lunedì 27 settembre 2010

BUON GIORNO GIORNO

A TE....... GIORNO..
Buon giorno a te...giorno .Dovrei paragonarti ad un giorno d'estate?Tu sei ben più raggiante e mite: venti furiosi scuotono le tenere gemme di Luglio e il corso dell'estate ha vita troppo breve:
****
talvolta troppo cocente splende l'occhio del cielo e spesso il suo volto d'oro si rabbuia e ogni bello talvolta da beltà si stacca, spoglio dal caso o dal mutevole corso di natura.
****
Ma la tua eterna estate non dovrà sfiorire ne perdere possesso del bello che tu hai; ne morte vantarsi che vaghi nella sua ombra perchè al tempo contrasterai 
la tua eternità: finchè ci sarà un respiro od occhi per vedere questi versi avranno luce e ti daranno
LA VITA .
LA VITA E' AMORE 
La vita è  una lotta continua, una crescita  senza età.Ed io sono una piccola alunna di questo mondo, il dolore è stato il maestro  della mia vita. 
***
Chi non ha mai sofferto non apprezzerà mai quanto valore si nasconde dietro ai momenti di semplice quotidianità.Il vero senso della vita è Amare .Ho scelto la vita e amo anche le delusioni.Il male lo vivo...
IL BENE LO SOGNO SOLTANTO.

LA POTENZA DELL'AMORE
Faccio rinascere ogni giorno nel  cuore quel poco che ho, perché solo io posso  farlo diventare il tutto.  Non mi  servono grandi cose nella vita , chiedo  solo di vivere nella dolcezza e nella sincerità del prossimo  , e di avere con me  le più grandi ricchezze che  esistono al mondo . 
***
 Come l'amicizia, la fratellanza  ,perchè è l'amore per il prossimo che mi salva, ed è l'amore che mi rinnova la vita .
*** 
 La sua potenza mi permette di essere protettrice di chi e meno fortunata di me, i quali sono i miei migliori maestri, custodi di grandi ricchezze.
**** 
Nella vita niente e nessuno è più importante di me se riesce a regalarmi anche un solo sorriso al giorno  per fare di me...
 UNA PERSONA FELICE .

LA FELICITA' NON E' IN VENDITA 

La felicità non la si può comprare,e non esistono negozi che la possono vendere , e non si può neppure rubare,come non esistono ladri di felicità.
****
È un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non  sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza soggettiva. 
****
C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria. Per me è una condizione 
di armonia tra me ed il resto del mio mondo e nella  ...
CONOSCENZA DI ME STESSA .

IL MIO TEMPO  

Non conta il tempo vissuto, ma quello che sono riuscita a lasciare nel cuore di chi mi è passato accanto. Apprezzo ciò che sono stata, e mi amo per ciò che sono e sarò ciò che vorrò. La vita è come un gioco di prestigio. 
*****
Oggi è luminosa è splendente come voglio io, domani  ecco!se sbaglio qualche movimento , 
tutto va a rovescio, pensieri,affanni e mille incertezze.Tutto è già scritto!
*****
 La vita è un'avventura, ed io la voglio vivere senza paura, altrimenti non vedrò la bellezza del tramonto se non sento  Il calore della vita.
*****
 Ho sognato un mondo magico fatto di luci e fiori dai mille colori, ho sognato un mondo di avventura, dove il bene vince sempre sulla paura; ho sognato un mondo di speranza e di pace, dove la bontà è sovrana e un sole  caldo di giustizia splende su ogni cosa.
***** 
Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventi realtà e siccome quello che desidero non esiste, mi abbandono ai miei pensieri,e nel deserto del cuore costruisco oasi di pace, con ogni granello di sabbia, portato...
 DAL VENTO DELLA SPERANZA .

