venerdì 10 agosto 2007

L'ARCOBALENO DEI SOGNI

IL CORAGGIO DI LINA 
Ho il coraggio di scrivere pur sapendo che di mettere a nudo  un pezzo della mia anima. Ho il coraggio di essere me stessa in mezzo a persone che non vogliono vedere il vero volto delle persone ma solo maschere. 
***
Ho il coraggio di camminare a testa alta e guardare diritto negli occhi a chi mi parla , mostrandogli la vera me. Ho il coraggio di uscire di casa nelle giornate in cui vorrei rinchiudermi in me stessa.
****
 Ho il coraggio di ammettere che ho spesso paura, di indossare lo stesso la mia armatura e scendere in battaglia.Ho il coraggio di affrontare i ricordi senza scacciarli e trarre da loro nuova forza e determinazione.
****
Ad essere forte l'ho imparato  strada facendo. A sorridere credetemi l'ho  imparato piangendo, ad andare avanti l'ho imparato cadendo e rialzandomi.
****
Ho combattuto  me stessa per avere  ciò che  volevo. La vita è stata per me  un costante combattimento . Solo chi  si arrende  è perduto,Io mai! Il mondo ha bisogno anche   di quelle come me .Qualsiasi sia stata la medaglia io ne sono 
uscita sempre Vincente . 

Se la vita fosse un albero, la ragione e la logica non ne sarebbero altro che la chioma... ma un albero è anche tronco e radici che affondano nell'oscurità del terreno a pescare nutrimento.Così la vita non è solo ragione, ma anche sentimento, pulsazione, istinto, fiducia.Ed io vivo intensamente ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo come se fosse il primo e l'ultimo giorno di una bellissima avventura,non mi curo del domani, costruisco degnamente il mio presente, assaporandolo . Il futuro è solo una semplice conseguenza!

Signora poesia .Da lei in silenzio mi inchino e ascolto , e a te poeta porto rispetto .perdonate la mia intrusione nel vostro mondo di dicitori. camminerò senza disturbare nessuno , sarò discreta e silenziosa . Senza nessuna presunzione di essere poeta o ambizione di essere letta . Metto su carta le mie emozioni . Dipingo bianche fogli con gocce di sangue sgorgate dal cuore e li firmo con le lacrime d'amore che ho versato . Leggetemi se vi va!!! Commentatemi pure, ma vi prego! lasciatemi almeno la libertà di sognare.                             
                              
 MI PRESENTO.
 Mi chiamo Ange-Lina. Ma tutti mi chiamano Lina.
Io...sono felicemente sposata con Mimmo . 
superato gli anta Alta 167 . taglia 44 Io... ho scoperto quanto i"piccoli attimi"rendano intensa la felicità .Io..... finalmente ho cessato di piangere. Io.... ho un sorriso unico... bellissimo. Io... chiedo a me stessa troppo. Io.... non sopporto le imposizioni. Io.... ho fiducia nel prossimo. Io.... sono di sinistra... orgogliosamente di sinistra. Io.... non sopporto la superficialità. Io.... adoro la Semplicità. Io.... dico quello che penso. Io.... a volte...temo il passato. Io... sono una persona fortunata ...perchè ho conosciuto la sofferenza. Io.... sono una lottatrice. Io.....non riesco a dimenticare. Io.... non riesco ad odiare. Io.... sono dolcissima. Io .... curo il mio aspetto interiore. Io....curo il mio aspetto esteriore Io...difendo con le unghie e con i denti le mie ragioni. Io..... guardo sempre negli occhi una persona prima di stringergli la mano. Io... amo davvero tanto stringere le mani... e sentirne il "calore". Io....non riesco a riaprire una porta chiusa. io ....soffro in silenzio. Io..... amo la vita... la amo tanto. Io.... devo ancora lavorare su me stessa. Io...io. sono profonda. Io....io... sono anche leggera. Io... io... Tutto sommato mi piaccio. PIACCIO COME SONO .( Scritta nel 2007. Molti l'hanno copiata e fatta sua )
                                                          
Signora poesia .Da lei in silenzio mi inchino e ascolto , e a te poeta porto rispetto .perdonate la mia intrusione nel vostro mondo di dicitori. camminerò senza disturbare nessuno , sarò discreta e silenziosa . Senza nessuna presunzione di essere poeta o ambizione di essere letta . Metto su carta le mie emozioni . Dipingo bianche fogli con gocce di sangue sgorgate dal cuore e li firmo con le lacrime d'amore che ho versato . Leggetemi se vi va!!! Commentatemi pure, ma vi prego! lasciatemi almeno la libertà di sognare.LinaV.
                                                               
