giovedì 15 maggio 2008

PENSIERI...NASCOSTI

PENSIERI NASCOSTI.
Ascolto i miei pensieri nascosti che danzano nelle vie della mente- liberi -senza catene colorandosi d'infinito, li raccolgo e li deposito in una conchiglia .
****
 Il sole non tramonta mai nel cuore, i pensieri sono come i riflessi dove anche la luna risplende nella notte.Ci sono pensieri che volano come uccelli rapaci, come un cerbiatto che corre sui prati del sentiero per non rimanere preda il desiderio di volare  è come la voce del cuore chiusa in una...
CONCHIGLIA .
LA TRISTEZZA E LA RABBIA . 
La tristezza e la rabbia, sono due sentimenti uno vicino all'altro, e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate.
 Ci si arrabbia perché accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità. Ci si arrabbia con se stessi, perché ancora una volta ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza. 
****
Ci si arrabbia perché ci si rende conto che la felicità è difficile da mantenere, ci si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Allora si rincorrere al pianto perché è, liberatorio. 
***
A volte alcune cose ti si appendono al cuore come zavorre di piombo, ed esso farebbe di tutto per volare in alto, si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni, si cerca di aggrapparsi ad una lacrima, ma proprio non ci si riesce.
***
 Allora quando si vorrebbe urlare, non resta che altro che mettersi in mano al tempo, perché rallentasse quei battiti concitati, è sciolga quei nodi strettissimi, per far cadere quei pesi. 
***
Siamo tutti tanto diversi, quanto simili, in azioni in pensieri e parole, basta che ci capiamo, e capire  che anche noi siamo in difetto con qualcuno, e allora come possiamo arrabbiarci se neanche noi siamo del tutto perfetti e candidi? 
***
La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono, allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione!
***
 E quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole. Torna il sole perchè tutti i brutti momenti che ci sembravano eterni, implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca.
 E per questo che la mente sana non esita a sostituire le esperienze brutte a quelle belle e ci si dimentica della...
 TRISTEZZA E DELLA RABBIA . 
PAURA E CORAGGIO. 
Dentro di me me ci sono due eserciti contrapposti su di un campo in battaglia, paura e coraggio si sfidano ininterrottamente ogni giorno,una una lotta eterna che non può e non deve aver fine perché nessuna di queste due emozioni potrebbe sopravvivere senza l altra.
***
 Nel mio dentro fortunatamente, è il coraggio a prevalere, nel momento della quasi sconfitta, le forze amiche della curiosità mi danno il loro contributo essenziale.
Infondo cosa separa l'uomo da quella che chiama felicità?Una pozione ..
 CHIAMATA CORAGGIO.

IL NOSTRO PRESENTE. 
Se nella vita da soli  non sappiamo  camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci  sosterrà .
La strada che percorriamo oggi, sarà sempre diversa da quella abbiamo  trascorso ieri, se sappiamo  guardarla con gli occhi di domani.
***
Viviamo con gioia  il mio presente, non vivendo in funzione di un miracolo, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.La felicità va assaporata  in piccole  dose. Anche se spesso guardiamo  il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgermi che il miracolo siamo noi, e tutto...
 CIO' CHE CI STA ATTORNO . 
 
LE GIOIE DELLA VITA
Inseriamo nel nostro cuore la porta della felicità dove tutto splende e dove tutto è amore, e pensiamo alla vita come un fiore in fiore.Siamo presente a noi stessi ogni giorno. Ascoltiamo i dolori,trasformiamoli in lezioni preziose. Respiriamo le piccole gioie,apprezziamole come polline di vita.
***
La nostra missione é scritta in noi .Solo noi possiamo essere il meglio di noi stessi .Solo noi possiamo decidere di essere un fiore che non appassisce mai.
 Le vere gioie della vita non dobbiamo cercarle ne meritarcele , ma solo ricordare dove le abbiamo messe.
***
Scrive un saggio: Il senso della vita lo troviamo nell’infinitezza dell’universo, e dentro ogni singola cellula del nostro corpo. La sua scoperta è un ...
 VIAGGIO DENTRO DI NOI .

Dall'immenso di niente ho imparato molto. Cercare qualcosa e come cercarlo nel deserto del nulla ,nell'indifferenza della vita.Tutto mi ubbidisce ed io a nessuno.Superiore ad ogni desiderio,sono serena.Conosco il mio potere: quello che ho mi basta.Ho la consapevolezza di conoscere i confini delle mie possibilità, ed essere sempre in completa sintonia con me stessa avendo una marcia in più .Ecco la soddisfazione delle mie giornate!Vivere serena tra le battaglie quotidiane del vivere, tra speranze e illusioni, tra fantasia e realtà, tra il sentirmi a volte libera e a volte detenuta, nella lotta alla fine mi rialzo sempre e torno...vincitrice della vita .
LA BELLEZZA DELL'ANIMA 
Scrisse Osho: C’è una bellezza del corpo e c’è una bellezza dell’Anima. La bellezza del corpo è ordinaria e transitoria: oggi c’è, domani forse no.
***
 E la bellezza del corpo è più negli occhi di chi guarda che nell’oggetto in sè: la stessa persona può apparire bella a qualcuno e brutta a qualcun altro.
***
Ma la bellezza dell’Anima è qualcosa d’interiore, non è negli occhi dell’osservatore, perchè non può essere vista, può solo essere sentita. Non è una bellezza che può essere distrutta, nemmeno la morte ...
 PUO' TOCCARLA...E' ETERNA 
Lina Viglione

I RICORDI VIVONO DENTRO DI NOI .
I ricordi vivono in noi, e come  una medaglia che ha  due facce, che  percepisce  il passato, come sono gli altri sensi che apprendono il presente.
***
Il grande De montaigne affermava che la memoria non ci racconta quel che prediligiamo noi, ma ciò che piace a lei. Ed in parte teneva ragione. Tutti noi abbiamo innalzato un lungo ponte tra i ricordi-il passato ed il presente.
***
 Il nostro anagrafe ci serve per il presente, là ci sono le tracce lasciate nella nostra mente degli eventi nei quali siamo stati dei primi attori o testimoni o che ci hanno visto anche arresi.
****
 Tuttavia i ricordi hanno un ruolo nell'intelligenza e nell' parità personale: la prima perché acquisisce informazioni ed esperienze dal passato, la seconda serve per conservare il senso del sé.
***
 Nei casi di momentaneo vuoto di memoria, la persona non è più la stessa per cui ciò che fa di un singolo uomo la stessa persona per tutta la vita, è quell'archivio di ricordi che si immagazzinano nel tempo. 
***
Perduti questi, quell'essere umano cessa di essere se stesso. Ma avere troppa memoria e ricascare sempre in quello scrigno, può essere un elemento negativo ed è questo il rovescio della medaglia.
***
 Le conoscenze passate che hanno causato traumi e delusioni, vanno accantonate e chi non è capace da solo ha bisogno di essere aiutato .La capacità di dimenticare diventa allora necessaria per la nostra essenza soprattutto come processo di guarigione necessaria.
***
 Andando per gradi, dovremmo scordarci anche tutte quelle cose che ci hanno fatto soffrire nella vita ,ed abbassare il livello del rimpianto, altrimenti siamo destinati a vivere con un passato che ci logora dentro.
***
 Quante volte abbiano usato la solita frase: da domani ricomincio d'accapo? Questo significa tagliare netto col passato e iniziare non solo una nuova vita...
 MA RIPRENDERE A VIVERE .
 Lina Viglione .

UN INFANZIA RUBATA 
L'infanzia è il paradiso dove risiedono i nostri ricordi della nostra infanzia e un il bene più grande che ogni bambino dispone , è per lui un ciclo fatato.
***
 Il solo di tutta una vita che non finisce mai, e lo accompagna sino all'ultimo respiro.A me non mi è stato dato la facoltà di essere bambina,ne di giocare e non di andare a scuola.
***
 A me piaceva tanto studiare ,non ho potuto, perché mi è stato reso impossibile , e anche adesso che sono adulta ricorro ciò che mi è mancato di più: la mia infanzia. 
***
Dice un saggio: Il giorno in cui il bambino si rende conto che tutti gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno in cui li perdona, diventa un adulto; il giorno che perdona se stesso, diventa un saggio. 
 ED IO SONO UNA PERSONA SAGGIA .
Lina Viglione . 

ACCENDIAMO UNA CANDELA .
La vita è come la fiamma di una candela; può spegnersi all'improvviso: basta una folata di vento.Ma la mia luce è quella fiammella che non si spegne mai, anche se debole sa sempre indicarmi la strada quando mi sento sola e smarrita,riscaldandomi col suo tepore.
***
Si chiama la fiammella dell'amore che sa dare e ricevere perché se un giorno dovesse spegnersi mi troverei in un grande abisso oscuro di dolore .Ma io riuscirò a riaccendere un' altra fiammella per uscire di nuovo verso la ....
 LUCE DELLA VITA QUELLA VERA . 
Lina Viglione 

222 commenti:

1 – 200 di 222   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Diego ha detto...
Los pequeños de la foto son algunos (solo algunos, faltan muchos mas), de mis sobrinos.

Somos una familia muy numerosa.

Besos y gracias por tu saludo, siempre serás bienvenida.

Diego

Anonimo ha detto...

Rikardo ha detto...
buona notte cara lina

mis afectuosos saludos para ti, que tengas un buen fin de semana

cariños desde chile

rikardo

Anonimo ha detto...

Ciao Angelina,

Io non capisco come l'email che io Le ho spedito, scomparve. Lei ha dovuto spegnere da errore.

"Sogni ancora sono l'ultimo colpo della libertà spirituale.
Liberarli al vento simboleggia il coraggio che ogni possiede spogliare dei pregiudizi delle nebbie dell'estraneo.
Liberare il sogno è il simbolo supremo della pace e l'amore occulto in di ogni uno di noi."

Saluti

Castro Dias

Outra morada:

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE DIEGO A TE
E AD RIKARDO
ED AnTONIO ADS

BUON POMERIGGIO...LINA

Hage foto og natur ha detto...

Hallo!
Oh what a funny post on my blog, sorry i dont understand the sign, only recognize the question mark.
Love the beautiful picture on your blog:)
Have a greet Weekend!
Fra Norge.

Linasolopoesie ha detto...

Jorunns`hverdag og meddelelser


GRAZIE DELLA VISITA
UN AFFETTUOSO SALUTO...LINA

jengiskan ha detto...

la felicità,amica mia è un frullo d'ali,un battito di ciglia,ma pensa quanto calore,quanta luce,quanto colore riesce a donarci.Pensa alla tragedia,di chi,pur avendo tutto,non ha mai provato la follia di quell'attimo.Un abbraccio amica mia.

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo!!!

Per per essere felici bisognerebbe sforzarsi ogni giorno per conservare sempre quello spirito semplice che è in noi,

che è ancora capace di emozionarsi, di meravigliarsi sempre in ogni tempo e in ogni luogo, anche per le cose che sembrano non avere più un grande valore.


Solo così ci possiamo sentire ancora felici e avere un anima leggera per volare e danzare con la fantasia , come un gabbiano, nell'aria con quella leggiadria ormai dimenticata .

Solo così la nostra anima, in questo armonioso e leggiadro volo, sarà felice e ancora capace di trasformare, in tenui o caldi colori, ogni cosa che sfiorerà, con le sue .......piccole ali .

