giovedì 16 giugno 2011

LA LUCE DENTRO DI ME .

ASPIRAZIONE E PASSIONE
Io non sono nata per essere sempre prima .Io non sono nata per vincere una coppa ogni domenica.
Io non sono nata per essere sempre seconda. Io non sono nata per tirare pugni alle pareti quando sono sconfitta .Io sono nata per essere terza .Io sono nata per stringere la mano al primo e consolare il secondo.
*****
Sono come come un albero e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore che danno respiro alla Vita:si chiamano Ispirazione e passione.La prima mi innalza ad un cielo diverso,la seconda mi permette di volare Libera in esso.
Io con caparbia continuo ogni tanto a cambiare le mie lampadine interiori e così che riesco a vedere sempre...

...la LUCE

♥.FELICE O NON FELICE♥..
Mi chiedo spesso se sono felice , a volte non so darmi una risposta , allora visualizzo davanti a me una bilancia , con scritto " felice e non felice"Poi dico a me stessa "Lina metti un sasso in un dei due piatti della bilancia" Io non lo metto mai nel piatto " non felice"Allora mi convinco che sono sempre ..FELICE. La felicità è questa più che cercarla bisognerebbe ritrovarla in noi e non inutilmente cercarla altrove come se fosse una cosa estranea da noi.Possiamo sperare che la vita ci dia quello che desideriamo oppure possiamo desiderare quello che la vita ci dà.Solo cosi possiamo i scatenare in noi un sentimento di felicita'.♥..silenzio di un'ultima carezza,mi è stata donata l'intensa saggezza di una vita. Nel ricordo di antichi insegnamenti ho affrontato la mia strada; non con la paura, ho intraprese nuove vie, ma con la certezza d'essere guidata da un amore immortale:
 QUELLO PER LA VITA .
CHI FERISCE PERISCE .
Io a questo detto ci credo. Dipende da chi incontriamo sulla nostra  strada.Pure Cristo disse questa frase a chi voleva tutelarlo da quelli  che lo stavano per bloccarlo , e con questo hanno voluto insegnarci  che non è giusto fare del male.
*** 
Chi fa il bene opera di vero cuore e senza chiedere niente  in cambio, ma chi fa il male liberamente  prima o poi dovrà pagarne l' esito ,c'è solo da attendere su un parapetto  o stare seduto  sulla riva del fiume.
***
Questo diffuso  detto, è molto vitale, perché colui che perisce, ha commesso un solo e grave errore, quello di ferire. Chi viene  ferito, prima o poi si risana,e inizia a combattere. La forza di impugnare le armi, vuol dire che non ha timore , non è un debole, e sa combatte per  la verità.
***
 Alla fine o si incrocia  con chi in passato lo aveva ferito o trova il corpo deceduto  del suo feritore.  Chi tira troppo la corda,perviene alla fine che si spezza a è solo un fatto  di tempo.
****
Scrisse un saggio:Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
La cattiveria e l’astuzia possono fare cose gravi, ma non possono...
TENERLE NASCOSTE .
Lina Viglione .


96 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

.....la saggezza è dentro di noi e si sviluppa con lo studio e sulla conoscenza di se stessi e del mondo, credo nessuno di noi può ritenersi saggio in quanto è agli occhi della gente che appari SAGGIO....Anche un anziano è un saggio, perchè sicuramente avrà molte più esperienze di un giovane, e quindi avrà sviluppato una conoscenza del mondo e anche di se stesso.Con la semplicità si spiega tutto.Ma occorre avere la Saggezza di accettare le cose che non posso cambiare, il Coraggio di cambiare quello che posso e l'Intelligenza di distinguerne la differenza.

CARI AMICIE AMICHE , DITE LA VOSTRA CHE IO DETTO LA MIA

Achab ha detto...

Ciao Lina,sono contento di leggere una nuova tua poesia,sono commosso per la tua poesia,la trovo vera e di grande significato,da brividi,anche se è caldo,per come riesci a donare le tue emozioni a noi sei unica,grazie cara.
Buona serata.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE ACHAB
Diciamo che siamo tutti un pò poeti ,come lo sei anche tu .
Quando parliamo di amore siamo tutti un po' poeti...e se ne parliamo in termini lontani dalla poesia allora forse non ne siamo degni. L'amore è un sentimento nobile cantato dai poeti ma sperimentato da tutti, anche dai più... umili. Ma chi ama di amore vero, è un poeta. Quindi...si l'amore è per i poeti, se per poeti intendiamo coloro che amano di un amore puro e disinteressato,lo si sente tra le righe di un poema.
CIAO LINA

Tomaso ha detto...

Cara Lina, è da tempo che non presti una poesia così pura di sentimento, credo che tu sappi parlare veramente al cuore, ci sono delle frasi che entrano in profondità e ti fanno capire che anche in tristezza la vita è bella...
Grazie cara amica di aver condiviso con tutti noi queste emozioni.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
Grazie delle belle parole. Il sole del cuore nasce, cresce ma non muore. Mai si fermi il cammino dell'uomo che ascolta la voce del cuore, se vorrà veder sorgere il suo sole. Parlare al cuore , ci vuole davvero poco basta un sorriso per portare la pace nella mia anima..basta un abbraccio per donare forza al corpo...
Ma la cosa importante è che il nostro cuore batte sempre perchè sa amare , anche di fronte alle negatività, per non farsi schiacciare da esse, il cuore è grande e con il cuore apriamo i nostri sentimenti alla vita che scorre inesorabilmente!
CIAO LINA

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Ciao Lina! Infatti, la saggezza è dentro di noi nascono con
lei, solo che ci conviene costruirlo in base alla loro conoscenza
acquisite con il nostro giorno per giorno. Nice post. Perfetto!

