giovedì 14 luglio 2011

UNA NUOVA ALBA PER ME .


L'ESISTENZA TERRENA
La vita è come un gioco di prestigio .Oggi è bella, luminosa, splendente come voglio io , domani ,ecco, sbaglio qualche movimento e,
****
 tutto va a rovescio, affanni, pensieri, incertezze...E così ho imparato ad essere una brava prestigiatrice  e il solo modo per......
VIVERE FELICE .
UN POSTO NEL PASSATO 
Noi viviamo di ricordi .I  ricordi rimangono sempre nella nostra memoria, vivono dentro di noi, sono i nostri mattoni che ci son serviti, per la costruzione della nostra vita e la loro identità e ci danno un posto nel passato. 
*****
Altri mattoni  si aggiungono  anno per anno  e  e fanno parte di noi .Sarebbe bello restare  per sempre bambini per ritirarsi  in quel limbo ingenui  di purezza  dove si ritrova  quel mondo antico bello che ci  racconta  di noi .
****
I bambini non costruiscono muri ne barriere e ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare,  e oltre questo cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.
****
 Molti sono quelli che varcando il cancello e  abbracceranno la vita a secondo di quello che si e  ,più questo sentimento cresce dentro di noi e più  ci purifichiamo, e solo attraverso lui riscatteremo i vecchi dolori che fanno da sentinella dentro di noi.
*****
il mondo va avanti e si cresce e  crescendo non si deve abbandonare  quel  lato di bambini . Non ha importa  se questo potrà essere doloroso, e nel dolore che l'animo si forma.
****
Il  passato si deve ricongiungere dolcemente al presente e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo Amore.L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore e attraverso lui...

 TUTTO SARA' POSSIBILE .
Lina Viglione . 
Una nuova alba 
 Trà le corde della mia anima , e nel silenzio dei miei pensieri spesso mi smarrisco e rincorro le nuvole ...sono così veloci che mi smarrisco in fretta , dimenticando la direzione giusta . Nella nuova alba che mi avvolge raccolgo , ogni attimo, ogni raggio di sole , ogni fragile paura . Ogni nota di quella melodia tenuta trà le corde della mia anima trova pace nel silenzio dei pensieri . Nella nuova alba che mi avvolge saranno sogni nuovi che aprono le braccia al vento come una dolce musica che vola OLTRE L'INFINITO .

61 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CARI AMICI:
Noi umani cerchiamo sempre la Felicità, senza sapere che la felicità è quella cosa che non ci basta mai.Cerchiamo affannosamente una cosa da tempo ma non appena la ci viene data cerchi qualcosa di diverso e anche migliore e se non la otteniamo ci sentiamo punto e a capo. l'unica felicità che esiste e che pochi lo sanno è l'amore, quello che ci fa sentire bene e felici,dove siamo convinti di non poter avere di più .
Io ora finalmente quest'amore ce l'ho " la mia famiglia i miei figli i miei nipotini e ora come ora non mi manca niente se non la serenità . Noi umani siamo stati creati per tendere la perfezione, la perfezione non ha limiti,per per questo noi non ci accontentiamo
mai realmente. Facciamo tesoro del poco che abbiamo , e vedremo che riusciremo anche ad essere se non felici almeno sereni .
UN CARO SALUTO A TUTTI LINA

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Lina...hai famiglia, figli e nipotini...ma come mai non sei serena?
Gli affetti sinceri sono quelli che contano di più e chi meglio dei nostri figli ci possono amare?
Cerca Lina di non pensare troppo ed assaporare invece tutto ciò che il giorno ti dona. un bacione

Hada Isol ♥ ha detto...

Tienes razón querida Lina,la vida es así tan pornto nos tiene en la dicha como en la pena,y todo pasa tan rapido que no da tiempo a nada,pero como bien dices cuando se encuentra la felicidad en el amor todo es mejor,la familia es lo que tenemos,nuestra compania nuestros pensamientos todo! y pese a todo si los tenemos la vida es mas dulce,un abrazo amiga que bellea estás que lindo es verte! que tengas buen día!

Ale ha detto...

Buona Giornata cara Lina. Riesco a capirti, perchè anch'io non sono serena come vorrei... eppure cosa ci manca? Ho tutto, un marito, un figlio, siamo una famiglia molto tranquilla. Forse troppo? La psicologa mi dice di cambiere schema mentale... Probabilmente cercare qualche emozione di più?
Un caldo abbraccio,
Ale

Linasolopoesie ha detto...