Ogni lacrima di una donna ha il suo tempo. Che siano di dolore o di felicita. Hanno tutte lo stesso valore, ma  in situazioni diverse . ogni  lacrima perdono il loro valore quando non arrivano più dal cuore. Anche un uomo sa piangere sia di  gioia o di dolore. Ma senza una donna la vita di un Uomo non avrebbe senso e nessun significato.Le lacrime espellono le amarezze della vita, una donna può asciugarle al suo uomo se a sua volta la fa sentire amata, ed è disposta a farlo se l'uomo sa riempirla di baci, accarezzandola quando si sente sola, tirarla su quando è triste. Chi ama veramente cerca di conoscere a fondo la persona amata, e fa di tutto per renderla felice.Noi donne siamo rose con le spine. Siamo sorrisi e lacrime.Siamo fragili e forti .Amiche amanti i e complici. Siamo moglie  impaziente ,amorevoli , dolci e a volte anche .Siamo un o un piccolo incubo o un dolce sogno. Siamo l'amore, l'inverno e Il paradiso, siamo tutto .Ma diciamo la verità: Siamo  Amorevolmente Donne.Lina V.
                                                                   
IL SEMAFORO DELLA VITA.
Sono sempre in bilico tra la felicità e la tristezza ;talvolta sono felice a volte meno. Non posso essere del tutto sempre felice , così come non posso essere del tutto infelice.Ci sono attimi di sofferenza e attimi di gioia , insieme si incrociano e si confondono, ma c'è sempre un semaforo che fa passare prima gli uni e poi gli altri,per impedirmi di essere triste e felice allo stesso tempo.Anche se poi nell'illusione di un attimo di gioia si nasconde solo uno spiraglio di felicità.Vivrò con gioia e gratitudine  ogni giorno  che mi verrà regalato. Lina.V. 
Cerco sempre  di percorrere un cammino che sia alla  mia  altezza. Non voglio arrivare in alto,le cose più semplici a volte sono sempre le più belle. Sono  quelle che non luccicano molto ma durano una vita intera . Danno forza e sicurezza ,pacano l'amarezza e calmano i vuoti  . E mi accorgerò che quando un sogno  decade sarà proprio a quelli realizzati che mi  aggrapperò  per ricominciare. Quindi presto  sempre attenzione quando rincorrerò  un nuovo sogno a non distruggerò  ciò che nella mia  vita è già concreto e solido da tempo .Lina V.

Anche la notte più lunga ha la sua alba .Ogni mattina apro il sipario su un nuovo giorno, per essere protagonista della mia vita e mai spettatrice. Abbandono le mie ansie e le mie paure e vivo pienamente la mia vita. Sono più di quel che credo,e lo dimostrerò  al mondo chi sono .Voglio lasciare un'impronta ovunque andrò , e difficilmente il tempo e il vento cancelleranno.Non è mio ciò che stringo nella mano ma è mio ciò che tengo stretto al cuore. E quando ho un desiderio lo cerco nei nei sogni, e a ogni  risveglio  e combatterò  perché diventi realtà.Che bello sarebbe se ogni mio pensiero prendesse forma.Dietro di me ho un piccolo paradiso  dove mi ci  posso rifugiare  per  sognare per vivere. Ora punto  a conquistare la luna se non ci sarò riuscita avrò comunque vagabondato tra le stelle.
IL SEMAFORO DELLA
Sono sempre in bilico tra la felicità e la VITA.  tristezza. Talvolta sono felice a volte meno. Non posso essere del tutto felice , così come non posso essere del tutto infelice.Ci sono attimi di sofferenza e attimi di gioia , insieme si incrociano e si confondono, ma c'è sempre un semaforo che fa passare prima gli uni e poi gli altri,per impedirmi di essere triste e felice allo stesso tempo.Lina.
*****
Tutti i versi e  le riflessioni  scritti in questo blog   "lina-solopoesie" e  ."Lina-il mio angolo" e Pensierieparole" sono stati scritti da me nel 2007 .)Lina Viglione .

 UN CARO SALUTO A TUTTI VOI LINA  VIGLIONE 

Nessun commento: