sabato 20 febbraio 2010

SIGNORA SPERANZA

SIGNORA SPERANZA .
*Vorrei essere una nuvola per piovere sopra l'umanità gocce di speranza.
Parola magica che vola di fiore
in fiore nei miei pensieri che danzano nelle vie della mente liberi senza catene colorandosi d'infinito..
Signora speranza ,vorrei volare e scoprire nuovi pianeti, accendere
nuovi orizzonti , e dare luce ai miei occhi , senza più nulla temere... lì in fondo alla strada
della vita oltre l'orizzonte c'è l'isola dei sorrisi
per raccogliere nelle mani i mie
pensieri e affidarli al vento.
E il vento, li porterà nell'infinità dell'universo
dove colui che vede e sente tutto potrà raccoglierli
e trovare il sereno oltre il nulla...
Ho ancora un cielo da conquistare con la speranza di svegliarmi domani...e scoprire di ....
**ESSERE DI NUOVO FELICE..
LA BELLEZZA DELL' ANIMA . 
La bellezza che ho dentro è molto di più è l'essenza del respiro, la frequenza di un battito la profondità dell'anima.oggi vivo appassionatamente la mia vita. Amo i suoi cambiamenti, il suo colore, i suoi movimenti , il saper parlare, vedere, udire, camminare, avere la musica e la pittura le poesie . Tutto questo è un miracolo! Tutto questo è gioia!E finchè la mia mano e la mente mi guideranno, non smetterò mai di amare la vita. Anche se aiuterò una sola anima non avrò vissuto invano.



NON ANDARE ALLA DERIVA 
La mia voglia di acquisire è come una buca senza alcuna fine: ci si potrà versare  tanta acqua, ma non si coprirà  mai!Non occorre osservare  oltre per ammirare  vita. 
***
La vita è nella parte interna di  ognuno di noi.Se un soffio di  vento non è protetto o se non è attinente , e se  manca  un soffio vento , ci saranno , i motori. Oppure si può andare anche a  nuoto. 
***
Rivelante  non stare fermi e non rimanere fermi alla deriva. Ma degradare che via  prendere. Nella vita e importante  non abbattersi  mai, andare sempre avanti è combattere.
*** 
Siamo su questa terra  per apprendere , capire. Siamo tutti  inesperti  nella vita  o, volendo , scettici  , ma siamo  come un  formicaio . Con piccoli passettini , possiamo  fare grandi cose.
***
Le cose migliori della vita sono inavvertibile . Ed è per questo che serriamo gli occhi quando ci sforiamo...
DORMIAMI E ...SOGNIAMO.
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

126 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

........Si amiche mie non si vive che di speranze, ogni cosa nella vita è legata ad una speranza, fosse anche solo una, ma ci da la forza di andare avanti, la mia speranza è legata ai sogni, perché sono l' unica cosa che nessuno mi può toccare.
Tutti abbiamo diritto di sognare ..l'unica differenza è che alcuni lottano, e non rinunciano a realizzare il proprio destino, a costo di affrontare qualunque rischio, mentre gli altri si limitano a ignorarli, timorosi di perdere quel poco che hanno.
E così non potranno mai riconoscere il vero scopo della vita....
NON FATEVI RUBARE I SOGNI
BUONA DOMENICA
LINa

sara ha detto...

Cara Lina,
bel post, ti auguro si tornare ad essere felice, per sempre.

chica ha detto...

Bellissimo Lina! Senza esperanza,niente da fare... Grazie per tuo bel comento...bacci,chica

Linasolopoesie ha detto...

Sara
La felicutà va e vieni...
Questi versi li ho scritti quando attra attraversavo un periodo molto triste ... ora nel mio all'orizzone ....c'è il sereno...
GRAZIE E BUONA DOMENICA
CIAOOOOOO

Linasolopoesie ha detto...

Chica .
Faccio mie questo pensiero di Emily Dickinson..

Se le mie pene future in una volta
venissero ad affliggermi quest'oggi,
sono così felice che son certa
si allontanerebbero ridendo.

Se le mie gioie future in una volta
venissero ad invadermi quest'oggi,
non potrebbero essere così grandi
come questa che mi possiede adesso.

UN GRANDE ABBRACCIO E BUONA DOMENIA
LINA

Tomaso ha detto...

Straordinario post cara Lina, sento che qualcosa di un po triste ti invade, quanto vorrei esserti vicino
per stapparti un sorriso, ma lo so che non è facile!
un abbraccio infinito cara amica,
bellissima poesia...
Tomaso

Gianna ha detto...

Lina avessi presentato questa poesia al concorso, forse saresti tra le semifinaliste...
Bravissima.
Buona domenica.

Anonimo ha detto...

Anche io vorrei sperare di esser di nuovo felice, ma dalle mie parti si dice che chi visse sperando morì...
:-P
Buona domenica cara Lina.

Linasolopoesie ha detto...

STELLA!!!
Come ? ma non ti ricordi? Questa è la poesia che ho partecipato al tuo concorso di Ermes ...
E giusto che non sia passato nelle semifinaliste,
Ci sono tante bellissime poesie , ed è giusto che sia passata inosservata...
Però mi hai fatto un bel complimento, trovandola bella!! quasi ..quasi l'accetto .
Comunque sono felice di aver partecipito,anche x te..6 o non 6 una mia carissima amica?
UN GRANDE ABBRACCIO STELLA E BUONA DOMENICA
LINA

Gianna ha detto...

Tesoro scusa...ne ho lette talmente tante...avevo dimenticato la tua, perdonami.
Mi complimento nuovamente con te!
Ti abbraccio forte.

Linasolopoesie ha detto...

RUBY
La felicità forse non è tanto un punto di arrivo...ma un modo di viaggiare...Si perchè la vita è un lungo viaggio..un viaggio in cui non si ripassa dal "via"...forse non è tanto importante dove sei diretto..ma come ci arrivi...serenamente...in realtà la felicità puoi trovarla in tutto ciò che ti circonda...ti basta guardare l'aurora, un fiore sbocciare, il mondo mostrarti i suoi mille e più colori, i tuoi cari i sorridere al tuo ritorno...non senti un senso di felicità in queste piccole cose?credimi, è ovunque, in ogni cosa che ti circonda mio cara amica...devi solo saperla cogliere con un sorriso...la vita è un dono meraviglioso...ma a volte è come l'immagine riflessa in uno specchio: ti sorride solo quando sei tu a sorriderle...ma è la tua vita, e devi amarla per questo...augurarti tutta la serenità del mondo sarebbe poco...perciò semmai fosse possibile ti auguro anche di più...un abbraccio....
BUONA DOMENICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

STELLA
TUTTO OK come non detto!
UN CARO ABBRACCIO LINA

Marzia ha detto...

Cara Lina,bella e positiva la tua poesia...Sei molto informata sul Kriya Yoga,quasi un esperta.Mi piacerebbe che tu fossi tra le amiche sostenitrici dei miei due blog,clicca sui lettori fissi.Un abbraccio e buona ddomenica.

Paola ha detto...

A me piaceva, e piace tuttora, la tua poesia: mi è dispiaciuto! ma tanto il solo fatto che tante persone vengano a leggerti e a complimentarsi con te, è una conquista ed una enorme soddisfazione.
Ciao cara Lina, ti auguro un buon risveglio ed una radiosa giornata, sempre all'insegna della speranza!!!
Bacioni

Paola ha detto...