GRAZIE!! tI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA
A PRESTO..LINA

Priamo ha detto...

Lina....
Anche se tardi nella mia notte, di stelle tropicali, nos posso lasciare di sentire il suono, l'essenza dell'italia che in questo bel posticino si sente e si ritrova.

Belle le tue parole, senz'altro piene d'una grande profondità.

La felicità è un momento che va vissuto, e ricordato, ma anchè un po più in là....
ê l'incoscienza del momento que meritatamente ha il diritto d'esser sentito....
Ma la vera Felicità sta nel cuore, negli atti che per altri e per noi stessi riusciamo a fare...
Purtroppo spesso si cambia la vera felicità,rendendoci conto dopo, che fù come una stella cadente è soltado durò quell'attimo di vita, perchè non arrivò mai al cuore.

Bello questo tuo post.

Ti desidero un gran fine settimana.. pieno di grandi gioie.
Un abbraccio sincero...

Príamo.

Linasolopoesie ha detto...

PRIAMOOOO!!!!!

Tuffiamoci nella felicità del momento, e nella ...vita ..nuotiamo tra la gioia e la felicità.
Liberiamoci dal dolore che ci darà più forza.

Nuotiamo verso nuovi orizzonti,
osserviamo le bellezze che ti circondano e solo così impariamo ad essere felici con poco.

Grazie !!! Di essere sempre presente nel mia casetta virtuale
e come avere un giardine con tantissimi fiori

TI AUGURO UNA FELICE DOMENICA

LINA

Nile e Richard ha detto...

Olá amiga.Estou encantada,muito lindo.bjtos.nile.bjtos.nile.

Linasolopoesie ha detto...

NILE SANTOS
Amica mia! sempre con gioia accolgo i tuoi saluti
tI AUGURO UNA BUONA DOMENICA
cIAO a PRESTO ..LINA

jengiskan ha detto...

ciao Lina buona domenica,salutami tua cognata Rosy che è una persona molto cara,un abbraccio a entrambe

AMO ARTESANATO ha detto...

Olá Lina boa semana pra você e sua família. Beijos.

Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...

MARIA GRAZIE DELLA VISITA
ADESSO VENGO DI CORSA NEL TUO BLOG ..CORROOO!!!!

AMO ARTESANATO ha detto...

Cara Lina vai até mio blog. Grazie

Maria Helena

raggiodiluna56 ha detto...

Carissima Lina, spero che la vita ti sorrida sempre. Ti avevo mandato una cartolina per il giorno della mamma, ma non so se l'hai ricevuta, datosi che non ti ho piu'sentita. Bellissimo il tuo blog come sempre, e le tue parole che ci riempiono l'animo di calore. Le tue parole mi aiutano ad affrontare le mie angustie giornaliere e le mie paure dell'ignoto, che purtroppo sono tante, ma guardo te...la tua sfrenata passione per la vita, e mi rialzo sempre a testa alta. Grazie Lina, a presto!

Linasolopoesie ha detto...

Lucia Carissima , mia dolcissima amica (virtuale)

Devi sapere La vita è come un'autostrada.

A volte si viaggia in perfetta pianura, in modo picevole e senza traffico ad una velocità di crociera che ci permette di ammirare il paesaggio e, perchè no, anche di rilassarci.

Poi, prima o poi, arrivano le montagne, le arrampicate, faticose da affrontare ma che, spesso, lasciano il passo a declivi dolci e rilassanti.

Non mancano mai i tunnel, le lunghe gallerie dove l'aria di manca, il buio ti opprime, la mancanza di visibilità d'orizzonte ti riempie d'angoscia il cuore .

Sono sempre trafficate le gallerie e spesso ci si intasa all'interno rendendo il percorso irto di pericoli e lento ad essere effettuato.

Il motore e messo a dura prova e spesso verrebbe voglia di tornare indietro.

Ma, si sa, in autostrada non e permesso alcun tipo d'inversione e, volenti o nolenti, e necessario proseguire il prorpio percorso.

Penso che l'autostrada sia un'iperbole perfetta per descrivere la vita di ognuno di noi, non trovi?

Andiamo avanti Lucia , non tutto è finito se sappiamo lottare con un cuore deciso vinciamo la notte e .......LA SFIDA

UN ABBRACCIO E UN BACIO T.V.B LINA

-

Veneris ha detto...

Bello questo blog, credo che lo visiter spesso. Complimenti.

Linasolopoesie ha detto...

VENERIS

GRAZIE DELLA VISITA
ANCH'IO VERRO'SPESSO NEL TUO BLOG
DA OGGI HO UN NUOVO AMICO VIRTUALE ..CHE SEI TU'
BUONA NOTTE LINA

Endaruji Sedyadi ha detto...

Iya Mbak...... Aku juga ngga ngerti koq U ngomong apa..... Makasih comment-nya yach.....!!!!

Rikardo ha detto...

cara lina

he estado alejado un poco de mi blog, por que he estado trabajando en otros proyectos..pero no me olvido de pasar a visitar su espacio como siempre lleno de poesia y ternura
cariños
rikardo

Juendy.cz ha detto...

Hola.. hace mucho que no venia.. ndaba muy desaparecida, la verdad es que ni animos he tenido.. pero he decidido darme una oportunidad!!
lindo post.. cuidate mucho.. Dios te bendiga!!
chau ^-^

Linasolopoesie ha detto...

VENERIS..
RIKARDO...
¤Jû€nðy...

Vi ringrazie della visita
e vi auguro una felice DOMENCa

UN AFFETTUOSO ABBRACCIO..lINA

fra Vincenzo ha detto...

Ciao carissima Lina, come va? tutto bene.
Mi auguro di sì. Oggi celebriamo una grande festa che deve sempre accompagnarci, non solo in un gesto rituale, ma nella vita di tutti i giorni. Mi auguro che anche tu trovi in questa festa del Corpus Domini il senso del ricordare ogni giorno chi è Dio nella tua vita e di annunciarlo agli altri.
Un caro abbraccio

raggiodiluna56 ha detto...

Carissima, passavo di qua e volevo augurarti una Buona Domenica! come sempre le tue parole aiutano ad osservare la vita alla luce del sole, con tutta la sua bellezza, e le parole nascoste....cerchiamo sempre di seppellirle nel profondo, in quell'angolo nascosto della nostra anima dove solo noi stessi abbiamo accesso.. il dolore delle esperienza passate non si cancella, ma si addolcisce con il tempo...un bacio a presto,

Linasolopoesie ha detto...

Lucia grazie delle belle parole .

Scrivere una poesia, quando si è tristi, quando abbiamo un intimo dolore a cui vorremmo dar sfogo, è un qualcosa che molti di noi avranno fatto, pur senza potersi definire veri poeti.

La poesia, quella vera, parte dal cuore, dall’anima, e non vuole regole.

La poesia è tutto: un campo di grano d’estate,
un tramonto al mare con l’acqua luccicante e risplendente,

una foresta innevata con un piccolo rifugio in lontananza da cui vediamo uscire del fumo dal cammino,

tutto questo e molto altro ancora è poesia, e non solo la parola scritta in versi.

Come dici tu la poesia aiuta ad osservare la vita alla luce del sole .

Ti auguro un buon inizio di settimana

UN ABBRACCIO AFFETTUOSISSIMO..LINA

Seketman ha detto...

Molto bella poesia, grazie Lina!.

E mai essere sicuri di scrivere, solo qualcuno che ha conosciuto l'amore può tradurre in parole molto belle.

Saluti, e avete una bella settimana.

PS: Spero che sapere scusa assenze in il mio italiano, è che sono funzione di un traduttore automatico ... ;)

Linasolopoesie ha detto...

Frà.Vincenzo
grazie delle visite che mi viene a portare nel mio blog .

Spero tanto di essere ricordata anche nelle sue preghiere .
i veri emissari di Dio sono i missionari che aiutano direttamente i bisognosi e lei ne è l'esempio.
Stamane sono andata a messa , era da tanto che non ci andavo sapesse come mi sono sentita felice e serena. La chiesa sembra dirci :

dovreste portare le candele sempre accese in ogni messa, per noi ci sono gli accoliti che portano i candelabri, oggi siamo chiamati a compiere questo servizio del comune sacerdozio.

La messa ci ci fa sentire più buoni anche verso gli altri è proprio una messa di luce.

Se si pregasse più spesso si chiuderebbe ogni giornata con pensieri e sentimenti belli nel cuore .
Certamente non vi può essere preghiera di lode più bella di questa da innalzare a Dio quando scende la notte.

BUONA NOTTE A LEI FRA' Vincenzo Un Grazie di cuore ...LIna

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO
SCRIVI IN UN ITALIANO PERFETTO GRAZIE DEI COMPLIMENTI
BUONA NOTTE LINA

Oreste ha detto...

Come stai GRANDE LINA, spero tutto bene. Un grosso abbraccio Oreste.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!!
CIAO!!!
Come vedi sono sempre presente in blog , segno che sto bene
Vedo che tu ti prendi la vita allegramente
BEATO TE!!
Ti auguro una felice settimana

Un abbraccio affettuoso..LINA

Dulce Maria ha detto...

Lina,
dedico a ti esta bela poesia.
Beijos desde Portugal.

Ser Poeta

Ser poeta é ser mais alto, é ser maior
Do que os homens! Morder como quem beija!
É ser mendigo e dar como quem seja
Rei do Reino de Áquem e de Além Dor!

É ter de mil desejos o esplendor
E não saber sequer que se deseja!
É ter cá dentro um astro que flameja,
É ter garras e asas de condor!

É ter fome, é ter sede de Infinito!
Por elmo, as manhãs de oiro e de cetim...
É condensar o mundo num só grito!

E é amar-te, assim, perdidamente...
É seres alma, e sangue, e vida em mim
E dizê-lo cantando a toda a gente!

Florbela Espanca

Linasolopoesie ha detto...

DULCE MARIA
QUESTA POESIA E' BELLISSIMA !!!
GRAZIE !!!
BUONA GIORNATA ..LINA

M@R ha detto...

amico giorno felice,,,
Ora posso più o meno tradurre in Google,,,
abbracci,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@R CARISSIMA
ADESSO CORRO DA TE!! ASP .LIna

jengiskan ha detto...

ciao Lina,eccomi qua,belle parole che arrivano al cuore,grazie per i doni che ci fai.Ti abbraccio affettuosamente

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo carissimo
attraverso le poesie esprimiamo il nostro stato d'animo
Gli amici mi dicono spesso:

Lina non scrivere versi tristi lo è gia la vita : ed io rispondo:

Se scrivo di quando la vita scorre tranquilla la vena poetica sembra in letargo.

I versi sono atti creativi con il quale si vuole manifestare in versi una determinata visione del mondo .guardandomi dentro .. "vedo" ciò che sento e cerco di trasferirlo in parole..

GRAZIE GIANCARLO SEI MOLTO CARO
BACI..LINA

Oreste ha detto...

Ciao Lina, è vero, cerco di godermela il più possibile, e come la tua poesia, AMO LA VITA. La mia amica Moana diceva sempre. < VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI >, e siccome non sò quanti giri di orologio ancora ha deciso il Padreterno per me.... meglio prendere tutto. Ora me ne vado al mare. Un grosso abbraccio Oreste.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!!!!!!!!!!!!
Prenditi tutto quello che la vita ti offre di bello , ora che puoi ...

