lunedì 24 ottobre 2011

I SENTIERI PERCORSI

IL CUORE DI ...LINA 
Se avessi un cuore di pietra non avrei paura della morte . Ma non ho un cuore di pietra , ho un cuore di donna . Un cuore che ama,che ride che piange quando è triste . Che soffre è che gioisce si gioisce !
se avessi un cuore di pietra non vedrei i colori del tramonto . Non saprei perdonare . Non amerei gli altri e neppure me stessa . Non sentirei il calore di un amico quando mi stringe la mano e sentirne il calore . se avessi un cuore di pietra ...credo ...
CHE  MORIREI 
LE MIE NOSTALGIE 
Oggi il mio cielo è ricamato di nuvole.Rinasce in me la speranza.O mio signore! un nuovo giorno mi doni,fà che quando scende la sera io te lo possa  restituire colmo dei miei doni.
***
Voglio riempire di lacrime le mie nostalgie per vagare nei sogni cosparso di litanìe. La penna difenderà le mie paure e vedrò sirene profumarsi d'avventure.
***
Mi narrenà un giacobino le sue rivoluzioni e riderò per le..
 MIE ZINGARE EMOZIONI .

LINA LA CORAGGIOSA 
Se vivessi in un mare di piacere mi lascerei trascinare ben presto in basso e stordirmi e in esso annegherei . 
***
Chi mai invece, vorrebbe annegare
 nel dolore? Io no! Cerco  di tenermi bene a galla -guai a lasciarmi andare!
***
 Riconoscente accoglio quelle piccole gocce che misericordiose per qualche  attimo rischiarano i bui flutti e io mi ci dibatto. 
***
Per il piacere  di essere  definita  coraggiosa devo assomigliare a una minuscola e  brillante goccia  che cade in un mare di torbido dolore.
***
Guarderò nel profondo di me! e  ascoltando il mio respiro, Troveò amore in ogni angolo della mia anima, in ogni...
 BATTITO DEL MIO CUORE .

NON SONO PERFETTA 
Non esistono persone " perfette" E neppure io lo sono . Posso solo rendere migliore ciò che sono - o vero schietta sincera e generosa ,Dico sempre  quello che penso .
***
Anche se lo faccio nel pieno rispetto di ogni persona.Ho una coscienza per i rimorsi e i rimpianti. Ho un cuore per amare e 
soffrire.
***
 Ho un orgoglio per vincere le delusioni della vita . Ma devo forzarmi a seguire il cammino che penso e quello giusto per me. 
***
Non  sempre  il cuore mi mostra la strada giusta, a volte è solo malato e mi fa pensare a quel che avevo senza farmi vivere il presente.
***
 La mia è una malattia? no! Devo essere brava a decifrare ciò che di puro è in me per ogni attimo di felicità che la vita mi  riserva è cento di lacrime e ...
 TORMENTI CHE MI MANDA .

SAZIARE LA MIA ANIMA 
La vita è un dono che mi è stato fatto , un'opportunità composta da un'infinità di emozioni ed occasioni da poter cogliere e vivere. 
***
Il tempo che mi  è concesso è un'incognita,ma anche questo è dono. A volte è così tiranno da concedermi così poco tempo, eppure stranamente è sufficiente, perché talmente colmo di cose
*** 
vere che alla fine l'intensità di ogni cosa sarà così grande e così piena da saziare l'anima mia ,e farmi dire: "Io ho vissuto veramente"
***
 Altre volte è così generoso da concederci la possibilità di invecchiare, ma così "tiranno" da non avermi mai saziata perché non ho saputo 
cogliere, vivere e comprendere a pieno...
 IL SENSO DELLA VITA .

BUON GIORNO .
Buon giorno a voi se passate di qua e leggete i miei pensieri-le mie riflessioni .vi auguro di vedere ogni giorno il meglio della vita, 
***
e di avere la libertà di trasformare tutto ciò che non vi piace in ciò che vi possa rendere felice. 
***
Vivete con serenità il vostro presente - sognate il vostro futuro, ma 
abbiate cura di ripescare nel vostro passato quei tasselli che vi aiuteranno a costruire ciò che volete essere  oggi. 
***
Con l'augurio che accogliate ogni nuovo giorno  con tutti i vostri sogni e le cose più belle che vi hanno accompagnato fino ad oggi,
***
 e di aprire il vostro cuore a tutte quelle 
cose belle che verranno e che sapranno rendervi ...
 FELICE PER TUTTA LA VITA .