Ho dimenticato: c'è un cuore per te nel mio blog dei premi. Bacio

Gianna ha detto...

Lina vieni a votare?

Linasolopoesie ha detto...

MARZIA
Appenna sveglia sono venuta da te per portarti il mio buon giorno .
Sono felice che ti mi aggiungi come sostenitrice dei tuoi 2 blog ..
come pure farò io adesso...
UN BACIO E BUONA DOMENICA
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Paola .
Sono felice che questa poesia ti piaccia...Che importa che non sia passata nelle semfinaliste ..
La tua infatti e scritta benne e merita di vincere ... Mi ero già prefissata di votarla ..ma per mancanza di tempo non ho seguito il concorso .... Ora vadooooooooo
auguri Paola che la tua vinga!!!
BUONA DOMENICA
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
Anche a te ripeto quello che dico sempre:
Ogni volta che venite a leggere i miei nuovi post.. troverete sempre le poesie con un velo di tristezza .
Io le scrivo quando sono giù di morale ( quando sono felice la mia anima poetica va in letarcgo..)e le conservo nel diario e di tanto intanto ne posto una...si da in caso come adesso che sono felice perchè è anche una bella giornata di sole è me la voglio godere ...tutta.
....Però a dire il vero ,la felicità è una chimera
l'ho provata davvero poche volte... quando sono nati i miei figli poi i nipoti .
Mi sentivo invadere tutta, vedevo tutto azzurro, mi sentivo come un super eroe e avevo voglia di urlare al mondo che tutto quello che mi sta succedendo era stupendo !!!
Quella felicità mi è rimasta impressa dentro come emozioni su di una lavagna interiore e di solito il suo ricordo mi mi ha aiutata a risollevarmi nei momenti tristi o malinconici...Plotino la paragonava all'estasi.
Ogni esperienza positiva è a la prova che l'uomo fà parte del mondo di lassù, dell'Uno, dove tutto è perfetto e meraviglioso e da cui noi tutti siamo decaduti con la nascita nel mondo terrestre...a volte ho anche sperimentato la felicità aristotelica..quella dove più eserciti e sfrutti le tue capacità intellettive e vivi secondo virtù, più ti senti appagata..ma molte volte felicità è anche pura materialità, pura apparenza.....l'uomo è pieno di sfaccettature, è una piccola moltitudine di tanti "io" diversi....
GRAZIE Tomaso e BUONA DOMENICA
LINA

upupa ha detto...

Bellissimo...grazie Lina

Linasolopoesie ha detto...

UPUPA
Grazie a te!
Oggi verrò a visitare il tuo nuovo post... Sono molto curiosa nel vedere cosa hai postato di ..interessante ....
Io li trovi tutti davvero belli da leggere ...
BUONA DOMENICA
LINa

Pupottina ha detto...

la tua speranza è una splendida donna che riempie il mondo di sogni e progetti per il futuro...
un abbraccio e buona domenica ^_______^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
E vero ..la speranza i sogni ...che ne sarebbe della vita se non li avessimo?
Io credo sia possibile realizzare i propri sogni solo se lo vogliamo veramente.
E' chiaro che ci vuole molta determinazione magari bisogna fare sacrifici, ma se uno lo vuole veramente, il suo sogno si realizzerà.
La differenza sta nel volere e nel dovere. Se tu senti che devi realizzare il tuo sogno, questo non succederà, se invece lo vuoi con tutta l'anima, allora il tuo sogno si realizzerà.
La vita è un "percorso" di cui non conosci nulla...io l'ho percorso spesso da sola talvolta in compagnia... potrai condivedere il percorso... ma sarà comunque "il tuo percorso"... dovrai camminare... correre... saltare... tornare indietro... deviare... superare ostacoli... combattere il 'mostro di turno'...
dovrai fare tutto questo... ma non dimenticare di portare sempre con te i tuoi sogni ed i tuoi desideri... sono quelli che renderanno più piacevole il "percorso"... e lo renderanno meno faticoso nei momenti difficili...
...sono quelli che differenziano una vita "piena e vivace" da una "vuota, monotona e stressante"...
Sono tutti "potenziali realtà"... magari pochi lo diventeranno davvero...
...ma per quei pochi, ne sarà valsa la pena......ci puoi scommettere.tenendo presente però che i sogni "impossibili" sono solo frustranti:-)
BUONA DOMENICA
LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina ...
sì il post era su quello che ho fatto una settimana fa ... quello nuovo è uscito oggi alle 16 ... non l'hai visto per una frazione di secondo....
buon proseguimento di giornata festiva!!!

Linasolopoesie ha detto...

PINA
Allora corooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Lina tesoro

passo per abbracciarti
e darti un grosso bacio

Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella.
Prima di chiudere il computer.. sono corsa da te per portarti la buona notte e ho trovato un bel post che mi ha fatto molto riflettere , sulla famosa frase
dal significato molto profondo
-il fine giustifica i mezzi- secondo Machiavelli... (.perchè quello che intendeva lui era ben diverso dal significato che abbiamo dato noi oggi a quella espressione!)oggi crediamo che pur di realizzare l'obiettivo possiamo permetterci di essere cinici ed egoisti senza scrupoli!
(ma non era quello che intendeva lui)
E sinceramente vedendo cosa stai passando tu davvero si rimane sfiduciati in tutto
mi viene da pensare fino a dove può arrivare l'Umanità delle persone...perchè solo pensando alla Bontà, alla Sensibilità e all'Altruismo altrui che si può cercare di creare qualcosa di altrettanto Buono, Sensibile e Umano... la cattiveria è una componente essenziale della natura Umana, perchè solo in presenza di essa si può ammirare ed elogiare la Bontà d'Animo degli Esseri Umani...se non ci fosse la Cattiveria non potrebbe esserci la Bontà...e se non ci fossero esseri umani cattivi...non proveremmo stima ed ammirazione per gli Esseri Umani buoni...degni di essere definiti.. umani!
Io nonostante tutto non ho ancora perso fiducia negli esseri umani....perchè essendo anch'io un essere umano...dovrei perdere la fiducia anche in me stessa!!!io non sono molto religiosa,il 100 x 100 ma la frase del Cristo che dice "dai frutti conoscerete l'albero" mi sembra contenga delle verità.......
BUONA NOTTE ORNELLA
UN BACIO LINA

Marzia ha detto...

Cara Lina,buon inizio settimana x domani.Io sono già da tampo tra i lettori fissi del tuo blog,con il nome di anandamay(alla fine del tuo blog)per esserci anche tu nei mei devi cliccare su SEGUI sotto Lettori fissi,cosi' ci sarà anche la tua foto e potrò facilmente entare nel tuo blog.Un bacione e buona notte

Linasolopoesie ha detto...

MARZIA.
Ora vengo ..grazie x avermelo ricordato...Ora vengo!!
BUON INIZIO DI SETTIMANA
UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

Seketman ha detto...

Hola Lina!, feliz domingo para vos y los tuyos también.

Que tengas una linda semana.

Abrazo.

riri ha detto...