-----------( )““““( )
------------(¸.“•“.¸)
-----------(,,) () (,,)
-----.… ¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯….
-----|` passa 1 serena´|
-----|` mattinata ´|
-----|` 1 tranquillo ´|
-----|` pomerigggio ´|
-----|` ed una ´|
-----|` felice...... ´|
-----|` serata !!! ´|
------.…¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯….
------ ciao...lina

david santos ha detto...

Ciao, Solopoesia come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana .

Maria Inez Gelatti ha detto...

thanks for poetry and good end of week!

Inez

Oreste ha detto...

Non fare la modesta Lina, il mio è un blog da inesperto, il tuo è professionale !!!!!
UN FELICISSIMO FINE SETTIMANA.
Un bacio Oreste.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!!
INVITO A TUTTI I MIEI AMICI DI VISITARE IL TUO BLOG
E DIVERTENTE E TI TIRA!!!!!SU!!!

BUON FINE SETTIMANA ANCHE A TE

UN AFFETTUOSO ABBRACCIO..LINA

Barbara ha detto...

bellilssima, davvero bellissima

Linasolopoesie ha detto...

GIADATEA
Sono corsa a visitare il tuo blog
L'ho trovato veramente e bello e trovo che sei una donna molto colta , certo non si misura l'intelligenza dal titolo di studio,

ma da cosa si apprende nel corso della propria vita, dalle consapevolezze che si raggiungono...ti ho letto con molto interesse con stupore per l'infinita saggezza che traspare dai tuoi post e dalla grandiosa capacità di trasferire in parole i tuoi pensieri...

Chi legge il tuo blog apprende e si arricchisce di argomenti veramenti validi ..sono completi...non c'è da aggiungere altro...
Un Saluto
Grazie della visita

Un abbraccio affettuoso ..lina

Seketman ha detto...

Grazie Lina delle belle poesie.

Un grande abbraccio da Argentina.

GALLINERO PENITENCIARIO II ha detto...

Estimada Lina: ¡GRACIAS! por no olvidarte de nosotros y perdona por responderte un poco tarde. he pegado tu reflexión en elGALLINERO PENITENCIARIO II, te ruego que lo visites en:
http://prisionescarceles.blogspot,com/
Un cordial saludo y Feliz Domingo.
Pedro

Linasolopoesie ha detto...

GALLINERO GRAZIE DELLA VISITA
BUONA DOMENICA A PRESTO ..LINA

jengiskan ha detto...

buona domenica Lina ti abbraccio e a sentirci presto

Fatima Gouveia ha detto...

Olá amiga Lina!
Me desculpe pela ausência, tenho tido visitas do Rio de Janeiro e sem tempo para me deliciar com suas bonitas poesias e palavras carinhosas.
Por tudo o meu obrigada.
Que a felicidade adote o seu coração,
que o carinho resida em seu caminho,
que os amigos leais se multipliquem,
e que a paz se faça presente...sempre".Desejo uma boa semana.
Um beijinho
Mifá

AMO ARTESANATO ha detto...

Olá cara Lina estava com saudades de visitar teu blog. Bom domingo. Abraços.

Maria Helena

Broor ha detto...

merci lina! bonne journée. amicalement. Marie

Priamo ha detto...

Lina...

Mia Cara Amica.....
Cosa si deve fare, per essere presenti, e lasciare il Pensiero agli amici, quelli che sono sempre presenti...quelli che ci lasciano sempre delle parole d'auito, quelli che ci dicono andate avanti, che il sole son si spegne mai...
Amici come te....!!

Sono le 5 del mattino da me...
Ho trovato un tempicino per lasciare le mie parole a casa tua..
Un caro saluto, desiderarti la più bella delle settimane...

Un caro abbraccio...

Príamo.....

Linasolopoesie ha detto...

PRIAMO !! MIO AMICO!!
La mia casetta e sempre felice ad ospitarti ...

Che dirti! Dobbiamo sempre guardare avanti nella vita e non smettere mai di sognare .
forse non si può gridare al mondo quanto una persona possa sognare, però si potrebbe guardare dentro a ciascuno di noi…

ognuno ha un fiore che sboccia e non appassisce… ognuno ha due ali per portarlo verso il cielo… ognuno ha un sogno e con lui lasciarsi cullare… nessuno si accorge quanto le nuvole facciano il girotondo attorno al sole e di

quanto la goccia di pioggia sia l'assoluto essere di una vastità inafferrabile… non dobbiamo credere che la ragione possa regolare i sentimenti… il passato… il presente e il futuro… si perde

il profumo del tempo… la dolcezza di uno sguardo… un abbraccio… se il mondo fosse assoluta realtà darei un sogno per non viverci… non vorrei vedere il sole svegliarsi e addormentarsi ogni giorno senza aver mai sognato di cavalcarlo in mezzo all'universo…

ho paura…ho paura che le anime abbiano smesso di sognare… ho paura che le idee non siano più capaci di viaggiare…… qualcuno ha detto che la vita è sogno… qualcun altro invece che

"Bisogna stare con i piedi per terra… la realtà è un'altra"

… non ci credo… la realtà sarebbe diversa se un giorno scendendo le scale e incontrando il sogno dicesse

"Sali sul trono… oggi tocca a te cullare il mondo”.

Hage foto og natur ha detto...

Hei!
Sincere thanks for beautiful, beautiful poetry on my blog:)
"Dream from ....Safeguard" meet som "string" inside me,before i start to work.
Have a great day!
Hilsen Jorunn fra Norge

Linasolopoesie ha detto...

Jorunns`hverdag og meddelelser

Grazie della visita era da tanto che non venivi
ora vengo nel tuo blog .........Aspettami!!!!!

M@R ha detto...

Ciao,,,
Nel mio blog ti lascia un dono dalla ragione per il mio compleanno,,,

Hug,,,

Linasolopoesie ha detto...

CArissima M@r
Sono corsa nel tuo blg Pensavo che fosse il tuo complenanno , non conoscendo bene la tua lingua mi è parso di capire che festeggi l'anneversario del tuo blog

Auguri!!!!! Averti incontrata virtualmente in blog un anno fa in questo blog ci ha fatto diventare subito amiche

anche se virtuale siamo due cose unite, due mondi diversi che si abbracciano nelle stesse idee. Siamo due fiumi che si accompagnano sempre...

siamo indivisibili e uniche...la nostra amicizia e per me un bene prezioso .

Sappi che gli amici hanno bisogno l'uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza.

L'amicizia dovrebbe essere una preziosa carezza di cui ognuno di noi non può fare a meno..Non posso permettermi di volerti bene per sempre perchè a questo mondo nulla è eterno,

ma giuro che te ne vorrò sino ad un'istante prima che l'eterno finisca!Nel giardino della vita il prato più verde è la solidarietà,

l'acqua più pura è la sincerità, il fiore più bello è l'amicizia.

TI VOGLIO BENE LINA

Veneris ha detto...

Ciao Lina, Sono passato per un saluto. Quanti amici che hai!

MRB ha detto...

Precioso blog, te felicito.
Shanty (Guatemala)

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY
Grazie della visita

BUONA GIORNATA..LINA

AMO ARTESANATO ha detto...

Cari Lina, ho preso la libertà di tradurre la sua poesia un altro. Amo ciascuno. Ho difficoltà a tradurre, ma a poco a poco mi apprendimento.
Una bella Domenica a voi. Abraços.

Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...

MARIA
Prenditi tutte le poesie che vuoi
figurati!!
CIAO E BUONA DOMWNICA..LINA

robvandoorn ha detto...

Hi Lina,

Thank you for visiting my blog again and for posting a beautiful poem at my blog.

Also your new posts are really tasteful and so much inspiring.

I wish you and your family and friends a very happy summertime.

It is always a great pleasure to visit your beautiful "solopoesia" site!

Much regards, Rob

MRB ha detto...

Una vez más visitándote amiga. Ahora es para darte las gracias por ese maravilloso poema que dejaste en mi blog. Es fantástico y veo que eres una especial amiga.
Un beso con mi agradecimiento,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE DELLA VISITA
UN BACIO E UN AUGURIO DI UNA FELICE DOMENICA ..LINA

Broor ha detto...

Domenica anche buono. Mirabile notizie.. Io vado da nonna per la prima volta! Amitiées sincères.Marie

Linasolopoesie ha detto...

MACHU MARIE

Good Sunday! How to write well in ITALIANo.

You have said that went through Sundays from your grandmother? HHA! the grandmothers! Good Sunday to you.

As you can see that you're a poet your poems are very beautiful.
The emotions of heart leave through free rein to a poem,
which speaks of us, which speaks of things never expressed, and that ..

perhaps none ever will know.
Arouses great emotions.
And 'as if the words come within us, and we touch the heart, for accarezzarlo to tighten,

"Speak" for each our side, even for those more 'secret, only ours. contains all aspects of the human soul: joy, hope, fear, pain, joy, despair, happiness, illusion, love, hate and more.

I do not think there is nothing that has not been already expressed by a poem.
Sometimes the words are hard to leave, sometimes silence is better.

And in the silence there is always a poem.

Anonimo ha detto...

LINA , Sognare è il nostro pane quotidiano , senza sogni la vita si annulla ...buona domenica Giberto

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!! GIBERTO

grazie di essere venuta a portarmi i tuoi saluti nel mio blog
La mia casetta e sempre felice ad ospitarti ...

Che dirti! Dobbiamo sempre guardare avanti nella vita e non smettere mai di sognare .

forse non si può gridare al mondo quanto una persona possa sognare, però si potrebbe guardare dentro a ciascuno di noi… ognuno ha un fiore che sboccia e non appassisce… ognuno ha due ali per portarlo verso il cielo… ognuno ha

un sogno e con lui lasciarsi cullare… nessuno si accorge quanto le nuvole facciano il girotondo attorno al sole e di quanto la

goccia di pioggia sia l'assoluto essere di una vastità inafferrabile… non dobbiamo

credere che la ragione possa regolare i sentimenti… il passato… il presente e il futuro… si perde il profumo del tempo… la dolcezza di uno sguardo… un abbraccio… se

il mondo fosse assoluta realtà darei un sogno per non viverci…

non vorrei vedere il sole svegliarsi e addormentarsi ogni giorno senza aver mai sognato di cavalcarlo in mezzo all'universo… ho paura…ho paura che le anime abbiano smesso di sognare… ho paura che le idee non siano più

capaci di viaggiare…… qualcuno ha detto che la vita è sogno… qualcun altro invece che "Bisogna stare con i piedi per terra… la realtà è un'altra"… non ci credo… la realtà sarebbe diversa se un giorno scendendo le scale e incontrando il sogno dicesse:

"Sali sul trono…Lina ....

oggi tocca a te cullare il mondo”.



