domenica 30 dicembre 2007

IL COLORE DEL CIELO

IL COLORE DEL CIELO.
Oggi ho consumato il sorriso,cammino piegata con lo sguardo spento verso le estremità dei piedi;ho eclissato una parte della mia esistenza,innalzando 
muri e chiudendo le porte alle emozioni;non posso pretendere di poter volare,ma troverò l'energia per guardare il colore del cielo, cuore mio tu non sei solo, ma io sono sempre con te.Guarda sempre le cose più belle, devi seguire il cammino insieme a me. Ascolta il mio canto perché solo io
TI VOGLIO TANTO BENE .
Lina Viglione 

IL DISEGNO DELLA VITA .
Non si deve  mai avere l'arroganza di pensare  di essere gli atipici  per qualcheduno . Nel nostro cammino  scopriamo che ci sarà  sempre chi ci fa apparire diversi da quelli che siamo stati  nel nostro trascorso  ,e chi al contrario ci farà rinvenire  quel lato bello che possediamo .
****
Ricordiamoci sempre che ognuno è unico, e siamo esattamente come gli altri .In questo universo  ognuno di noi ha un suo baratro  personale. Ci sono variate  sofferenze nel mondo  al cui confrontandolo con il nostro  non sono niente, e se solo si potrebbero applicarle , ne usciremo di certo abbattuti  e morire sul colpo.
 ****
Ogni giorno uniamo il colore più bello di una nuova fibra al disegno della nostra vita. Certo, senza le vecchie filamenti  non potremmo  dare  iniziare il nostro   arazzo, ma se non  uniamo ancora altri più nuovi, non potremmo più  rifinirlo per poterlo venerarlo nello sfolgorio della sua bellezza .Arricchiamoci delle nostre...
SCAMBIEVOLI DIVERSITA'.
 Lina Viglione

GUARDARE SEMPRE AVANTI 
Stendiamo la nostra anima sopra al mondo, come fa un vecchio pescatore quando stende la rete .Peschiamo il meglio della vita per aumentare la nostra conoscenza.Ciò che abbiamo vissuto con il cuore,è qualcosa che non va mai via , è una traccia indelebile lasciata nell'anima, dove neanche il vento più impetuoso potrà portarci lontano dal nostro cuore .E se portiamo sul nostro corpo ancora i segni delle sconfitte e segno di una guerra vinta , perchè siamo ancora vivi per raccontarla .E se vogliamo qualcosa che è a portata di mano mom esitiamo ...
 CORRIAMO A RIPRENDERCELA .
Lina Viglione 

COGLIERE L'ATTIMO . 
Cogliere l'attimo regala una meravigliosa sensazione.L'attimo non è una corsa , ma una camminata tranquilla per notare ciò che la vita vuole regalarci.Abbattiamo tutti gli ostacoli , anche quelli mentali e andiamo sempre avanti, e la classica esperienza di vita, che ci renderà più forti domani . Bhe! possiamo anche guardarci indietro, ma mai con rimpianto, e ne con rassegnazione.Impariamo a vivere il presente è la speranza ci guiderà.Cerchiamo tutti gli attimi, ma che siano i migliori per noi,e non importa se poi si rivelano insufficienti, ma possiamo sempre dire " forse"la vita cambierà.La sicurezza non è mai esistita .La vita non è altro che una tela bianca ma la speranza c'è la renderà allegra e colorata come un dipinto scelto da noi.La vita ci insegna che solo amandola mai ci tradirà...

E' UNA RISPOSTA ALL'AMORE 
Lina Viglione 

AMIAMO LA VITA 
La vita non l'abbiamo chiesta ma la viviamo, facciamo si che in questo passaggio di viverla con dignità. Non abbiamo nulla, ma la nostra ricchezza sta nell'appartenerci .La vita la possiamo scoprire dopo aver lottato, che noi la perdiamo o la vinciamo .Non possiamo arrivare in cima se prima non avremo toccato il fondo.Ma avremo sempre un sogno in cui credere: è quello del sole che illuminerà ogni giorno il nostro cielo.Non perdiamo la luce che abbiamo dentro di noi. Oscurare la nostra anima sarebbe come morire.Amiamo la vita anche quando si tingerà di grigio. È lì che dimostriamo al mondo la nostra forza.  Ma soprattutto ...
 LA NOSTRA GRANDEZZA .
Lina Viglione 