Cara Lina, trovo questa poesia molto bella, rispecchia un pò della tua anima..ed è bello, conoscerti un poco e dialogare con te. Ti auguro un buon inizio settimana con un sorriso ed un pò di pioggia, spero non ti arrivi (la pioggia), anzi, mandaci un pò di sole se ne hai in più:-) Baci

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO
How nice to have a friend like you! Think of three years we met through the blog, and here we are yet to send greetings thanks .. With friendship refers to a feeling of mutual affection and live between two or more persons of the same or different sex, but also between human and human beings belong to the animal world. Along with love, emotional states is one of the founding of social life. In almost all cultures, friendship is understood and perceived as an equal relationship based on respect, esteem, and the reciprocal readiness, which puts constraints on freedom of the behavior of people involved. Finds time to be a friend: the way of happiness. ~ Mother Teresa of Calcutta True friends love to share that life momentipreziosi reserve them, as the little things dell'esistenzaper worth living every day.
TI auguro una felice settimana...Lina

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Ieri era una giornata stupenda con un bel sole primaverile e faceva anche molto caldo ...Oggi e cattivo tempo piove da stanotte . ...( non c'è il sole per me come posso mandarlo un pò anche te ?hahaha?)
Però ho fatto caso che anche se piove e fa il temprale e sono di buon uomore nonostante i problemi di tutti i giorni ringrazio Dio dal cielo perchè ce chi soffre di piu e vorrebbe avere i miei minuscoli problemi (del momento) tenendo conto di questo niente di ciò che accade intorno a me è in grado di cambiare le mie emozioni o sensazioni ,
Dovrebbe essere così per tutti, ma la gente purtroppo si lascia condizionare dal tempo dal mondo esterno.
E' per questo che esistono i sentimenti negativi. La prigione è dentro di noi e se c'è la costruiamo o se c'è la lasciamo costruire. La vita ha momenti belli e brutti che si alternano. Le sconfitte non devono essere e non sono fatali e le vittorie non sono e non devono essere finali, la vita è fatta di continuo andare avanti, sempre e comunque. Cambiare strade, cambiare noi stessi, trovare , nuovi equilibri anche migliori di quelli perduti, trovare soluzioni ad alcune domande e ad alcuni problemi oppure lasciarli li a morire nel nostro passato perchè è meglio abbandonarli che passare la nostra intera preziosa vita a cercare di spiegare qualcosa che non avrebbe comunque una spiegazione o una soluzione.La vita è fatta di alti e bassi e per forza eprendere il buono col cattivo e andare avanti.
BUONA GIORNATA RIRI
LINA

Rosaria ha detto...

Cara Lina, buongiorno a te, buongiorno alla tua speranza, buongiorno alle tue belle parole, che possano volare di fiori in fiori... e donare la speranza a tutti i cuori che in questo momento ne hanno di bisogno.
Buona settimana e salutami mio fratello.
Ciao e bacio

Linasolopoesie ha detto...

Risy
Grazie delle belle parole e dei complimenti che mi fanno sempre felice...
Sì, la speranza è necessaria è una grande energia ,è un sentimento che si alimenta di pensieri che vogliono modificare una situazione che non amiamo, che ci limita o ci rende infelici. Se non avessimo la speranza ci mancherebbe l' energia necessaria per trasformare quello che "è" in quello che "vorremmo" per il semplice fatto che quando sprofondiamo in una crisi o ci capita una delusione dobbiamo pur aggrapparci a qualcosa per ritornare in superficie..
ma ci sono volte credimi Rosy che forse è meglio guardare il mondo con i piedi per terra...per saper "usare" la speranza...perchè se non ci fosse questo spiraglio di vita ci verrebbe voglia di lasciare tutto o peggio di lasciarci andare, perchè se non trova qualche piccolo riscontro nella realtà diventa illusione.
Ma credimi quando è necessario so anche essere realista, ma le mie piccole illusioni mi aiutano ad affrontare il mondo sempre a testa alta..
Penso che sia così per tutti
altrimenti se non si spera in qualcosa di migliore che senso ha lottare in questa giungla chiamata "vita"??
BUONA GIORNATA E UN GRANDE BACIO
LINA

IL MONDODILAURA. ha detto...

...Donare speranza è mettersi in sintonia con l'universo è cosa stupenda! nel suo eterno silenzio è racchiusa la storia dell'umanità.
La nostra spiritualità c'invita alla saggezza.
ci ricorda la nostra appartenenza all'infinito, un pensiero che ci da pace e quiete.
Ciao Laura .

Linasolopoesie ha detto...

Laura.
La saggezza è la capacità di chi è in grado di valutare in modo corretto,prudente ed equilibrato le varie opportunità,scegliendo di
volta in volta quella più proficua secondo la ragione e l' esperienza.

In nessun caso la saggezza può essere valutata in termini di
cultura e consenso popolare.
L' opinione popolare attribuisce la dote della saggezza alle persone più anziane,in virtù della loro prudenza e maggiore sperienza di vita.
Riconoscere ciò che è saggio vuol dire riconoscere le conseguenze di ciò che è stolto.
Ricordiamo che il termine filosofico opposto a "saggezza,"è "follia".
Fatte queste debite premesse ne scaturisce che la saggezza è propria di coloro che hanno acquisito più esperienza di vita.

Per poter agire saggiamente, bisogna talvolta essere capaci di
individuare gli scenari futuri conseguenti determinate azioni,di desiderare il meglio per gli altri e di agire in maniera appropriata.

Una definizione filosofica elementare dice che la saggezza consiste nel fare il"miglior uso possibile della conoscenza
che è a nostra disposizione.

CIAOOOOOOOOO

pasquale ha detto...

Signora speranza...Bella poesia . Scrivi con l'anima ..suggestiva e in certi versi maliconica , ma di grande sentimento, che fa di te un'imbasciatrice della speranza pura come l'acqua di fonte, che solo chi a certe altitudine riesca a sgorgare .
Anche quando tutto cambia colore la speranza di essere di nuovo felici fa si che , la nostra fiducia non sarà mai eclissata e sarà facile risalire la china con la nostra saggezza ...
Buon pomeriggio
Pasquale.

Linasolopoesie ha detto...

Car amico .
Speriamo che tutti si facciano portatori di pace e speranza.. Che dire !
"Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce": è una frase del WWF che spesso mi piace ricordare, quando anch'io sono presa dallo sconforto per le brutture che vedo intorno a me.Scopro che il mondo e' intriso di sofferenza dal bruchino che viene divorato vivo dalle formichine... al cucciolo di antilope sbranato dal leone e' piu' probabile che sia di più il male, e non il bene, il vero senso profondo dell'esistenza.

Il bene c'è ed è tanto, ma non fa nessun tipo di "rumore": non fa immagine, non si fa pubblicità, non strombazza... proprio come fcciamo noi quando cerchiamo di consolare o di aiutare qualcuno.


Siamo un esercito sparso su tutta la terra. Sentiamoci parte di questo "esercito" di bene...quindi sorridiamo al mondo cosi' questi poi, un giorno, potranno sorridere a noi .

Ciao Lina

(^_^) ha detto...

Cosa sarebbe la nostra vita senza le speranze? Bisogna aprire le sue porte ogni giorno, dal mattino quando ti svegli alla sera. perché é alla sera che le speranze sembrano tramontare con una nuova aurora. Allora ti aggrappi all'idea che un nuovo giorno apra quello scrigno meraviglioso che elargisce gioie e felicità, anche se sai che potrebbe essere solo per un solo breve istante.
Ciaoooooooo
Lilly

Linasolopoesie ha detto...