LA CRESCITA INTERIORE.
L'amore  ci sprona, e ci  inoltra nei  luoghi dove risiede  cuore e mente . Mai  prima d'ora  gli  esploratori delle anime  si sarebbero rischiusi se non per effetto dell'amore.
***
 L'amore è  un sentimento che ci rivela a noi stessi.Per quel che ci  concerne nell'amore ci ritroviamo sicurezza, ci   largisce il terreno più fertile per la nostra crescita interiore.
***
 Nutriamo la nostra anima , arricchendola  con la volontà  rinunciando  al nostro  vecchio ego e ai nostri  sterili pregiudizi .
****
In cambio ci verrà concessa una visione più ampia di noi stessi , in un mondo di infinite di possibilità  e alla scoperta  della nostra individualità.
****
Noi conosciamo solo  lei ,l'amore per la vita .Lei ci  da  gioia e dolori . Ci da positività e negatività e fin che ci  sia concesso  tutto questo viviamo ... 
 LA VITA E ' UN DONO .
Lina Viglione. 

LE TEMPESTE DELLA VITA 
Quante tempeste psicologiche ho attraversato nella vita. Ma sempre bene me la sono cavata .
***
 Ma per quelle reali, per esperienze vissute mi sono rivolta sempre a Dio, che all'ultimo minuto prendendomi per un orecchio mi ha 
***
sempre tirato fuori, trovando un sicuro riparte nella tempesta ,dove tutto è ricominciato con piena vita ...sarà stato solo un miraggio? Ma so di non essere sola .
***
Basta solo che un raggio di sole squarcia il cielo e posso intravedere un arcobaleno, e la pioggia smettere di cadere .
***
 Dio è una persona 'speciale' ho prestato sempre ascolto ai suoi insegnamenti, e mettendoli in pratica ho calmato ogni volta il mare in tempesta della vita .
Ringrazio Dio per tutto questo... 

 CHE MI DONERA' 

UN POSTO NEL PASSATO 
Noi viviamo di ricordi , dove ogni emozione vissuta è rimasta li tra sogni e realtà,  per tenere accesa quella piccola  luce della nostra anima, dove anche nel tempo  si arricchisce .
***
 Rimangono sempre nella nostra memoria i ricordi , vivono dentro di noi, sono i nostri mattoni che ci son serviti, per la costruzione della nostra vita, e la loro identità ci danno un posto nel passato,con  la consapevolezza di essere andata avanti e aver costruito tanto.
***
Altri mattoni  si aggiungono  anno per anno  e   fanno parte di noi .Sarebbe bello restare  per sempre bambini per ritirarsi  in quel limbo ingenui  di purezza  dove si ritrova  quel mondo antico bello che ci  racconta  di noi , ci  fanno  vivere per quegli attimi in un eterno presente .
**
I bambini non costruiscono muri ne barriere e ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare,  e oltre questo cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.
***
 Molti sono quelli che varcando il cancello e  abbracceranno la vita a secondo di quello che si è oggi . Più questo sentimento cresce dentro di noi e più  ci purifichiamo, e solo attraverso lui riscatteremo i nostri  dolori  (semmai ci saranno stati)  che fanno da sentinella dentro di noi.
***
Il mondo va avanti e si cresce, e  crescendo non si deve abbandonare  quel  lato  puro  e ingenuo di bambini . Non ha importa  se a volte questo potrà essere anche  doloroso  . Nessun essere umano  non ha conosciuto il dolore . E'  nel dolore che l'animo si forma.
***
Il  passato si deve ricongiungere dolcemente al presente, e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo la parola...  Amore. E se vogliamo essere amati, amiamo L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore per la vita ,e attraverso lui...
 TUTTO SARA' POSSIBILE .
Lina Viglione .
VIVERE PER VIVERE  
Non viviamo semplicemente perchè dobbiamo vivere, ma dipingiamo la nostra esistenza come noi vogliamo , suonando ogni nota come se fosse l'ultima, estasiandoci    e danzando ,mentre percorriamo  le vie della nostra  esistenza senza esitare, senza stancarci, ma soprattutto senza adattarci  a danzare sulle note dipinte da altri.
***
Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno, e cielo è diverso da terra. Viviamo , amiamo e sorridiamo sempre . E soprattutto riempiamo  la nostra  esistenza di persone e fatti per i quali...
 VALE LA PENA DI VIVERE .

