata persona ...Ho detto bene ?
BUONA NOTTE LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao...ci vuole coraggio...ma a volte è tanto difficile trovarlo..
mentre a volte...sembra di averne tantissimo..che belle le tue riflessioni in poesia..ciao..luigina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
rieccomi qui ad augurarti la buona notte e tanti sogni d'oro.
Domani non passo da te perchè esco presto con mia figlia.
Prenderemo un caffè insieme nel pomeriggio.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

LUIGINA.
Siamo persone umani , siamo fragili come i bambini , abbiamo bisogno sempre di essere circondati di tanto amore che a volte ci viene a mancare . L'amore deriva dal bisogno di certezze... il bisogno di sentirsi speciali, di avere un po' di calore per proteggersi dalle paure quotidiane . paura... della nostra fragilità, di qualcosa di apparentemente inspiegabile. tutti abbiamo i nostri punti deboli, la nostra parte fragile... ed è vero la fragilità alimenta la paura della solitudine. Ma forse dovremmo imparare a trasformare la fragilità in forza, dobbiamo cioè imparare a contare sulle nostre forze... per il semplice motivo che non ci può essere sempre qualcuno checi colmi con l'amore la nostra fragilità dandoci sicurezza. non c'è una risposta a quel "perché", ma si può imparare a trasformare la paura della solitudine in qualcosa di più grande, in forza interiore.
Oggi passa da te .
CIAO MIA CARISSIMA AMICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN BUON GIORNO .
Anch'io esco adesso e passo da te! nel pomeriggio.
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
sono di ritorno. Sono stata a Napoli per compere, ma nonho trovato nulla che mi piacesse veramente.
Allora me la offri una tazza di caffè???
UMMh buono...
Ho fatto delle foto...il mare era agitato e le onde si infrangevano sugli scogli spumeggiando...non so come son venute...se son accettabili le posto.
Ora ti saluto.
Grazie per il caffè
A più taedi

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un buon pomeriggio e perchè no, mi unisco a voi per un piccolo aperitivo..è quasi ora. Come dicevo a Lina (Zicin) è un periodo che ho poca voglia di fare, forse è la primavera, ma le amiche come te e poche altre devo salutarle e lo faccio con piacere. Un bacio e buona serata:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRI CIAO
Generalmente ogni anno soffro molto il cambio di stagione, di conseguenza in primavera e autunno sono molto spossata, fiacca, sempre stanca e poco concentrata.
Ora non so se perchè è ancora presto per cantare vittoria , fatto stà che , questo bel caldo le giornata le giornate soleggiate.... che si allungano..mi mettono di buon umore...il caldo che gradualemnte si sente..mi fa venire voglia di uscire..Dopo settimane di pioggia riprendere il mio giubbino leggero e fare belle passeggiate all'aria aperta, oppure vado alla Reggia .
Tutto ciò mi invoglia ..tutto rinasce...arriva la primavera evviva!!!! CIAO RIRI LINA

Linasolopoesie ha detto...

LINA CIAOOO !!
Ora vengo da te per vedere se hai postato le foto... corroo!!

zicin ha detto...

Cara Lina,
eccomi qui ad augurarti una notte serena con sogni bellissimi.
Un bacio
A domani

pasquale ha detto...

lina . Viva la primavera che frà poco arriverà .
Sembra che tutti vogliono innamorarsi , non solo i
sentimenti ma tutto sembra risvegliarsi e fiorire, le gemme delle piante si aprono come il cuore delle persone,
il nome del mese di ,aprile deriva da "aperire" che vuol dire aprire, le gemme si schiudono e la vita si
risveglia come si risvegliano i sentimenti.