 SE ...POTESSI. 
Se sapessi cantare - canterei come un usignolo e come lui regalerei il mio canto al mondo -Se sapessi recitare, donerei al mondo le parole più dolci.
***
Se sapessi filosofare declamerei al mondo la vera scienza del Sapere -Se sapessi scrivere inventerei le parole più belle per confortare 
chi soffre -
***
Se sapessi poetare  dipingerei versi tutti colorati e ai cuori appassionati li donerei -Se sapessi dipingere - dipingerei col pennello del cuore.
***
Ma so solo amare e questo mio canto d'amore lo...
 REGALO A VOI E AL MONDO .

 LA MIA SOLITUDINE
Adoro la solitudine. Quando sto sola ritrovo  me stessa , e faccio conoscenza, trovo che non sempre porta ad un risultato negativo- anzi !
***
 mi costringe ad utilizzare quella straordinaria forza interiore che ho sempre posseduto, ma che non ho mai avuto bisogno di tirar fuori.
***
Sono testarda e  umile ,posso essere tutto e il contrario di tutto.Amo la vita ma non odio di certo la morte.
***
Sono solo io e basta .Detesto le persone che si definiscono perfette! Amo le mie imperfezioni e appena posso ...
 NE AGGIUNGO UNA .

I RUMORE DELLA MENTE 
A volte con la mente seppellisco una parte di me tanto in profondità da dimenticarmi che esista!
***
Chiudo gli occhi, poggio il mio cuore 
sulla nuvola più alta e più lontana dai rumori della mente e lascio che la mia anima lo 
***
spinga lentamente e insieme al vento e la
 pioggia lo porterà dove la tristezza non...
 POTRA' PIU' RAGGIUNGERE .

SONO AUTODIDATTA 
Ebbene si! Tutti gli esseri umani nascono con l'intelligenza,poi una parte ha la fortuna e la possibilità di aumentare il pacchetto di 
sapienza studiando .
***
 Altri meno fortunati si devono accontentare delle cose che la loro esperienza gli ha insegnato.Io ho dovuto imparare 
tutto a mie spese.Il risultato e tutto quì...
 GIUDICATEMI VOI .

 VOGLIA DI SCRIVERE .
Ho una grande voglia di scrivere . Per questo sono quì a riflettere su ciò che scrivo e dico, e quando la mia ragione vuole sapere 
***
troppo, è necessario  crearmi degli alibi per liberare l'animo dalle trappole dei ragionamenti.
***
 E da quì la mia voglia di scrivere , finché il mio stato d'animo
 viene appagato. Oltre si migliora il contenuto ma non la veridicità di ciò...
 CHE VOGLIO TRASMETTERE .

  MILLE RICORDI 
Nella vita spesso si cammina senza vedere nessuna luce, per quelle vie sconscie coperte di rovi di rami impigliati , ma sono le uniche che ,una volta superate fanno vedere paesaggi maestosi, e quasi sempre conducono su di un dirupo, e tante volte si affacciano su una roccia solitaria,dove io mi sono seduta e ho rivissuto i miei mille ricordi .
***
La pace di quel paradiso, mi ha insegnato che la vita non è solo uno sterminato prato fiorito e che tanti sentieri percorsi,mi hanno condotto verso la crescita di... 
UNA NUOVA VIA LA MIA. 

IL MONDO CHE  SOGNIAMO .
Per avere un mondo perfetto dovremo essere un mondo  da soli bambini, senza  trepidazione senza  spietatezza. 
***
Sarebbe un mondo all'insegna della purezza,della bontà e all'insegna dell'amore, e di tutto ciò che è bello ai nostri occhi. Un mondo in cui le nostre lacrime dovrebbero profumare solo di caramelle e non di veleno.
***
 Un mondo in cui la pioggia non dovrebbe rattristare ma apparire come una cascata di fili di argento che disseta  tutta la terra. 
***
Un mondo in cui la fantasia soppianterebbero la tristezza, e ogni  anima sarebbero al riparo da ogni male e  saremo protetti da un fortino chiamato felicità.
****
 Un mondo dominato da solo bambini sarebbe il mondo che tutti sogniamo...chiamato l'isola che non c'è,dove i piccoli esploratori potranno vivere ogni giorno ...

