domenica 29 giugno 2008

LASCIATEMI ..SOGNARE

LASCIATEMI ..SOGNARE..
Lasciatemi sognare, con pensieri che siano sempre come i colori dell'arcobaleno.Lasciatemi sognare a fin che  la mia anima possa nutrirsi dei sogni più  belli che adesso non ricordo.
***
Lasciatemi sognare , il tempo per volare . Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'affetto. Lasciatemi sognare, perchè è l'unico modo di vivere che io conosca.
Lasciatemi ...Sognare. sognare è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno...Sognare... è ....amare .lasciatemi  sognare e volare come un gabbiano
***
 che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo,non mi private della pioggia,perchè rende fertile le mie discese verso il mare. Lasciatemi  sognare e non privatemi nemmeno del sole perchè riscalda il grigio che a volte si colora nel mio petto .Ho volato molto in alto con ali prese in prestito
***
Oltre le nuvole e dove cantano gli angeli ,non piangete se domani lascerò per un pò il cielo sopra i vostri occhi,perchè un pò del mio insegnamento e del mio suono  accompagnerà i vostri passi seppure lontana vivrò scrutando il mio cielo,amando all'infinito, e godendo 
DEL SOLE E DELLA.....PIOGGIA .
Lina Viglione 
DEDICATO AI MIEI FIGLI.
 Io ho adottato questo scritto, spero tanto che quando anch'io sarò una tenera vecchietta di ben 95  anni i miei figli lo facciano anche con me.
Cari Figli. 
***
Il giorno in cui mi vedrete vecchia e non lo sarò ancora, abbiate pazienza e cercate di comprendermi.. Se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbiate pazienza, ricordate il tempo che ho trascorso ad insegnarvelo.
***
 Se quando parlo con voi ripeto sempre le stesse cose non mi interrompete ma ascoltatemi . Quando eravate piccoli dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia fino a che non vi addormentavate. Quando non voglio lavarmi, non biasimatemi e non fatemi vergognare,ricordatevi quando dovevo corrervi dietro inventando delle scuse perché non volevate farvi il bagno.
***
 Quando vedete la mia ignoranza nelle nuove tecnologie, datemi il tempo necessario e non guardatemi con quel sorrisetto ironico .Ho avuto tutta la pazienza per insegnarvi l'abc.Vi ho insegnato talmente tante cose, a vestirvi, a lavarvi,a mangiare ad affrontare la vita. 
***
Quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso  datemi il tempo necessario a ricordare, se non ci riesco non vi innervosire.La cosa più importante non è 
quella che dico, ma il mio bisogno di essere li con voi ed avervi li che mi ascoltate.
***
 Se non voglio mangiare non mi forzate, se divento scherzosa sopportatemi. Quando le mie gambe stanche non mi consentono di tenere il vostro passo  non trattatemi come fossi un peso, venite verso di me con le vostre mani forti,nello stesso modo in cui io l’ho fatto con voi quando muovevate i primi passi .
***
Quando dico che vorrei essere morta… non arrabbiatevi, un giorno comprenderete che cosa mi spinge a dirlo! Cercate di capire che alla mia età non si vive si sopravvive! Un giorno scoprirete 
che nonostante i miei errori, ho sempre voluto il meglio per voi e che ho tentato di prepararvi la strada.
***
 Datemi un po’ del vostro tempo,aatemi un po’ della vostre pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa.. Allo stesso modo in cui io l’ho fatto per voi anche se eravate insopportabili.
 Aiutatemi a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza. 
***
In cambio vi darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per voi,fatemi partecipe della vita che vivete . Datemi un po' del vostro tempo, datemi un po' della vostra pazienza, datemi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l'ho fatto per voi. 

Aiutatemi a camminare, aiutatemi a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io vi darò un sorriso e l'immenso amore che ho sempre avuto per voi.
Non trascuratemi vi prego! e una preghiera di una madre che al mondo ha dato amore e che non vuole essere dimenticate.
 FATEMI SENTIRE BELLA COME SONO STATA.
 Grazie Mamma 
La vita è un sogno 
 Se il mondo fosse assoluta realtà darei un sogno per non viverci.Non vorrei vedere il sole svegliarsi e addormentarsi ogni giorno senza aver mai sognato di cavalcarlo in mezzo all'universo. 
***
Ma ho paura che le anime abbiano smesso di sognare. Ho paura che le idee non siano più capaci di viaggiare.Qualcuno scrisse che la vita è sogno. Altri invece affermano che bisogna stare con i piedi per terra.
***
Ma la realtà è un'altra,sarebbe bello se un giorno scendendo le scale e incontrando il sogno dicesse:"Lina! Sali sul trono, oggi tocca a te..
 "cullare il mondo”
Lina.Viglione


QUESTA SONO IO

(La sigaretta e x finta , non ho mai fumato)Mi sembra strano che ciò che voglio, ciò che desiderio, mi sembra strano perché li vorrei così tanto ,che ho paura che quando ce li avrò non sarà come avevo sognato.Nella mia felicità , la tristezza è sempre dietro l'angolo quindi volo a bassa quota. In amicizia la fregatura è dietro l'angolo, quindi non persevo in fiducia. Nei periodi fortunati, la sfiga è dietro l'angolo, quindi apprezzo anche quei piccoli momenti che mi sembro "normali". Nei sogni guardo avanti tranquilla perché in cielo non ci sono angoli.Lina.V.


LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Ogni dolore nella  vita e' una battaglia da combattere. Ogni gioia e una battaglia vinta da festeggiare con trionfo.
***
Il piu' grande dono e' di capire  che non si puo'sempre vincere, perdere una battaglia non vuol aver perso la guerra,ma saper accettare la sconfitta,patire con serenita' il dolore
***
 senza mai smettere di pensare di aver lottato per qualcosa in cui  si e' perduto .Solo cosi' si riesce a riacquistare le forze necessarie per affrontare...
 NUOVE BATTAGLIE .

 OGGI SONO FELICE
 Io credo che ridere sia salutare e il modo migliore per bruciare le calorie .Io credo nel verde della speranza .
***
Io credo che baciarsi fa bene , perchè credo nei baci, tantissimi baci .Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra andare storto nella vita .
***
 Io credo che le donne felici  siano le donne più belle del mondo perchè sanno sorridere .
Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire. Ed io credo  nei miracoli della vita e per questo...
 OGGI SONO FELICE .

UN CIELO TUTTO PER NOI .
La vita è bella se la guardiamo al di là delle nuvole, mentre il vento le spazzi via. Il sole guida sempre il nostro cammino.
***
Non lasciamo tracce che il vento non possa cancellare, non adagiamoci sui passi compiuti, non lasciamoci trattenere, divaghiamo per altri sentieri, rimettiamoci in cammino per cercare ancora.
***
Abbiamo sempre tanti sogni in cui credere,e sarà il sole illuminerà il nostro cielo.E se il nostro cuore non ha un colore brillante andiamo sempre avanti.
***
Cacciamo via la tristezza e la solitudine ,non emanano luce . Amiamo solo lei ...la vita, e lei ricambierà...
 IL NOSTRO AMORE . 

IL BAGAGLIO DEI RICORDI 
La vita è una crescente  fabbrica di ricordi.E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi.Lì dentro ci stiamo  bene,fin che tutto ciò che abbracciamo  si rinnova .
***
Se un fiore appassisce, non diamoci  pena,domani un altro sogno sboccerà a riempire i nostri  occhi di gioia .Cresce così il bagaglio dei nostri  ricordi, tra il profumo di nuovo in  memoria di quel che non c'è più.
***
Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riapriremo  le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se camminiamo  su sassi diversi, di strade la vita è piena.
***
Cosa importa se la nostra  mano non attinge dalla solita sorgente,il nostro  cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà spegnersi dovunque.
***
 Sappiamo  che viviamo  per morire ,ma nel breve intervallo di sentimenti e follie ....
 CHE IO CHIAMO VITA .

LA SPERANZA E'LA MIA LUCE 
Esistono situazioni sulle quali non possiamo agire,si chiama "Destino" ci sono quelle sulle quali possiamo agire,si chiama "Coraggio.
***
Destino e coraggio vanno a braccetto e hanno bisogno di forza e speranza per andare avanti e non rassegnazione.
***
La luce che accende la mia "Speranza" deve essere alimentata costantemente,giorno dopo giorno con l'amore della famiglia  perché sola e abbandonata a me stessa ha la tendenza a spegnersi.
***
La vita è bella e con i suoi alti e bassi.con le gioie e i dolori perché non possiamo cambiare ciò che è scritto, ma possiamo rendere migliore ciò che dovrà ancora accadere.
***
Quello che siamo ora è ciò che la vita ci ha insegnato, quello che saremo domani, lo scopriremo solo vivendo. 
" L'importante è esserci" 

LA MONTAGNA DELLA VITA .
La vita è una continua strada, ma come tutte le strade, ci sono sia salite che discese. Quando dobbiamo salire la  piedi la montagna ,per quanto dura possa sembrare, c'è sempre una discesa  ad alleviare il percorso.
***
 Emergiamoci  nel cuore della natura e ascoltiamo  la voce della nostra  anima. 
Camminiamo  sotto la pioggia e il sole e sorridiamo  alle nuvole mentre libere vagano  osservando il cielo, mentre noi  e contempliamo  l'infinito.
***
Solo così, alla fine, sentiremo  di non aver perso neanche un istante della mia vita.
Io Lina .Oggi sono felice e non so il perchè, ma che importa! 
***
Ad ogni amaro giorno dirò:Io Lina :da domani sarò triste. ma domani: Oggi no! Mi basta quel poco per capire che sono viva e...
 CHE AMO LA VITA .

