giovedì 22 settembre 2011

SOGNARE AD OCCHI APERTI

ESSERE O NON ESSERE
Non so se sono ciò che avrei voluto essere, non so neanche se sono quella che avrei voluto che fossi. Nell'ombra vellutata del tramonto cammino serena, con mille ricordi vivi nella mente, con infinito amore nel cuore, felice per quello che è
stato, per quello che verrà,e per quello che sono, è questa è la mia forza.Se la vita che faccio non mi rende felice; o cambio io , o non cambierà mai nulla.Ogni istante ha un senso; si tratta
...DI COGLIERLO.
UN CIELO TUTTO PER ME .
La vita è bella se la guardo al di là delle nuvole, mentre il vento le spazzi via.
***
 Il sole guida sempre il mio cammino.Non lascio tracce che il vento non possa cancellare, non mi adagio sui passi compiuti, non mi lascio trattenere, divago per altri sentieri, mi rimetto in cammino per cercare ancora.
***
Ho sempre tanti sogni in cui credere,e sarà il sole illuminerà il mio cielo.E se il mio cuore non ha un colore brillante io vado sempre avanti. Caccio via la tristezza e la solitudine...non emanano luce .
***
 Io voglio amare sole lei...la vita e lei ricambierà il mio amore . Giorno verrà che milioni di raggi di sole scalderanno il mio cuore con infinita dolcezza.
 ***
Il sole ogni giorno tramonta , e io lo vedrò rinascere .Oggi il mio cuore è tutto colorato lo sento colmo di gioia e di gratitudine.
***
La gratitudine è nostra, dal profondo del cuore. Ed io racchiudo questa gioia in un...
ABBRACCIO A VOI. GRAZIE! 
I SOGNI APPARTENGONO A TUTTI 
I sogni non devono appartenere solo ai bambini e dintorni.
***
 I sogni appartengono a tutti , basta non spingersi oltre i confini .Da bambina non mi è stato permesso di sognare come le altre bambine più fortunate di me che sognavano anche quando non dormivano .
***
Sognavano a occhi aperti, e vedevano cose che gli occhi non vedono. Erano più belle delle storie dentro i libri, perché erano diverse dalla realtà .
***
Ma oggi ci sono dentro di me ancora tanti sogni , i miei affetti, la mia sensibilità verso le sofferenze degli altri, specialmente dei più indifesi, la sua empatia.
***
C’è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa dalla mia da raccontare ai propri figli . Ritengo, intanto, che il sogno ci sia dovuto non meno dell’aria e del cibo .
***
Deducendo che è umano sbagliare sogni per poi trovarsi di fronte a una realtà dove tutto ti viene negato .Ma è disumano (innaturale) non sognare. Basta avere sogni ...

MA GRANDI SOGNI .
 Lina.Viglione 
IL MIO CIELO 
 Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno e il cielo è diverso dalla  terra.Amo la vita la terra e il sole. Lui ogni giorno rimane su questa terra perché ama vivere,perchè la vita non è solo sudore , e in cambio a quello che faccio  mi regala  ogni giorno una gioia immensa  che non basta tutto l'immenso cielo per contenerla e tutto sarà più bello per me . E così anche quella nuvola di passaggio lascerà il mio cielo sereno in un baleno. Non so se è solo un sogno . Sognare ad occhi aperti mi da la possibilità di vedere l'infinitezza dei mondi paralleli al mio  mio .♥.

43 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.OGGI SONO FELICE ♥♥
Oggi da me è'stata una splendita giornata , giusto per essere felici .Ma nella vita non ci si accontenta mai!Quando piove si cerca il sole, quando c'è il sole la pioggia.. Si vuole cambiare.Ma quella di tornare bambini è una voglia che torna spesso a me , poter vedere il mondo con gli occhi di una bambina , è davvero fantastico.Tornare a sognare spensierata e non aver nessun problema, !Anche per che le azioni dei bambini sono le più pure e sincere.. I bambini hanno molto da insegnare a noi grandi♥.

chica ha detto...

