lunedì 5 marzo 2012

ASPETTANDO LA PRIMAVERA



♥IL GIARDINO FIORITO♥
 ll mio interiore io lo coltivo ogni giorno con amore , e come un bel giardino all' inizio della Primavera.  E' ancora tutto incolto ,ma prorompente, ma ecco  che ai primi rami fioriscono le gemme di una nuova vita  e sento dentro di me che è arrivata la primavera . 
 **** 
Possiedo la Speranza,di rivedere fiorito ciò che mi si mostrava e credevo sepolto . Il sole più caldo,tinteggia l' angolo insistentemente ghiacciato.E tutto molto bello...sarà vero? O forse ho solo
Sognato che fosse  Primavera ?
LE LACRIME DI LINA 
Il ricordo che più mi espira tenerezza e di quando ero  bambina . Ricordo che  guardavo affascinata  dalla pioggia, e mi veniva da
***
 pensare che  lassù da qualche parte vi era qualche ragazza triste che piangeva perche' vedeva il mondo, ma non come lo voleva lei.
***
Piangeva  per che la natura soffriva e lei credeva di poterla guarire con le sue lacrime, ma sapeva che non era così e continuava  a piangere .
***
 Le gocce di pioggia erano le le sue lacrime, le gocce di pioggia erano il suo stato d'animo. Il sole risplendeva solo quando lei era felice.
***
 Il cielo si addensava di nuvole quando era triste .Quella ragazza ...ero io . Oggi amo la pioggia, mi lascia sempre un senso di quiete, e sento  che nel mio cuore è già arrivata da molto tempo la primavera .
***
E se mi capita una giornata negativa sembra che dicesse :Niente paura Lina:Adesso è così,ma vedrai che tutto andrà a posto,e arriverà presto anche per te la...
 LA NUOVA PRIMAVERA .

 DONO UN PO DI ME .
Sono io la mia verità,sono la più piccola formica,con le ali di un gabbiano e il coraggio di un leone.Quello che faccio o quello che sono mi rappresenta. Ciò che ho fatto, ciò che farò , ciò che sono stata o ciò che sono sono è parte di me e quando lo condividerò con qualcuno, per quell'attimo in cui lo vivo dono un po' di me che non verrà dimenticato proprio perché è...
 PER ME ...SEMPRE .

29 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Sta per arrivare la primavera . Ma nel mio cuore è già arrivata da molto tempo . Quando ero ragazza guardavo la pioggia e pensavo sempre che lassù da qualche parte vi era qualche ragazza triste che piangeva , per che vedeva il mondo e non è come lo voleva lei, piangeva per che la natura soffriva e lei credeva di poterla guarire con le sue lacrime ma sapeva che così e contuava a piangere . Le gocce di pioggia erano le le sue lacrime, le gocce di pioggia erano il suo stato d'animo. Il sole risplende quando lei era felice , il cielo si addensava di nuvole quando era triste .Quella ragazza ...ero io . Oggi amo anche la pioggia mi lascia sempre un senso di quiete.E se mi capita una giornata negativa sembra che dice:Niente paura Lina .Adesso è così,ma vedrai che tutto andrà a posto!

Tomaso ha detto...

Cara Lina che tu scriva in versi oppure una storia o qualsiasi cose diventa sempre una poesia.
Buona serata cara amica.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

CARO TOMASO
Tutti siamo poeti . Io li omo tutti per che tutti hanno qualcosa di speciale da scrivere e qualcosa da tramandare e qualcosa che li rende immortali e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. era un un grande pensatore h detto tutto. Ogni suo pensiero ha fatto nascere un frutto. Ogni volta che ne sentiva il bisogno, ne raccoglieva uno.Ogni frutto del fecondo albero della vita, saziava la la sua animo e alleviava le sue pene e ne , amplificava le sue gioie .Questo si pova quando si scrive una poesia .
Ciao Lina

Linasolopoesie ha detto...

S.O.S. PER LUI .
Luigina se vieni a portarmi un commento sappi non riesco più ad entrare nel tuo blog . Mi esce che non sono abilitata . Non so se e solo un problemo mio o tuo fammi sapere...Speriamo che qualcuno che legge questo S.O.S. possa darmi un aiutino e lasciarti questo messaggio a te grazie
UN BACIO LINA .

il monticiano ha detto...