IL NOSTRO  PRESENTE 
Se nella vita da soli  non sappiamo camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci i sosterrà .
***
La strada che percorriamo oggi, sarà sempre diversa da quella  trascorsa  ieri, se sappiamo guardarla con gli occhi di domani.
***
Viviamo  intensamente il nostro  presente, non viviamo  in funzione di un miracolo, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.
***
La felicità? va assaporata in piccole dose!
Anche se spesso guardando il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgerci  che il miracolo sono noi e tutto ciò...
 CIO' CHE MI STA ATTORNO .
I PETTEGOLEZZI E I PETTEGOLI .
Credo che Il pettegolezzo sia, nella maggior parte dei casi una chiacchierata negativa fra soggetti privi di senso critico e fra loro condiscendenti  ! 
***
I pettegolezzi sono raccontini e dicerie, basate e avvalorate  da passaparola inarrestabile , che ne storpiano di volta in volta il contenuto, a seconda dello stato emotivo, del chiacchierone e del  pettegolo  di turno.
***
 Per capire bene se si tratta di una autentica  verità o di pettegolezzi, basta fare qualche  proposta  specifica sull' origine  della notizia e si afferra  subito se sta in piedi, supportata da prove indiscutibile  oppure no, ma per qualche inspiegabile  ragione, buona parte della gente  non pone queste domande e si abbandona ad una serie infinite  dicerie!
***
I chiacchieroni  preferiscono continuare a  vagare con la fantasia  a riportare, magari ricamandoci sopra , notizie che in realtà non  propone  vere  notizie ! Per la maggior parte, sono solo  chiacchiere  negative. 
***
A me piace il piccolo pettegolezzo , ma  buono, quello da risata,  ma consciente che, anche in questo caso, sono raccontini umoristiche con poche o nessuna verità alla base! Ponendo il massimo impegno  che, comunque, non scalfire la sensibilità di nessuno . 
***
L'unica soluzione e meglio stare  zitti  e non dare corda  al pettegolo di turno . Così non urtiamo  nessuno e non litighiamo  con nessuno. E’ una delle  fonti di felicità e non  immischiarsi ...
 NEGLI AFFARE DEGLI ALTRI .
 Lina  Viglione 

215 commenti:

1 – 200 di 215   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Anneke ha detto...
buon giorno from the netherlands.
you have a beautiful site.
we love your country and it is our second home the way we feel about italy.
ciao

Anonimo ha detto...

KurtGrass ha detto...
Gracias, linda.
Bella pagina, bonita poesia.
kurt

MRB ha detto...

Hola mi querida Angela:
Qué alegría volver a verte por mi casa. Veo que has escrito de nuevo. Te felicito por tan hermosas letras y lo lindo de las imágenes que las comparten.
Te envío un cariñoso abrazo,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY!!
GRAZIE
Sei molto gentile
Mia cara amica virtuale

Vorrei regalarti un sole
che ti riscaldi nei momenti più freddi
che rischiari il tuo viso

quando diventi triste........
Vorrei regalarti il sole che elimini le rughe formate dal dolore......
vorrei vedere il tuo cuore sempre felice....

per gioire insieme a te!

TI AUGURO UNA FELICE SETTIMANA ..LINA

Oreste ha detto...

Felicissima settimana GRANDE LINA. Un bacione Oreste.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE CARISSIMO

BUON GIORNO
VISTO LA TUA PASSIONE PER IL MARE TI DEDICO QUESTA POESIA
LINA


DONNA DEL MARE

Ella appare e scompare . . .

Donna ridente
di bianche vesti ondulate
di piedi nudi
fermi e veloci . . .

Avanza danzando
tra le case addormentate
bianche di sole
azzurre del mare
. . e Sorride . . .

Vela gli occhi tra le ciglia
Allunga le ombre sulle guance
quando è compresa in se stessa
profonda , misteriosa . . .

E li svela
quando lascia rivelarsi
la Luce
emanata dal profondo
...radianza dell' occhio
del cuore
dell' anima . . .

Suo è il Profumo
dell' albero del fico
Sensuale richiamo
emanato dai sensi,
inebriante aroma
liberato nel sole e nel vento

. . . cullato dal mare . . .
Avanzano ondeggiando i fianchi
morbidi e rotondi,
dolci nei loro segni
e nei loro sogni . . .

Nei ricordi,
antichi alle volte,
che ancora riposano
risuonano nel ventre
Ventre che suona e risuona
chiama e richiama
ondeggia , sorride

libera se stesso
prorompe di Intensi Profumi . . .

. . . e di nuovo ella fugge e si vela
Scompare
nasconde la figura oltre le siepi
oltre la linea dell' orizzonte . . .

E via di corsa dietro a Lei !
Che mai più sia persa
Ma ritrovata e libera
ridente e ondeggiante

possa sempre Rivelarsi
e Mostrarsi
Sua è la Pienezza e la Bellezza
Suo il Profumo di Donna
Sua è la Gioia della Vita

e dell' Amore dell' espressione piena
dei Sensi Tutti . . .

Paola ha detto...

E' proprio bella questa poesia! dà un senso di altissima speranza e tanta pace nel cuore.Bei versi... un abbraccio a presto.

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA!!

avere sempre una speranza e come avere il sole nel cuore
i suoi raggi arrivano sempre al nostro cuore ,

e poi adesso siamo in piena estate , a volte ci aiuta anche a tenere su il morale , almeno a me!

E come potrebbe essere altrimenti?
Con l'arrivo della stagione avremmo sempre giornate di sole.

l'inverno mi porta sempre tanta tristezza ma col sole no!!

quando c'è il sole è sempre più grande la mia gioia!

è un bel motivo per sorridere. Non è mica poco avere il sole sul capo e un cielo azzurro che ci cinge.

ci insegna a sperare che nulla ci faccia più soffrire .

E una speranza vero!! Ma senza speranza non siamo nulla , noi uomini, senza speranze restiamo quel grumo di fango che ci plasma e null'altro.

"Ha scritto Romano Battaglia " Bisogna Ogni tanto, volgere gli occhi al cielo con tutte le sue stelle per rendersi conto che la vita è una realtà sublime e che va vissuta nella maniera migliore in ogni attimo perchè è un'occasione unica e , irripetibile , quanta verità in queste parole

Ma in fondo ciò che conta è avere la luce dentro,

allora il sole le stelle della notte, ci sarà sempre e il nostro sorriso sarà sempre più grande e forse ci renderà migliori di quelli che siamo oggi..

GRAZIE DELLA VISITA PAOLA!!
UN BACIO..LINA

Paola ha detto...

Cara Lina, anch'io amo tanto l'estate, o per lo meno la bella stagione: quando c'è il sole si affronta meglio la giornata... l'inverno invece, con le sue giornate corte e grige mi dà tanta tristezza e mi sembra di vivere meno....vorrei anch'io vedere sempre il cielo sere-
no, aiuta molto lo spirito e ci infonde la speranza che tutto sia più bello.
Perché non sei ancora venuta a prenderti il premio? Ti aspetto, ciao a presto

Linasolopoesie ha detto...

Paola
ORA CORROOO!! DA TE!!
Asp! Ti dedici questa poesia.....


Quotidianeità

Fessure di sole aprono disegni di polvere bianchi,

lattiginosi come mattini d'ottobre
che sfumano in nebbie i contorni.

Poter restare un attimo ancora
prima che le cose diventino

ciò che sono da sempre,
lasciare che le cose crescano da sole..........lentamente.

Allora e solo allora
lasciarsi prendere oppure dormire

fra i bianchi disegni di sole.
Fessure di sole e odioso Lina!!!, riposa",

Io rispondo : SE non mi alzo!!
Altrimenti esco senza caffè

nella brina del giorno esco felice ,e passeggio felice

e dimentico nebbie e crescere di cose.
VIVA IL SOLE .....

Paola ha detto...

Cara Lina, non ci sono problemi: per ritirare il Brillante devi venire nel mio blog, trascinarti l'immagine del premio sulla scrivania del tuo computer, inserirlo poi nel tuo:poi c'è da ricopiare tutte le regole e sceglier altri blog, 7 o più , tra quelli che tu conosci, possibilmente diversi dai miei. Io ad esempio con altri 6, l'ho ricevuto da Sonia che conosci anche tu. Spero di essere stata chiara. Ciao a presto risentirci.Buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA ..VEDI SE L'HO POSTATO BENE
CIAO E
BUON APPETITO

M@R ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

ABRAZOS,,,

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

Linasolopoesie ha detto...

M@R CARISSIMA

Bel pensiero che hai avuto per me
UN ABBRACCIO ANCHE A TE ..LINA

Oreste ha detto...

Ciao GRANDEEEE, quando hai un pò di tempo, mi spieghi come inserire nel blog l'aggeggio...hahahaha per vedere chi viene a visitarti??????
Un bacione Oreste.

Linasolopoesie ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

CARISSIMO ORESTE!!
ECCOMI A TE!
adesso ti spiego:

sulla destra dove ci sono i nik
c'è il contatore e quello azzurro che l'ampeggio lo vedi?
L'indirizzo è questo

http://www.histats.com/it/?sl=1

cliccaci sopra vedi che è semplice:

Devi farti l'iscrizione e gratuito
in 2 miniti e fatto , poi ti scegli il modello che più ti piace

e lo posto nel tuo blog
Una volta postato all'interno ci sono tutte le spiegazione , per vedere chi è venuto da te!

da che blog vengono .
Semmai una volta postato il contatore e non riesci a capire dove cliccare .....ti dirò come fare .
Oreste!! Postalo subito!

A PRESTO E.....BUON APPETITO ..lINA
¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

Anonimo ha detto...

Buen día Lina querida,que bello escribes,cuanta razón tienes cuantos no vuelan por temor y desesperanza,yo siempre elijo volar y soñar a pesar de todo siempre buesco las sonrisas,por eso siempre digo que soy un hada,porque con alas imaginarias recorro el mundo,lo más bello es sonreir,que tengas un bello día lleno de bonitas y dulces sonrisas amiga mía.

Linasolopoesie ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
ISOL grazie dei complimenti e della visita
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO..LINA
¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

adamus ha detto...

Scrivi benissimo è veramente un piacere sfogliare il Tuo blog,grazie, Ti auguro una buona serata! adam

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS!!!
Che piacere avere un nuovo amico !
grazie dei complimenti .
fatti col cuore sono ben accolti .

Sono corsa nel tuo blog , l'ho sfogliato brevemente :

anche tu scrivi belle poesie:
Ora e tardi sono le 23.37 e vado .....nanna!!
Domani ti verrò a portare il BUON GIORNO
NOTTE!!!!!

adamus ha detto...

Cara Amica, sono anch'io felicissimo di averti conosciuta, purtroppo frequento poco questo blog, ho altri 4 blog, il mio preferito è yahoo 360, con circa 80 splendidi Amici, nel blog 360 ho già avuto oltre 50000 visite,in circa un anno, i contatti sono più facili, si lascia il commento nella prima pagina, la password si digita una sola volta al giorno, se interessata ad entrare nel 360, Ti spiegherò come fare, comunque il primo passo è aprire una casella di posta yahoo e si ha diritto ad avere ben 2 blog, il 360 e il Mash, si può anche far parte nella comunità di answers (domande e risposte)insomma..... provare per credere! Ciao, per il momento Ti saluto augurandoti una buona giornata!