BUONA DOMENICA

Seketman ha detto...

``` __&__
`` / ``` \
` | ````` | ``` Feliz fin
` |` (o)(o) ``` de semana
` c ` .---_) ```` LINA!
`` | |.___|
`` |` \__/
`` /_____\
` /_____/ \
/ ``````` \

chicchina ha detto...

Ciao,Lina,un piacere ritrovarti,sempre a regalarci qualche sogno,qualche attimo di sana spensieratezza.So che tutto questo serve,ci aiuta.Grazie,cara amica e non avere paura dei sogni,sono la speranza del mondo.Chicchina

Linasolopoesie ha detto...

CHIcchina carissima
Ben tornata nel mondo dei virtuali
Si bisogna sempre sognare

A volte sono convinta di sognare non perchè ci creda davvero, nei sogni,
ma perchè non c'è scelta.
È così, non abbiamo altre strade da percorrere.

L'unica alternativa è la morte dello spirito, la resa incondizionata alla realtà,

l'accettazione del mondo cristallizzato nel presente. La presa di coscienza che le cose non cambieranno.

noi sogniamo, sogniamo, e le cose non cambiano mai. Cosa facciamo allora?
ci ostiniamo nel sogno? O lo lasciamo volare in una bolla di sapone? no!!
meglio sperare e continuare a sognare nel bene e nel male
La vita è questo gioia e dolore...

non possiamo apprezzarne l'uno se non conosciamo l'altro....siamo i protagonisti e gli artefici del nostro destino...

ricominciamo a camminare per la nostra strada...se non incominciamo a farlo...

potremmo perdere l'occasione di leggere la favola più bella che sia mai stata scritta.....LA NOSTRA VITA!!!!


ORA CORRO DA TE!!! BACI LINA

Fatima Gouveia ha detto...

Olá amiga Lina!
Me encanto com tuas belas mensagens

Um amigo verdadeiro é como um trevo de 4 folhas;é difícil de encontrar e é surtudo quem o tem.

Beijinhos de Portugal
Mifá

Linasolopoesie ha detto...

Grazie fatima
sono felice che le mie poesie sono di tuo gradimento

sono Le emozioni del cuore che lasciano libero sfogo attraverso ad una poesia,

che parla di noi, che parla di cose mai espresse, e che ..forse nessuno conoscerà mai.

Suscita grande emozioni.
E' come se le parole entrassero dentro di noi, e ci sfiorano il cuore, ad accarezzarlo, a stringerlo," Parla " per ogni nostra parte,

anche per quelle piu' segrete, solo nostre. contiene tutti gli aspetti dell'animo umano: gioia, speranza, paura, dolore, allegria, disperazione, felicità, illusione, amore, odio e altro ancora.

Non penso ci sia nulla che non sia stato già espresso da una poesia.
A volte le parole fanno fatica ad uscire, a volte è meglio il silenzio.

E nel silenzio sempre c'è una poesia.

BUONA NOTTE ..LINA

jengiskan ha detto...

Lina eccomi qui as abbracciarti,avevo bisogno d'incontrarti,tutto ok? a sentirci presto

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo!!
Finalmente ti si rivede!! Sono venuta nel tuo blog , hai lasciato un pensiero sulla NOSTALGIA .
Ma è sempre meglio pensare al presente perchè ,

La nostalgia si accartoccia come un foglio tra le mani di ciò che resta di ieri,

solo cenere che prende il volo nella canna fumaria del tempo e una traballante equilibrista fune del passato,

non è altro che un lago di pensieri congelato dal freddo dell'inverno ,

perchè la mente ormai non ha la ormeggie, si lascia cullare malinconica sullo specchio evanescente di vecchie fotografie ,

ci dice costantemente che tutto ciò che abbiamo vissuto, che abbiamo amato , che abbiamo coltivato nel passato , non tornerà piuuu!!!, non ci appartiene piuuu!!! e meno male!1 e meno male!!

Io ho delle nostalgie specifiche di alcuni momenti della mia vita passata il cui ricordo lo conservo in diversi modi,

ma ciò non significa una condizione totale di nostalgia permanente.

Ho nostalgia di mia nonna , quella si, e l'unica che mi abbia amata nel senso della parola, ma non di tutta la mia gioventù, da cui sono felice di esserne uscita.


GIANCARLO UN ABBRACCIO ANCHE DA PARTE MIA
CON TANTO AFFETTO ..LINA

Oreste ha detto...

Ciao grandissima, buon fine settimana anche a te. Un bacio oreste

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!!!!

-------_,=.=,_
------,'=.-o---`\___
-----/---o\--(0-----D
----/-o----\---- ___/ Ciao
----|----O--|-----\)
---',o---_/--o .......
-----`"`;-O--(---- ti...
----------[[[[]]_._auguro..
--------/--.--""``\\- uno
------.'-O------.\,,||Sbalorditivo
(---.'------""`|-`""-WEE KEND
|\-/--O--o---__|------
-\|-o--.-'----`\- BY LINA
--\-_-o---O----|
---(---o---.-'--)

Seketman ha detto...

Buen fin de semana también para vos Lina.

Un gran abrazo desde Argentina!.

:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO DIEGO

Un fine settimana e un saluto dall'italia ( Ti dedico questa bellissima poesia


"E BELLO VIVERE"

Chi s’aggrappa al nido

non sa che cos’è il mondo,

non sa quello che tutti gli uccelli sanno e

non sa perché voglia cantare

il creato e la sua bellezza.

Quando all’alba il raggio del sole

illumina la terra

e l’erba scintilla di perle dorate,

quando l’aurora scompare

e i merli fischiano tra le siepi,

allora capisco come è bello vivere.

Prova, amico, ad aprire il tuo cuore alle bellezza

quando cammini tra la natura

per intrecciare ghirlande coi tuoi ricordi:

anche se le lacrime ti cadono lungo la strada,

vedrai che è bello vivere

La poesia la data del 1941; e di un ragazzo che ha vissuto nei campi di sterminio.

non si conosce il nome di questo ragazzo che l’ha scritta, ma il messaggio che contiene fa

riflettere sul coraggio di vivere e sulla fede nella vita.

L’autore si identifica nell’uccello che vola libero nell’aria e che indirizza ai suoi

compagni, paurosi di lasciare il nido, il suo grido di gioia:

"vedrai che è bello vivere!"

Anonimo ha detto...

Ecco è proprio vero! scrivendo le poesie si può cura la propria anima .
Trovo che le poesie che scrivi servono proprio a questo . verrò a leggerti spesso , ciao e buona domenica
Gugliermo

Linasolopoesie ha detto...

Gugliermo
Dicono che la poesia è in tutte le cose, nella vita quotidiana.

Dicono che la poesia è semplice, e deve fuoriuscire da dentro di noi, dal nostro cuore, spontanea e libera, senza regole, senza limiti all’immaginazione, alle passioni e ai sentimenti.

Deve uscire ed essere scritta su di un foglio di carta così come sta, senza ricercatezze stilistiche, di particolari figure retoriche o sensazionali terminologie, perché altrimenti quella poesia sarebbe algida, vuota, inutile.


La poesia è la liberta assoluta della parola; la poesia è la voce dei sentimenti.

Pochi versi su di una pagina bianca e scialba possono mettere i brividi a chiunque, una dote che hanno poche cose al mondo.

Ogni tanto mi diletto a scrivere poesie..

è bello ricercare la poesia in ciò che ci circonda, nelle piccole cose!!Aiuta ad aprezzare di più il poco (o forse tanto..) che abbiamo!!

E poi mi serve per sfogarmi.. Magari sono solamente 4 parole messe in croce, però in quelle parole c'è la mia vita..

La vita che mi ribolle dentro, dentro lo stomaco, nei polmoni, nel sangue, in tutto il corpo, è un turbinio di sensazioni,

passioni, fantasie, sapori, paure, disperazioni, un miscuglio così complesso di tutti questi sentimenti.. Che ogni giorno mi accompagnano.

Secondo me tutti dovrebbero provare a scrivere poesie..

Tentare di tirar fuori ciò che si ha dentro di se!!E' come scrivere una pagina di diario.. Come scrivere un Blog.. Alla fine ti senti sereno..

Soltanto che non ci sono regole.. Ci sono solamente le regole che noi ci diamo!!

E ricordate soprattutto che leggi, divieti, regolamenti sono stati creati per essere violati.

Violando le vostre leggi, supereremo noi voi stessi.

GRAZIE DELLA VISTA ..TI ASPETTO SEMPRE.....LINA

Dulce Maria ha detto...

Exaltação

Viver!... Beber o vento e o sol!... Erguer
Ao Céu os corações a palpitar!
Deus fez os nossos braços pra prender,
E a boca fez-se sangue pra beijar!

A chama, sempre rubra, ao alto, a arder!...
Asas sempre perdidas a pairar,
Mais alto para as estrelas desprender!...
A glória!... A fama!... O orgulho de criar!...

Da vida tenho o mel e tenho os travos
No lago dos meus olhos de violetas,
Nos meus beijos extáticos, pagãos!...

Trago na boca o coração dos cravos!
Boémios, vagabundos, e poetas:
--- Como eu sou vossa Irmã, ó meus Irmãos!...

Florbela Espanca
Um beijo de Portugal
DulceMar

Linasolopoesie ha detto...

DOLCE MARIA

Sweet Mary
Your poetry and bellissimati council to continue to write verses and see the world around you,
your life as a small and extraordinary poetry! I love poetry! ..

I feel inside me grow increasingly the need to "throw" on the white paper my thoughts ..

At times I have so many things to write that the hand is even too slow to follow them ..

The poetry is a way to be able to vent, in order to leave an indelible trace of their thoughts of their loves .. .. ..

disappointments of its riches grief .. .. ..

continueò fortune to write verses and see the world around me as an extraordinary poetry



UN CALDISSIMO ABBRACCIO LINA :-))

Anonimo ha detto...

Hola, yo también me llamo Ángela. Entiendo el italiano pero no sé escribirlo, me ha encantado tu blog, tiene una estética fantastica. He entrado desde el blog de m@r y me ha impresionado. Espero que entiendas mi comentario.
Saludos, Ángela

Linasolopoesie ha detto...

ANGELA
quanti complimento che mi fai.
Che dirti le mie poesie invitano a sognare ,

Rendere possibile i sogni, non i sogni irraggiungibili che ci fanno sperare in eterno,

ma i sogni quotidiani quelli che ci fanno gustare la vita giorno per giorno facendocela amare sempre più, i piccoli sogni come donare un sorriso,

fare una buona azione per qualcuno, ma anche per noi stessi,regalandoci soddisfazioni che ci fanno volare il cuore verso i gradini più alti della scala dei sogni

fino ad arrivare a quello più lontano e difficile da raggiungere, che ci fa tanto sperare e star male ma che spesso si ottiene,

è non sono così ingenua da credere che la vita sia tutta rose e fiori, anzi,
ho imparato in questi anni che c’è sempre qualcuno pronto a ostacolarti ( questo qualcuno talvolta è il destino), ma credo anche che non bisogna lasciarsi sconfiggere e vedere tutto irraggiungibile,