 IN LIBERTA' E SICUREZZA. 
Lina Viglione
 
LA RECITA DELLA VITA 
scegliere la commedia , anche se non siamo degli attori di talento , ma possiamo sempre improvvisare .La vita è bella proprio per questo , perchè nel recitare ci fa essere magnanine e ladri nel regalare e rubare lacrime e sorrisi.
****
Ogni falsità è una maschera , e per quando la maschera sia bel fatta si arriva sempre con un po di attenzione a distinguerla , poi che la maschera che indossiamo rivela ciò che siamo veramente e ci dice più del volto .
***
 In fondo anche nelle favole ad un certo punto c'è sempre qualcuno che piange .Lo scopo della vita è la vita stessa. Non ci resta che guardare sempre oltre, abbattiamo le lacrime e scaviamo il cielo, spogliamo il sole e sorridiamo , anche per noi stessi , perchè abbiamo bisogno di sorridere per essere felici . Dice un saggio: La vita è la più bella delle avventure...

MA SOLO L'AVVENTURIERO LE SCOPRE .

VERRA' GIORNO...
Verrà il momento in cui avremo  piena coscienza che a lottare per la vita saremo  veramente soli,  senza che nessuno ci può dare una mano . Solo allora scopriremo  quale sorta di tenacia si celava  in  noi , e riusciremo  ad impiegarla senza nessun sostegno .Non fermiamoci alle gioie  che oggi viviamo, la vita è in assiduo cambiamento quello che oggi ci rattrista  domani potrà essere vissuto come una gioia, di quello che oggi può essere una  carenza...
 DOMANI NE SAREMO COLMATI. 
Lina Viglione .

AMIAMO  I PENSIERI POSITIVI . 
La vita in qualunque modo  vada bisogna  calzarla con orgoglio. Vivere è un dono  unico . Prendersi cura di noi stessi  deve essere  una necessità . Lasciamo stare i "se" e  troviamo ogni soluzione  con io "posso". 
***
La vita è emotività  e noi la sua  guida .Rubiamo  i pensieri  positivi di un giramondo  e, quando ci  domanderanno  cosa ne pensiamo  della vita e dei suoi valori, non ci  stupiamo  se si amaliano  delle nostre  parole. 
***
In fondo, neanche noi  saremmo  rimasti  impassibili  a ciò che il  girando  ci avrebbe raccontato. Comunque vada amiamo sempre la vita, perché è un dono  che ci  è stato fatto, amiamo la nostra gioia  che  ci fa affrontare ogni singolo giorno come se fosse l'ultimo.
***
 Amiamo noi stessi /o perché riusciamo  a vivere con quel poco che abbiamo ed esserne felice. Scrisse la Litizzetto : Diserbiamoci dalla nostra  vita i demolitori  di entusiasmi. 
***
I demolitori di entusiasmi sono quelli che di mestieri entrano a piedi uniti nella nostra  vita e ci  distruggono quel micron di felicità che ancora ci  resta. Quelli che di professione fanno i trovatori di "un pelo nell’uovo...

CATEGORIA A FRESCHISSIMO .
 Lina Viglione .

SCRIVERE E' LA MIA PASSIONE .
Scrivere è la mia passione sin da bambina perchè da grande volevo fare la scrittrice . Quando più scrivo più apprendo,per questo non ho potuto assimilare bene né la coniugazione dei verbi, né la sintassi e l’ortografia.
***
Quanto alla punteggiatura, ancora adesso non capisco dove vanno posti i punti, le virgole e gli altri segni per rendere migliori i pensieri che tento di comunicare. 
Se andate in GOOGLE e scrivete chi è Lina Viglione .Ovunque ci sarà una traccia di me che non verrà mai cancellata .
****
 Che bella rivincita mi sono presa della vita, a me che da bambina non mi è stata data la possibilità di andare a scuola .Ma ho studiato tanto nel...
 NEL LIBRO DELLA VITA .
Lina Viglione
Il mio blog in chat . 

48 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

....La nostra luce è quella fiammella che non si spegne mai, anche se debole sa sempre indicarci la strada quando ci sentiamo smarriti,riscaldandoci col col suo tepore.
Si chiama la fiammella dell'amore che è ognuno di noi può sia nel dare che ricevere perché se si dovesse spegnersi ci si ritrova in un grande abisso oscuro di dolore e solitudine da cui solo se riusciamo a riaccendere un' altra fiammella possiamo uscire di nuovo verso la luce della vita ...quella vera .

Achab ha detto...

Ciao Lina,(Il passato è uno specchio che contiene delle righe ma è giusto che sia così,il contrario sarebbe lo specchio perfetto chiuso nel cassetto e non aver vissuto)il tuo testo è molto bello,condivido in modo assoluto la parte che riguarda il cuore.
Serena notte cara Amica.
Un abbraccio con tanto affetto,89 KG di affetto.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO ACHAB .
un cuore che sa amare e ha fortuna di essere corrisposto è un cuore forte avrà sempre delle burrasche da affrontare ma ogni volta le supererà è sarà sempre più forte ed innamorato.
Nel mio cuore non sempre c'è il sole. Una volta è variabile, poi ci sono le nuvole, poi esce il sole e dopo si riannuvola.
La vita è questa , si spera sempre che possa tornare a splendere il sole definitivamente,per che nessuna notte è così buia da non permettere al sole....di sorgere .
BUONA NOTTE ACHAB . Lina

Kylie ha detto...

La vita è un lungo sentiero pieno di pericoli. Basta saperli superare ed evitare.

Baci

Linasolopoesie ha detto...

CARA KILYE .
Sono piccole briciole di pane che si lasciano lungo il sentiero della vita. Ogni volta che iniziamo a camminare, ognuno di si sceglie un sentiero. A volte è aspro e ci sembra di camminare in mezzo ai rovi,e altre volte in un campo di fiori profumati ,entrambi hanno qualcosa in comune e sono interdipendenti uno dall’altra, con momenti di felicità , delusioni , paure ,momenti di vita . Sono le tracce indelebili lasciate dal tempo fuggito,che ha forgiato il nostro essere, con momenti di gioia ,lacrime, tristezza di ricordi, amori vissuti e quelli inventati ,albe meravigliose,certezze superate, dosi di fiducia. sono piccole cicatrici, che si lasciano lungo il sentiero della vita, con una parte di noi , in gocce di rugiada sparse su petali di fiori raccolti in ricordi tenuti per lungo tempo nascosti nel fondo del nostro cuore , e lasciare che la nostra anima ne sia il custode per sempre .
CIAO E BUONA GIORNATA LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, buongiorno.
Si, è bello avere un cuore palpitante e vivo perchè si percepiscono tutte le emozioni e la vita diventa ricca e varia di sensazioni.
Bel post, come sempre, profondo e sincero... specchio della tua anima sensibile e nobile.

Un caffè in giardino?
Qui il tempo è stupendo e mette allegria.
Un bacio ed unsorriso

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN BUON GIORNO .
Sono certa che non esistono cuori aridi, ma solamente cuori che chiudono le porte al sentimento , come l'amore , l'amicizia che si autopuniscono, dimenticando che esiste l'amore per che hanno paura di soffrire di nuovo . Tutti i cuori possono amare. Ma ognuno di noi possiede una speciale serratura che se si a a la chiave giusta può aprirla ... altrimenti resta chiusa per sempre .
CIAO DOPO VENGO DA TE X IL CAFFE' . BACI LINA .

riri ha detto...

Hai un grande cuore, si legge dalle parole che scrivi. Buona giornata, qui pive, ma tanto ho l'ombrello nuovo:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI.
Grazie dei complimenti. l' amore che porto nel cuore è il mio punto di forza nella vita, io mi sono definita sempre un cuore tenero. Sono dell'idea che ricevere amore sia importante ma, donarlo però senza pretendere nulla in cambio e meraviglioso. Io ho sempre donato tanto amore nella mia vita forse per che ho avuto un passato molto triste , fatto di genitori che mi ripetevano spesso che non sono stata voluta e di conseguenza non sono mai stata amata da loro, ma sono proprio queste parole che nella vita mi hanno fatto molto soffrire e capire quanto è orrido un cuore ...orrido e l' importanza di un cuore generoso che sa donare tutto se stesso per la sola di farlo. Il mio cuore e pieno d' amore e sa contenere tutta la forza di questo universo , capace di smuovere le montagne e dare la forza di amare anche a chi è renitente a questo tipo di sentimento.
CIAO LINA

pasquale ha detto...