Linasolopoesie ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
Caro ADAMS
Come vedi ora siamo in piena estate,
in questo blog tutti i miei amici sono andati in vacanza e anch'io il blog l'ho aggiorno poco ,
tanto e vero che prima ogni mattina postavo una nuova poesia . Ora lo trovo inutile.

Sono monto interessata a questi blog che mi hai segnalato tu!

ma preferisco farlo a settembre quando i miei nipotini vanno a scuola e ho tutta la giornata solo per me.

Di tanto intanto verrò a trovarti in questo blog così ci teniamo in contatto.

Grazie ! ADAMS.ADAMS?????

VA BE!! A PRESTO
E BUON APPETITO
¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

adamus ha detto...

Benissimo....ogni tanto Ti lascerò un salutino, poi a settembre si vedrà. Buona giornata

Gli Amici mi chiamano tutti adamus o adam! chiamami come Vuoi!

Linasolopoesie ha detto...

VA BENE! COSI!!
A PRESTO ADAM!!

A PRESTO
UN AFFETTUOSO SALUTO..LINA

Sonia ha detto...

Ciao Lina!
Grazie infinite per la poesia, mi è piaciuta tantissimo... magari anch'io sono una principessa in fondo, mooolto in fondo!:))
Un abbraccio e a presto
Sonia

Mi stavo dimenticando: ti dispiace se ti aggiungo agli amici?

Linasolopoesie ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

Ciao SONIA...

grazie per avermi aggiunta tra gli amici,
l'ho fatto anche io :)
Passo per augurarti un buon pomeriggio e una felice serata ..

Come sempre da te trovo tante belle poesie e racconti
emozionanti che arrivano al cuore...

TI SALUTO CARAMENTE ..LINA+¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

Eva ha detto...

Hey amica mia CIAO!!!!
Come stai? Tutto bene?
E' da un po' che non ci sentiamo!
In questi ultimi giorni ho trascurato il blog e i miei amici e questo mi dispiace, ma adesso sono tornata! Ho avuto la settimana piena di impegni, ma adesso sono libera per un po' di godermi le vacanze!
Qualcosa di nuovo qua? E tu vai in vacanza? Io non ho ancora deciso!!
Un forte abbraccio da Eva!!

Linasolopoesie ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

...ciao dolce..EVA.
anche io da quanto tempo che non passo da te..
ma sai io ti capisco e tu capisci me...sai cosa penso?

che è bello che non ci dimentichiamo di noi e ogni tanto i saluti che ci facciamo ce lo fanno capire con dolci pensieri rivolti ad entrambi..e
questo fà di noi una grande stima...

Che dirti ,quì da me il caldo e qualcosa di veramente soffocante,

Al mattino vado con mia cognata Rosy a palazzo reale ( la mia città e famosa da tutto il mondo per questa bellissima
REGGIA VANVITELLIANA .

Il blog l'ho guardo raramente perchè ho fatto caso che anche altri non lo aggiornano più,

chi per noia e altri perchè vanno al mare.

RIguardo le ferie io è mio marito abbiamo chiuso!!

è il primo anno , perche la nostra cagnolina Chicca!! ormai vecchia e malaticcia non può fare viaggi lunghi e ne tantameno restare sola per molte ore , e per amor suo restiamo ai domiciliari!!!!

Ci ha dato tanto amore e merita di essere contracambiata .

Eva!! Che dirti di più??
Grazie del pensiero che hai avuto nel lasciarmi il commento
un grosso bacio...:-)
¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

Unknown ha detto...

hiiiiiiiiiiiiiiiii

you are fantastic!!!

a kiss for you, my dear friend!

god bless u dear

can we exchange our link

r u ready to do?


hiiiiiiiiiiiiiiiii

você é fantástico!

um beijo para você, meu caro amigo!

Deus te abençoe u Caro

podemos trocar os nossos link

r u disposta a fazer?

Linasolopoesie ha detto...

ROCHIT
Non sono riuscita a tradurre il tuo commento

Ti ringrazio della visita e grazie!!
Un caro saluto dall'ITALIA..LINA

Juendy.cz ha detto...

una expresion vale mas que mil palabras
saludos ^^^
Pd. buen fin de semana

Fatima Gouveia ha detto...

Olá amiga!
Inútil será dizer que fico muito feliz com tuas simpáticas visitas.
Vou de férias para o Algarve sem data de regresso, mas levo no coração as amigas que têm caminhado a meu lado por este mundo virtual.
Um beijinho e boa inspiração para as tuas lindas poesias.
Mifá

Linasolopoesie ha detto...

FATIMA!!!
MIA CARISSIMA AMICA

TI AUGURO UNA DOMENICA SBALORDITIVA!!

GRAZIE E A PRESTO .LINA

adamus ha detto...

Dopo aver letto le bellissime frasi contenute nel Tuo blog, il weekend non può essere che Bellissimo! Ciao, ricambio con tutto il Cuore l'augurio!

Linasolopoesie ha detto...

adamus!!
quando scrivo una poesia scruto il tempo e lascio tracce sull'infinito,

con gli occhi profondi nel cuore, dell'universo descrivo pagine da lasciare ai posteri l'ardua sentenza .

Nel mio cuore c'è un'anima che galleggia nell'universo, osservando il cielo una stella si illumina.

Osservando la terra mi perdo nell’equilibrio come foglie,
lascio fogli di carta scritte da interpretare come comete e lascio, una scia del ....

MIO UNIVERSO A VOI GIUDICARE .
buona domenica ..lina

Hage foto og natur ha detto...

Dear.....
Oh what a lovly post!
Thank you for the poetry on my blog, Beautiful word with kindness about the flowers ; which give us a lot of wisdom.
Have a happy weekend in Italy:D)
hilsen fra Norge.

Linasolopoesie ha detto...

Jorunns`hverdag og meddelelser

-------_,=.=,_
------,'=.-o---`\___
-----/---o\--(0-----D
----/-o----\---- ___/ Ciao
----|----O--|-----\)
---',o---_/--o .sono qui
-----`"`;-O--(---- per
----------[[[[]]_._augurarti
--------/--.--""``\\- uno
------.'-O------.\,,||Sbalorditivo
(---.'------""`|-`""-WEE KEND
|\-/--O--o---__|------
-\|-o--.-'----`\- BY LINA
--\-_-o---O----|
---(---o---.-'--)

AMO ARTESANATO ha detto...

Cara Lina como vai? belissima poesia. Gostaria de pedir-te um tradutor online em portugues, obrigada, Um grande beijo. e bom final de semana.

Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...

AMO ARTESANATO
tutte le poesie esprimono le bellezza della nostra anima .

Noi andiamo in giro per il mondo alla ricerca dei nostri sogni e dei nostri ideali.

Spesso rendiamo inaccessibile ciò che è alla nostra portata.

Quando ci accorgiamo dell’errore, abbiamo la sensazione di aver sprecato il nostro tempo, cercando nelle lontananze ciò che era vicino a noi.

Dice il maestro: “Sebbene il tesoro possa essere sepolto nella tua casa, lo troverai solo se parti alla ricerca di esso.

Se Pietro non avesse sentito la sofferenza del rifiuto, non sarebbe stato scelto come capo della Chiesa.

Se il figlio prodigo non avesse abbandonato ogni cosa, non avrebbe ricevuto una festa in suo onore da parte di suo padre.

Ci sono certe cose nelle nostre vite che portano un sigillo che dice: ‘Apprezzerai il mio valore solo dopo avermi perso... e riguadagnato.’

Non è una buona scelta provare ad accorciare il cammino.”.

BUONA DOMENICA ...LINA

Eva ha detto...

Ciao sognatrice!!!!!
E' successa una cosa davvero particolare stamattina. Stavo dormendo (erano circa le 8) e le finestre erno, come sempre, spalancate per far circolare un po' di aria. Un gatto (dio solo sa da dove sia sbucato) è entrato dalla finestra e mi è saltato sul letto.
Ha iniziato a miagolare e a fare le fusa, così mi sono svegliata. Non ti dico lo spavento, ma solo per pochi secondi. Ho iniziato ad accarezzarlo, era così dolce!!Poi ho pensato "gli dò un po' di latte, con tutto il caldo che fa", e mi sono alzata e sono andata in cucina. Quando sono tornata non c'era più, se n'era andato. Che peccato!
Spero di rivederlo!!
Un bacione e fantastica giornata!!!!

Linasolopoesie ha detto...

EVA!!!
speriamo che questo gattino ritorni da tE!
Se non lo fà non sa cosa si...Perde

In atteso ti lascio questa poesia deduicato a lui
¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

LUI IL MIO AMICO ... GATTO!!

Lui ha incantato principi e faraoni

I suoi occhi sono finestre
Aperte su altri mondi
Chi lo odia e’ stato forse
Un topo predatore.

Spirito ausiliario della strega
Vede il mondo con occhi notturni
Accumula energia vitale...

E poi la cede dormendo sulle tue ginocchia,
E’ il rimedio alla malinconia.
E’ il gatto il mio dolce amico

I suoi occhi sono finestre aperte
Sul palazzo del re delle fate,
lui possiede il fuoco

che puo’ bruciare ogni mia malattia
lui cavalca la mia fantasia.

E’ il gatto il mio psichiatra
E’ la mia guida nel Paese dei Sogni.

E’ il mio portafortuna
E quando lo accarezzo
E’ la mia anima che vado ad incontrare.

Baba-Jaga e’ la donna del bosco
E il suo gatto maschio e’ un potente mago

Animale sapiente e molto astuto
Mi racconta fiabe di un tempo perduto
Poi piomba nel suo sonno profondo.

Il mio gatto e’ saggio,
Flessuoso e realizzato,
e’ un individuo speciale

fa le fusa nel suo angolo prediletto
di notte mi accompagna a guardare la luna,
e’ un essere fatato.

LUI IL MIO AMICO...GATTO
¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)



EVA FAMMI SAPERE SE TORNA E TANTI AUGURI
BUONA DOMENICA..LINA

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Che bella poesia mi hai lasciato! Mi ha fatto davvero piacere riceverla, io e i gatti andiamo d'accordo da sempre. Fra l'altro, sono i compagni ideali per apprezzare il silenzio di un cielo stellato, non trovi?
Ho un sasso in sospeso, due gemellini bianchi bellissimi. Quando li avrò finiti (l'acrilico con questo caldo si secca in due secondi)ti dispiace se posto la foto insieme alla tua poesia?
Un abbraccio
Sonia

Seketman ha detto...

Lina: grazie per la tua parole. E 'stato il compleanno di mia sorella Teresa.

