mercoledì 8 settembre 2010

REGALARE UN SORRISO

UN ANGELO PER ME ....

Se io fossi un angelo scenderei da lassù...cavalcherei la terraferma.osserverei il mare...mi sporcherei di sabbia...camminerei fianco a fianco tra gli uomini...parlerei loro degli errori...confonderei i miei occhi tra quelli pieni
***
di lacrime...lacerati... confusi e persi.
Se io fossi un angelo scenderei da lassù...dove c'è solo l'azzurro di un cielo troppo blu...toccherei la terra arida...insegnerei l'arte del sorriso a chi
ancora non ha trovato .
....IL SUO PARADISO.

LA VITA NON E' UNA  GARA
La vita non è come correre per fare una gara , ma è una è una corsa a piedi sull'autostrada e contromano, se non riusciamo a capire la metafora alla fine ne usciamo solo sconfitti .
****
 Invece di sorreggerci a vicenda per avanzare, ognuno cerca di emergere attraverso la sconfitta di un altro, così molte volte  ci scordiamo i valori veri e  profondi del nostro essere .
****
C'è troppa insicurezza in noi , quasi nessuno si sente all'altezza,da qui deriva la competizione.
 ***
 Ma se  siamo capaci di gustare  anche gli attimi più insignificanti della nostra vita non avremo mai il rimorso  ...
 DI NON AVER VISSUTO.

IL BENE E IL MALE . 
La vita gira e rigira anche attraverso noi , come potremmo altrimenti capire il bene ed il male se non attraverso la via pratica? 
****
Quante volte con la mente vorremmo tornare indietro ,chi per amore , chi per riparare i propri errori, chi per aiutare gli altri. La terra gira perché siamo noi a spingere la terra.
****
 Anch'essa ha un cuore, anch'essa è una grandiosa macro anima di un qualcosa di più grande.
**** 
Anch'essa a i suoi cicli, anch'essa ama gli uomini ed è necessario risvegliare la coscienza interiore e non farla dormire anche di giorno .
****
Intanto il tempo passa e spesso ci sono eventi irripetibili che come nel mio dire “u pessu e' pessu” in cui  non  è...
  PIU' PERMESSO DI RIPARARE 
L'età della pelle 
Sono nata priva di conoscenza,ma ricca d'istinto. Sono stata nutrita dal sapere di chi mi ha cresciuta. L'età della mia pelle,molto spesso è diversa dall'età del mio cuore,e lo specchio non la riconosce .Ho creduto un tempo di non aver più nulla da imparare,ma ogni giorno la vita mi ha dimostrato il contrario. Vivevo con lo sguardo rivolto verso terra e non guardavo mai quanto è bello il cielo,ed oggi ho aperto chi occhi ho guardato il cielo e ho visto tutte le meraviglie del mondo ..E ho imparato a vivere la vita che mi è stata concessa .

35 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CARE AMICHE ...
Regaliamo un sorriso
Nessuno ha tanto bisogno come chi non sa darlo... può far bene a chi ne ha bisogno e ancora di più saper sorridere, stiamo perdendo questo grande semplice dono che sa dare gioia in un istante.

Allora ..accendiamo le nostre piccole fiammelle per riscaldare un cuore.. perché anche il cielo è illuminato dal più radioso dei suoi sorrisi...
dedicato...a tutte le mie amiche Grazie..!!! :-)

chica ha detto...

Un sorriso fa sempre bene...Um baccio, chica

Erika ha detto...

E' vero cara Lina, bisognerebbe avere sempre il sorriso fra le labbra per se stessi e per poterlo donare a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Bel post.
Un abbraccio
A presto
erika

Linasolopoesie ha detto...

X Chica
X Erika
In che mondo ci troviamo mi capita di imbattermi per strada in persone che camminano come automi...senza curarsi del mondo che li circonda...

Ma avete notato quanto è bello entrare in un negozio, al bar, al supermercato, in un ufficio...e dire...""buongiornooo"" .. col sorriso...Ci sarà qualcuno che ti guarda come se tu fossi improvvisamente venuta da un altro pianeta...e ti considererà un alieno...ma che diamine dico io :ci sarà sempre chi ci guarderà compiaciuto...ricambiando...

Per quanto la vita sia dura, a volte crudele....per quanto a volte verrebbe solo voglia di piangere...regalare un sorriso non costa nulla....ma vale più un prezioso gioiello...perchè non ha prezzo...non ha tempo...e non conosce età...

Con il sorriso ci saluto ...dolce amiche :-) Lina

cettina ha detto...