Baci,

Furtado.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO FURTADO.
la saggezza e'sopravvalutata,
difficilmente rende una vita piena e degna di essere stata vissuta il fatto di poter scegliere quando essere saggi e quando no,implica sicuramente il fatto di esserlo.
Ma a forse, alla fine dei nostri giorni ci ricorderemo meglio tutte le cose che abbiamo fatto non saggie...
Grazie del tuo passaggio nel mio blog .... Era da tanto che non venivi

BUONA GIORNATA LINA

nina ha detto...

ciao lucente luminosa illuminata
leggerti è sempre un atto salutare.
Cara Lina tu voli alto e con la tua saggia semplicità conquisti
un abbraccio
Nina

Linasolopoesie ha detto...

NINA CIAO..
Nessuno è completamente saggio a neppure io.
Ci si arriva vicini ma non possiamo raggiungerla mai è sapere quando non possiamo essere saggi... sì, è capire i propri limiti.... e quando tacere e quando parlare e quanto dire.
E' saggio chi sa ascoltare senza giudicare, chi sa aspettare, chi sa fidarsi senza scadere nella credulità...soprattutto, saggezza è non credere mai di essere saggio."Si dice : di giorno bevo l'acqua e faccio il saggio:per questo solo a notte ho 4 soldi di messaggio da urlare in faccia a chi non lo raccoglie. "dopo vengo da te
BUONA GIORNATA LINA

Guard. del Faro ha detto...

Ciao, passo un momento per ringraziarti dell'apprezzamento al mio video, quello pubblicato da Tomaso.
Profitto per scusarmi se non sono mai passato da te, ma purtroppo il tempo è tiranno e mi ha indotto ad abbandonare anche il mio blog.
Spero di tornare appena possibile.
Un salutone.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!! "GUARDIANO DEL FARO"
Grande poeta anche te! .
Mi ha fatto piacere vedere il video da Ttomaso , e sentire le tue belle poesie ,è stato come ritrovare unità di tante sensazioni in quelle parole . L'amore in tutte le sue forme .. e un sentimento più generoso che può tenere un essere umano ... Spero che presto torni tra noi con un nuovo post.
Nell'attesa ti saluto con un grande abbraccio Lina

Guard. del Faro ha detto...

Contraccambio l'abbraccio e ti ringrazio ancora dell'attenzione.

Linasolopoesie ha detto...

GRAZie! GUAR Del faro .
contracambio.Spero che presto torni trà noi.
Ti saluto affettuosamente , come sempre Lina

Gabe ha detto...

bellissima Lina,sono felice che ti sia tornata la vena creativa,buon w.e.

Linasolopoesie ha detto...

Gabe ciao.
Ogni tanto si sveglia in me la vena potetica e scrivo poesie .
Il sommo poeta scrisse i suoi versi,E permise ad uno di essi di comporre altri versi.Poesia da poesia, Poeti noi con lui e tutto fu vita.Un bimbo che nasce è una nuova poesia,un anziano che muore, una poesia lasciata alla storia.La vita è poesia situata nel tempo.
Non ci sono poesie belle o brutte. La poesia è solo poesia.
CIAOO ARRIVO DA TE CON DIRETTISSIMO . LINA

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Forse ora riesco a postare....

Io sono nata per amore dei miei genitori e per dono di Dio

ciao e grazie di essere diventata mia amica
SIMO

Linasolopoesie ha detto...

Cara Simona.
Amare ed essere amati è la cosa più bella della vita,e sin dalla nascita noi tutti abbiamo la sicurezza che 2 persone al nostro fianco ci amano più di ogni altra cosa al mondo,e a noi ci è data la stupenda possibilità,una volta aver sviluppato il pensiero razionale,di amarli e rispettarli.Penso che la vita è stupenda anche per questo!viva la vita! viva Dio e viva la mamma e papà!!!
UN CARO SALUTO E UN BACIO LINA

Marcello ha detto...

La vita non è una gara per quanto in molti ci sia uno stupido spirito di competizione su ogni cosa. L'importante secondo me è godersi il tragitto perchè di corsa non è impossibile notare le bellezza che c'è intorno. Un saluto

Linasolopoesie ha detto...

Caro Marcello .
La vita non è una gara ed è vero .Ed è difficile spiegare l’inspiegabile. La vita è un treno che parte e che non ci aspetta, una volta perso non torna più e lunga la corsa non sappiamo mai dove ci porterà e nel lungo percorso chi sa quante fermetà farà .In fondo anche la nostra vita non è che un Viaggio di cui conosciamo la meta , ma non i disagi e le tante interferenze che esso potrebbe includere durante il suo tragitto prima di arrivare a destinazione e raggiungere degli obiettivi. un treno carico di speranze carico di tanta speranze che a volte ne va perdendo un pò strada facendo e lasciando una profona amarezza !Gioie e dolori si intersecano nel viaggio inevitabili é non preventivati da noi !La vita va avanti Marcello , in continuazione,...tutto ciò che la contorna è di passaggio...a volte possiamo incrociare anche altri treni,che viaggiano al nostro fianco,alcuni di questi poi ad un certo punto cambiano direzione e non ci fanno più compagnia...altri invece continuano a proseguire al nostro fianco ,Il treno della vita non si fermerma mai, c'è solo chi sale e chi scende...Io lo dico sempre ,
beati noi che che almeno lo abbiamo preso e ci godiamo il tragitto , anche se di corsa, ci è stato possibile notare le sue bellezze .
BUONA NOTTE MARCELLO LINA

ELE ha detto...