Isso é verdade,Lina!

Que tenhas um lindo OUTONO por aí! beijos,chica

Costantino ha detto...

Vivere ciò che vale la pena di vivere:un modo di essere che non può non essere ricco di soddisfazioni.

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥Chica ciao.♥.♥
Grazie della visita . scuami se non sono più passata da te ...rimedio subito. UN BACIO E ♥.♥BUONA NOTTE LINA♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

♥♥CIAO COSTANTINO ♥♥
La vita ha sempre ha il suo valore,e quindi abbiamo il diritto di essere vissuta. Solo alla morte non c'è rimedio.Poi Per le altre cose,si puo anche fare almeno di sbatterci troppo a cercare una via d'uscita,ma accettare le cose così come sono....è tutto più facile e vale la pena di viverla anche se poi ci riserva cose non molto buone... il rimedio ad ogni cosa si pensa sempre di trovarloe alla fine si trova sempre , ad ogni cosa . ( Escluso le malattie... gravi )
BUONA NOTTE LINA ♥♥

Unknown ha detto...

Buonanotte, Lina!
Chi ama la vita, non dimenticare la morte, dobbiamo ascoltare senza dolore!

bacio,
Ana Martins

pasquale ha detto...

carissima Lina .
Non credo che siamo come nuvole nell'aria in balìa del vento. Io mi sento piuttosto più una barca in un bellissimo e immenso oceano, però succube sì della corrente, ma dove c'è pur sempre la possibilità di remare in una qualche buona direzione direzione.ciao

Linasolopoesie ha detto...

♥♥CARO PASQUALE ♥♥
Le nostre nuvole sono di passaggio , non si fanno comprare è Noi viviamo nell'illusione di poterci comprare anche un pezzo di natura. In realtà, non possiamo comprare nulla , certe regole l'ha imposte l'uomo, come ben si sa . Purtroppo è così . Le nuvole possiamo paragonarle ai sogni : non si possono dominare ,per nostra fortuna.Ma in effetti posso comprare un bel terreno, un bosco, ma non posso certo comprare le nuvole.... perchè poi lo dovrei fare se le nei miei sogni le considero mie ?
♥♥CIAO LINA♥♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARA ANA♥.♥
Giustissimo quello che dici . Bisogna amare la vita e accettare la morte .Per amare la vita non c'è n "modo"particolare , o la si ama o no! Nel nostro inconscio noi dimostriamo sempre e in ogni attimo di saperla amarla, lo facciamo nel momento in cui ci alziamo,fino alla sera che ci andiamo coricare . Poi, se vogliamo crearci dei complessi, per far vedere agli altri di amarla, allora è un'altra fatto .Ma in fondo non abbiamo affatto bisogno di dimostrare niente a nessuno se non a noi stessi di amarla , perchè già il fatto di essere vivi, è la più grande dimostrazione che si può dare ad ognuno.
♥.♥CIAO DOMANI VENGO DA TE BUONA NOTTE .♥.♥

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Cara Lina, i sogni sono piccole stelle che illuminano il nostro cammino
Che bello volare sulle ali della fantasia!!! ciao

L'angolo di raffaella ha detto...

Buongiorno, cara Lina, le tue riflessioni sono bellissime e i versi profondi.
Vivere significa mettersi in gioco... spendersi in qualcosa in cui credere... accettare gli alti e i bassi che lavitaci propone e riuscire a superare i vari ostacoli.
Complimenti!!!
Ti auguro un bellissimo fine settimana e ti lascio un bacio ed un sorriso