Bella poesia del silenzio, grazie per il dono.

Diego

Oreste ha detto...

Finalmente ho saputo di dove sei...hahahahaha
Sai che anche il grattacheccaro che ho messo sul mio blogè di C.....a?
Un bacio e felice settimana.

Linasolopoesie ha detto...

Diego!
Dai i miei auguri di buon compleanno a TERESA tua sorella
CON AFFETTO ..LINA

adamus ha detto...

Ciao, sei un fiume in piena, la Tua creatività poetica non ha confini, le sforni con una semplicità enorme.......è sono pure molto belle, brava! buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO AMICO ..ADAM
Grazie delle visite

ti faccio i mei
complimenti meraviglioso Amico......perchè
pure tu hai quel dono,quello di leggere
oltre le parole...e i tuoi commenti
o le tue riflessioni,sono una conferma ..
CIAO!! E BUON POMERIGGIO.LINA

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

Eva ha detto...

CARISSIMA AMICA MIA!!!!
TI AUGURO UNA SPLENDIDA GIORNATA PROPRIO COME E' LA MIA OGGI!!
UN FORTE ABBRACCIO!!

Linasolopoesie ha detto...

EVA!!!
BUONA GIORNATA ANCHE A TE!!

BACI ..LINA

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Linasolopoesie ha detto...

ISOL!!!1
GRAZIE DEL BEL REGALO!!

UN ABBRACCIO E UN BACIO ANCHE A TE..LINA

Oreste ha detto...

Ciao Grande Lina, io ho inserito il contatore, ma per vedere chi è venuto sul blog, cosa bisogna fare? Un bacione

Oreste ha detto...

Ciao Lina, il contatore è a fondo pagina.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!!
Oreste!!
Sono andata nel tuo blog
ho visto il contatore ma non è come il mio quindi non so come funziona

fai una cosa cancella questo che hai postato e mettilo come il mio poi ti farò sapere come fare per vedere le visite che ricevi

BUONA NOTTE ....E SOGNI D'ORO
BACIONI ..LINA

Oreste ha detto...

Ciao Lina, sono riuscito a cambiare contatore, quando vuoi dimmi cosa devo fare. Un grosso abbraccio.

Oreste ha detto...

Ma no è come il tuo?

ROSA E OLIVIER ha detto...

"intima semente baila em meu reino
ao sabor de tuas doçuras..."

...bella poesia, gazie mille.

Oreste ha detto...

Ciao Lina, guarda che il mio è uguale al tuo, solo che si trova a fondo pagina, e poi perchè ci hai scritto sopra: il contatatore, con una sillaba in più...hahahahahaha
Un abbraccio forte

Paola ha detto...

Cara Lina grazie della visita che mi hai fatto e di tutte le belle parole che mi hai scritto..la tua poesia è bella e leggendola quasi ci si può librare in volo con te! ciao cara, un saluto affettuoso

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
Grazie a te! e alla tua bella amicizia
Ti lascio con questi belli versi

Nelle pagine del mio cuore ho scritto:

Amo ogni cosa bella di ciò che mi appartiene

amo quando s’alza il sole e lucida il mattino

amo il maestrale quando leviga la spiaggia
e piega le querce della mia terra

amo la luce delle ore dorate
amo gli ultimi sussulti della sera
quando voltano la pagina al mio giorno.

Fate silenzio, lasciate che io ami ogni cosa bella!
Sono innamorata della vita,
la amo
la porto nel mio cuore frantumato,
amo i suoi sentieri tortuosi e stanchi

amo la gioia del mattino e il pianto della sera

amo la musica delle stagioni scandita dal tempo sul mio viso.

Giudicatemi pure,... date il vostro giudizio ma ...lasciatemi amare la vita !

BUONA NOTTE PAOLA

adamus ha detto...

Ciao, grazie del commento, sono appassionato di Storia, Poi questo fatto si è svolto nella mia Regione, il Piemonte, il lago di Avigliana, dove è stato annegato FILIPPO D'ACAIA è proprio a pochi km. da casa mia! Ciao, Ti auguro un'ottima serata!

adamus ha detto...

la Poesia, come al solito è bellissima! Ciao, buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

ADAM
Grazie della visita e dei complimenti

UN AFFETTUOSO ABBRACCIO..LINa

MRB ha detto...

Angela:
En mi blog tienes para tí el premio amistad. ¡Buena amiga!
Cariños y un abrazo,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!!!!SHANTY

COMPLIMETI PER IL PREMIO
E BEN MERITATO
IL TUO BLOG
E MOLTO BELLO

BUONA SERATA E
UN ABBRACCIO AFFETTUOSISSIMO..LINA

Eliminado ha detto...

Grazie sei molto gentile.
pasa por nuestro blog y llevate el premio a la amistad, que hemos decidido darselos a todos los que siempre nos hacen llegar sus comentarios llenos de cariños

gracias.


Silvia

Nile e Richard ha detto...

Oi querida amiga.Linda poesia.Haverá sempre uma esperança.bjtos.Nile.

Linasolopoesie ha detto...

SI CARA AMICA
LE MIE POESIE LASCIANO SEMPRE LA SPERANZA

Anch'io sono un gabbiano chiedo solo di lasciarmi ,,volare

LASCIATEMI ..VOLARE
-Lasciatemi volare come un gabbiano che sfida vento e

altitudine per abbracciare il cielo
fatemi scivolare poggiata sulla schiuma delle onde,senza conoscere i rischi,senza assaporare

l'angoscia,senza troppe domande°
lasciatemi volare come un gabbiano che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo,non mi

private della pioggia,perchè rende fertile le mie discese verso il mare e non privatemi nemmeno del sole perchè riscalda il grigio che a volte si colora nel mio

petto°Ho volato molto in alto con ali prese in prestito
Oltre le nuvole e dove cantano gli angeli
non piangete se domani lascerò per un pò il cielo sopra i vostri occhi,perchè un pò del mio

insegnamento e del mio suono accompagnerà i vostri passi
seppure lontana vivrò scrutando il mio cielo,

amando all'infinito,e godendo del sole e...... della pioggia

LA DEDICO A TE!

QUESTA POESIA
CIAO :...LINA

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

splendida poesia dà grandi emozioni
ti fa sentire "in volo" bravissima saluti imma

Linasolopoesie ha detto...

Grazielle e immacolata!

Grazie della vostra visita e del bel commento che mi avete lasciato nel mio blog ........

Nella vita bisogna sempre sognare e volare con i noatri sogni .

mai perdere la speranza se lo si facesse sarebbe finita!!!

Bello è lasciare sempre accesa
qella pikkola lucina che ci fa sperare in un domani migliore.

Mi auguro che passiate una splendita domenica baci baci
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´
( ¸¸.*LINA

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

ciao lina grazie del tuo passaggio
piacevolissima la frase che ci hai dedicato, per errore ti ho ringraziato sul mio blog con un altro nome, scusa, ciao a presto imma

Linasolopoesie ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

IMMA E Grazia

Anche nel blog si possono trovare delle buone amicizie anche se virtuali
e volersi bene....

Volersi bene, è il primo passo per stare bene con se stessi e col mondo,

è il primo passo per mantenere le nostre energie al massimo in modo tale da averne a disposizione anche per gli altri...

Da una batteria scarica non si ricava niente, né per sé, né per chi ci sta attorno....volersi bene,

proteggersi e sostenersi è il primo grande passo che possiamo fare per potere essere di aiuto anche agli altri,

per poterli amare nel vero senso del termine

Non permettiamo a nessuno, soprattutto a noi stessi di farci del male!

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO....LINA

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

adamus ha detto...

Ciao, penso di farti piacere offrendoti il Brillante Weblog: passa a ritirarlo da me.

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

è veramente bello questo scambio di pensieri ma tu sei bravissima scrivi in modo favoloso, ti abbiamo inserito tra i nostri blog amici così è più agevole venirti a trovare spesso, baci baci imma

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
Il brillante già mi è stato afferto da Paola, devo solo postarlo .

Ma io questo premio lo vedo in tutti i blog ...Mi sembra la catena di......... S. Antonio

Devo pensarci poi ti farò sapere
Comunque grazie del pensiero

UN AFFETTUOSO SALUTO ..LINA

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIA E IMMA

Ciao ...
grazie per avermi aggiunta tra gli amici,

l'ho fatto anche io :)

Passo da voi per augurarvi un buon inizio di settimana.

Quanmdo vengo nel vostro blog provo sempre una grande gioia e i vostri commenti mi arrivano al cuore...

GRAZIE DI CUORE

(¯`°?• LINA •

adamus ha detto...

Ciao, la catena di Sant'Antonio? hahaha!! No!credo sia un modo per conoscere altri blog, nei blog è bello avere tanti Amici, pensa, io ho potuto conoscere Te, cliccando proprio su una lista di link, a cui era stato assegnato il premio!
Ciao, buona serata!

Oreste ha detto...

Ciao Lina, buona settimana e un bacione. Grazie.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE CARISSIMO
BUON INIZIO DI SETTIMANA ANCHE A TE!
LINA

Oreste ha detto...

Il romanticismo è una cosa che oggi è quasi sparita, e invece si dovrebbe riscoprire. Spero di non essere uno degli ultimi romantici, ma sono orgoglioso di esserlo.
Ciao, vado al mare.
Un grosso abbraccio Lina.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO ORESTE!
tu vai al mare ed io vado a fare sport a PALAZZO REALE
Ti lascio questa bella poesia

PROFUMO DI DONNA

Ella appare e scompare . . .
Donna ridente
di bianche vesti ondulate
di piedi nudi
fermi e veloci . . .

Avanza danzando
tra le case addormentate
bianche di sole
azzurre del mare
. . e Sorride . . .

Vela gli occhi tra le ciglia
Allunga le ombre sulle guance
quando è compresa in se stessa
profonda , misteriosa . . .

E li svela
quando lascia rivelarsi
la Luce
emanata dal profondo
...radianza dell' occhio

del cuore
dell' anima . . .
Suo è il Profumo
dell' albero del fico

Sensuale richiamo
emanato dai sensi,
inebriante aroma
liberato nel sole e nel vento
. . . cullato dal mare . . .

Avanzano ondeggiando i fianchi
morbidi e rotondi,
dolci nei loro segni
e nei loro sogni . .
.
Nei ricordi,
antichi alle volte,
che ancora riposano
risuonano nel ventre

Ventre che suona e risuona
chiama e richiama
ondeggia , sorride
libera se stesso

prorompe di Intensi Profumi . . .
. . . e di nuovo ella fugge e si vela
Scompare

nasconde la figura oltre le siepi
oltre la linea dell' orizzonte . . .

E via di corsa dietro a Lei !
Che mai più sia persa
Ma ritrovata e libera

ridente e ondeggiante
possa sempre Rivelarsi
e Mostrarsi.......

Sua è la Pienezza e la Bellezza
Suo il Profumo di Donna
Sua è la Gioia della Vita
e dell' Amore dell' espressione piena
dei Sensi Tutti . .

BUONA GIORNATA DI MARE E DI SOLE.........LINA.

Eva ha detto...

CARISSIMA!!! Eccomi qui, anche se un po' in ritardo!
Le tue visite mi fanno sempre piacere....e neanche tu non scherzi...le tue poesie sono STUPENDE!!
Ti auguro una fantastica giornata!!
Un grandissimo bacione da Eva!

Linasolopoesie ha detto...

EVA Carissima

Ognuno di noi, nel suo cuore, rimane sempre un pò bambino, con mille fantasie e tanti sogni.

Il senso della Vita lo ritroviamo in un tramonto che sfiora la sera,

nel volo di un Gabbiano che libra sereno nel cielo della Vita, attraverso questo scatto possiamo percepire la serenità che si fa strada dentro

Noi...Con la serenità nel cuore poi continuiamo il nostro viaggio sul crinale del tempo consapevoli che ogni giorno, ogni ora, ogni

attimo è unico e che la nostra Vita merita di essere vissuta attivamente in ogni istante che c'è concesso...

Quando si desidera qualcosa, è necessario avere una finalità ben definita per l'oggetto del desiderio.

E' questo l'unico motivo per cui si cerca una ricompensa.

Eva.. andiamo a prendere le nostre cose …i sogni richiedono fatica…..

CIAO A PRESTO ..LINA


.•**(¯`•BUONA GIORNATA LINA•´¯)**•.

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Era un po' che non passavo (computer scassato), ma ho trovato un'altra bellissima poesia. Molto dolce soprattutto.
Un bacio
Sonia

Linasolopoesie ha detto...

MIa carissima Sonia
Mia piccola e dolce amica .

Ora che il tuo P.C. e riparato
spero che verrai spesso a trovarmi
io da te sicuramente verrò

...e sono contenta di visitarlo il blog pieno di sentimento :-)

ritrovo un magico mondo di pace, dove ogni riga hai saputo offrire emozioni e di ogni parola hai

lasciato una carezza, ..è come risvegliar nella prima luce un

dolce mattino...

Ma ora ti auguro un buon pomeriggio Ciao
(¯`°?• LINA •?

Eva ha detto...

Lina cara mi dici come hai fatto a mettere la canzone sottofondo? Vorrei metterla anche io.

Linasolopoesie ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
EVA!! ORA VENGO NEL TUO BLOG E TI SPIEGO !!! ASP

VENGO!!!

Oreste ha detto...

Devo farti un appunto..... non puoi lasciarmi poesie come queste sul tuo blog. Se veramente vuoi che le veda subito mandamele sul mio....hahahahaha. Grazie.
Visto che c'è una inflazione di premi in rete, vorrei dartene uno anche io a te, visto che non costa niente....hahahahaah. E senza passare da me.
" A lINA, LA PIù SIMPATICA AMICA DELLA RETE".
Mi dispiace solo che quella "polla" di Eva ci sia cascata come...una polla.....

Un bacione.

Linasolopoesie ha detto...

`'•.¸(`'•.¸*?*¸.•'´)¸.•'´)
«´¨`•..CIAO.LINA..•´¨`»
(¸.•'´(¸.•'´**`'•.¸)`'•.¸)

ORESTE!!!!
Non ho capito un cavolo di quello che hai scritto.

Quale poesia dovrei mandarti nel tuo blog?
Che poi io sia una tua amica più simpatica delle rete.............Questo mi riempe d'orgoglio , se fosse vero !!

Sai oreste? quando dico che sei un grande simpaticone sono sincera ,

Oggi sono tutti pieni di problemi ,
musono !
Tu dai l'esempio di come si deve vivere ..
Nella vita
Bisogna sforzarsi sempre
per conservare sempre quello spirito semplice che è in noi,

che è ancora capace di emozionarsi, di meravigliarsi sempre in ogni tempo e in ogni luogo, anche per le cose che sembrano non avere più un grande valore.

Solo così ci possiamo sentire ancora leggeri nell'anima,

volare e danzare, come un gabbiano, nell'aria con quella leggiadria ormai dimenticata .

BRAVO ORESTE!!

`'•.¸(`'•.¸*?*¸.•'´)¸.•'´)
«´¨`•..CIAO.LINA..•´¨`»
(¸.•'´(¸.•'´**`'•.¸)`'•.¸)

Oreste ha detto...

Non stò dormendo, ma ti ringrazio del pensiero. Buonanotte Lina, Sei unica. Un bacione.
Ora vado a letto.

Oreste ha detto...

Mi viene da ridere Lina, perchè io ho un blog sotto falso nome di racconti piccanti.... vissuti da me con il nome di.... "Scient of a womam", ovvero, Profumo di donna.
Se vuoi ti do il sito, ma premetto che il sito è molto osè.
Per ora buonanotte.

Oreste ha detto...

Buongiorno Lina, la poesia....incriminata è "Profumo di Donna", che hai scritto per me sul tuo blog, e il nome del mio blog...osè, è lo stesso ma in inglese.
Buona giornata e..... se ho detto che sei la più simpatica della rete, è perchè lo penso. Ciao

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!! ORESTE!!!
Se mi fai tanti complimenti .poi finisce che ci credo per davvero!!hahahah!!!

Sono appena tornata da palazzo reali a fare sport e prima mettermi a l'opera cioè ..ai fornelli. ho acceso il P:C.
per darti i miei saluti

UN ABBRACCIO..LINA

P.S. BUON APPETITO ..LINA

Oreste ha detto...

I complimenti li meriti tutti, ce ne fossero di bloggers come te, ma da domani vedrai che non te li farò più, visto che chiudo il mio blog. Non sò se in modo definitivo, ma da un pò di tempo girano dei personaggi che non mi piacciono e ho bisogno di una pausa di riflessione se è ancora il caso di continuare o smettere.
Comunque sia, resti la migliore.

Buon pranzo anche a te.
Un forte abbraccio e un bacio Oreste.

Eva ha detto...

Lina!
Sono andata nel sito e mi sono registrata. Ho anche caricato la mia canzone ma non riesco a trovare il codice da copiare. Non ci dovrebbe essere un codice appunto??

Linasolopoesie ha detto...

EVA!!
ora vengo nel tuo blog e ti spiego tutto
VENGOO!!!!! ASPETTAMI!!!

Eva ha detto...

AH DIO GRAZIE CE L'HO FATTA!!
O meglio...GRAZIE LINA!!!

Anonimo ha detto...

Holà Lina

Bello questo pensiero
Nonostante le difficoltà della vita le delusioni... i piccoli grandi dolori
non smettete mai di credere nei sogni di vedere la bellezza disarmante della vita
di pregare di cantare di ascoltare il silenzio e il canto degli uccelli di annusare il profumo di una rosa di sorridere di credere di sperare di gioire di dare una mano al prossimo di aprire il vostro cuore di perdonare di amare di ascoltare la voce del cuore di andare oltre il tuo io di piangere di gioia di accarezzare un anziano di baciare un bambino di rispettare la vita...di alzare gli occhi al cielo...Insegui i tuoi sogni...trasformali in realtà continua a sognare anche dopo il tuo risveglio.

Non lasciare andare i tuoi sogni,prendili per mano e avvicinali al tuo cuore,
non lasciare che tutto resti un ‘utopia,
fa che diventi la tua vita...ciao Ada

Oreste ha detto...

Vedi Lina, io non ce l'ho con nessuno in particolare, ognuno fa quello che crede. Ti spiego.
Alla fine del 2005 ho aperto un blog semi-socio-culturale. Si parlava un pò di fatti già accaduti, attualità, cronaca e così via. Dopo qualche mese sono cominciati ad arrivare commenti che invitavano ad aderire a varie forze politiche, fino a minacciarmi quando rifiutavo, così dopo nemmeno due anni ho chiuso il blog.
Poi ho voluto aprirne uno, anzi, tre, ma tutti con lo scopo di divertirsi con racconti, foto o altro che avesse lo scopo di dare allegria.
Ma anche quì dopo circa un mese mi è stata proposta questa specie, come l'hai definita anche tu, di catena di sant'Antonio dei premi blog. Mi davano un premio, io ne davo altri tre e così via. Addirittura al rifiuto mi sono sentito rispondere che con i romani non si poteva mai fare niente perchè erano tutti str.... da una ragazza milanese.
Circa un mese fà l'ultima proposta è venuta dall'Argentina, e il metodo era sempre lo stesso. Alla spiegazione perchè ricevevo il premio e cosa mi portasse, mi è stato risposto che così potevo darne altri cinque e nello stesso tempo il mio blog acquistava prestigio....!!!!!!

Negli ultimi tempi questi venditori di fumo,incantatori si serpenti e altro si sono moltiplicati. Il brutto è che fanno un sacco di proseliti e che se per caso avverti una tua amica blogger dell'inganno, vieni tacciato di gelosia.
Sono tutti abili ammagliatori, ma quello che mi inorridisce è che anche gente che sembra molto furba ci casca.
Non si premia Lina perchè ha scritto una bella poesia, ma soltanto per continuare la catena.

Ecco, sono nauseato da questa gente.
C'è una mia amica in Guatemala che ha aperto un blog da appena due mesi. Bene, siccome mostra una sua foto (è molto bella), gli hanno affibbiato già sedici premi...!!!!
Per che cosa non si sà.

Io dò un premio a te, tu dai un premio a me. Ma per cosa?????

Ecco cara Lina cosa mi fa pensare che il blog non è più un posto dove scambiarsi opinioni, farsi due risate o leggere qualche bella poesia, ma un circo in mano a questi incantatori specialmente di donne.
Per questo da domani chiuderò il blog per riflettere se è il caso di continuare a frequentare queste...persone, o chiuderlo del tutto.
Un abbraccio forte.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!
Mi dispiace non trovare più il tuo blog.........
Spero che ci ripensi!! Dai!!! Ti prego!!
Resta!

Ora chiudo perchè sono appena rientrata ed e mezzanotte passata!!

Buona notte!! LINA

Linasolopoesie ha detto...