i valori che sono alla base dei grandi uomini sono proprio questi quattro: l’amore, la libertà, la felicità, i sogni.


Perché poi tutto viene di conseguenza, se tu vuoi rendere possibile tutto ciò che vuoi nella tua vita…...sii una grande donna.

CIAI A PRESTO TI ABBRACCIO ..LINA

Anonimo ha detto...

Muchas gracias por tu poesía, es preciosa, no hace falta que la pongas en inglés, en italiano está bien, si hay alguna palabra que no entiendo ya me encargaré de buscar en google su significado.
Biquiños desde Galicia, Ángela
p.d. Estoy haciendo pruebas con la imagen, por eso sale otra distinta.

Linasolopoesie ha detto...

ANGELA!!

Sono felice di avere una nuova amica come te!

Che dirti di me io sono una eterna sognatrice
vivo di sogni

A volte sono convinta di sognare non perchè ci creda davvero, nei sogni, ma perchè non c'è scelta.

È così, non abbiamo altre strade da percorrere.

L'unica alternativa è la morte dello spirito, la resa incondizionata alla realtà, l'accettazione del mondo cristallizzato nel presente.

La presa di coscienza che le cose non cambieranno.

noi sogniamo, sogniamo, e le cose non cambiano mai. Cosa facciamo allora? ci ostiniamo nel sogno? O lo lasciamo volare in una bolla di sapone?

no!! meglio sperare e continuare a sognare nel bene e nel male
La vita è questo gioia e dolore...non possiamo apprezzarne l'uno se non conosciamo

l'altro....siamo i protagonisti e gli artefici del nostro destino... ricominciamo a camminare per la nostra

strada...se non incominciamo a farlo...potremmo perdere l'occasione di leggere la favola più bella che sia mai stata scritta.....LA NOSTRA VITA!!!!

A PRESTO E BUONA NOTTE ..LINA

Anonimo ha detto...

Bueno, acabamos de conocernos y ya tenemos una cosilla tendiente. El sábado que gane el mejor... España-Italia.Jejejejj.
Me encantan tus comentarios tan poéticos.
Biquiños, Ángela

Linasolopoesie ha detto...

ANGELA!!
GRAZIE DELLA TUA ASSIDUA PRESENZA NEL MIO BLOG



(¯`•.¸buona giornata lina¸.•`¯)


-----------( )““““( )
------------(¸.“•“.¸)
-----------(,,) () (,,)
-----.… ¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯….
-----|` passa 1 serena´|
-----|` mattinata ´|
-----|` 1 tranquillo ´|
-----|` pomerigggio ´|
-----|` ed una ´|
-----|` felice...... ´|
-----|` serata !!! ´|
------.…¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯….
------ ciao...lina

Juendy.cz ha detto...

lindo fondo musical ^-^
volar muy alto.. con alas de aguila pero belleza de mariposa.. jeje =D

sabes? mi blog ya se puede traducir a tu idioma.. solo lo seleccionas a la mano derecha y ya!.. un beso!

--> gracias por la visita!!!

Linasolopoesie ha detto...

¤Jû€nðy

Ciao
In verità non sono riuscita a tradurre il tuo commento
ma certamente ti ha fatto piacere visitare il mio blog , come io il tuo ,

Semmai ritorni se riesci a traurlo in italiano il tuo commento potrei capire il tuo pensiero

UN CARO SALUTO DALl'ITALIA ..LINA

Juendy.cz ha detto...

Piacevole sottofondo musicale ^_^
volare molto alto .. aquila con le ali di farfalla, ma bello .. jeje =D

sapete? il mio blog e in grado di tradurre nella tua lingua .. selezionare solo ciò che la mano destra e subito! .. un bacio!

--> Grazie per la visita!

Juendy.cz ha detto...

ciò che ho detto è che:
il mio blog e può essere tradotto leggere ciò che la mano destra vi è un link che dice "google" ahi scegliere la lingua e le traduce ^-^

Juendy.cz ha detto...

Oh grazie!
Ho anche qui "tardiva" Io sono l'orario di lavoro, che è il motivo per cui Aprovecho di vedere e escirbir nel mio blog
cuidate molto
un abbraccio
Sweet Dreams!

Linasolopoesie ha detto...

¤Jû€nðy
ALLORA BUON LAVORO
A DOMANI CIAO!!!!

LINA :-)))

Anonimo ha detto...

Buenas tardes, casi noches, hoy he tenido un día un poquito liado y no he podido contestarte antes.
Es una alegría levantarse cada día con tus preciosas palabras.
Biquiños, Ángela

Linasolopoesie ha detto...

Angela carissima

Mi fa piacere che accogli con piacere le poesie che ti mando nei commenti .
Attraverso le poesie impari a capire i miei stati d'animo .


Sappi che ognuno di noi ha una maschera dalla quale non riusciamo a separarci,

ci fa sembrare quelli che non siamo,

ma siamo quelli che piacciono agli altri,
col sorriso stampato anche quando dentro bruciamo di rabbia o di dolore,
ci ritroviamo prima di dormire
a togliere questa maschera,

la tensione della giornata trascorsa ci crolla addosso

e ci presentiamo così fragili.. al punto che torniamo ad essere quelli

che siamo in realtà

La poesia é qualcosa di impalpabile, necessaria alla vita come l'acqua e l'aria.

Ma significa anche avvertire i più lievi palpiti del creato.

La poesia può dare molto a chi la scrive e aiutare chi la legge.

Fa più rumore un poeta che una dorata cupola di stelle.
Senza la poesia il mondo sarebbe un deserto sconfinato.

`'•.¸(`'•.¸*?*¸.•'´)¸.•'´)
«´¨`•..CIAO.LINA..•´¨`»
(¸.•'´(¸.•'´**`'•.¸)`'•.¸)


Angela dear

I am pleased that accepts with pleasure the poems you send in comments.
Through poems learn to understand my state of mind.


Know that everyone has a mask from which we can not separate us,

makes us seem that we are not,

but we are those who like to others,
with a smile even when printed inside burn of anger or pain,
we are the first to sleep
to remove this mask,

the tension of the day we spent collapses on him
and we introduce ourselves so fragile ..

to the point that we return to be those

that we are in reality

The poetry is something impalpable necessary to life as water and air.

But it also means warn milder palpiti of creation.

The poetry can give much to those who write and those who help the law.

He is a poet more noise than a golden dome of stars.
Without poetry the world would be a boundless desert.

Anonimo ha detto...

Venia a aclararte que el premio es para tí. Todavía no se si nos entendemos con claridad.
Buenas Noches, Ángela

Paola ha detto...

Hola muchas gracias por tu visita a mi blog, tienes unas fotos muy lindas aqui me gustaron mucho, espero que sigamos en contacto.

Besos

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

MOLTO BELLO IL TUO COMMENTO !!!!! :-))

ADESSO O'DI TRADURRE LA TUA POESIA
GRAZIE E BUONA NOTTE

Anonimo ha detto...

·.¸(`“·.¸ ¸.·“´) ¸.·“´)¸.·“´)
«`“·.¸.¤... ¤.¸.·“´»(¸.·` * (¸.·`
(¸.·“´(¸.·“´ `“·.¸)`“ ·.¸)
¸.·Deus fará um caminho pra você
( `·.¸ onde ainda não se vê, condição
`·.¸ ) ou possibilidade alguma
¸.·)Deus se importa com o seu sofrer
(.·´ e nesses dias vai trazer direção
*´¨) que vai mudar a sua vida
( `·.¸
`·.¸ ) Sua noite findará
¸.·)´ E o seu dia chegará
(.·´ E o milagre que você espera acontecerá
*´¨) Deus não falha com você
( `·.¸ E tudo que Ele disse se cumprirá
`·.¸ )
¸.·)´ Maravilhas Deus fará
(.·´ Abundância Deus trará
*´¨) Quando Israel cercado estava
( `·.¸ Deus abriu o mar
`·.¸ ) Deus fará um caminho
¸.·)´ e as portas que você precisa Ele abrirá.
(`“·.¸(`“·.¸ ¸.·“´) ¸.·“´)¸.·“´)
«`“·.¸.¤... ¤.¸.·“´»(¸.·` * (¸.·`
(¸.·“´(¸.·“´ `“·.¸)`“ ·.¸)

Linasolopoesie ha detto...

CONCEICAO

GRAZIE DELLA POESIA
VERAMENTE MOLTO BELLA
A DOMANI

BUONA NOTTE LINA

MRB ha detto...

Querida amiga:
Hasta ahora ví tu lindísima poesía que me dejaste en mi blog, además de un comentario precioso. Disculpa no te había respondido, pero fue un error (no la ví). Ahora que la abro, me llena de sorpresa y alegría. Gracias por estar ahí presente con tus vivencias y sentimientos.
Un dulce beso,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY
Grazie della visita
E BUON GIORNO A TE!


A TE..... ancora guardi il mondo con lo sguardo meravigliato di un bambino

a te.............. che sai aprire il cuore all'amore ..

A te... che dispieghi le proprie ali e non ti accontenti del quieto vivere ...

A te ....che sai ascoltare le parole e ancora di più i silenzi ...

A te..... che hai sempre tempo per un abbraccio ...

A te....che hai conosciuto il dolore e proprio per questo ami di più la vita ...

A te ...che sai sorridere con gli occhi e col cuore perchè conosci il prezzo delle lacrime.....alle donne come te,

fiere delle prime rughe perchè parlano di vita vissuta a piene mani ...e agli uomini che sanno amarle per quello che sono ...

A te...che hai il cuore ferito ma non ti stanchi di viaggiare verso l'isola che non c'è ...

A te..............che hai un sogno folle nel cassetto ...

A te ... che non ha più sogni ma non ti arrendi e ne cerchi ancora ...e infine ...

buon giornata alle anime salve ... che la vita sia dolce con te e con le persone che ami ...

A TE MIA DOLCE AMICA

BUONA GIORNATA LINA :-))

MRB ha detto...

Querida amiga:
Estas visitas casi diarias son las que nos permiten conocernos más. Agradezco que estés pendiente de mi espacio. Escribes precioso y tus comentarios los valoro y aprecio.
Muchos abrazos, preciosa.
Shanty

MRB ha detto...

Mi querida amiga:
¡¡¡Eres un amor!!! No me había dado cuenta de que habías dejado varios comentarios... me encanta que escribas con tanto vigor. Se nota tu sensibilidad a flor de piel y tu alma que resplandece a la vida.
El último comentario está muy borroso. ¿Sería mucho pedirte que me lo envíes de nuevo? No se comprende.
Gracias mil por tu amistad, y te doy la mía a cambio.
Con cariño,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY

Non sono riuscita a tradurre il tuo commento

Lancio un S.OS.
CHI ME LO TRADUCE???

GRAZIE

Maria Luz ha detto...

Ciao lina.
Es un honor que hayas pasado por mi blog, el tuyo es bellisimo.
Grazie por esta nueva amistad .
UN BUON FINE SETTIMANA
Un abbraccio E UN BACIO amica desde la argentina

Anonimo ha detto...

En cuanto tenga un hueco me psso por el blog de tu amiga para ver el traductor. Que tengas un feliz fin de semana.
Biquiños, Ángela

AMO ARTESANATO ha detto...

Caríssima Lina, tem um mimo para ti em meu blog, um abraço fraternal, lindissima poesia que me mandou, grazie. Você viu o tradutor que coloquei para você ler meu blog?Obrigada pela frequencia . És uma grande amiga.

Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...

MARIA LUZ..........
Angela..........
Amoartesanato.........

Grazie delle vostre assidue visite ,site delle brave persone e sensibile come lo sono io e questo ci accomuna.