LILLY
....La speranza è un filo di fiducia che ci sostiene,ci fa sopravvivere è una stellina che tiene accesa il cuore e un suo riflesso riesce a colpire l'anima e a far nascere un pensiero!

Il cuore è l'asclusivista dell'amore...e l'amore è speranza!Io vivo di speranza, è la forza che mi manda avanti ogni giorno, la luce che mi guida, il pensiero che mi proietta in avanti e mi ha aiutato a non mollare mai neanche nei momenti più difficili (e ne ho avuti tanti).
Però, affinché sia davvero positiva, la speranza non deve rimanere un sogno vago e indefinito, ma deve diventare una spinta concreta verso la realizzazione dei nostri sogni...penso proprio che la vita senza speranza non sia niente.....
GRAZIE DELLA VISITA
LINA

(^_^) ha detto...

Io più di speranze vivo di sicurezze...certezze che una fede profonda mi ha aiutata e mi aiuta a percorrere sentieri e cammini duri, ai quali non posso sottrarmi. Ma non ho speranze, ho certezze d'essere amata, sia qui giù che lassù. E vado incontro al dolore con la fierezza del condottiero che non teme paura.
Ciao Lina, é sempre un piacere leggerti, e parlarti
Lilly

Linasolopoesie ha detto...

LILLY
Quanta saggezza e forza ci sono nelle tue parole ..Come si può non amare una persona stupenda come te!le parole che hai scritto mi hanno commosso davvero...ho le lacrime agli occhi... Quanta sensibilità e che profondità!

E penso che proprio quando sentiamo che la speranza ci abbandona e allora che dobbiamo trovare conforto nella preghiera che in sostanza è un colloquio d'amore tra la nostra anima e Dio, nella preghiera si deve sempre tenere presente che Dio non è un magistrato severo che ci rimprovera delle nostre mancanze ma un Padre Misericordioso che ci ama così come siamo .

Ma però ci sono dei momenti che mi arrabbio anche con lui (Pensa un mio nipotino che ha 14 anni e nato con una malattia rarissima e dalla sua nascita ad oggi ha subito già 13 interventi la sua vita è sempre appesa a un filo ) e mi chiedo perchè le persone che fanno del male stanno bene di salute hanno gioia e felicità e tanti dolori a persone veramente è buoni che non merita tutto questo, allora ho capito che l'unica cosa che si può fare è stringere i denti e andare avanti sempre e comunque nonostante i dolori ...
GRAZIE LILLY
UN BACIO LINA

Anonimo ha detto...

Sono versi belli i tuoi, sono parole rilassanti, proprio quello di cui il mondo ha più bisogno. Ti faccio i miei complimenti Lina, le tue poesie sono un'energia diffusa nell'aria che ti circonda e avvolge chi davvero si avvicina...

Linasolopoesie ha detto...

Ettin
Grazie .... bei complimenti, spero di meritarli ... ora corro a visitare il tuo blog ...
BUON POMERIGGIO LINA

riri ha detto...

Buona giornata e come tu affermi spesso non è necessario il sole (anche se sarebbe meglio), ma la serenità che sta in noi, però a dirti il vero io sono un pò meteopatica, per cui il tempo influisce un pò sulla mia giornata, oggi è bello, previsto pomeriggio di giardini con nipotino e cagnolino..A te un abbraccio

Pupottina ha detto...

buona giornata!

^___________^

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA CIAOOOOOOO
Ero vado a farmi una bella passeggiata ...al ritorno vengo a leggere i tuoi post....
UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Buon giorno.
Anche da me il tempo è stupendo ...purtroppo tutti i miei nipoti sono a scuola ora esco e vado a fara una bella passeggiata con il cagnolino e con mio marito...
Rispondendo al tuo commento ,
penso che quando stiamo bene con noi stessi , anche quando piove e c'è tempesta , niente può influenzare la nostra serenità interiore anche se nessun sole ci illumina.

Tuttavia cerco di essere un ottimista nata di vivere fino in fondo con le mie ansie, le mie paure, i miei momenti di dolori... Anche se fanno male, ma mi fanno anche sentire viva, umana... Ovviamente si può anche unire le due vie... Osservare i propri dolori e le proprie avversità con distacco spirituale, ma comunque viverli fino in fondo... Non bisogna cercare a tutti i costi la serenità... basta semplicemente
vivere la propria umanità, che comprende anche momenti di serenità, ma che non può far parte
di tutta la nostra vita...

TI AUGURO UN FELICE GIORNO CON UN GRANDE ABBRACCIO LINA

riri ha detto...

Ciao, un saluto affettuoso da una Torino con tempo cangiante, adesso che ti scrivo è uscito un raggio di sole, che dire? Sei una donna che porta il sole in giro, bè, però è bello e pensa se mi chiamassi dicendomi: mandami bel tempo ed io avessi la possibilità di farlo? :-), ma il tempo incide poco e come tu spesso affermi è dentro di noi che deve esserci sempre, il fuori non ha molto valore, diciamo che ha la sua importanza, ma diventa relativa..Ti auguro un bel giorno, con un abbraccio ed un sorriso.

Linasolopoesie ha detto...

RIRI.
Portare il sole nei cuori di tanti sarebbe come augurare a tutti non la felicità che non esiste ma almeno la serenità .
Credo che ognuno possieda la ricetta per la propria serenità interiore, ma a volte si è troppo distratti per leggerla (o meglio, non la si vuole leggere)..personalmente posso dirti che la serenità interiore che piano piano ho acquistato,e nata da da tante rofondissime delusione della vita che ho vissuto in passato, o meglio dire dalla mia triste infanzia ...posso affermare con assoluta certezza che i momenti brutti servono per crescere, e che l'intelligenza di una persona sta nella capacità di trarre insegnamento e motivo di crescita dalle difficoltà che ahimè la vita ci mette davanti...
Sicuramente una maggiore introspezione, un'attenta riflessione su ciò che è davvero importante e su ciò che invece non lo è, e la capacità di gioire di ogni piccolo piacere che la giornata ci offre, è l'inizio dell'interminabile viaggio verso la tanto ricercata serenità....
GRAZIE DI ESSERE VENUTA ....UN BACIONE LINA

Seketman ha detto...

Buenas noches Lina!, solo pasaba para saludar.

Que tengas una linda jornada.

Saludos desde Argentina.


Diego

Linasolopoesie ha detto...

Diego.
What a person i bukur jeni.
Dhe atë që një familje e bukur që e keni ndërtuar.
Unë ju dërgoj urimet e mia me këto
Mirë poezi kushtuar miqësisë sonë.
Unë u tha të heqin dorë miqësi në këmbim të botës .... u përgjigj: "Çfarë do të bëj në qoftë se të tjerët në botë me një buzëqeshje, jepni univers?" Ata janë të qetë engjëjt që na ndihmojnë për të shkuar në këmbët e tij kur krahët tanë nuk e kujtojnë si të fluturojnë ... Faleminderit për miqësinë tuaj ..
Një përshëndetje të madhe për ju dhe familjen tuaj tërë
LINA

Paola ha detto...