Scrivi post bellissimi, poetici che ti fanno sentire in pace con sé stessi.
Un caro saluto,
aldo.

luigina salmaso ha detto...

ciao...che belle cose hai scritto...il giardino fiorito
e le pareti dell'anima..
fanno pensare alla luce del cuore
e ai colori della vita... molto accesi e luminosi..
ciao....luigina

Linasolopoesie ha detto...

LUIGINAAA!!! Ma non hai letto il messaggio che ti ho lasciato sopra!!! Non riesco ad entrare più più nel tuo blog!!!Mi esce che non è disponibile il tuo blog!! Speri che qualcuno ti porti il mio messaggio!!!AIUTATEMI!!! Correte da Luigina Grazi!!Lina

Linasolopoesie ha detto...

ALDO CIAO .
Certo che bisogna stare in pace con se stessi . In fondo la vita è mia ,è personale. ho il dovere di viverla al meglio, cercando di rispettare gli altri, ma certamente avendone per primi nei miei confronti.Accetta me stessa per quello che sono ed aiuto il prossimo a migliorarsi.
Godo di tutto quello che la vita mi mette a disposizione, ma senza attaccarti alle cose materiali.
CIAO LINA

pasquale ha detto...

lina la primavera è alle porte .Ci porta la voglia di sole di stare all'aria aperta, respirare i dolci profumi di primavera è davvero una bella stagione che porta con sè tutta la voglia di gioire e di tornare a sorridere. ciao

nina ha detto...

Ciao Lina ti mando un saluto affettuoso aspettando primavera. Poi, se non ho capito male, hai da poco festeggiato il compleanno (?)
Se è così tantissimi auguri di buon compleanno, se non è così tanti auguri di una buona Primavera e per un'ottima estate!
Nina

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
Per me la primavera è la stagione più bella in assoluto. C'è il risveglio della natura , l'aria mi sembra che ha un profumo diverso e frizzantino . Io mi sento esattamente come la primavera.Il sole mi da energia mi crementa la voglia di fare un infinità di cose .E poi durante le belle giornate incontro tante persone e sembrano tutti sereni . La primavera vuol dire felicità ,primavera vuol dire estate alle porte!
ciaoooo

Linasolopoesie ha detto...

NINA
A giorni inizia la Primavera .Spero che arrivi anche per quelle persone che hanno nel cuore ancora inverno.
Saranno giorni speciali giorni da ricordare con tanta felicità,e i nostri cuori raggiungeranno il fiore che, stà per sbocciare con profumi d'amore...arriverà e ne sentiremo la sua inimitabile fragranza...conturbante e dolce ,fresca e penetrante da inebriare tutti i nostri sensi.La Primavera dell'amore di tutti i cuori innamorati . Ciao grazie per gli auguri e
FELICE GIORNO A TE! .

Luigi ha detto...

sei un anima contemplativa Lina: ti sento molto vicina alla mia sensibilità!!!
Un sorriso

riri ha detto...

Che bel post cara, la primavera dentro..è la cosa più bella..ti abbraccio.

L'angolo di raffaella ha detto...

Buongiorno, cara Lina, qui è tutto grigioso... stanotte ha piovuto e ha ancora tutto bagnato in giro... Il caffè è pronto...
Un bacio

Rosaria ha detto...

Ciao Lina, la primavera e alle porte
ma la tua primavera interiore ti accompagna sempre e sempre è fiorita.

Un bacio ciao

Ale ha detto...

Qui fa freddo Lina... c'è la bora.
Hai scritto delle belle cose, un abbraccio a presto. ale

Linasolopoesie ha detto...