Carla .
Io sono soddisfatta di quello che ho e so perfettamente che la serenità è la strada per amare la vita .Ma non è tanto un punto di arrivo, ma un modo di viaggiare nella vita . Infatti la vita non è che un un lungo viaggio. Diciamo in cui non si ripassa al "via"
Forse a pensarci su non è tanto importante dove siamo diretti ,ma come ci arriviamo in questo viaggio , chi non vorrebbe arrivarci serenamente? In in realtà questa tanta sognata serenità possiamo trovarla tutti i giorni in tutto ciò che ci circonda. Basterebbe guardare guardare l'aurora,i tanti fiori che sbocciano ,Il mondo che ci mostra i suoi mille e più colori, i nostri figli che sorridono quando ci abbracciano e tutto questo come non possiamo sentire che enso di serenità?La serenità la si trova in ogni cosa che ci circonda cara Carla.Dobbiamo solo essere capaci saperla cogliere con un sorriso.Se pensiamo solo che bellissimo dono è la vita . ma tante volte la si ignora e la vediamo come l'immagine riflessa in uno specchio: Ci sorride solo quando se noi siamo capici di sorriderle. CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Cara ISOL
Spero di aver tradotto bene il tuo pensiero . Se parliamo della felicità dipende cosa è il nostro ideale di felicità.Per me la felicità è raggiungere quella che io chiamo leggenda personale. Fin dalla nostra nascita si desidera tanto qualcosa che se non si soffoca continuerà a esserci anche nel resto della vita, e di questo( e io ne so qualcosa) e non è chiedere troppo.. credimi! è lo scopo con il quale veniamo al mondo.Nascere è la vera è unica soddisfazione che la vita ci puo' regalare , se guardiamo nel nostro profondo riusciremo a capire tutto questo . Questa è la sola e unica vera felicità! Possiamo crederci oppure no! Stà a noi decidere ..CIAO LINA

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Lina, rincorriamo la luce e seguiamo la retta via per raggiungere la meta finale ...alla fine il premio eterno ci accoglierà nel paradiso fiorito
Un abbraccio

Marcello ha detto...

Ogni giorno è potenzialmente una nuova vita, un nuovo fiore che nasce e che va accolto con amore. Un saluto :-)

Linasolopoesie ha detto...

ALe ciao.
E come si fà a cambiare vita . Ciò significa cambiare tutti gli schemi mentali che abbiamo . sicuramente capire come funziona la nostra mente ci permette di capire quello che dobbiamo fare e quello che vorrebbero fare gli altri.
Al solo pensiero di cambiare vita ..mi viene da ridere . Non mica semplice sai? come se ci presentassimo a tutti quelli che ci conoscono improvvisamente diversi da come siamo :-) Per prima cosa dovremmo cambiare vita, e ciò significherebbe per prima cosa troncare i rapporti con chi conosciamo e non dobbiamo più presentarci a nessuno . Ricominciare tutto da capo tutto.. tutto ! Incominciare a guardare le persone che ci stanno attorno osservarli e cambiare il nostro punto di vista! daI! Ale! cerchiamo di essere semplicemente noi stessi senza aver pregiudizi nè risentimenti! Non si torna indietro.. andiamo avanti cosi....UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CIAO SIMONA .
La verità è che certe volte non sappiamo neppure noi quale è la retta via e piangerci addosso non ci aiuterà a trovarla.Quante volte non sappiamo neppure noi cosa vogliamo dalla vita e che cosa cosa sia la retta via. Per prima cosa dobbiamo sapere come vivere la vita e darle un giusto senso. Anche il fatto di stare davanti a un computer è proprio una espressione inconscia di una ricerca interiore , nel voler tante risposte, la ricerca di qualcosa che ci illumini quando ci sentiamo soli . Non c'è niente di male in questo, perché anche Gesù disse "chi cerca trova". Ed è stato proprio cercando nelle nostre amicizie che a volte troviamo persone che ci sanno comprende . In cui io sempre trovo calore e affetto. UN GRAZIE VA ANCHE A TE . LINA

Linasolopoesie ha detto...