Non scrivo grandi poesie ma ogni tanto ci provo a tirar fuori un pò di sentimento.
Mi piacerebbe passasi nel mio blog di fotografia dove solitamente accompagno anche pensieri miei.
Ti faccio i complimenti, perchè mi piace il tuo modo di scrivere e di raccontarti.
Buona serata,
Ele

Linasolopoesie ha detto...

ELE CIAO:
Passo volentieri a visitare il tuo blog.
Da oggi ho una nuova amica e sei te . Grazie di essere passata da me e dei bei complimenti .. Sono commossa lina

Rosaria ha detto...

Gareggiare con la vita, cara Lina è impossibile per tutti.
Non ha importanza se siamo primi o ultimi, quello che conta, è trovare dentro di noi l'antica saggezza,
e avere quella luce che illumina ogni nostro passo.

Abbracciare la vita e amarla è un atto eroico e questo eroismo appartiene alle anime nobili, quella nobiltà che ci rende saggi e
unici.

Tu sei unica, e sei una persona speciale le tue parole sono placebo per le anime che si dissetano alla fonte cristallina delle tue parole sempre originali e belle.

Complimenti! Sei davvero brava.
Buona domenica ciao.

Linasolopoesie ha detto...

E vero Rosy
Gareggiare con la vita è vero, è impossibile .Ci sono anche persone che non arriveranno mai prime, se parliamo di una competizione, la filosofia è sempre la solita
"l'importante non è vincere ma partecipare"anche se ammetto mi piacerebbe cambiarla in
"l' importante non è partecipare ma vincere"se non altro per il morale e la soddisfazione.mentre nella quotidianità che da quando ci alziamo a quando ci corichiamo che è una continua lotta, anche li troviamo persone di successo e persone destinate alla penombra di queste altre. Anche quì ci sono persone che vivranno una vita da ... Ultimi
...sempre . La mia filosofia è che per il mondo io Lina ,sono sempre ultima . Ma in fondo che importa ,
ma almeno per la mia famiglia sono e sarò sempre prima.Allora non ci resta che gareggiare con noi stessi, ogni giorno, per cercare di dare il massimo. Questa è la sfida più grande che esista. E' la sarà la mia stessa vita a darmi il risultato ed è bello poter dire: nonostante gli inciampi sono stata nella vita una... vincente.
Ciao la tua cognatina Lina

Costantino ha detto...

Bellissimo il tuo inno alla vita!
Un grande invito a camminare sempre in avanti,con grandi speranze e senza rimpianti.
(P.S. hai visto in quanti siamo andati a votare? Un grande successo per la qualità della nostra vita).

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, quante emozioni sprigioni attraveso i tuoi versi... veri e profondi... e tocchi il cuore.

In questo periodo sono molto impegnata... ma ancora per poco... poi sarò più presente e riprenderemo i nostri dialoghi... intanto ti auguro una felice settimana. Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

Costantino grazie per essere passato da me . Si eravamo in tanti a votare .E vero, è stato un grande successo per la qualità della nostra vita . Io ho ho votato si 4 volte perchè per che Il referendum è uno strumento di democrazia assoluto in cui esprimersi, astenersi è solamente un modo per toglierci un pezzo di democrazia. Acqua Pubblica: Fondamentalmente il quesito si basava sulla gestione del servizio ai privati che ne potevano trarre profitto economico . Il nucleare io avevo forti dubbi che in un paese come il nostro saremmi riusciti a gestire scorie nucleari quando non riusciamo neanche ad vuotare i cassonetti dell'immondizia.
Per non parlare del Legittimo impedimento - TUTTI i Membri del governo non potevano essere processati durante il loro mandato. Votare SI ha significa che coloro che sono ai vertici della nazione siano cittadini uguali agli altri, cosa che prima ( se non abaglio) non era a discapito da quanto recitava la costituzione italiana.
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN Ciao.
Grazie! dei complimenti. Sono da poco rientrata , ho assistito a un bel concerto nella mia città ovvero a S. Leucio .
Quando mi sveglio vengo da te x leggere il tuo nuovo post .
Ora sono le 0.28 ora di andara a nanna . Ti auguro un buon inzio di settimana e visto che stai dormendo ti auguro tanti sogni belli . Un bacio Lina

riri ha detto...

Ciao Lina, la vita ti ha dato tanta saggezza, riesci ad essere anche un pò psicologa, ma lo siamo un pò tutti,è la vita stessa che insegna..
Buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

Cara riri buon giorno a te .
La saggezza è un misto di tante virtù L'uomo saggio non può fare a meno di esserlo, perchè compirà un atto di saggezza anche nel momento in cui deciderà che è meglio non esserlo" UNA CITAZIONE DI BATTISTi"
Io non sono saggio,e il mio sapere di non esserlo è una perla di saggezza.visto così è un circolo chiuso,celebriamo la nostra non-celebrazione.mi fonde il neurone,è mio padre il filosofo."
BUONA GIORNA E BUON INZIO DI SETTIMANA . LINA

pasquale ha detto...

carissima Lina
Preciso che la luce dentro di noi la troviamo nella nella gioia del vivere attimo per attimo , ed è totale se si pensa sempre che anche domani sarà un altro giorno pieno di curiosità ed insegnamenti,guai a pensare che questo sia l'ultimo dei nostri giorni, pur sapendolo.
Buona giornata pasquale .

Linasolopoesie ha detto...

