sabato 12 febbraio 2011

LE COSE CHE HO IMPARATO


LE COSE CHE HO IMPARATO .
Ho imparato che non bisogna nascondere i propri sentimenti,ma esternarli, domani, potrebbe essere troppo tardi..
****
Ho imparato che tutti vanno di fretta ma che quando e' necessario gli amici ci sono, anche solo col pensiero ma e' importante..
****
Ho imparato che alzare la voce non significa aver ragione,anzi! Ho imparato che le persone non si cambiano, e invece di perdere tempo per cercare
****
 di cambiarle a volte e' meglio accettare e voler bene anche a chi non sempre fa ciò  che noi vorremmo, o che crediamo giusto.
****
Ho imparato che bisogna saper rischiare e che altrimenti e' inutile lamentarsi.Ho imparato che la vita e' una sola e so che quando saro'
****
vicina alla fine migliaia di cose mi mancheranno, cose alla quali adesso non do importanza, come il profumo del pane appena sfornato, il gusto della
****
 marmellata alla fragola della mia colazione,una risata da dover frenare, una carezza piena d'affetto.
*
Ecco! cosa ho imparato.
p(Scrisse: Sant'Agostino) 
Vogliamo  essere un grande?Cominciamo con l’essere piccoli.
***
Vogliamo  erigere un edificio che arrivi fino al cielo?
***
Costruiamo  prima le fondamenta dell’umiltà, e se vogliamo specchiarci  in acqua limpida, conviene  che ci inchiniamo . Senza umiltà non conosceremo ...
 MAI LE ANIME PURE .
L'ARTE DELLA SEMPLICITA'
Ci mettiamo  un grande impegno per imparare l’arte della semplicità.
***
E se la semplicità ci  piace, allora facciamo in modo di viverci dentro. Se l'umiltà ci  piace allora ne faccio uno stile di vita.
***
Se il rispetto ci piace, allora impariamo  a rispettare e a farci  rispettare!In fondo siamo  solo di passaggio e non possiamo  conquistare il mondo, a niente servirebbe.
***
 Amiamo, viviamo , rispettiamo, e siamo quelli che vogliamo essere, rispettando anche...

CIO' CHE SONO GLI ALTRI .

I DONI  DELLA VITA.
La vita è il più bel regalo che noi possiamo  avere, è un soffio, una boccata di ossigeno e noi paragoniamola ad un prato con tutti i
***
 suoi fiori, che quando arriva la primavera iniziano a sbocciare. Ecco  i fiori nella nostra  vita, che rappresentano " la mia famiglia" che ci  vogliono bene e riempiono i nostri ...
 ATTIMI DI TANTO AMORE .

 LA VITA E' UN DONO .
Se la vita è un dono allora, viviamo  con gioia tutto ciò ci   dona  senza troppi ripensamenti. 
****
Non lasciamo  che qualcuno o qualcosa modifichi ciò che siamo , o che ci costringa a volere per noi ciò che non  vogliamo . 
****
Guardiamo  alle difficoltà con la forza nello Sguardo.E quando  il vento soffierà  più forte sul nostro  viso non ci spaventiamoci.
****
 Sfruttiamo  quel vento per librarci  leggeri verso un nuovo giorno.  Non soffermiamoci   sulla superficie  di ciò che vediamo.
****
 Non lasciamo  che la forma ci  impressioni più di ciò che in essa vi è contenuto. Non lasciamo che chi ci  circonda sia solo una figura. Cerchiamo  sempre oltre,
****
non badiamo  solo a quello che colpisce la nostra vista.È semplice vedere la Soglia di un cancello. La difficoltà...
 STA NEL VARCARLA .

VIVIAMO IL  PRESENTE .
Se nella vita da soli  non sappiamo  camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci sosterrà .
***
La strada che percorriamo  oggi, sarà sempre diversa da quella abbiamo  trascorso ieri, se sappiamo  guardarla con gli occhi di domani.
****
Viviamo  intensamente il nostro  presente e non  in funzione di qualcosa, ma solo per il gusto di farlo giorno  per giorno.
****
La felicità? va assaporata in piccole  dose e accarezziamo   i nostri giorni  come un dono ,e quando pensiamo  di non farcela, voltiamo  lo sguardo laddove c'era chi già non ce l'ha fatta. 
****
E capiremo  che la vita è una sola, e non torna più!Io preferisco essere...
 SERENA , PIUTTOSTO CHE FELICE.
 Lina Viglione. 

