lunedì 3 gennaio 2011

BUONA BEFANA A TUTTI

A tutti quanti voi auguri .
La befana tutte le feste porta via (e meno male)
Mi auguro , e vi auguro che tanta bontà e amore che in questi giorni ha riempito l'aria di buoni sentimenti resti nei vostri cuori per sempre ovunque. Cara befana porta via le feste ma non l'amore .Perchè il mondo ne ha bisogno . Perchè quella e la vera ricchezza che rende l'umanità Umana .
****
Poi avrei da farti una richiesta personale : Non dirmi di no! ti prego! Befana tu sei antica , sei rimasta alla ... scopa . Voli nell'aria e sei anche un po distratta e non ti accorgi di quello che succede quì .
****
La mia richiesta è personale e  insomma , c'è un piccolo ometto che sembra normale... ma non lo è .Gentilmente te lo chiedo , fammi questa cortesia , te lo puoi portare via con te?
e c'è lo togli dai piedi ? Ma che è ?hai ragione , ora te lo dico : il suo nome è ...
SILVIO BERLUSCONI..

A volte accadono dei piccoli miracoli in cui le mie preghiere vengono ascoltate, anche quelle non fatte a Dio ma semplicemente al mio cuore.Sento che assaporerò il l nuovo anno 2011 ogni singola goccia che vita mi donerà , che...... sia aspra, dolce o amara, non escludo alcuna. Ne sento il calore lo sento fino al cuore. Sento di amare tutto e tutti e sento che quello che ho è sufficiente a farmi sentire veramente viva. Fra le battaglie quotidiane del vivere, fra speranze e illusioni, qualche sogno raggiunto e qualche fallimento, accontentandomi di ciò che di buono riuscirò a strappare alla vita e a questo nuovo anno , mi sento tutto sommato appagata dalla vita . Buon anno a tutti voi Lina ..
UN CIELO TUTTO PER ME .
La vita è bella se la guardo al di là delle nuvole, mentre il vento le spazzi via.
 Il sole guida sempre il mio cammino.Non lascio tracce che il vento non possa cancellare, non mi adagio sui passi compiuti, non mi lascio trattenere, divago per altri sentieri, mi rimetto in cammino per cercare ancora.
***
Ho sempre tanti sogni in cui credere,e sarà il sole illuminerà il mio cielo.E se il mio cuore non ha un colore brillante io vado sempre avanti. Caccio via la tristezza e la solitudine...non emanano luce .
***
 Io voglio amare sole lei...la vita e lei ricambierà il mio amore . Giorno verrà che milioni di raggi di sole scalderanno il mio cuore con infinita dolcezza.
***
Il sole ogni giorno tramonta , e io lo vedrò rinascere .Oggi il mio cuore è tutto colorato lo sento colmo di gioia e di gratitudine.
***
La gratitudine è nostra, dal profondo del cuore. Ed io racchiudo questa gioia in un...
ABBRACCIO A VOI. GRAZIE! 