IL CAMPO DI BATTAGLIA 
Lotta come una vera guerriera con lo spirito di un giocatore , tempo  di spostarmi  un po di quà e di la ,di  accostarmi  e poi mi allontanarmi , per templare e tentare di nuovo la sorte. A volte ne esco vincente , altre pieno di spasmi , ma questi spasmi mi ricordano che ho ancora molto d’apprendere , e imparo dalle mie piaghe . 
***
Alla fine ho individuato che questo non è il mio potere  di battaglia, che sto giocando si ! ma i giochi di altri, il gioco di un universo che non è affatto il mio, cosi in ogni  disfatta , ho capito che meglio seguire delle regole del gioco di questo universo che quello  imposte da altri...
 ***
e cerco di arrangiarmi  finchè non riesco di nuovo  a cambiarle o ad usare le forze contendente  al mio vantaggio, ma ci vuole non soltanto tanto  coraggio per affrontare uno anonimo , ma non deve mancare intelligenza per determinare le immense  gamme di interesse relative...
*** 
in caso contrario , potrei restare  priva di forza e ricevere come punizione  un altro colpo di sofferenze per non aver fatto quella giusta scelta ,nella speranza che nessuno si accorga dei miei punti deboli. Non esiste  un altro prezzo per meritarmi  la libertà.Vincere ogni battaglia...
DIPENDE SOLO DA ME .
 Lina Viglione .

106 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

A TUTTI I MIEI AMICI DEL BLOG E LE PERSONE CHE MI AMANO

BUON ANNO ...LINA

Anonimo ha detto...

Buon anno amica mia,tanta felicità a te e per i tuoi

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE
BUON ANNO ANCHE A TE E FAMIGLIA ...LINA

Anonimo ha detto...

Querida, Lina

Te deseo un feliz año 2008, que te traiga toda la felicidad del mundo para ti y para todos los tuyos. Que en el nuevo año sigas con esta empresa del blog y sigas siendo la misma Lina, la Lina que se acuerda de los amigos del blog, la que siempre tiene un mensajito para decir que recuerda, la que siempre nos deja una poesía.

Sigue así y no cambies.

Un beso enorme y un fuerte abrazo.

Maria (hallo).

Rosaria ha detto...

Buon Anno e che sia veramente un anno carico di serenità e di tanta salute.
ciao..

Linasolopoesie ha detto...

Hallò
Grazie della tua visita nel mio blog
Auguro anche a te un 2008 colmo di gioia
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO...lINA

Linasolopoesie ha detto...

ROSY

BUON ANNO ANCHE A TE
CHE SIA UN ANNO COLMO DI SERENITA'

LINA

Anonimo ha detto...

LINA, auguri infiniti a te e famiglia, e che tutto sia bello e e senza preoccupazioni.
Un grande abbraccio, cin cin al 2008
Nunzia

Linasolopoesie ha detto...

NUNZIA CARISSIMA
GRAZIE E AUGURI ANCHE A TE PER UN 2008 ALMENO SERENO E IN BUONA SALUTE

UN ABBRACCIO AFFETTUOSISSIMO...LINA

MummyZ ha detto...

happy new year to you too.

fra Vincenzo ha detto...

Carissima,

Auguro a chi non sorride
un sorriso vero.
A te ormai stanco
La forza di continuare.
A te povero un pezzo di pane
e una coperta calda.
A te uomo o donna soli
un'amico o un’amica che ti stringa la mano
A tutti quanti tanta pace e serenità.
Buon Anno 2008!!!!

fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

FARANA!!!!!
GRAZIE auguri anche a te x un felice anno nuovo ...LINA

Linasolopoesie ha detto...

fra' vincenzo!!!!!!

un felice anno anche a lei e famiglia .....lina

Unknown ha detto...

Buon Anno Lina!!

chevi ha detto...

bonne année !!

Linasolopoesie ha detto...

CHEVI :---))))

LUNPIDEOOP:-))))

GRAZIE DEL GENTIL ....PENSIERO

BUON ANNO!!!!!!!!!!!! LINA

Brigitte ha detto...

Allora - Buon Anno 2008 e cari pensieri! Tanti saluti, Brigitte

La delirante ha detto...

Happy New Year for you and your family Lina!!

Linasolopoesie ha detto...

BRIGITTE !!!! GRAZIE!!! AUGURI DI BUON ANNO ANCHE A TE!!.....LINA

Linasolopoesie ha detto...

DELIRANTE !!! ANCHE A TE GRAZIE E BUON ANNO...LINA :-)))

Linasolopoesie ha detto...