AMIAMO LA VITA .
Valutare la vita e saperla  vivere in ogni suo aspetto non è segno di una eventuale  doppia individualità , ma di una testa disposta ai cambiamenti.
***
Se amiamo legati alla vita non possiamo  astenerci  a viverla solo perché non è come piacerebbe a noi . Ci sono tanto sogni da conseguire , speranze da pervenire , momenti  incancellabili 
 da gustare .
***
Quell'ombra scura  può attendere , sarà sempre dietro a un cantone  pronta a mostrarsi  in ogni attimo , ma non prima che noi  abbiamo  visto e patricato tutte le bellezze  che la vita ha da donarci  , non smarriamo mai la parte di vivere che è in noi .
***
Ogni giorno si matura un po di più, ma non di statura  ma di benessere interiore, quella cosa che ci fa divenire  belli dentro, si matura tra delusioni e disillusioni . Ogni giorno che trascorre e per noi una crescita. Questa è la vita, la scuola che ci indica come... 
 VIVERE E COME CRESCERE .
Lina Viglione .
 NESSUNO E' FELICE  
Il povero vuole divenire  ricco, il ricco vuole divenire  re e il re non è mai felice  fino a che non regna su tutto. Viene da chiederci  quale sia la giusta misura del benessere ?Avere quanto  basta.
***
Se stabiliamo la nostra ricchezza, saremo persone ricchi e liberi. Se la nostra ricchezza comanda noi , saremo solo dei poveri individui .
***
Un una persona è davvero  intelligente deve donare e conquistare  quel che è rigorosamente indispensabile , per non derivare da nessuno; ma se, giunta  questa convincimento , perde tempo per accrescere la sua agiatezza , è un povero uomo .
***
L'agiatezza  è una brava  serva ma la più cattiva  delle amanti.La più grande ...
AGIATEZZA E' NEL BASTARE A SE STESSI. 
Lina Viglione .
.Il mio blog in chat . 

43 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CARE AMICHE BUON GIORNO
Un anno dura 365 giorni, un giorno dura 24 ore, un'ora dura 60 minuti, un minuto dura 60 secondi ma un giono senza di voi e dura un eternità.
Non ho una penna d'oro per dirvi che mi siete tutti cari ; non ho una penna d'argento per dirvi quando vi voglio bene ;
non ho una penna di diamante per dirti quanto sei important i tutti quanti voi ; ma ho una penna di plastica per dirti che siete
tutte... fantastiche !!
Se i baci fossero acqua vi darei il mare. Se le coccole ( anche sevirtuali) fosssero foglie vi darei le foreste.
Se l'amicizia fosse la vita vi darei semplicemente la mia!
L'amicizia non va tradita ma ricordata per tutta la vita. L'amicizia è come un fiore che sboccia in ogni cuore.
L'amicizia è un sentimento profondo che
L'amicizia è come un cucciolo da abbracciare, un tesoro da conservare ma senza gelosia per non farla andare via.
L'amicizia è una cosa che si coltiva con amore e, anche se ci fa soffrire, non lasciarla sfuggire!
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE
LINA

Unknown ha detto...

Buona notte Lina,
Che bel post, mi auguro che tutti i tuoi giorni siano pieni di luce.

bacio,
Ana Martins
Ave Sem Asas

Linasolopoesie ha detto...

Ana
Ciao
Ho letto il commento prima di andare a letto , hai fatto bene a darmi la buona notte infatti e notte.. ora di andara a nanno sto facendo le ore piccole hahah!!
:-), quì in Italia sono le 0.52.
Mi ha fatto piacere chiudere il pc. Augurandoti a te un buon giono di cuore .
Un caro saluto Lina

Paola ha detto...

Bellissima!bei versi e poi, qui leggo anche quanto tu sia affettuosa verso i tuoi amici: l'affetto, l'amicizia, sono sentimenti molto importanti. Ti lascio il mio abbraccio e poi andrò a nanna. bacioni

Paola ha detto...

C'è un pensiero per te nel mio blog dei premi: bacio

Erika ha detto...