IL PRATO VERDE.
A volte mi succede di trovarmi di fronte a un muro, se guardo avanti vedo un prato verde, se mi volto indietro, vedo tutte le cose che ho, spesso con un tono di grigio di troppo.Poi mi sfiora il dubbio: che faccio? salto sull'altro lato per raggiungere il prato?
***
E se l'adrenalina non bastasse? E se a metà del salto ci ripensassi?E soprattutto, se poi quel prato verde in realtà fosse solo un'oasi nel deserto?
***
Ma mentre penso e ripenso il tempo è già in fuga, come se mi odiasse. Quindi non mi resta che fare questo salto, e non penso al domani .La matita del del destino ...
E' NELLE MIE MANI .
 Lina Viglione 
I SOGNI APPARTENGONO A TUTTI 
I sogni non devono appartenere solo ai bambini e dintorni.
 I sogni appartengono a tutti , basta non spingersi oltre i confini .Da bambina non mi è stato permesso di sognare come le altre bambine più fortunate di me che sognavano anche quando non dormivano .
***
Sognavano a occhi aperti, e vedevano cose che gli occhi non vedono. Erano più belle delle storie dentro i libri, perché erano diverse dalla realtà .
***
Ma oggi ci sono dentro di me ancora tanti sogni , i miei affetti, la mia sensibilità verso le sofferenze degli altri, specialmente dei più indifesi, la sua empatia.
***
C’è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa dalla mia da raccontare ai propri figli . Ritengo, intanto, che il sogno ci sia dovuto non meno dell’aria e del cibo .
***
Deducendo che è umano sbagliare sogni per poi trovarsi di fronte a una realtà dove tutto ti viene negato .Ma è disumano (innaturale) non sognare. Basta avere sogni... 
MA  NON GRANDI SOGNI .
 Lina.Viglione 
 Il  MIO TEMPO.
 il mio tempo , un giorno lo affido al rumore meccanico di un orologio, e lo vedo sempre fermo rinchiuso dietro una piccola parete di vetro.Un giorno lo vedo scorrere attraverso gioie o  speranze perdute .
***
Un giorno lo vedo in ogni alba che nasce e in ogni tramonto e mi avverte  che un altro giorno è trascorso, e lo vedo passare da lontano senza poterlo afferrare, mentre lo seguo con lo sguardo fino a perderlo per sempre .
***
Mio Dio! come passa il tempo, passa in tanti modi, passa attraverso  di me , e si  unisce al tempo di altre persone e si carica di immagini, di gesti e di meravigliose emozioni.
***
E quando arriva  la primavera con le sue mille sfumature e  con il suo fascino il  tempo miracolosamente si ferma per me, mi guarderò indietro senza rimpianti, ma  felice di quello che ho fatto.Vivrò ogni piccolo istante con passione , mi  prenderò cura di me e..
 DIRO' SEMPRE ...VIVA LA VITA .
CREDERE  IN ME .
Se ci fosse un destino diverso da quello che già ho , non mi andrebbe bene comunque, perché sarebbe un'altra prova, che dimostrerebbe di non essere padrona della mia vita.
***
Perderei  la fiducia  in me stessa  , e mi troverei l'universo  contro di me . 
Eppure un tempo ci credevo nel destino, ma poi mi sono chiesto se il destino credesse in me,e così ho iniziato a credere solo a me stessa ...
 SOLO A ME STESSA 
LA VITA VA VISSUTA .
La vita può essere intesa come un gioco  dove  ognuno ha  le sue carte con un immagine a piacere . Esistono  il cuore, i sensi, gli odori, e la testa al posto di comando e saper giocare  e magari con eleganza,mistero e correttezza, ed anche con un un pizzico di magia.
***
 Credo che esalti una complicità che dà calore al nostro essere, svelando in realtà la nostra  vera personalità , conoscere noi stessi, affrontare la realtà e i nostri limiti e scoprire ciò che pensiamo realmente e ciò che apprezziamo  nella nostra  vita.
***
Ma l’unico vestito che dobbiamo  indossare è quello della nostra  stessa pelle, la nostra essenza, quella che ci  sentiamo  meglio addosso, e che  ci permette ... 
  DI ESSERE NOI STESSI .
LA VITA VA GODUTA 
Che dono insuperabile mi ha donato questa vita .Immancabile di ogni bellezza e di ogni sensazione da vivere .Non ho poco tempo di viverla , ma di tempo ne ho perduto già molto.
***
Non cerco il sole, il  mio sole sono io e solo io lo potrò riaccenderlo con la mia forza di volontà. 
***
 Ho tra le mie la chiave per accendere la luce alla mia vita . Devo solo trovare l'interruttore giusto e la luce tornerà ad illuminarmi.
***
La natura mi sussurra i suoi segreti attraverso i suoi suoni. I suoni che prima erano  incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.
***
Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere  ... 
 AVRO' TOCCATO IL CUORE.
UN SOGNO NEL CUORE.
Ho un sogno nel cuore , quello di essere un vaso.Si! ma a non un vaso qualunque, ma un un vaso speciale, che non possa essere incrinato dal pensiero.
***
Insomma un vaso impossibile-impossibile come il mio sogno .Nei momenti di grande intensità , e lo vivo come  un sogno magico,facendo tesoro del detto che :
***
 la vita non è una favola, ma è quella preziosa scintilla, che.. 
 SOLO SE SI AMA BRILLA  
MALEDETTA RAGIONE .
Ogni scelta implica, di per sé, l’abbandono di tutte le alternative.Se non fossimo  costretti  a scegliere, saremmo  immortali 
***
Volare è stato sempre il mio sogno , ma stare in terra è la realtà.Maledetta ragione! Senza di essa, tutto sarebbe molto più semplice cavoli!Alla mia età non ho ancora capito se il mondo mi va troppo largo o troppo stretto . ...
LARGO  O TROPPO STRETTO .
LA VITA E UN VIAGGIO  
Parliamo del tempo ? Inizio col dire che la vita per me un viaggio ,lo faccio sempre in autobus.
 Quante volte mi viene il desiderio di restare eternamente li , per  avere la sensazione che da qualche parte sto andando .
***
Mentre passa  il tempo . Almeno lui non cambia mai , anzi sono io che lascio di amare gli altri o amarli  di più? non lo so !
***
So solo che il tempo non mi invecchia , ma sono io che invecchio con lui .Il tempo non è altro che un teatro eterico , 
***
dove io entro ed esco a mio piacimento scegliendo però di riempirlo di me e delle mie buone azioni.E una mia evoluzione nel Tempo ed è vestita da una...
 ***
Fa parte della mia natura umana sentire  il desiderio di vivere o 
"Ribellione Intelligente"   
LA  L'INFA DEL MIO ESSERE
Ogni   piccolo sogno e rendiamolo  l'essenza   della vita.La magica energia che circonda la nostra  anima e ogni onirico pensiero è la forza della nostra  stessa vita .
***
Attimo dopo attimo ci  attira, linfa del nostro  essere  verso sogni sempre più grandi,sempre più impossibili da raggiungere, ma sempre più prossimo .
***
 All'improvviso candide ali,  come angeli volare sempre più in alto nel cielo in questo meraviglioso mondo dove non si può mai smettere di sognare.
***
Se osserviamo  il mondo con le lente di un microscopio non potremmo  mai vedere oltre a quello che vogliamo  osservare. Ovvero , non possiamo  immaginare l'universo se non conosciamo tutto  se non  ...
 CONOSCIAMO TUTTA LA TERRA . 
Lina Viglione 