CAISSIMA ADA

Io continuerò a sognare perchè si non si sogna e come morire

Qualche volta la vita ti colpisce come un mattone in testa
Tutti dicono vorrei morire!

Si far per dire! Nessuno vuole morire . Anche le persone che vogliono andare in paradiso, in realtà non vogliono morire per adarci .

Ma la morte è destinazione ultima che tutti abbiamo in comune .

Nessuno gli è mai sfuggito. Ed e così che deve essere , perchè è con tutta probalità la più grande

invenzione della vita, è l'agente di cambiamento della vita . spazza via il vecchio per far posto al nuovo.

Il nostro tempo è limitato, per cui non dobbiamo sprecarlo vivendo solo per la la vita di altri , ma anche per se stessi .

Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui affuschi la nostra voce interiore .

E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione.

In qualche modo loro, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare . Tutto il resto è secondario ..............

LA VITA VALE LA PENA DI VIVERLA

TORNA A TROVARMI!!TI ASPETTO...LINA

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Sarabbe bello essere una nuvola, vero? Almeno si starebbe sempre in alto e vicino la sole...
Un abbraccio e buonanotte (le mie fatine cominciano a sbadigliare stasera :))

Linasolopoesie ha detto...

SONIA
sarebbe veramente bello volare .lontano dal tran..tran della vita .....

A volte si cerca di sopravvivere e di sopravvivere alle situazioni più o meno difficili che attraverso loro lasciano cicatrici che faranno male sempre

e succede che ogni cicatrice ci allontana sempre di più dal mondo ci rende ancor più diffidenti e

introversi di quanto non siamo già cicatrici, alcune delle quali ci fanno crescere e capire, a volte non capiamo in attesa della cicatrice successiva. forse banale,

ma in fondo è questa la vita , un'insieme di tante piccole e grandi cose che ci rendono ciò che siamo ,
nel bene e nel male. gioie e dolori che illuminano o offuscano lo sguardo ma, ma forse lo rendono anche più profondo e attendo al dolore altrui,

e i pensieri si confondono, si intrecciano e chi sa che anche le parole non siano divenute una lettera coerente o forse no
Che importa infine in fondo e solo per tenersi compagnia ...CHI SA..........



.....oooO................
....(......)...Oooo......
.....).../. ...(.....)...
.....(_/.......).../.....
.............. (_/.......
.........BUONA...........
.......... NOTTEE!!!.....
.....oooO................
....(......)...Oooo......
.....).../. ...(.....)...
.....(_/.......).../.....
............... (_/......
CIAO..LINA

Paola ha detto...

Sarebbe bellissimo volteggiare come nuvole.... leggere, eteree e abbandonarsi sui raggi del Sole; ciao Lina:o) Ancora una poesia delicata e piena di sensibilità! Ho letto quello che hai scritto per Sonia e mi è piaciuto tantissimo: sono tanto tenere le sue Fatine, vero?
Buona notte e sogni d'oro

Linasolopoesie ha detto...

ciao dolcissima Paola ...

Eccomi ogni tanto a fare il pieno
di dolcezza..grazie del bel commento che hai portato nel mio blog!

Si sarebbe bello ogni tanto poter volare come i gabbiani
e lasciare tutti i problemi che ci affliggono alle spalle .

Io amo la poesia perchè mi aiuta ad amare il bello e il brutto di questa vita ....

Viva la poesia!
Solo i poeti conoscono il segreto
per affidare al vento le loro emozioni
affinché sopravvivano alla loro vita"

al tocco dell'amore ognuno diventa poeta
io credo che nella poesia ogni più brutto sentimento,

o ogni sensazione
venga trasformata tutto e sempre in positivo ..

attraverso le parole..
come si affidasse ad esse
il compito di ricordare e noi..
di dimenticare.

Scrisse Helen Keller Quando una porta di felicità si chiude, un'altra si apre;
ma spesso restiamo a fissare cosi a lungo la porta chiusa
da non riuscire a scorgere quella che ci è stata aperta.

Parole che nei momenti di sconforto mi tornano sempre in mente
Paola! Ti auguro una serena giornata

Con tanto affetto Lina

M@R ha detto...

Ciao, abbracci e saluta il mio caro amico,,,

Linasolopoesie ha detto...

M @ R
dear
I want to find words most beautiful dedicarle for you!
But not knowing your language you send these my verses ..

PENSIERI and parole.
There are thoughts that run
rapid and impetuous,

like a torrent in full powered by a source in the process of becoming,
they upset any certainty on their path.

There are thoughts that have the power to put first our human weaknesses, and at the same time,

when they exhausted their strength ..., like a wave of full leave debris on the ground and suffering.

And it is that moment that those same thoughts so devastating, throw the seed in order to rebuild structures more robust,

capable perhaps tomorrow, to better resist to that ...... fury of thoughts and words ...

-------_,=.=,_
------,'=.-o---`\___
-----/---o\--(0-----D
----/-o----\---- ___/ Ciao
----|----O--|-----\)
---',o---_/--o .sono qui
-----`"`;-O--(---- per
----------[[[[]]_._augurarti
--------/--.--""``\\- uno
------.'-O------.\,,||Sbalorditivo
(---.'------""`|-`""-WEE KEND
|\-/--O--o---__|------
-\|-o--.-'----`\- BY LINA
--\-_-o---O----|
---(---o---.-'--)

Oreste ha detto...

Buon fine settimana Lina. Un bacione Oreste.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!!!!!!!Carissimo!!!

Come sono contenta di vedere il tuo blog aggiornato.

Dai!!! ci vuole un grande caraggio abbandonare tutti noi in blogger

Lo sai che ti vogliamo bene,
e ne siamo in tanti!

Che dirti della foto che hai postato !! certo che i tuoi 107 anni te li porti proprio bene ahhahhahha!!!!!!


sei veramente in gran forma
mi sa!! mi sa!! pensa!! TE!

che non tira a lungo ed esce fuori
che ti fai una belle fidanzatina

Per ora ti auguro una buona notte e un buon fine settimana


Poi mica non vengo più!!
devo augurarti una buona domenica?

CIAO ORESTE ! GRAZIE DEL PENSIERO

UN AFFETTUOSO SALUTO
LINA

Seketman ha detto...

Querida Lina:

Pasé a saludarte y desearte que tengas un hermoso fin de semana lleno de Dios.

Un beso grande desde Argentina.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
Diego Carissimo!

Grazie del pensiero di essere passato da me!

Auguri a te e alla tua bellissima famiglia
una bellissima domenica


`'•.¸(`'•.¸*?*¸.•'´)¸.•'´)
«´¨`•..CIAO.LINA..•´¨`»
(¸.•'´(¸.•'´**`'•.¸)`'•.¸)

Anonimo ha detto...

tempo fa scrissi questa breve poesia ad una mia carissima amica che ebbe un grandissimo dolore
"COSI' COME IL MARE D'INVERNO
INFRANGE LE SUE ONDE VIOLENTE
SULLA SPIAGGIA CHE SI NASCONDE
IMPAURITA
LE TUE LASCRIME ANCORA GIOVANI
S'INFRANGONO SUL TUO VISO
COME IL MARE
ANCHE IL TUO DOLORE SI CALMERA'
E SARANNO I RICORDI PIU' BELLI
CHE TI CULLERANNO
AL RITMO DOLCE
DI UN MARE D'ESTATE
E ALLORA VEDREMO FIORIRE
DI NUOVO
IL TUO BEL SORRISO"
sono sicura che l'amicizia aiuta moltissimo e anche le parole sincere fanno bene al cuore
grazie per le tue belle poesie

ciao
graziella

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIELLA
Questa tua poesia dedicata alla tua amica e molto bella .

Spero che abbia riconquistato il sorriso ed oggi i suoi dolori siano solo un ricorio da dimenticare ...

Nella vita dovremmo noi scegliere per cosa o per chì gioire o soffrire come e quando amarci o odiarci,

ma nessuna pista è tracciata...

continuo ad aver fiducia anche quando ci frantumiamo sempre nello stesso posto .
Quanta sofferenza c'è in questo mondo ...

Ci sono giorni che mi sembra di appartenere ad un mondo immaginario, creato nel soffio del vento!

Mi vesto al mattino di nebbia e bevo dalle foglie la rugiada di perla! Cammino con passi scalzi e lenti su soffice terra e sabbia...

poi volo su nuvole d'argento sfiorate da raggi di sole al tramonto!

Sorrido l'amore su labbra rosate ed iridi verdi guardando dal cielo la vostra vita!

allora mi tramuto in foglie e scendo tra voi per sfiorarvi con l'amore di una madre ..

Grazielle ti auguro una felice domenica .LINA

Oreste ha detto...

Ciao Lina e grazie..... della simpatia.
Una felicissima domenica.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!!
BUONA DOMENICA ANCHE A TE!

UN AFFETTUOSO SALUTO ..LINA

Eva ha detto...

LINA!!!!
Ti scriverei anche io una poesia per augurarti buona domenica, ma sono impedita e non arrivo nemmeno al secondo verso!!
Però te la auguro lo stesso......UN FELICE FINE SETTIMANA CARISSIMA!!!!!
UN GRANDE BACIONE!

Sonia ha detto...

Ciao Lina. Grazie della tua poesia, esprime una grande sensibilità. Buona domenica anche a te, con un po' di ritardo... :)
Un abbraccio

AMO ARTESANATO ha detto...

Cara amiga Lina, um grande abraço, sua poesia a mim dedicada me encheram de lagrimas os olhos, muito bela a poesia me tocou o coração. Um grandeeeeeeee abraço. Da amiga brasileira

Maria Helena
Buona Domenica querida Lina

Linasolopoesie ha detto...

MARIA CARISSIMA
Da quando mi sono improvvisata poetessa attraverso il linguaggio poetico ho imparato a poco a poco

a conoscermi come sono fatta dentro e questo mi è servito ad acquisire più sicurezza e fiducia in me stessa e a la mia propria identità,

sapermi leggere nella mente, sapere ascoltare la voce del mio io interiore, saper percepire le mie emozioni e sensazioni, saper sognare, riuscire ad essere "grandi"

pur amando le piccole cose. Guardare la realtà con occhio diverso, con sensibilità e profondità di sentimenti, è

esprimere ciò che provo con un linguaggio particolare.

Con il linguaggio poetico ho imparato ad usare la fantasia con la quale posso modificare la realtà a mio piacere.

Ho imparato a creare qualcosa di bello ed ad apprezzare quello che di bello la vita mi offre .