Carissimo Pasquale .
Quanta saggezza nelle tue parole .Che dire mai!Andiamo avanti con la vita . Ma non perdiamo mai di vista i nostri i obiettivi,combattiamo sempre per cio' che crediamo e per le persone che amiamo . Ognuno di noi ha una missione da compiere che nessun altro puo' portare a termine, se non noi .Percio' che ogni giorno per noi sia buono per imparare e per rendere grazie alla vita che costantemente ci da infinite possibilita' di vittoria.
Ciao e buon inizio di settimana Lina

Paola ha detto...

Wowwwwwwwwwww... è tornata la vena del comporre son proprio contenta!!!
Lina cara è una poesia delicata sensibile ed emozionante che rispecchia la purezza della saggezza... quella che è dentro tutti noi... stupenda!!!
Ciao Lina un abbraccione per augurarti buona settimana... baciotti!!!

PS: ho visto che hai ritirato il premio sbagliato il "Premio Amicizia 2011" è nel corpo del post non sopra... hehehehehe

Linasolopoesie ha detto...

Paola . Nella vita si ha bisogno di amore, di saggezza,di verità e di giustizia ,tutto questo dovrebbe essere il motore per fare andare bene il mondo.
Li dovremmo profondere a piene mani,Ma sono pochi a pensarla così.
Siamo troppo avari di sentimenti, dovremmo tutti abbandonarci di più al lato emotivo del nostro carattere. Nascondere i sentimenti e le emozioni è anche dannoso alla salute. Pensa a quanta gente fa uso degli analisti.hehehehe. CIAO E A PRESTO LINA

❀~ Simo ♥~ ha detto...

ciao Lina è sempre bello poter contare sugli amici e per questo vorrei offrirti un piccolo cadeaux...passa a ritirarlo
ciao e ci vediamo?!

Linasolopoesie ha detto...

SIMONA CIAOOOO.
E bello si! contare sugli amici, io ci credo nell'amicizia .Nell'amicizia virtuale che io coltivo con sincerità è bella perchè non sappiamo dall'altra parte chi sta nord o sud accettiamo le opinioni con spirito di saggezza e valuto il contenuto delle risposte anche se il monitor non ha occhi il contenuto delle parole hanno
L' amicizia reale mi piace viverla allegramente.
In fondo io amo l' amicizia sia reale che virtuale .
Grazie del premio che vengo a ritirare con allegria.... Buona giornata Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, un momento di pausa per un saluto veloce.
E' arrivata all'improvviso l'estate e questo mi da benessere.
Adoro il sole e la luce e voglio farmene una scorta per l'inverno.
Un caffè, un sorriso ed un bacio
Felice giornata

Linasolopoesie ha detto...

Carissima Zicin .
Hai davvero ragione, anch'io amo l'estate ,camminare a piedi nudi per casa ,con indosso solo una vestina leggera, e le finestre spalancate . Quando arriva l'inverno se potessi viaggiare il desiderio pù forte sarebbe quello di migrare verso lidi più caldi su un'isoletta.Però ho notato che l'estate non è ancora arrivata , visto questi sbalzi di temperatura , ma poi io del tempo me ne frego altamente perche' l' estate ce l' ho generalmente dentro.
CIAOOOOO LINA.

ELE ha detto...

Lina tutto bene? Son passata a vedere come stai! Un salutino e un abbraccio, Ele

luigina salmaso ha detto...

ciao...che bel post ...bei pensieri positivi... a volte io mi sento fragile e ho paura anche di nulla... mi fa piacere leggere i tuoi pensieri...ciao..un grande abbraccio..luigina

Pupottina ha detto...

ciao Lina
bella questa poesia!
è molto importante non scoraggiarsi mai... è questo il messaggio delle tue parole... non arrendersi anche se non si è nati con la camicia...
buon proseguimento ^________^

Linasolopoesie ha detto...

ELE Ciao.
Tutto bene! Grazie del pensiero , dopo vengo anch'io a portarti il mio buon giorno.
Un Bacio e un sorriso a te :-) Lina

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina .
E vero non tutti.o nascono con la camicia . Scoragiarsi non serve a niente . La vita va affrontata giorno per giorno. Guai arredersi.
CIAO A BUONA GIORNATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Luigina cara .
Non scoraggiarti . Il fatto di sentirsi a volte fragili e pieni di paura ,e un fatto quasi normale, siamo degli essere umani e non dei robot. La vita e piena di problemi ,anche a me capita alcuni giorni di avere la sensazione che stessero per dirmi qualcosa di brutto,Penso che anche un poco di paura si abbia sempre quando ci troviamo a pensare al futuro è questo è dovuto al fatto che non sappiamo cosa ci aspetta. Il non conoscere cosa ne sarà della nostra vita e dei nostri programmi crea un senso di smarrimento. Ma non si deve avere il terrore del futuro, dobbiamo sempre essere coscienti che ce lo crei amo noi e che quindi dobbiamo vivere il presente al meglio. Giulio cesare disse... meglio morire 1 volte che vivere 1 vita cn l'angoscia di morire... Dai Luigina su con la vita . Lasciamoci trasportare solo da ciò che avviene giorno per giorno
, qualsiasi preoccupazione o sofferenza o tristezza ci si presenti,avere sempre quella forza di rialzarsi con un sorriso e non aver paura di cosa ci prospetta il futuro ,Riuscire ad avere quella forza non è da tutti,Luigina ,ma ognuno di noi lo può fare se ci crediamo veramente. Se dovessi pensare al mio passato dovrei rimanere seduta o distesa sul letto e non rialzarmi più... se penso invece al mio futuro, mah! è tutto un incognito quindi vivo il presente che sembra, soprattutto in questo ultimo periodo, tutto mi sta andando bene! Quindi per che non vivere il momento come se fosse l'ultimo? Si preferisco così. Il passato cerco di rimuoverlo, il futuro cerco di non pensarlo e il presente cerco di viverlo attimo per attimo

BUONA GIORNATA TVB LINA

upupa ha detto...

