martedì 21 settembre 2010

PENSIERI.. SOLITARI.

VORREI BEI ..... PENSIERI.
P...ensieri che mi fanno sorridere
P...ensieri che mi mettono serenità
P...ensieri sparsi, lasciati incustoditi
P...ensieri che mi riportano lontano
P..ensieri...che ricordano volti
P...ensieri che mi fanno sorridere
P...ensieri che mi mettono serenità quando ho
perso ogni speranza.
P...ensieri che indicano la strada quando mi smarrisco .
P...ensieri che vorrei cancellare per non sanguinare
lasciati lì, immobili perchè se ci sono un motivo ci sarà.
P...ensieri che danzano come le note di una dolce musica
P...ensieri nudi.
P...ensieri semplici...Momenti miei di cui non posso
FARE ......A MENO .
Lina Viglione .
 LE PAGINE DELLA VITA.
ogni giorno che trascorre è un  nuovo capitolo in più della  vita. Alcuni sono  belli,altri  noiosi o tristi .Sono insediati li,ma messi uno dopo l'altro, senza ordine di piacere. Spesso prendo questo libro e inizio a sfogliarlo dalla prima pagina, saltando quel che non considero importante. 
**
Rileggo solo quelli belli , quelli che mi trasmettono ancora gioia e emozione, quelli che per un qualche motivo mi hanno segnato la vita. Quel che desidero è che devo rendere la mia vita il più piacevole possibile, vivendo quel che viene, senza rimpianti i; ragionare con l'istinto e amare con la testa, e pensare con il cuore. In modo che quel giorno che riprenderò quel libro, nessuna pagina verrà mai saltata da me♥.
Lina Viglione .

VOGLIO INNAMORARMI DI ME.
Il mio cuore è uno scrigno di tesori inestimabili.Le speranze restano la locomotrice della mia vita. Prima cercavo un tesoro senza mai trovarlo perchè non ero in possesso della mappa.
***
Oggi seguo gli impulsi del mio cuore e mi godo tutti i miei tesori ,e se la felicità sembra scordarsi di me , io non mi dimentico della lei , avendo nel cuore uno scrigno di tesori inestimabili. Questa sono io-sempre -solo e soltanto solo io .
***
Ho imparato a vivere riempiendo la mente di ideali ed il cuore di emozioni con l'arcobaleno della vita ,con il nettare dei fiori è col il dolce alimento delle api ,l'amore e la serenità.
***
Le speranze restano la locomotrice della mia vita ho smesso di desiderarne una migliore e ho imparato a goderla così come . Chi si accontenta gode  .Ed io sono contenta di quello che sono riuscita a strappare alla vita . Grazie vita mia ...
 DI QUELLO CHE MI HAI DONATO .
 Lina Viglione 
QUANTA E' BELLA LA VITA 
La vita per tutti un tragitto dove c'è sempre un inizio ed una fine ,durante questo tratto si incontrano tante problematiche ,si provano mille emozioni ,dolori e gioie , su questa teoria si basano le fiabe,i films se ci pensiamo è cosi. 
***
E ci mettiamo a osservare la natura con il suo immenso, capiamo quanto sia di grande valore la vita .Scrive un saggio: Ci sono solo due giorni all’anno in cui non possiamo fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e...
E PRINCIPALMENTE ...VIVERE . 
Lina Viglione

