giovedì 1 luglio 2010

COS'E' LA FELICITA'

Il senso della felicità .
La felicità non esiste ma é certamente uno stato di grazia che va cercato dentro l'animo umano.
Per trovarla dentro di noi dobbiamo vedere il mondo in maniera semplice.
***
Non bisogna rincorrere nulla !! apprezzare le cose che si hanno e che si possono ottenere.Chi é felice apprezza e gode di ogni piccolo piacere che la vita gli concede;
***
non ...invidia il prossimo , non si ...propone traguardi irraggiungibili ed é sempre
IL SENSO DELLA FELICITA'



La felicità ci regala un paio d'ali, ci insegna come usarle per volare alto, ci fa toccare il cielo... ma spesso ci lascia poi cadere...e ci porta alla sofferenza che scava solchi profondi dentro di noi.. ferite aperte, che con il tempo possono chiudersi e diventare cicatrici... ma cicatrici che restano e resteranno sempre nella nostra anima... pronte a riaprirsi ad un pensiero, ad un ricordo, ad un gesto che ci riporta indietro, e le persone più sensibili che ho incontrato sono quelle che hanno sofferto molto, chi in un modo, chi nell'altro... e riescono a leggere negli occhi degli altri il dolore e la sofferenza senza bisogno di parole... la conoscono, non la dimenticano ma soprattutto...
 LA SANNO RICONOSCERE 
OTTIMIZZARE IL TEMPO. 
Che strano questa vita,si corre troppo, e troppe sono le cose che abbiamo da fare e ottimizzare. Diciamo di ammazzare il tempo, come se non fosse il tempo ad ammazzare noi!  E ' mentre l'avvenire ci tormenta, 
***
il passato ci trattiene, il presente ci sfugge  e in vano, non fa che percuotere e fugge. Il tempo è diventato l'espressione corrente.Non c’è passione nel nostro vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potremmo  vivere. 
***
Ottimizzare: ho Dio quanto odio questa parola -ottimizzare -quanto poi ad ottimizzare ci penserà l'eternità.Il tempo per riflettere non rientra nell'ottimizzare siamo tutti impegnati...ma a che cosa?
***
 Non mi chiedo più   oggi cosa farò   domani, non faccio più  progetti così a lungo termine.
La Speranza è quel raggio di sole che mi  nasce nel cuore, anche se una ...
RAGIONE VERA NON C'E'
IL MIO TRAMONDO .
La vita non si può Ingannare .Dicono che sia un'istinto naturale sbattere le ali per volare.
A me basta solo il coraggio di alzarmi in volo, anche con le ali ancorate perchè se il vento mi portasse lontano forse non potrei più atterrare. Un tramonto ci sarà sempre per me anche quando voglio la luce ...
VOGLIO LA LUCE .
 LE VIRTU' ESISTENTI .
La Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono la saggezza e fanno gioire la nostra  anima.Andiamo  in pace in mezzo alla confusione per ricordarci  quale pace può esserci nel silenzio della nostra  anima, dove abbiamo  posto ogni bene dentro di noi .
****
Sappiamo  che nella vita ci sarà sempre qualcuno che è più bravo di noi ,ma non lasciamo  che questo ci  renda ciechi di fronte alle virtù esistenti.Altre persone combattono per alti ideali,guardano il mondo così com'è e lo amano ,e dovunque, la vita, è piena di atti di eroismo. Ed io in questo mondo sono me stessa,credo in ciò che dico,e faccio ciò che credo.
***
Prendo con dolcezza l'esperienza degli anni, lasciando andare, garbatamente,le cose della mia amata giovinezza.Rafforzo il mio spirito per difendermi dalle sventure improvvise, ma non affliggerò con fantasie oscure molte paure.
***
Sono figlia dell'universo,non meno degli alberi e delle stelle. Perciò sono in pace con Dio e con la mia coscienza,comunque io lo concepisca,e qualunque siano le mie aspirazioni.
**** E  nella rumorosa confusione della vita,conservo la pace nella mia anima,e quello dello spirito, e cerco  di  mantenerla anche in mezzo a tutte le tempeste della vita.
****
Non ci può essere nessuna felicità se le cose in cui credo sono diverse...
 DALLE COSE CHE FACCIO .
  UN NUOVO GIORNO.
Non importa  cosa ho pensato, creduto, sentito o fatto in precedenza.Questo è un nuovo giorno.
Volgo lo sguardo e sorridi al mondo, la luce degli occhi miei illuminerà il giusto sentiero della 
****
vita che è  un' espressione della bellezza dello spirito; Vivere è un sogno e se creo un mio sogno con Amore, la vita diventa un opera d'arte.
****
Nulla si combatte, nulla si vince, se non tutto si conquista!Perchè non c'è delusione più grande di essere delusi di noi stessi.
***
La nostra vita non è altro che il fiume,rinvigorisce di nuovo con le piogge d'ottimismo...
 FATTE DI GOCCE D'AMORE .
UN MARE DI PIACERE.
Se vivessi in un mare di piacere mi lascerei trascinare ben presto in basso e stordirmi, e in esso annegherei . Chi mai, vorrebbe annegare nel dolore? Io no! Mi preoccupo di tenermi bene a galla, guai a lasciarmi andare!
***
Riconoscente accoglio quelle piccole gocce che misericordiose per qualche attimo rischiarano i bui flutti in mi ci dibatto, per il piacere. Ma per essere definita tale,devo assomigliare a una minuscola e  brillante goccia che cade in un mare di torbido dolore.
***
Guarderò nel profondo di me,ascolterò  il mio respiro e troverò amore in ogni angolo della mia anima e in ogni  ...
  BATTITO DEL MIO CUORE. 

LE MIE NOSTALGIE.
Oggi il mio cielo è ricamato di nuvole.Rinasce in me la speranza.O mio signore! un nuovo giorno mi doni, fà che quando scende la sera io te lo possa restituire colmo dei miei doni.
***
Voglio riempire di lacrime le mie nostalgie per vagare nei sogni cosparso di litanìe.
***
La penna difenderà le mie paure e vedrò sirene profumarsi d'avventure.Mi narrerà un giacobino le sue rivoluzioni e riderò per le mie zingare emozioni ...
 MIE ZINGARE EMOZIONI .

 IO E LA SOLITUDINE.
Adoro la solitudine, quando posso stare sola trovo me stessa, e faccio conoscenza, trovo che non sempre porta ad un risultato negativo,
****
 anzi, mi costringe ad utilizzare quella straordinaria forza interiore che ho sempre posseduto, ma che non ho mai avuto bisogno di tirar fuori.
***
Sono testarda, umile ,posso essere tutto e il contrario di tutto.Amo la vita ma non odio di certo la morte.Sono solo io e basta .Detesto le persone che si definiscono perfette! Amo le mie imperfezioni e appena...
  POSSO  NE RAGGIUNGO UNA .

 UN CUORE SULLE NUVOLE.
A volte con la mente seppellisco una parte di me tanto in profondità da dimenticarmi che esista!
Chiudo gli occhi, poggio il mio cuore sulla nuvola più alta e più lontana dai rumori della mente e lascio che la mia anima lo spinga lentamente e insieme al vento e la pioggia lo porterà dove la tristezza non ...
  POTRA' PIU' RAGGINGERLO.

VOGLIA DI SCRIVERE . 
Sono quì a riflettere su ciò che scrivo e dico, e quando la mia ragione vuole sapere troppo è necessario che crearmi degli alibi per liberare l'animo dalle trappole dei ragionamenti,
***
 e da quì la mia voglia di scrivere , finché il stato d'animo viene appagato. Oltre si migliora il contenuto ma non la veridicità di ciò che ...
 VOGLIO TRASMETTERE .

  MI BASTA QUEL CHE HO.
La vita è come un'infinita partita a scacchi: a volte devo perdere dei pezzi per andare avanti, ci vogliono strategia e coraggio, 
***
a volte sono messa all'angolo e sta a me tirarmi fuori, e, se sono abbastanza brava, alla fine, ne esco a testa alta e vincitrice .
***
Apprezzo cio che ho ,anche se una volta credevo di meritare di più. Bè! ora sto sto bene qui, nella mia casetta , non ho bisogno di grandi scoperte 
****
o di folli emozioni per essere felice. Mi basta ciò che ho, che è sempre di più ...
 DI QUELLO CHE MERITO.

 UNA CAREZZA SUL CUORE . 
Quando una carezza sul cuore ha la stessa delicatezza di un battito d'ali di farfalla,
***
 possiamo anche schiudere la nostra anima al mondo, e se ci perdiamo nell'infinito buio di noi stessi , non dimentichiamoci che ...
 ABBIAMO ANCORA LE STELLE . 

UN NUOVO GIORNO PER ME.
Ogni è un giorno nuovo per me .Oggi sono felice ho creato nel mio cuore una barriera che è a prova di dolore: c'è l'estinzione per un qualsiasi forma di attaccamento.
***
Stanotte ho fatto un bel sogno , mi sono svegliata; respiro ancora vivo.Sbuccerò il mio cuore come fosse fiore,lo aprirò al vento e poi al sole,lo nutrerò di speranza
***
 e di sogno,fino a che non arriverà un nuovo giorno, per tramutare in poesia.
Intingo l'inchiostro per i miei versi. Il nero, anche se scuro mi dipingerà quella pagina bianca CHE IO CHIAMO VITA . 

IL TEMPO NON ASPETTA ... 
Ogni  lasso del nostro tempo  potrebbe essere definito in un attimo, un giorno o un'eternità. Ma  spetterà a noi  decidere quanto durerà una  scheggia di tempo nella nostra vita!
***
La vita non è una preferenza , la felicità neppure , viviamo sperando di essere sempre  felici e spesso non lo siamo per ciò che  siamo in vita , ma possiamo sempre provare  di vivere al meglio per  ambire  un po' di quella felicità.La vita è l'unico  tragitto  che non stanca, ogni secondo  è un nuovo  attimo  da camminare.
***
Nella strada che scegliamo di  attraversare  da soli  non è facile da   affrontare. La vita ha  la giusta  percezione  solo se abbiamo ancora un sogno che ci faccia anelare il domani.
***
L'incontro più  difficile che dovremo  affrontare costantemente è quello con noi stessi !Siamo solo di passaggio, nessuno potrà conquistare il mondo, a niente servirebbe. Amiamoci , viviamo , e siamo  quello che vogliamo  essere rispettando ciò che sono gli altri. 
Tramandiamo  le nostre  gioie  le  nostre emozioni  e il nostro affetto , questa è la semplicità ...
CHE RENDE VALORE ALL'ESISTERE .
 Lina Viglione .
IL TEMPO NON CI APPARTIENE.
Sono sempre stato abbagliare dalle differenze , forse perché per me la differenza  è un grande ripiego .Tutti siamo dissimili . Sfruttiamo questa opportunità l'unica che ci arricchisce delle nostre vicendevole differenze.
***
La vita va vissuta  con più levità senza porci tanti interrogativi alla ricerca di risposte senza senso .Essere in vita  un giorno alla volta carpire il pensiero dalla prigionia  di un tempo che non ci spetta più, e che forse  non sarà mai come  speravamo noi .
***
 Imparare a vedere la vita celato  in ogni attimo  di un tempo che spietatamente  scappa  agli occhi della mente ma non ai colpi  del cuore.La vita non da mai  un premio  a chi è migliore  o chi ha più capacità , ma gratifica  chi è più combatto ...
 E NON MOLLA MAI .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

233 commenti:

1 – 200 di 233   Nuovi›   Più recenti»
Linasolopoesie ha detto...

....La felicità non esiste è fatta di attimi.
E' un'emozione forte che è data da una novità, da qualcosa che si distacca dalla normalità.

Le emozioni non possono essere perenni, sono sempre dettate da una circostanza particolare che si
verifica in quel frangente e in quel frangente provoca una reazione.
Se quella circostanza che ha scatenato la felicità, diventa costante, abituale, smette di provocare felicità, darà serenità, che è una condizione duratura di benessere.
c'è chi è felice perché ha un lavoro e dopo di esso torna a casa, abbraccia i figli, la moglie e il cane che lo amano ed si sente
realizzato, sereno e felice.
C'è chi è felice perché è solitario, vive d'avventura in giro per il mondo, senza progetti futuri, ma con pensieri rivolti al presente..
Dite la vostra che io ho detto la...Mia .
BUON POMERIGGIO
LINA

Unknown ha detto...

fino a due anni fa nel mio cuore non c'era felicità ma ora ringrazio il cielo per aver incontrato il mio fidanzato lui è la mia felicità

pasquale ha detto...

Per me essere felice ad un certo punto bisognerebbe fuggire dalla vita di tutti i giorni quando diventa necessaria ...ciao

Linasolopoesie ha detto...

Marianna
Sono felice per te!
Goditi questi momenti perchè sono ....irrepetibile.
Che cara amica che sei... C'è una cosa meravigliosa, preziosa che tutto l'oro del mondo non potrà acquistare: si chiama "amicizia" grazie per avermela donata.
UN BACIONE
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
Ci sono dei momenti nella vita che anch'io vorrei scappare , da i problemi di tutti i giorno......Ma per andare dove!
"Quando non può lottare contro il vento e il mare per seguire la sua rotta, il veliero ha due possibilità:
l'andatura di cappa che lo fa andare alla deriva, e la fuga davanti alla tempesta con il mare in poppa e un minimo di tela.

La fuga è spesso, quando si è lontani dalla costa, il solo modo di salvare barca ed equipaggio.

E in più permette di scoprire rive sconosciute che spuntano all'orizzonte delle acque tornate calme.
Rive sconosciute che saranno per sempre ignorate da coloro che hanno l'illusoria fortuna di poter seguire la rotta dei carghi e delle petroliere, la rotta

senza imprevisti imposta dalle compagnie di navigazione.
Forse tutti conoscono quella barca ..essa si chiama desiderio.
Non è facile per tutti...restiamo a terra .
CIAO LINA

FRANCESCA E SIMONE . ha detto...