CIAO RACELLO AFFUSO.
E' una bella riflessione la tua . Ogni giorno la vita è sempre un dono di Dio .Col mondo che stà andando a rotoli ,solo la Magia dell'Amore che è la nuova vita è sempre quella più grande...Possa Dio benedirci ed aiutarci a custodire i momenti belli che ci vengono donati in ogni momenti .
Pensiamo molto più spesso di non lamentarci troppo , perchè sarebbe come sputare sulle cose che abbiamo come se tutto cio è dovuto, ci arrabbiamo per delle piccole sciocchezze e non ci rendiamo conto che c'é gente che non puo sentire,che non può camminare , che non puo vedere, persono che hanno un brutto male e sanno di dover morire presto...insomma persone che soffrono davvero ma che sanno e riescono ad apprezzare la vita più di noi!
CIAO STASERA PASSO A LEGGERE IL TUO NUOVO POST LINA

Hada Isol ♥ ha detto...

Hola Lina! soy Isol la que conoces desde hace mucho,estuve un tiempo sin poder pasear por los blogs pero te recordé siempre,te mando un fuerte abrazo!

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia,alla lettura mi si è aperto il cuore,una poesia di grande intensità,bello il finale,le tue poesie sono incantevoli,vere perle.
Grazie delle emozioni.
Buona serata.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

HADA ISOL .
Sono felice di averti ritrovata . Cerchiamo di non perderci più di vista .
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

AHAB CIAO.
Grazie dei complimenti , le mie più che poesie sono pensieri .
Che da te vengono giudicate poesie , mi fa onore visto che tu sei un vero poeta .
GRAZIE! DEL TUO PASSAGGIO NEL MIO BLOG . LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
passo ad augurarti buon weekend ^______^
e concordo con il fatto che la felicità non ci basta mai e speriamo sempre che il domani, la nuova alba, sia migliore
dobbiamo fare tesoro di quello che abbiamo
è vero.
grazie perché con questo post me lo hai ricordato che posso anche sentirmi un po' felice

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA CIAO.
La tua è una giusta riflessione di grande profondità. Il fatto e che aiutiamo poco gli altri , non c'è una cosa più bella che farlo , ma senza esigere niente in cambio sia chiaro.Non è stupidità,la mia , questa è la vera bontà.. Io personalmente credo che tutti noi intergrati nella società ci troviamo un pò alienati, abbiamo perso di vista i sentimenti, il bene, cos'è il bene se al mondo c'è tanta gente che stà male, se siamo cosi indaffarati che non abbiamo un solo momento per riflettere, per aiutare, per amare.La speranza di fare del bene, di ricevere del bene e di stare bene, è ciò che ci deve tienere in vita.. è la chiave di tutto.Se vogliamo davvero essere felici , cerchiamola dentro di noi la felicità , nel nostro animo e nel nostro cuore, quando ce ne accorgiamo allora saremo davvero sereni .. e perchè no! anche felici. BUON FINE SETTIMANA LINA

riri ha detto...

La felicità è un attimo, a volte difficile da raccogliere:-), vivere con la serenità nell'animo è un'arte:-)
Bel post, buon fine settimana e bacioni:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA RIRI.
E davvero un'arte vivere sereni
..per sempre poi è impossibile. Al giorno d'oggi corriamo un po' tutti dietro le varie faccende.Ma spesso dovremmo provare sederci, prenderci un po' di tempo per noi stessi per cercare la nostra serenità, guardando sempre il lato positivo delle cose. SEMPRE. Parto sempre dal presupposto che nessuno di noi ha bisogno davvero degli altri: ce la caviamo egregiamente da soli, visto che, anche in compagnia se non stiamo bene con noi stessi ,siamo comunque soli. Nessuno può darci la serenità se non noi stessi. Che bello ! e godere questa meraviglioaa vita.Io cerco di viverla al meglio e quando ci riesco mi prendo un pò spazio ogni volta che ne sento il bisogno,
Sfruttando ogni singolo momento, con ogni suo turbamento (come dice Vasco) E' il modo migliore in assoluto! Senza angosciarmi per i problemi, ma vivendoli, semplicemente perchè sono proprio quelli, ciò che ci renderanno persone mature! :)E PRONTO IL CAFFE'? CORRO DA TE! .BUON POMERIGGIO LINA .

José ha detto...