LA BUONA SERENITA'. 
La serenità é un punto d'arrivo  ardua da pervenire  ma non impossibile. La serenità  la si raggiunge  qualora il nostro modo di pensare  cambia. 
***
la vita ci mette di fronte sempre ad numerose  prove di resistenza, arrecandoci  problemi sia piccoli che  grandi. Ma se combattiamo  tutto questo con spirito positivamente  in  tutto, la vita la vedremo sorgere  piu leggera.
***
Dipende dal nostro modo di affrontare le calamità  che può cambiare tutto il nostro destino.  Certamente  non sarà  facile a farsi, ma tentare non ci costa niente . Almeno in cuore nostro estremo  di aver esaurito al meglio le...
 NOSTRE RISORSE .
 Lina Viglione 
.
TUTTI SIAMO UN PO' FRAGILI .
Il problema è che non è difficile esibire la fragilità, spesso la fragilità di un singolo viene subito riconosciuta da un occhio più attento, il difficile è nasconderla.
***
 La fragilità si vuole sottrarre alla vista degli altri perche è un qualcosa di negativo, a nessuno piace essere fragile ed essere etichettato così. Se siamo fragile le persone poco rispettosa si approfitta di noi e appariamo deboli, in questa società di uomini coraggiosi e basata tutto sulle apparenze.
***
Nessuno gioisce nel apparire debole, perchè chi è debole non è considerato e non vale niente . Forse dovremmo imparare a stimare di più le persone, e a capire che da ognuno noi c'è qualcosa da imparare e che il raffronto arricchisce, non la controlla , non la veemenza , non la presunta egemonia di qualcuno su qualcun altro.
***
Se per fragilità noi la intendiamo sensibilità, allora e tutto il nostro mondo interiore. Vi supplico non nascondiamolo mai! è vero che esibirlo potrebbe ferirci, più volte anche, ma c'è tanta , ma talmente tanta bellezza nel cuore di ognuno di noi , 
perchè reprimerla ? Io prediligerò sempre vivere essendo me stessa, Non voglio mostrarmi chi non sono .Io voglio vivere una vita , fatta di fragilità...
EMOZIONI , DOLOIRi , E GIOIE . 
Lina Viglione .

GLI OSTACOLI DELLA VITA 
Ogni volta che valichiamo  qualche ostacolo, dobbiamo subito prepararci per superarne altri, questa è la vita che noi la vogliamo o no. 
***
Riflettendoci sopra la vita è come un dondolo tra pochi minuti  di felicità, e tranquillità, e tanti di agitazione,e preoccupazioni. 
***
Poi c'è chi riesce a vivere  meglio alla giornata,( è c'è da ammirare ) riuscendo a spuntarla il più possibile le apprensioni in modo da accrescere  il più possibile i propri attimi  di felicità anche a svantaggio di quegli degli altri.
***
Poi c'è chi  vive sempre nella norma  della ragionevolezza dei pensieri, superando  tutti i problemi che si presentano, con tanta voglia di vivere in attesa che arrivi qualcosa  di bello in futuro.
***
La vita è l'unica cosa di cui non aver paura, perchè è tutto ciò che ci occorre  per fare quello che desideriamo , anche se riteniamo  che tutto è ideato  e sistematico , le scelte sono infinite, le ...
 POSSIBILITA' MULTIPLE .
 Lina Viglione .

Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

46 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Cari amici
Un grazie a tutti voi che passate di me e mi lasciate un ..pensiero .

BUONA GIORNATA A TUTTI
LINA

Gianna ha detto...

Molto bella Lina.

Potresti venire a commentare di nuovo, ho dovuto rifare il post.
Grazie.

Linasolopoesie ha detto...

Stella arrivo subitooooo

chica ha detto...

Lindo,Lina!

Um beijo e tudo de bom,nessa nova estação que por aí está a iniciar.chica

Unknown ha detto...

Un pensiero ...per una persona speciale
Un pensiero...per una persona che ama la vita .
Un pensiero....che ti possa rallegrare il cuore .
Un pensiero per te ...tvb Marianna

Seketman ha detto...

Que tengas un hermoso día de la primavera Lina!. Te mando un cariño desde Argentina.

Diego

Lu ha detto...

Cara Lina, che siano belli o brutti viviamo principalmente di pensieri. Ed i tuoi è sempre un piacere leggerli :-)
Buon martedì.

José ha detto...

Lina!
Deixo o meu pensiro, para uma pessoa muito especial, e que eu gosto muito, quando se pensa muito, umas vezes dá vontade de rir, outras de chorar, mas a vida é mesmo assim, e não à volta a dar.

beijo,
José.

Linasolopoesie ha detto...