Per essre felici? c'è chi una volta disse che, di questi tempi, la fuga è l'unico mezzo per continuare a essere felici .
se fosse vero,
di certo sarei una latitante imprendibile...sogno anche quando sono totalmente calata nella realtà e non necessariamente per sfuggirle.
basta un attimo, un pensiero, una parola e la testa inizia a fantasticare, a ideare e sognare..e che bello che è fuggire lontano e ritornare qui.
per fuggire di nuovo quando serve, ovviamente ;)
E come disse il Grande Jim Morrison '' Di questi tempi la fuga è l'unico mezzo per continuare a sognare. ''

Linasolopoesie ha detto...

Giulia..

ho sempre pensato che non sia possibile fuggire dai problemi...perchè tanto ti verrebbero a trovare ovunque tu sia e saresti nuovamente costretta a fuggire...

quindi direi che l'ideale è quello di ritagliarsi uno spazio che appartiene unicamente a noi, per fare una similitudine alla tua citazione,

"una grotta accogliente dove aspettare che il peggio passi". Poi bisogna riprendere la rotta ;)
UN ABBRACCIO LINA

Boif ha detto...

carissima amica, ti ho appena trovata sul blog, sei eccessionale nel descrivere i tuoi pensieri. ora ti memorizzo tra i miei preferiti, ciao da fiò.

Boif ha detto...

bravissima

Linasolopoesie ha detto...

DIAMANTIBRILLANTI.
Che bello oggi ho una nuova amica... grazie dopo verrò a visitare il tuo blog ... Adesso ti memorizzo anch'io ..subito nei nik..
UN BACIONE
LINa

Gianna ha detto...

Bisogna sapersi accontentare dell'attimo fuggente, cara Lina.

Linasolopoesie ha detto...

STella ..e vero ..
La nostra vita può essere paragonata a un grande atto di fede...Ci sono tanti momenti
che ho la sensazione di camminare nel buio, nel buio ma non al buio,

perché ad ogni passo il buio si fa luce, perché la Luce siamo noi, il nostro cuore, la nostra mente, la capacità che abbiamo, e che dobbiamo solo imparare ad usare, di rendere ogni cosa una bagliore infinito di Luce,
la nostra immaginazione creativa è capace di tutto, basta crederci, basta volerlo, basta sentirlo.

Mi piace dire che la nostra vita è un grande e potente atto di Fede, e non sto parlando di religione, sto parlando di uomini, sto parlando di quello che sentiamo, di quello che Amiamo, di quello che vogliamo.

Di quello che è il nostro desiderio di Vita e libertà.
Dagli schemi, dalle sovrastrutture, dalle paure, sì soprattutto dalle paure, perché sono le paure a creare i blocchi più gravi, quelli che ci allontanano da ciò che siamo e dovremmo essere..
BUON POMERIGGIO
LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,condivido pienamente il tuo pensiero,è nelle piccole cose,non serve una ricerca spasmodica.
Il tuo post serve anche per una giusta riflessione,grazie.
Sempre un piacere leggere le tue scritture.
Buona serata.
Un bacio.

Tomaso ha detto...

La vera felicità non si deve rincorrere ma aspettare con la forza di credere, quando meno te l'aspetti è di fronte a te.
La felicità ha tante facce si può essere felici con niente, come uno che ha tutto, tante volte non ha la felicità.
potrei continuare allinfinito la felicità non è facile averla basta guardare alle spalle molti sono felici solo di vivere la vita
Ciao cara Lina, io sono per esempio felice perché fra non molto arrivano gli 80! un bacione grande come l'universo,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB
Come sempre le tue parole riscono a farmi felice ...scrivo quello penso e se piace a te che sei un poeta significa che sono sulla buona strada...
UN GRANDE E AFFETTUOSO SALUTO.
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
A me ci vuole ancora moltissimo per gli ottanta ....ma non sono nemmeno giovanissima .. ma una serena pensionata...
Quello che desidero più di ogni altra cosa è di potere incedere attraverso il tempo che mi resta con leggerezza, fierezza,
tranquillità.

Camminare per le strade del mondo, consapevole di ciò che sono, del diritto che ho a essere qui. Osservare ciò che mi circonda in modo disteso e immediato, per assaporarne i colori,i rumori,gli odori.

Comunicare con gli altri senza paura, riuscendo perfino a donar loro pace e non sentire mai il bisogno di nascondermi, di fuggire, di essere altrove. Godere del qui e dell'ora.

Accettare benevolmente il trascorrere del tempo e giungere al cospetto della morte sentendomi donna compiuta.... Poi nulla più.
BUONA SERATA ..LINa

AUGURI TOMASO X I TUOI PROSSIMI 80 ANNI...
(Preperati x la feste virtuale ..io ci sarà )

Saozita ha detto...

Mio caro amico, la felicità è davvero uno stato di grazia. Per questo dobbiamo essere di buono la vita, noi stessi e con gli altri.
Godetevi ogni momento per assaporare e vivere la felicità è un dono.
Cara Lina, ti auguro tutta la felicità del mondo.
Buona giornata.
Un bacio con amaizade

Linasolopoesie ha detto...

SAOZITA
L'amore per la vita non è un semplice sentimento, non è una semplice emozioneessa è la verità fondamentale alla base della creazione, che esiste in ognuno di noi.
Cerchiamo ogni giorno di bagnarci alla fonte del nostro interiore con l'acqua dell'amore in modo da rendere ogni giorno speciale e che tutto il corpo ci pervada da

questa immensa felicità perchè l'amore per noi stessi e dopo per gli altri ci rende la vita degna di essere vissuta......

A te dedico queste parole con
l' augurio che tu oggi passi ogni giorno una felice giornata, e se ti capita che qualcosa andrà

storto tu ricordati che dentro di te c'è questa fonte d'amore inesauribile usala......Un abbraccio dall'anima.
LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao..la felicità... io penso che sia dentro di noi..esplode sempre..anche se la vita a volte ci pone di fronte a situazioni difficili..però sentiamo sempre il cuore battere forte..magari perché il cielo ha un colore stupendo o perché le stelle brillano di più... ciao...luigina

Linasolopoesie ha detto...

LUI...GINA .
Credo che il senso della vita stia nel distinguere e dare valore a ciò che veramente conta perchè ci riempie, perchè anche ciò che può sembrare banale e quotidiano è prezioso.

Per esempio, poter vedere non è poi così scontato, se penso che un cieco non può apprezzare il mondo che lo circonda.
Poter fare una passeggiata nel bosco ed apprezzarne i profumi è un enorme valore aggiunto,
Veder crescere i propri figli stando loro accanto il più possibile, rinunciando a tante cose per loro , dare e sentire il loro affetto, è un patrimonio irripetibile.

quindi, con l'inevitabile sgomento
derivante dal fatto che tutto è destinato a finire, convive il senso di gratificazione derivante

dall'aver saputo cogliere il vero valore aggiunto della vita, come un pensiero bello che accompagna il mio definitivo dormire .

E COSI' CHIUDO IL PC dANDOVI LA BUONA NOTTE .
A DOMANI.....LINA
LINA

Rosaria ha detto...

Cara Lina, la felicità è un sussurro, un battito d'ali, un sorriso, una mano amica, una carezza, un sguardo sincero.
Saper donare e cogliere, cose cosi piccole, può dare al nostro cuore, un attimo, di reale felicità.
La felicità e un po' come il dolore, sia l'uno che l'altro appaiano ma poi se vanno a noi resta, sia il ricordo del dolore, sia il ricordo fugace che ci lascia la felicità.
Quest'ultima anche a distanza di anni
al suo ricordo ti regala un dolce sorriso, e un'emozione che il cuore ha conservata intatta, e per un attimo la si rivive e l'attimo fugace, diventa un attimo eterno.

Ti abbraccio
Tua cognata Rosaria.

upupa ha detto...

la felicità...ogni uomo ne ha diritto...ma cara Lina,nel nostro paese è solo per pochi!!!!!!!!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

UPUPA
Non esistono le vere felicità, esiste il saper vivere e saper creare giorno dopo giorno,esiste la serenità,la gioia .
e tutto questo non ha che un senso semplicemente vivere ...
CIAOOOOOO

Linasolopoesie ha detto...

Rosy.
La felità nel ricordarla ti da doppia felicità . Ma i dolori mai! ...Ho imparato che ogni essere umano soffre in modo diverso... c'è chi si fa scivolare le cose addosso, chi i minimizza,chi enfatizza.

Ma il dolore vero te lo porti dentro alle volte e non sai nemmeno di averlo.
Poi arriva un giorno in cui scopri qualcosa che ti fa capire che in realtà stai soffrendo.
Io ho imparato,
Che sei tu e solo tu che decidi come stare in un dato momento.

Bsterebbe spostare il pensiero e... si può per davvero!
Certo, ci vuole volontà e allenamento ma si può.

Però... il dolore è come un virus in un pc... alle volte entra e te ne accorgi quando è troppo tardi. ma come si aggiusta un pc... l'uomo può! perchè ha una forza nimmaginabile!
BUON POMERIGGIO

Lu ha detto...

E' vero cara Lina, la felicità non esiste. E' solo uno stato mentale, come molte altre cose.
Ti mando un caro saluto e ti auguro un buon week-end.

Linasolopoesie ha detto...

CARA...LU.
La felicità non esiste in senso di essere...esiste in quanto appunto siamo noi a
crearcela..è come hai detto tu uno stato mentale che siamo noi ad identificare con il concetto di felicità..
ma non è un qualcosa che serve a salvarci dalla realtà penso..voglio dire...se ritieni di essere felice vuol dire che sei in un benessere generale che appunto

chiami felicità..ma questo non è salvarsi dalla realtà..è viverla...e fortuna che ce ne accorgiamo ogni tanto..perchè dopotutto se non ce ne accorgessimo non portemmo dire di essere stato qualche volta FELICI....
CIAO CORRO DA TE!!!

cettina ha detto...

Mia cara lina
Secondo me la felicità è uno stato piuttosto temporaneo e passeggero del nostro essere ,dura per un certo tempo ,poi subentrano altri stati d'animo...In ogni caso credo che la felicità sia il riuscire a capire cosa di più ci intriga e ci appassiona e quindi una volta scoperto agire di conseguenza...Questo non significa fossilizzarsi solo su una cosa ,ma bensì cercare di interessarsi sempre più a conoscere le svariate sfumature di ciò che ci circonda.
Questo però nn è possibile se prima di voler conoscere il mondo ,noi non proviamo nemmeno a conoscere un pò noi stessi ,in relazione e non col mondo.
Penso che questa sia una descrizione obiettiva di cosa sia la felicità,può essere diversa o simile da individuo ad individuo,ma in ogni caso è il perseguire ciò che ci piace ,oltre ad imparare a conoscere meglio un pò tutte le cose,e cosa essenziale,noi stessi.
Se nn ci si esamina bene,cercando di scrutare nella nostra coscienza,non ci renderemmo pienamente conto di ciò che vogliamo e peggio ancora,potremmo non venire mai a conoscenza di qualcosa che ostruisce e blocca la nostra emotività,
o razionalità,a seconda dei casi,dunque non potremmo mai veramente essere felici.
cettina

Linasolopoesie ha detto...

Cettina .
Il tuo parere sulla felicità non fa una piega ...Secondo me la persona estroversa è più felice perché ha più rapporti sociali, fa amicizie più facilmente, partecipa

ad un maggior numero di attività pubbliche e collettive dove trova maggiori motivi di interesse e divertimento.
Inoltre una persona felice è anche una persona che sta bene con se stessa e che ha

fiducia nelle sue capacità e percepisce una fondamentale congruenza tra ciò che è e ciò che vorrebbe essere.
In sostanza, più le persone riescono ad accettarsi per quello che sono, con tutti i loro pregi e i loro limiti, più sono felici.
BUON POMERIGGIO
LINA

Unknown ha detto...

carissima lina visto che il mio nome è marianna potresti riscrivere il commento grazie e scusa la pignoleria

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
Non mi sono accorta ..Non farmelo fare daccapo dai!
Mandamelo quì e io te lo rimando ..con Marianna .
UN BACIO LINA

pasquale ha detto...

FELICE DOMENICA ANCHE A TE ... P.

Linasolopoesie ha detto...

BUOna Domenica ..caro amico ..
e visto che è ora di andare a nanna ....Auguro a te una felicee notte .
Lina

GraficWorld ha detto...

La felicita' e' quella emozione che riesce ad arrivare alla nostra anima ecco perche' sono attimi di felicita'..Buona domenica.
Gio'

Linasolopoesie ha detto...

Dual
Non si può essere sempre felice ..o sempre infelice ...
La felicità è un intervallo tra un dolore e l'altro...
Ogni essere umano nn può sfuggire alla sofferenza...Fa parte della nostra vita, in cui si alternano gioie e dolori...Eppure prima o poi tutto passa, però il dolore lascia un segno, una ferita aperta che solamente con il tempo si rimarginerà...

Una ferita che continua a sanguinare, a farti male, a bruciare dentro di te...Vorresti condividere il tuo dolore con qualcuno,ma non si può, vorresti gridare al mondo la tua sofferenza, isolarti da tutto e dai tutti...Nessuno può capirti,

nessuno può compendere ciò che provi veramente dentro, qualcuno proverà a consolarti ma solo il tempo potrà porre fine a quell'immenso dolore... Tante volte mi chiedo ...Perchè il dolore è così presente nella vita umana? ...Ma non trovo mai la ..RISPOSTA.
CIAO E BUONA DOMENICA.
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Marianna
Il commento che ti ho inviato .. ti sbagli..e col tuo nome...Questo.