Ciao cara Lina!
Buon pomeriggio, la tua poesia è nato dentro la tua anima, quindi è sempre di grande profondità.
La felicità è qualcosa che cerchiamo una vita, e molte persone non riescono a trovare, ea volte può essere proprio lì accanto a noi, o un po 'più in là, ei nostri occhi non possono vedere, solo dopo per lei i giorni passati, è che iniziamo a vedere che abbiamo problemi di vista.
Un bacio da un tuo amico portoghese
Giuseppe

Linasolopoesie ha detto...

GIUSEPPE CIAOOO!!
Per trovare la serenità dipende da noi stessi,e dal nostro equilibrio interiore. Può essere raggiungibile senza appoggiarsi su altre persone, facendolo il nostro elisir di felicità,rischiando di essere infelici e quindi,nel caso andasse male ci crollerebbe il mondo addosso. Spesso ci rendono felici avvenimenti esterni come un complimento, un regalo, un cielo azzurro, una bella notizia,un caro amico ecc.. ecc.. Altre volte,forse nei momenti più bui,se siamo intelligenti e ci vogliamo bene, facciamo di tutto per trovarla dentro il nostro animo per vedere il mondo in maniera semplice.Non bisogna rincorrere nulla !! apprezzare le cose che si hanno e che si possono ottenere. Chi é felice apprezza e gode di ogni piccolo piacere che la vita gli concede;non invidia il prossimo
, non si propone traguardi irraggiungibili ed é sempre pieno di speranze.CIAO GRAZIE DELLA VISITA LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao...
mi piace molto quello che dici..

Trà le corde della mia anima , e nel silenzio dei miei pensieri spesso mi smarrisco e rincorro le nuvole

è una sensazione che provo anch'io..smarrirmi tra le nuvole.... e poi tornare sulla terra..
ciao..
con affetto e tanta simpatia..
luigina

Linasolopoesie ha detto...

CIAO LUIGINA .
Stavo per chiudere il cpmputer e ho visto che mi hai lasciato il commento. Anch'io vorrei ogni tanto smarrirmi tra le nuvole e meno male che esistono i sogni e le nuvole perchè ogni tanto mi piace volare e sentirmi libera di pensare a ciò che voglio.E bello credere che nella vita ci sia altro che solo il lavoro e tutti
i pensieri che ogni giorno mi assillano un pò."Sono un sognatore "diceva il protagonista delle"Notti bianche"di Dostoevskij
"ho così poco di vita reale, che momenti come questi non posso non ritrovarli nei miei sogni"Io sono così Luigina. Vivo un istante di vita vera e poi quell'istante diventa una vita vissuta e rivissuta. Nei sogni...festeggio l'anniversario delle emozioni ,per quel tanto che la vita mi da . Vivo? Non lo so. Ma come direbbe qualcuno, "io, quasi di spalle al mondo, sento pace e mi accontento che sia adesso."sogno soli momenti sereni, e nulla di più,dove nessuno
può intervenire bruscamente . BUONA NOTTE A TE Lui :)

riri ha detto...

Baci, buon sole, buona estate..si ha più voglia di star fuori:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRi
Ieri ha fatto meno caldo , e a dire il vero in questi giorni col caldo che ha fatto , sono rimasta più in casa che fuori casa. Almeno in casa con l'aria condizionata si stà bene , anche se poi quando arrivano le bollette della luce capisci che tutte le cose belle c'è sempre un prezzo da pagare .
TI AUGURO UNA SERANA GIORNATA E UN BUON FINE SETTIMANA

Kylie ha detto...

Le riflessioni sulla vita sono sempre complicate e lasciano strascichi difficili da seguire.

Un abbraccio e buon fine settimana!

Linasolopoesie ha detto...

BUON GIORNO .
Non è vero KYLIE e importante fare spesso delle riflessioni sulla vita che altro non è che un libro con pagine già scritte e pagine bianche ancora da scrivere.
Lei la vita, ci mette sempre alla prova,ogni giorno con tanti ostacoli da affrontare, Ci sono persone chi si tirano indietro e chi, invece, resiste e continua a camminare faticosamente per la sua strada, sapendo dei pericoli che si devono affrontare , con tutte le cose che non vanno come le avevamo programmato. E’ questo quello che conta. E non pensare alle esperienze negative del passato , sono quelle che ci aiutano a vedere la realtà! A me sono state proprio quelle che mi hanno fatto capire che non posso sempre contare su qualcuno che mi aiuti perché poi mi ritroverei sola , e trovo che è molto meglio avere fiducia nella vita sulle nostre capacità e contare solo su noi stessi!E pensare che c'è la faremo . Io non mi mi arrendo nel farmi abbattare al primo ostacolo che mi si presenta! La vita è un lotta continua e solo se si forti si può vincere. L' unica cosa che dico a me stessa : Lina! conta solo sulle tue forze e vedrai che poi tutto questo ti sarà utile in futuro e potrai far si che ciò che hai già vissuto non riaccadrà più.
CIAO E BUON FINE SETTIMANA LINA .

upupa ha detto...