Lu
Hai ragione i pensieri brutti o belli che siano sono solo nostri .
Tutto quello che abbiamo dentro, che siano pensieri, razionali e irrazionali, gesti, comportamenti, atteggiamenti, razionali o irrazionali, bene o male, sono sempre parte di noi, siamo sempre noi a condizionarli, a deciderne le caratteristiche,
perchè se cosi' non fosse agiremmo tutti allo stesso modo, mentre nella realtà dei fatti, ognuno sia in condizioni di razionalità che di irrazionalità, reagisce sempre in base a quella che è la sua indole, il suo carattere e la sua personalità. . .
Oggi per fortuna mi sento felice e passano nella mente solo pensieri belli...
Ciao Lina

upupa ha detto...

Cara Lina...io li vorrei un pò...leggeri!!!!!!!!!!!!!

Gabe ha detto...

sarebbe bello cancellare i pensieri brutti,ma anche quelli sono legati a determinate situazioni della nostra vita,e magari ci rendono più preziosi i pensieri sereni,un caro saluto

Adriano Smaldone ha detto...

Ciao lina eccomi qua alla tua amicizia con te ci tengo particolarmente anche perche ci parliamo aoltre alla comunita blogger :) ti ho lasciato un saluto nel tuo sito come tu volevi. Tvb Baci Adriano

Linasolopoesie ha detto...

Adriano.
mio piccolo amico . Scusami se non sono più venuta a visitare il tuo blog .
Rimedio subito , dopo cena vengo a vedere cosa hai postato di nuovo..e Ti lascio il mio pensiero .
Ciao e BUONA SERATA
Lina

Linasolopoesie ha detto...

Upupa
I pensieri se non sono belli anche i leggeri ti rompono...l'anima , mi capita di averli leggeri una sera che non riuscivo a dormire sapessi che
brutta sensazione, più cercavo di afferrarli più svanivano , alla fine non li vedevo proprio ma tornavano ad un tratto, non si facevano mai prendere, tornavano solo per farmi innervosire di più

non appena si allontanavono e io quasi non li vedevo più tornavano per ricordarmi la loro presenza... io li chiamo ...fragili pensieri ..
UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Gabe.
Certe persone il loro pensiero fisso e come diventare ricchi, sai come gli scoppiano la testa dai troppi pensieri ..io passo la metà della mia vita a cercare di
nutrirmi di pensieri positivi...non vale un soldo vero non vale un soldo questo pensiero vero?
Quindi, materiamente mai mi arricchirò e perciò non sono quella che uno direbbe: un buon partito!ahahahah!ciao ti offro un sorriso.:-)))
Lina

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,bella poesia,che tocca corde invisibili dell'anima,mi piace leggere le tue poesie,e devo dirti che molte volte le rileggo,sono vere e reali,grazie per le emozioni.
Buona serata cara.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Achab
Grazie achab , sei davvero gentile . Spero che un giorno di divenntare brava come te nello scrivere ! Penso di essere sulla buona s trada vero?
Ora corro da te!
CIAOOOO LINA

Paola ha detto...

Ti lascio un pensiero che ti rechi il mio affetto, con l'augurio che tu abbia la serenità che desideri. Tanti cari e dolci pensieri e una notte colma di sogni

Pupottina ha detto...

sei stupenda Lina perché sei buona e autentica!!!

belli i tuoi pensieri solitari!!!

un abbraccio e buon proseguimento ^___________^

pasquale ha detto...

Lina . Magari potrei scegliere io i pensieri. Sicuramente sceglieri solo quelli belli.
( `˜.¸*C*˜
`˜.¸ )**I*˜
( `˜.¸***A*˜
`˜.¸ )****O*˜
( `˜.¸*****!!**˜

Linasolopoesie ha detto...

X Paola X pupottina .
Grazie .. grazie anche a Pupottina per l'affetto e la stima che avete x me ..
un grande abbraccio Lina

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
Il pensiero positivo, comunque, è fondamentale: noi siamo cio' che pensiamo!
E' un' abitudine da adottare, rifiutando ogni pensiero negativo. La vita sarà piu' intensa, piu' ricca per il fatto che ci facciamo un regalo, cioé la positività.
Così i nostri pensieri saranno....più leggeri e piacevoli.
Ciao Lina

Achab ha detto...