Per ora qui da noi (a Caserta )siamo in attesa del grande freddo che hanno detto arriverà per tre giorni a parte questo, dalla primavera mi aspetto che non salti subito all'estate, ma che ci faccia godere di questa mezza stagione che oramai non esiste più....
Ciao e buona giornata pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale ciaoooo
Che romanticone che sei .
Non per niente sei un poeta anche te!
Che devo dire che non sai già . Come avrai sentito da noi piove a dirotto da stanotte .
A me la pioggia fa diventare triste mentre con il sole c'è più allegria, spensieratezza e più VITA!Di solito quando piove dal nervoso e per ammazzare il tempo mi pulisco di più la casa , a volte pulisco..sul pulito :-) e non ho voglia di uscire.
Ma sai che ti dico? questa Signora pioggia verrà uccisa dalla me! dalla sottoscritta!! non la sopporto proprio !La mia stagione preferita è la primavera...il clima è mite sbocciano i primi fiori dopo l'autunno e l'inverno è una botta di allegria con tutti quei colori! Perché non è tanto calda ma neanche fredda! È perfetta! ;)
CIAO E BUON DIì A TE LINA

riri ha detto...

Ciao cara Lina, prima di uscire passo a prendere un caffè da te. E' un periodo che mi sveglio piu' tardi ed il tempo vola, ma mentre cuociono i ceci, eccomi a fare quattro chiacchiere con te, con simpatia.

Rosaria ha detto...

Ciao Lina, qui la macchinetta del caffè è pronta, aspetta te
Bacio ciao.

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì Lina,
eccomi finalmente da te.
Anche da me stanotte ha diluviato... lampi tuoni ed acqua a catinelle...ho dormito poco e male, ma pazienza recupererò.
Ora non piove più, ma è sempre tutto grigioso...ho ascoltato le previsioni...pare che fra qualche giorno cambi lo scenario e forse arriverà questa sospirata primavera.
Grazie per i bellissimi versi.
Sei molto cara e li ho apprezzati molto.
La tua compagnia è molto piacevole ed è inutile dirti che è graditissima.
Vieni quando vuoi... la mia casetta è a tua disposizione.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Riri.
Ti avviso domani è il mio compleanno. Invito te e Nicola in questa mia casetta di solopoesia .
Già stò preparando lo spumante la torta , biscotti ecc .. Ti raccomando venite vestiti elegantissimi .. Altrimenti la servitù :-) non vi fanno entrare .
A mezzanotte preparo già la sala .. Vi raccomando siate puntuali ... vi aspetto baci Lina

Anonimo ha detto...

Lina

Ti abbraccio con tanto Amore

Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella.Cara .
Vorrei trovare parole di conforto per te!Ma non esistono . Solo se ci sarà la verità sulla sua morte di Niki è chi glela causata . una morte così tragica . forse , dico forse troverai un pò di pace . Le mie parole non sono quelle di mamma,non posso capire cosa si prova,ma so per certo che è uno dei dolori più atroci che ti possano capitare nella vita.No!!! Ornella . non esiste nessun dolore più grande di questo .Sono dolori che ti segnano e ti cambiano.Lo so che nulla ti farà stare meglio .
Non sono mai abbastanza le lacrime per piangere un figlio morto .Che ti viene strappato allo stesso modo ti viene data una forza
incredibile, che ti consente solo di trascinarti avanti!
Di più non puoi fare ed il tuo vivere diventa un sopravvivere, nulla di più!
Non posso pensare a certe cose,Io tendo a star male anche solo per piccole cose,preferisco non fermarmi a riflettere!
Non farlo nemmeno tu Ornella . Pensa a lui e a ciò che ti resta nel cuore, altrimenti rischi di
farti del male! Sii forte, e vedrai che il tempo affievolirà il dolore, fino a quando arriverà il momento che parlare di lui sarà
soltanto una gioia, senza più dolore, con la consapevolezza che lui vive in te e in chi lo ha
amato!!!
Bacioni cara! Ornella Lina

Gabe ha detto...

ciao Lina ti ringrazio per l'invito ma mi trovo costretta a rifiutare...è arrivato mio figlio e non posso lasciarlo solo
Ti prometto che domattina verrò a prendere un caffè e lasciami una fetta di torta
Ma passa tu da me dopo le 24....ok? ciao e auguri

Linasolopoesie ha detto...

GABE!!! Ma il compleanno è domani ed io adesso non vado a letto , aspetto la mezzanotte per postare il blog con tutte le torte spumante, sarà una festa bellissima .Io lo desidero tanto!
Pensa che io dalla nascita fino al giorno che mi sono sposata mai nessuno mi ha fatto gli auguri ne del compleanno e ne dell'onomastico . E oggi mi prendo la rivincita e la festeggio alla grande con tutti voi ,anche se è una festa virtuale . . Semmai non puoi venire ti metto da parte la torta :-)))) Comunque aspetterò la tua visita . DAI!! non puoi mancare ciaooo Lina

ilcuorecomeilmare ha detto...

