venerdì 14 agosto 2009

LA VERA AMICIZIA .


GRAZIE DI ESSERMI AMICHE.
Sono i piccoli gesti a rendono immenso un 'amicizia,e per coglierli occorre che la nostra mente
che fugge o insegue si arresti  e
****
che solo il cuore voli nel cielo silenzioso dell'anima:quello è lo spazio dell'amore e lì piccoli gesti si
SONO ...RIVELATI.
CREDERE IN ME.
Tutto passa con  tempo. Il solo problema è  passarlo nel modo giusto .Valorizzando  attimo dopo attimo.Se gli altri credono in me ci credo anch'io  .
***
Se non ci credono gli altri mi convinco di ciò che pensavo. Credo in me stessa solo questo conta .Il tempo è galantuomo, sono solo io l'artefice del  mio destino.
***
Troppo breve è il "tempo" della vita  per non sostare con l'anima e  "raccoglierne" il più possibile.
***
Di cosa ho voglia ora ? Ho voglia solo di spalancare una finestra e far entrare...
 IL MONDO NEL MIO CUORE .

IL MIO ARCOBALENO 
Essere felice è un'arte che  s'impara  ogni giorno. Quando mettiamo  il piede in una pozzanghera  invece di ridere dobbiamo  preoccuparci   delle scarpe. 
*** 
Quando non guardiamo  un arcobaleno è perché dobbiamo  guidare la macchina e non possiamo  fermarci .Quando una falena diventa un fastidio e perchè  non abbiamo più niente di  cui meravigliarci .
***
Quando lasciamo  che il mondo diventa una preoccupazione e perchè non c'è niente  da guardare  con curiosità . La felicità arriva così, ogni giorno, e se non la sappiamo  riconoscere diventa un grande rimpianto.
***
Rimpianto per tutte quelle volte in cui avremmo  potuto essere felice e  non lo abbiamo  fatto.
***
 Essere felici  bisogna allenarsi ogni giorno ,e se la felicità è un attimo,allora ...
 VIVIAMO  QUELL'ATTIMO .

LE LOTTE DELLA VITA 
La vita è una continua lotta.Quando credevo di essere arrivare al traguardo ecco che invece mi accorgo che ci saranno sempre altre ostacoli da superare .
****
La felicità la ritrovo quando  negli occhi  di chi amo .Queste sono le vittorie più importanti il resto conta poco.Nel maturare bisogna osservare un albero 
come si può vedere, più cresce in altezza più le sue radici crescono in profondità. 
****
C'è un equilibrio: più i rami vanno verso l'alto e più le radici sprofondano 
nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole.
****
Nella vita sono maturata quando sono entrata in profondità  di me : è lì che ho..
 TROVANO LE MIE RADICI .

LA CHIAVE DEL MIO RECINTO   
 Quando ho giocato a dama per vincere ho dovuto perdere sempre qualche pezzo. Ogni evento ha un corso proprio. 
*****
Non  esiste qualcosa che abbia un inizio e non una fine.Ho imparato a seguire il corso degli eventi e a non  accanirmi  contro la loro fine.
****
Ho imparato che non ha senso tornare indietro quando si può andare avanti.Ho le chiavi del mio recinto  .Sono libera  di spirito, libera di pensare, nessuno  me lo può  sottrarre, so chiuderlo da me,perchè ne possiedo le chiavi.
*****
Ingorda di sogni  fisso speranzosa  le nuvole  e rinchiudo  nell'anima la luce...
 CHE VORREI ESSERE 

IL MIO ORIZZONTE 
 Nessuno è veramente solo in questo mondo.  ognuno ha il proprio Dio - il proprio dolore- o il proprio orgoglio a fargli compagnia.
***
Vorrei che anche nella vita e non solo in strada che ci fossero  segnali, per sapere quando proseguire, quando girare o dare la precedenza. 
***
Ma precedenza o no ne approfitto del fatto che ho scoperto in me una forza di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza, e dìco a me stessa che a partire da adesso la  userò per il resto dei miei giorni. 
***
 Nella vita  può accadere di smarrirmi, ma lascio che  la speranze vivano dentro me e prima o poi scorgerò  nuovamente l'orizzonte.
***
Ciò che conta è vivere per conquistare anche solo  ...
 UN ATTIMO DI FELICITA' 