Bellissimo inizio di settimana, cara Lina, con questo tuo post che inneggia all'amicizia.
Un abbraccio
erika

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un bel giorno. La tua poesia è bella, e come sempre chi scrive con sentimento fa arrivare il messaggio a tutti. L'amicizia è un bel dono, penso sia più forte dell'amore, è una specie d'amore, con l'amico/a puoi dire tutto quello che vuoi, ti comprende e ti offre un riparo se c'è la pioggia.
Un bacio

Gabe ha detto...

Ciao cara Lina, sei una persona molto sensibile e mi ritengo fortuna averti incontrato. Ti auguro giorni felici e a presto con altri tuoi splendide note. bacione

Paola ha detto...

E' stupendo svegliarsi e leggere queste parole dolci e sensibili... grazie!!!
Ciao Lina buona giornata... un abbraccio!!!

Adriano Smaldone ha detto...

Ciao Lina a me il video si ente e si vede benissimo :), forse il pc tuo ha problemi di di visualizzazione dei video o non no :).e non ci pensare Lina qualche volta anche la tastiera oltre al pc fa qualche capriccio. è abbastanza vecchio il tutto ma resiste sempre :) Con affetto Adriano

Linasolopoesie ha detto...

Grazie a tutti ... sono felice di avere amiche come voi ..
UN ABBRACCIO A TUTTI VOI :-)
LINa

upupa ha detto...

Anch'io Lina.....un mondo di bene!!!!!!!!!!!!

Achab ha detto...

Ciao Lina,una bella poesia immersa nella speranza,leggere te è sempre una sorpresa per il mio cuore,grazie per le belle sensazioni che mi doni.
Buona serata.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

X Upupa
Come sai sono sempre curiosa di vedere cosa hai postato .. per questo ora corro e ti lascio il mio pensiero..

X achab,
sei sempre gentile.. se mi fai complimenti li accetto perchè so che sono sinceri .
Ora vengo anche da te ...
Ti auguro una felice notte ..Lina

riri ha detto...

Il giorno sta per iniziare e qui s'intrave ancora un pò di luna ed un cielo stellato:-) Un abbraccio e l'augurio di una bella giornata.

http://ricette-riri.blogspot.com/
questo è il mio blog, su cui scrivo un pò di tutto, ricette, pensieri e poesie, diciamo così:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Buon giorno oggi si prospetta da me una un altra bellissima giornata di sole e visto oggi e mercato per fare la spesa ...a buon prezzo :-)

Che dire Caterina cara anche se a Torino il sole si fa un pò desiderare pensiamo che abbiamo un altra giornata da godere , ah che bello!
La prima cosa che avevo pensato appena accedo il p.c. è venire da te per augurarvi una felice giornata ricca di sole ma anche se non ci fosse da te c'è sempre il sole nel tuo cuore che riscalda... Buona Giornata Lina

Arianna ha detto...

Che bei versi "il bello da beltà si stacca..." ti sei svegliata bene!! Tante buone giornate, Arianna!

Linasolopoesie ha detto...

Marianna .
Forse non ci crederai , le poesie e i versi che scrivo non corrispondono al mio modo di essere .. io sono di carattere

altruista allegra , sono sempre
felice , canticchio sin dal mattino appena apro gli occhi , ma quando mi capita un piccolo dispiace, o dei problemi che non si riesco a risolverlo come

vorrei, perdo tutto tutta quella sicurezza, non mi riconosco.
Una volta non ero così....e allora che mi vengono bene le poesie e i versi ...Poi quando sono serena ..felice, vado in letago....
Grazie ora vengo da te ....
ciaoooooo

riri ha detto...

Grazie della buona notte, eccomi ad augurarti un bel giorno. A volte sogno, spesso li dimentico, ma l'ultima volta ho sognato di avere una casa grandissima (la mia lo è già), ma nel ogno avevo tantissime finestre con le tende e volano gli uccellini dappertutto:-) Mia sorella mi avrebbe detto di giocare i numeri al lotto, ma io non gioco:-) Un bacio e buona giornata.
ps. tu sai il significato di questo sogno?