Carissima Lina .
Non facciamo mai spegnare quella fiammella. Anche quando ci sembra di sprofondare in un mare di guai .
L'unica cosa che ci serve per percorrere il cammino della vita,stà nella nostra coscienza,
nella nostra coerenza, e il vero senso di responsabilità e la ricerca della conoscenza. Siamo noi stessi il bastone e la carota, niente paradiso e niente inferno ma solamente noi stessi. CIAO .

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasquale
Nella vita le difficoltà non mancano mai,ma sta a noi essere abbastanza forti per affrontarli senza scappare e rifugiarci come un codardi fra futili fantasie. La nostra vera forza è quella di accettare di vivere anche nel dolore , e di non aver bisogno bisogno dei miracoli , ma di andare avanti comunque e non aspettarci niente, anzi!far finta di non aver bisogno di niente. Perchè quando ci viene dato ,un dolore ingiusto lanciato come un guanto di sfida si aspetta che noi ci pieghiamo al suo volere, la ricerca del bello e del piacere e la fuga dal brutto e dal dolore. Ma se ,invece, noi sappiamo abbraccere il brutto e il dolore allora avremo distrutto quel senso del sistema e non ci siamo piegati alle sue regole.Non cediamo all'illusione ma cerchiamo l'amore del cuore che sempre ci chiama e ci onora... CIAO LINA

Ricardo Miñana ha detto...

Muy bonita la entrada Lina,
la vida es un camino lleno de obstáculos que tenemos que ir sorteando.
saludos.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO RICARDO.
Piacere di conoscerti .
E vero , la vita è piena di ostacoli . Non è mai stato, ne mai lo sarà un compito facile vivere... ma la strada illuminata dalla speranza risulta piu' agevole al viandante"
CIAO LINA

Ricardo Miñana ha detto...

Ciao Lina, grazie per la vostra visita, quando si apre lo spazio per i tifosi me lo faccia sapere.
un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

CARO RICARDO .
Grazie anche a te per la visita .
Non capisco il significato del commento che mi hai lasciato. "quando si apre lo spazio per i tifosi me lo faccia sapere...?Non capisco:Ricado , me lo farò spiegare da qualche amico di blogger . Grazie Lina

Ale ha detto...

Terrò care queste tue parole Lina, troppo belle... Commenti che fanno riflettere, un post ricco di emozioni... Non spegnerò la mia debole fiammella... anzi cercherò di alimentarla. Grazie...
Un abbraccio,
Ale

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA AMICA ALE .
Nella vita ci vuole una forte volontà per tenerla sempre accesa quella piccola fiammella .La luce che portiamo dentro di noi , se qualche volta viene a mancare, ma abbiamo il desiderio e la volontà di lottare ,questa viene riaccesa per rischiarare la strada della vostra vita. Quante volte mi è capitato che dopo che ho acceso la mia candelina, via facendo , nonostante la mia attenzione per tenerla accesa, un gelido vento me la spenta , ma dopo pochi attimi ho sempre trovato una persona gentile che mi ha dato la sua luce facendo riaccendere la candelina in modo da portare nel mio cuore la luce del mondo. .E se a volte percorriamo la strada sempre il salita, ma siamo ben certi che giunti in vetta vedremo un panorama stupendo e la nostra gioia sarà infinita.
CIAO LINA

Costantino ha detto...

Cia Lina,condivido il tuo bellissimo testo.
Guai se non riuscissimo a vedere i prati quando sono in fiore!

Linasolopoesie ha detto...