Il destino è davvero strano .Mi è sempre comparso in veste di unico responsabile quando la vita mi andava a rotoli , ma assente quando tutto andava per il giusto , verso in quanto mi ritenevo l'unica artefice dei miei successi .L'unica certezza che ho e quando mi chiederò cosa vuol dire in fondo essere viva , io alzerò gli occhi al cielo, e in un solo respiro mi sentirò parte di esso . Racchiudo in mé un piccolo mondo fatto di impalpabili emozioni , che in questa vita posso esprimere solo attraverso umane convenzioni.

89 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IO HO IMPARATO CHE :
o meglio,ho capito,che nella vita prendiamo tutti tante batoste,ma poi la tristezza e il dolore che ci siamo portati dentro iene rimpiazzata dalla felicità e dalla soddisfazione di aver superato un momento difficile, ma nonostante tutto .
.....IMPARIAMO A VIVERE .
UN SALUTO A TUTTI VOI LINA

Anonimo ha detto...

Ancora una volta sono arrivato qui il mio amico, Lina!

Ho anche imparato così tanto come te ...
Vita semplice sarebbe se tutti abbiamo imparato le lezioni che ci sta dando.
Felice Domenica
Ciao Bella

Linasolopoesie ha detto...

NA' ciaooo sei la prima arrivata .
Io posso dire , che prima di tutto ho imparato a vivere , poi ho imparato che con grande dolore ogni tanto può capitare che :
Non sempre una persona di cui ti fidi saprà darti una mano nel moment del bisogno.
Poi ho ho imparato che se penso di essere la persona più triste di questo mondo, c'è sempre qualcuno che sta peggio di me ....
ALLORA TIRO AVANTE FELICE E RINGRAZIO DIO!!

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia,molto positivo il significato,sei una grande donna.
Una carezza piena di affetto.
Buona domenica.

Linasolopoesie ha detto...

CHAB.
Torna di nuovo, non hai risposta alla mia domanda : tu cosa hai imparato dalla vita ? :-)

pasquale ha detto...

lina io ho imparato che non esistono le vere felicità, esiste il saper vivere e saper creare giorno dopo giorno,esiste la serenità,la gioia .
e tutto questo non ha che un senso semplicemente vivere.
buona domenica

Achab ha detto...

Si è vero,scusa Lina,certo rispondo subito,ho imparato molte cose,ho imparato che può esistere un domani migliore,e dalle sconfitte ho imparato a credere e lottare,ho imparato a credere all'amore come concetto universale nell'unione e nella fratellanza,ho imparato a non lamentarmi da chi sta peggio di me,ma cosa più importante ho imparato a vivere.
Buonanotte Lina.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Achab .. grazie per il ritorno . con gli amici si può pure scherzare ciao
UN BACIOn PURE A TE! LINA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Psquale .
Io ho imparato,Che solo io che decido come stare in un dato momento.Bsterebbe spostare il pensiero e... si può per davvero!
Certo, ci vuole volontà e allenamento ma si può.
Però... il dolore è come un virus in un pc... alle volte mi entra e me ne accorgo quando è troppo tardi. ma come si aggiusta un pc... l'uomo può! perchè ha una forza nimmaginabile..
QUESTO HO IMPARATO IO
BUONA NOTTE LINA

IL MONDODILAURA. ha detto...

....io ho imparato che sono felice perchè ho tutto ciò che serve per esserlo .
Però ci sono momenti in cui la mia felicità non mi basta perchè vorrei anche quella degli altri .
Ma poi ho imparato che basta accontentarsi e pensare meno alle cose che non abbiamo e pensare di più a quelle che abbiamo e in un attimo possiamo perdere .
Un bacio e buona domenica
----------

Linasolopoesie ha detto...

Cara . Io ho imparato che dobbiamo smetterla di volere sempre di più , forse per questo non siamo mai felici.
Io ho imparato che se non viviamo fino in fondo gli attimi piu' belli e pretendiamo sempre di piu' poi quando ci guardiamo indietro ci rendiamo conto che quel momento era bellissimo e non ce ne siamo neanche resi conto infatti ogni momento cerchiamolo di farlo diventare speciale perchè piu' andiamo avanti con gli anni e i momenti di spensieratezza saranno sempre di meno o per lo meno non saranno cosi tanti come quando eravamo giovani .
Perchè c'è una continua ricerca verso l'esterno, abbiamo tutto appunto, ma cosa è quel tutto.... Buona notte e buona domenica

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
ti auguro una felice notte... sono appena rientrata e come promesso sono venuta a salutarti.
Domani non so se passo da te perchè vado alla manifestazione.
Napoli piazza Plebiscito ore 10.30
Cercherò di fare tante foto...poi le posto.
Un bacio

Anonimo ha detto...