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Spesso i sogni ci proiettano verso cose che crediamo di non aver mai pensato, ma che in realtà sono sempre dentro noi.

Comunque sia puoi ben vedere anche tu che il sogno è collegato ad una simbologia abbastanza positiva... trovo che e veramente bello , la casa le finistre gli uccelli volare , i numeri a lotto .. magari se li avresti giocati , può darsi che avresti anche vinto .

Si capisce subito che vivi in una beatitudine che nemmeno tu ne sei convinta,che trascorri la vita nella piena consapevolezza e che prima di decidere qualcosa mediti con saggezza.
brava continua così Riri sei una donna molto fortunata e questo lo devi anche a Nicola che ti ama e ti da sicurezza .
Buona giorna e come ti mando in via virtuale 2 bacioni ad entrambi Lina

Paola ha detto...

Ciao Lina bella! anch'io ti penso, la cosa è reciproca..oramai facciamo parte della nostra vita. Un abbraccio e buona giornata

Ugo ha detto...

Buon giorno
Volevo leggere il post che mi avevi indicato ieri,ma non lo trovo.
C'è un sacco di bella gente che ti manda commenti.Mi auguro,quando ho tempo,di partecipare a questo scambio di commenti,(anche se non è proprio l'argomento che più mi appassiona!)

Linasolopoesie ha detto...

Ugo, mio carissimo amico .
Grazie di essere passato da me.
Mi fa piacere che hai visitato il mio blog.
Se quando hai tempo pssi da me e mi lasci un saluto, ne sono veramente felice .
Un grande abbraccio a te

luigina salmaso ha detto...

ciao...
che belle le tue riflessioni sull'amicizia...
mi piace in particolare :

L'amicizia è come un fiore che sboccia in ogni cuore.

ciao...luigina

Linasolopoesie ha detto...

LUi .
Questo racconto lo trovato in internet . Penso di farne un post ..
IL VALORE DI UN AMICIZIA .
un soldato dice al sergente : "signore chiedo il permesso di tornare indietro a riprendere il mio compagno"
e il sergente risponde al soldato : "soldato le nego il permesso,ormai il suo compagno è gia morto e lei rischierebbe solo la vita"
il soldato insiste nuovamente : " signore mi lasci andare,sono sicuro che è ancora vivo"
il sergente ribatte "soldato adesso basta,si rimetta in fila con la compagnia"
allora il soldato sbuffando non tenne conto dell ordine del suo superiore e cosi ando alla ricerca del suo compagno sperduto...
dopo 2 ore il soldato ritorna da solo con ferite su tutto il corpo,era quasi morto...
il sergente irritato va diretto da lui e gli esclama : "le avevo negato di andare la giù,lei è solo un povero pazzo" !!!
e il soldato moribondo rispnde al sergente : " signore l'ho trovato che era ancora vivo,mi sono avvicinato a lui ed è riucito a dirmi sapevo che saresti tornato"
" Un amico è colui che non ti abbandona mai"

Linasolopoesie ha detto...

LUIGINA.
Ho voluto far leggere questo racconto perche voglio che le persone capiscano il vero valore di un amicizia,chi lo conosce sa quanto sia prezioso, ed io mi ritengo molto fortunata di conoscere il valore di un amicizia
un saluto a tutti i belligeranti coraggiosi che credono nei valori dell amicizia...
CIAOOOO

achab ha detto...

Ciao Lina,passo per augurarti un dolce fine settimana.
Un bacione.

Paola ha detto...

Buongiorno Lina e auguri, i più sinceri auguri per il tuo onomastico!!!con affetto ti abbraccio e spero che tu trascorra una bella giornata e un lieto fine settimana.
P.S. bellissimo il racconto del soldato

riri ha detto...

Ti auguro un bel fine settimana. Qui c'è qualche nuvola,ma cercherò di farla andare via:-) Un abbraccio ed un bacetto a Chicca,sta bene vero adesso?

Rosaria ha detto...

Cara Lina buongiorno! e buon Onomastico
Ti auguro una splendida giornata circondata dall'affetto e dal calore della tua bellissima famiglia
Un bacione e ancora buon Sant'Angelo

pasquale ha detto...