Miei carissimi amici .
Nei siete tantissimi .........e da tutto il mondo.
Non so bene quante cose questo anno mi ha dato di positive, certo ne ho avuto molte anche negative, diciamo che è solo miscuiglio di tante cose che tutte insieme formano 365 giorni di vita . Non so cosa mi porterà il 2008 , spero e prometto di viverlo nel migliore dei modi senza rimpianti e malinconie .E dal 2004 prima in DIABLOGANDO e ora in BLOGGER mi ha dato la possibilità di conoscere tutti voi .
Ognuno di voi passando fra queste pagine mi ha regalato un sorriso e tanto calore . Per questo sento il dovere di ringraziarvi tutti per aver reso importante la mia vita . Auguri a tutti voi un felice 2008 Che possa portare a voi tutti nelle vostre case solo tante cose belle , le brutte lasciamole alle ....SPALLE ....

GRAZIE A TUTTI VOI ....LINA

Laurie ha detto...

Buon Anno! Thank you for the adorable hurricane new year wishes. Floods of hugs and kisses in the new year, to you too.

Linasolopoesie ha detto...

LAURIEN
GRAZIE .INFINITI AUGURI ...LINA

jengiskan ha detto...

che bello trovarti sul blog appena entrato,tanti auguri e buon anno.Sai stamattina sono particolarmente felice,ho trovato su blog il saluto di un'amica che credevo perduta nelle nebbie del web,vedi i tuoi auguri cominciano a funzionare,un abbraccio a presto

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan(G)
SONO FELICE X TE!!

BEN TORNATO !!!!! LINA :-)

pasquale ha detto...

ciao lina auguri auguri ed ancora auguri, spero che questo nuovo anno sia sempre di più sereno per te e la tua famiglia, quanto non ho nulla da dire, se non i miei dolori ma non voglio tediare il prossimo, spero col tempo passino e mi lascino in pace.

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE CARISSIMO!!!
MANNAGGIA!!! QUESTI DOLORI !!!
SPERIAMO IN BENE!!
DOPO VENGO NEL TUO BLOG !!!
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ..LINA

LOUKA ha detto...

Auguri,felice,buono anno 2008 cara LINA...enjoy your time ;))

Linasolopoesie ha detto...

LOUKA!! GRAZIE BUON ANNO
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ..LINA

George ha detto...

Awesome! I don't have a clue what your site said, but it's truly relaxing. Picked up your link from 'I can leave my hat on' Laurie and my Run, George! Run site. To steal one of your lines: BUON ANNO ANCHE A TE E FAMIGLIA. You have a beautiful family.

Linasolopoesie ha detto...

Giorgie
Thank you for your visit. Wish you a happy years to you and family
I do not know your language, I am the translator that translates English if it places too much I would like to read what you write on your blog.
We hope a good day ....... Lina

M@R ha detto...

hola,,,
FELIZ 2008,,,
QUE DESDE HOY Y HASTA SIEMPRE TU VIDA ESTE LLENA DE AMOR, SALUD Y PROSPERIDAD,,,
UN ABRAZO QUERIDA AMIGA,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@R
Un grande augurio di cuore di un felice anno anche a te e famiglia .
Non preoccuparti ho saputo tradurre il tuo commento
TVB 6 1 carissima amica x me!
UN ABBRACCIO
AFFETTUOSO...lINA

George ha detto...

My wife would love your garden! Is that a current photo? It's too COLD here now for flowers. We live in Fort Worth, Texas, near Dallas.

Linasolopoesie ha detto...

Giorge
All women love flowers. Even in italy gardens are without flowers. But I am in the south of Italy, our climate and warm February to already begin to bloom. Pity that where you live in the cold weather clothing Fort Worth, Texas, near Dallas?
For now cultivates the heart of your wife, Sapessi what we women love to give us capici when a man knows accarezzarlo with sweetness.
Thanks hope that the visit will visit it often to my blog and that the poems are you like
A ABBRACCIO AFFETTUOSO ... lINA

pasquale ha detto...

CIAO LINA E GRAZIE SEMPRE PER LA TUA PRESENZA,SPERO CHE QUEST'ANNO SIA PRODIGO DI TANTE COSE BELLE E DI SERENITA'.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
Per me e sempre un piacere visitare il tuo blog .
Speriamo che veramente questo 2008 ci porti tanta serenità e tanta salute
UN ABBRACCIO AFFETTUOSISSIMO ...LINA
.

Juendy.cz ha detto...

luego de tiempo entro a tu blog y me quede mirando las fotos de tu familia.. muy bonitas =D
oh! y gracias por visitar mi blog.. y por mandarme tus poemas muy lindos =D

Linasolopoesie ha detto...

Juendy
MIO POETA E MIO PICCOLO GRANDE AMICO
La tua visita nel mio blog e sempre una grande gioia
GRAZIE!!

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ...E UN SALUTO DALL'ITALIA ...LINA

Linasolopoesie ha detto...