Viviamo e moriamo mai di imparare senza saperlo!

Baci,
Ana Martins

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN ( Lina ) Buon giorno .
Lo sai che sapevo benissimo che eri di origine Napoletana , ma non che che ci abitassi pure . Chi sa perchè credevo che abitavi addirittura a Torno dove risiede Riri.

Anch'io andrò alla manifestazione , ho dimenticato di fare li striscione , va be! me lo farò prestare a qualche signora x farmi delle foto . , poi te le mando .
Buona Domenica lina .

Linasolopoesie ha detto...

ANA Buon giorno.
Io ho imparato a perdere, a vincere, ho imparato a non voler imparare, non voglio imparare a mentire , a essere poco onesta nei confronti di altrei e disonesta e a rubare.
ho imparato ad essere felice con un sorriso e a non desiderarne altri se mi basta quello, altrimenti a guadagnarmeli da sola senza pesare su qualcun altro.
BUONA DOMENICA LINA

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la vita è fatta anche di tanti sacrifici. Sicuro che non si rimedia sempre rammentarli, cerchiamo di guardare anche molti lati belli della vita, tuffiamoci in quelli e tutto ci sembrerà più facile. Buona domenica amica.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso buon giorno.

Beh,sorridere in ogni circostanza mi sembra esagerato,ma cercare dentro la forza per sperare in un momento migliore questo si.
Guardare attorno per vedere dove la fortuna si ferma non aiuta di certo,ed è in questo caso che bisogna un attimo sorridere,la positività,non ridicola,aiuta di sicuro...
CIAO E BUONA DOMENICA LINA

Paola ha detto...

Verissimo... anch'io ho imparato in liena di massima ciò che declami con una sensibilità superba...
E aggiungerei anche alcune parole espresse da Fabio Volo che condivido...

"Ho imparato che più dai e meno ricevi.
Che ignorare i fatti non cambia i fatti.
Che i vuoti non sempre possono essere colmati.
Che le grandi cose si vedono dalle piccole cose.
Che la ruota gira, ma quando ormai non te ne frega più niente.
Che non si finisce mai di imparare."

Già... nella vita non si finisce mai di imparare!!!
Ciao cara Lina felice domenica e per domani ti auguro Buon San Valentino... un abbraccio!!!

Paola ha detto...

PS: dimenticavo se ti fa piacere un omaggio passa dallo Scrigno dei Tesori... ari ciao!!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola .
Io Io ho imparato che:
Non sempre una persona di cui ti fidi saprà darti una mano nel moment del bisogno.
Ho imparato se pensi di essere la persona più triste di questo mondo, c'è sempre qualcuno che sta peggio di te.
ho imparato che se cadiamo , dovrai sempre rialzarti.
Che l'amore spesso fa soffrire, ma non c'è sofferenza senza amore...

CIAO PAOLA E BUONA DOMENICA LçINA

Magia da Inês ha detto...

Oi, amiga!
Sei que a felicidade é feita de pequenas alegrias do dia a dia que quase sempre deixamos passar...
Bom domingo!
♥ Muitos beijos ♥ ° º
° ♥ °º ♥ °º
° ·.·.

Paola ha detto...

Carrambola Lina cara... mi sei andata a commentare un post nello Scrigno dei Tesori di una dedica ricevuta nell'agosto 2009... hai voglia di cercare... hehehehehe
Mi spiace che l'omaggio ti sia già stato donato... fa nulla... pensavo fosse cosa gradita in egual maniera!!!
Cmq rinnovo la buona domenica e l'abbraccio ciao!!

Linasolopoesie ha detto...

CIAO MIA BELLISSIMA AMICA BRASILIANA .
ORA VENGO DA TE !!!!
♥ baci Lina ♥ ° º
° ♥ °º ♥ °º
° ·.·.

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA RIVENGO DA TE!!!

José ha detto...

Ciao Lina!
Buongiorno, Prima di tutto lasciatemi dire che mi è piaciuto questo tuo testo. Ho una poesia che ho scritto, ha detto che l'università è stata la mia vita e il mio maestro è stato il tempo perché ci sono molte cose che non si può imparare a scuola.
Ho imparato che avere anche un amico lontano, è molto importante per noi.
Ho imparato ad imparare dai miei amici, e sto imparando ogni giorno, quindi voglio tenere per sempre.
Un grosso bacio, che il tuo amico portoghese,
josé

Linasolopoesie ha detto...