CARO LUIGI .
E' vero anch'io ti sento molto vicino alla mia sensibilità. Io non vorrei rinnegarla e non reprimerla. Se questa è la nostra natura , non possiamo relegarla in cantina .Io mi commuovo di fronte ad un micio abbandonato,alle persone in lacrime, alle persone sofferenti .La morte di un conoscente .In parte in è una condanna, dall'altre è un premio è un un dono donato a pochi. Si soffre, è vero. Allora prendiamo un grosso zaino, il peso da portare sarà veramente molto oneroso. Sarà un motivo per andare e per assurdo, se vogliamo , sarà proprio quel peso che ci alleggerirà.
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA ROY .
La primavere interiore ci accompagna sempre con dolci canti . Come la vita di noi tutti invoca sempre un canto ...sia esso di malinconia che di felicità. Ed è la vita che risponde al nostro stato d'animo come un testo di una bellissima canzone di Lucio Dalla . Canzone, con ritornelli che si ripetono con infinite strofe che cantano le emozioni . Basta che ascoltiamo il canto della vita per capire che è un dolce suono dell'armonia ,un canto più dolce e profondo ..CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Cara Riri .
Poche parole le tue, ma che lasciano riflettere . Per che dentro di noi ci sia sempre primavera , basta che guardiamo le cose con occhi positivi e osservare il mondo dal suo lato rosa per che in esso convivono , gioia e tristezza sorrisi e lacrime e noi dobbiamo amare tutto così vengono, con umiltà, sincerità e camminare negli inferi degli altri, nelle gioie del nostro prossimo e condividere, partecipare,e unendo ogni sforzo.ciao .

Linasolopoesie ha detto...

X ALE - X Zicin .
Anche da me stanotte ha piovuto , ma dopo un po e uscito un po di sole , ma non fa per niente freddo . Ma poi cosa importa ? Ormai la primavera sta per arrivare .
CIAO A ALE CIAO ZICIN . Lina

luigina salmaso ha detto...

CIAO LINA.... scusa..ma non avevo capito che non riuscivi ad entrare nel mio blog.... ora ci riesci?
non so..comunque il link è questo
http://viaggionelvento.blogspot.com/

un caro saluto....
luigina

Linasolopoesie ha detto...

LUIGINA CIAOOOO.
Sono due giorni che non entravo nel tuo blog . Poi tu mi hai lasciato il tuo indirizzo. ttp://viaggionelvento.blogspot.com/ sono andata nel motore di ricerca Google e ci sono subito entrata . Finalmente!!! Stai tranquilla che adesso problemi non c'è ne saranno più .:-) CIAO A PRESTO . LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina...sono contenta ... buona serata ...un sorriso.. luigina

Linasolopoesie ha detto...

Luigina ciao .
Ora spengo il p.c . domani verrò a leggere il tuo nuovo post .
BUONA NOTTE E SOGNI D'oro .Lina

riri ha detto...

Ho visto che hai risolto per il blog di LUI..un caro saluto

Anonimo ha detto...

Che bella la primavera....
Da me invece se ne è andata!
Mi piace molto il tuo commento,baci =)

Linasolopoesie ha detto...

CIAO DESIRE'
Da me invece è già arrivata la primavera .
Ora vengo da te!! CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

ASPETTANDO LA PRIMAVERA .
Oggi Il solo splende e sono felice . Fra poco arriva arriva la primavera e poi l'estate e ci si lamenta sempre .Infatti se mi chiedono se preferisco l'inverno o l'estate mi vien voglia di dire che preferisco l'inverno perchè c'è un'afa tremenda! Ma se me lo chiedono in inverno direi "preferisco l'estate" perchè avrei freddo in quel momento Diciamo la verità ,ogni stagione ha qualcosa di speciale, in autunno è bello perchè è ricco di colori ed è bellissimo passeggiare mentre ti cadono addosso le foglie. L'inverno mi mi piace perchè lo trovo un periodo che crea calore e intimità . E' la stagione delle feste,dei giochi in casa,del piacere di stare sotto le coperte a leggere un libro ,la neve in montagna che crea uno scenario da favola e vedere il tramonto nelle belle e fredde serate invernali è molto suggestivo .ora stà per arrivare la tanta sospirata primavera e già si sente nell'aria una nuova energia e non vediamo l'ora che sia estate perchè ci sentiamo vivi si esce sempre , si va in montagna e al mare . Non ci resta che godercela questa bella estate che sta per arrivare .Lina.Viglione