Marianna
Io dico le mia , in effeti avete ragione entrambi .....
Gli spacciatori sono disoccupati di un lavoro onesto...e non credo nemmeno che il lavoro onesto lo stiano cercando se non per coprirsi le

spalle...chi entra in questo giro e vede i soldi facili, difficilmente ne esce anche se trovasse un lavoro onesto, visto che i guadagni di queste attività possono essere molto più lucrosi e a volte il rischio può valere ciò che si guadagna.
La disoccupazione c'è ma non sono mica tutti che si mettono a spacciare...c'è poca gente disoccupata che spaccia per la reale necessità di"arrivare a fine mese"...per questo principalmente non trovo giustificabile in nessun modo lo spaccio di droga...secondo me la minima giustificazione morale a un'attività del genere si può trovare solo in rarissimi casi specifici.

Poi certamente ci sono quello che lo fanno per necessità e trova certa gente che sfrutta appunto questa gente che è disperata e pur di mettere il pane sul tavolo è pronta a tutto ... la miseria e la disperazione modificano l'animo bene o mele ... questo dipende dall'individuo...

CIAO E BUONA DOMENICA
LINA

Unknown ha detto...

sai che è successo ho perso il post di ieri e tutti i commenti come vedi ora ho potuto cambiare anche il nome ti ringrazio ugualmente però e scusa il disturbo!

Unknown ha detto...

quando hai tempo entra da me ho fatto un post sulla felicità grazie a te. ho nominato il tuo blog però mi sembrava farlo se vuoi lo puoi commentare la tua amica Marianna

Robi e Samy California ha detto...

Ciao Lina, scusa per l'off-topic (un altro accidenti!) e scusa per il ritardo con cui ti rispondo. Nessuno di noi è un poeta affermato, e le tue poesie non sono brutte... quindi se ti va di iscriverti al forum, noi siamo sempre lì! Anzi, ora comincia ad ingranare, e siamo sicuri che le novità che troverai ti piaceranno ;)Quindi rinnoviamo l'invito al forum a te e a tutti i tuoi amici.

http://scrittoricreativi.forumcommunity.net/

Ti aspettiamo!
(Se il forum ti piace, passaparola! :P)

Linasolopoesie ha detto...

Robi e Samy California

Le mie non le definisco Poesie sono pennsieri e stato d'animo del momento ...Mi scriverò al forum che mi hai citato tu .. spero di essere all'altezza nel dialogare virtualmente con tutti voi ragazzi .
Come sai non sono giovanissima , ma penso di sapermela cavare , visto che sono bene accetta anche quì in blogger ..
grazie!! a presto lina

Anonimo ha detto...

Lina

se non te le tolgono le cose che hai sei ben felice di apprezzarle e come se le apprezzi!!!!
Quella dello specchio è bellissima (sicuramente te la rubo...!!!)

Un grande abbraccio e un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella
La vita è come uno specchio: ci sorride se la guardiamo sorridendo.
Si piange davanti a uno specchio quando ci sentiamo soli ...La solitudine è vedere senza farsi
toccare, è recitare una poesia davanti allo specchio sapendo che tutto quello che dirai lo vedrà solo la tua anima,la nostra anima è nascosta nel

nostro sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi e la solitudine rimane un rifugio quando tutto diventa troppo pesante in torno a te,a volte è un incubo

quando si ha bisogno di una voce amica accanto...in fondo è initile negarlo
noi abbiamo bisogno di qualcuno con cui condividere questa solitudine....Quante volte nella vita fingiamo di essere allegri ciò non vuol significa necessariamente che siamo felici, ma talvolta abbiamo voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere .....
Domani verrò a leggere il tuo nuovo post ..spero che ci siano buone novità su Niki .
BUONA NOTTE lina

cettina ha detto...

Chi almeno una volta non ha di fronte a uno specchio e li che vede la propria solitudine.
A me in passato successo..credimi non c'è una cosa brutta che sentirsi soli al mondo.
Meno male che poi passa è torna il sereno.
Un caluto a te cettina

Linasolopoesie ha detto...

Cettina .
Al mio parere credo che in ognuno di noi ci sia una parte, seppure minima, che è alla ricerca della solitudine...

Non si può dare un concetto definito di solitudine...
ad esempio si può desiderare la solitudine quando si vuole ricordare, emozionarsi, stare un pò con se stessi, chiarirsi le idee, soffrire senza farsi vedere...scavare nei ricordi passati o sognare ad occhi aperti il futuro, condividere un momento solo con te stesso senza che nessuno, oltre te , sappia cosa hai provato.

e poi c'è la solitudine che purtroppo non volgiamo noi...
quando sei con una persona che non ti ascolta o che ti ignora, che fisicamente è accanto a te ma con la mente lontana anni luce...
sai come si dice... "amami, odiami , ma non regalarmi la tua indifferenza..."

bhe personalmente è questa la solitudine che mi fa paura... non quella ricercata da noi per un qualunque motivo, bello o brutto, ma quella che purtroppo regna in molte, famiglie ... quella dell'indifferenza...

ognuno deve amare se stesso e starci bene... perchè l'unica persona che sta sempre con te, dal primo secondo di vita fino all' ultimo sei proprio tu... non dobbiamo avere paura di leggerci dentro e rifugiarci dietro una compagnia...

la compagnia è fondamentale nella vita , ma se la si gode , non se è una copertura fittizia alla paura di stare soli!!
ED ecco che lo specchio è il tuo migliore amico, perchè tu devi essere il primo migliore amico per te stessa.

gli altri possono essere importanti e sicuramente lo sono ma ricordati che quando perdi te hai perso tutto.quindi amiamoci e vivamo bene la nostra solitudine, evitando l'indifferenza,
sopratutto quella nei confronti di noi stessi!!

BUON INIZIO DI SETTIMANA
LINA

Adriano Smaldone ha detto...

ciao scusa se mi faccio sentire solo adesso ma mi sono dovuto occupare delle gravi condizioni della mia famiglia che adess si sono aggiustat un po. Solo adesso che e il mio compleanno mi sono fermato un attimo. spero che mi perdonerai ok?? ci conto ciao ciao un bacione

Linasolopoesie ha detto...

ADRIANO..
Perchè non me lo hai detto prima? Avrei fatto passa parola, visto che in questo blog pochi ti conoscono ...così i miei amici he sarebbero passate da te per farti gli auguri. E bello ricevere gli auguri .
Cavoli .. a 19 anni che bello! l'età di mio nipote .
Nessun compleanno è completo senza una festa.
Allora alla tua festa aggiungici tutto ciò che desideri per far si che sia extra speciale.

Oggi spero che sia oggi una giornata meravigliosa per te ! piena di tante belle sorprese e allegria e che ti rimanga impressa per sempre nel tuo cuore.

Strano chi sa che belle parole avrei voluto scriverti per esprimerti il miei sinceri auguri ...
Così lascio a te la possibilità di esprimere il desiderio che più ti sta a cuore: la realizzazione di quel desiderio è il mio augurio per te, accompagnato da un dolcissimo bacione !!
Lina

( care amiche Passate da Adriano a 19 anni merita tutti i nostri auguri grazie )

Unknown ha detto...

ma io Adriano lo conoscevo solo che poi ho cambiato link e non mi ha più trovata spero solo che gli abbia fatto piacere !!!

Unknown ha detto...

buongiorno Linè il mio ragazzo ha aperto un blog sulla natura bellissimo al dire il vero se vuoi passaci e vedrai il link è:

http://massimo-labestia.blogspot.com/

ciaooooooooooo gli faresti passaparola tu sei più brava !!!!!

adamus ha detto...

Ciao Lina,ho fatto gli auguri al Tuo Amico, in ritardo, perche ho letto solo stamattina il Tuo messaggio.

Ti auguro una felicissima giornata, io sto morendo dal caldo!

Boif ha detto...

la felicità? è l'incontrario della disperazione.
è un'emozione che giunge in conseguenza di un fatto vissuto uno stato d'animo di quel momento,quando vivi con il sorriso sulle labbra,
non si vive di felicità, si coglie all'improvviso per il tempo che non possiamo calcolare,ma si sente e si vede se noi stiamo bene. un bacione da Fiò.

Saozita ha detto...

Ciao cara amica.
La felicità è davvero uno stato d'animo, che ogni tanto differenti! Alcuni sono felici con poco, altri hanno bisogno di molto di essere. Ognuno è felice a suo modo, e che vive la felicità nel loro prospettive di vita.
Il mio amica ti auguro una buona settimana, a tutti voi e vi amo.
Un bacio.
PS: ho un premio per voi per andare a prendere nella mia galleria di ( selos ).

Linasolopoesie ha detto...

Care Amiche ...chi mi può aiutare?
Nel e-mail ho letto un commento di adamus e un altro di DIAMATIBRILLANTI ..ma nei commenti non arrivano.... Chi mi aiuta?
GRAZIE LINA

Unknown ha detto...

i commenti non arrivano a nessuno!!!!

pasquale ha detto...

Lina tutto ok?
ti arrivano i commennti Visto?
bene! ciao

Linasolopoesie ha detto...

Marianna
grazie ! visto che non arrivano a nessuno ..sono più tranquilla ..
CIAOOOOO

Saozita ha detto...

Cara amica, credo che sia un problema che deve contenere i blogger, altre persone hanno protestato. I commenti non vengono visualizzate. Forse il problema è autoresolva.
Se si desidera ripetere il commento.

Una settimana bellissima.
Bacio

Saozita ha detto...

Cara amica, ha un timbro che offro si può ottenere nella mia galleria di francobolli in
http://pralemdafachada2.blogspot.com/
è un modo per distinguere il tuo blog.
Un Bacio con amicizia.

Linasolopoesie ha detto...

SAOZITA
Sembra che i commenti iniziano ad arrivare .. forse il fatto si è risolto?
Ora vengo a vedere la tua galleria dei francombolli grazie

Riguardo al commento che è arrivato in ritardo rispondo che la felicità la troviamo nella nella speranza,perchè essa rappresenta quel fiore piccolo piccolo che non riusciamo a

cogliere… con l’illusione, che può concretizzarsi in una dolce realtà.. , perché basta che
osservano il mondo con gli occhi dell’amore, l’amore per noi stessi,per lo stupore delle forme, dei colori… E se il mare in tempesta fa paura,

non voltiamoci indietro, lo sperare ci rende più forti e sotto l'effetto di una rasserenante ebrezza sfuggiamo alle logiche della quotidiana realtà e quando la forza, l'ullusione che il domani potrà essere migliore, viene a mancare, guardiamo il cielo…chissà dopo la pioggia, arriverà quella meravigliosa scia d'arcobaleno.

E sotto l'effetto di una rasserenante ebrezza
sfuggiamo alle logiche della quotidiana realtà .
CIAOOOOOOO LINA

adamus ha detto...

Ciao..Lina il mio commento ho controllato c'è, comunque copio, incollo e ripropongo qui. Ciao Baci.
eccolo!!!!

Ciao Lina,ho fatto gli auguri al Tuo Amico, in ritardo, perche ho letto solo stamattina il Tuo messaggio.

Ti auguro una felicissima giornata, io sto morendo dal caldo!

Linasolopoesie ha detto...

Adamus .
Grazie! infatti il problema si è risolto...Grazie anche per gli auguri che hai portato ad adriano.
BUONA SERATA
LINA

Paola C. ha detto...

Io sono felice perchè ho tutto ciò che serve per esserlo . Ci sono momenti in cui la mia felicità non mi basta perchè vorrei anche quella degli altri .
Cara Lina basta accontentarsi e pensare meno alle cose che non abbiamo e pensare di più a quelle che abbiamo e in un attimo possiamo perdere .
BUONA NOTTE
PAOLA

Linasolopoesie ha detto...

Paola e vero!

Vogliamo sempre di più , forse per questo non siamo mai felici. Io penso che non ci viviamo fino in fondo gli attimi piu' belli pretendiamo sempre di piu' poi quando ci guardiamo indietro ci rendiamo conto che quel

momento era bellissimo e non ce ne siamo neanche resi conto infatti ogni momento cerco di farlo diventare speciale perchè piu' andiamo avanti con gli anni e i

momenti di spensieratezza saranno sempre di meno o per lo meno non saranno cosi tanti come quando eravamo giovani .
Perchè c'è una continua ricerca verso l'esterno, abbiamo tutto appunto, ma cosa è quel tutto. La macchina?
La casa? Il riscaldamento?
Si punta sempre in alto, il materiale. Ed è giusto, se piace il materiale è giusto conseguirlo, solo che per il lato materiale più si ottiene più si vuole.

Pochi si impegnano a cercare quello che veramente hanno bisogno per vivere, se stessi e relazioni sociali degne di esserlo. Per questo varrebbe la pena accrescere la nostra parte spirituale e culturale, nonchè il benessere fisico.

E dimmi se sbaglio, quanto fa felici comprarsi una bella macchina rispetto ad una nuova conoscenza (amore o amicizia che sia, a che vale la pena continuare).
In questa società siamo capaci di assemblare macchine e edificare case, ma i rapporti, parlo di quelli che senza mattoni, senza denaro ti fanno rabbrividire solo con uno sguardo, solo con un sorriso o un dialogo e svoltano la vita........
BUONA NOTTE LINA

Unknown ha detto...

grazie per il messaggio positivo che tu con le tue parole sai sempre inviare nel mio blog : "RAGIONATE CON LA VOSTRA TESTA" grazie Lina tu sai che io parlo spesso di casi che mi sono accaduti in prima persona e questo è uno di quelli ...grazie ancora !

Linasolopoesie ha detto...