Che bella Lina....brava!!!!!!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

UPUPA CIAO.
Il tuo "brava!!!" Mi ha fatto un pò sorridere , sono sicura che non è per la poesia , ma bensì per che avrai letto l'ultimo commento vero? Innfatti credo che invece di piangerci addosso, dovremmo farci scivolare un po di cose e vivere la vita più concretamente alla fine servono a ben poco rattristarci.Vivere con leggerezza la vita, un po' alla giornata, però senza mai peccare di superficialità, con la testa sulle spalle, e arrivare a 80 anni pienamente soddisfatta di quello che abbiamo , vissuto . Sembra che oggi come oggi sia diventato di moda essere stressati!bisogna saper godere delle piccole
cose, che agli occhi di molti sembrano delle banalità. Siamo cresciuti ,e siamo riusciti a superare i grandi dolori senza
dimenticare. Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere. Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare la vita e i ricordi senza piangere. Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni.D' altra parte non ci rimane altro da fare:-))
CIAOOOOOOOO LINA

Kylie ha detto...

Alla fine è l'amore per la vita che ci guida in ogni nostro passo.

Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

KYLIE Buon giorno.
Si dimostra di amare la vita prima di tutto rispettandola in tutte le sue forme. Si dimostra di amare la vita ogni volta che si lotta per difenderla e quando ci si attacca a lei strenuamente, senza mollare mai.Si dimostra di amare la vita ogni volta che si apprezzano le piccole cose, le albe dei nuovi giorni, i momenti dolci che aiuteranno a superare quelli difficili.Si dimostra di amare la vita ogni volta che da terra ci si rialza e con una bella "strambata" si ricomincia a sorridere e si fanno guarire piano piano le proprie ferite.Se riusciamo ad amare la vita gli altri lo vedranno da loro.Apprezzandola vale la pena di essere vissuta...perché c'è tanto da fare, da conoscere, da scoprire, da sognare, da amare...e da
VIVERE
BUONA GIORNATA A TE LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, come forse saprai qui festa, (S.Giovanni, Patrono di Torino),un ponte pieno di luce e di sole, alcuni sono partiti per il mare, altri al fiume, ai laghi, ai monti, diciamo che le montagne sono le più vicine, ma ci sono ruscelletti meravigliosi...
Buon fine settimana e buon mare.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Buon fine settimana anche a te! Anche da me ci sono bellissime montagne e tante famiglie vanno a fare il Picnic .
Io non ci vado più da anni.. odio le montagne , preferisco il mare , anche se ci si impiega quasi 1 ora di macchina per andare a Scauri , che si trova nel lazio . Infatti domenica ci vado con mio marito e la nostra cagnolina chicca in campeggio da mia figlia laura .
CIAO A PRESTO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, ho la tastiera rotta e devo scrivere con quella virtale, mentre non me ne procuro una nuova. E' strano scrivere così e ci metto tempo, ma per ora non ho altre soluzioni. Qui scoppiato il caldo, siamo in piena estate.
Ti auguro una felice serata
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN .
Che bella la L'estato , le finestre sempre spalancate , si va al mare . Io odio l'inverno, amo tanto l'estate anche quando fà troppo caldo.Pensa ci sono persone che non sono mai contente, e fanno sempre le solite domande senza senso tipo: quand'è che smette di piovere? il giorno dopo smette di piovere e subito arrivano domande del tipo: perchè non piove più?oppure: ma quand'è che arriva il sole e il caldo? puntualmente prima o poi com'è normale che sia il caldo arriva e subito spuntano domande del tipo: uffa non sopporto questo caldo, ma non finisce più? quand'è che torna il fresco? Quanti punti interrogativi! Viva l'estate con tutto il caldo che porta con se! . Ciao Zicin e buon fine settimana Lina

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Lina, ti auguro un buon fine settimana...ciao a presto

Achab ha detto...

Ciao Lina,è sempre un piacere venire da te e leggere le tue poesie e tutti i commenti,grazie delle emozioni.
Buon fine settimana.
Un bacione.

Linasolopoesie ha detto...

SIMONE GRAZIE DELLA VISITA .
Buon fine settimana anche a te . Un bacio Lina

Magia da Inês ha detto...

Olá, amiga!
Voltei para apreciar a sua poesia cheia de esperança, simplicidade e sentimentos.
Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasil
✿•˚。
° 。✿ °° 。
●/✿
/▌
/ \ 。 ✿

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB CIAO:
Anche per me vale la stessa cosa quando leggo i tuoi bellissimi post che sempre mi regalano grandi emozionani .
Io direi che è semplicemente un dono quello di saperlo fare attraverso quello che si scrive, non tutti sono capaci di farlo . Chi scrive con il cuore, scrive quello che l'anima li detta e riesce a provocare emozioni a chi legge . Scrivere.. scrivere e poi scrivere, senza pensare alla alla grammatica.Si buttano pensieri sia positive che negative, e poi si rilegge.Ci si impressionerà di cosa siamo stati in grado di tirar fuori a seconda di quante emozioni siamo stati capaci di trasmettere ,sicuramente perché esternate col cuore.
CIAO E UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

JNES CIAOOOO
Buon fine settimana anche a te . UN GRANDE ABBRACCIO ✿•˚。° 。✿ °。
●/✿
/▌
/ \ 。 ✿
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, buon sabato sera, qui è arrivato il caldo, ma anche un piacevole venticello. Ti auguro una bella serata con la tua cara famiglia..baci

Linasolopoesie ha detto...