Ciao
Pensa Lina che proprio ieri ho riflettuto su questo ieri finito il lavoro sono andata a fare 2 passi,per rilassarmi un attimo e mi piace osservare la gente e guardandola mi sono accorta della stessa cosa,sorridi alle persone

ma difficilmente qualcuno ricambia ogni tanto vorrei mettermi a urlare alla gente per chiedergli che C...O hanno sempre da fare il muso sorridere e gratis

non costa nulla e solleva parecchio il morale... quindi sorridiamo noi . Ciao

José ha detto...

Lina, se tu fosses um anjo, queria que fosses o anjo da minha guarda, porque creio que és uma pessoa boa.
Sim infelizmente é verdade as pessoas
já não sorriem umas para as outras,
eu penso,nós não sabemos para quem estamos a rir, pode ser um pedófilo,
pode ser um ladrão, pode ser até um assassino. talvez isso tenha tirado o sorriso das pessoas.

ciao José.

Linasolopoesie ha detto...

Cettina
Proprio ieri con gli amici parlavamo di questo : Ci siamo resi conto che la gente non sorride piu'...sempre incazzati......sempre a pensare ai
soldi......freghiamocene ridiamo , godiamoci la vita , i problemi , le bollette da pagare ci saranno sempre ma gli anni passano, godiamoci la vita e gli anni piu' belli dei vostri figli!!!

non rendetevi la vita miserabile pensate a cio' che abbiamo di positivo...io ho un marito che mi vuole bene 2 figli 7 nipoti e . Cosa voglio di più dalla vita ?
CIAOOOOOOOOOOOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

JOSE' E ALTRI ...
intanto GRAZIE a tutti siete UNICI!
io non sono una pazza che sorride ogni giorno ma si sono davvero stufata di avere rabbia

dentro.....sorridiamo, io vivo in nel meridione qui la gente e' davvero TRISTE ed INSODISFATTA.....non voglio essere come loro...per questo ho scritto questo pensiero sul sorriso ..Regaliamo un sorriso
UN BACIO A TUTTI LINA

Arianna ha detto...

Bellaaaa! Sul buongiorno è vero, cavoli...ciao, Arianna!

Gabe ha detto...

Lina è un piacere passare da te, grazie per tutti questi sorrisi e abbracci
bacioni

Linasolopoesie ha detto...

X arianna X GABE
Peccato chi è sempre triste perchè ha dimenticato il significato del sorriso che illumina l'oscurita'.

dell'allegria che allegerisce i problemi dell'autoironia che allevia i dolori morali

del ritornare fanciulli che insegnano la giocosita'
sorridete , vedrete che ci imiteranno,il sorriso e' contagioso.

Quando lo faccio io funziona,cammino per strada col sorriso sulle labbra e gente sconosciuta mi contraccambia e mi saluta
ciao e un sorrisone a voi tutti :-)))))))

Janas ha detto...

Ciao Lina,
un sorriso ci vuole sempre, fa bene all'animo...e allora sorridiamo, facciamo un regalo e facciamoci un regalo.
bacibaci

Linasolopoesie ha detto...

JANaS

"Un sorriso arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona, non dura che un istante, ma il suo ricordo è talora eterno. E' un bene che non si può comprare, nè prestare, nè rubare, poichè esso ha valore solo dall'istante in cui si dona."
CIAOOOOOOOOOOOOOO

Paola C. ha detto...

Un sorriso puà rendere persino felice qualcuno ! Nel sorriso c'è la speranza , la serenità , la gioia di vivere pur avendo poco , l'accettazione del diverso , la solidarietà umana , l'amore per il prossimo , il rispetto , la comprensione !
Sorridiamo sempre , quindi, un sorriso fa bene non solo a chi lo riceve !
Ciao Lina !

Linasolopoesie ha detto...

Esatto! Paola
Anche nelle sofferenze il sorriso non deve viner meno .
Sapendo come soffrire e soprattutto conoscendo se stessi si soffre realmente meno.
Imparando a sorridere inoltre si può eliminare questa sofferenza
! ;-)
Inoltre ti cito quest'altra frase: La felicità è fatta di infelicità evitate.
Dunque, se imparerai a sorridere e a cercare sempre la positività in tutto ciò che ti succede e che fai, nessuno e niente potranno mai spezzarti.
Sarai una roccia con il sorriso sulle labbra!...
BUON POMERIGGIO LINA

upupa ha detto...

hai ragione Lina...regalare un sorriso non costa niente e dà tanta felicità....

Linasolopoesie ha detto...