MARIAnna
Vengo sempre con piacere a leggere i tuoi nuovi post...Mi fa piacere che il mio parere sia gradito a te!
Ti raccomando x un pò di tempo non posto nuovi post ...però quando trovo i commentii subito corro a rispondere , quindi quando aggiorni i post fammelo sapere ok?
UN BACIO LINA

Adriano Smaldone ha detto...

volevo ringraziarti per gli auguri che mi avevi fatto percio sono passato da te , anche per salutarti :) cioai ciao un bacione grande

Linasolopoesie ha detto...

ADRIANo.
Non ringraziarmi x me sei sempre un grande e piccolo amico...
Mi ha fatto piacere venire da te e farti gli auguri .
Verrò spesso a visitare i tuoi nuovi post...CIAOOOOOO
Lina

Anonimo ha detto...

Lina
un forte abbraccio e un grandissimo bacio

Ornella

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA
Vengo a leggere il tuo nuovo post ...
UN GRANDE ABBRACCIO ANCHE A TE
LINA

cettina ha detto...

Cara Lina.
Tu parli sempre di felicità di amore , amore, per la famiglia amore per gli amici ,amore per il prossimo , sei molto ottimista in proposito .
Purtroppo almeno per me è più difficile amare che essere amati .
Tu che ne pensi in proposito?
ciao

Linasolopoesie ha detto...

La risposta è difficile Cettina .

Ognuno di noi può soffrire per l'una o per l'altra cosa, è soggettivo.
Personalmente, forse per una forma di egoismo, io soffrirei più se amassi e non fossi amata; probabilmente perchè non mi sono mai trovata in questa situazione.
Ma sicuramente essere amati..amare è più facile...anche perchè a volte l'amore per

una persona è incondizionato..ma essere amati...non è facile..farsi
amare dagli altri è ifficile...non tutti ti possono amare per quello che sei...a volte le persone cambiano proprio per farsi amare dagli altri...quindi vedi di
già si capisce che non è facile

farsi amare....non puoi comportarti come vuoi e poi pretendere che gli altri ti amino...devi fare anche tu qualcosa...aprirti,confidarti,
ascoltare gli altri...essere vicinata agli altri nei momenti

difficili...e dimostrare che
di te si possono fidare....questo in generale...poi dipende anche dalla persona da cui vuoi farti amare...vedi farsi amare dagli altri non è facile....anche perchè certe persone tendono

ad essere più chiuse in se stesse....per farsi amare bisogna aprirsi ed essere se stessi....e a volte le persone fanno una gran fatica a farlo....perchè sono tante le cose che ti fanno chiudere in te stessa....e quando

sei cosi , a parte chi ti onosceva
prima, sono in pochi quelli che ti sanno capire..e che ti amano....
Vedi tu ...io la penso così .
UN BACIO LINA

Unknown ha detto...

cara lina ho una cosina per te sempre se vuoi accettare ciaoooooooo

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA.
Grazie corrooooooo

Saozita ha detto...

http://pralemdafachada2.blogspot.com/search/label/Lovely%20and%20Loyal%20Award

http://pralemdafachada2.blogspot.com/search/label/Destin%C3%A7%C3%B5es%20-%20Pr%C3%A9mio%20dardos

Cara amica Lina, ho questi timbri per voi nella mia galleria di premi (selos).
Un bacio con affetto

Linasolopoesie ha detto...

SAOZITA
Ora vado a prendere il tuo premio che mi hai donato , se ho ben capito e la galleria dei francombolli .
certamente mi fa piacere e la posto subito nel mio blog dei premi , metto anche il tuo nik così chi vuole venire nel tuo blog basta che ci cliccano sopra
BACINI LINA

Saozita ha detto...

Cara amica, i timbri che sono a posto nella vostra casa i premi, sono identificati con il tuo link posto nella pagina di premi. Puoi seguire i link per inviare nel mio ultimo commento, questi sono i timbri.
Bacio con affetto e amicizia.

Saozita ha detto...

Amica Lina, i vostri francobolli sono il penultimo e ultimo posto, la mia galleria di francobolli, il posto è la nomina del tuo blog.
Bacio cara, Tiene una notte felice

Sabrina ha detto...

Ciao Lina... che ne diresti di aggiornare la tua stanza dei premi???
Se passi da me potrai ritirare il tuo...
Un dolce KISS, a presto!!!

Linasolopoesie ha detto...

SABRINA
certo che l'aggirno.. che senso avrebbe la mia casetta senza il tuo premio? Corro a prelevarlo.. grazie un bacio lina

José ha detto...

Ciao Lina, bona Note.
Io e estato tré jorn em Italia, e una setimana de vacaciones, arrivate
lunidi matina, é estate num cruzero
Norwegian Jade,e é estato 5 hora em Napoles, adesse come dire te já posso morrire, ma bizonha ter molta atencion per conduzir lá.
Io é estate tante volta felice, e unaltra tanta infelice, bizonha
viver una jornata ala volta, e se possivel feliz.

Un bacio
José

Robi e Samy California ha detto...

Ciao Lina... guarda che il nostro è uno dei pochi forum che non è frequentato solo da ragazzini... anzi ;)

Quando vuoi, ti aspettiamo!

A presto

Robi E Samy

Linasolopoesie ha detto...

JOSE'
Allora finalmente hai visto Napoli ...Certo in una settimana non hai potuto visitarla tutta le sue bellezze perchè sono immense .
Ho letta la battuta che hai fatto .. vedi Napoli e poi muori..
in effetti vivi abbastanza da volerci ritornare .
Spero che quando vengo nel tuo blog avrei postato le foto ricordo.Mi piacerebbe vederle .
Ora ti saluto augurandoti un buon fine settimana a una felice Domenica .
CIAOOOOOOOOO LINa

Linasolopoesie ha detto...

Robi e Samy California.
In internet ci sto poco con questo caldo , Come vedi quì ho tanti amici che non mi fanno annoiare e poi quando mi lasciano i commenti vado da pertutto .

Il più i miei figli mi hanno convinta ad aprirmi anche il sito in FACEBLOOK dove discutiamo di politica ....Insomma ho il mio da fare , per farti contento visto che te lo avevo già promesso a Settembre col fresco e con

l'autunno e l'inverno alle porte stare sul p.c mi aiuta a passare il tempo senza annoiarmi ....
Ti ringrazio di aver pensato a me ..
TI auguro un buon fine settimana e una felice domenica..
LINA

chica ha detto...

ciao,Lina!Come stai?
La speranza deve fa parte sempre di noi...baci, linda settimana,chica

Linasolopoesie ha detto...

Chica
Se cercassimo veramente dentro noi stessi, troveremmo tanta di quella bellezza e felicità da cospargere di petali profumati le strade del mondo.

Purtroppo tutto questo lo cerchiamo fuori...e che delusione...Ho trovati nel mio diario questi brevi versi che dicone tutti sulla felicità...

Ricorda anima mia, nel dolce trasporto che ci incanta, sonora melodia, la nostra anima canta perchè ha l'amore e la felicità che l'avvolge...e la trasporta verso i confini dell'universo con un canto....

Belli vero? Bellezza armonia e felicità sono in tutti noi, cerchiamoli.
Baci baci chica.
Lina

Unknown ha detto...

cara lina amica mia ho preso la valigia e sono andata in ferie! ritornerò in settembre ti volevo salutare a te in particolar modo, e tutti i tuoi amici ciao e buone ferieeeeeeeee

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA.
Beata te! io faccio la pentolare quest'anno .... Col la mia chicca nessuno ci vuole ... meglio essere trste con lei che felice senza di lei....Pazienza ..divertiti al ritorno raccontami tutto ...
UN ABBRACCIO FORTE FORTE FORTE .
LINA

Unknown ha detto...

Buon pomeriggio Lina,
una poesia delicata in cui è tutta la felicità di un'anima amorevole come la tua.

Baci,
Ana Martins
Ave Sem Asas

Linasolopoesie ha detto...

ANA MARTINS
La felicità è un qualcosa di troppo prezioso per noi .Solo che va è viene ...
Certe volte ci viene negato perchè non sappiamo farne buon uso... O forse è qualcosa che non ci appartiene? Siamo fatti per soffrire o per non per essere felici,,,chilo sa!! Succede solo a me o a tutti di essere felici e poi piano piano vedere svanire questo senso di benessere, tranquillità e felicità? Perchè dobbiamo per forza soffrire spesso me lo chiedo .
Non dico di annullare totalmente la sofferenza perchè ci aiuta a cresceree tanto anche, ma perchè non possiamo vivere la maggior parte della nostra vita felici?
Mi sembra che le nostre vite siano destinate a essere per lo più tristi e monotone per poi essere attraversate da momenti di felicità ma che sono destinati a svanire in fretta come se avessero fatto capolino nella nostra vita senza permesso e per non temere ripercussioni dal "custode della felicità"
se ne vanno in fretta e furia per far riprendere posto alla tristezza, Tristezza e felicità vanno di pari passo ... e meno male!!! altrimenti che delusione ...
buona giornata a Te ..
LINa

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Ciao Lina!
La felicità esiste!!!
Si fa de piccoli cosi, come dice lei ne tu belo poema.
Non deviamo aspettare troppo de la vita.
Io sono felice!

Amica, nel mio Blog troverai un traduttore.
Non si po fare copie de niente perché io non voglio.
Fa tempo, un Brasiliano a usato una foto mia per fare uso illegale.
Nel mio Profile troverai il mio e-mail.
Soltanto necessita dire lo che voglie.

Scusa il mio Italiano.
Io o imparato fa tropo lontano.

Can use English insted? That would be great!
Hopefully, you have understood what I meant.
Bye now!

Ciao.

Na casa do Rau

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda.
La felicità sono momenti da cogliere , perchè non è eterna ..Non c'è un segreto per esserli

Pensare positivo ed essere sicuri che il meglio della vita deve ancora venire.
Non lasciarsi abbattere dalle avversità ma convincersi che con l'aiuto delle persone care si superano i momenti tristi.

Questo è per me la felicità. Sapere di avere sempre qualcuno pronto a sorreggermi o ad aiutarmi a rialzarmi dopo le cadute della vita....
Ora vengo a portarti il mio ...BUON GIORNO
CIAOOOO LINA

pasquale ha detto...

lina carissima..
La felicità è salute, affetti, famiglia, amici, amare ed essere amati, sentirsi liberi, apprezzati e rispettati, avere una passione, qualcosa che ci piace fare,
non si può raggiungere da soli: è data dal rapporto con gli altri, dalla condivisione di sentimenti, emozioni, passioni ed e la famiglia i figli ... non si può essere felici senza l'altro.
Ecco che cos'è per me la felicità.
ciao

Linasolopoesie ha detto...

Certamemte P.
La famiglia completa la felicità.
Oggi molto la felicità la intendono un ricco conto in banca.. una vita armoniosa .

Sembrerà strano, ma molte persone che conosco hanno tutto ciò, e non sono felici, anzi non conoscono affatto la felicità e la cercano in continuazione, pur essendo consci che avere una famiglia e dei figli sia la cosa più bella

del mondo, il miracolo che non a tutti è concesso….però…..la felicità è un’altra cosa, è un’altra condizione, che nonostante le gioie e le soddisfazioni la vita ti riservino, non è paragonabile con esse.
Ed inoltre non è da tutti determinare in parole povere il concetto di felicità.

Quando entri nelle grazie della felicità, ti rendi conto di quanto importante essa sia, e continui a cercala ovunque, in tutto quello che fai, in tutto quello che vivi, soprattutto in tutto quello che sei tu come persona.

E cerchi di spiegare cosa sia la felicità alle persone che ami, affinchè riescano a trovarla nei propri cuori e goderne appieno le emozioni che questa ti regala.

La felicità è un diritto di tutti e non vi è casa, conto in banca, auto e gioielli che possa regalarti la vera felicità se non quella che vivi attraverso la persona che ti rende veramente felice.... CIAO E BUONA GIORNATA
LINA

cettina ha detto...

Voglio fare una domanda a te!
Che cosa fa si che una persona sia felice?
un saluto affettuoso a te .
cettina

Linasolopoesie ha detto...

Cettina.
Domanda difficile la tua... fin dal momento in cui è apparso sulla terra l'uomo è alla ricerca della felicità, perché la felicità è la cosa più preziosa del mondo!

Per essere felici bisogna saper dare importanza alle cose giuste, e perseguire gli obbiettivi giusti… chi spreca la sua vita inseguendo il possesso di cose materiali, chi accumula denaro ed oggetti nella vana illusione di poter comprare la felicità, non la raggiungerà ....mai.

Non riuscirà a godere nemmeno di un pallido riflesso di essa. Perché la felicità... la vera felicità, non è data dal possesso di cose materiali, non è avere ciò che si vuole, fare ciò che si vuole, questa è una falsa felicità.

E ti dirò di più: se anche un uomo dovesse riuscire ad avere tutto, se non gli mancasse niente, non sarebbe comunque felice. Perché non avrebbe desideri, si annoierebbe, perché tutta la sua ricchezza non riuscirebbe a riempire la sua anima, sarebbe un uomo vuoto.

E la felicità non è data dall'assenza di bisogni fisici, ma da qualcosa in più...
Può essere felice solo chi si sa accontentare, chi sa godere di ciò che possiede senza bramare continuamente di più, di più, di più, sempre di più, avidamente.

In fondo non servono poi cose tanto complicate per essere felici: la felicità è data da cose semplici, cose che abbiamo davanti agli occhi ogni giorno ma che spesso non sappiamo apprezzare, e così rischiamo di lasciarci

sfuggire le occasioni che la fortuna ci offre, rischiamo di trascurare la famiglia, gli amici, le nostre passioni e perdere ciò che davvero vale la pena di essere vissuto… e per cosa?

La felicità busserà alla nostra porta, ma noi rimarremo sordi e non apriremo... e quando ce ne renderemo conto sarà troppo tardi, perché la felicità non bussa molte volte ad una porta...