 IL ROMANZO DELLA VITA
 La mia vita è come un battello, si alternano momenti di quiete e di burrasca ed io da valido comandante deve fare in modo che non affondi .
***
Non mi resta che guardare sempre  avanti per far si che il sole illumina sempre il mio sguardo.E se un giorno scriverò  il romanzo della mia vita, lo farò  a due temi dominanti-  pazienza e combattività .
***
Cerco di avere abbastanza felicita’ per essere dolce- Abbastanza sfide per diventare forte. 
Abbastanza dispiaceri per essere umano- Abbastanza speranza per essere felice.
***
Non ho necessariamente il meglio di tutte le cose -cerco solo di fare al meglio le cose che la vita mi propone .Vivo la mia vita senza piangermi addosso so che alla fine...
 IO POSSA ESSERE FELICE . 

LE  LEZIONI DI VITA 
La mano d'amore che tutto vede e tutto sente, sa divenire vento freddo ed impietoso, quando vuole impartire le sue lezioni di vita.
***
 Ma quando io  avrò compreso che il vivere è in me e non nel mondo - il mio diverrà leggera brezza di primavera, e i profumi di un nuovo vivere giungeranno  ad incoronarmi come unica regina della mia vita.

Pertanto per me che nel quotidiano sento le fauci del drago dilaniarmi il cuore mi giungano queste parole: Lina...
 IL TUO VOLO SARA' ALTO.

DANZARE  CON LA LUNA 
 C'è la farò luna ,amerò me e anche le stelle .Stanotte voglio incontrarti  e con te danzare  con tutti i raggi del  sole.
****
C'è la farò luna  e nel giardino dei miei sogni, edificherò castelli ai confini dell'universo per  gettare le basi dei miei ricordi. 
****
C'è la farò! voglio percorrerò  le immense pianure  per scalare le montagne è fra le cime dorate,voglio costruire...
 IL MIO NODO D'AMORE . 

LA FEDE E' IN NOI .

Per quanto buia possa essere la notte la mattina dopo rinascerà sempre il sole ed anche nella vita è così....sempre... dobbiamo solo solo stringere i denti e pensare alle cose belle che abbiamo avuto fino a quel momento.La forza che è in noi  è infinita, in noi regna qualcosa che si chiama Fede, qualcosa che si chiama Speranza e qualcosa che si chiama Amore! Facciamo tutte le cose con Amore, qualsiasi cosa e ci renderà conto quanto...
 DI COME SIAMO INFINITI .

62 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

BUON FERRAGOSTO A TUTTI VOI
CON AFFETTO..LINa

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina!!!!
E' con grande, grandissimo affetto che auguro un Buon Ferragosto a te e alla tua famiglia!!!
Un bacione, a presto
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE M.ROSA
ORA CORRO DA TE!!!

Olimpia ha detto...

Ciao Lina buon ferragosto anche a te un'abbraccio Olimpia.

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE OLIMPIA.
BUON FERRAGOSTO ANCHE A TE!
UN BACIONE LINA

Tomaso ha detto...

CARISSIMA LINA SONO RIMASTO SENZA FIATO LEGGENDO IN TUO COMMENTO SUL FARO.
MI DISPIACE CHE AI COSÌ TANTO LAVORATO TUTTA LA NOTTE PER IOL MIO CAPPOTTO:))
IN REALTÀ IO NON SONO TANTO DELICATO E MI ACCONTENTO DI MOLTO POCO.
SONO SICURO CHE CON ROSY AVE TE FATTO TANTE RISATE , MI A FATTO PIACERE CHE PARLATE DI ME E NE SONO CERTO CHE RIDERETE TANTO QUANDO LEGGETE COSA FA LO STLLONE.
CREDO CHE ANCORA NON TI SIA CHIARO CHE QUANDO FAI UN COMMENTO DO ME SAREBBE MEGLIO CHE ENTRI NEL MIO BLOG PERCHE COME VEDI SE DAL FARO CLICCHI SULLA MIA FOTO AUTOMATICAMENTE ENTRI SUL FARO, A ME NON MI DISPIACE DI CERTO, SONO SEMPRE CONTENTO DI VEDERE UN TUO COMMENTO SIA SUL FARO SIA SUL MIO BLOG PERSONALE.
BUON FERRAGOSTO ANCHE A TE CARA AMICA,
tOMASO

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
Sei nei nostri pensieri sempre con tanto affetto .
sei una persona educata e gentile .
Se mi vieni in sogno non chiedermi di cucirti un cappotto che ti dici subito no!!!.
Ma solo di stare insieme per un caffè e tante risate ..
Si capisce che sei ancora un giovanotto per indossare ...Il cappotto,
semmai ti cucio unabella camicia?
:-)))) Ok?
BUON FARRAGOSTo
UN AFFETTUOSO SALUTO..LINA

Rosaria ha detto...