Riri Ciao.
Anche da me arrivato il bel caldo che tanto aspettavamo , ma in serata e arrivato un un bel venticillo ,con un cielo pieno di nuvole , come se stesse per arrivare un brutto temporale . Ssperiamo che domani sia bel tempo perchè ho preparato una bella pasta al forno e anche una bella parmiggiana e tante altre cose ,per andare al mare .
Ma ormai abbiamo deciso: piove o non piove partiamo lo stesso , male che và in campeggio si stà coperti , ma poi si sta sempre in compagnia . Poi ti farò sapere come trascorrerò la giornata .
TI AUGURO UNA FELICE DOMENICA LINA

chicchina ha detto...

Mi piace la tua filosofia di vita,Lina:trovi sempre la gioia per la vita,non coltivi rancori,dai colore valore alle cose,piccole e grandi.
Ti lascio un abbraccio e la simpatia di sempre,sei una persona splendida.

Ale ha detto...

Ti sto conoscendo tramite Zicin, è molto bello quello che scrivi...
mi sono emozionata quando hai detto che abbiamo due persone al nostro fianco che ci amano più di tutti...E' vero cara Lina, ma quelle due persone io non le ho più da tanto tempo..., e soffro ancora!!!
Un abbraccio, a presto.
Ale

Linasolopoesie ha detto...

Ale ciao.
Sono felice di essere anch'io una tua amica come lo è Zicin x te! . Non ricordo se sono venuta altre volte nel tuo blog ... Ma rimedio subito , e corro da te! certamente leggendo i tuoi posto mi sarà più facile sapere tante cose di te e imparare a conoscerti . Grazie della visita .
Ti abbraccio e ti auguro un buon inizio da settimana . lina

Linasolopoesie ha detto...

Chicchina ciao.
Non pensare che io sia perfetta.
Come ogni essere umano anch'io ho il mio crollo psicologico anche se raramente . Ma posso dire di aver un buon carattere, quando riesco a risollevarmi sono così felice che vorrei abbracciare il vento e ridere fin quando cado per terra tanto che sono contenta di vivere la mia vita, nonostante le tante difficoltà ,in fondo la vita senza traguardi, non sarebbe vita .Noi non siamo altri che dei burattini tanti piccoli fili ci tengono attaccati alla vita e stranamente per uno che si rompe un altro compare e ci sorregge e tante piccole cose sono parte di questi fili che ci danno I'energia necessaria,per roseguire il cammino. Alcune persone ,come me, approfittano pienamente delle piccole gioie della vita,Altre non riescono ad assaporare quei momenti preziosi ed altre non li notano nemmeno.quello che conta è cercare di vivere bene ogni momento.
CIAO E GRAZIE DEL COMPLIMENTI UN BACIO LINA

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Lina, ti auguro una settimana serena

Linasolopoesie ha detto...

SIMONA GRAZIE .
Buon inzio di settimana anche a te . CIAO A PRESTO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina tra il vento e il caldo in questi giorni sono stata un pò stranita e stanca, ma ora il vento si è fermato e sto di nuovo bene.
Ti auguro una felice settimana.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN Ciao.
Meno male che adesso ti senti già bene , vedrai che sarà così e l'iverno che porta con se tristezza e malesseri. Che bella la stagione con le sue belle giornate di sole , le finestre spalancate , mi piace camminare a piedi nudi per casa . Godiamoci queste belle giornate giorno per giorno . Ti auguro un buon inzio di settimana Lina

Ale ha detto...

Ti ringrazio di essere passata a trovarmi, e di aver lasciato un po' del tuo ottimismo!!! Se leggi tutto, capirai che il mio passato non è stato facile. Dovrei metterci un punto e a capo... oggi è una nuova e bellissima giornata.
Un abbraccio cara Lina.
Ale

riri ha detto...

Un saluto caro, qui caldo ed afa, penso al mare, ma ci vuole ancora tempo, beata te che ce l'hai abbastanza vicino:-) Buon inizio settimana e godiamoci la vita.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
E meglio non lamentarci per caldo .. pensa che deve ancora il caldo di luglio . Quello e si micidiale per le persone anziane i bambini. Insomma meglio il caldo che il freddo.Meglio l'estate che l'inverno , ti pare?
Almeno ora volendo abbiamo anche l'aria condizionata .
Un bacione Lina

Linasolopoesie ha detto...

Ale.
Un pò alla volta mi leggerò tutti i tuoi post , così imparo a conoscerti .Il tuo passato non è stato facile.. neppure il mio , credimi!" Non bisogna strappare mai le pagine,del nostro passato ma bisogna solamente saper voltare pagina!"E poi ricordiamoci che le esperienze (Sia negative che positive) ci aiutano a maturare nella vita! Purtroppo anche se conserviamo dentro noi ricordi tanto brutti (Ti capisco) bisogna guardare avanti e non voltarsi mai indietro! Troviamo il coraggio dentro noi .In altre parole, non dico di voler loro bene ma pensare che se non ci fossero stati magari saremmo diventate persone meno sensibili e tolleranti. Credimi ! Ale .Ci saranno ancora molte cose belle nella nostra vita che ci capiteranno e dovremo se vorremmo essere li a viverle...baci Lina

Paola ha detto...

Ehiiiiiiiiii... signora bella un passaggio veloce veloce per lasciarti un abbraccio per una buona giornata... baciotti!!!

Linasolopoesie ha detto...

Ehiiiiiiiiii... Bella paola , buon giorno a te!
Grazie della visitata mattutina che è sempre gradita.
Ora mi vengo da te per portarti anch'io il mio buon giorno..
UN BACIO E UN ABBRACCIO LINA.