CARO COSTANTINO .
Per riuscire a vedere un prato fiorito dobbiamo amare noi stessi e gli altri, e accontentarci di quello che si a . Il non voglio chiedere alla vita più di quello che mi a donato . Mi accontento di quello che ho , in questo piccolo spazio di felicità che mi sono ritagliata faticosamente ho addosso e che sempre indosso come bellissimo abito che a volte mi calza bene ed altre volte mi sta troppo stretto. Ma è pur sempre mio. Ho sempre pensato che quando si desidera troppo si perda di vista tutto ciò che di bello già possiedo e si rischierei di smarrirmi in inutili insoddisfazioni. Voglio essere padrona delle mie gioie o in fondo, viverle con la lievità di una carezza, cercando di amarmi ogni giorno di più,per che è solo chi possiede l'amore, nel cuore può donare AMORE.
CIAO LINA

Costantino ha detto...

Lina,mi è piaciuta moltissimo la risposta al commento da me lasciato.
Denota che tu sei poetessa non solo nei versi che scrivi,ma anche in tutto quello che appartiene alla tua vita.
Grazie anche per i passaggi da me e su "La casa yemenita".
Ti volevo segnalare che la "Casa Yemenita" è un blog dove scrivono diverse persone,molto brave.
L'ultimo post,in particolare, è stato scritto da Giò,che gradirà moltissimo i tuoi complimenti.
P.S.Ho già provveduto io a precisare che il post in questione è di Giò,non preoccuparti.
Ciao,buona serata e...ai prossimi post!

Linasolopoesie ha detto...

Costantino ciao.
Grazie dei complimenti che mi hai lasciato. Sei davvero molto gentile .
Ps.
Hai fatto bene a precisare che il post nella "La casa yemenita" sull'amore e stato scritto da GIO' Oro corro per fargli i miei complimenti . CIAO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, son passata a farti un salutino. Oggi sono stata abbastanza impegnata. Nel pomeriggiovolevo fare un giro di saluti, ma si è bloccato il pc e siccome non avevo troppo tempo ho lasciato perdere, ma ora sono qui.
Il tempo è cambiato... oggi pioggia e nuvole... è cambiato l'orizzonte, ma d'altronde siamo in pieno autunno e non possiamo proprio lamentarci.
Ora vado un pò da Rosy... ti lascio un bacio ed un sorriso.

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN
Anche da me il tempo è nuvoloso . Pensa !piove da stanotte senza mai cessare neppure per un pò .
Sapessi quanta maliconia mi mette addosso la pioggia . Preferisco il vento , anche se è scocciante .
Però è inutile lamentarsi , deve passare .Pensa che frà 6 giorni , già possiamo dire " il mese prossima è Natale" Cavoli ! sembra ieri che era Natale!
Ora vengo a portarti la buona notte .
CIAO E BUONA SERATA LINA .

riri ha detto...

Sono felice che vuoi bene a tutti, saper amare è un dono, pochi lo posseggono..Baci

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI. BUON GIORNO .
Voler bene a tutti ? Non esageriamo.Sono di carattere docile e sensibile. Insomma ,Il mio carattere fa si che io cerco di voler bene a tutti, ,ma non sono una santa , Voler bene anche a quelli che mi feriscono è mi fanno piangere e la cosa più difficile che ci sia, l' istinto mi porterebbe ripagare con la solita moneta, ma preferisco perdonare . Alimentare l'odio ed il rancore fa si che dopo finisce per ricadere sempre contro di me con notti insonni , mal di testa , mal di stomaco . Sono del parere che sia meglio cercare di voler bene e di capire che non siamo tutti uguali per educazione, intelligenza sensibilità, lo sforzo è enorme, ma con il tempo ripaga...un mio sorriso, una mia parola di saluto fa cambiare molte cose.
BUONA GIORNATA LINA

Pupottina ha detto...

è vero Lina... il nostro cuore ci piace proprio usarlo e riempirlo di tutto l'amore che possiamo provare e trasmettere agli altri....
viaviamo per essere vive al 100%... viviamo per amare...
ti abbraccio forte
buon giovedì di sole... sperando che il maltempo non sia dalle tue parti

Linasolopoesie ha detto...