Ciao e grazie della domanda ..un sorriso a te ...prendilo a volo :-)
LINa

Lu ha detto...

Ciao cara Lina, come te la passi in queste giornate assolate ed afose?
Un bacio e buon inizio di settimana.

Linasolopoesie ha detto...

Lu
Fa un caldo pazzesco .. non si dorme ne di notte ne di giorno. Però devo dirti quello che penso siceramentE' Prefersco morire dal caldo e non dal freddo ...io sono pressione bassa il freddo mi blocca ...anche a fare i mestieri di casa mi paralizzo, allora meglio adesso che in inverno ...che poi quando piove non finisce mai... allora si che viene la depressione ..... scusa se non sono più venuta nel tuo blog ... ora rimedio... corro subito.
UN BAcio
lina

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Ciao Lina!

Sono venuta a dirvi che questo blog non l'ha fatta.
Posso copiare.
Buona notte
Baci



Na casa do Rau

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda
Entra di nuovo ...nel mio blog di prova... leggi nel primo commento e ti faccio capire quello che dovresti fare ...grazie e visto che da te forse e notte ..ti auguro tanti sogni belli che tu possa realizzarli tutti..
Un bacio Lina

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Brava Lina!

Sono felice per lei! Molto :)
No lo so come funziona anche per i commenti.
Dopo imparare mi dirà come si fa?!!!
Siamo una per l'altra.

Baci.
Fernanda

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda
a me mi ha aiutato mia cognata...mi ha promesso che appena ha un pò di tempo cercherà di capire come si fa a bloccare col maus anche i commenti..Poi ti passaeò a te il codice Ok? Cos' ci diamo una mano luna con l'altra .. UN BACIO E BUON POMERIGGIO.
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, volevo solo farti un saluto, ogni tanto cerco di fare un giro degli amici che mi hanno colpito per la semplicità e genuinità, come te:-)
Un bacio e buona estate.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Me devi scusare se non sono più venuta da te x 1 salutino ..Il fatto e che apro il blog solo quando trovo i commenti per

rispondere ....Infatti questo post me tengo per tutte il periodo delle vacanze ...perchè anche quì in blogger ci sono pochissime amiche ...

Che dire di Me ! Quest' anno per la prima volta non vado in vacanza perchè mio marito si è fratturato la caviglia e sta col piede fasciato ...ne ha per

un bel pò...pazienta , come vedi nella vita capitano sempre imprevisti ...nulla si può programmare ....In effetti il post cos'è la felicità e proprio appropriato , la felicità sono

rari momenti se non li sappiamo cogliere svaniscono anche quegli attimi sfuggenti ....Pazienza , mia mamma diceva sempre che come un buon augurio in questi

circostante bisogna dire : MAI PEGGIO .... e tu come stai? dove vai in vacanza? scommetto a Napoli ... in fondo li hai i tuoi amici parenti ....Ma se vogliamo quando uno sta bene col marito , ogni posto lo rediamo bello ...vero?

UN BACIO , SAI CHE TI VOGLIO BENE .
CIAOOOOOOOOOOO LINA

José ha detto...

Ciao Lina! a visto a qua minha amiga Fernada, io volhe parlar ma sou come dire, se te volhe vedere el mapa de de minha viagem vade em mei blog.
Io vada comeciare a escrever em português é melhor para mim, e tu se calhar compreendes melhor que o meu Italiano mal escrito,eu compreendo tudo o que tu escreves.

Boa noite

ciao
José

Linasolopoesie ha detto...

José.
Meu poeta. Sim! graças a vocês que eu fiz amizade com saozta e Fernanda, estou feliz por ter conhecido os davvere gente boa espero que mesmo a nossa amizade duradoura jovens.

Como sabem cada vez que você vem me faz feliz, e eu estou feliz por vir para você ler seus posts ..

como você pode ver que eu te dei o meu poeta omignolo ... porque realmente a sua alma poética me impressionado com o primeiro dia que te conheci .....

Como você age quando não há mudança é muitas vezes os versos pensamentos, porque há um período em que minha alma poética e deixar o cargo até que eu não posso exalar Mas quando eu sair um comentário que eu sempre respondo

a todos Enrique Castro González quando você vai Eu vou à frente, mesmo se você não ver um novo post .... Obrigado sserti não esqueceu de mim.

Nós carinhosamente Sauto Lina

riri ha detto...

Ciao Lina, vado in vacanza il 6 agosto, in Liguria, a Napoli andrò in futuro per un saluto ai miei fratelli, gli amici che avevo da ragazza non ci sono più, nel senso che ne ho perso le tracce..un pò mi spiace, ma le amicizie, anche se da lontano, bisogna coltivarle, io non l'ho fatto..
ps. ritornando alle vacanze, sai che vado col mio nipotino? :-)))
Un bacio e buona giornata e non preoccuparti, adesso è un pò più duro davanti al pc. fa un caldo esagerato.

riri ha detto...

ps. mi spiace per l'incidente di tuo marito, pazienza, dai, spero si risolva presto.
Un bacio
ps. volevo scriverti in privato ma non ho la tua mail.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Figurati che belle vacanze ti fai avendo il nipotino con te .
Io per anni sono andata in vacanza con i nipoti ...ora sono grandi è preferisco fare i pentolare un giorno quì e un giorno

là....Adesso con l'infortunio che è capitato al piede rimango A casa mia ... e meno male che ho molte amiche ...infatti il sabato e la domenica andiamo a ballare all'aperto nelle feste di piazze ...
Io tengo molto alle amicizie ne ho tantissime , certo non facile andare d'amore e daccordo con tutte .
Per mantenere un'amicizia salda deve esserci un rapporto di fiducia e complicità tale da non svanire al primo cambiamento e questo raramente accade e soprattutto molto spesso si danno
molte cose per scontato.. tutto

diventa abitudine quando in realtà un pò come nell'amore l'amicizia va coltivata sempre..
Ti saluto un bacio..e buona giornata..
Lina

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

La felicità è alzarsi al mattino e guardare il primo raggio di sole...apprezzare sempre le piccole cose.
Dolce notte tesoro.

Linasolopoesie ha detto...

.....Secondo me è vero Frufruppina che la felicità si trova in piccole cose!Come per esempio:il sorriso del tuo compagno o della tua migliore amica, insomma Dovremmo essere tutti così, e
accontentarci anche delle piccole cose che la vita ci offre.

In questo modo non ci sarebbero diversità tra ricco e povero, tra sani e ammalati,
tra magri e grassi, tra belli e brutti.
Purtroppo è impossibile Vero? ma almeno sforziamoci di essere felici di noi stessi e dei nostri cari.... Basta Quel Poco.
E io mi accontento di poco ...è la Felicità che mi raggiunge quando vuole.
Le mie porte sono sempre aperte. Per gli altri posso cosigliare gli ingredienti...ma ne sono molti ovviamente, in funzione della personalità e delle esigenze delle persone.Ho molte linee guida:
1. accontentarsi di quello che si può avere al momento, senza escludere nulla.
2. trovare il giusto equilibrio tra le esigenze del corpo e quelle dell'animo.
3.avere sempre la coscienza a posto
4. rispettare gli altri oltre che se stessi..
5. allenarsi a lungo per riuscire ad eliminare dal proprio animo pensieri negativi come odio, pessimismo ecc.
La lista potrebbe continuare, io comunque sono d'accordo con te. Mi basta poco per essere contenta e vedo spesso persone troppo esigenti e perennemente insoddisfatte.
Un ultimo ingrediente: guardare meno pubblicità possibile: ci mettono in testa di avere bisogno di un mare di cose che non ci servono e ci complicano la vita.

UN CARO SALUTO ..LINA

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Ciao Bella!

Sono venuta soltanto per dire che ti voglio bene.
Qui sono felice de avere fato una amica come lei.

Vede come è facili de essere felice!!!

Baci

Na casa do Rau

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda.
Mi sono commossa,anch'io ti voglio bene .
Che bello averti conosciuta .
Subito ho capito che per me saresti stata un'amica importante . Anch'io ti voglio bene ... da subito .

Per me le amicizie reali è quelle virtuali sono uguali ... Posso solo dire che quando non sono sul pc mi mancate tutti come quelli reali.... Anzi sono dell'opunione che il virtuale ha di sogno,

immaginazione e sincerità, che nel reale non tutti riescono più a realizzare, a volte queste sono più sincere di quelle reali. Io ne mantengo tutt'ora il contatto, si instaura, piano piano, confidenza, si scopre di avere molte cose in comune e si arriva al punto che

sembra di conoscersi da sempre
Alcune resistono nel tempo altre dopo un pò non ne resta traccia, ma non è così diverso dalla realtà
Come sai non sono givanissima ,
quel che è bello è che io non sento neanche le differenze di età. Mi piace avere la possibilità di confrontarmi anche con persone più piccole di me,

E non sento come adulta di avere solo consigli da dare, ho tanto, tanto da imparare da tutti voi .
Ti do il buon giorno con queste bellissime e sagge parole ...
Un giorno l'amore chiese all'amicizia:"Ma tu a cosa servi?" e l'amicizia rispose:"A
consolare le persone che tu fai soffrire!"
CIAOOOOOOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda.
Acabei de ler os comentários mostram que você me deixou ..
Eu mudei, eu te amo.
Que bom te conhecer.
Eu soube imediatamente que eu seria amigo importante. Eu também te amo ... imediatamente.

Para mim as amizades reais e virtuais são iguais ... Só posso dizer que, quando eles não são pc eu sinto falta de você como a todos os reais .... Na verdade dell'opunione são de que o virtual tem um sonho,

imaginação e sinceridade, que, na realidade, nem todos podem alcançar mais, às vezes eles são mais honestos do que os reais. Eu ainda mantenho o contacto é estabelecido, lentamente, a confiança, que acaba por ter muito em comum e você chegar ao ponto que

sempre parece saber
Resistir em algum outro tempo depois de um tempo não é pista, mas não é tão diferente da realidade
Como você sabe que não são givanissima,
o que é bonito é que eu não sinto mesmo a diferença de idade. Eu gosto de ser capaz de confrontar as pessoas com menor do que eu,

E não me sinto como um adulto a ter único conselho para dar, eu tenho muitos e muitos a aprender com todos vocês.
Vou te dar um bom dia com estas belas palavras e sábio ...
Um dia o amor perguntou a amizade "Mas o que você precisa?" e amizade respondeu: "A
console as pessoas que sofrem! "
Ciaooooooo LINA

Unknown ha detto...

CIAO LINè come va la villeggiatura ?
io sono in Sicilia però mi sono portata il pc e così ogni tanto vi commento e scrivo la mattina qualcosa di carino ....un abbraccio grande la tua grande amica che ha caldo !!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

Marianna.
Beata te che stai in vacanza .
Io purtroppo non ci andrò quest’anno perché mio marito ha avuto un infortunio al piede e non può camminare per almeno un mesetto …… Qui da me il caldo è pazzesco.
Spero che si rinfresca un po’ l’aria ….. però se devo dire la verità preferisco morire da caldo piuttosto del torrido inverno , col freddo pioggia , vento ..
Insomma viva l’estate …..Fatti una buona vacanza anche …per me!
Ora vengo nel tuo blog a portarti i miei saluti ….
UN BACIO LINA

chica ha detto...

Lina, io sono al mare.Sono scapatto del fredo de |P.Alegre e somo a Porto de GALINHAS-BELISSIMO!BACICHICA

Linasolopoesie ha detto...

Chica
Buone vacanze... divertiti anche x me ...Ci vediamo al ritorno...Baci Lina

Saozita ha detto...

Ciao cara amica Lina. Passo per augurarvi un bellissimo e felice Domenica.
Un bacione grande con gli amici.

Linasolopoesie ha detto...

SAOZITA
Felice domenica a nche a te e famiglia.
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

riri ha detto...

Un caro saluto ed un abbraccio un pò fresco:-) Stamattina la temperatura è scesa un pò, c'è un'arietta frizzantina, non so quanto dura, ma per adesso me la prendo tutta..Ho portato il mio Poker ai giardini, tutto nella norma, anche se preferisco Aida:-) amo scherzare, come sai, a volte è difficile farlo con persone che non si conoscono personalmente, bisogna sempre cercare di non offendere la sensibilità del prossimo. Noi andremo qualche giorno al mare, perchè nostro figlio ha insistito molto e poi ci sono anche loro e soprattutto Zucchero il mio nipotino Gabriele, quindi non me li posso perdere. Mi piacerebbe avere una casa vicino al mare ed alzarmi al mattino con il rumore delle onde ed il vento e la salsedine che profuma l'aria, è un sogno... ma chissà!!Come tu scrivi giustamente la felicità sta nelle piccole cose, ma soprattutto non bisogna cercarla necessariamente negli altri, dire che qualcuno non ci fa felici (come dice spesso una delle mie amiche, quando parla del compagno), non è esatto, se dentro di noi non c'è chiarezza, tutto diventa difficile. Io ho provato a dirglielo, ma lei si ostina con questo atteggiamento e probabilmente lascerà andare anche questo suo nuovo compagno ( che è il secondo), ma è la sua vita..Gli amici sono importanti, ma non si possono dare consigli, soprattutto se vogliono o si aspettano le risposte che si sono già dati:-) Ti abbraccio e ti auguro un buon inizio settimana.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Da me c'è ancora un caldo africano !Vedo come sei felice col tuo nipotino... Io ne ho 7 di nipoti ..capisco le emozioni che ci danno....Se non li avessi me li inventerei credimi ..
Abbiamo lo stesso carattere Riri
andiamo daccordo con tutti vero? ..questo è sintomo di maturità..ed è un pregio o meglio i caratteri cosi sono dei buoni caratteri .
L' importante e' che siamo felici , coerenti con cio' che pensiamo e desideriamo , non piegarci alla volonta' degli altri, non dare loro il potere di farci del male, reagire!pensare alle cose belle ed essere

ottimisti sempre senza farsi paranoie e senza essere ansiosi ,anche l'intelligenza aiuta molto a vivere bene , perchè chi lo è certamente cerca di curare in modo autocritico i propri difetti ,modificandolo in meglio,e far sì che riesca a dare il meglio di sè agl'altri, anche al nostro compagno.