JOSE'
Nella ho imparatotanto .. ma tanto ancora devo imparare .
Ho imparato che la vita è fatta di tanti capitoli che si aprono e si chiudono .
Ho imparato a ricomciare tutto d'accapo anche quando non ne avevo la forza.
Ho imparato che niente è come sembra in questo mondo .
Ho imparato che che le cose semplici sono quelle che nascondono felicità e sincerità.
CIAO DALLA TUA AMICA ITALIANA .
LINA

Gabe ha detto...

Ciao Lina, il tuo imparato è anche un buon insegnamento per gli altri
ciao

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Gabe .
La vita è la sola maestra . A volte mi chiedo: a che serve andare a scuola per imparare cosa? A diventare grandi, a prendere una laurea, a farsi un avvenire. Qui sulla terra tutto è talmente ovvio, scontato, conformista che bisogna necessariamente seguire la scia della massa.Io imparo dalla natura: guardo gli alberi e so che le foglie cadranno in autunno e rispunteranno in primavera. Guardo le montagne e so che in inverno si riempiranno di neve.
Non c’è bisogno di libri per questo, né di banchi di scuola. Guardo le stelle e so che è lì la mia casa.guardo il sole e so che mi scalda, la luna mi illumina la notte. Guardo il mare e vedo l’infinito di quell’Essere uno e Solo che ci porta amore.
Ascolto la musica e la mia anima si riempie di cose meravigliose. Un libro? A che serve un libro.La mente corre verso mondi lontani, verso la bellezza infinita dell’Universo, e comincio a contare a leggere a sorridere e alla fine ho imparato tante cose che vedo in ogni momento presente della vita...
E questa mi basta Gabe . UN ABBRACCIO LINA

pasquale ha detto...

Ciao .
stamattina ti ho vista in piazza, volevo salutarti ma non mi hai visto , stavi con tuo marito .
Ciao e buon pomeriggio pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Pasquale.
Scusami ma non ti abbiamo visto . stavamo in piazza per la manifestazione , ma non si e svolta a Caserta ma bensi a Napoli . Ci tevevo tanto credimi! Pazienza me la sto guardando per la tv .
Ciao e buon pomeriggio anche a te! lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
da noi in piazza c'erano proprio tutti..non ho mai visto tanta gente... era una festa.
Vieni a vedere le foto???
Grazie per la bella visita... vieni quando vuoi tanto io lascio sempre la porta socchiusa.
Bellissima la tua poesia...parole sagge e da tenere in conto.
Dalle tue parole emerge una energia grandissima e positiva che ti rende bellissima.
Un bacio

Gabe ha detto...

Ciao Lina ti auguro una buona serata e un romantico lunedì....leggi qui:
http://colorieparoledigabe.blogspot.com/2011/02/poesie-damore.html

luigina salmaso ha detto...

ciao..sempre belle e molto riflessive le tue poesie
mi piace in particolare modo:
ho imparato che non bisogna nascondere i propri sentimenti, ma esternarli, domani, potrebbe essere troppo tardi..
è vero..penso che bisogna sempre esternare i sentimenti ...
ciao..un sorriso...luigina

Linasolopoesie ha detto...

Zicin( Lina) ciaooooo.
Domani vengo a portarti il buon giorno e mi guardo le foto OK?
Un grande abbraccio , una carezza e un bacio : Lina

Linasolopoesie ha detto...

Gabe ciaoooo!!!
domani vengo a leggere le tue poesie , strano ! non ricordo di aver visitato il tuo seconto blog . colorieparoledigabe.blogspot...Ora ti abbraccio e ti mando bacione anche a te .
Lina

Linasolopoesie ha detto...

Lui.
Credo che l' essere umano sia alla ricerca di una felicità che difficilmente in questo mondo può esistere...sperare in una vita senza provare nessun sentimento negativo è impossibile...la felicità dobbiamo trovarla nella nostra armonia di vivere, nel saper cogliere certe piccole sensazioni che ci fanno stare bene...troppo spesso siamo alla rincorsa di mete materiali o qualunquisti che che non fanno altro che aumentare la nostra indifferenza nelle piccole cose...la troviamo nelle nostre azioni, nel come ci proponiamo davanti alla vita...se da dentro di noi non c'è la giusta armonia, allora cio che è esterno ci sembra tutto piu cupo...
GABE BUONA SERATA LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
sono sveglia e son passata per darti la buona notte.
Un bacio A domani

Anonimo ha detto...