Ciao Lina,grazie della tua considerazione,mi fa veramente piacere,ma devo dirti che tu sei molto più brava di me a scrivere poesie,quando ti leggo sai portare il mio cuore e la mia anima lontano,e questa è una bella emozione che mi doni,grazie.
Buona serata.
Un bacio.

luigina salmaso ha detto...

ciao....i pensieri accompagnano il nostro cuore.... e a volte brillano nel cielo come stelle ... ciao..un abbraccio...

Linasolopoesie ha detto...

Achab
Grazie... visto l'ora la faccio giusto in tempo per portarti la buona notte, auguradoti di fare bei sogni .
e visto che leggerai il commento domani quando ti svegli .
Ti una felice giornata .
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Lui
Grazie .. come fate felice spero di meritare la vostra amicizia e di non deludervi mai e poi mai .
vi voglio troppo bene .
Ora corro anche da te per portarti la mia BUONA NOTTE ,UN BACIO
LINA

riri ha detto...

Cara Lina, al naturale sei bella, forse perchè io non mi trucco quasi mai, trovo che una donna è bella appena si sveglia:-) Grazie del pensiero che hai avuto.
I pensieri che hai scritto in versi sono belli, prendono a volte noi donne, un pò di più, siamo fatte per pensare, per riflettere e questo a volte ci fa soffrire, perchè ci ritornano ricordi, non sempre piacevoli. Ma soffermarci ancora su un ricordo dolce, qualcosa che ci ha toccato nel profondo, questo ci porta un momento di gioia:-)
Un bacio e buona giornata e grazie:-)

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Non puoi neppure immaginare come io ti possa capire su questo argomento.
I ricordi sono pezzi del nostro passato, felice e scontento, sono una parte di noi che mai potranno essere tolti.
Ovviamente dipende dal momento a cui si accede ad un ricordo, poiché esso può accendere in noi la malinconia, che fa sorgere un sorriso amaro sul nostro volto oppure felice per ciò che era.

Ma quando si ricorda qualcosa, quando si sta male, questo ci piò far piangere di nuovo, poichè la sua mancanza è ancora viva in noi
Per questo non si vorrebbe mai dire STOP a qualcosa di bello, che ci riempie il cuore e l'anima di gioia.
Prendiamoci i momenti belli che la vita ci offre , ci serviranno per rallegrare i nostri pensieri
UN CARO BUON GIORNO UN BACIONE LINA

pasquale ha detto...

Credo lina ,che ci voglia una grande forza interiore per superare i dolori ...il pensiero torna sempre li semmai e la notte che e difficile non pensare.
Dal punto di vista fisico è un
fatto di stanchezza, invece dal
punto di vista solo mentale
penso sia il silenzio serale
che da quel senso di malinconia
fastidioso che fa riaffiorare
tutto.
Durante il giorno si ha tante cose da fare e non si ha tempo per riflettere. Come me che trovo sempre mille cose da fare ...
Ciao .P.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
Comunque se in pieno giorno tu provassi a non fare nulla e ad abbassare le taparelle, sarebbe la stessa cosa. Ed e vero ci vuole una grande forza interiore in tutto ....Io sono una contraddizione in termini vivente.
Non mi capisco proprio. Penso di capire sempre la vita, ma invece quando le cose mi sbattone in faccia non ci capisco proprio nulla; tutte le mie certezze cadono come castelli di carta.

Con l'età sono diventa più fragile di carattere .A volte ho la sensazione di poter spaccare il mondo, di essere più forte di tutto e tutti, di essere
impermeabile alle difficoltà e
quasi invulnerabile ai dolori
dell'anima: spesso diramo consigli a destra ed a manca, ne ho uno per ognuno e quando i

problemi non mi riguardano so
bene come risolverli. Poi, però, succede che mi perdo in un bicchiere d'acqua: quando una situazione delicata riguarda me in particolare non so più come agire, smarrisco tutta quella autostima che di solito ho, mi sento sempre sola nel risolvere gli affari miei e non vedo quasi mai nessuno che
arriva in mio soccorso come io
di solito faccio verso gli altri.
Forse accade questo perché le persone che mi sta attorno pensa che io sia abbastanza forte da cavarmela come ho fatto in passato
e comunque da sola? Forse perché io ho quasi sempre preferito fare di testa mia in in tutte le occasioni .
Non lo so. So solo che quando gli altri hanno bisogno mi dimostro forte e determinata, quando io ho bisogno di "me stessa"
interiormente non sento più
tutta questa sicurezza e
probabilmente avrei bisogno di
qualcuno che svolgesse il mio
stesso ruolo...Dio! Come l’ho fatta lunga . perdonate il mio sfogo ….
UN SALUTO A TE .. LINA