CARA PUPOTTINA .
Amare per vivere.In effetti la vita senza amore non avrebbe senso. E se l'amore non esistesse, non ci sarebbe neanche la vita, perché amare ci completa,
ci fa scoprire lati del nostro carattere che ignoravamo,
emozioni che mai credevamo di poter provare.Amare ci fa risplendere dentro e fuori è una nostra esigenza e senza amore ci si perde nell' oblio. Ma amando non sempre si è riamati. L' amore a volte è unilaterale. Si può gioire per il semplice fatto che si ama, ma si può anche soffrire, se le persone che amiamo non ci corrisponde....
CIAO LINA

pasquale ha detto...

Carissima amica lina .
Va bene essere ottimisti e sognatori , ma non possiamo vivere tutta la vita sperando in qualcosa che sappiamo che non si realizzerà mai .
Smettiamo di sperare e sognare e attiviamoci per realizzare i sogni che si possono realizzare .
Ciao .P.

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Pasquale .
Trovo anche giusto la tua affermazione , ma ecco! un altro proverbio che dice : La speranza è sempre l'ultima a morire. trovo che sia vero , ma è anche vero che non sempre si riesce ad avere speranza, forse ci sono alcune situazioni troppo difficili per noi . per che quando i sogni non si possono realizzare è si soffre tantissimo. Ma bisogna continuare a lottare a lottare , ma poi dipende molto anche cosa si vuole e dalla vita . Lottare per le cose più semplici,non lottare per quelli sbagliati per che se non si avverano allora ci si resta molto male e ci ritroviamo con gli anni a dire " Ma che cavolo ho fatto in tutta questa vita" "proprio niente" Dai!non dire così! la speranza non può morire .
CIAO LINA

Anonimo ha detto...

Olá amiga Lina!

Se não tivéssemos coração de que serviria viver?
Seríamos menos que vegetais, pois até esses sentem o sol e as intempéries.
Inertes seríamos.
Podemos sofrer ou sentir as maiores alegrias do mundo, sem coração e alma, não somo nada.

Beijinho

Ana Sofia

Achab ha detto...

Ciao Lina,passo per un salutino e per leggere anche i commenti.
Buona serata cara amica.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB CIAO.
Mi fa molto piacere quando vieni e mi lasci un saluto .
Anch' io quando vengo da te mi leggo sempre i commenti che ti scrivono . Infatti ora vongo da te e se non hai postato niente , mi diletto a leggere i commenti
:-) CORROOOOOOOOOOOOOOOOOO

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ANA SOFIA .
Condivido ciò che hai detto, La vita con le sue intemperie non è mai insignificante è come un cristallo sfaccettato se riusciamo a catturarne le mille iridescenze e se riusciamo a illuminarlo con la giusta luce , anche se in sé non ha un significato. Spetta a noi che la viviamo ad attribuirglielo .In fondo è una scalata, quando siamo alla base pensiamo che il fine è la vetta, poi man mano che saliamo fra difficoltà e colpi di fortuna scopriamo che il fine è stare attenti a dove mettiamo i piedi e fare tesoro delle brutte esperienze evitare le rocce friabili e voltarci ogni tanto e goderci il panorama ..
CIAO LINA

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Cara Lina!

Não tenho a certeza que o meu comentário tenha entrado.
Desculpa se me repito.

Agradeço a visita ao meu Blog (agora encerrado)... não sei por quanto tempo.
Tenho o moderador activado para evitar Spams, mas sempre que lá entra alguém recebo e-mail.

Obrigada pelo carinho e incentivo.
Estarei sempre contigo no coração.

Beijinhos

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, stamattina ho accompagnato mamma dal dentista e niente salutino mattuttino. Stasera mi son messa a giocare un pò con le foto ed ora eccomi da te.
Ti auguro una serana notte e ti lascio un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Caro Fernanda.
Iinfatti deixei dois comentários e eu os vi publicados.
de volta para nós, você sabe o carinho que sinto por você! Eu te amo como uma irmã. que eu não conseguia descobrir (não saber o idioma, que quer fechar o blog, seu amigo Ana Sofia ou você! Espero que não é o seu blog, porque eu sinto sua falta muito para mim. me manter informada sempre sua saudação. senmpre você está perto. affaffetto no meu contac para sempre. você está sempre no meu coração Lina.

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN
Sei diventata davvero brava con i filmini le foto . Ormai non mi stupisco più ,il tuo blog ogni giorno diventa sempre piu bello . complimenti . Ora vengo da te solo per darti la buona notte per che sono le 23.25 .
Poi domani mattina mi leggo il tuo nuovo post e ti lascio il mio pansiero.
BUONA NOTTE LINA .