Essere di carattere , introverso non è nè un pregio nè un difetto: è semplicemente il modo di essere di ogni persona... un pò come nascere con gli occhi azzurri o castani...
Essere sensibile, disponibile, saper trasmettere le tue emozioni, credere nell'amicizia vera come credi tu è un grandissimo pregio... ultimamente è abbastanza raro.
Meglio come siamo noi altruisti e generosi .Chi ha un brutto carattere non se ne preoccupa affatto! è un tontolone che dice "sono nato così, cosa ci posso fare"
Ti auguro di cuore di non cambiare, e nello stesso tempo di riuscire a farti una sottilissima corazza... che lasci spazio a te, ai tuoi sentimenti verso gli altri e dagli altri...
BUONA GIORNATA
LINA

Adriano Smaldone ha detto...

ciao Lina come stanno andndo le vacanze spero bene. te la sei affittata la casa al mare o no :) io no vado con il motorino a Castellammare (NA) e la sera si esce bhe buone vacanze un bacione grande

Linasolopoesie ha detto...

ADRIANO
Niente vacanze per me per quest'anno...mio marito si fratturato un piede e x 1 mesetto non può camminare ....Forse veso la metà di agosto ..andremo in campeggio....Ora vengo a vedere se hai fatto un nuovo posto. Corroooooooo

José ha detto...

Ciao Lina!Estou passando para ler um pouco Italiano, para não esquecer o pouco que sei,e visto que tuo marito
ai fraturate un piede, as melhoras per lui.

O resto de una bona setimana per te
bacio,
José.

Linasolopoesie ha detto...

JOSE'
Non preoccupartianche se non sai scrivere bene in Italiano...ma ti fai capire bene... infatti mio marito ha il piede fratturato e

niente vacanze x quest'anno... non importa se Dio vuole ci saranno altre occasioni...Grazie!! Sei molto gentile .

Ora vengo a portarti i miei saluto...Spero che hai postato una nuova poesia ..che dire davvero sono belle le tue ....

VENGO DA TE!!!

Linasolopoesie ha detto...

JOSE '
Tentei traduzir em italiano e Português não tradoto.
Então eu pensei que ela foi escrita em Inglês e não é sequer ido .. Por quê? Em que idiomas você escreveu ... Então como eu sempre recomendável, porque não colocar as bandeiras de todas as nações para traduzir? como Saozia e Fernanda ... Então, finalmente resolver o fato .. Então, desculpe-me se eu sabia como repetitivo Eu gosto de ler seus escritos ... Agora eu digo adeus e obrigado a ir embora de mim ... Como eu disse não ir de férias este ano, porque meu marido quebrou o pé x é um mês não pode andar ..... Espero passar algumas semanas em agosto para o mar ..... Lina Ave

Linasolopoesie ha detto...

JOSE '
Tentei traduzir em italiano e Português não tradoto.
Então eu pensei que ela foi escrita em Inglês e não é sequer ido .. Por quê? Em que idiomas você escreveu ... Então como eu sempre recomendável, porque não colocar as bandeiras de todas as nações para traduzir? como Saozia e Fernanda ... Então, finalmente resolver o fato .. Então, desculpe-me se eu sabia como repetitivo Eu gosto de ler seus escritos ... Agora eu digo adeus e obrigado a ir embora de mim ... Como eu disse não ir de férias este ano, porque meu marido quebrou o pé x é um mês não pode andar ..... Espero passar algumas semanas em agosto para o mar ..... Lina Ave

riri ha detto...

Ciao Lina, stamattina qui a Torino è nuvoloso, per ora l'aria è frizzante, ma da domani ritornerà il grande caldo..uffa...questo luglio non passa più.
Stanotte il mio cagnolino non è stato bene, ma è l'età avanzata, si lamentava come un bambino, forse per il gran caldo, Nicola l'ha portato giù, poi all'alba si è finalmente addormentato, ma è iniziato il concerto per archi degli uccellini, allora mi sono alzata ed ho fatto un bel caffè.
Ti auguro una bella giornata, sperando che anche lì da te non faccia troppo caldo.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Riri, Buon giorno.
Da me il caldo è incessante , Proprio adesso mi sono alzata dal letto in un bagno di sudore( dopo mi faccio una bella doccia fredda) Sono tre giorni che non

usciamo di casa . Però stamattina c’è il mercato settimanale e devo uscire per forza per fare la scorta di tutto. Pensa che mia figlia sta in capeggio e di sera devo mettersi qualcosa addosso ,

noi se non avevamo il cagnolino ora staremo anche noi a .Ma li si entra col cane solo a maggio Giugno e settembre , quindi dobbiamo solo rassegnarci che per amore di Chicca si
resta a …casa , Pazienza Riri meglio questo che peggio.

Mi dispiace che il tuo cagnolina si è sentito male , e capitato anche a me di fare le notti in bianco, con i vomiti e diarrea , ora col caldo soffre da morire perché anche lei è anzianotta ,

Riri sono come figli e quando si sentono male soffriamo con lori … che belle creature che sono …..Però devo dire che quando lei ci lascerà e un esperienza da non ripetere perché mio marito a 70 anni ed è diventato un

sacrificio portarla a spasso per fare fargli i bisogni a l’ultima ora ,……Da non dimenticare che nessuno ci vuole a casa proprio col lei , abbiamo fatto con gioia tante rinunce i , e per questo chiudiamo .

Mi dispiace quando cammino per strada e vedo tanti cani abbandonati soffrire di fame e di sete , vuol dire che camminerò con i paraocchi per non vederli , che pena che fanno!!!
Ora ti saluto e mi preparo per uscire …… Grazie , di essere passata da me!
UN BACIO E BUONA GIORNATA A TE E NICOLA.
LINA

FRANCESCA E SIMONE . ha detto...

Buon giorno a te ..poetessa , a presto.ciao

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE....Molto buona hahahah!!
Io non mi sento poeta, scrivo
semplicemtente gli stati d'animo del momento che per natura sono portata a scrutare dentro di me .

Poi, queste mie riflessioni prendono una forma poetica.
Quando ero bambina scrivevo sempre devi versi , mi sfogavo così. oggi più che una poetessa mi sento una filosofa, ma nella mia filosofia c'è un pò di poesia...

passo molto tempo a studiare e scrutare il mondo con gli occhi di chi ha la sensibilità di cogliere (come i poeti) quello che forse, non tutti, colgono..

Le emozioni le provo maggiormente ,
leggendo le poesie degli altri, e da loro imparo molto , le mie le ho tanto macerate dentro che, poi, è come se non mi appartenessero più.
Il vero poeta non è libero, se non nel magico momento della creazione, poi penso che sia una persona come tutte le altre

e ne ha anche tutti i difetti e le
manchevolezze. Molto gli viene perdonato in virtù della sua capacità di trasmettere emozioni, ma ciò non lo mette
in salvo dalle piccolezze.....

Ciao a presto lina

José ha detto...

Lina! Já ai messe o tradotor,con a bandera peso que adesse vai capir cosa é escrito io.

Ciao,
José.

Linasolopoesie ha detto...

JOSE'
Finalmente hai messo il traduttore... Ora si che mi leggo tutti i tuoi post..
CORROOOO

Adriano Smaldone ha detto...

rispondo a cuio che mi hai detto. io non vado a mare a castel volturno vado a Castellammare di Stabia (Na) dove sono nato http://www.youtube.com/watch?v=WLeemCXxEtE&feature=related anche se vivo in un altra città ccmq ilmmare le amicizie le conoscenze ci sono legato capito il senso :) ??

p.s mi lasci un commento anche al "un sogno che isi avvera" grazie assai

Linasolopoesie ha detto...

Adriano
Sono venuta nel tuo blog ..e ti ho lasciato il commento come tu mi hai chiesto...Su Gianni Celeste , anche a me piace tanto.
Ho avuto modo di ascoltare le sue canzoni ...Ti scrivo questo questo ritornello perchè mio marito lo canticchio spesso, che fà ...
****
Damme tutt'o calore ca tu dave a'mme
torna comm'a na vota torna m'braccia'mme
stu core stà murenne a sta' luntane a te
nun farme cchiù aspettà
te voglio sempre a mia e mai e nisciune cchiù
pe'mme nun c'è stà
niente esisti solo tu strigneme forte a te e nun ce lassamme cchiù ....ammore mio
BELLISSIMA!!!!CIAOOOOOOOOO LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, buon fine settimana, qui ieri acquazzone tropicale, stamattina si sta più freschi, ma pare duri poco, intanto ce lo godiamo ed anche questa è una piccola felicità:-)
Baci e buon fine settimana.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Ieri il caldo è stato bestiale ...Ma io mi lamente ...ma poi preferisco questo piuttosto che l'inverno . Di sera e bellissimo vado con mio marito alla villa troviamo tante persone disposte al dialogo , si ride è si scherza è ci godono con loro un pò di fresco .
Poi inizia un nuovo giorno ( che non promette niente di bello) e ci prepariamo ad affrontarla con allegria .
Ma che dire l'estate rianima l'anima il sole è la vita è anche questa è un pizzico di felicità .
Io vivo di piccole emozioni .
Non uccidiamole ! Vivendole pienamente, potremmo innalzare il livello della nostra consapevolezza e migliorare il grado di luminosità dell'anima.
Riri l'inverno e lungo è triste , godiamoci , qusti giorni anche se soffriamo un per il cando ....
CIAO E BUON FINE SETTIMANA

FRANCESCA E SIMONE . ha detto...

Che bello leggere i tuoi pensieri e versi le poesie .. anche a me piacerebbe scriverle, a volte ci ho provato . La poesia è un atto istintivo... cerco di trarre qualche ispirazione da qualunque cosa... ma capisco che se non mi riesce vuol dire che non ho la vena del vero poeta .
ma ci riproverò..
ciao

Linasolopoesie ha detto...

Virgilia carissima .
Poeta non è solo chi scrive poesie ma anche chi legge e sente la poesia.
Ispirati nello scrivere ed ispirati nel leggere.
Se non ci fossero questi ultimi tutta la poesia resterebbe solo a chi ha scritto.

Occorre una attitudine alla contemplazione, una predisposizione dell'animo a ripiegare in se stesso, a cogliere e universalizzare il senso delle cose, a cercarne il profondo senso del vivere senza fermarsi al dato reale apparente, al fatto storico.

Ma avere quest'attitudine (di tanti poeti è stato detto che lo erano per grazia di Dio,vedi Baudelaire, Rilke, Eichendorff ed altri,) non basta, occorre esercitare, cavar fuori, come è proprio di ogni altra attitudine umana, leggere, provare, affinare il gusto.

La poesia è godimento spirituale interiore, qualunque sia il tema. Anche la morte si dissolve nel suo senso drammatico, e diventa sereno sentire e contemplazione dell'umano (vedi Pianto antico, La morte del torero, le tragedie di Eschilo ed altri,ed altre che hanno cantato questa realtà umana).
Leggere,leggere e sentire per acuire il senso lirico della vita che vive nel quotidiano. Basta trarlo fuori.
Essere poeta è questo, è far luce nel grigiore della realtà, cogliere nel fondo, è intuizione lirica di ogni realtà, come un vento dolce e lieve che attraversa la realtà e la nobilita.

E' coscienza e contemplazione infine di se stessi del cammino dell'uomo, delle sue realtà interiori. Come a dire: neussuna fonte estranea a me stesso ..
CIAO Lina

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Lina, amica!

Scusa per non venire da tu Blog subito.
Sono in "vacazione" :) dentro a casa mia e no vado al mare, profitto de la mia piscina e sono molto felice al sole. Veramente!

Mille bacci.

Na Casa do Rau

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda
Picere você me conhece, conoporcionando um bom feriado na piscina .. divertimento,
Estou prevendo uma muito pouco tempo o blog .. Setembro e, em seguida, vamos tempo para ficar em contato

escrever para nós .. Agora que você se tornou para Eu conheço um amigo que vai ficar Amizade para sempre ... não procura
"amigo" à medida ", mas apenas os destaques diversidade: é esta que permite

diálogo. Amizade sabe respeitar o
diversidade sem perder o seu
identidade é o que nos torna verdadeiramente humanos, civis. Amizade oferece seu mundo interior, mas são liberados

para competir, liberdade de aceitar ou menos. Sem liberdade não há amizade, há E isso só tem mesmo .....

tempo em puesto não ouvi-lo, mas sei que ... Há ... Lina um beijo

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda mia carissima amica .

Mi fa picere che ti sai concedendo una bella vacanza nella tua piscina .. divertiti!!!
anch'io mi sto predendo un pò di pausa nel blog ,anche se non sono in vacanza , come ben vedi ho sempre lo stesso post ..Non preoccuparti , poi verrà settembre e avremmo tanto tempo per stare a contatto scrivendoci .. ora che

siamo diventate delle ottime amiche " virtuali" so che lo resteremo per sempre, sembra strano ma sento con tutto il cuore di volerti bene , perchè abbiamo lo stesso modo di pensare e la mia stessa sensibilità ...L'amicizia non
cerca un amico "su misura" ma valorizza proprio la diversità: è questa che permette il dialogo. L'amicizia sa rispettare la diversità senza perdere la

propria identità: è questo che ci rende veramente umani, civili. L'amicizia offre il proprio mondo interiore, ma lascia liberi di confrontarsi, liberi di
accettarlo o meno.

Senza libertà non c'è amicizia, c'è solo possesso.....E per
questo anche se per un certo periodo non ti sento ma so che ci ...sei ... Un bacio

Lina

riri ha detto...