Complimenti per i tuoi versi, il tuo blog e la tua bella persona
FR

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

ciaoo Lina

ho letto con molto interesse e non riesco ad aggiungre altro di ciò che è stato già detto.
Ho visto i saluti che mi hai lasciato sul blog degli artisti,ma se vuoi passare dal mio blog privato..

http://artecarlacolombo.blogspot.com

ciaoo Lina e buona settimana.

Costantino ha detto...

Ho imarato che,in un mondo in cui anch'io vado troppo di fretta,occorre ogni tanto fermarsi a pensare,sognare,riflettere.

Linasolopoesie ha detto...

ANONIMO .. COME POSSO VENIRE DA TE?

Linasolopoesie ha detto...

Carla . Ora e scoccata la mezzanotte .. e come cenerentola lascio la mia casetta di solopoesie e torno a casa a fare ala nanna .
domani vengo da te nel tuo blog di http://artecarlacolombo.blogspot.com.
BUONA NOTTE ANCHE A TE LINA

Linasolopoesie ha detto...

COSTANTINO CIAO .
Io ho imparato che le più felici delle persone, non necessariamente
hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Ho imparato che Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita
prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.

BUONA NOTTE CARLA . DOMAMI PASSO DA TE LINA

Unknown ha detto...

Bellas letras con gran verdad en cada una .... vivimos de emociones que nos hacen ser quien somos... vivimos mas debemos de hacerlo sempre con amor en los labios con humildad en nuestros corazones... y con alegria de ser quienes somos brindando una mano amiga siemopre...

saludos
linda semana
abrazos amiga Lina

riri ha detto...

Ciao cara Lina, belle le tue considerazioni poetiche..scusami per ieri, ma ero troppo stanca e non sono riuscita a scrivere a nessuno. Eccomi a dirti le mie impressioni: penso che non potendo cambiare il mondo forse sarebbe più semplice iniziare dalle piccole cose ed a volte (come dice Cartesio) da se stessi (parlo per me):-)
Ieri in piazza San Carlo eravamo 100.000 o forse più..uomini, donne bambini, tutti unit, stretti stretti con la stessa determinazione a volere un'Italia migliore.
Baci, buon inizio settimana e vieni che ti aspetto:-)

Linasolopoesie ha detto...

POETA DEL CIELO .
Giuste parole le tue.
Ronsard, scrittore francese diceva " cueillez les fleurs de la vie" io dico come lui, intensamente viviamo questa vita con gioia e amore ,quando ti sono offerti!ma a volte , credimi anch'io ...anch'io mi scordo di questa saggia filosofia e solo quando è troppo tardi , ma poi, mi riprendo e mi soffermo a riflettere , e capisco che la vita ne sola , allora "cogliamo oggi i fiori della vita!"
Perchè la vita va semplicemente vissuta senza preoccupazioni, anche se ci sembra sempre che sia tragica, delle altre volte , semplicemente ....Vivendo... con la V. maiuscola.
BUONAG IORNATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Riri.
Buon giorno .
Ieri da me non ci è stata la manifestazione . Sono tornata a casa delusa è amareggiata ,
Ma me la sono goduta per la tv .
Ora vengo da te ... per il nostro abituale caffè virtuale ..
Corro!!! Buon inizio di settimana Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Bun dì Lina,
oggi è una bellissima giornata e nell'aria si sente già la primavera.
Oggi sento un pò la stanchezza di ieri e sto battendo la fiacca.
Buon San Valentino
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Zicin Buon giorno .
Anch'io vorrei sentirmi fiacca per esserci stata pure io alla minifestazione.
Ora stò sul pc perchè da stamattina x vedere se riuscivo a trovare un video della manifestazione di ieri per postarla su fb ma non ci riesco mi potresti aiutare te?
Mica adesso ! quando stai comodo .... insomma senza fretta .
Ciao buon S. Valentino e buon inizio di settimana Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Lina,
vai su questo link trovi tutto quello che cerchi
http://www.repubblica.it/
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

CINZIN ( Lina)
L'ho trovato GRAZIE!!!!!!

Paola C. ha detto...

Buon giorno Lina !

Buon San Valentino , ti auguro un mondo d'amore !

Maria Luisa Adães ha detto...

A encontrei em José e apesar de não saber italiano tenho tradutor no meu blogs.

Me deslumbrou seu carinho e amizade
para esse nosso amigo.

E como esse sentimento está tão deturpado e esquecido, eu reparei em si e gostei. Escrevo poesia no
http://os7degraus.blogspot.com

Um abraço,

Maria Luísa

p.s. diga se me entendeu. obrigada

Linasolopoesie ha detto...

Paola ! buon S. Valentino anche a tE! Un bacio Lina

Linasolopoesie ha detto...

MARIA LUISA .
Mi fa piacere che attraverso il mio amico JOSE' mi hai vista e voluto conscermi .
Ne sono orgogliosa di avere un amiche straniera che scrive poesia adesso vengo a visitare il tuo blog .
CIAO LINA

Anonimo ha detto...

Cara Lina

...non posso elencarti tutto quello che ho imparato...
....

Ti abbraccio con tanto Amore
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella .. chi ti da torto .. La vita con te è stata troppo crudele .. .. Ciao dopo vengo da te che novità ci sono sul caso di tuo figlio NIKI .
UN ABBRACCIO LINA

Maria Luisa Adães ha detto...

Obrigada Lina por ler meu poema.

Agradeço a gentileza de seu trato!

Maria Luísa

Nicolanondoc ha detto...

Lina, ciao, vengo a fare un tuffo nei tuoi versi..devo dire che scrivi delle cose sentite e vere:-) Ti abbraccio e vado dal mio nipotino:-)

Elisabetta ha detto...

grazie,di queste riflessioni,cara^;^ sono cosi' vere!!voglio impararle insieme e te e sperare di poter ancora meditare sull'importanza di esse..oggi,domani e ancora un altro giorno...bacioni e buona festa^;^

Linasolopoesie ha detto...

MARIA LUISA .
Figurati e stato un piacere x me visitare il tuo blog .
Stanne certa che verrò spesso
UN CARO SALUTO A TE LINA

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA GRAZIE SEI GENTILE .
UN ABBRACCIO A TE E A RIRRI
LA NOSTRA AMICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

ELISABETTA .
Dobbiamo essere capaci di prendere la vita come viene , domani si che è un altro giono ."Ogni giorno lottiamo nella ricerca di realizzare qualcosa di buono ! forse irrealizzabile,lottiamo quotidianamente!Ognuno con un sogno diverso che porta dentro sè, nel cuore di tutti,ma lontano dal proprio destino. Ogni giorno migliaia di persone crescono e muoiono senza motivo,come un fiore appena germogliato e l'indomani seccato.Nessuno nasce con l' intenzione di nascere e nessuno muore con l'ntenzione di morire!
Ogni giorno ci accorgiamo che la vita è breve, che non bisogna lasciare niente a nessuno:i Giorni passano, le Ore trascorrono,i minuti e i Secondi scivolano via. Ogni giorno la gente ha in mente mille progetti, prima di andare a dormire pensa alla giornata trascorsa, oppure, pensa al giorno dopo.. come dovrà essere o come potrebbe essere!Apparentemente decidiamo per noi stessi, ma in realtà."qualcun altro" lo fa per
noi, decidendo quello che è giusto o quello che è sbagliato.
strano vivere per sapere,Vivere per aiutare, Vivere per convivere. Vivere non è mai troppo per capire quello che si vuole. Vivere di sincerità, Vivere di emozioni, Vivere di angoscia, Vivere di speranze.Ogni giorno la gente spera in un futuro migliore, in una vita serena senza ostacoli, senza sconfitte.La gente spera in una Vita bella, magica come nelle fiabe... ma solo nelle fiabe i cattivi vengono sconfitti e i buoni vengono premiati!La Vita non è una fiaba,sempre con un inizio e un lieto fine..la Vita inizia e
termina nell'incognito, con un inizio che non si sa come iniziare e una fine che non si sa come "terminare"Impariamo che nella vita si paga sempre un conto e a volte anche salato .
CIAO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Grazie Lina,
tantissimi auguri anche a te e ai tuoi figli.
Io in casa ho due figli innamorati ed è stata una giornata gioiosa.
L'amore e l'amicizia vanno per mano quindi auguri agli innamorati, ma tantissimi auguri anche agli amici.
Più tardi vengo a darti la buona notte.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

LINA ( Zicin )
anche per me e stata una giornata noiosissima .
Poi ti dirò .... Ora vengo a portarti la buonanotte .
Un abbraccio e sogni doro Lina

luigina salmaso ha detto...

ciao....ho imparato che la vita è un mondo in cerca di sorrisi... ciao..un abbraccio..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Lu
Io ho imparato che speranze dietro speranze svaniscono,ma il cuore continua sempre a sperare.
Ho imparato che in'onda dietro l'altra si rompe
ma il mare non si esaurisce
Le onde si abbassano e si sollevano:è come la vita del mare.
Ho imparato che il nostro cuore s'innalza e s'inabissa è la vita dell'uomo che continua a sognare ... Ora vengo a portarti la buonanotte anche a te Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina
ti auguro una notte felice, piena di sogni bellissimi.
a domani per il caffè da Riri
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN (Lina)
Notte felice!!!! no!!!! l'ho fatto in bianco!!!! La mia chicca aveva il mal d'orecchio , si è lamentata tutta la notte , sono sfinita . verso le 12 ( il m medico c'è a quell'ora ) Dopo la porto dal veterinario , poverina ! diciamo che ,non ha mai avuto problemi di saluti , ma adesso che è anziana tutte le malattie le ha lei .
Ora mi vengo a prendermi
( virtualmente ) il caffè da te , poi passo da riri e poi spengo il computer ed esco e faccio anche un pò di spesa .
Aspettami che arrivooooo !!!
Buona giornata : Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
mi dispiace molto...sia per te che per la tua chicca.
Speravo che facessi una bellissima dormita... pazienza recupererai dopo pranzo
Auguri per la tua chicca...vedrai che il veterinario la mette subito in sesto.
Ti auguro una buona giornata
Un bacio
A dopo

riri ha detto...

Ciao cara Lina, scusami se la sera non passo a farti un salutino, ma ti penso, come ad un'amica semplice e sincera che condivide con la sua "parlantina" i suoi momenti quotidiani, ed un pò ci somigliamo, anch'io son così:-) Spero per la tua Chicca che sia solo un pò di raffreddore, a volte quando sono vecchiotti basta poco per metterli in difficoltà..Come sai il mio Poker si è ripreso da poco, mal di pancia e varie..Oggi piove e mi "scoccio" da morire, per fortuna che tra un pò arrivano i miei 2 grandi amori, il piccolo resta a pranzo.... continua a piovere, ma il cuore, sì, basta che il cuore sia sereno. Un bacio a te ed una carezza lieve alla piccola Kicca..un saluto a tutti voi ed a presto:-)

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ( lina )
Ora vengo da te!!!!apettami!!

Linasolopoesie ha detto...

Riri.
Ciaooo che bella giornata di sole e da me! Davvero sembra primavera , speriamo che duri , ma poco ci credo! Riguardo a chicca tutto ok .
Lo portata portato dal veterinario . Gli ha riscontrato un infezion
e di pelle ( non infettiva per l’uomo) Gli ha fatto una bella pulizia alle orecchie gli ha tagliato le unghie , poi gli ha fatto la pulizia sei denti con l’anestesia e totale si è trovato e gli ha tolto due molari . Il totale ha chiesto 200 euro altre 100 tra medicine e croccantini dietetici . Insomma Riri io sono come le formichine , meno male che ho l’abitudine di mettere sempre qualche soldino da parte , perché oltre tutto ho anche due compleanni in famiglia . Ora ti saluto e mi vado a fare un bel sonnellino
Ti saluto con l’affetto di sempre Lina

riri ha detto...

Cara Lina sono contenta che la Chicca non abbia niente di grave, l'importante è poterli curare..ed averne i mezzi. Sono anch'io un pò così..risparmiosa diciamo, ma quando è necessario non ci penso proprio, si con i parenti che con gli amici, poi c'è il mio piccolo nipotino e con lui festeggio il carnevale, quindi qui sono munita di coriandoli e stelle filanti:-) Un pò in casa, un pò ai giardini..E' stato qui a pranzo e non ti dico cosa gli ho fatto combinare:-))Baci, adesso scendo con Poker e piove...piove..che palle!!

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
ho letto che la tua Chicca ora sta bene... mi fa piacere...quando hanno un problema ci fanno una tenerezza infinita.
Io io in tre mesi son dovuta andarci cinque volte, ma ora il mio Lucky sta una bellezza.
Che dici, ci prendiamo un aperitivo???
Bene!!!
Buono!
Ora vado a preparare la cena, poi, passo per il salutino.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ( Lina )
Sapessi che giornata ho passato .
Ora che Chicca si è ripresa , spero che dormi lei e dormo pure io.
Dopo vengo nella tua tanta e bella casetta (virtuale ) a leggere il tuo nuovo post .

Stasera ti vedi BALLARo' ?
Io si! perchè è un tipo di trasmissione che mi appassiona tantissimo .
Ora sai che faccio? prima di cenare vengo direttamente adesso da te!!! COARROOOO

pasquale ha detto...

ciao lina . Sono passato per augurarti una serena serata . ciao pasquale .

Linasolopoesie ha detto...

CIAOOOO Pasquale .
BUONA SERATA ANCHE A TE A PRESTO LINA

Anonimo ha detto...