Buongiorno Lina! visto quanti hanno apprezzato la tua Signora Speranza? ne sono lieta. Vorrei invitarti nel mio blog dei premi a prendere l'Arcobaleno! spero che non te lo abbia già offerto qualcuno, come il cuore... Ti abbraccio con affetto: buona domenica a te e famiglia

Paola C. ha detto...

Cara Lina , la tua poesia è molto bella ed io ho avuto il piacere di esssere fra le prime a leggerla .
Il fatto che non sia entrata fra le semifinaliste non significa niente perchè erano tutte belle (eccetto la mia) e una cernita si doveva pur fare . L'importante è partecipare e vivere con gioia queste sane competizioni . Io ho avuto molta difficoltà dando il voto e mi dispiace averne escluso alcune che ritenevo meritevoli .
Rinnovo i miei complimenti per i tuoi versi animati sempre da un alito di speranza e di gioia di vivere !
Ciao cara e buona domenica

Linasolopoesie ha detto...

Paola benvenuti.
Grazie delle belle parole.....mi fai sempre commuovere .
Non importa se con le mia poesia non sono andata nei semifinalisti...come si dice? non è importante vince ma partecipare .
Io non so giudicare una poesia , ma si mi da una certa emozione per me è bellissima.
Insomma ..che vinga il migliore...
BUONA DOMENICA LIna

Linasolopoesie ha detto...

IL MONDO DI PAOLA.
Paola Riceve un premio da te è sempre una grande gioia ..Specie L'arcobaleno , pensa mi
ha sempre ispirato dei versi , sin da ragazza , quando sognavo ad occhi aperti ... ..aspettavo che il vento li portasse a me...o meglio cercavo di afferrarli quando sembrano stanchi di volare......poi ho capito che , a volte scendono anche quelli che sembrano irraggiungibili...bisogna avicinarsi un po' a loro però...
.Sembrano cosi irraggiungibili molte volte i nostri sogni, ci guardano da lassù dove noi non possiamo arrivare.Ma se sapessimo cogliere l'attimo e aproffitare di quell'istante in cui l'arcobaleno si terge nel cielo,riuscire con il pensiero a spingere quei sogni verso di esso e farli scivolare giu attraverso la sua dorsale colorata e attenderli a braccia aperte..:-))
BUONA DOMENICA
LINA

Erika ha detto...

Ciao Lina,
un caro saluto e meno male che nella vita talvolta possiamo almeno rifugiarci nella speranza

Linasolopoesie ha detto...

ERIKA
Buon giorna e grazoe della visita.
Che dire certo che nei momenti difficile dobbiamo rifugiarci nella speranza.
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati
Infrangete i muri di cristallo che vi circondano, e dispiegate le ali per volare più in alto che potete.
Ho letto questa frase da qualche parte che dice ...Se vi sentite troppo vicini all'abisso, non abbiate paura!
È soltanto arrivato il momento di fare visita alle stelle....
BUON INZIO DI SETTIMANA..
LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
Buon inizio settimana...
solitamente se rispondo vado da chi mi ha commentato e ribatto ... penso sempre a chi legge i commenti altrui soltanto per il gusto di vedere le risposte ... così è più complicato e diventa una caccia al tesoro ;-)
eheheheh
scherzo.... è per mancanza di tempo ...
metterò un po' il blog in pausa per poter rispondere ai commenti che ho in arretrato...
^_______________^

Linasolopoesie ha detto...

OK PUPOTTINA.
Corro da te per leggere il tuo nuovo post ....LINA

pasquale ha detto...

cara lina.
Auguriamoci che la speranza ci accompagni sempre..... Ti porto la buona notte con questi bei vesi....
non conosco l'autore ma richiamono la tua poesia ...Ti auguro una felice settimana .

La speranza nel cuore
Se smettiamo di sperare che torni la primavera, che un seme diventi un germoglio e con il tempo si trasformi in una pianta o in un fiore, allora viviamo di incertezze.
Se non siamo convinti che i fiumi giungano al mare, che le onde trasportino sulla riva ancora un po’ di sabbia e ogni lacrima riesca a lavare i dolori rappresi nel profondo dell’anima, siamo lontani dalla verità.
Se non crediamo che un gesto di amore apra una speranza anche nel cuore più arido e che i desideri possano diventare realtà, viviamo senza futuro.
Se pensiamo che tutto sia legato al caso, la nostra vita sarà piena di incertezze e ci resterà ben poco in cui credere.

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Pasquale ...Vanno meglio i tuoi dolori fisici?
Vedrai che con l'arrivo della primavera tutti ci sentiamo meglio ....anche col morale .
non ci resta sperare perchè è l'unica cosa che abbiamo nei momenti difficili, l'unico strumento che possa farci rialzare quando siamo a terra.

A volte si pensa di essere indistruttibili, invulnerabili, poi arriva un giorno in cui ci si rende conto che si può cadere, che c'è qualcuno che ti fa cadere e se ne va senza aiutarti a rialzarti, senza chiederti se ti sei ferito, se hai bisogno di aiuto, e ti accorgi di essere solo,ti senti confuso perchè non sai cosa ti succede domani, ma possiamo sperare che il domani sia migliore...è l'unica soluzione che abbiamo per continuare a vivere nei momenti brutti.

Certo che la speranza è difficile da mantenere viva come un falò sotto la pioggia.
Ma non desistere mai... Senza speranza o sogni che vita è questa?
Un abbraccio e buona notte ..lina

Marzia ha detto...

Cara Lina,stamattina ti ho pensata,da qualche giorno non ho più tue notizie,spero che tu stia bene e vorrei augurarti una buona giornata e tante cose belle...la tua presenza nel mio blog è x me molto importante xchè sai scrivere cose vere, che parlano al cuore.Spero di avere presto tue notizie.Un abbraccio Marzia

Linasolopoesie ha detto...

Marzia ..carissima .
scusami se non sono più passata da te! Infatti ho avuto parecchi problemi .... A volte non è semplice riuscire a capire il messaggio che ci invia l'universo.
c'è sempre qualcosa a in sospeso che bisognava sistemare, prima di potersi godere una splendida giornata di sole .... dove si preferisce!
Ora che tutto a posto .. Nel pomeriggio vengo da te a spero di trovare un bel post ... non ne dubito i tuoi argomenti mi affascinano sempre.
BUONA GIORNATA A DOPO
LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
meno male che avete una tv a testa altrimenti immagina che litigi!!! io ho adeguato i miei gusti a quelli maschili però non mi faccio mancare le commediole rosa che registro e guardo quando sono da sola, mentre stiro ... mi aiutano, mi consolano ... mi diverono mentre stiro!!!
^_____________^

riri ha detto...