IUENDY
MIO POETA
Anche tu scrive delle belle poesie
noi poeti Le poesie che scriviamo non importa se siano scritte bene...non devono essere necessariamente essere belle per restare impressa nella memoria degli altri ...l'importante è quel fuoco che contiene...e che gli altri sanno cogliere .Non deve essere strettamente personale ma attraverso il nostro dolore dobbiamo comprendere anche il dolore degli altri. Sì. perché ogni poesia nasce da un'ingiustizia, da una malinconia, da un senso di colpa, magari anche da un'ironia, da una sensibilità d'animo che ha bisogno di comunicare con una certa immediatezza. Poi, ogni volta che scriviamo una poesia, riflettiamo e scopriamo alcuni labirinti della nostra anima e degli altri.
in esse ci sono parole vere ,spontanee, origiali;ognuna
di queste poesie ha il suo valore.
Leggendole danno emozioni in quanto hanno un'anima: è la nostra anima E' poesia quell'attimo fecondo
che fa battere il cuore...
...quell'attimo sterile
che fa battere invece le mani...
...non è più poesia!

pasquale ha detto...

ciao lina, mi faccio sentire poco in quanto non ho sempre a disposizione il computer e poi non ho molti amici a parte te e gensiscan, non sto scrivendo nuove poesie i forti dolori che tengo alla schiena mi limitano le ispirazioni poetiche, comunque vado i palestra e faccio quel che posso, Ciao un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
Sei stato molto bravo, sei riuscito a trovare uno scopo nella vita nonostante nelle condizione in cui ti trovi
Ogni essere umano ha uno scopo nella vita e la conoscenza di questo scopo rende ogni anima capace di esaudirlo.
ci sono persone che brancolano nel buio attaverso tutta la vita .
La causa di ciò é l’assenza di quella conoscenza,la vita inizia nel momento in cui una persona trova lo scopo della propria vita. .....gia scritta
Ciao a presto Lina

Rosaria ha detto...

Lina, grazie di essere passata.
Adesso mi sono svegliata.
Con piacere ho trovato il tuo commento e mi ha fatto bene.
ciao.

Seketman ha detto...

Gracias Lina por tu saludo, y mis disculpas por haber pasado sin dejarte ningún mensaje (me causo mucha gracia tu reproche.. je).

¡Un abrazo grande desde Argentina!

Linasolopoesie ha detto...

Rosy
Finalmente sei Ritornata in blog cosa ci facevo io senza dite? Grazie di esserci ...LIna


@@@@@
Diego carissimo grazie della visita e un abbraccio Affettuoso anche a te....LINA

GALLINERO PENITENCIARIO II ha detto...

Maravillosas imágenes y maravilloso lengaje.
Pedro

Linasolopoesie ha detto...

PEDRO!!!
Che bella sorpresa! era da tanto che non venivi a poertarmi un saluto . Mi fa piacere che ilmio blog ti piaccia CIAO!!!
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO LINA

Maria Inez Gelatti ha detto...

Oi Lina,
Ho lasciato un commento, non perché non ero nel tuo blog:)
Deve essere stato un visitatore del mio blog, che è venuto qui, tramite il link che vi posto!
Comunque, grazie per l'osservazione!

Il Abraço

Inez

Linasolopoesie ha detto...

Cara Linez.
My dear sweet friend and virtual.
With great pleasure I found your comment.
Was not so much that venivi.
But I must tell you that even though I have written to a perfect Italian, I am not able to understand the meaning of the speech, I would like to understand
I hope I occasionally receive your greetings
Pending greet you with infinite affettoa you and the family
LINA

Seketman ha detto...

Gracias Lina por tu hermosa poesía, muy tierna y conmovedora.

Un saludo afectuoso.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO
GRAZIE A TE X AVERLA GRADITA
E GRAZIE X LA VISITA A PRESTO ...LINA

M@R ha detto...

HOLA,,,
AMIGA, TENGO MALA MI PC, ENTRO POCO POR ESO MISMO,,,
UN ABRAZO,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@R
CARISSIMA
Lo so che entri pochi il blog ma quando mi lasci un commento anche x solo un saluto mi fai felice
GRAZIE DI CUORE
BUONA NOTTE ....UN BACIO..LINA

LONEWOLF ha detto...