Gli amici mi dicono spesso:Lina non scrivere versi tristi lo è gia la vita : ed io rispondo:

Se scrivo di quando la vita scorre tranquilla la vena poetica sembra in letargo.

I versi sono atti creativi con il quale si vuole manifestare in versi una determinata visione del mondo .guardandomi dentro ..

"vedo" ciò che sento e cerco di trasferirlo in parole..
E NELLA POESIA ESPRIMO TUTTI I SENTIMENTO
CIAO MARIA .LINA

MRB ha detto...

Amorosa Lina:
Siempre recibo de tí bellas palabras. Te agradezco tus visitas y las buenas opiniones que me obsequias. Eres una amiga incomparable. Te mando abrazos y besos,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY CARISSIMA AMICA

BUON......... GIORNO.

Buon giorno a te,
se tiri diritta per la tua strada, anche

se la sorte è stata avversa;
buon giorno a te
se non ti lasci dire cosa fare,

accetti il peso delle tue azioni e lasci che le voci discordanti scorrano come il vento sulle tue guance;

buon giorno a te
se la ragione prevale sul cuore: una ferita ci mette molto
a rimanginare,

ma la ragione insieme al tempo sono la miglior cura...
Ogni giorno è un giorno in più per amare,

un giorno in più per sognare,

UN GIORNO IN PIU' ...PER VIVERE.

adamus ha detto...

Ciao, mi pare di averti salutato?
chiedo scusa e Ti abbraccio!
buona giornata!

Eva ha detto...

CIAO DOLCISSIMA!!!!!
Parto per le vacanze, ma prima è d'obbligo salutarti!!
Miraccomando tieniti bene, rilassati e divertiti!!!! E NON MI DIMENTICARE!!!!
Un bacione enorme!!

Linasolopoesie ha detto...

CIAO MIA DOLCISSIMA AMICA !!

Spero che tu ti diverti moltissimo ....Anche per me che non vado in vacanza !!

Mi dici di non dimenticarmi di te
e come potrei?

come si può dimenicare un 'amica che ti da tanti buoni suggerimenti??

E ALLORA!!!! EVA!!! BUONE VACANZE!!!!!! A PRESTO!!!! UN ABBRACCIO !!!!LINa

´´´´¶¶¶¶¶¶´´´´´´¶¶¶¶¶¶
´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´¶¶¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´¶¶¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´¶¶¶¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ´¶¶¶¶¶
´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´´´´´´´¶¶¶¶
´´´´´´´´´´´´¶¶

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Hai trovato un bellissimo modo per dare il buongiorno, mi ha fatto davvero piacere trovare i tuoi versi.
Un bacio

Unknown ha detto...

HERMOSOS VERSOS Y QUE IM´GENES.
LE FELICITO POR SU BLOG, HERMOSÍSIMO!
LE INVITO A VISITAR LOS MÍOS.

WWW.WALKTOHORIZONT.BLOGSPOT.COM
WW.PANCONSUSURROS.BLOGSPOT.COM

WWW.LASRCETASDELAABUELA.BLOGSPOT.COM

WWW.PANCONSUSURROS.BLOGSPOT.COM SOBRE LETRAS Y POEDÍAS.

WWW.NEWARTDECO.BLOGSPOT.COM
ARTE

WWW.CUERPOSANOALMACALMA.BLOGSPOT.COM

LE DEJO MI SLUDO Y I PAZ
MARÍA DEL CARMEN

Linasolopoesie ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

Carissima Mary del Carmen
I read your comment addresses of many blogs

not, I went GLOOGLE in the search engine but not given me any results.

I see that you have many blogs.
but I do not see the translator,

I would very pleased to read what they write, I hope that soon the places you and the translator which translates into Italian.

so I can comment on your writings

Hail caramente, a greeting from italy
Lina

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

Anonimo ha detto...

Ciao Lina siamo Maria Anna , Paride e Cristal siamo arrivati nel tuo blog ....... Complimenti è stupendo e sono scritte con tanto sentimento ti auguriamo BUONA FORTUNA..... E TANTA FELICITà

MARISEL ha detto...

Hola soy mexicana, amo la poesía y encontré tu pagina, entiendo poco el italiano pero con ayuda de los traductores te iré leyendo, te invito a conocer mis blog, uno de poesía y el otro de Chiapas lugar mágico en donde vivo los 2 se enlazan...yo tengo traductor al italiano, ojala te gusten.


Ciao sono messicana, Amo la poesia e ho trovato la tua pagina, ma capisco poco italiano con l'aiuto di traduttori lettura tu vada, vi invito a conoscere il mio blog, uno di poesia e di altri Chiapas luogo magico dove vivo nei 2 sono collegati ... Devo traduttore italiano, spero che ti piace.

Linasolopoesie ha detto...

MARIA E ANNA

Sono felice che girando , girando per il blog siete arrivate al mio .


Non so il perchè il vostro commento è ANONIMO
forse non avete nessun blog?
Avrei voluto ringraziarvi della

visita e ricambiarla, spero che tornerete a visitarmi di nuovo Grazie ..
UN AFFETTUOSO SALUTO..LINA

Dulce Maria ha detto...

Amizade é a profunda magia
de duas ou mais almas,
cujos reflexos se misturam
como as imagens do espelho,
por mais diferentes que sejam
os seres que se encontram
através dessa magia!.
Um Bacio
DM

Linasolopoesie ha detto...

DOLCE MARIA

La nostra vita è come un fiore ,

i fiori, e la loro bellezza è tale da incantare ogni sguardo…e sembra che nulla di più dolce possa nascere sulla terra.

I fiori rendono così la vita di ogni albero un meraviglioso perdersi in essenze indescrivibili.

E ogni albero aspetta la primavera senza poter desiderare nulla di diverso, senza poter evitare di sperare di potersi riflettere così,

agghindato di meravigliose gemme colorate, nel sole del mattino.

Ma ogni fiore è destinato a svanire e a porte a morte tutto il suo profumo.

Così ogni albero sarà costretto a dimenticare con facilità quella felicità che gli aveva fatto credere di essere unico al mondo.

Ma se un fiore ti appare nel deserto
nn disperare, perchè in fondo vuol dire che ancora c'è da sperare....


GRAZIE DELLA VISITA A PRESTO ..LINA

Sonia ha detto...

Accipicchia Lina, una poesia più bella dell'altra :)Ti sei lasciata ispirare dalla luna?
un bacio

Linasolopoesie ha detto...

SONIA CARISSIMA

Vedo che anche a te piacciono le poesie .

Io mi lascio ispirare dalla luna .....dal cielo dal mare dai gabbiani..........
Quando scrivo una poesia scruto il tempo e lascio tracce sull'infinito,

con gli occhi profondi nel cuore, dell'universo descrivo pagine da lasciare ai posteri l'ardua sentenza .

Nel mio cuore c'è un'anima che galleggia nell'universo,

osservando il cielo una stella si illumina.

Osservando la terra mi perdo nell’equilibrio come foglie,
lascio fogli di carta scritte da interpretare come comete e lascio, una scia

del ....MIO UNIVERSO.... A VOI GIUDICARE . .

Sonia grazie delle visite
e del commenti che mi lasci .
BUONA NOTTE A DOMANI ..LINA


´´´´¶¶¶¶¶¶´´´´´´¶¶¶¶¶¶
´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´¶¶¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´¶¶¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´¶¶¶¶¶
¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ´¶¶¶¶¶
´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶
´´´´´´´´´´´¶¶¶¶
´´´´´´´´´´´´¶¶

Pancho Ramirez ha detto...

alegraos el genio es decir YO se ha casado ..he encontrado a la persona mas inteligente .perfecta por donde se la mire..sus ojos tan penetrantes...escultural en todas sus formas..creadora de tantos poemas y pensamientos..la luz brillante..el sendero hacia los mejores sueños y mas mucho mas...ooohhh se preguntaran quien es... pues esa persona soy YO si me case conmigo mismo y vivo en plenitud mental y fisica gracias a mi mismo..por lo tanto chicas no me persigan mas pues no me voy a poner los cuernos

Linasolopoesie ha detto...

HELLO!

thank you for your visit that led me on my blog.

Only I do not know your language,
I immediately rush into your blog to thank you and read what you write beautiful!

putroppo but do not have the translator and I could not read .... If the seats will come back with pleasure
to read.

As you understand I only write poems, I did not understand if you like poetry, but I suppose yes, because otherwise I'd left the comment.

Please return if I traucimi in Italian that you write.

today with p.c. can translate any language.

Now I leave you with a renewed .. Thank you and with a huge hello from italy

Lina

Pancho Ramirez ha detto...

Io sono un huomo senza etá. Ma que digo un huomo !!!un genio! El mio indirizzo e Instituto Superior de Estudios Internésicos en Rosario, Argentina, ma sono natto al planeta Plutone. Io sono plutosino come Al Capone era brokolino. Io sono il Duce de la Internet...modestamente
entrate al mio blog, ragazzi, suo indirizzo e:
http://elgranmonotributo.blogspot.com
Addío ragazzi, saluti a tuti cuanti evviva la Chicciolina.

Linasolopoesie ha detto...

Monotributo

GOOD ......... DAY.
Good day to you,

if shots straight to your street, even
if fate was adverse;

Good day to you
unless you leave say what to do, accept the weight of your actions and let the voices scorrano like the wind on your cheeks;

Good day to you
if reason prevails on the heart: a wound puts us very
to rimanginare,

but the reason all the time are the best care ...

Every day is a day more for love,
a day more for dreaming,

A DAY IN THE MOST 'LIVING FOR ..

Pancho Ramirez ha detto...

Cara e belísima signora, parlame en italiano. Non olvidare que abbiamo estato en la citta de Rosario en la América Meridionale, donde el que non e figlio de italiani tenere noni italiani.
Monotributo, il genio di tutti Blogs...modestamente

Pancho Ramirez ha detto...

il vestia amatorio YO el perfecto modesto e humilde

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Sono passata a salutarti appena visto il commento! Hai ragione, sono venuta da te e non ti ho detto niente, ma quando mamma chiama, meglio rispondere in fretta!:)
'notte, un bacio

Linasolopoesie ha detto...

SONIA CARISSIMA!!

Ti do la buona notte con questo bella riflessione dedicato a te!

@@@@@@

A volte la vita e più facile vederla in bianco e nero invece di cercare di vederla a colore....

Cerchiamo insieme di vedere tutti i colori della vita insieme....

Coloriamo il mondo con colori brillanti .....

I colori dei ricordi di cose seppur perdute ci servono a non dimenticare come le abbiamo vissute.