Ciao Lina, oggi è scoppiata la primavera, nel vero senso della parola, gli alberi sono ricchi di gemme e ci sono 14°, ma non mi faccio illusioni, perchè marzo è un mese pazzerello e senz'altro ci riserva ancora tempeste:-)..oggi ho molto sonno, vado a fare un piccolo riposino, poi corro in giro col piccolo, a te auguro una bellissima giornata e ti mando un abbraccio ed un sorriso:-)

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Anche da me sembra che sia arrivata la primavera ... Ma sono preparata che non dura ,con Marzo ..si scherza poco ...Come sai si dice da noi : Marz è paz ...Ma noi cerchiamo di vivere giorno per giono e godiamoci questa bella giornata di sole oggi .
La primaverà arriverà
con i suoi colori con i suoi profumi fiori che sbocciano
Che bello guardare tutto
questo con meraviglia!!!!!!
Viaaaa il gelo dai pensieri..
Domani è un altro giorno ...
UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Pina
Corro di nuovo da te ..sono curiosa gli altri cosa ne pensano , quando l'uomo tiene lui il .....telecomando della t.v.
UN BACIO E BUON POMERIGGIO
LINA

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Lina, come stai?
La mia mamma sta meglio, e il mio morale a poco a poco sale...
Volevo salutarti, abbracciarti e ringraziarti per la grande Amicizia che mi hai dimostrato in questo triste periodo, sei una donna veramente speciale ed io sono veramente fortunata ad averti incrociata in mio cammino...
Ti abbraccio con tutto l'affetto che posso...
A presto, buona serata

Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

Maria Rosa .
Mi fai sempre commuovere quando mi lasci un commento...Grazie!!

Con la mia Amicizia, ti ho lasciato una piccola parte di me...Tu hai saputo conoscerla e apprezzarla, perché io non potessi mai dimenticarti..
Anche tu mi sei sempre stata vicina nei momenti tristi..
Sono felice che tua mamma stia gliorando e come ti dissi:mai arrendersi!
se la vita ti sfida ... mettila al tappeto!
"Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte." "Non c'è notte tanto lunga da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo." Come vedi con i versetti arrivo sempre altuo cuore cuore ..
UN GRANDE ABBRACCIO A TE E ALLA TUA MAMMA.
LINA

ELisa ha detto...

Mia carissima amica...
con la speranza che i miei pensieri ti trovino nei momenti felici,
passo per fare gli auguri con tanto affetto,
Tanti auguri di un FELICE COMPLEANNO [4 marzo] a te!
Sei una splendida persona, hai sempre un pensiero per tutti chi ti vuole bene! Attraverso le tue poesie e pensieri, ho conosciuta una persone sensibile che ho imparato a voler bene... come ho apprezzato questa tua poesia, che ho sentito moltissimo!

Ti auguro tanta serenità e felicità, e ti auguro che il sorriso non manchi mai nella tua vita!!

BUON COMPLEANNO CARA LINA!
con affetto, lisa

Linasolopoesie ha detto...

LISA!!
Che bello!Ti 6 ricordata del mio compleanno!
Sono senza parole... Corro da te per dirti un grazie di cuore .
ARRIVOOOO!!!

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina,ti do un forte abbraccio.Nonna Gianna.

Nonna Gianna ha detto...

Ma cara Lina,è vero domani è il tuo compleanno tanti auguri,e un
triplo abbraccio .nonna Gianna.

Linasolopoesie ha detto...

Sra
Si!! domani è il mio compleanno !
Grazie!! UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Gianna ha detto...

Buon compleanno, Lina!

Adriano Smaldone ha detto...

scusa se non sono potuto venire ma tante cose ho dovuto fare cerchero di farti visita piu spesso dai :)

LONEWOLF ha detto...

Sinceri auguri di un felice compleanno.
Angelo.

pasquale ha detto...

Lina
Mi sono ricordato che il 4 marzo è il tuo compleanno ..
Ricordati che il tempo è un dono che la vita ci fa.
Lo è anche quando sembra non esserlo, quando stanchi affrontiamo il domani.
Ed ogni anno che passa, ogni compleanno, è una tappa importante, un traguardo, una sorte di resa dei conti.
Più gli anni passano e più i conti sballano e ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo.
Io non ti auguro un compleanno dove tirare le somme, ma un giorno speciale dove scrivere un nuovo sogno, senza badare ai conti, incosciente ma consapevole che tutto può accadere.
E che la tua vita possa essere sempre intensa ed emozionante come un brivido che toglie il respiro per farci respirare più forte. Buon Compleanno!!!!

Seketman ha detto...

Hola Lina, te agradezco el saludo.

Mirando este último post de tu blog me parecio muy tierno, justo mi esposa se llama Maria Esperanza, hermoso nombre, no?.

Saludos desde Argentina, y que tengas una bella noche.

Linasolopoesie ha detto...

Diego
Thanks for visiting. I translated your comment on Italian but I did not understand who you mean when you say my wife Maria Esperanza? I know you're married and have children.
Well we earthen Diego so that I translate this comment.
Then as I write know that tomorrow is my birthday if I let the good wishes I would be really happy? I leave you to good night ... see you soon Lina

PuntoCroce ha detto...

Ciao tesoro mio, capisco perfettamente il tuo stato d'animo... Abbraccio con tutto io cuore tuo fratello e gli auguro ogni bene, con la speranza che guarisca presto....

Tantissimi auguri di buon compleanno Lina, con tutto il cuore, tiauguro di trascorrere un anno sereno, in compagnia e con il sostegno ti tutti i tuoi amici...

Ancora tantissimi Auguri Amica mia, ti voglio bene...!!!
Un abbraccio con il quale vorrei trasmetterti tutta la mia comprensione e... la fetta di torta te la offro io, con tutto il cuore!!!!
Un bacione

Maria Rosa

riri ha detto...

Ciao Lina, ti mando un caro saluto ed un augurio per una ricca giornata..e tu sai cos'è la ricchezza, lo sai bene, colgo l'occasione per ringraziarti per le tue belle, semplici e sentite parole. Ti abbraccio.

riri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gianna ha detto...

Auguri Lina cara.
Buon compleanno, mi raccomando.
Un abbraccio infinito.

Rosaria ha detto...

Cara Lina,festeggiare il compleanno e come festeggiare alla vita, non ha importanza cosa lei ci ha regalato, una cosa è certa che tra gli alti e bassi,tra i dolori e le gioie abbiamo vissuto, lottato e sperato ed è quello che conta.
I nostri compleanni,ci ricordano che siamo ancora su questa meravigliosa terra a raccontare la nostra storia.
Ti auguro che il racconto della tua vita sia lungo lunghissimo, hai ancora tante cose da scrivere, da raccontare.
Ti auguro la serenità dell'anima, unica e vera compagna della nostra vita.
Ti auguro tanta salute tanta gioia e tanta forza.

Una manciata di stelle colorate, lascio qui nel tuo blog a ricordarti che ti voglio bene.

AUGURISSIMI DI UN BUON COMPLEANNO

Un bacione da tua cognata
Rosaria.

Linasolopoesie ha detto...

XStella
X Riri
X Lisa
X Sara
X Angelo
XPasquale
X ROSY
Grazie di cuore a tutti voi ...
anche se il mio cuore è triste per mio fratello che non stà bene da mesi ..accolgo i vostro augurio per il mio compleanno di vero cuore...
Che bello sapere di avere tante amiche vicine che mi vogliono bene . Le amicizie conservate negli anni sono una ricchezza.
Perchè la vera ricchezza è la gioia dell’anima, la serenità degli affetti.Tutto il resto va e viene.
Voi per me siete come l'aria: a volte non vi sento, ma senza di voi non vivrei !!
GRAZIE LINA

Paola ha detto...