La sensibilità non la si può comprare e neppure vendere,

la sensibilità è quel qualcosa che alcune persone portano dentro di se, come un'impronta,

quasi un segno di riconoscimento, forse una cicatrice lasciata dal tempo.

Compare un giorno, quasi all'improvviso, quando hai capito che dalla vita,
ogni generosità non ti è dovuta, ogni sorriso è una conquista, Forse la sensibilità,

la puoi trovare all'angolo della strada, negli occhi di chi ha sofferto ed è diventato forte mantenendo un cuore dolce.

Ho conosciuto tante persone, alcune sensibili, altre meno,

altre per niente, ma tutte le persone sensibili hanno sempre ovattato e coccolato il mio cuore,

forse perchè"delle persone sensibili come noi , almeno ci si puoi fidare"!.

A voi tre grazie e

BUONA DOMENICA..LINA

MRB ha detto...

Angela, querida amiga:
En mi blog te dejo un premio para que lo recojas. Es un gusto contar con tu amistad.
Muchos besos,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

SHANDY carissima

Io non sono riuscita a tradurre il tuo commento perchè il mio traduttore mi traduce solo Il fracese e L'inglese

Fai una cosa mandami il commento in INGLESE ok?
BACI ..LINA

MRB ha detto...

Dear friend:
I invite you to visit my blog and pick up a well deserved award for you.
Kisses,
Shanty

Il mio diario ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

SHANTY
QUESTI VERSI LI DEDICO A TE!!
GRAZIE DELLE TUE ASSIDUE VISITE


·.¸(`“·.¸ ¸.·“´) ¸.·“´)¸.·“´)
«`“·.¸.¤... ¤.¸.·“´»(¸.·` * (¸.·`
(¸.·“´(¸.·“´ `“·.¸)`“ ·.¸)
¸.·SE AVESSI UN CUORE DI PIETRA.
( `·.¸ Se avesssi un cuore di pietra
`·.¸ ) non soffrirei la solitudine.
¸.·)non avrei paura della morte
(.·´ Non ho un cuore di pietra
*´¨)ho un cuore di .....DONNA.
( `·.¸
`·.¸ )Un cuore che ama e cerca amore ,
¸.·)´ che piange quando è solo.
(.·´ Che sofre è che gioisce .
*´¨)SI!!!! gioisce!! Se avessi un cuore
( `·.¸di pietra non vedrei i colori
`·.¸ )del tramondo. Non saprei
¸.·)´perdonare. Non amerei neppure
(.·´ me stessa. Non sentirei il calore
*´¨) di un amico di un amico quando
( `·.¸ mi stringe la mia mano .
`·.¸ ) Se avessi un cuore di pietra,
¸.·)´CREDO CHE.......MORIREI. ..LINA
(`“·.¸(`“·.¸ ¸.·“´) ¸.·“´)¸.·“´)
«`“·.¸.¤... ¤.¸.·“´»(¸.·` * (¸.·`
(¸.·“´(¸.·“´ `“·.¸)`“ ·.¸)

Seketman ha detto...

Ciao Lina!

Naturalmente mi piace ricevere doni, e se si riempie l'anima molto meglio!.

Grazie e buon fine settimana.

Diego

Hage foto og natur ha detto...

HALLO!!!
Gorgeous picture "Woman and the Swan"
and With a garland of flower:D)
I look forward to se Italy and Spain in football match om my tv.
hilsen fra Norge.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO !!!!!!

Jorunns`hverdag og meddelelser!!!


GRAZIE DELLA VISITA E BUONA DOMENICA ..LINA

Eva ha detto...

Ciao Lina! Le tue poesie fanno sognare! Sei davvero molto brava i miei complimenti....mai pensato di scrivere un libro? O magari l'hai già fatto, scusami se non lo so,ma solo adesso ho visto il tuo blog. Brava brava comunque! Un bacio da Eva.

MRB ha detto...

Querida Angela:
Vengo a saludarte y como siempre, a agradecerte estar pendiente de mi blog. Creo que a esta altura, nuestra amistad comienza a consolidarse.
Que tengas un buen domingo.
Muchos besos,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

VERA!!

Da oggi ho una nuova amica!
Finalmente una Italiana dove non sono più costretta a usare il traduttore, che per altro mi traduce solo L'INGLESE .

Il tuo blog e veramente interessante ...Chisà quante persono per avere un tuo consiglio ..... Asp Adesso vengo da te!!

Dulce ha detto...

Boa noite Lina,
Se calhar houve algum mal entendido com o meu comentário, uma vez que fazes referência no blog da Ángela. Se houve, peço desculpa, não tenho intenção de ferir susceptibilidades de ninguém.
Até sempre
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

DULCE!!

Oggi e una giornata fortunata per me,
Sono venute a visitare il mio blog tante ragazze nuove ,
compresa te!

Sono felice e vi ringrazio tutte

UN ABBRACCIO A TE
E UN CARO SALUTO DALL'ITALIA....lINA

M@R ha detto...

hola,,,
te dejo muchos abrazos,,,
chauuuuuuuuuuuu,,,

cuidate,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@r so che ti piacciono le poesie ,ti dedico questa ....


.¸(`“·.¸ ¸.·“´) ¸.·“´)¸.·“´)
«`“·.¸.¤... ¤.¸.·“´»(¸.·` * (¸.·`
(¸.·“´(¸.·“´ `“·.¸)`“ ·.¸)
¸.·SE AVESSI UN CUORE DI PIETRA.
( `·.¸ Se avesssi un cuore di pietra
`·.¸ ) non soffrirei la solitudine.
¸.·)non avrei paura della morte
(.·´ Non ho un cuore di pietra
*´¨)ho un cuore di .....DONNA.
( `·.¸
`·.¸ )Un cuore che ama e cerca amore ,
¸.·)´ che piange quando è solo.
(.·´ Che sofre è che gioisce .
*´¨)SI!!!! gioisce!! Se avessi un cuore
( `·.¸di pietra non vedrei i colori
`·.¸ )del tramondo. Non saprei
¸.·)´perdonare. Non amerei neppure
(.·´ me stessa. Non sentirei il calore
*´¨) di un amico quando stringe
( `·.¸la mia mano e sentirne il calore.
`·.¸ ) Se avessi un cuore di pietra,
¸.·)´CREDO CHE.......MORIREI. ..(`“·.¸(`“·.¸ ¸.·“´) ¸.·“´)¸.·“´)
«`“·.¸.¤... ¤.¸.·“´»(¸.·` * (¸.·`
(¸.·“´(¸.·“´ `“·.¸)`“ ·.¸)
-*`¯*CIAO LINA *¯`*

Salvatore ha detto...

Viva la vida, como el nuevo disco de Coldplay.
Te agradezco cada que pasas a saludarme a mi sitio. Tus bellas palabras siempre se convierten en mariposas que me alientan a escribir de una manera más alegre.

Linasolopoesie ha detto...

SALVATORE!!!!!!!
ben tornato!!!
E da un anno che non ti vedevo più nel blog.

Che dirti?
Ben tornato nel mondo dei virtuali

Rimani sempre per m,e un grande e piccolo amico .

TI ABBRACCIO CON AFFETTO

E UN CARO SALUTO

DALL'ITALIA..lINA

Anonimo ha detto...

Buone Giorno, espero que es té bien escrito, hoy me he adelantado yo a saludarte. Ya he puesto el traductor en mi blog, si quieres ya te puedes pasar por alí.
Biquiños, Ángela

Linasolopoesie ha detto...

ANGELA
GRAZIE
ANCHE A TE UN BEL BUON GIORNO E BUON INIZIA DI SETTIMANA...LINA

Anonimo ha detto...

Gracias por tus palabras en mi blog me has emocionado mucho,he puesto traductores está alli el de google,copias la dirección de mi pagina y la pegas alli,espero nos sigamos visitando,me encanta tu blog,gracias y que tengas un buen día.
grazie per le sue parole sul mio blog mi ha toccato molto, ho traduttori è lì per google, copia l'indirizzo della pagina e il mio bastone, mi auguro che continui la visita, mi piace il tuo blog, e la ringrazio avere una buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

ISOL
Grazie a te che mi onori con la tua presenza
Certo che verrò sempre nel tuo blog
E visto che le mie poesie ti commuovono ogni tanto te ne porto una ....Adesso ti porta questa , spero che ti piaccia ..
@
IL CUORE PICCOLO

Il cuore più piccolo,
lo tengo nascosto dentro due porticine di vetro,
e quando il mio cuore più grande
si abbandona un po' lo lascio uscire.

Gioca con la luna,
gli lancia una palla, si diverte e si tormenta,
non smette mai di giocare, sogna e si risveglia,
tutto in un attimo,

È un piccolo cuore di bambina
cresciuta troppo in fretta.

È un piccolo cuore che batte più forte degli altri e che ascolta.

Sa darmi tante emozioni
che i grandi non conoscono più,

scherza con me, mi sorride.
Io cerco di farmi piccina,
ci provo ed ascolto.

Di notte giochiamo ridiamo , rivedo i miei giochi,
Ciò che vedo non posso toccarlo ma solo sfiorarlo .

Sorrido con questo cuore piccolo
e mi sento felice.

Sto lì, sperando che il buio non arrivi, ma ecco!
torna il mio cuore più grande, torna, si chiudono le porti e la tristezza mi assale.

Ho solo sognato , di sogni ce ne sono tanti, di meno quelli raggiunti: triste verità,
amara .........sconfitta.


A PRESTO E BUONA GIORNATA ...LINA

ROSA E OLIVIER ha detto...

"Vivo sin vivir en mí
y de tal manera espero,
que muero porque no muero."...

!?...paSSAVO PER UN SALUTO!

Anonimo ha detto...

Gracias por tu poesía es bella,sabes,siempre me llamó la atención tu idioma,ahora lo aprenderé contigo,yo soy descendiente de Italianos,mis bisabuelo vino de Napoles,el apellido de ellos era Dimaio,así que con más razón estoy feliz de tener una amiga Italiana,gracias por visitarme,y por tu preciosa poesía.Es un placer leer tu blog!

Linasolopoesie ha detto...

ROSA
Anche tu sei aggiunta nei nik dei nuovi amici
Ora vengo a vedere per la prima volta iol tuo blog
Grazie della visita
A presto ..LINa

Linasolopoesie ha detto...

ISOL
Come sei gentile, sempre presente nel mio blog

Cosa posso dirti di più che ti voglio bene, come se fossi mia figlia .

Grazie per le tue presenze , ciò mi invoglia di più a continuare a scrivere le poesie

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO...LINA

Dulce Maria ha detto...

_________________°PAz°
________________°União°
_______________°Alegrias°
______________°Esperanças°
_____________°Amor°Sucesso°
____________°Realizações°Luz°
___________°Respeito°harmonia°
__________°Saúde°solidariedade°
_________°Felicidade°-°Humildade°
________°Confraternização-°Pureza°
_______°Amizade°Sabedoria-td de bomº
__________________| |
__________________| |
__________________| |
Cuida bem desta árvore!

Linasolopoesie ha detto...

DOLCE ...MARIA

Non sei dolce sole di nome ma anche di ....fatto

Sei dolcessima il tuo albero e segno di gioia e speranza ...Grazie ...lINA

pasquale ha detto...

ciao lina,grazie per le tue parole, lo sai che sono forte ma a volte mi sembra che il mondo mi crolli addosso, non scrivo perchè non ho ispirazioni sai se devo dire qualcosa è meglio che sia giusta, ci sentiamo e salutami tua nuora Imma.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale!! Carissimo:

Sappi che nessuno e felice su queta terra
,ognuno di noi ha una maschera dalla quale non riusciamo a separarci,

ci fa sembrare quelli che non siamo,ma siamo quelli che piacciono agli altri,

col sorriso stampato anche quando dentro bruciamo di rabbia o di dolore,

ci ritroviamo prima di dormire
a togliere questa maschera,la tensione della giornata trascorsa ci crolla addosso

e ci presentiamo così fragili.. al punto che torniamo ad essere quelli
che siamo in realtà