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ CARA SIMONA♥.♥ .
Volare sulle ali della fantasia se vogliamo possiamo farlo . Chi non lo fà ha una vita davanti molto triste . per che non vogliono liberare l'anima dal peso della banalità. Volare sulle ali della fantasia è una cosa che ho sempre fatto da bamibina . E ancora oggi sono una grandissima sognatrice e questa è una cosa che non cambierà mai in me. I dolori non mancano mai nelle vita è L'uomo o donna che sia ne a veramente bisogno se non vuole morire dentro e deve prima o poi farsi apparire queste invisibili e indispensabili ali che a parer mio ci fanno sognare che nella vita tutto va bene e tutto andra meglio, anche se poi la realtà e molto diversa . Ciao e felice giorno Lina ♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.ZICIN BUON GIORNO♥.♥..
Si deve sempre trovare la forza di lottare . Abbattersi non ci aiuta affatto. Io o una forza misteriosa dentro che ci spinge a continuare a vivere, anche quando attraversiamo momenti davvero difficili, da accettare e sento veramente di non farcela a superare qual' ostacolo , una voce dentro di me , c'è sempre che mi sussurra: Lina : Continua, non fermarti, non sei vinta...e vado avanti.
♥.♥.BUONA GIORNATA LINA ♥.♥.

Ale ha detto...

Ti auguro tante giornate così...
Tanta serenità e buon fine settimana.
Ale

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.ALE CIAO ♥.♥..
Buon fine settimana anche a te .
♥.♥.Un abbraccio Lina ♥.♥.

riri ha detto...

Un caro saluto da Torino...buon fine settimana.

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ RIRI BUON GIORNO♥♥
Mi sono appena alzata ,ho alzato la tapparella ,Ho visto che il tempo e nuvoloso ,al primo impatto mi è venuta una tristezza, Per altri può essere anche romantico, tutto dipende dallo stato d' animo da come lo si guarda .Quando sono felice non lo noto neppure che è cupo , anzi frega per niente niente di come il cielo. A tal tal proposito c’è una massima di Seneca che dice:è l' animo che devi cambiare non il cielo sotto cui vivi.
BUON FINE SETTIMANA ♥♥

L'angolo di raffaella ha detto...

Buongiorno Lina, giornata splendida... una di quelle che piace a me.. questo autunno è veramente fantastico.
Un caffè... un sorriso... un bacio
Buon sabato

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN CIAO .
Stamattina il tempo sembrava nuvoloso , invece adesso stà spuntanto il sole , Bellissima giornata . L'autunno a me piace , con i suoi colori che giorno per giorno cambiano e non sono mai gli stessi.Le giornate un pò po' uggiose ma tranquille;Trovo romantico anche la pioggia che lenta ma continua cade sulle foglie che con le loro ultime forze lottano per rimanere attaccate al ramo della pianta. Tutto è bello in autunno. Godiamoceli , per che poi arriva l'inverno . Che malinconia ... a solo pensarci .
CIAO E BUONA GIORNATA LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina, Tu sei una bambina ! Ho ingrandito la Tua foto, sei carina e giovanissima. E poi sei una Persona solare e positiva che Vuoi di più?

Ti auguro un buon weekend a Te e Famiglia. e rimani sempre come sei.

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ADAMUS BUON POMERIGGIO♥.♥
Oggi sono felice di quello che ho. Quello che più desidero in questo momento , un pò di salute in più per mio marito. Caro amico (Antonio ) la vita è come un magnifico dado, dove tutto è un mistero. Nessuno può prevedere che cosa accadrà domani o dopodomani. Potrà uscire uno o sei. I giorni scorrono velocemente,a volte noiosi, gioiosi.Il tempo non si ferma e specchiandomi mi accorgo di questo,e anche se dentro rimango sempre uguale... un po' adulta, un po' bambina.Mi piace ancora giocare, la vita me lo chiede,e se non lo faccio, invecchio anche dentro e non solo fuori, mi ritroverei triste e pessimista. È bello rimanere un po' bambini! Bambini responsabili della propria vita e quella degli altri.Giocare con la vita? giocare si... ma sempre con sincerità e lealtà.
BUONA DOMENICO DOMENICA Lina ♥.

Achab ha detto...