Upupa
Da quando tempo non passavo da te .. Rimedio subito Lina

Anonimo ha detto...

Ciao lina! sono Sara, come vedi sono passata subito a lasciarti un saluto, anche se per ora ho fatto in tempo a leggere solo le ultime tre poesie! Per me tu sei bravissima e non hai bisogno di nessun consiglio, nella bellezza e semplicità delle tue parole c'è la profondità del tuo cuore, passerò a leggere meglio! un bacio grande anche a Rosy!

Linasolopoesie ha detto...

SARA!!! grazie dei complimenti sei sempre gentile e premurosa nel confronti . Sai quanto ti voglio bene .
Che bello esserci trovate anche in faceblook dopo tanti anni .
Prima in DIABLOGANDO , poi in BLOGGER .
Poi te ne sei andata anche da quà spero che ripensi e riapri di nuovo un altro blog .
Grazie di essere venuta , ogni tanto verrò a portarti un saluto in faceblook.
Un bacio sara LINA

riri ha detto...

Grazie Lina, per questa bella poesia. Regalare un sorriso dovrebbe essere una cosa semplice eppure spesso vedi persone imbronciate, quasi tristi, che non hanno grossi problemi, ma stentano a dare semplicemente un sorriso.
>Ti giunga da Torino il mio, con affetto sincero.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Buon giorno , tu sei la prima che regalo in buon giorno e il mio sorriso:-)
Che dirti la vita è quella che , amiamola.
Sorridiamo , sorridiamo ... Anche se un giorno ci alziamo e non ci sentiamo soddisfatti.
Oppure stiamo talmente giù di corda arrabbiati che abbiamo la sensazione di non amare e di non essere abbastanza amati .

Anche se non abbiamo ancora raggiunto i vostri obiettivi. Sorridiamo perché abbiamo la vita e senza di essa tutto il resto non avrebbe senso.

Abbracciamola , stringiamola forte a noi e difendendiamola . Non esiste nessun'altra cosa preziosa come lei.
Buona giornata e
Buon sorriso a Te :-) Lina

cettina ha detto...

Cara .
Lina per sorridere , bisogna essere capace di prendere la vita con filosofia.. anche se per me il significato di questa domanda è piuttosto una ricerca di conoscenza, piuttosto che una ricerca di facilità...

la vita è un bellissimo viaggio.. è formato da momenti positivi e negativi.. noi abbiamo la possibilità di capirli, oltre che viverli.

Naturalmente è difficile, poichè questo implica una continua attenzione ad alcune cose, e una totale spontaneità per altre..

Non posso dire che ci riesco, ma ricerco disperatemente questa realtà, quell'insostenibile leggerezza dell'essere. un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Cettina.
Se stiamo troppo a rimunginare sui problemi da risolvere esse ci affligge, dobbiamo essere capaci di leggere dentro di noi psicanalizzarci, rafforzarci,ed affrontarla, non stare lì a

guardare che la nostra vita sia un continuo debellamento fisico e psicologico, dobbiamo eserne convinti, determinati, ed anche se le cose non vanno come vorremmo, prima o poi riusciremo a risalire, basta aver fede e tanta fiducia in noi stessi.

A che serve piangersi addosso, ? Arrabiarsi così i problemi non si risolvono, quando siam tristi anche un sorriso di rabbia ci aiuta.
NOi non possiamo prevedere gli eventi dobbiamo solo essere capaci di reagire....
Buona serata Lina

pasquale ha detto...

cettina regalare un sorriso e davvero necessario prendere la vita con una giusta filosofia anche cercare il giusto modo di vedere le cose.
Non sempre quello che ci accade è facile da superare e accettare, prendendola con filosofia è forse il modo migliore per capire e vedere la cosa per quello che è e non per come la vediamo, dandole la giusta importanza e comportarsi quindi di conseguenza.
ciao

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
Che bello Sorridere , a me basta che sono in mezzo a persone che mi infondono fiducia ecco! che il sorriso mi viene spontaneo , Non so perchè, anche se inizio una giornata tutta negativa... Rocordo due anni fa in palestra stavo facendo un esercizio.

Si avvicina un anziano che conoscevo e mi chiede, dato il mio sguardo serio, se fossi arrabbiata con qualcuno.
Al mio no, mi dice:
"E sorridi allora Lina ! Sono così belle le donne quando sorridono. Ecco! quello deve essere il vostro lavoro: sorridere sempre!".

Mi fece una tenerezza enorme. E il sorriso non riuscii a trattenerlo, con molta grazie e sempilcità ,lui riusì a strapparmi non un sorriso .. ma una sonora risata , anche in un momento non molto felice per me !