Scrivi sempre qualche poesia , fa bene anche a l'anima .

La poesia é qualcosa di impalpabile, necessaria alla vita come l'acqua e l'aria.

Ma significa anche avvertire i più lievi palpiti del creato.

La poesia può dare molto a chi la scrive e aiutare chi la legge.

Fa più rumore un poeta che una dorata cupola di stelle.

Senza la poesia il mondo sarebbe un deserto sconfinato..

Come vedi io ho trovato molto sollievo nello scrivere dei versi col cuore .

il cuore ..ha un occhio che riesce a vedere ogni cosa al di la della materialità...

E NEL MONDO VEDE CIò CHE è...NON CIò CHE SEMBRA...

Spero che presto mi farai leggere altri tuoi versi e poesie

TI AUGURO UNA SERENA GIORNATA...LINA

MRB ha detto...

He pasado a visitarte, amiga querida.

Muchos besos,

Shanty

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY!!
UN SALUTO ANCHE A TE DI BUON MATTINO
UN ABBRACCIO ..LINA

Dulce ha detto...

OLá Lina,
Passei para uma visita rápida. Que lindo este teu poema. Que tenhas um belo dia para te poderes inspirar.
Beijinhos
Dulce

Eva ha detto...

Carissima Lina!!!!
Le tue visite sono sempre molto gradite! Tutto bene qui?
Oggi c'è un caldo terribbile per cui pensavo di trascorrere la giornata in piscina!
Una fantastica giornata anche per te!!Un bacio da Eva!

Linasolopoesie ha detto...

DULCE!!!
BUONA GIORNATA ANCHE A TE..LINA

Linasolopoesie ha detto...

EVA!!
non sò ancora di che Città sei
qui da me si muore
Goditi una bella giorna in piscina anche per me!!
Grazie .UN BACIO..LINA

Fatima Gouveia ha detto...

Olá amiga Lina!
Tuas lindas poesias me transmitem calma e energia positiva para enfrentar todos os dias com alegria e optimismo.
O meu obrigada por sua amizade.
Beijinhos
Mifá

Linasolopoesie ha detto...

FATIMA!!
E vero nelle poesie trasmetto tanta enegia e ottimismo
Ti faccio leggere una lettera scritta a me stessa .

LINA....sii felice quando sei circondato da altri,ma sii felice anche quando ti senti sola,

perchè sola in fondo non sei mai!Non ti aspettare nulla dagli altri,ma solo da te stessa.

Non dare troppo importanze alle parole.....Sono solo castelli in area,e conta solo su te stessa .

Ogni tanto però appoggiati agli altri, ma sii il tuo sostegno. Non correre dietro a nessuno,

tutto ciò che hai bisogno e alla tua portata.

Chi ti vuole bene condivide ogni passo che compi. Chi vuole farti cadere...

tu stai attenta, supera l'ostacolo e prosegui.

Non dare a nessuno il potere sulla tua serenità che ti sei costruita intorno a te e sorridi sempre,
perchè tu sei la persona più importante che esiste....per te!!

Fatima !! BELLA VERO!!

grazie della visita nel mio blog e BUONA GIORNATA..LINA

Dulce Maria ha detto...

_¶¶¶__¶¶¶____¶¶¶__¶¶¶¶___¶¶¶_
¶___¶_¶__¶__¶___¶_¶___¶_¶___¶
¶___¶_¶___¶_¶___¶_¶___¶_¶___¶
¶___¶_¶___¶_¶___¶_¶¶¶¶__¶___¶
¶¶¶¶¶_¶___¶_¶___¶_¶_¶___¶___¶
¶___¶_¶__¶__¶___¶_¶__¶__¶___¶
¶___¶_¶¶¶____¶¶¶__¶___¶__¶¶¶_
_____________________________
___¶___¶__¶¶¶___¶¶¶__¶¶¶¶¶___
___¶___¶_¶___¶_¶___¶_¶_______
___¶___¶_¶___¶_¶_____¶_______
___¶___¶_¶___¶_¶_____¶¶¶¶____
___¶___¶_¶___¶_¶_____¶_______
____¶_¶__¶___¶_¶___¶_¶_______
_____¶____¶¶¶___¶¶¶__¶¶¶¶
ADORO VOCÊ!!!

Anonimo ha detto...

Tienes algun mimito en mi blog para tí. Si quieres puedes traertelo. Muchas gracias por tu cariño.
Biquiños, Ángela

Linasolopoesie ha detto...

DULCE MARIA!!
E BELLISSIMO..
ODORO LA NUCE!!
GRAZIE
UN BACIO .lINA

Eva ha detto...

La giornata in piscina era moooolto afosa!! Si moriva dal caldo!!Ma almeno ho preso un bel po' di colore!
Io vengo da un piccolo paese in provincia di vicenza e ho 24 anni.......e sono un po' più piccola di te! Non esagerare con la tua età! Dovresti vedere mia nonna: Ha 78 anni ma somiglia una ragazzina. E' più energica di me!! Balla, corre, va a nuotare e prende il sole tutto il giorno. Mi ha sempre fatto morire dalla preoccupazione! Eppure scoppia di salute!Non stà ferma un secondo...e dovresti vederla in bici!
Però a dirti la verità le giornate così calde non mi piacciono tante..non mi fanno respirare! Anche io adoro uscire la sera, quando finalmente tira un po' di aria fresca! Un bacione!

Oreste ha detto...

Ciao grande Linaaaaaa, scusami se sono passato sul tuo blog senza salutarti, ma io non me ne sono nemmeno accorto, in questo periodo ho la testa tra le nuvole e non mi dedico tanto nemmeno al mio blog. Grazie per la bella poesia sul mare, sai che io lo adoro. Un grosso bacio.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!!!

PER FARTI CAPIRE CHE TI HO PERDONATO

PORTO NEL TUO BLOG UN'ALTRA POESIA SUL MARE visto che ami il mare OK?

SEI SEMPRE UN GRANDE AMICO PER ME
UN AFFETTUOSO ABBRACCIO

LIna

Linasolopoesie ha detto...

Cara Eva

Ora so di dove sei e la tua età, e così imparo a conoscerti meglio ,

anche se virtuale ci si impara a conoscerci .

Come vedi dalle foto anch’io mi difendo bene dai miei anni
Fino a pochi mesi fa andavo in palestra con mia nuora,

poi ci siamo stufate entrambe , ma pensiamo di ricominciare a settembre .

Fino a un anno indietro mio marito mi portava a ballare il sabato e la domenica , ballavo solo i balli di gruppo perchè lui non e portato per il ballo .

Io guardavo estasiata le mie amiche che ballavano con i lori mariti i balli di coppia e morivo dall'invidia e alla fine ho preferito rinunciarci .

Ora però ho nuove amicizie e di sera andiamo a correre …diciamo!
Nei nostri….. limiti.

Eva se ti dico tutto adesso poi finisce che non ho più niente da raccontarti …Per oggi mi fermo qui .

In segno della nostra amicizia ti dono questo fiore
____________@_______@ @_____
_____________@@__@_@@@_____
_____________@__@@_____@_____
____________@@_@__@_____@_____
___________@@@_____@@___@@@@@_____
__________@@@@______@@_@____@@_____
_________@@@@_______@@______@_@_____
_________@@@@_______@_______@_____
_________@@@@@_____@_______@_____
__________@@@@@____@______@_____
___________@@@@@@@______@_____
__@@@_________@@@@@_@_____
@@@@@@@________@@_____
_@@@@@@@_______@_____
__@@@@@@_______@@_____
___@@_____@_____@_____
____@______@____@_____@_@@_____
_______@@@@_@__@@_@_@@@@@_____
_____@@@@@@_@_@@__@@@@@@@_____
____@@@@@@@__@@______@@@@@_____
____@@@@@_____@_________@@@_____
____@@_________@__________@_____
_____@_________@____Buona i
_______________@_____notte
____________@_@_____e
_____________@@_@_____sogni
______________@@_____DORO ..LINA

Anonimo ha detto...

Mi abuelo , il nono era de "salerno " del pueblo de "san ruffo", es una pena , no haber aprendido nunca a hablar en italiano pero de lo que pude entender , el poema tiene mucha emocion. Te espero por mi blog . Besos desde Uruguay.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Silvia

GOOD DAY

Today I have another friend and six Silvia you!

I tried to translate into Italian your comment on my blog.

but I gave very little results.
What I understood and clear

You are of Italian origin TRUE?
Indeed, the name Silvia and very common in Italy ..
and your grandmothers is Salerno,
you like the PAUSINI,

then perchò in your blog does not put a song?

Your grandmother was SALERNO ...

Cara Silvia in your blog
I see the translator, if it places you can read what they write.

Given that the flowers you love this gift flower,
HELLO A ABBRACCIO AFFETTUOSO .. LINA


-----------( )““““( )
------------(¸.“•“.¸)
-----------(,,) () (,,)
-----.… ¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯….
-----|` passa 1 serena´|
-----|` mattinata ´|
-----|` 1 tranquillo ´|
-----|` pomerigggio ´|
-----|` ed una ´|
-----|` felice...... ´|
-----|` serata !!! ´|
------.…¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯….
------ ciao...lina

Recomenzar ha detto...

Fascinante tu escrito
Abrazos desde mi tierra

Eva ha detto...

Ciao amica mia!! Passo di qua e ti mando un forte abbraccio!! I tuoi commenti sono sempre così dolci e mi fanno sempre tanto piacere!
Quando ci fai sognare con un'altra poesia?

Anonimo ha detto...

Pasaba a desearte que tengas un feliz día.
Biquiños, Ángela

Linasolopoesie ha detto...

MI DESpertas
Grazie della visita UN CARO SALUTO ..LINA

@
EVA
Certamente la cambio la poesia

e grazie dei complimenti
sono sempre graditi baci ...LINa
@

ANGELA BUONA GIRNATA ANCHE A TE E GRAZIE DELLA TUA SEMPRE ASSIDUA PRESENZA ...

LINA

Paola ha detto...

Ti ho scoperta non so più come, ma ne sono felice:ciò che scrivi tocca la mia anima ed è molto vicino al mio modo di sentire e di concepie la vita.Tornerò a trovarti e per sapere se posso aggiungerti tra i miei blog preferiti. Un caro saluto

Linasolopoesie ha detto...

Paola Carissima!

Finalmente una nuova amica , diciamo che siamo coetane.

Mi fa piacere che le poesie siano di tuo gradimento, sono così felice di avere un blog che mi basta ,

non ci tengo a far parte di concorsi .
Dopo tre anni che sono in blog ho fatta tante amicizie di ogni paese e di ogni età che mi riempie le giornate di grande gioia .

La poesie sono scritto col cuore , essendo una persona con molte sofferenze alle spalle mi sono improvvisata poetessa

attraverso il linguaggio poetico ho imparato a poco a poco a conoscermi come sono fatta dentro e questo mi è servito ad acquisire più sicurezza e fiducia in me

stessa e a la mia propria identità, sapermi leggere nella mente, sapere ascoltare la voce del mio io interiore, saper

percepire le mie emozioni e sensazioni, saper sognare, riuscire ad essere "grandi"

pur amando le piccole cose. Guardare la realtà con occhio diverso, con sensibilità e profondità di sentimenti,

è esprimere ciò che provo con un linguaggio particolare poetico ho imparato ad usare la fantasia con la quale posso modificare la realtà a mio piacere .

Gli amici mi dicono spesso:
Lina non scrivere versi tristi lo è gia la vita : ed io rispondo:

Se scrivo di quando la vita scorre tranquilla la vena poetica sembra in letargo.

I versi sono atti creativi con il quale si vuole manifestare in versi una determinata visione del mondo .guardandomi dentro .. "vedo" ciò che sento e cerco di trasferirlo in parole..
P.S.
Paola!!!
Ho sfogliato il tuo blog!
Ma tu sei una scrittrice!!!!nata!!

Mamma! che belle le tue poesie .
Ti devo fare i miei complimenti!!