Cara Lina...essere felici è la massima aspirazione dell'uomo, è l'obiettivo che ciascuno di noi si prefigge...riuscirci poi è un'altra storia...
un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Upupa ciao.
Riuscire a essere felice un giorno e possibile .. ma poi?A volte quando mi sento triste,
pensandoci bene, mi do della stupida da sola, perchè mi guardo meglio attorno e vedo che le fortune che ho io, non tutti le c'è l'anno , .Pensa che c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi , che ha perso tutto o che sta vedendo la sua vita crollare sotto i suoi occhi...c'è gente che lotta x arrivare alla fine di una giornata,gente che vorrebbe vivere ma che è costretta a morire, gente che vede soffrire le persone che ha più care.Penso a tutto questo e mi rallegro e penso:
passerà...Godiamoci le giornate, le piccole cose, poniamoci degli obiettivi\scopi. Finchè crediamo che la felicità si possa cercare chissà dove o come, o che possa piombarci dal cielo, non arriverà mai. I periodi neri ce li abbiamo tutti prima o poi, basta che passino.perciò...sorrido e mi sento felice. CIAO LINA ( Ora paso da te)

❀~ Simo ♥~ ha detto...

ciao Lina, ti auguro di trovare sempre tante albe piene di spunti positivi
buona domenica

Linasolopoesie ha detto...

Cara SIMONA
Sarebbe veramente bello scoprire nuove albe con spunti tutti positivi. Non possiamo vivere sempre chiedendoci perchè le cose non vanno come dovrebbero andare, mentre altri cì invidiano ,per quello che abbiamo . Facciamo respirare l' anima liberiamola dai mille inquinamenti del pensiero,
sentiamo almeno per un secondo di rivedere la realtà che ci circonda con occhi da bambine, che ci riporta nel cuore la tenerezza di un abbraccio ,la bellezza dell' essere .Fin che riesciamo a giocare con i pensieri ci salviamo Come fanno le aquile che vanno sopra alle nubi e al di sopra di ogni tempesta,là trovano sempre il sole.
BUONA DOMENICA LINA

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Lina, un saluto piovoso e ventoso:-) Sempre belle le tue parole, descrivono il tuo modo di essere. Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Nicola ciao.
Il mondo, come dico sempre io, cammina con l'ausilio di una stampella e io faccio il possibile per tenermi tranquilla, in un paio di termini descrivo il mio modo di essere .Mi ritengo una brava persona - A volte allegra e a volte incazzata -M piace stare in mezzo alle gente - Enigmatica...ma non troppo- Spiritosa quanto serve - determinata-testarda-generosa - Pensierosa- conformista- Altruista- Odio L'indifferenza - Non Amo il dolce far nulla- Mi piace ridere di niente, e se sembro sciocca , pazienza-Il fatto è che sembro felice e.. lotto per esserlo, ma che io lo sia davvero è tutto da vedere.L'altra parte della medaglia al momento trovo superficiale descriverla, visto che prevale quella sopra citata.
CIAO E FELICE SERATA LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, oggi l'aria è fresca e profumata, un bacio ed un sorriso:-)

Pupottina ha detto...

ciao Lina
passo di corsa ad augurarti buon inizio settimana ^________^

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Gentile Lina
Congratulazioni per la tua poesia bellissima. parole che accarezzano quelli che li leggono e dare loro il coraggio di andare avanti.
Ma io sto meglio senza sapere esattamente quello che ho. Andrò in ospedale il 3 agosto.
Non ti preoccupare.
bacio

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, la vita è bella perchè è varia e del domani non c'è certezza... per cui è importante cogliere l'attimo e goderlo pienamente e... poi... sarà quel che sarà....
La felicità non è eterna... è un attimo fuggente... si coglie al volo e poi resta la sensazione stupenda di quel che si è vissuto.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