Sui fogli della speranza non deve mai essere scritta la parola ......fine
Nella vita dobbiamo combattere ...sempre .costruiamo il nostro castello e facciamoci amare per quello che siamo . Vedrai che chi ci ha seguito per tutto questo tempo, un giorno ci seguirà, perché noi abbiamo dimostrato a noi stessi d’essere uomini . Ricordiamoci che amare noi e come conoscere il vero amore , non dimentichiamolo mai!!!
buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

Occhio sul mondo
La vita e breve , dobbiamo rederla lieta lasciado le angoscie i rimpianti , trovare la gioia nelle piccole cose della vita quotidiana e impostare la vita secondo i nostri valori ,
Le vere gioia non è nel nostro futuro mA volte tutta questa tristezza che sentiamo dentro di noi deriva dalla sensazione di non avere o non avere abbastanza a nel momento presente ,
Basterebbe godere di quello che possediamo , se vogliamo essere contenti e ,
possiamo esserlo immediatamente, perché la felicità non è nel futuro, ma nel momento presente: non conta quanto abbiamo, ma quanto riusciamo a godere di quello che possediamo ,
ma ci sono momenti che abbiamo la sensazione di non avere o di non avere abbastanza , di ciò che è necessario per vivere bene!

Ognuno di noi ha qualcosa che ancora gli manca per essere felice:
Poi quando succede che perdiamo anche la salute diciamo: Cavoli!! ero felice e nemmeno lo sapevo ! Aguriamoci che almeno la salute ci sia favorevole in questo 2008
Poi il resto ...le delusione i dispiace passati ,lasciamoli alle...... spalle
Ti auguri una buona GIORNATA ...Lina

fra Vincenzo ha detto...

ciao carissima,
come va? tutto bene?
Sai che ho scoperto come pubblicare sul sito quella presentazione "un angelo travestito da donna"? Beh, dopo ti scrivo una email e ti spiegherò.
Un caro saluto e un forte abbraccio
fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

FRA'.
VINCENZO!!!!!!
Che Gioia leggere il suo commento !! Mi fa piacere che finalmente ha capito come mettere nel blog quella bellissima posia
Grazie! appena ricevo la sua e-mail la posto subito
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ANCHE A LEI ...LINA

fra Vincenzo ha detto...

Carissima Lina
Grazie della preghiera che hai postato nel mio blog. Una bella preghiera, profonda e significativa. Auguro che ogni parola di questa preghiera si realizzi.
fr. Vincenzo

Rosaria ha detto...

Lina ho riprovato a vedere se vedevo l'angelo...continua a fare lo stesso difetto di ieri. quando si sveglia Luva chierderò a lui.
ciao e buona domenica.

Linasolopoesie ha detto...

Frà Vincenzo
Ho postato nel mio blog dove trova lo scritto -L'ANGELO e cc -
che mi ha mandato lei,
io riesco ad aprirlo e vederlo e bellissimo!
ROSY trova difficoltà
Venga a controllare se l'ho postato bene .
Grazie e buona domenica

Un abbraccio affettuoso
Buona domenica ...LIna

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina, non so che dirti. Ho visto dove hai inserito la pps, ma cliccandoci sopra vado a finire in Windows Live... bo!
Cmq, l'importante che altri possano vederlo. A me interessava fartelo mettere sul tuo blog. Ciao

ps: Ma Rosy, tua cognata, che indirizzo ha del blog?

Linasolopoesie ha detto...

Frà Vincenzo
qualcosa non va nel posto che ho postato perchè anche Rosy a l'ho stesso problema ...Suppongo che lo vedo solo io? PECCATO!!
Il blog di ROSY e questo http://inpuntadipiedi-rosy.blogspot.com/se lei ci va le farà molto piacere
GrAZIE LEI E UNA PERSONA STUPENDA
DI NUOVO BUONA DOMENICA ...LINA

BookLover ha detto...

Lina, thanks for visiting and dropping me a comment. Can't read Italian well. You have a beautiful blog. I agree, it is beautiful Sunday!

fra Vincenzo ha detto...

... allora forse ho ragione io a vedere un'altro tipo di collegamento. ma dimmi, tu nel mio blog, leggi le presentazioni essere prudenti e quello del battesimo di Gesù?
Grazie anticipate della tua risposta.

Linasolopoesie ha detto...

FRA' Vincenzo
Rispondendo alla sua domanda
Io putroppo per le mie vicissitudini ....di vita,
non ho potuto mai dedicarmi alla lettura delle Sacre scritture , ma ho dovuto dedicarmi alle cose pratiche quotidiane ( e lei già conosce la mia storia!!!!!)
Vengo volentieri a leggere il suo blog e da lì approfondisco le mie conoscenze sulla religione cattolica .
E credo che molto spesso sia meglio la pratica che la sola teoria!!!!
Grazie per tutto il tempo che mi dedica .
LE AUGURO UNA BUONA SETTIMANA

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ..LINA

lovable liberal ha detto...

Happy and prosperous new year to you and yours and thank you for visiting my home to leave your new years greeting.