Ciao cara Lina, buona domenica, mi fa piacere che anche a te è arrivato un soffio di vento, qui ieri ha spazzato via nuvole e smog e stamattina il cielo è meraviglioso, un colore stupendo, anche la cornice delle montagne emana più energie.
Ti auguro una bella giornata con freschezza e simpatia, di quest'ultima ne hai da vendere..Grazie per le belle parole che mi scrivi sempre, anche se il raccontino del plaid riguarda R.L. che ha molti più anni di me, ma tranquilla, non sei la sola a pensare che sia io con un altro nick, a me fa immensamente piacere essere scambiata per lei, io l'adoro, e avercela la sua cultura!!! Mi ha insegnato molto e le devo tantissimo, ti abbraccio ed ancora grazie per la tua sincera amicizia.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Non ho capito bene il racconto... Siccome vado di fretta perchè devo andare a messa .
Mi è sembrato di capire che che l'episodio che hai raccontato appartine a una tua amica? Insomma meglio così dai!
UN BACIO E BUONA DOMENICA
LINA

adamus ha detto...

Ciao..un grandissimo abbraccio,augurandoti un mare di felicità!

Linasolopoesie ha detto...

Adamus
E da un bel pò che non venivo da te ! Però sei sempre stato nei miei pensieri quando sei stato operato e dopo ... vedi che il brutto è passato? ora ci vuole solo molto riposo....
Ho letto che chiudi il blog per una pausa estiva pur non andando in vacanza ...idem anch'io non posto più fino 1 settembre ,però rispondo sempre a tutti .. Oltre che fa un caldo da morire ma anche perchè molti amici non ci sono ormai tutti in vacanza...Non posso lasciarti così

senza un pensiero sull'amicizia ti pare?sono o non solo una filosofa ? E tu sai conto tengo a te e alla nostra amicizia ...
Questa dedicato a te ...
L'amicizia è un tesoro prezioso che Dio ci ha dato.

È un legame d'amore che ci unisci e ci rende più forti e sereni.
È un donarci senza riserve con lealtà, intuizione, umiltà e bontà.
È un sentimento umano che

illumina di gioia la vita, che ci completa è darsi la mano e camminare sulla strada che conduce a Dio....
UN BACIO E BUONA DOMENICA
LINa

Dulce ha detto...

Lina,
Buona Domenica.
Baci:)
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

Dulce
Buona domenica anche a te ...Anzi buon inizio di settimana .. Lina

riri ha detto...

Ciao cara Lina, ti auguro un buon inizio settimana. Mi chiedi se R.L. sia un'amica, è molto di più, per me è stata una Madre, una persona che mi ha presa in affidamento, tirandomi fuori da una famiglia "ingombrante", c'era la fame e molto di più...Lei mi ha insegnato a leggere a quasi 5 anni, ha sempre insegnato per 40 anni, ed a me ha insegnato a vivere lavando via con il suo amore la tristezza che avevo fin da piccola. Mia madre mi lasciò andare perchè avrei avuto un avvenire migliore con Lei. Mi ha insegnato a volare ed io l'ho trasmesso questo desiderio di libertà a mio figlio prima ed ora pian piano lo passerò a mio nipote che ha solo 2 anni, ma recepisce i messaggi..Lo sai, oggi i bambini nascono svegli.
Un abbraccio per dirti che capisco, solo chi è stato vicino alla sofferenza riesce a comprendere gli altri. La vita è una piacevole (non sempre) avventura, comunque è da vivere con le mani affondate dentro la terra:-)

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Buon giorno.
Ti ho risposto in privato...Che dire di te Riri .. Sei una bella persona sei una moglie meravigliosa .. come non potevi essere una nonns stupenda?
Ora devo andare da Rosy mia cognata... forse starò da lei tutta la giornata.. fammi sapere se ti arriva ...a dopo Ti auguro una felice giornata
UN BACIO LINA

Paola ha detto...

Ciao Lina! come prosegue la pausa estiva? spero tu stia bene. Ho visto che sei stata da Rosy oggi: vorrei che la prossima volta tu l'abbracciassi anche per me. Ti lascio un sorriso con affetto

Linasolopoesie ha detto...

Paola..
Questo è il primo anno che non sono andata in vacanza perchè mio marito ha avuto un infortunio al piede ... che ci andavamo a fare al mare se non può camminare bene? ...Potevavo andare in campeggio da mia figlia Laura sotto la pineta sarebbe stato ottimo x lui purtroppo li non si entra con i cagnolini e non ci resta che restare in allegria a casa :-((
Ps. Si! oggi sono stata da rosy... domani ci vado di nuovo ....Lei parte x la Sardegna con la figlia Laura e torna il 31 di agosto ...Gli porterò i tuoi saluti e il tuo abbraccio .. Io sono da poco tornata , sono stata a casa di mio figlio per festeggiare l'onomastico della mia nipotina Anna ...Visto che sono le 1.00 e starai dormendo ti auguro che in questo momento stai facendo un sogno bellissimo e che domani si possa realizzare ..
BUON GIORNO A TE'
UN BACIO LINA

Paola C. ha detto...

Ciao Lina ,
come stai? è da tanto che non ti sento . Il periodo scorso stavo per passare a miglior vita per il caldo , terribile e invadente , non c'erano mezzi per contrastarlo . Oggi , con questo sensibile calo delle temperature , si è tornati alla normalità e mi sento più attiva . Colgo l'occasione per accostarmi al computer e mandarti un caro saluto .
Spero che tuo marito si sia ripreso dal disturbo al piede e che posssiate concedervi un piccolo periodo di vacanza .
Paola

Paola ha detto...

Cara Lina, mi spiace per tuo marito e di conseguenza anche per le vostre vacanze. Nella vita c'è sempre qualcosa che disturba i nostri programmi. Grazie per i saluti che farai a Rosy, da parte mia:spero che starà bene in Sardegna e che trascorra buoni momenti. Non mi resta che abbracciarti forte, a presto cara amica
e grazie per l'augurio del dolce sogno!!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola Benventi.
Mi di spiace di quello che ti è capitato ..l'importante e poterlo racccontare.
Meno male le temperature si sono abbassate , cos' si respira un pò ... Io con la pressione bassa non è che me la passo tanto .
per non parlare di mio marito che soffre anche un pò di cuore...Lasciamo perdere, speriamo ... Si dice dalle mie parti mai peggio .... In giornmata conto di telefonarti ... se non ci sei riprovo un 'altra..
Ti abbraccio Lina

Linasolopoesie ha detto...

paola
Un grazie da parte mia e di Rosy..
Ti siamo grate entrambe per la tua vicinanza di vero cuore ...anche se virtuale .
Si dice e ed e vero che : Non importa se le amiche ti sono vicine o lontane.
L'amicizia non ha volto né cognome.
Anzi proprio l'amicizia di una sconosciuta può essere sincera totalmente perché non ti conosce e non ti giudica...
UN BACIO LINA

Adriano Smaldone ha detto...

l'ha canzone chi mi hai postat e nun ce lassamme cchiu del 1985 stai ben aggiornat :) io nn so quante canzoni conosceo i miei amici nn so quante volt me l'hann fatt cantare tipo CUORE MIO Te voglio troppo bene, SULLA NOSTRA SPIAGGIA, dato che dicono che so brav che mi muovo cm un cantante se lo dicono loro ci credo.nn so quante canzoni conosci di lui a memoria un sacco quella che hai scritto tu e molto bella il primo cd e sempre quello piu speciale :) l'inizio della cariera le prime canzoni scritte c'e un altro effetto rispetto all ultimo gia ne hai ft 65 sei gia abituat capisci il senso ???? :) se ne vuoi saperer altresto qua domanda io sono il primo fan suo :)

Linasolopoesie ha detto...

Adriano .
vorrei tanto vederti cantare .
Perchè non crei qualche video?
Oltre al nostro cantante preferito Gianni Celeste io trovo che le canzoni Napoletane sono le più belle del mondo .

Hanno fatto bene a fare la trasmissione Napoli ieri e oggi ottima idea per far vedere ai nordisti che napoli non è solo quello che si vede ma è ben altro...
Le più belle per me sono
Nuttata e sentimento-Monastero e Santa Chiara -Lazzarella-Tu si 'na cosa grande-Don Raffaé -Reginella- Tu ca nun chiagne-'O paese d''o sole-Chiamate Napoli 081

Come faccette mammeta-E spingule francesi-O sole mio-Cumme si fa-Funiculì funiculà-Malafemmina -Maruzzella-Nammuratè-Carmela --spingola francese ...e tante altre .

CIAOOOOOOOOOOOOOO LINA

Saozita ha detto...

Ciao mia cara, dolce amica, mi manchi già, spero che tutto vada bene con te.
Bacio con un sacco di nostalgia

Linasolopoesie ha detto...

SAOZITA
Anche tu mi manchi tanto.
Ma sappiamo che a settembre finite le vacanze .. ci scriveremo spesso .. e anch'io farò nuovi posti
Ciao sai che ti voglio tanto bene .
UN ABBRACCIO LINa

Linasolopoesie ha detto...

Saozita.
Que dor eu tentei ler esta carta. O que você pode dizer a uma mãe que perdeu seu bebê .... sabendo apenas entre os anjos da dor pode encontrar algum descanso.

Veio-me calafrios ao ler as suas palavras, e penso que não há nenhum comentário para consolar uma mãe que enfrenta uma situação tão terrível, só pode estar perto de ajudar esserele ...

Minha mãe muitas vezes essas coisas são pensadas para acontecer a todos, exceto nos e deixar-nos quando eles ocorrem tão atordoado que nem sequer percebem isso .. doce Mãe Coragem ...

I miss you muito tanto.Saozita
Mas sabemos que, em Setembro, terminou as férias .. Nós escrevemos muitas vezes .. e eu farei novos postos de trabalho
Olá eu sei que você tão bem.
Um abraço LINA

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Ciao Lina!

Grazie per andare a commentare il mio post.
Per me... molto importante!
Lei a capito bene.
Parlo del Nobel de Letteratura, no de la sua religiosità.

Baci

Na Casa do Rau

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda.
A cintilação da morte.
Muito bem feito!
Um exercício de estilo sobre o "what if ..." convidativo, mas também para refletir sobre os problemas da sociedade moderna (a busca da imortalidade, da juventude a qualquer custo, o cinismo derivado do interesse único e verdadeiro - o dinheiro ...).

Tudo caiu em cenas que às vezes beiram o apocalíptico.
Uma das páginas mais bonitas?
A história do menino que vivia com sua família e seu avô.

O velho não tinha sido capaz de comer e sempre todas as roupas sujas e louças. Seu filho, então fez-lhe uma tigela de madeira do velho e forçados a comer além, sentado na soleira da porta.
Após um pouco "de tempo que o pai viu que o pequeno estava ocupado com um pedaço de madeira e lhe perguntou o que estava fazendo, sem sucesso.

A cena foi repetida uma e outra vez até que a criança respondeu:
"Eu estou me preparando para a taça quando ficar mais velho."

Boa noite.

Rafael Castellar das Neves ha detto...

E supra tutto, felicità è possibile!!

Bellissimo!!

Rafael

riri ha detto...

Ciao Lina, non so se ci sei, ma ti auguro ugualmente un bel fine settimana, con gioia. Ti abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

RAFAEL
Mi chiedo spesso se sono felice.
Alle volte non so darmi una risposta,allora visualizzo davanti a me una bilancia,
con scritto "felice" e "non felice";

poi dico a me stessa "metti il sasso in uno dei due piatti della bilancia";
non lo metto mai nel "non felice"!
Allora mi convinco che ....
SONO FELICE .
UN BUON FINE SETTIMANA A TE
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Come sai non sono andata il vacanza ,ma poco imparta quando posso ogni giorno è quello buono ....
Ci sono piaceri per tutte le condizioni; io limito i miei desideri, misuro le mie forze, per stare bene qui o starei male dappertutto,

La felicità è questa .... più che cercarla bisognerebbe ritrovarla in noi e non inutilmente cercarla altrove come se fosse una cosa estranea da noi.
BUON FINE SETTIMANA
CIAOOOOOOOOO LINA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao tesoro...vengo per augurarti una dolcissima domenica amica mia....di serenità,gioia e calore.Ti voglio bene.Una carezza.

Linasolopoesie ha detto...

PINAAAAAAAA!!!
Ma sei tornata dalle vacanze!!!
Io non sono mai parita e mai partirò ... almeno per quest'anno..

Anch'io ti voglio bene ...e non aspetterò domani per correre da te! anche se è quasi la mezzanotte corroooo da teee!!!
UN BACIO LINA

Pupottina ha detto...

è bellissimo scoprirla la felicità visitanto il tuo blog
un abbraccio, cara Lina,
buon inizio settimana ^_____^

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Ben tornata! grazie.
Come diceva Shopenouer l'uomo è solo volontà che vuole continuare a perpetuare se stessa.

Quando raggiungi un tuo scopo ti accorgi che non era quello che volevi veramente.
Per esere felice ci vuon un buon cuore semplice ....
Io non sono in grado di elogiare il mio cuore e di valutarne la bellezza, credo, però, che
se le tue parole lo hanno colpito,
se i suoi battiti aumentano intensità quando incontro tanta dolcezza,
se sembra fermarsi di fronte a tante miserie umane,
se è ballerino quando sò di avere commesso un errore.....
..allora vuol dire che è sensibile.....
Se è bello o meno bello lo potrà affermare chi mi ricorderà dopo la mia partenza da questo mondo..

Ciao In giornata verrà a leggere il tuo nuovo post .. Lina

Paola ha detto...