Gli auguri ce li daremo di persona domani...vieni presto, cosi mi fai compagnia. ciao

Linasolopoesie ha detto...

Rosy
Ho iltuonuovo post..
Sono rimasta senza parola è commossa per averlo dedicato a tuo fratello e me!!
*****

Il prazo di domani.
Antipasto
bocconcini di mozzarella,
melenzane e zucchine arrostite.

Primo piatto
linguine alle cozze
Secondo piatto
frittura di pesce in abbondanza,
peperoncini verdi al pomodoro,
peperoni rossi in agro dolce
ottimi.
Lattuga con svariati formaggi.
Frutta di stagione
gelato, dolce, spumante
e caffè.
Il tutto innaffiato da vinello bianco
e da tanta allegria.
****
Domani come ospite ho mio fratello con sua moglie Lina,

(che è la mia migliore amica, non è facile creare un rapporto di amicizia con una cognata, ma quando succede è come accadesse un miracolo. Noi due siamo state fortunate, però devo anche dire che tutte e due ci siamo impegnate che ciò accadesse e ci siamo riuscite)
Poi ci sono i nostri cugini della Francia e figli ccccc

ROSY
GRAZIE!!
Sono fortunata ad avere per con
cognata ....
UN AMICA ..COME TE!!
A DOMANI!!!!
BACI LINA .

upupa ha detto...

ciao Lina!!!!!!

Gianna ha detto...

E brave ragazze, mangerete tutto quel ben di dio senza di me?
Non c'è due senza tre!
Augurissimi per domani!
Un abbraccio alle cognate.

Linasolopoesie ha detto...

X UPUPA
Upupa BUON FERRAGOSTO ANCHE A TE .

X Stella
STELLA
Prendi l'aereo e corri da noi
saresti la benvenuta!!!!
BUON FARRAGOSTO
LINA

pasticcino ha detto...

Cara Lina,
eccomi qui a contraccambiare con piacere la tua gradita visita e augurarti ancora una felice giornata domani con Rosy & Co.

Tornerò con calma a leggervi entrambe...
ora devo cucinare la cena :-))

pasticcino ha detto...

ciaoooooo un abbraccio e a presto!

(scusa avevo dimenticato i saluti...sono di corsa e perdo i pezzi per strada!!)

sara ha detto...

Ciao a tutte!!
idealmente sarò con voi!
buon ferragosto!

Erika ha detto...

Ciao Lina e Sereno Ferragosto a te ed alla tua famiglia!
erika

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!!! ERIKA
Grazie per non esserti dimenticata di me ...
BUON FERRAGOSTO A TE è FAMIGLIA
LINA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lina tesorooo!!!buon ferragosto!!!ti voglio bene.

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPPINA
ANCH'IO TI VOGLIO UN MONDO DI BENE
BUON FERRAGOSTO
LINA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

LINA TESORO...PRENDI TUTTO CIO' CHE VUOI...CERTO CHE PUOI...TI VOGLIO BENE.

Linasolopoesie ha detto...

Pina
Predo il premio che mi hai donato :-)
e lo posto nel blog dei premi grazie
BUONA NOTTE

Janas ha detto...

Lina, bellina, un buon Ferragosto a te! Tanti baci, ma dividili con tutti: so che starete in famiglia!
E allora, buona giornata di festa estiva.
bacibaci

Linasolopoesie ha detto...

JANAS
Grazie ..
Spero che hai trascorso un bel ferragosto....
Non mi resta che augurarti UNA BUONA DOMENICA..LINA

adamus ha detto...

Ciao Cara Lina..Buon ferragosto a te e Famiglia!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
CIAO!!!
BUON FERRAGOSTO A TE E FAMIGLIA
LINA

Pupottina ha detto...

il mio amico adriano, mi ha chiesto di passare il suo link ad altri blogger poiché ha avuto qualche inconveniente con il suo blog ...
il suo link è: www.smaldoneadriano.blogspot.com

Rosaria ha detto...