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina,
ho letto quanto mi hai lasciato sul blog, ma devo dirti che mi hai frainteso. Ti ho spedito una email per ripeterti il favore che ti ho chiesto.
Un abbraccio
fr. Vincenzo

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina,
sto facendo sempre una prova. Vai al mio blog, in alto a destra trovi scritto ESSERE PRUDENTI vedi se si apre regolarmente o cosa ti dice. Aspetto una tua risposta.
A dopo e scusami

Linasolopoesie ha detto...

Frà Vincenzo
finalmente!!!!!! sono riuscita a capire lei cosa intendesse ( ci sono arrivata anche se con ritardo)
ho cliccato su -ESSERE PRUDENTI -
-BENEDETTO XVI E I BAMBINI -
Ma mi esce la mia e-mail - come vede e la stessa cosa che si è verifica con lei quando e venuta sul mio blog per vedere L'ANGELO
ma essendo lei molto bravo col computer sono certa che prima o poi riuscirà a far funzionare questi tre programmi che a mio parere saranno molti belli

Ogni giorno verrò nel suo blog a controllare i risultati che lei otterrà

Le auguro una buona notte ...LINA

fra Vincenzo ha detto...

Grazie Lina del tuo aiuto.
Ci proverò ancora per capire come si può fare. Avevo avuto una felice idea e sentivo che poteva essere giusta, ma mi son sbagliato.
Sarà una prossima volta.
Un abbraccio e una buona settimana

Cozy Powell 4ever ha detto...

bom inicio de semana

do brasil-rio de janeiro

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!!! FantomasAFC

Grazie della visita
Ti aguro una felice settimana
LINA

fra Vincenzo ha detto...

Buongiorno Lina. Questa preghiera che hai inserito si chiama "comunione spirituale". Diceva san Josè Maria Escrivà de Balaguer: "Quale fonte di grazia è la comunione spirituale! Praticala di frequente e avrai nelle tue opere più viva la presenza di Dio, più salda l'unione con Lui".
Io aggiungo, non dimentichiamoci dei sacramenti che possiamo ricevere fisicamente.
Buona giornata. fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

Frà Vincenzo
Quando trovo in GLOOGLE una preghiera che mi colpisce
la scrivo sul mio diario e di sera me la leggo .
Anche le frasi che lei ha aggiunto
----"Quale fonte di grazia è la comunione spirituale! Praticala di frequente e avrai nelle tue opere più viva la presenza di Dio, più salda l'unione con Lui".-----
Mi fanno capire il vero significato .
Ne sarei molto contenta se ogni volta che trovo una preghiere lei poi mi aggiunge il suo significato

FRAZIE FRA' VINCENZO
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ..LINA

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina,
sto scoprendo ogni giorno sempre più i servizi online. Oggi, guardavo qualcosa che riguardava le pps, in maniera da mettere sul blog. La prima non buona è che una presentazione power Point non la si può mettere direttamente, ci sono dei siti che si possono usare, ma alla fine è come vedere delle foto semplici, senza la musica scelta, in pratica una ricomposizione diversa e non come l'hai fatta. Personalmente non piace. Comunque, vedremo se troverò altre soluzioni.
Un caro saluto e grazie dei tuoi post.
fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

Fra' Vincenzo
Sarebbe molto bello poter imparare altre cosa da postare in blog .
Ho fatto grandi progressi da quando ho il blog
Ho notato che lei quando manda i commenti ci posta anche la sua immagine .
vorrei saperlo fare anch'io
l'ho chiesto ad altri amici virtuali del blog di aiutarmi a capire come fare e magari conoscere il codice , ma sono stranieri e non hanno saputo spiegarmelo .
Ne sarei veramente felice se mi aiutasse lei
Grazie Fra ' Vincenzo
Un caro saluto...Lina

Anonimo ha detto...

Grazie! 歡迎!

Rosaria ha detto...

Artur Schopenauer, dice bene, sfogliare la vita a caso è un sogno, nei sogni non c'è ordine,ma sono quelli che ti aiutano a vivere, portandoci in una dimensione diversa, e credo che in questa, ritroviamo la parte più ricca di noi! Lina, continua a sognare!
Ciao
:-)

rosy

Linasolopoesie ha detto...