Buongiorno Lina! e tanti tanti aguri, soprattutto di serenità.
Ti abbraccio forte, con affetto

Tomaso ha detto...

giorno carissima Lina oggi 4 marzo se il mio palmare è giusto oggi dovrebbe essere il tuo compleanno...
Dunque tanti e tanti auguri carissima amica,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

X Paola
X Tomaso
Nella vita bisogna sempre essere ottimiste E' gratificante trovare in sé la forza di volontà e sorridere pensando "io ce la posso fare"
Più stelle ai nostri giorni...più amore nei nostri CUORI.
Più perle ai nostri giorni...più colori sui nostri FIORI !
Più positivismo e meno negativismo....lo può dire una che conosce la vita!
Questa vita così pesante; questa vita così struggente, così dolorosa a momenti...
E quante scosse nel mare della nostra vita...!
Che fare? Che dire?Che pensare?
Reciclare queste ombre, regalando ad ognuno, mille sorrisi e serenità ... GRAZIE ...GRAZIE GRAZIE ..GRAZIE . GRAZIE .
UN BACIO LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina
AUGURIIIIIIIIIIIIII
e tanta tanta tanta gioia e serenità

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA ...O meglio Tina .
Grazie x gli auguri ..come mi fate felice voi tutti .
Stasera verro a leggere il tuo post .... Sempre tradimenti ?? :-(
CIAO A PRESTO LINA

Gianna ha detto...

Lina vieni a prendere il mio pensierino per te. E' in alto a destra e trovi scritto:Per Lina

Il folletto paciugo ha detto...

Approdo da te partendo da Paola...ti auguro tanta serenità assieme ad un buon compleanno.
Un abbraccio Roberta :O)

Linasolopoesie ha detto...

STella
Tutto ok Ho postato il tuo dono...-IL CUORE - nel blog dei premi ..
E BELLISSIMO GRAZIE

adamus ha detto...

Ciao Lina,hai perfettamente ragione,mai smettere di sognare e l'unico modo per scaricare le nostre tensioni..purtroppo la vita, pur essendo un dono prezioso, a volte ci riserva molte sofferenze.
Un abbraccio e Augurissimi pe tutto !

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
GrazIE.....
E' proprio nei giorni neri che dobbiamo avere gli occhi sulla luce che vive dentro di noi e che ci permetterà di dipengere la nostra Vita di rosa...
Dobbiamo desiderarlo.. ardentemente..
Dobbiamo reagire pensando che la nostra Vita è davvero il dono più prezioso chedobbiamo difendere.. amare e coccolare.. perchè tutti.. ma proprio tutti siamo pietre preziose senza valore... cioè non esiste il corrispettivo giusto per quantificare il valore della nostra Vita...
Prima lo capiremo e prima tutto ci apparirà diverso..GRAZIE DI NUOVO
Un bacione LINA

ELisa ha detto...

Oggi ... 4 Marzo

Vivi e ama quello
che sei cmq tu sia,
dovunque tu sia.
Guarda in alto
verso il sole
chiudi gli occhi
e non stancarti mai
... di sognare.

Tanti cari auguri a te cara Lina,
e tanti cari auguri di una felice guarigione a tuo fratello...

Lisa che ti lascia qua un forte abbraccio di incorraggiamento!!

Linasolopoesie ha detto...

LISA.

"Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere."
..alcune volte è molto più complicato di così..ma se soltanto ci fermassimo a pensare a quanto breve è il nostro passaggio su questa terra,a quanto poco tempo abbiamo..beh..di tanto in tanto qualche risata in più potremmo anche imparare a farcela
nonostante i brutti periodi !
Grazie di nuovo Lisa
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

chica ha detto...

Tanti auguri a te, Lina! bel compleanno!bacci,chica

Mena ha detto...

Un uccellino(m.r.) mi ha detto che oggi è il tuo Compleanno.......AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

XGrazie Chica degli auguri e di essertelo ricordata .
UN BACIO LINA

X MENA
Grazie!!! L'uccelino ha detto giusto oggi è il mio compleanno ..E grazie a lui ...Oggi ho conosciuta una nuova amica ... Complemti per il tuo blog che oggi x la prima volta ho visitato e ho visto i tuoi meravigliosi lavori di ricamo, veramente bellissimi Grazie a presto ... TI SALUTO CON UN GRANDE ABBRACCIO ..LINA

Marzia ha detto...

Ciao,carissima Lina e tanti,tanti auguri di buon compleanno,se vai nel mio blog trovarai rose rosse x te insieme ad un mondo di bene...

Linasolopoesie ha detto...

Marzia.
Corro subito da te x ritirare le rose che mi regali.......Le posto subito nel mio blog di premi ..perchè il tuo è un meraviglioso premio che verrà custodito nel mio cuore x sempre.....
UN BACIO LINA

Paola ha detto...

Lina, hai visto quanti ti stanno festeggiando e quanto bene ti vogliono? sono lieta di averti fatto piacere; non era mia intenzione farti piangere, ma se ti ha fatto bene all'anima... va bene così!
la nostra vita purtroppo ci riserva anche dolori, ma insieme agli altri, nella comprensione che troviamo in chi ci vuol bene, troviamo la forza di affrontare tutto e di andare avanti. Perciò voglio che tu prenda il tuo bicchiere mentre io prendo il mio e facciamo un CINCIN che cacci via tutte le negatività.Ti abbraccio forte forte con tutto il mio affetto

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Grazie alla festa che hai fatto per me nel tuo post .. la torta lo spumante .. è stata per me una sorpresa davvero grande .
Infatti sono venute in tanti a farmi gli auguri .. è sempre bello costatare che ci sono tante persone che ci vogliono bene!
Come sai io sono una di quelle che ride di gusto per le piccole cose,che tra l'altro ci illumina il viso e rende piacevoli le giornate di chi ci sta accanto..Come dico sempre ,chi conserva un raggio di sole nel suo cuore, troverà per sempre luce e calore.Per riuscirci basta solo, ogni giorno raccogliere i fiori della vita e dell'amore.
Così per oggi ti mando un bacio e ti auguro una felice sera
Lina

Elisabetta ha detto...

ciao,Lina^;^ sono Elisabetta..piacere di conoscerti..la tua è una poesia eccellente,trabocca di sentimento e dolore..ma il dolore,prima o poi,trova il conforto per amico,un amico speciale..che non rimuove le ferite,ma le lenisce..con affetto:)

Elisabetta ha detto...

scusa Lina,sono stata cosi' rapita dalla bellezza della tua lirica,che ho scordato di farti gli auguri..buon comleanno^:^

Linasolopoesie ha detto...

ELISABETTA GRAZIE.
Stasera verrò a visitare il tuo blog .
E un piacere x me conoscerti .. Mi fa piacere che da oggi ho una nuova amica ,nei dolori gli amici mai ti abbandanano .. SE parliamo dei dolori sono trementi Elisabetta, ....per tutti.
A volte li nascondiamo sotto falso nome, li ricopriamo di tante alte cose da fare, tante novità, ma alla fine sono sempre lì e non li superiamo mai davvero, perchè basta pensarci un istante perchè quel sorriso si spenga sul nostro viso e perchè torni quell'ondata di tristezza.
No!!non si supera, .. a volte si impara a conviverci, altre lo si rende alleato per affrontare la vita... altre ancora si elabora, ma è sempre lì... è parte di noi.....per sempre.
Come vedi se leggi le mie poesie io metto sempre al primo posto sempre la speranza ...guai non crederci...
A PRESTO UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

IL Cielo di Praga ha detto...

un bacio cara lina....