Belle parole, la vita è fatta di tante piccole cose..e come si sa nelle piccole cose troviamo la semplicità e non raramente anche la felicità

La felicità è una piccola goccia che accarezza la nostra anima, è talmente delicata la sua carezza, che si puè anche non sentirla.

Linasolopoesie ha detto...

pupottina vado subito a trovare il nostro amico adriano.....buon pomeriggio
Lina

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

Rosy
.....L’essere ricchi di vita, di sentimenti, di generosa disponibilità, di larghe vedute, di cuore grande è il prezzo che si paga con l’età in cambio di una esistenza piena e appagante.
Ma che importanza possono avere gli anni che passano?
E’ un grande onore avere una cognata come te, e come donna che sa scrivere come te e raggiungere il cuore e la mente di tutti noi.
un abbraccio...Lina

Anonimo ha detto...

Lina vieni da me
finalmente c'è una "notizia"

Un bacio
Ornella

Adriano Smaldone ha detto...

io ti ringrazio per l'interessament in realtà il problema e questo anche se piccolo. in pochge parole si e cancellato il blog aamici dove avevo tutti i miei amici blogger. adesso lo devo rifare. e che sto facendo sto pubblicizzando di nuovo il mio blog comunque ti ho aggiunto tra i miei blog amici cosi posso venirti a visitare tutte le volte che voglio spero che faccia la sttessa cosa anche cn me ti ringrazio molto dell intressament.

un bacio grande Adriano Smaldone

p.s= se vuoi farmi felice per davvero sempre se vuoi spargi un po la voce del mio blog a tutti (sempre se vuoi)

p.s= bella canzone O SOLE MIO cantata da Elvis ogni buon napoletano la dovrebbe sapere io lo sono e quindi la conosco :)

Linasolopoesie ha detto...

ADRIANO TI HO MESSO NEI BLOG CHE SEGUO

PASSERO' PAROLA...CIAO!!

Melina ha detto...

Ciao, prima di tutto complimenti per le tue poesie!Te li meriti!Davvero sentite...
Curiosavo e mi sn imbattuta nel tuo profilo, ho letto "aspirante scrittrice", anche io lo sono, mi mancano 4 capitoli per terminare il primo librodella trilogia fantas che ho deciso di scrivere.
Mi piacerebbe aggiungerti fra i miei contatti, ma nn ci riesco per cui passa tu da me, anche a dare un'occhiata, fa sempre piacere.
Buone Vacanze

Linasolopoesie ha detto...

NINFA DEL SILENZIO
CORRO DA TE!!!

Seketman ha detto...

Buenas noches Lina, gracias por tu mensaje.

Espero que tengas una buena semana llena de paz.

Saludos desde Argentina.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

Diego
through the visits that I do ..
It gives me great pleasure to have you know.
I hope that you will be often to visit my blog as I will with you!
An affectionate greeting
Lina

jengiskan ha detto...

Ciao Lina un bacio,fatto buone vacanze?

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan
Ben tornato anchea te!
Ora vengo nel tuo blog per vedere se hai postato qualcosa di nuovo .
CORROOO!!!

jengiskan ha detto...

Ciao Lina ben tornata,io non sono ancora partito,qui a Pisa fa un caldo terribile,speriamo cali un pò,non ce la faccio più a sopportarlo.Un abbraccio a presto

Rosaria ha detto...

Buonanotte!

Linasolopoesie ha detto...

.......BUON GIORNO A TE!!!!

LONEWOLF ha detto...

Un caro saluto .A

Linasolopoesie ha detto...

Grazie !!
BUONA GIORNATA
LINa

Anonimo ha detto...

Grazie della tua visita e delle tue bellissime poesie.
Bacioni
Mariarita

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , grazie di tutti i cari saluti che mi hai lasciato in questo periodo di latitanza . Io torno alla cara dimora e riprendo la vita quotidiana , con un caldo insopportabile ,che invita all'ozio e alla siesta .
Ti saluto con un carissimo abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

CORRO DA VOIIII!!!

Vittoria A. ha detto...

Ciao Lina! Complimenti per le poesie e per il blog!

Anonimo ha detto...