MIA dolcissima Rosy
"I sogni sono come le stelle...irraggiungibili,
ma è bello sapere che sono lassù quando alzi gli occhi
" sono la porta d'ingresso dei desideri...
solo attraverso questi si può conoscere l'infinito"
Nell'estremo limite del mondo dove il cielo si confonde con la terra c'è l'albero dei sogni
Ogni foglia e un sogno, che nasce dal ramo della vita,
cresce, si stacca con il vento d'autunno, scivola leggera a terra, si ricompone ad essa , ritorna a farne parte.
Ogni sogno perduto parte di noi, della nostra storia, una luce che guardando indietro riesci ancora a vedere,
una stella che ha guidato il tuo cammino.
L'importante e non fermarsi mai ci saranno altre stelle ed altri sogni,
ma il sentiero si farà più sicuro, la terra più solida,
le nebbie del sogno acquisteranno consistenza e verità.
E quando arriverai infine all'albero saprai che valeva la pena anche solo di sognare.
UN ABBRACCIO CALDISSIMO .....LINA

Priamo ha detto...

Linaaaaaaaaaaaa....

Buon Anno Cara amica....

Già di ritorno dalle vacanze, è come vedi sono qui a casa tua....

Bello il tuo post....
Volare come le farfalle, per non rimpiagere di non averlo fatto...

Ma sicuramente si volarà...
soltanto basta chiudere un po gli occhi, lasciare indietro le incertezze, le tristezze...
Come dico nel mio Post prima di andare in vacanza...
Comincia una nuova avventura, chiamata 2008....
Mettiamoci il cuore... perchè da esso dipende, che si arrivi alla fine con un sorriso è l'orgoglio di avercela fatto.

Baci per te...

Príamo

Linasolopoesie ha detto...

PRIAMO!!!!
Ben tornato !!!
Il tuo commento ha portato una ventata di gioia .
Ora Prendo e l'aereo vengo io a casa tua .....( nel tuo blog)

Priamo!!! VENGO!!!!!

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina, buongiorno. Spero che stai bene.
Grazie delle preghiera che inserisci sul blog e della tua spontaneità. Offri sempre al Signore la tua vita, anche attraverso i sacramenti.
Mi chiedi come fare ad inserire la tua immagine sul blog. Devi andare all'interno del blog dove è descritto il tuo profilo, lì ti chiederà di caricare la tua foto, certamente dovrai averla nel pc.
Spero di aver ricordato bene, caso mai ci risentiamo e mi dirai i particolari.
Un abbraccio
fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

Fra' Vincenzo
Si adesso provo a vedere se riesco a seguire le sue istruzione di come mettere le immagini nei commenti .

Non può credere come leggo con gioia ll suo blog e leggere le preghiere e tutto quello che scrivete .......

E altrettanto meritevole il suo impegno nel trasmettere il messaggio di pace a amore che probabilmente la parola di Dio lascia nel cuore di chi legge i vostri scritti ,
non potrei fare almeno di essere un assidua lettrice del suo blog , anche se non lascio spesso i commenti

Grazie !!! di tutto
Le auguro una felice giornata ...LIna

Rosaria ha detto...

Lina, che bell'orologio e anche il mondo.
Il tuo blog diventa sempre più bello! Complimenti!

Supermamá ha detto...

Tenemos el mismo nombre...

He llegado hasta aquí siguiendo el camino de nuestra amiga...M@r

Me parece un Blog precioso, como no podrías ser de otra forma, y lo digo por el nombre jajajaja

Un fuerte abrazo

Priamo ha detto...

Lina....

Mia Cara Amica...

Ma certamente che puoi prendere cualsiasis delle immagini che ci sono nel mio blogs, No fa bisogno che me lo chiedi. Tu sei una amica speciale.......

Baci

Príamo

Linasolopoesie ha detto...

Priamo ...Carissimo

Che dirti ?.........Grazie 6 1 carissimo amico
Un saluto calorosissimo...LINA

LONEWOLF ha detto...

Tutti sognano
Soltanto una cosa rende impossibile un sogno la paura di fallire

A volte il vincitore
è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato !

"I sogni sono illustrazioni
dal libro che la nostra anima

buona gionata A.

Linasolopoesie ha detto...

VERO!!
Nella vita bisogna sempre sognare .
E sognando ho imparato
che nella vita…
le lacrime aiutano a crescere…
i ricordi non si dissolvono mai…
e se le parole a volte feriscono...non fa niente

è più importante amare che essere amati… anche se si riceve del male bisogna sempre perdonare anche se
perdonare non è facile…

ma a volte quando non ti senti amata rimangono dei vuoti
che non sempre possono essere colmati…
Non e necessario grandi manifestazioni di amore, ma per amare a senso unico
vuol dire a volte rinunciare…a molte cose ,
ma ci sono i nostri sogni almeno
loro nessuno li può rubare… …

VOLARE!!! NON E IMPOSSIBILE

BUONA GIORNATA ...LINA

Nancy ha detto...

Lina, gracias por pasar a saludar, te deseo que tengas un año de lo mejor, lleno de amor y cosas lindas en tu vida.

Un abrazo enorme desde México

Nancy

Linasolopoesie ha detto...