(^_^) ha detto...

Lina anch'io seguo la mia voce interiore, quella che mi spinge a vivere anche contro corrente, e senza consensi, ma con la leggerezza d'Animo che mi permette di esprimere la mia unicità, quella stessa creatività che mi porto dietro dalla nascita. Da adolescente non ci riuscivo, ma le vicissitudini della vita, e forse l'età che avanza mi ha dato più sicurezza, mi ha già mostrato più volte quel che valgo, e senza essere ne prima, seconda o terza, ho la consapevolezza che amando la vita, non ho bisogno di lodi e ne glorie (come spesso desideravo invece prima d'ora).
ti abbraccio Lina.
a presto
Lilly

Linasolopoesie ha detto...

Annalisa .
Un bel commento il tuo .La nostra voce interiore? mai trascurarla e saperla pure ascoltare , anche se molto spesso dobbiamo ammettere che ' molte volte ci fa' sbagliare lo stesso anche anche se si pensa che agisca sempre ne giusto è si muove nel giusto . Come un universo che non e' quello con cui ci tocca confrontaci nella vita di tutti i giorni.A dirlo sembra sembra una banalita' ma io la penso sinceramente cosi' ci tocca dare un colpo al cerchio ed uno alla botte ...una carezza allo spirito, ed una vitamina per il cervello . Ma certe volte , bisogna correre il rischio di sbagliare che se non si sbagliasse mai che gusto ci fosse?Purtroppo molte volte ho dovuto costatare che lasciarsi guidare solo dall'istinto,ci porta spesso ad ottenere risultati contrari a quelli prospettati, con tanti danni per noi e per gli altri.Quindi, anche quando lo spunto viene da una "voce interiore", il proseguimento meglio lasciarlo alla riflessione, ma non saperla ascoltarla del tutto sarebbe un vero tradimento che facciamo a noi stessi ...
CIAO E BUONA GIORNATA LINA

Ale ha detto...

GRAZIE LINA, sei speciale, anche se ti conosco da così poco tempo.
Non voglio fare la vittima. Vorrei solo stare bene ORA, ADESSO, essere un po' più ottimista e riuscire a far stare meglio chi mi sta vicino e mi vuole bene.
Ora fai piangere anche me.....
Un abbraccio grande, grande.
Ale

Linasolopoesie ha detto...

Ale ciaoo.
Ho sempre pensato che se riusciamo a guardare il mondo con ottimismo , non saremo mai soli . Le difficoltà nella vita di tutti i giorni non mancano, le tensioni si accumulano e questo spesso ci porta a guardare le cose con sfiducia .L’ottimismo è una costante in ogni individuo di successo, in ogni campo. Non manca mai. Fiducia, speranza, sogno, sono un denominatore che accomuna ogni persona che raggiunge grandi risultati. Madre Teresa di Calcutta era ottimista. Credeva che anche in quella miseria, in quel degrado potessero sbocciare dei fiori. Ed ha cambiato la vita a migliaia di persone. Ghandi era un ottimista; per il suo popolo vedeva possibile solo la libertà, così come Martin Luther King, e per arrivare ai nostri giorni, anche Nelson Mandela, che ha sconfitto l’apartheid, Muhammad Yunus, il fondatore della Grameen Bank, premio Nobel per la Pace, e tanti altri. Hanno sofferto, hanno lottato, ma non hanno mai perduto la speranza. L’elenco potrebbe continuare all’infinito. Ed è fatto anche e soprattutto da tanti “normali” ottimisti; da persone che vivono in serenità il proprio quotidiano raggiungendo ogni giorno tutti quei piccoli grandi risultati che permettono di vivere bene, di migliorare.Anche noi se vogliamo Ale , sappiamo come affrontare gli ostacoli, i problemi, le difficoltà. Siamo abbastanza forti per reagire in maniera responsabile a tutto quello che gli accade giorno per giorno. Lasciamoci andare, viviamo al massimo delle nostre possibilità l’oggi, attendiamo con fiducia il domani. Lo stress diminuirà e la vita diventerà ogni giorno sempre più bella.Verrò spesso a leggere i tuoi post....Anch'io ti voglio bene .
UN BACIO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, che caldo oggi...si dovrebbe andare a mare, ma per ora non si può.
C'è ancora quel problema?
Ora dovrebbe essere tutto a posto...
grazie per le belle parole che mi hai scritto, sei molto gentile e cara.
Un bacio ed un sorriso
A domani

Linasolopoesie ha detto...

Cara Zucin .
Ci siamo dimenticati il freddo del mesi scorsi? E' proprio dell'essere umano lamentarsi( io x prima) per qualsiasi situazione capiti! Così vale anche per le condizioni atmosferiche, io adoro il caldo mentre il freddo lo detesto (soprattutto se piove anche...) ma per quando ami il caldo capita anche a me di sentirmi male, quando il caldo è troppo ti può anche uccidere,se pensiamo alle persone anziane ai bambini,ma tutto sommato diciamo allegramente : W L'estate .
Ps. Tutto ok Zicin i commenti non arrivano più nella mia poata elettronica . Grazie .
BUONA NOTTE LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, ti capisco, qui ieri era terribile, oggi va meglio, con il caldo, ma è venuto fuori un'aria un pò frizzante..Un bacio e buona giornata.

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Da me il grande caldo non è ancora arrivato... Però psicologicamente mi sono già preparata che a giorni arriverà anche da me! Vuol dire che si esce solo a prima mattina e di sera . Meglio riguardarci , si muore più per il caldo che x il feddo. CIAO E BUON APPETITO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Riri ciaoo.
Davvero si è diffusa la notizia che vogliono oscurare i nostri blog , e perchè blogger dovrebbe fare questo!!! Spero che non sia vero!! Fatemi sapere qualcosa di preciso. Un saluto a tutti Lina

Seketman ha detto...