Lina
un grande abbraccio
e un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Vittoria .
piacere di conoscerti
ora vengo a visitare anch'io il tuo blog
Grazie e BUONA NOTTE
LINA

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA
Sono appena rientrata
Domani verrò a portarti i miei saluti buona notte
GRAZIE..LINA

jengiskan ha detto...

sono dei bei versi che comunicano benele tue emozioni,i tuoi fremiti di vita.Ti ringrazio di avermeli mandati in anteprima è stato un vero regalo.Ciao amica mia,un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan
Penso che piacerenno alle mie amiche virtuali di questo blog ..
li posterò al prossimo post..
Eccoli ...

LONTANI ...PENSIERI.
Tra l'erba verde
sulla riva bagnata dei miei ricordi si sono liquefatti
gli anni di una amata giovinezza,
Gocce di sole
si spandono dietro i miei occhi, ma nella
brezza mattutina vola un'allusione
che danza leggera oltre le mie strane emozioni.
Dondolandomi
nell'attesa di nuove speranze socchiuse nel
mio silenzio do un nome alle perle della sofferenza,
mentre tante gocce cadano
dal cielo per bagnare e dissetare in abbondanza i fiori della mia vita.
c'è ancora un fremito di vita
nella mente. come la rondine che al ritorno non trova il nido, di
sera mi dona un brulichio di luci e penombre .
All'alba i miei pensieri
si riempiranno di luce ,mentre con gli occhi spalancati cerco il.....cielo.
Ci sarà una nuova l'alba per me e le stelle mi
regaleranno un posto al sole, e così i miei sogni
si sgattaioleranno via senza rimpianti per lasciare più spazio ad una
REALTA' PIU' ...CLEMENTE

Cettina ha detto...

Nell'amicia vera sincera , bisogna crederci Lina
grazie a te di essermi amica ..Cettina

Linasolopoesie ha detto...

Cettina
Io ci credo nell'amicizia .
Non è facile parlarne di .
Ci sono mille volti .
Ognuno ha la sua idea e ognuno la vive a modo proprio .
Ogni giorno me ne nutro e ne faccio dono , cerco di seminare questo dono nei cuori aridi e deserti,
putroppo siamo circondati da persone fredde hanno il cuore solo per loro ,
gli altri esistono ma non li vedono , non sanno che un giorno avranno bisogno delle persone che nella lora vita hanno ignorato spesso maltrattato
si, sono proprio gli amici che ci danno una mano nei momenti più duri , quando la nostra strada è in salita sono loroche con il loro affetto fanno delle mnostre salite una...DISCESA .
Non è facile incontrare questi amici l'importante è selezionarli , condividere con loro le sensazioni , emozioni ,dolori avventure e sventure . a volte bisogna defederla dalla gente invidiose, gente che pensa ai propri interessi , tutto ciò che li circonta e nulla -

VIVA IL BLOG E LA NOSTRA AMICIZIA ....ANCHE SE VIRTUALE
BACIONI..LINA

LONEWOLF ha detto...

BEN TORNATA
BUONA GIORNATA.A

Paola C. ha detto...

Ciao Lina, auguro a te e alla tua famiglia una bellissima domenica .
CON AFFETTO
PAOLA

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA!!!!
BUONA DOMENICA ANCHE A TE E FAMIGLIA
LINA

MRB ha detto...

Lina querida:

Gracias por tu paso a mi espacio. Es un gusto siempre verte por ahí y saber que desde Italia, cuento con una amiga como tú. Ojalá algún día pueda conocerte personalmente (aunque nos entendamos a señas), pero se nota que eres una maravillosa mujer.

Muchos abrazos,

Linasolopoesie ha detto...

HELLO Khanty
I also was pleased to
have known and be seen
by you .... your friend.
The world is small
and who knows, maybe
one day we will visit
the palace of my city
(Palazzo Reale) Meet in
person and Chis ....
the world is
small ... We all want
to be surrounded by
friends, if possible
true friends: we are
born from the innate
desire to cultivate
good will and genuine
friendships is so
rooted in us that they
lasted for life to
flourish into something
more than a wish, even a necessity. As the years pass.
I think I remember that yesterday when for the
first time I visited
your blog, and have
already passed 2o3
years cicordi? what
about the live blog
and our
friendship ... even
if virtual
I greet you with
affection Lina

Anonimo ha detto...

Lina,

un grande bacio e un abbraccio

Ornella

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA
grazie della visita ..
Domani verro a leggere il tuo nuovo post ....
TI AUGURO UNA SERENA NOTTE UN BACIO E UN SORRISO :-)
LINA