Cara Lina ( Angela)
come vedi se non ci incontriamo più in palestra , non mi sono dimenticato di te!
come vedi sono quì per farmi i miei più sentiti ..auguri auguri Auguri auguri auguri Auguriauguri auguri Auguri auguri auguri Auguriauguri auguri Auguri auguri auguri Auguri auguri auguri Auguri auguri auguri Auguri e 1000 di questi giorni.
un abbraccio Pasquale .

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , passo per salutarti e lasciarti la buona notte !

Come stai? tutto bene?
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

X PAOLA
X RIRI
X ROSY
X PASQUALE
Grazie del pensiero e degli auguri che mi mi avete lasciato per il mio onomastico
Vi abbraccio con tanto affetto
ANGE..LINA

Linasolopoesie ha detto...

CIao Paola tu sei passata per portarmi la buona notte
io passato da te per augurari un felice giorno e una felice domenica .....
CIAOOOOOOOOO LINA

Unknown ha detto...

l'amicizia è importante hai ragione tu e con queste parole che dovrebbero essere affisse da qualche parte ce lo dovremmo sempre ricordare ....grazie!!!

adamus ha detto...

Ciao Linuccia bella..scusami tanto,non mi sono dimenticato di Te.
Sto riprendendo piano piano il blog dopo i miei guai di salute e vacanze (non fatte).
Oggi Ti avrei contattata comunque..anche senza la Tua giustissima strigliata, eh..eh..un bacione grande, anch'io Ti voglio bene! buona domenica.

Linasolopoesie ha detto...

Marianna.
L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta;insegna a vivere la vita con serenità e gioia;aiuta a scalare la montagna della paura,della tristezza, delle difficoltà, della solitudine...senza l'amicizia una persona si perde nei meandri della vita. Crescere insieme senza perdere la propria identità, donarsi per possedere in forma allargata, fondersi in un tutto unico e tuttavia continuare ad esistere ciascuno per proprio conto: questo è il segreto del vincolo dell'amicizia.~
UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Adamus..
Vedrai che un pò alla volta tornerai quello di prima , che noi tutti amiamo e conosciamo da sempre ... Su con la volta ...:-)
Anch'io ti voglio bene ..
UN GRANDE ABBRACCIO LINa

Pupottina ha detto...

doppio buongiorno!
... e non solo ... anche buon inizio settimana ^___________^

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Contracambio di vero cuore .
Nel pomeriggio passo da te per vedere cosa hai postato di belle .. sempre tradimenti .. litigi di fidanzati .. certo che da te non c'è da annoiarsi vero! .

Linasolopoesie ha detto...

Sogni di bambina . Da piccola inseguivo i sogni per raccogliere sorrisi, non sapevo che stavo accumulando ricordi per intrattenere i giorni che da grande avrei passato a raccontarli, mentre il tempo silenzioso mangiava i miei anni migliori.Oggi conto sul presente e lascio che ci sia un futuro migliore e che sia una bella sorpresa come la mia "oggi" con la maturità che la vita mi offre .Lascio che la mia saggezza profonda mi accompagni ,lascio andare ogni mio rimpianto, ogni mio rancore, e mando una benedizione a ogni persona che ha attraversato la mia vita. Permettendomi di sperimentare con tutti i miei sensi l’armonia della mia integrità ritrovata, con amore e gratitudine, ritorno nel qui-e-ora.Lina Viglione

Linasolopoesie ha detto...

Ognuno è bambino di sé stesso.L'errore di noi "grandi" è il non saper rimanere bambini. Quanto vorrei ritrovare i sogni di bambina in parte non esauditi. I bimbi non hanno paura, hanno sempre il volto rivolto verso un mondo che non esiste , un modo di favole e fate e camminano tremando sulle stelle dei loro sogni, con una mano in tasca si guardano attorno sorridenti, nascondendo la loro polvere di stelle tra le ... mani.Lina Viglione

Rosaria Magnisi ha detto...

Ciao cara Lina, le tue poesie arrivano al cuore!
Complimenti e felice pomeriggio!
Kiss