Elisabetta ha detto...

si,Lina,spazio a tutti i nostri pensieri,ma fugando il pericolo,di soffermarsi troppo,su quelli andati,tristi,vissuti..la vita è adesso ed un mio pensiero lo dedico a te..."continuiamo a scaldarci il cuore..anche solo con le parole"..un bacio,Lina e felice pomeriggio:)

Linasolopoesie ha detto...

Elisabetta.
La nostra mente, i nostri pensieri, le nostre emozioni.
Creano la nostra vita, il nostro futuro, tutto quello che pensiamo, sarà la nostra vita.
Dunque, per avere una bella esistenza, bisogna pensare positivo.....
UN BACIO LINA

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , oggi passo io per lasciarti la buona notte .
Un abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Grazie , ora anch'io chiudo il pc e vado a nanna .
BUONA NOTTE ANCHE A TE LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, buon fine settimana:-) E' sempre un piacere leggere le tue risposte, perchè noi donne abbiamo in comune quel filo feeling che ci porta alla comprensione, siamo più dirette, anche se a volte un pò complicate. Un bacio, da una Torino un pò buia, ma c'è il mercatino del venerdi, con le sue luci e la sua folla, tra cui mi immergerò:-)

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Buon giorno.
Anche oggi da me e una giornata di sole fa anche molto caldo , figurati che ho tutte le finestre spalancate . Peccato che da un momento a l'altro il tempo cambierà . Prepariamoci ad avvrontare l'inverno... meno male che abbiamo il blog così quando piove e non usciamo ci mettiamo al pc e passa la giornata .
UN BACIO LINA

upupa ha detto...

Ciao Lina....

Linasolopoesie ha detto...

UPUPA
CIAO ORA CORRO DA TE!! ASPETTAMI
:-)

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Buon giorno a te e a Nicola .
Anche da me dopo una notte di pioggia ora c'è un sole splendido.

Ma che dico!! meraviglioso.
Che c'è di più bello di godersela all'apperto e non in casa ...
Spero che il telefono squilli a momenti e uno dei miei due figli ci inviti a pranzo da loro...

Sperare non costa niente vero Caterina? :-)
Nel frattempo io escooooo!!!! e vivo di speranza . ..:-(
CIAO E BUONA DOMENICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Scusami, senza volerlo ho eliminato il tuo commento ..:-((
Corri da me , Mandamelo uguale ...
Ti prego , tu sai come ci tengo ai commenti , A volte sono come una bambina e i commenti x me sono un bel ragalo .....:-)
UN BACIO E SCUSAMI DI NUOVO.
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, non preoccuparti può succedere di eliminare un commento, è capitato anche a me. Posso solo augurarti un buon pomeriggio di domenica, sperando che nel frattempo sei andata a pranzo da uno dei tuoi figlioli. Qui stamattina era bello, adesso si è annuvolato e piove.
Un abbraccio
Rosy- Rirì

Pupottina ha detto...

ciao Lina
BUON INIZIO SETTIMANA ^___________^

Linasolopoesie ha detto...

xRiri
Buon giorno.
Anche da me piove...Pazienza , rassegniamoci che l'estate è passata ..
Buon inizio di settimana .

X PUPOTTINA.
Ciao ora vengo a portasrti il mio buon giorno ... Un bacio a te lina

Adriano Smaldone ha detto...

ciao Li non dimenticare diaggirnare sempre il tuo blog io a te qun posso asso semre oku bacio affettuoso Adriano

Linasolopoesie ha detto...

Adrianoooooooooo
Ma che lingua parli? hahah!
Me la traduci in Italiano? hahah!
CIAO E GRAZIE DI ESSERE PASSATO DA ME!