Riri ciaooo.
Anche da me l'aria è più fresca e si sta veramente bene , tanto è vero oggi con le finistre aperte mi sono fatta un bel sonnellino.
Ora vengo da te x il solito caffè:-)
CIAO A PRESTO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina. ciao.
Grazie di essere passata da me, ora vengo da te a leggere il tuo nuovo posto . CORROOOOO

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda .
Sapessi come mi dispiace per la tua salute . Spero che non sia niente di tanto grave.. . anzi che dico! vedrai che alla fine non è proprio niente di tanto grave . Con una semplice curetta torni in ottima forma come lo sei sempre stata. Credimi Fernanda , peccato che sei del Portogallo , ma se stavi in Italia di sicuro sarei venuta a trovarti in ospedale anche se io sono del sud e magari tu al nord. Ma il Portogallo e davvero lontano . Però se in privato mi mandi il tuo numero del cellulare sicuramente ti telefonerò ,quando il 13 andrai in ospedale,stanne certa.Ti faccio i mio più sinceri auguri .
Un grande abbraccio Lina

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN
Certo che la felicità ognuno la può interpretare in modo diverso.Come si sa la vita è una continua ricerca della felicità eterna che non esiste in quanto autopia umanamente impossibile è fatta solo di alcuni momenti che sembrano svanire...ma in realtà quella che abbiamo provato rimarrà per sempre nel nostro cuore,quindi diventa una condizione eterna... se viene da dentro di noi, se è fatta dall'educare noi stessi ad appezzare le piccole cose.. insomma è eterna se è uno stato interiore.. Se non pensiamo ai beni materiali e pensiamo alla famiglia, agli amici i nostri animaletti, sicuramente ci sentiremo un pò felici.
Ciao. LINA

riri ha detto...

Buona giornata:-) Qui fa freddo...baci

Linasolopoesie ha detto...

Buona giornata :-) Quì c'è...Sole Baci Lina.

Costantino ha detto...

Quanto romanticismo,quanta volontà di voler bene,nelle tue parole!
Ciao,Costantino

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, fa sempre più caldo, ma a quest'ora è bellissimo... c'è un venticello delizioso e si sta proprio bene.
Felice serata

Linasolopoesie ha detto...

COSTANTINO ciao.
Non ci vuole troppo volontà per volersi bene.Ti lascio con questa dedica : Un pensiero per per te quando sei triste, un pensiero per te che sei felice,e un pensiero per chi è solo,e per chi è circondato di veri amici,per tutti quelli che stanno passando un brutto periodo,e per chi invece è sorridente....ogni tanto, stiamo tutti vicini, e -vogliamoci bene - anche se non ci conosciamo...che importa...non mi sembra di chedere troppo, vero?
BUONA SERATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN CIAO.
Sei tornata? Mi sembra che sei stata essente dal blog perchè sei andata da tua figlia . Mi sei mancata tanto . ora vengo da te per vedere cosa hai postato di nuovo. Intanto mi godo anch'io questa bella serata perchè si stà veramente bene con questo venticello .
BUONA SERATA LINA

José ha detto...

Cara Lina! Buonanotte.
Ero già con il perdere Solpoesia, e tu, e poi vi siete ricordati di fare una visita, anche se il tempo è un po 'avanzato, e sempre la speranza che la tua vita è sempre lato destro alto.
Un bacio.
José

Linasolopoesie ha detto...

Caro Amico.
Virtuale . Buon giorno , appena sveglia ho trovato il tuo commento e mi ha fatto un enorme piacere . Trovo davvero bello avere tanti amici in questo blog . riesco a a scrivere tranquillamente qui. Non so perchè magari le persone non ci giudicano per quello che siamo ma per ciò che diciamo .Nessuno sa dell'altro da dove viene, si è ricco o povero, se siamo grassi o magri ma giudicano solo per quello che pensiamo . L'amicizia ha un grande valore Giuseppe , che sia a distanza, o dietro uno schermo, poco conta..."virtuale" non è sinonimo di "falso" e questo lo possiamo sentire anche dietro uno schermo. Certo, chi si trova a mille km da noi non potrà esserci particolarmente vicino come gli amici reali , ma questo non significa che non ci pensiamo o che non ci importi nulla di noi . sono i nostri sentimenti quelli che contano e veri o fasulli lo sono qui come nella vita di ogni giorno generati da chi ci circonda
Grazie della tua amicizia e felice giorno Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, oggi niente caldo... il cielo è nuvoloso e si sta magnificamente. Ho approfittato di questa sosta e ho fatto tantissime cose. Ora è il momento di un riposino... ti va un caffè??? o preferisci un gelato??? L'importante è stare un pò insieme simpaticamente.
Un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN CIAO.
E vero c'è venticello che ci permette di fare tante cose che col caldo afoso era proprio impossibile . Figurati che stamattina al mercato ho trovato dei pomodori dolci a bul prezzo e ne ho approfittato per fare i vasetti di di pomodori per l'inverno . Li faccio sulla cucina di casa un pò alla volta e figurati che arrivo a farne anche 2 qiuntali . Così tutto l'inverno possiamo mangiare pomadori fresco con un bel odore di basillico. Ora vengo da te per un bel gelato e un caffè
( virtuale) ma sempre in tua compagnia :-)
BUON POMERIGGIO LINA