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Minha cara amiga Lina.

Desculpa, mas não tenho condições para tentar escrever em Italiano, ele é muito fraco, verdadeiramente.

O que tenho para te dizer, é que de momento estou com ou como Ana.
Entendes???

Creio que sim.

Talvez volte ao meu velho Blog. Custou-me muito deixá-lo, mas há razões para tal e fortes.

Beijinhos

riri ha detto...

Buon fine settimana e speriamo che il tempo migliori, anche qui.

Linasolopoesie ha detto...

Carissima amica
Fernanda querida amiga.
Bom dia para você
Não se preocupe, eu entendo benessimo, se você não pode carregar no blog, por motivo de saúde, saiba que eu respeito sua decisão. Espero que a cada momento e me dar as suas notícias e seu amigo através da Ana Sofia e deixo-vos a minha saudação, e tenho certeza que ela vai relatório. Saúdo-vos com um grande abraço ....
Para sempre seu amigo Lina.

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI BUON GIORNO.
Dopo giorno di pioggia , oggi finalmente e spuntato il sole
( spero che non sia un sole traditore) . Ormai dobbiamo abituarci a questo cambiamenti.
Ora vengo da te per un bel caffè e 4 chiacchiere . UN CARO ABBRACCIO LINA

chicchina ha detto...

Hai un grande cuore,Lina,sai dare valore alla vita,perchè sai amare.
Molti cuori,non di pietra,sono comunque aridi,racchiusi miseramente in piccoli interessi piccole invidie, rancori:non sanno il male che si fanno.Sereni giorni,cara amica.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, passo per lasciarti un saluto e per fare due chiacchiere.
Oggi giornata calda e luminosa, ma l'ho vista solo dai vetri
Ti auguro una felice serata ed una serena notte... ti lascio un bacio

Linasolopoesie ha detto...

CARA CHICCHINA .
Grazie per quello che pensi di me!Mi sono davvero commossa! Per mia esperienza sin da piccola ho capito che la vita non era una favola e neppure tutta rose e fiori,e con tutti i dispiaceri che mi dato,lo sempre rispettata e cercato tutt'oggi di viverla alla meglio cogliendo quei pochi attimi belli che essa mi ha regalato e che spero mi regalerà in futuro . Cara Chicchina .Ci sono tanti ostacoli nella vita e spesso ti confesso che mi ritrovo da sola ma non per questo non ha valore.. è l'unica cosa che ho ! io col mio cuore buono cerco di non farmi mai nemici,per che pure la persona che potrei odiare più al mondo un giorno,
potrei aver bisogno di lei,o se la vedrei in difficoltà istintivamente io la aiuterei per mia natura mentale, ho bisogno innanzi tutto per stare bene con me stessa ho bisogno di dare,per che dopo,in un modo o nell'altro,riceverò a che ciò che mi circonda vado a meglio senza avere fretta. Il mio motto si chiama ...coraggio ! e nei momenti tristi sono proprio questi nella vita in cui bisogna rialzarsi e agire!
BUONA NOTTE . UN BACO LINA

Linasolopoesie ha detto...

ZICI CIAO .
Oggi e stata davvero una bella giornata anche da me . Con mio marito e la mia cagnolina ci siamo fatti una bella passeggiatina . Ora chiudo il computer e vado a dormire per che sono le 23 30 , ma prima passa da te per portarti la buona notte . Ti auguri di fare tanti sogni belli , ma qualcuno da poterlo realizzare domani .
CIAO LINA

Magia da Inês ha detto...

°º♪♫
°º✿♪♫
º° ✿♫ ♪♫°
Olá, amiga!
Seus textos são sempre lindos... me encorajam sempre, você é muito otimista e sempre vê o lado bom da vida.
Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasil°º♪♫
°º✿♪♫
º° ✿♫ ♪♫°

Linasolopoesie ha detto...

CIAO Magia da Inês.
Grazie ...puntuale come sempre sei quì per farmi gli auguri , che contracambio con affetto .
BUONA DOMENICA LINA.

Costantino ha detto...

Ciao Lina,buona settimana!