Che piacere averti conosciuta

A PRESTO LINA

Paola ha detto...

Sono felice di avere una nuova amica: tu mi offri un fiore, e te ne ringrazio commossa: io ti offro il Brillante Weblog; passa da me a ritirarlo appena puoi. Buona serata.

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA!!

CORRO DA TE PER
RITIRARE IL DIAMANTE CHE MI HAI DONATO CORRO!!!

Sonia ha detto...

Ciao Lina, grazie per il tuo commento. Credo che anch'io verrò spesso a leggere le tue poesie.
Un saluto
Sonia

Linasolopoesie ha detto...

SONIA!!
Adesso vengo nel tuo blog e ti dono una bella poesia
BUONA NOTTE A PRESTO ..LINA

Oreste ha detto...

Evidentemente c'è qualcosa che non quadra Lina. Che ho sempre in testa le ...donne hahahahaha va bene, ma oggi ho scritto solo un commento su Eva e basta. Come fai a dire che sono passato sul tuo blog?
Ma salutarti è sempre un piacere. Un forte abbraccio.
Buonanotte Grandissima Lina.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!!

Le donne ti fanno impazzire ,

poi per provocazione ti sei messo in bella posa hahahh !! anche in costume!!

Si vede che fai colpo , AUGURI!!

Mica poi escono fuori i confetti? ahhahah!!

Riguardo al fatto delle visite
Io ho un programma nascosto e

tutte le visite vengono scritti i blog di chi viene .

Non hai scampo...Oreste!!
Lasciami un salutino ogni volta che vieni , VIA!!!!

BUONA NOTTE !!! Lina

Oreste ha detto...

Continuo a non capire !!!!!!!!!!!Sò benissimo che si può vedere chi viene a trovarti, ma la cosa non mi torna perchè io oggi ho acceso il pc per pochi minuti ed ho risposto solo ad Eva e poi ho spento. Abbiamo anche il fantasma del pc adesso ?????????
Un bacio Oreste.

Oreste ha detto...

Anzi, quando hai un pò di tempo, spiegami come configurare l'aggeggio per vedere le visite. Baci

fra Vincenzo ha detto...

Buongiorno carissima Lina, ho aperto appena il tuo blog e leggevo il post "se avessi un cuore di pietra". Hai citato delle belle parole. Noi non siamo fatti per starcene nelle tombe del nostro io, del nostro orgoglio, del nostro erotismo, della nostra superbia, etc. noi tutti abbiamo un cuore che palpita d'amore. Certo se lo soffochiamo è come morire. Ecco perchè Dio stesso ci dice per mezzo del profeta Ezechiele: "vi dò un cuore di carne e vi risuscito dalle vostre tombe". Chi meglio di Lui, Autore della Vita, può parlarci in questo modo e far suscitare dentro e fuori di noi parole d'amore?
Ti auguro di scoprire sempre più Dio che dice al nostro cuore parole d'amore.
Un abbraccione

Linasolopoesie ha detto...

Frà Vincenzo
Buon giorno
Si!tutti abbiamo un cuore
Questa poesia che non conosco l'autore dice tutto

Ci sono molte pietre lungo il sentiero della nostra vita,
dalla nascita fino alla morte:
pietre su cui inciampiamo…

pietre che bloccano il nostro cammino…
pietre che usiamo
per costruire muri attorno a noi
e soffocare i nostri sogni…

…ma ci sono anche pietre speciali…
Lastricano i pensieri che portano al cuore…
aprono le porte del nostro spirito
e costruiscono porti sicuri per i nostri sogni…

A te che mi hai insegnato a scegliere
le pietre colorate della vita e dei ricordi…
che mi hai insegnato come metterle insieme
in un variopinto arcobaleno…
a te il dono di queste pietre…
che ormai sono tutto ciò che mi rimane

del mio spirito bambino…
assieme ai frammenti del mio cuore
che pur divisi
continuano a battere.

UN AFFETTUOSO ABBRACCIO..LINA

Paola ha detto...

Ieri, quando ti ho lasciato il commento con il"brillante", non avevo visto il commento che hai fatto tu per me! ti ringrazio di quello che dici sulle mie poesie.... ma non esageriamo a definirmi una "scrittrice nata": in fondo scrivo senza regole alcune, per esprimere a parole certe sensazioni e, purtroppo non sempre riesco nell'intento....ma mi piace tanto scrivere e buttare giù pensieri di un momento particolare o ricordi di attimi trascorsi, e questo , con la pittura, mi dà tanta gioia.
Le tue poesie sono bellissime ; leggendole ne ricevo piacere e me le sento vicine. Chi nella vita ha sofferto, come dici tu, affina la propria sensibilità e solo chi ci passa in certe situazioni, in certi dolori , conosce più di altri il significato di quanto ci circonda e sa apprezzare più di altri tante cose. Ti saluto, con affetto, augurandoti una piacevole serata.A presto, Paola

Linasolopoesie ha detto...

Paola!!
Anche le tue poesie sono molte belle.
Solo chi conosce la sofferenza sa scrivere i versi come li scrivi tu!
Io nonostante i tanti ricordi tristi che ho nel mio passato , mi aggrappo alle piccole gioie ,

ho capito che sono proprio quelle piccole cose che aprono spazi immensi su cui far germogliare i progetti più belli, più improbabili.

Alcuni belli, alcuni meno belli. Alcuni desiderati, altri improvvisi e mai previsti prima.

L'importante però è sempre guardare avanti, perchè anche nel momento più buio c'è sempre un

piccolo dettaglio che permetterà di squarciare il velo che ci impedisce di vedere,
lasciando filtrare l'alba di un nuovo giorno.

Ho un cuore molto delicato Paola , fragile come come un fiore , un fiore fatto migliaia di perline ,

prima bastava un colpetto per distruggerlo, e farlo a pezzi , avevo perfino paura d esporlo,

paura di non riuscire a rimetterlo in sesto,

oggi sono una donna
serena ,oggi nessuno può fare a pezzi il mio cuore , so rimetterlo a posto perlina per perlina e farne

un ..GRANDE CUORE .
GRAZIE PAOLA ..UN BACIO..LINA

MRB ha detto...

Amiga:
Recoge el premio que se llama "La colmena" en mi blog. Es un regalo para tí.
Besos,
Shanty

Dulce ha detto...

Olá Lina,
Outra poesia cheia de alma. Gostei muito. Deixei-te um mimo no meu blog.
Como hoje é 6ª feira, desejo-te um bom fim de semana.

Beijinhos
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY

COMPLIMENTI!!

anche a te hanno assegnato il premio.e come poteva essere altrimenti?
il tuo blog e veramente molto bello!

A PRESTO!!!

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO E UN CARO SALUTO
DALL'ITALIA

LINA

Oreste ha detto...

Buon fine settimana. Un bacio Oreste

Anonimo ha detto...

Buona Notte, espero que está bien escrito. Te deseo que tengas un buen fin de semana.
Biquiños, Ángela

chicchina ha detto...

Lina,sentivo il bisogno di lasciarti un saluto.Un po che non ci incontravamo...
Tutto bene?
Un abbraccio-Chicchina

Susana Vera-Cruz ha detto...

Gracias por el perrito que me dejaste amiga, me encantan las mascotas y por visitarme.

Un beso,

Agualuna

Seketman ha detto...

Gracias Lina, y buen fin de semana también para vos.

Diego

Catalina Zentner Levin ha detto...

Saludos, Lina, gracias por visitar mi Blog.
Las imágenes las tomo de Internet, puedes usarlas.
Esta misma que veo aquí la tengo en mi archivo, ya ves, son de uso libre.

Linasolopoesie ha detto...

Carissima Catalina
My ninth Lina and the diminutive Angelina

even your diminutive and Lina?

I have tried in your translator to translate your written in Italino but I gave no positive response

rigurdo to your comment on my blog, avevendoti asked if I could predermi your image and I seemed to understand that is Yes!
1
because then the place on my blog
Can I consider my new friend Virtual today?

I have six very nice and I find your blog many beautiful

I greet you with affection

A ABBRACCIO AFFETTUOSO .. lINA

Catalina Zentner Levin ha detto...

Of course, Lina, be my guest. It´s wonderful to be your friend.

I can understad italian, not all but enough.

I visited Roma an Firenze, some years ago. Beautiful places.

My name is Catalina, my friends call mi Caty.

By,

Catalina Zentner Levin ha detto...

Lina, you can use the imagen, because I too all of the from Internet.

Excuse me, my english is not vergy good, but I can read without problems.

By

jengiskan ha detto...

tranquilla tu non hai un cuore di pietra,ma uno straordinario cuore di fiamma e d'amore.Ti abbraccio buon fine settimana e a presto

Linasolopoesie ha detto...

GIANCARLO!!

Il tuo commento mi ha fatto felice perchè so che stai bene .
Spero che verrai di nuovo a trovarmi ..........

TI ABBRACCIO AFFETTUOSAMENTE EVVIA!! ANCHE UN BACIONE .LINA

Sonia ha detto...

Ciao, Lina. Ho letto un po' delle tue poesie. Tutte dimostrano una grande sensibilità, ma, per ora, quella che mi è piaciuta di più è "I sogni di Lina". Davvero bella. Forse mi piace perchè anch'io ogni tanto mi soffermo con fate e gnomi...
Un saluto e grazie per i versi che mi hai lasciato
Sonia

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Sonia

Sono molto contenta di sapere che le mie poesie siano di tuo gradimento .

certo quando si scrivono certo poesie vuol dire che si ha un animo molto sensibile.....come dici tu!

La sensibilità non non la si può comprare e neppure vendere, la sensibilità è quel qualcosa che alcune persone portano dentro di se,
come un'impronta, quasi un segno di riconoscimento, forse una cicatrice lasciata dal tempo.

Compare un giorno, quasi all'improvviso, quando hai capito che dalla vita, ogni generosità non ti è dovuta, ogni sorriso è una conquista, Forse la sensibilità,
la puoi trovare all'angolo della strada, negli occhi di chi ha sofferto ed è diventato forte mantenendo un cuore dolce.

Ho conosciuto tante persone, alcune sensibili, altre meno, altre per niente,
ma tutte le persone sensibili hanno sempre ovattato e coccolato il mio cuore,

forse perchè"delle persone sensibili come me , almeno ti ci puoi fidare"!

GRAZIE SONIA .UN BACIO
`'•.¸(`'•.¸*?*¸.•'´)¸.•'´)
«´¨`•..CIAO.LINA..•´¨`»
(¸.•'´(¸.•'´**`'•.¸)`'•.¸)

ROSA E OLIVIER ha detto...

"E'l naufragar m?è dolce in questo mare."...!?...

Un affettuoso abraccio e un caro saluto!

Linasolopoesie ha detto...

ROSA E OLIVIERO
BUONA DOMENICA ..LINA

Anonimo ha detto...

Wow about 200 comment ,really ur blog is great and u are a nice family

Eva ha detto...

Cara Lina, oggi sono pienissima di impegni!!
Ne approfitto per mandarti un grosso saluto in questa giornata così affannosa!!

Vogelfrey ha detto...

Gracias, linda.
Bella pagina, bonita poesia.
kurt

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 222   Nuovi› Più recenti»