Sos única Lina!, como yo, como cada uno. Cada persona un milagro del amor de Dios.

Muy hermosa tu poesía.

Te mando un afectuoso abrazo desde mi querida Argentina.

Linasolopoesie ha detto...

Diego ciaooo.
Da quanti anni ci conosciamo
" virtualmemte" Viva ll blog , viva blogger e tutti gli amici .
grazie dei complimenti Diego.
Un abbraccio Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, fa sempre più caldo e la voglia di mare sempre più forte. Stamattina sono stata a Napoli... tutta pulita e ordinata... continuano a far vedere quei cumuli enormi di spazzatura che non ci sono più. E' partita la differenziata con campane per i vari elementi...sono contenta, speriamo che non si ripeta mai più qello che avvenuto.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

Cara Zicin .
Anche da me il caldo arrivato , quando posso ci vado al mare , il problema e che la mia cagnolina nel campeggio non la fanno entrare , altrimenti ora già starei li.
Mi fa piacere che Napoli è tornata pulita , quello che non capisco e il perchè i telegiornali non lo fanno vedere , Forse perche il sindaco e.... di Sinistra? Bo!!! Ora vengo da te! x leggere il tuo nuovo post .
CIAOO LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina... come va? a volte penso che la vita sia tutta dentro di noi e vuole uscire con mille parole gentili facendo liberare nel cielo tanti pensieri sereni ... ciao un sorriso ..luigina

Linasolopoesie ha detto...

CARA LUIGINA .
Magari potremmo decidere noi i nostri pensieri.Io sceglierei solo quelli sereni . I brutti pensieri sono qualcosa di fondamentale per noi essere umani , tant'è che senza questi non saremmo più tali...Ogni brutto pensiero essendo tale ci influenza e influenza le nostre scelte anche per aiutarci a decidere se ciò che poniamo sotto interesse sia qualcosa di buono o cattivo per noi stessi. E poi anche perchè come potremmo dire che un pensiero è bello quando non possiamo paragonarlo a nulla di brutto ? Come può nascere un bel desiderio se non per farci allontanare da un cattivo pensiero?I cattivi pensieri sono come dei cartelli, infondo, che ci indicano come spostarci tra i meandri della nostra mente e ci conducono sulla buona strada! BUONA NOTTE LUIGINA . LINA

Nicolanondoc ha detto...

Che si dice, qui giornata calda ma ventilata, si respira a pieni polmoni, finalmente..Buon fine settimana Linuccia:-)

Linasolopoesie ha detto...

Nicola ciaooo.
anche da me il caldo si fa sentire . Oggi come a Torino c'è una lieve ventilazione che ci lascia respirare un pò .
Ma che dire .. non lamentiamoci perchè proprio ora ho sentito il telegiornale che il caldo è in aumento a giorni..Tutto sommato amo l'estate , anche se a volte anch'io mi sento fiacca !
Ciao e buon fine settimana Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina... saluto notturno. Oggi è stata un'altra giornata intensa, ma ora posso rilassarmi e salutare le amiche.
Ti auguro un felice sabato.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ciaoo.
Il mio primo buon giorno è per te!
Ti auguro un buon fine settimana e una felice domenica .
Baci.. baci.. Lina

Magia da Inês ha detto...

ჱܓOlá, amiga!
。°✿

Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasil

✿✿♪

♫° 。✿ ✿ჱܓ

Linasolopoesie ha detto...

ჱܓCIAO bellissima amica. Brasiliana !。°✿
Auguro anche a te un buon fine settimana e una felice domenica un bacio e un abbraccio dalla tua amica Italiana Lina ✿✿♪

♫° 。✿ ✿ჱܓ

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina..come va? in questo periodo sogno prati fioriti..mi piace molto il verde brillante delle montagne che mi regalano serenità... e pensare che ho sempre amato e amo il mare..ma a volte sento il bisogno del colore verde che rasserena...
ciao..scusa il libero pensiero ... ho scritto quello che mi veniva in mente così in estemporanea..
un abbraccio....
buon fine settimana
ciao
luigina

Linasolopoesie ha detto...

Luigina .. Dolcissima amica .
Vorremmo tutti in regalo un pò di serenità .A volte non sappiamo cosa vogliamo veramente dalla vita , se abbiamo una cosa ne vogliamo un altra ( iniziando da me)Nulla ci viene regalato dalla la vita. C'è un prezzo da pagare: vederla andare via. Ma questo non vuol dire che era meglio non averla per niente. Purtroppo siamo tutti ignoranti su cosa essa veramente sia, ma ormai c'è data e tocca a noi domarla in qualche modo. Certe domande te le facciamo e poi capiamo che era inutile farcele, per quanto ogni tanto ritornino fuori. Dobbiamo imparare che il nostro tempo in questo mondo è veramente poco, bisogna spenderlo ricercando la felicità. "essere felici vuol dire voler essere felici" e dando il massimo dell' amore alle persone che forse non cammineranno sempre accanto a noi . A volte la vita è anche un prato fiorito di rose, a volte una voragine che ci si apre davanti all' improvviso! Siamo noi che dobbiamo prenderla per mano e condurla dove desideriamo!La vita non sarà un prato fiorito di rose sempre,ma è un dono meraviglioso ,
tocca anche a noi renderla tale. Il cuore in genere sogna amore e l'anima sogna Luce.
TI AUGURO UNA SERENA NOTTE LINA