La felicità sta nelle piccole cose... e scoprirla ci rende ilari!!!
Molto carino il pensiero del giorno...
Ciao Lina buon inizio settimana... un abbraccio!!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola Ciao.
Finalmente un pò di fresco.. Di notte si dorme di più che si può volere? Ora corro da te...UN BACIO LINa

Linasolopoesie ha detto...

Paola
che bel racconto ho trovato nel tuo nuovo post..L'ho letto 2 volte e lo messo nei preferiti , così lo racconto alla mia nipotina...

ogni tanto ci vuole chi ti fa ancora sognare ...le fiabe sono sempre belle da leggere.
Tutti gli insegnamenti per raggiungere l'armonia e la bellezza in questo splendido universo hanno sempre il volto di una persona che porta amore.

I racconti degli indiani insegna tante cose e come comportarsi, altri non è che l'insegnamento del nostro Creatore che ognuno dovrebbe sentire nel cuore e seguire con Amore.

Tutto è meraviglioso quando siamo consapevoli che e nostre azioni rispecchiano quele dettate dall'amore di Colui che ci ha creati.La pace è armonia, la guerra e discordia.

Tutte e due necessarie per farci capire che fumare il calumet della pace porta tutti alla fratellanza.

Saremmo capaci a capirtla e a seguire questi insegnamenti? Solo un cuore puro sa farlo. Grazie per questo racconto pieno di spiritualità e di amore.
Grazie Paola ..
UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Buona notte Lina,
Suppongo che voi siate in vacanza, così sono venuto a lasciare un bacio.

Ana Martins
Ave Sem Asas

Linasolopoesie ha detto...

ANAAAA
Ciao... non sono andata in vacanza, ma credime sono felice lo stesso ...c'è stata concessa una sola vita e allora bisogna viverla fino all' ultimo respiro,anche se avvolte ci mette davanti troppe complicazioni....

Il tuo bacio l'ho preso volo... Mica ero scema mi facevo scappare un bacxio sincere dato da un'amica come te ....
Ciao io ti mando un bacio e un sorriso prendilo anche tu a volooo :-)
Lina

Pupottina ha detto...

sì, sono tornata dalle vacanze... mi concedo una crociera l'anno e mi sforzo di farmela bastare come ricarica di grinta, energia e relax...
buon martedì ^___________^

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina.
Quando uno può scappare per evadere un pò ... meglio apprifittarne ..la vita è bella proprio per tutte le incognite del domani, guai se tutto fosse
calcolato predisposto, anche le agognate ferie a lungo stancano.

una buona e saggia considerazione è applicare queste due semplici regole, una, non pensare mai al domani e vivere la vita giorno per
giorno, due, affrontare la

giornata guardando le cose ma guardarle con profondità non superficialmente, noteremo Tina mia cose che prima non avevevamo notato anche se viste 1000 volte.
Come vedi tiro a campare con allegria ...
CIAO E BUON MARTEDì.
LINA

riri ha detto...

Cara Lina, adesso mi è venuto in mente quello che mi avevi detto tempo fa, io sono un pò distratta e meno male che scrivo a pochissime persone, altrimenti sarei una frana. Allora immagino avrai molto da fare, altro che riposarsi, però so bene che apprezzi anche tu le piccole cose, una passeggiata, un gelato (ti piacciono?):-) sappi che ho lavorato 17 anni in una fabbrica di gelati Algida, diventò una multinazionale, stranamente non amavo i gelati, avendoli a disposizione, poi ora vicino casa abbiamo scoperto una gelateria di 2 giovani sposi,abbastanza gradevoli e così ogni tanto si fa uno strappo alla dieta:-))Ma come si fa? Io amo troppo mangiare, la pasta col sugo ed in tutti i modi, mi invento ricette che poi scrivo..e così via. Adesso ti lascio con la tastiera, vado a riposarmi un pochino, poi farò il resto, ma volevo salutarti..maròòò quanto ho scritto:-) Baci

Linasolopoesie ha detto...

RIRI.
Che dire di questa vita ...
C'è stata concessa una sola e allora bisogna viverla fino all' ultimo respiro,anche se avvolte ci mette davanti troppe complicazioni..

Allora mi accontento di essere un miscuglio di buone e cattive qualità sulle quali però cero sempre di lavorarci su.

Quindi mi accontento del fatto che voglio sempre cercare di migliorare e di fare tante cose belle per gli altri.

mi accontento degli amici che ho -fra i quali tu- perchè sono persone molto valide..E I tuoi commenti Rira mi giongono sempre graditi ..

Ciao Ora anch'io vado a farmi un..sonnellino .
BACI BACI LINA

Erika ha detto...

Passa a prendere un premio da me
http://erikafotoviaggiando.blogspot.com/
Un bacio
erika

Linasolopoesie ha detto...

ERIKA
grazie corro subito a ritirarlo.... Un bacio Lina

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Ciao cara amica Lina!

Sono qua per dir-te che la felicità vive dentro noi, nel cuore!!!
Lo so! o imparato che la felicità non e' quella delle grandi cose!!!!

Ciao cara!
A dopo!
Baci.

Na Casa do Rau

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda
Noi sappiamo apprezzare le piccole cose mi i giovani di oggi no!

Conosco genitori che cercano e insegnano al proprio figlio a evitare qualsiasi cosa che fa soffrire, comprando loro
giocattoli, viziandoli, ecc.

come per dire che nella vita il lato del dolore e della sofferenza è qualcosa di brutto da evitare a tutti i costi.

In questo modo, i figli crescono incapaci di accettare qualsiasi rimprovero o sofferenza, e così leggiamo sui giornali che un bambino di 9 anni si suicida per una nota o un bambino 11enne si getta dal balcone al seguito del richiamo della madre.

Ho l'impressione che i mali nel mondo si sviluppano a partire da una cattiva o mancata educazione ai valori morali da parte dei genitori.
I piccoli non cresciuti per bene diventano poi criminali o suicidi nella crescita, come sta succedendo oggi sempre più spesso nei fatti di cronaca.
Anche da te succede questo!?
Un bacio Lina

Adriano Smaldone ha detto...

ma felicità è un attimo che bisogna cogliere perche nella vita ci sono piu doli che gioie.

http://www.youtube.com/watch?v=j7G35vpCTV0&playnext=1&videos=W89RGRiRfrM chapa sto Collage :) e mi fai sapere ciao ciao un bacione :

su facacebook ho postat un video dv io cnto se lasci un commento eprimento la tua opinione mi fai veramente felice sempre se vuoi eh di nuovo un bacione grande

Linasolopoesie ha detto...

Adriano
Vengo volentieri in faceblook per vedere il video , senz'altro ti dirò il mio parere ... Lo sai che sono sempre felice di visitare i tuoi post,
UN ABBRACIO LINa

Rosaria ha detto...

Un bacio cara Lina
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Rosy
Ciao ... divertiti anche un pochino per me! Mi manchi già cosy tanto.... Ma tanto poi abbiamo tanto tempo per stare insieme .... BUONE VACANZE
LINA

Saozita ha detto...

Cara amica Lina, ho intenzione di dirti che mi manchi. Spero tutto bene con voi e come siete a godere del meritato riposo.
José conosceva il commento che tuo marito ha il piede fratturato , spero e desidero che sia migliore e migliorare rapidamente.
Ciao e auguro a te una felicee notte .
UN BACIO

Linasolopoesie ha detto...

Saozita .
Grazie mille leggere le tue parole mi hai fatto commuovere , anche tu mi manchi tanto , e sai il bene che ti voglio ..... solo il fatto di avere un amica come ti rende felice .

A noi non basta essere felice , sappiamo che ci vuole anche la serenità interiore à, in questo periodo ne ho bisogno come l'aria...
Ti ringrazio ancora e ringrazio anche le altre persone che mi stanno vicine col cuore
Quando parliamo di felicità non ci mettiamo superlativi, quando nominiamo la tristezza usiamo "estrema" e ci abbiniamo "vuoto", "monotonia". Anche ai periodi di felicità

dobbiamo avere il coraggio e la memoria di abbinare dei superlativi. Siamo esseri umani, in perenne ricerca di briciole di saggezza.
Certo, la tristezza la ricordiamo meglio perchè ci fa stare male. Pensa ai momenti di felicità con intensità ma anche ai momenti di semplice serenità: quelli non li calcoliamo mai.
Alla serenità difficilmente dimostare il giusto peso. E' normale l'alternanza. La vita è un ciclo, come la natura. Pensa alla pioggia e al sole, al giorno e alla notte.
Facciamo delle ottime considerazioni, sappiamo perfettamente a cosa ci serve la tristezza. Debbiamo solo avere meno fretta: l'alternanza pian piano, crescendo, si dilata.

La felicità diventa meno prorompente ma lascia il posto a quella cosa meravigliosa che è la pace interiore.
Idem la tristezza: pesa sempre meno perchè anche quando ci accade qualcosa di brutto la pace interiore sta sempre lì e ci protegge.
E' un lungo lavoro, di introspezione, di conoscenza di noi stessi . Conoscendoti tu sei a ...... A BUON PUNTO!
UB BACIO E BUONA GIORNATA LINa

Paola ha detto...

Buongiorno Lina!!! come stai? ti stai riposando? ti auguro buona giornata con un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Paola.
ciao!! che dirti quando ci sono figli e nipoti che
ti .... rompono , come vorresti restare sola per riposarti, per leggere qualcosa , vedere in film in santa pace , stare sola con i propi pensieri .

Poi quando non ci sono( sono in vacanza al mare )Ti rende conto che questo riposo forzato ti fa star male( predico bene e roncolo male) Mi giudico troppo mammona , forse per il fatto che sin dal primo momento della mia nascita nessuno mi ha dato un pò di affetto ....
E questa carenza affettiva l'ho riversata tutta sulla famiglia .
Paola se noi genitori a volte sbagliamo meglio che sia per eccesso di di amore che al contrario .....
E tu che fai? ti stai riposando?
UN BACIO LINA

FRANCESCA E SIMONE . ha detto...

ciao Lina...
Pazienza .. nella vita ci sono sempre gli alti e bassi.. bisogna solo aspettare il momoneto buono .Vale detto ..la speranza non deve mai morire .
A presto .Virgilia

Linasolopoesie ha detto...

Carissima virgilia .
Il detto "la speranza è l'ultima a morire" deriva dalla mitologia greca.

Quando fu aperto il vaso di Pandora, l'ultima ad uscire dal vaso fu proprio la speranza, e da qui il detto.
C'è comunque un grandissimo fondo di verità, perchè è nella natura dell'uomo continuare a sperare, perchè la nostra vita è una continua ricerca della felicità, e

anche quando si è più abbattuti, quando tutto va male, cerchiamo di migliorare la situazione e quindi nel nostro inconscio c'è sempre una piccola speranza.... non potremmo vivere senza la speranza della felicità, in qualsiasi forma essa si presenti.

Però dobbiamo ammettere che è una grande cosa...in certe occasioni...soprattutto quando ti senti a terra... ma ci sono volte che forse è meglio guardare il mondo con i piedi per terra..si dovrebbe saper "usare" la speranza...

Speranze dietro speranze svaniscono,ma il cuore continua sempre a sperare.
In'onda dietro l'altra si rompe
ma il mare non si esaurisce
Le onde si abbassano e si sollevano:è come la vita del mare.
il nostro cuore s'innalza e s'inabissa è la vita dell'uomo...... Che continua a sognare ... Grazie del commento LINA

Rosaria ha detto...

Questo è il solo momento che posso connettermi sono tutti al mare.
Ti lascio un bacione Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Rosy
Buone vancanze .. dopo ti scrivo un e-mail Baci Lina

chicchina ha detto...

Ciao Lina,un saluto notturno,per il buon giorno di domani.Mi è piaciuto il tuo post,sono dello stesso parere,essere felici è essere in armnia con noi stessi e con le cose della vita,di tutti i giorni.Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Chicchina!!! Che bella sorpresa.. scusami se non ti ho fatto più al tuo blog .. A settembre non succederà perche avro più tempo di stare al pc.
beh...io alla parola felicità preferirei usare la parola serenità...purtroppo felicità è una parola molto grossa che credo che nessun essere umano abbi mai provato...se si parla di serenità..beh...è tt un'altra cosa.

La serenità è uno stato danimo che ti rende contenta...con la testa fra le nuvole.....per un fatto che è successo ,è uno stato d'animo molto strano che in qualche modo ti fa sentire strordinariamente bene...ecco! questo è il solo modo di vivere serena... ambire alla ...serenità...
Buon GIORNO e BUONA GIORNATA TA TE!! ....LINa

pasquale ha detto...

Felice Domenica a te e famiglia Ciao

FRANCESCA E SIMONE . ha detto...

Ciao.
Buon giorno Lina
Felice domenica con tanto affetto
Virgilia

cettina ha detto...

Lina
Io ho ho conosciuto la tristezza, e la felicità. Ma credimi, non sempre dopo la tristezza arriva la felicità:

molte volte arriva semplicemente.. una serenità pacifica. Dura poco, perché sai che non può durare. Ma tutto, ai tuoi occhi prima colmi di lacrime, sembra lavato via dalle stesse gocce che ti hanno fatto soffrire.

Tutto sembra più luminoso. Ma non si può parlare di felicità.
Dopo la felicità la tristezza? Nemmeno in questo caso succede sempre: capita anche che dopo una felicità così piena e luminosa tu rimani accecata.

E per qualche tempo non riesci a vedere più nulla che quell'ultimo lampo. Ti rimane un senso di vuoto. Ma non è tristezza. Assomiglia all'incredulità, allo stupore. Perché non puoi credere che sia finita.

felicità e tristezza si alternano nella vita... quando c'è una non ci può essere l'altra, e quando va via una torna l'altra...
Ma è un bene, perchè secondo me sono anche i momenti di tristezza che ci fanno godere al meglio quelli di felicità =)
Ciao!!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 233   Nuovi› Più recenti»