Ciao Lina,ti abbraccio subito,i tuoi versi sono una forza che entra dentro e come sempre mi sorprendi,mai smettere di sognare e tu ci fai sognare,grazie cara.
Buon fine settimana.
Un bacio.♥

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.ACHAB Ciao♥.♥..
Come sei gentile . Grazie! I complimenti fatti da te hanno un grande valore. Dici bene! Perchè si dovrebbe smettere di sognare . Spesso è l'unica cosa che ci rende possibile continuare a sorridere in questa vita , piena di dolori e dispiaceri per poter vivere sereni e sperare che tutto possa andare sempre per il meglio. Oognuno ha i suoi guai ,( anch'io ho i miei ) chi più chi meno tutti ambiamo alla felicità,in tutte le sue sfumature.I sogni sono il tutto, sono lo stimolo per andare avanti ,per sperare ,per credere , per desiderare .Per sorridere ,per prendere la vita alla leggera ,per poter vivere spensierati.Sono il motore di tutto , senza sognare io impazzirei subito . ♥.♥.CIAO E BUONA DOMENICA LINA ♥.♥.

Magia da Inês ha detto...

°º✿
º° ✿Olá, amiga!
✿♥ ° ·.Só sei que a vida é um dom precioso.
°º✿
º° ✿✿♥ ° ·.Bom domingo!
Beijinhos.
Brasil

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.Cara Magia da Inês♥.♥.
Aguro a te una felice domenica .
Un abbraccio e un bacio dalla tua ♥.♥.amica italiana Lina ♥.♥.

Luigi ha detto...

un abbraccio Lina e buona serata!!!

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥CARO LUGI♥.♥

Buona domenica e buon inzio di settimana .
♥. Un abbraccio affuttuoso lina♥.

Pupottina ha detto...

ciao Lina
eccomi di ritorno dalle vacanze... purtroppo anche per quest'anno sono trascorse e finite troppo presto ... ma come hai ben detto posso continuare a sognarle fino alla prossima estate.... ti abbraccio forte
buon inizio settimana

Linasolopoesie ha detto...

♥♥PUPOTTINA CIAO ♥♥
Ben tornata !!!( Io non sono mai partita) Spero che ti sei divertita abbastanza . Ora non ti resta che sognare le prossome vacanze!Sogna...sogna
Sogna pure , se non si sogna che vita è. Magari si posse vivere senza più preoccupazioni . Un detto americano sostiene che “preoccuparsi è come mettere le nubi di domani davanti al sole di oggi”.
♥♥BUON INZIO DI SETTIMAMA ♥♥

L'angolo di raffaella ha detto...

Buongiorno Lina, il cielo si è in grigito e c'è un leggero venticello... l'autunno bussa alla porta. Oggi caffè in casa... un sorriso ed un bacio.
Felice settimana

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥.CIAO ZICIN ♥.♥.
L'autunno è si! che è alle porte. Salutiamo l'astate senza rimpianto, per che il nostro è solo un " Arivederci" Accogliamo quest'altro autunno con un infinita gioia nel cuore , e come la nostra storia , le foglie, i ricordi, le belle promesse si staccano dal ramo. In questa nostra terra, con nostalgia, e quasi con un pò di apatia, speriamo che nella loro lenta agonia non soffrano più di tanto . Io me la sono goduta la bella estate e senza rimpianto la ringrazio e la saluto . BUON INZIO ♥.♥.DI SETTIMANA LINA ♥.♥..

riri ha detto...

Ciao oggi è una giornata bellissima, un settembre da amare..Un caro saluto:-)

Linasolopoesie ha detto...