Ciao Lina questo è il tuo passaggio da me del 18 febbraio 2011.
"CIAOOOOO Cosimo.
Non ricordo se sono venuta altre volte da te!
Ma trovo davvero bello il tuo blog e quello che scrivi.
Ora manca poco per la mezzanotte e devo chiudere il computer per andare a nanna .
Verrò domani per leggere con dovuta attenzione i post.
Ciao e buona notte
18 febbraio, 2011 23:30"

Certo ho scritto molto sul mio blog, occorre del tempo, dei giorni per leggere. E forse tutto questo tempo non l'hai avuto.
Ma con il tuo invito di adesso non leggo una parola, neppure una, rivolta, ne bella ne brutta, al contenuto del mio blog. Neppure ad un solo post.
Grazie per l'invito che non accetto.
La motivazione del mio no la troverai in un post che ti invito a leggere. Un post ad ok anche per casi del genere.
E' il post "IO SO..." del 2 febbraio 2011.
Capirai che anche nella invisibilità do rispetto!
Un saluto
Cosimo

Linasolopoesie ha detto...

Hai ragione Cosimo .
lo merito. ti chiedo scusa . non fa niente se non vieni .
Un caro saluto a te Lina

pasquale ha detto...

lina .
allora domani si festeggia?
Spero di essere il primo .
per avere un post d'onore .
buona notte a domani pasquale .

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
Buona notte domani ti aspetto.
Io non posso andare a dormire devo aspettare la mezzanotte per postare il post con le torte lo spumante e altro.
Anche se non vieni presto , ti metto tutto da parte :-)))
Gli amici si trattano bene .
A DOMANI E SOGNI DORO LINA

Unknown ha detto...

Lina amiga con mayor placer te visitare mañana para conmemorar ... agradecido siempre por tu visita y tu linda amistad...

saludos
linda semana
abrazos

Costantino ha detto...

Grazie per essere passata.
A domani

Linasolopoesie ha detto...

Poeta del cielo .
Ma non hai tradotto il mio messaggio?
Era l'invita x il mio compleanno .
Ti aspetto domani,
Portami il commento con un fiorellino . So che col computer sei bravissimo .

Linasolopoesie ha detto...

COSTANTINO ASPETTO ANCHE TE!
FRAPOCO METTO IL POST E VADO A NANNA .. CHE SONNO CHE HO!!!!
GRAZIE A TUTTI, VI ASPETTO DOMANI LINA

Anonimo ha detto...

Cara Lina, amica mia.

Sei una dona molto coraggiosa e anche molto bella.
Domani vengo a partecipare, si!!!!

Baci.

Linasolopoesie ha detto...

NA!! GRAZIE !! TI ASPETTO . PRENDI IL PRIMO VOLO SOTTO CASA TUA E VIENI DA ME!!!
BUONA NOTTE LINA .

L'angolo di raffaella ha detto...

Carissima Lina
eccomi qui.
Intanto che aspetti, c'è posta per te...
...torno e poi ti do la buona notte

Paola ha detto...

Mia cara Lina, mi ricordavo che domani è il tuo compleanno....e mi ero già organizzata! anche da me ci saranno auguri per te!! un bacio e a domani

Paola ha detto...

Aspetteremo te naturalmente per stappare la bottiglia... e fare cin cin

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA!! CIAOO!!
Lo sai? proprio Oggi sono stata da Rosy perchè insieme abbiamo prepatato il post .
All'improvviso a bruciapelo gi ho chiesto: Rosy . sai che ho la speranza che paola mi farà un augurio speciale nel suo blog , Tu che dici? Ora ne ho avuta la conferma ... grazie!
Già mi stò iniziando a piangere ..dalla gioia . Sembro così forte invece sono molto sensibile ...
Grazie Paola ! buon notte Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Lina hai letto la posta???
Non andare a letto che c'è un post tutto dedicato a te