NANCY
CARISSIMO GRAZIE DELLA VISITA

UN SALUTO E UN ABBRACCIO CALOROSO ...LINA

Seketman ha detto...

Querida Lina:

Muchas gracias por el poema, realmente hermoso.

Me tomé el atrevimiento de copiarlo en mi blog ya que me gusto mucho.

Prometo seguir soñando, nunca dejare de hacerlo, y espero sigas deleitándonos con tus hermosas palabras.

Cariños desde Argentina.

Rosaria ha detto...

Il sogno è parte integrante di noi.
Chi non sogna più e perchè ha perduto ogni speranza.

La speranza, i sogni, questi due sentimenti, nobilitano l'animo di ogni essere umano.

Ogni foglia che cade dall'albero della vita.. volteggiando nell'aria, saluta e felice cade sull'amata terra, il suo saluto è un'inchino al suo albero.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO!!

Prediti tutte le poesie che vuoi , per me e un onore vederle postato nel tuo blog

Grazie della visita
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ...LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA ROSY

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.

Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Penso che la natura umana porti ad aspirare in qualcosa di migliore........ad esempio cercare la felicita' sulla terra ..........
da un certo punto di vista e' logico e' appunto naturale.......
ma credo che sia pura illusione poiche' penso sia impossibile

raggiungerla sulla terra.......si puo' raggiungere uno stato di serenita' ma oltre non si va.............e anche quella e' sempre molto ......precaria.
CIAO ...LINA

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina, come va? Grazie di avermi lasciato sul blog il pensiero di Michel Quoist. Sai chi era? Era un sacerdote francese. Ha curato molto la pastorale giovanile in Francia e qui in Italia i suoi scritti hanno aiutato a crescere grandi e piccoli.
Nell'augurarti una buona domenica, ti lascio uno stralcio di un suo pensiero, tratto dal suo testamento spirituale: "...non basta prendere coscienza e accettare ciò che hai soffocato, ma bisogna donare tutto...".
Un abbraccio. fr. Vincenzo

Helena ha detto...

Ola boa tarde
Atraves do blog de uma amiga
vim te visitar
gostei de tudo apesar da diferença de idioma...mas deu pra sentir que seu blog é muito lindo...
o fundo musical é lindo!!!!!!!

um abraçao

Linasolopoesie ha detto...

Frà Vincenzo !!

Con grande piacere vengonel suo blog e grazie a lei sto facendo

una buona cultura sulla religione.
Homolta da apprendere ancora
Grazie e BUONA DOMENICA ...LINA

Linasolopoesie ha detto...

Hello HELENA SOARES
I am happy to have received your comment
I am not able to translate it because I know only the mother tongue which is the Italian

truduttore and with the English. But I could see that made you very happy my comment, the music

I hope that makes you happy whenever aggiulgo your preferred link in my blog

We thank you for your availability in accepting my friends VIRTUAL.

We leave with a warm embrace
GOOD SUNDAY .. and LINA

DaLis ha detto...

Hola Lina!!!!GRACIAS POR VISITARME!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

DALISSSSSS!!!
GRAZIEANCHE A TE E

BUONA DOMENICA ...LINA

Sheila Lin ha detto...

你的blog真是漂亮,很用心.

Have a nice day!

From Taiwan,
Sheila Lin

pasquale ha detto...

PER QUANTO Siano irrealizzabili , noi amiamo i sogni.

I sogni ci danno forza e ci tormentano , ci fanno vivere e ci fanno morire .

e anche se ci abbandonano , le lori ceneri rimangono sempre in fondo al cuore

FINO ALLA MORTE

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
Bisogna accontentarsi di sognare , di immaginare ....anche perchè i sogni sono l'epressione della nostra fantasia ,

non costano nulla, nutrono il nostrospirito , e soprattutto nessuno può toglierceli.L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni , per quanto sciocchi possono sembrare.

Perchè sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli .

non si devono volere i sogni della vita ..ma la realtà dei sogni .

BUONA NOTTE ...LINA

Anonimo ha detto...

RICORDI
SONO COME I SOGNI

Ricordi del cuore,
graffianti visioni del passato,
percorrete la mia anima a piedi scalzi
carezzando i miei sogni perduti nel tempo trascorso
e lasciati appesi ad un filo sottile.
Occhi incontrano occhi,
rullare di tamburi in petto accompagna,una lacrima
che si affaccia,
lenta,
Mi siedo in riva ai miei pensieri
in silenzio
e guardo l'orizzonte lontano
lo stesso dove un dì
ho visto sorgere

IL SOLE.

Linasolopoesie ha detto...

Amici del 2007 . Grazie Lina