BUONA NOTTE LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un bel fine settimana. Grazie per le belle parole che hai scritto, vengono da un animo sensibile. Qui, dopo 3 gg. bruttini è ormai bel tempo da giovedi, anzi devo dire che non mi aspettavo dei giorni così splendidi.
Al mattino ci vuole un golfino, ma ieri pomeriggio, per esempio, si staba bene sbracciati, poi a correre dietro il mio nipotino viene caldo:-) Un bacio
ps. volevo dirti che ho anche un blog di ricette, forse lo sai già, se vuoi ridere un pò, fatti un giretto.
http://ricette-riri.blogspot.com/

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Da me il tempo stà facendo il pazzerello, mentre sunta il sole , poi spuntanto le nuovole .
Come passa il tempo , stà x arrivare un altro inverno .
Cerchiamo di accettarlo così ci sembrerà meno lungo .
poi visto che non possiamo uscire tanto spesso , ci dedicheremo di più ai nostri amici virtuali...
UN BACIO E BUONA GIORNATA LINA

Adriano Smaldone ha detto...

azz non viene nessuno 27 commenti con me 28 e che dovrei dire io. Ribadisco che hai sempre una gran fantasia per le poesie beata te hche hai questa elasticita mentale :) Un bacione grande Adriano

Linasolopoesie ha detto...

E vero Adriano , ho molta Fantasia .
la mia età non me lo permette , mi sarebbe piaciuto molto scrivere poesie d'amore ... Sull'amore
♫♫ "L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune" ♫♫
♫♫ "Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare." ♫♫
♫♫ "L'amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia." ♫♫
♫♫ "L'amore è l'elemento in cui viviamo. Senza di esso vegetiamo appena." ♫♫
♫♫ "Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore." ♫♫
♫♫ "Il rumore di un bacio non è forte come quello di un cannone, ma il suo eco dura molto più a lungo."♫♫
Ognuno di noi esprimiamo un concetto d'amore... chi pensa che l'amore sia semplice fantasia, chi crede che l'amore sia passione, chi dice che l'amore è vita...
Ma io penso che non esista poeta,cantante,scrittore che possa scrivere la vera definizione di quel sentimento..
Un sentimento troppo bello se condiviso con la persona che ami,
Io amo mio marito l'ho amo e l'ho rispetto. .
CIAOOOOOOO E BUONA DOMENICA LINA

Saozita ha detto...

Lina Cara amica, come stai? Spero che tutto va bene! È questa la tua bella poesia, se si 're un angelo, il mondo sarebbe più colorato e felice. A nice Domenica,
bacio con gli amici

Sãozita

Linasolopoesie ha detto...

Saozita
Tutto ok .
Sorriamo alla vita È unica e speciale. .. a nche se i momenti tristi non mancono mai!

Ognuno di noi deve viverla al meglio, non bisogna mai mollare anche quando sembra che si stia per affogare in un mare incontenibile, o quando non si riescono a realizzare i sogni.

Bisogna lottare a denti strett
i, perché la vita non ci deluderà mai e se dimostriamo di credere nel suo magnifico potere, ci darà la seconda possibilità...
Ora corro da te .
BUONA DOMENICA LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,è un vero piacere tornare da te e leggere una poesia così bella e vera,molto vera e reale nel suo significato,bello anche il post sotto.
Da te sento sempre una buona energia,grazie cara.
Un bacio.

riri ha detto...

Ciao Lina, buona nuova settimana. Qui un pò tempo incerto, ma dobbiamo abituarci:-) Stamattina il promo sorriso (a modo suo) me lo ha regalato poker, ha cominciato ad andare davanti alla porta e così sono già scesa, primo round..adesso mi preparo per il secondo, intanto un altro caffè:-) Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB!!
Mi fai sempre dei bei complimenti . grazie .
mi fa piacere sapere che sei tornato a scrivere , sono curiosa , di leggere il continuo del tuo tanto intrigante racconto che tanto mi ha affascinato.
oggi pomeriggio vengo a te!
Buon inzio di settimana.
Lina

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Buon giorno . Da me le giornate sono ancora belle , e un grande caldo molto piacevole , non più soffocante come i giorni scorsi da stare male. E poi che bello sveglarsi e vedere il sole spuntare , ti mette tanta nel cuore .
Ora preparo il pranzo e vado a prendermi un bel caffè da mia cognata rosy.
Ti auguro una felice settimana con un grande abbraccio Lina