Magia da Inês ha detto...

♥ •˚。
°° 。♥。

FELIZ DIA DOS AMIGOS!!!

♥ •˚。
°° 。♥。

Linasolopoesie ha detto...

MAGIA DA INES.
Stavo per spegnre il pc e ho visto il tuo commento .
Grazie del pensiero cara amica .
Domani vengo a portarti il mio buon giorno e a te! Do
LA BUONA NOTTE
UN BACIO LINA

riri ha detto...

Oggi il cielo è di un azzurro meraviglioso, le nuvole sono partite, l'aria è frizzante..baci

Linasolopoesie ha detto...

Riri Buon giorno.
Anche da me oggi non ci sono nuvole . Ieri prima di andare a letto mi sono messa contemplare il cielo così sereno, senza nuvole e con tante stelle , è mi sono sentista persa nel vuoto come distaccata dalla realtà pensando solo ai pensieri positivi.Mi ha portato a riflettere tantissimo, nel notare quanto la natura sia perfetta e immensa, e mi sono posta delle domande sulla nostra esistenza, e nel farlo dentro di me mi sono sentita piccolina di fronte a tanta immensità così meravigliosa e la complessità di questo universo che sa infondere attimi di rilassamento, tanta pace e libertà " Per mancanza di nuvole" e mi è venuta in mente , Abramo che a quando Dio gli disse che i suoi discendenti saranno come le stelle del cielo. Ho pensato a questo perchè il cielo stellato che vedevo in quel momento, quando tutta la città dormiva era lo stesso cielo che hanno guardato tutti gli uomini del lontanissimo passato , ponendosi tante domande o nutrendosi di speranze.Mi sono emozionata tantissimo quasi commossa .Penso all'immensità dell'universo... a quanto sia inutile e piccola in questo universo E mi sono trovata anch'io a pormi le stesse domande e a nutrirmi di altrettante speranze.:-)Come sono romantica vero Riri? :-) Quasi...qusti farò un altro post , sulle stelle ...
Felice giorno a te Lina

pasquale ha detto...

Carissima Lina.
La nostra esistenza credo che sia fatta di sola vita terrena, se noi non fossimo essere umani non ci porremmo queste domande ma ci limiteremo alla sopravvivenza. buona serata pasquale .

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasquale .
Facendo nostra una simile condizione, possiamo vivere la nostra esistenza terrena con fiducia incrollabile, e mi immaginerei piccola... piccola e pure insignificante come tutti gli altri essere umani .. e se mi trovassi sulla luna o su qualche altro pianeta capirei.. o forse dovrei ammettere con angoscia che l'uomo è solo un piccolo puntino e niente di più , e che aveva ragione uno scrittore che non ricordo il nome , quando affermava che l'uomo è Nullo fondamento di nullità, e quindi noi non siamo nulla in confronto all'universo... lo spazio è così immenso che non ci vedremmo nemmeno.. immagina che significato avrebbe l'uomo in uno spazio così infinito?NESSUNO.
Ciao Lina

Pupottina ha detto...

ciao Lina
ti abbraccio e ti auguro buon weekend

^_______^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
Domani sabato vado al mare di buon ora e torno la sera stessa , .Ne approfitto ora per portarti i miei saluti e leggere il tuo nuovo post. Buon fine settimana Lina.

Linasolopoesie ha detto...

ARRIVEDERCI CON UN NUOVO POSTo .
GRAZIE DELLE VISTE E DEI COMMENTI CHE MI AVETE LASCIATO.

Linasolopoesie ha detto...

ciaooooooooo