ABBRACCIO CIO' CHE MI SERVE . 
Ogni giorno mi piace credere  che tutto possa andare bene come io volevo. Potrebbe anche essere che, nell'arco della giornata la mia non sia stata solo un'illusione.
***
A volte desidero così tanto una cosa,che quando sono ad un passo dal raggiungerla,mi basta averla trovata!Apro gli occhi senza lasciar svanire i miei sogni.
****
 In fondo basta veramente poco per essere felice, basta ignorare ciò che non posso avere, ed essere orgogliosa di quello che ho, e solitamente ciò che ho è tutto quello che mi 
****
serve, è contro tutte le cattiverei del mondo mi accontento solo di un antidoto: Un abbraccio e un sorriso . E se il mondo  non è comprensibile...
MA E' ABBRACCIABILE .

COMPRENDERE LA VITA.
Non cerchiamo di capire sempre la vita, altrimenti ci ritroveremo a camminare da soli verso un'alba di angoscia, senza guardare il tramonto che abbiamo alle spalle ricco di speranza . 
Impariamo a piacere a noi stessi . Quello che pensiamo noi di noi è molto più importante di quello che gli altri pensano di noi .
***
Altrimenti chi ci crederà? Siamo belli se è possibile,siamo saggi se lo vogliamo , ma rispettiamo noi stessi, questo è essenziale. Nessun può obbligarci a sentirci inferiori senza il nostro consenso.
Quando raggiungiamo la consapevolezza che il meglio sta davanti a noi, e guardiamo l'orizzonte, solo allora possiamo intravedere la luce ovunque noi andiamo. Non importa che tempo faccia, portiamo sempre con noi la nostra luce.
***
 La serenità raggiungerà il nostro cuore e la sicurezza ritornerà ad essere la nostra luce .La vita è così, è fatta di piccoli istanti che danno sempre un senso a questa realtà, e bisogna viverla con la gioia nel cuore ,e la vita prima o poi all'improvviso ci sorprenderà.
 E se incontreremo altri ostacoli , non lo aggiriamoli più. ... 
I MIRACOLI ACCADANO ANCORA E IO CI CREDO
.Lina viglione

LA MIA ISOLA
Quando penso a "l'isola che non c'è" subito mi viene in mente che per Peter Pan quell'isola è il luogo dell'anima dove divertirsi e stare in compagnia rimanendo per sempre bambini.
*
Un posto dove non bisogna pensare a risolvere problemi, perché la maggiore difficoltà "dell'isola che non c'è" consiste in quella per cui non c'è mai niente di faticoso da fare, ma solo divertirsi attraverso la comunicazione.
*
Ciò che caratterizza questo spazio speciale è che è affollato di ricordi, soprattutto quelli belli che fanno sognare o quelli che ti portano a costruire castelli in aria. 
*
Sto parlando di un mondo dove potersi raccontare senza aver paura dei giudizi altrui, un cosmo particolare il quale diventa così eccezionale perché lo puoi condividere con altre anime a te affini.
*
In quest’universo Peter Pan può vivere una condizione perenne a lui cara, dalla quale non vuole distaccarsi proprio perché rispecchia la sua anima alla quale è in grado di dispensare emozioni inimmaginabili...
*
Per essere sincera, io quest'isola la sto cercando da sempre, fin da quando ero bambina, per rifugiarmi in un guscio accogliente dove non esistono sofferenza, solitudine, cattiverie; dove tutti possono vivere felici e contenti.
*
Ogni volta che la inseguivo, sbagliavo sempre strada, eppure le indicazioni erano ben precise.
Purtroppo non è facile rintracciarla, ma non bisogna mai perdere la speranza.
*
 L'isola che non c'è costituisce una metafora della vita che può sostenerci e aiutarci ad andare avanti per migliorarci e  ...
 TROVARE LA FELICITA'

27 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Grazie a tutti voi , per le visite e per i bei commenti che avete lasciato nel 2010 e per tutto l'affetto che mi avete dimostrato....Grazie della vostra amicizia che io ricambio con infinito affetto . Lina

pasquale ha detto...

lina .Peccato che le feste siano passate...e la cara befana con la sua scopa ha spazzato via ogni briciola del Natale!!! Simpaticissimo il tuo pensiero , speriamo che la befana si porti via anche Berlusconi. Ciao PA ...

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasquale .
Spero che la Befana ti porti pochi dolcetti... non perchè sei stato cattivo... ma perchè dopo tutti quei dolci che semmai ti sei mangiato per le feste...non vorrei che ti venisse il mal di pancia ... perciò quaresima in anticipo....
Una tonnellata di carbone in arrivo per l'inverno... preparati lo sgabuzzino....CIAOOOOOOOO LINA

cettina ha detto...

Speriamo Lina che veramente la befani si porti via anche Berlusconi . Aspetto da anni e questo sarà finalmente il vero MIRACOLO ITALIANO!!!!!
Mandarlo a casa è poco. DEVE pagare per tutti i suoi reati, per aver imbrogliato milioni di persone, abusando della loro credulità....ciao e buona befana anche a te! Cettina

Linasolopoesie ha detto...

Cettina ..Come l’araba fenice risorge dalle sue ceneri , Berlusconi è risorto dal gesto sconsiderato con una nuova spinta che lo rilancia e lo fa risorgere a nuova vita politica , da com’era dipinto ,un carnefice della politica despota e dittatore è risorto come vittima di un complotto ordito per
Demolire la sua immagine e annientarlo politicamente .
Ormai gli Italiani lo vedono come “L’uomo della Provvidenza” !
CIAO E FELICE SETTIMANA A TE

José ha detto...

Ciao Lina, dopo aver preso la Berloscosne Strega, io chiedo la strega di prendere in prestito un paio qui nel mio paese, lontano da dove non possono tornare più.
Grazie Lina, per la vostra azienda, siamo di nuovo insieme nel nostro cammino.
un bacio
Giuseppe

Linasolopoesie ha detto...

Josè Non è solo l'italia !! questa è mafia!Mi farebbe piacere pensare che un giorno venga sconfitta . Ma non ci illudiamo non finirà mai!Ni dispiace Josè Sappiamo che
il 40% del mondo è mafioso il 60% la gente e impaurita incapace di reagire alle truffe dei mafiosi . Quindi non finirtà mai!Qualcuno ricorda: era la linea difensiva di Bettino Craxi.
"Tutti i partiti prendono soldi (tangenti) in cambio di favori: perchè solo io, proprio io vengo accusato?"
Quando finirà questa commedia?Pensa che la Russa abbia implicitamente detto: per far aumentare la credibilità della politica è necessario che i cittadini nn sappiano quanto delinquenti siano i loro politici? :-(
Ciaoo LIna

Tomaso ha detto...

Eccomi cara Lina, io non posso mancare per farti gli auguri di tutte le feste!
è veramente vero che L'epifania tutte le feste posta via!!! questo proverbio lo sentivo da mia nonna, è un proverbio che non muore mai...
Buona settimana cara amica,
Tomaso

Anonimo ha detto...

Querida amiga Lina!

O nosso caminho é feito
Pelos nossos próprios passos...
Mas a beleza da caminhada...
Depende dos que vão conosco!
Assim, neste NOVO ANO que se inicia
Possamos caminhar mais e mais juntos...
Em busca de um mundo melhor, cheio de PAZ,
SAUDE, COMPREENSÃO e MUITO AMOR.
O ano se finda e tão logo o outro se inicia...
E neste ciclo do "ir" e "vir"
O tempo passa... e como passa!
Os anos se esvaem...
E nem sempre estamos atentos ao que
Realmente importa.
Deixe a vida fluir
E perceba entre tantas exigências do cotidiano...
O que é indispensável para você!
Ponha de lado o passado e até mesmo o presente!
E crie uma nova vida... um novo dia...
Um novo ano que ora se inicia!
Crie um novo quadro para você!
Crie, parte por parte... em sua mente...
Até que tenha um quadro perfeito para o futuro...
Que está logo além do presente.
E assim dê início a uma nova jornada!
Que o levará a uma nova vida, a um novo lar...
E aos novos progressos na vida!
Você logo verá esta realidade, e assim encontrará
A maior Felicidade...e Recompensa...
Que o ANO NOVO renova nossas esperanças,
E que a estrela crística resplandeça em nossas vidas}
E o fulgor dos nossos corações unidos intensifique
A manifestação de um ANO NOVO repleto de vitórias!
E que o resplendor dessa chama
Seja como a tocha Que ilumina nossos caminhos
Para a construção de um futuro, repleto de alegrias!
E assim tenhamos um mundo melhor!
À todos vocês companheiros(as) que temos o mesmo ideal,
Amigos(as) que já fazem parte da minha vida,
Desejo que as experiências próximas de um ANO NOVO
Lhes sejam construtivas, saudáveis e harmoniosas.
Muita Paz em seu contínuo despertar!
"UM FELIZ 2011"

Beijos

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso Grazie .
Le feste sono finite ora affrontiamo l'anno nuovo con un pizzico di allegria ... Buona serata Lina

Linasolopoesie ha detto...

NACASADORAU.
Putroppo non conosco la tua lingua , non sono riuscita a tradurre il tuo commento neppure col traduttore .
Non importa , mi fa piacere della tua visita e degli auguri che mi hai lasciato .
ora vengo da te per ringraziarti del pensiero... BON ANNO LINA

Castro Dias ha detto...

Ciao Angelina,
Cogliere l'occasione per augurarvi un Anno Nuovo pieno di amore, gioia e un sacco di condivisione.
Questa è la speranza che questo amico non si dimentica,
Saluti e un sacco di luce ...
Castro Dias

Linasolopoesie ha detto...

CASTRO DIAS .
Come sono felice che non ti sei dimenticato di me .
La nostra amicizia e nata in DIABLOGANDO , pensa sono passati quattro anni.. Queste sono sono vere amicizie , altro parlare male delle amicizie virtuali .. che virtuali , io credo nelle amicizie sia virtuale che quelle reali . Grazie di nuovo e buon anno a te e famiglia
Un grande abbraccio lina

Seketman ha detto...