Ti seguo come posso... Per ora sono alla ricerca di pace e serenità, in fuga dalle chat dopo qualche recente esperienza devastante... e rimpiango le belle amicizie per ora perdute...
FR

L'angolo di raffaella ha detto...

Ciao Lina,
eccomi qui.
Grazie per le belle riflessioni che mi hai lasciate e che ho letto con interesse. Si, il tempo vola inesorabile, ma è giusto pure che, dopo una vita di lavoro, uno possa dedicarsi a cose più leggere e meno impegnative e coccolarsi facendo quello che gli pare.
Sono contenta che Chicca sta meglio.
Ti auguro una felice notte e mi raccomando dormi e fai un sogno stupendo.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

ANONIMO.
A me non mi piace avere i commenti anonimi .
Faccio un eccezione con persone che e si qualificano almeno.
Ma mi chiedo : ci conosciamo?
Ti ringraziO per il fatto che mi segui ..
Buona giornata Lina

Linasolopoesie ha detto...

cARA rIRI
Stanotte ho dormito che una meravigli , mi sono svegliata soddisfatta e felice , solo che nel alzare la tapparella ho visto che pioveva ! In fondo anche la pioggia fa bene dopo tanti giorni di sole .
Riguardo a chicca con gli antibiotici le orecchie gli hanno fatto meno male e ha riposato anche lei .
Poi riguardo al tempo che vola ,Che dire? non solo vola e
accelera nella sua volata col passare degli anni, ma tende a diventare sempre più sfuggente nel presente stesso basta fermarsi un attimo e riflettere sul presente,
spesso nemmeno si riesce ad afferrare perchè il tempo lo fa scivolare via più in fretta di quanto possa sembrare Perché in fondo si ha sempre tante cosa da fare e che richiedono il loro tempo .
Devo dirti che fino a poco tampo fà avevo sempre da strafare con i nipoti , ora sono tutti grandicelli ormai , è li ho per casa di meno e mi mancano tanto . Il mio tempo a mio disposizione e tanta e mi pesa , ma per fortuna ho computer ho il blog e tantissime amiche virtuali da scrivere Stare qui , non ho motivi di preoccupazione, sono libera da vincoli e obblighi, mi diletto a scrivere quello che penso .
e il tempo vola!! Ora ti saluto e ti abbraccio e con tutto la pioggia vado a un centro commerciale a fare un pò di spesa .Lina

riri ha detto...

Ciao dolcissima, anche oggi abbiamo Zucchero (il mio Gabriele di circa 3anni), inutile dirti cosa significhi avere un folletto dei boschi in casa..lui esplora, cerca, apre ed insieme al nonno Cola costruisce torri enormi su ruote
:-))..un piccolo intervallo per farci quattro chiacchiere tra amiche ed un delizioso caffè:-)) Baci e buona giornata, qui piove in modo esagerato..

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Immagino la dolcezza , la gioia nel avere per casa un nipotino ,
Io ho sempre avuti nipoti per la casa , sempre colma di giocattoli . Che bello i nipoti sono la cosa più bella di questo mondo ti sanni trasmettere tanta gioia ..
Figurati Riri che fino a trè anni fà , ogni anno predevo in affittò unn appartamente al mare e stavano con me due mesi notte è giono , a fine settimana venivano i genitori . Me li sono goduti al massimo .
Ora vanno in campeggio con la mamma e come sai li non possono entrare i cani e per questo motivo non possiamo andarci io e mio marito.
Insomma Riri dalla vita non si può avere tutto ti pare?
ORA TI SALUTO A PRESTO LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
eccomi qui finalmente, ho avuto problemi di connessione, speriamo che non cada di nuovo.
Oggi grigioso e gran mal di testa..speriamo che passa.
Son contenta che hai dormito bene e che Chicca sta meglio.
Grazie per il commento... è sempre un piacere leggerti e riceverti e scambiare qualche riflessione.
Vieni quando vuoi sei sempre la benvenuta... sai che la porta e socchiusa e puoi entrare quando vuoi.

Ora ti lascio, devo fare una commissione... in verità mi scoccio, ma non posso rimandare.
Ritorno più tardi.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ( lina )
Lo so che da te posso venire quanto voglio ... per questa la tua amicizia mi e preziosa .
Anch'io ho una cosa importante da fare ...e la devo fare insieme a Rosy. La mia cara cognatina Torno stasera ciaoooo .

Achab ha detto...

Ciao Lina,ti auguro una serena serata.
Un bacino.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB Ciaooooooo
Buona serata anche a te ,
Ora vengo a salutare anche te . ARRIVOOOOOOo

Linasolopoesie ha detto...

ciaooo