♥♥CIAO RIRI .♥♥
Oggi da me c'è un leggero venticello , ed è il primo giorno che ho le finestre chiuse . " che tristezza " è in arrivo l'utunno ,ed io lo saluto con questi brevi versi***
Caro autunno .Come una statua di marmo, tu stai stai fermo . O albero spoglio di foglie e di frutti.Ho! Viali di morte stupenda voi vi aprite alla mia vista.Svolazzi di danze nel vento, ammirano le mie pupille;ormai colorate anche loro, di quel bel dorato funesto e ammaliante bellezza . Mio bello e triste autunno tristezza io mi impregno le membra inerti. Aspetto di rivederti che mi appari proprio da quel viale;così morente, ma così attraente nel sentir i tuoi tacchi di giada luminescente,avvicinarsi a me giorno per giorno .ormai spento come le morenti cascate traportate dal vento dolcemente inclemente...Caro autunno...il mio triste pensiero appartiene ormai a te .♥♥

Gabe ha detto...

sono d'accordo con te,il cielo nuvoloso ci mette tristezza solo se la tristezza è già dentro di noi,un abbraccio cara Lina

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ CIAO GABE♥♥
E vero , quando ci sono le nuove vive in me una strana percezione di solitudine, anche se sono circondato da persone che mi vogliono ……un bene dell’anima…Io odio le nuovole prefersco più la pioggia credimi! anche se tira il vento non lasciano intravedere nemmeno uno spicchio di cielo azzurro e tutto questo mi mette tristezza e per quanto forte e pauroso sia un temporale,prima o poi finirà e si torna a rivedere il cielo azzurro.
♥♥ FELICE SERATE GABE! ♥♥

Achab ha detto...

Ciao Lina,passo per un salutino è sempre bello venire a leggere i commenti da te.
Serena notte.
Un bacio ♥

luigina salmaso ha detto...

ciao..i sogni creano tesori nel nostro cuore..mi piacciono molto i sogni perché ci aiutano a rafforzarci così possiamo affrontare meglio la realtà...ciao
un caro saluto..luigina

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥ACHA CARISSIMO.♥.♥
Ti mi hai portato la buona notte , io domani ti porto il mio buon giorno:-)
♥.♥ BUONA NOTTE E SOGNI D'ORO♥.♥

Linasolopoesie ha detto...

♥♥CARISSIMA LUIGINA ♥♥
Per conoscere la felicità dobbiamo prima conoscere il dolore , il per che se lo pongono in molti. tanto è vero che se lo chiedeva Baudelaire,se lo chiedeva Schopenauer,se lo chiedeva Leopardi..Ma ci sono delle risposte precise che non possono esserci date al di fuori di un contesto, perchè l'uomo stesso,con la sua filosofia, sta ancora oggi cercando di trovare quelle risposte fin dal IV sec a.c e non ci è ancora riuscito ,il che non è poco, le nostre quotidiane batoste le affrontiamo in nome di un sogno,il sogno che decidiamo di sognare e di portarlo avanti mentre mondo va indietro.purtoppo la conoscenza della vita è un percorso delle volte doloroso e tramite le esperienze negative che si cresce....certe volte a caro prezzo. Scusami se sono stata troppo drastica .
♥♥BUONA NOTTE LINA ♥♥

riri ha detto...

Qui ancor un dolce settembre, fresco al mattino, ma bello nel pomeriggio, se vuoi unisciti pure per un caffè virtuale..un caro saluto da Torino.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Sognare ad occhi aperti.....ancora più meraviglioso è poter sognare ogni giorno e camminare al fianco di una persona cara ....
Buona giornata!

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ RIRI . BUON GIORNO ♥♥
Prepara iol ..caffè , vengo da te ora! Se Nicola non cè per che è andato ad aprire la sua Isola , andrò anche da lui , per portargli il mio buon giorno.
UN BACIO LINA ♥

Linasolopoesie ha detto...

♥♥BUON GIORNO SIMONA♥♥
Sognare ad occhi aperto e davvero
bello ....Il segreto è proprio quì essere felici adesso con qualsiasi cosa noi possiamo avere e sognare,cercando di miglirare , ma certamente , ma senza pretenderlo ma come condizione per la nostra felicità. Reale e immaginaria .Ricordiamoci che il nostro grande Seneca diceva che non gli interessava sapere come avere molte cose per essere felice, ma come esserlo e anche senza averne nessuna.
♥♥BUON GIORNATA LINA ♥♥