Hola Lina!, feliz año también para vos.

Un afectuoso saludo desde Argentina.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO:
Ciao un caro anche a te dall'Italia .
Ti rinnovo gli auguri di un felice anno a te e famiglia Lina

pasquale ha detto...

Lina , ritorno sempre volentieri da te anche se solo per un saluto .
Spero cha la befana sia generosa con te!
Ciao a presto .

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale
La befana e la festa dei bambini . Quando io ero bambina non e mai venuta per portarmi un solo dono.. Lo sempre odiata .. E poi ho voluto capire qualcosa di più su di lei .
Questa brava vecchietta , che in fondo non ha mai fatto del male a nessuno ,ho letto che La Befana, (termine che è corruzione di Epifania, cioè manifestazione) è nell'immaginario collettivo un mitico personaggio con l'aspetto da vecchia che porta doni ai bambini buoni la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
La sua origine si perde nella notte dei tempi, discende da tradizioni magiche precristiane e, nella cultura popolare, si fonde con elementi folcloristici e cristiani: la Befana porta i doni in ricordo di quelli offerti a Gesù Bambino dai Magi.
L'iconografia è fissa: un gonnellone scuro ed ampio, un grembiule con le tasche, uno scialle, un fazzoletto o un cappellaccio in testa, un paio di ciabatte consunte, il tutto vivacizzato da numerose toppe colorate. Si rifà al suo aspetto la filastrocca (la Befanata) che viene recitata in suo onore:
La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
col cappello alla romana
viva viva la Befana!
E TE LO SAPEVI??? CIAOOOOo

sara ha detto...

Ciao Lina,
buona befana anche a te...speriamo che esaudisca il tuo desiderio che è anche il mio...

Linasolopoesie ha detto...

SAra Buon giorno. Speiamo in bene . Buona befana anche a te , un abbraccio Lina

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Lina io desidero solo augurarti tanta salute e serenità..e penso che tutto i lrest venga da solo
Un bacione ed un abbraccio grande.

Linasolopoesie ha detto...

Carla Buon giorno e buona befana.

Hai ragione tu! auguriamoci di stare sempre bene in salute, e un pò di lavoro per i giovani... poi col tempo penso che le cose andranno meglio...Augururiamocelo ne abbiamo davvero bisogno credimi?
Un grande abbraccio Lina

Magia da Inês ha detto...

Olá, amiga!
Ano novo... vida nova...
Quem sabe a befana não realiza o seu desejo...
Boa semana com tudo de bom!!!
Beijinhos.
Brasil°º
•*• ♫° ·.
♥♥

Linasolopoesie ha detto...

Olá Magia da Ines
Buon anno .. Eu sempre digo que a chegada em 31 de Dezembro de cada ano, dizendo que no dia seguinte eu teria mudado sua vida .. e sempre que tenho alguma novas resoluções a serem implementadas, mas com o tempo elas ficam lá, sem ser feito .. então vamos lá meados do ano, ano de retorno depois de tudo .. Toda vez é sempre a mesma velha história que se repete .. se algo acontecer de novo ou você quer mudar sua vida, não espere para o ano novo, mas deixe-se tudo na hora certa!
Você acha? Um grande abraço Lina•*• ♫° ·. ♥♥ •*• ♫° ·.•*• ♫° ·.
♥♥
♥♥

marzia ha detto...

Cara,carissima amica Lina,come è bello sapere che ci sei! e che mi segui,anche se solo col pensiero.Ti ringrazio x la tua disponibilità e affettosità e ti auguro un mondo di bene,sarebbe molto bello conoscerti di persona ,ma temo di abitare molto distante,e comunque mai dire mai,chissa'...un abbraccio affettuoso Marzia

Linasolopoesie ha detto...

MARZIA .
Mi fai commuovere . Il mondo e piccolo ... chi sa forse un giorno potremmo conoscerci di persona .. Sarebbe bellissimo vero?
Per adesso mi accontento che mi sei vicina col cuore , come io ti sento vocino con la mente e il cuore ..
UN GRANDE BACIO .

Linasolopoesie ha detto...

Ciao a tutti

Lina ha detto...

È arrivato il diluvio cialtroni