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Cielo di Praga
ora vengo a vedere cosa hai postato
bello....Un bacio anche a te.

Anonimo ha detto...

Cara Lina,

anch'io vorrei svegliarmi domani e..............Trovare la mia realtà di "prima" .....

Ti voglio bene un bacio

Ornella

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA
Magari tu potresti tornare indietro .... Quando il tuo Niki stava con te!
Hai ragione! Ora vengo a portarti i miei saluti ..
TI ABBRACCIO FORTE
LINA

Lufantasygioie ha detto...

ciao Lina
ti ringrazio di essere passata da me...
Trovo il tuo blog,molto interessante,ricco di poesie ed immaggini bellissime,tante foto e tanti ricordi..
Paola è una persona straordinaria ,e se ti ha dedicato un post è perchè devi essere anche tu speciale...
Ho letto alcune volte i tuoi commenti,come quelli di altre persone,sia da Paola che da Stella,per questo mi è sembrato normale lasciarti i miei auguri..anche se non ci siamo mai presentate prima,per me è come se ti conoscessi già.
Ancora auguri ..
a presto Lu

Linasolopoesie ha detto...

Lu....
Grazie agli auguri che mi hai lasciato nel post di Paola e che mi ha dedcasto per il mio ompleanno , sono venuta da te per ringraziarti del gentile pensiero .
Si ! e vero Paola è una persona davvero speciale la nostra amicizia ....anche se virtuale credo duri quasi da sempre. Forse è come una lunga strada, il cui asfalto cambia colore a seconda
dei nostri stati d'animo.

Se siamo allegri le sue sfumaure sono vivaci e intense; cupe se siamo tristi. La cosa straordinaria è che quando ci mandamo i commenti , riusciamo a rendere la nostra via azzurra e splendente COME l'affetto che ci lega !

Come vedi ne ho tante di amiche in blogger e tutti sono speciali per me , ti stanno vicini nel momento del bisogno... quelli che non ti fanno mai una scortesia e che hanno un sorriso sempre pronto per me... ma a volte non si sa dimostrare ad un'amica 'affetto...

Ora a tutti vorrei far sapere quanto li voglio bene e spero di rimanere per sempre la lora sorella gemella...
Per separarmi da loro ci vorrebbe un uragano, ma forse neanche quello perché nel mio cuore nessuno potrà mai cancellare il lori nomi.
GRAZIE ..LU.
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Nicolanondoc ha detto...

Fuori tempo massimo ti lascio gli auguri di buon compleaanno:-)
Un caro saluto

Lufantasygioie ha detto...

ciao Lina
colgo delle sfumature di nuvi passate e dei raggi luminosi di un sole che fa capolino.....buona giornata
Lu

Linasolopoesie ha detto...

x Nicola.
Anche se con ritardo sono sempre ben accetti gli auguri.
CIAO A PRESTO LINA
X Lu
Anche da me ci sono le nuvole , ma sono belle anche loro , ogni nuovola mandano il loro messaggio , ci sono nuvole per tutti ,quelle belle è quelle brutte , ad esempio ci sono nuvole da disegnare in cielo
con le lacrime agli occhi
altre bisogna raccoglierle a mani piene appena inizia l'autunno
poi ci sono quelle che sembrano
cuori ...cuccioli di leoni
che fanno sognare
e vanno via insieme alla malinconia
soli o in compagnia, nuvole di carta colorata panna montata batuffoli di lana nuvole cattive o dispettose che si nascondono
ci sono quelle che ti portano in alto al di là dei sogni... in un mondo diverso
e sono quelle che preferisco
per questo son contenta
della mia testa tra le nuvole
ma... non a tutti è concesso
il privilegio... a me mi salva dalla monotonia ..e a te!
CIAO LU...UN BACIO

(^_^) ha detto...

Lina avrei piacere che passassi da me per prendere un omaggio per te dal mio nuovo blog
regalivirtual.blogspot.com/
Ti aspetto
Ciao

Marzia ha detto...

Ciao Lina,come stai oggi con un anno in più sulle spalle?scherzo naturalmente,sei giovane,giovanissima e fresca come le rose che ti ho inviato.Lo spirito non invecchia mai!spero che tu abbia passato un bel compleanno,ho visto che le amiche di blog ti hanno fatto tanta festa e i "premi"sono tanti e vari.Un abbraccio Marzia

Marzia ha detto...

Ciao Lina,come stai oggi con un anno in più sulle spalle?scherzo naturalmente,sei giovane,giovanissima e fresca come le rose che ti ho inviato.Lo spirito non invecchia mai!spero che tu abbia passato un bel compleanno,ho visto che le amiche di blog ti hanno fatto tanta festa e i "premi"sono tanti e vari.Un abbraccio Marzia

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Marzia.
E vero è stata una bella festa anche se non ho fatto il post con torte e spumante , sono
venuti ugualmente tutti ...Che dire degli anni che passano Nonostante i momenti brutti sono
sempre legata alla vita ancor di più da quando sono mamma e nonna di 7 nipoti ed ho un marito che mi vuole bene .
Certo le difficoltà e le stanchezze ci sono sempre, magari mi è capitato di pensare che
non valeva la pena di vivere ancora,ora cerco di vivere al meglio ogni giorno e senza
dimenticarmi di ringraziare Dio per l'opportunità che mi da ancora .
Certo ci sono sempre momenti difficili da affrontare.. ma ricordiamoci che sono proprio
i momenti peggiori che ci insegnono a migliorararci e conoscere noi stessi....
ORA CORRO DA TE MARZIA....

riri ha detto...

Ciao Lina, i momenti no passano, li abbiamo un pò tutti, però sapere che intorno c'è la famiglia che ci vuole bene è un gran traguardo per noi esseri comuni e mortali. Un abbraccio grande e ti mando un pò di questo solicello tiepido che è venuto fuori, anche se la giornata è freddina, ma c'è il chiarore del giorno ricco e pieno:-) A presto

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
BUON GIORNO .
Un grande traguardo? ma x noi che non siamo più giovani e abbiamo superato gli anta...
Mi spiace andare contro ciò che dici, ma sebbene sì, il valore della famiglia in generale si sia un pò perso- io ho una famiglia fantastica e il suo valore rimane
inestimabile tutt'ora.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio una volta la famiglia era l'unico vero valore che c'era perche al di fuori di essa c'era un mondo difficile e soprattutto la consapevolezza che per sopravvivere bisognava darsi da fare.
Al giorno d'oggi fanno fanno credere a questi giovani che tutto è li a portata di mano ,che
devono solo partecipare ad un concorso o fare una telefonata e tutti i tuoi problemi saranno
risolti.
Come se non bastasse l'ignoranza dilagante impedisce di distinguere le illusioni dalle occasioni, e i giovani d'oggi arriveranno ad
essere vecchi senza essersi preparati al carico di responsabilita' che li attende.
Ma se la nostra mentalità non fosse piena di sacrifici ma è stata una simbiosi miracolosa
di "valori", abbinati alla nuova generazione!
Solo che è durato poco
I cambiamenti non sono mai stati così repentini da costringere chi non era preparato, a subire un cambiamento così radicale.
BUONA DOMENICA RIRI.
LINA