Non è il passare del tempo che ingrigisce la nostra vita. E' la concezione che ad esso gli diamo. I colori sono eterni, non temono il tempo.

E noi dobbiamo imparare da essi per rendere il nostro tempo colorato come in passato.

Non dimentichiamo, noi possediamo tutti i colori dell'arcobaleno.

Un abbraccio, LINA

MRB ha detto...

Mi amiga italiana, cómo has estado; hace tiempito que no te saludo.
Te mando un beso,
Shanty

jengiskan ha detto...

vola amica mia,farfalla variopinta,vola e dimentica le tristezze della vita,immergiti nell'azzurro....volaaaaa

Linasolopoesie ha detto...

GIANCARLO!!!!
CHI SI VEDE!!!!E DA TANTO CHR NON TI SI VEDEVA!!!!
ADESSO VOLO E....VENGO DA TE!!!


CORRO!!!!!

Seketman ha detto...

Lina: Grazie per la vostra accoglienza.

Un grosso bacio da Argentina, e il nostro desiderio di passare un buon fine settimana.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO CARISSIMO!!
Grazie a te!
e BUONA DOMENICA


(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->LINA

Anonimo ha detto...

Mission possible...

Lina...

Dopo le tempeste c'è sempre la quiete.......

Ma tu non ti lasci mai cullare dolcemente da questo mare....

Per costruire i tuoi sogni c’è ancora strada da fare, ci saranno mattoni da montare,

onde da scavalcare, e tu sei una soldatessa, pronta per la sua missione.

Hai raccolto le tue forze, fatto scorte di buone intenzioni, di dolci parole....

abbracciata nelle giornate di pioggia, hai lasciato dietro di te la tua vecchia pelle,

messa su una più liscia e splendente.

Soldatessa LINA...
sei pronta per la tua missione?
Soldatessa LINA!!! risponde.......SI!!!SONO PRONTA.

adamus ha detto...

Ciao,buona domenica!

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!! ADAM...
Bellissima questa poesia ,
sei un bravo poeta.
spero che ne scriverai ancora tante .....
grazie di essere passato da me .
sono le ore 23.35

Ti do la buona notte ,
Ti lascio con questi versi ..


A te attento osservatore della natura..

a te che posi il tuo sguardo su di una farfalla...

a te che paziente aspetti l’ attimo
in cui schiuderà le sue ali
l’attimo per mostrare al mondo la sua bellezza.......

a te io dico cosi, come una farfalla
soffermati ad osservare le cose belle della vita

le cose belle hanno un tempo
il Troppo breve la vita
per riempirla
si colma ..........svuotandola.
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´
( ¸¸.*LINA

Unknown ha detto...

bongiorno...

Linasolopoesie ha detto...

OTRA VEZ A VYAjAR

HELLO!
And the first time you came to see me!

What good to see that so many people blog I have friends even if vituale, I always say to the world and good if you want good.

Volersi well, is the first step to stay healthy with oneself and with the world, is the first step to

keep our energies to the maximum so as to have available also for others ...

From a battery not get anything, either for themselves or for those around us want .... well,

protect and support is the first major step we can do to be able to be helpful even to others, in order to love true meaning of the term

Do not let anyone, especially to ourselves to make us evil!


VISIT OF THANKS AND PRESTO. AFFETTUOSO A GREETING FROM.

(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->LINA

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Sono passata per un saluto dopo un paio di giorni di montagna in attesa delle vacanze.
un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Cara Sonia
( dire che i tuoi lavori sono stupendi mi sembra di essre

ripetitiva ......mi lasci sbalordita , li mostro sempre a tutta la famiglia quando apro il tuo blog )

Ogni volta che vengo nella tua BOTTEGA delle favole
mi sembra di tornare bambina quando mia nonna mi raccontava sempre le favole delle fate .

Ecco questi bei versi....

@@@

Vorrei...

Vorrei creare un pianeta tutto blu
pieno di fate, folletti... e farfalle parlanti..

dove alla mattina al telegiornale
i giornalisti raccontino favole
e sui giornali di cronaca nera
vi siano solo poesie..

di Pascoli e Baudelaire...

Un mondo dove i vapiri succhino il sangue
ai ricchi per darlo ai poveri

ed i demoni puniscano
i folletti cattivi...


Vorrei un mondo
dove tutti avessero le ali per volare
sopra l'arcobaleno

e le pinne per nuotare
e giocare fra i coralli..,

Vorrei un mondo
dove tutti fossero bambini
e non conoscessero l'odio e la violenza

e vivessero come vivono le api
di fiore in fiore;

dove i necrologi fossero solo barzellette
che si fanno beffe della morte...

e la luna fosse

UNA GRANDE PALLA DI..MIELE..

(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->LINA

AMO ARTESANATO ha detto...

Olá Lina passei para deixar meu abraço e ver seu blo, continua belo. Uma boa noite

Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

hello!Doce Maria

Grazie di essere passata a trovarmi

.. a greet your blog is fantastic, congratulations!
for your embroidery and the thoughts you write

and especially for the enthusiasm that you have on doing things
The

ENTUSIASMO
and the greatest assets that man possesses, and the vital energy that estimate ideas

is the path that leads to all the successes of life.
represents the backbone around which we can muovercio
e. ..... freedom with creativity.

We hope a good day and I hope
switch between me for a time when you greet!

I here you've certainly come back!
Baci LINA


(¯ `v '¯)
`·.¸.·'
¸.·'¸.·'¨) ¸.·*¨)
(¸.·' (¸.·' .·'¸¸.·'¯`·-> LINA

pasquale ha detto...

Ciao Lina per la tua poesia, vengo spesso nel tuo blog ma vedo che oramai hai tanti amici internazionali,centinaia di post, io non sto scrivendo, come sai sono preso dai dolori alla spina dorsale che nnon mi danno pace, anche Giancarlo ha problemi di salute ed ogni tanto gli scrivo, questa estate la sto passando a casa ma non ho nuovi entusiasmi per le poesie quando mi verranno scriverò qualcosa di bello. Ti lascio con un affettuoso abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE CARISSIMO
Che dirti? hai ragione, le sofferenze fisiche che devi affrontare giorno per giorno è un vero supplizio .

Però non lasciarti prendere dalla malinconia , altrimenti è la fine!Come diceva il protagonista di Ovosodo:

"Dice che la malinconia non è altro che una forte presenza nel cervello di un neurotramettitore che si chiama sierotonina.

E succede che si ciondola come foglie morte e un il più pericoloso ...

Vorrei dirti tanti parole di conforto ma non esistono credimi, allora ti lascio i miei auguri di un miglioramento nella vita con questi bei versi.


Non dovresti conoscere la disperazione
se le stelle scintillano ogni notte;

se la rugiada scende silenziosa a sera
e il sole indora il mattino.
Non dovresti conoscere la disperazione - seppure
le lacrime scorrano a fiumi:

non sono gli anni più amati
per sempre presso il tuo cuore?
Piangono, tu piangi, così deve essere;

il vento sospira dei tuoi sospiri,
e dall'inverno cadono lacrime di neve
là dove giacciono le foglie d'autunno;

pure, presto rinascono, e il tuo destino
dal loro non può separarsi:

continua il tuo viaggio, se non CON...GIOIA.

CIAO MIO CARISSIMO AMICO .LINA

jengiskan ha detto...

eccomi qua amica mia,un pò accaldato,un pò malandato,ma sempre presente per te.Spero di riprendere tra breve,un caro abbraccio amica mia

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo carissimo.
Come va?...........

Capisco che anche per te e un periodo non molto bello .
( non lo è neppure per me credimi)

...Certe volte i dolori e le lacrime possono aiutarci a crescere,
anche se, come pioggia che ci cade addosso ci vengono imposte,…

perché anche quello è la natura che fa il suo decorso..,
perché non sempre se le cose non vanno come vogliamo o pensiamo sia giusto per noi lo sono davvero…,
.
A volte la vita e più facile vederla in bianco e nero invece di cercare di vederla a colore....

Cerchiamo insieme di vedere tutti i colori della vita insieme....Coloriamo il mondo con colori brillanti .....

I colori dei ricordi di cose seppur perdute ci servono a non dimenticare come le abbiamo vissute.

Non è il passare del tempo che ingrigisce la nostra vita.

E' la concezione che ad esso gli diamo.
I colori sono eterni, non temono il tempo.
E noi dobbiamo imparare da essi per rendere il nostro tempo colorato come in passato.

Non dimentichiamo, noi possediamo tutti i colori dell'arcobaleno.

Un abbraccio, Affettuoso ..lina

ROSA E OLIVIER ha detto...

"Dondequiera vaya,
José de Mairtena,
lleva su guitarra."

António machado, nasc. 26/7/1875, Sevilla...para ti...

Linasolopoesie ha detto...

Carissima Rosa!

I do not understand Spanish.
If you could send me kindly remarks translated the Italian.

I wanted to read your poetry. we understand that must be very beautiful, traduicendo only a few words ...

Even the translator you posted on your blog, Italian does not translate precisely nothing, but how?

my translator translates perfectly English, I assume that everybody knows today the English libnga you think?

However, I am happy whenever you come to visit my blog and leave me a comment,

even if they do not understand the meaning,

Hail caramente with affection .. LINA

(¯ `v '¯)
`·.¸.·'
¸.·'¸.·'¨) ¸.·*¨)
(¸.·' (¸.·' .·'¸¸.·'¯`·-> LINA

M@R ha detto...

HOLA,,,
TE DEJE UN ANGEL EN MI BLOG VE POR EL,,,

ABRAZOS,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@R!!!!!!
Che gioia vederti!
Era da tanto che non venivi a trovarmi.

Sei molto gentile
Mia cara amica virtuale

Vorrei regalarti un sole
che ti riscaldi nei momenti più freddi

che rischiari il tuo viso

quando diventi triste........

Vorrei regalarti il sole che elimini le rughe formate dal dolore......

vorrei vedere il tuo cuore sempre felice....

per gioire insieme a te!


Grazie!! sei un amica dolcissima !!
TI ABBRACCIO

AFFETTUOSAMENTE..LINA

Anonimo ha detto...

ciao...sono tornato..heheh nel mondo dei blog
ho riaperto il mio bar psichedelico anke se forse un po ' più intimista e riflessivo
ti auguro una buona giornata..
e spero
a presto
Nicola

Linasolopoesie ha detto...

NICOLA??

Ma se hai riaperto un nuovo blog
e mi hai mandato il commento anonimo come faccio a trovarti?

fammi sapere........
e ben tornato nei bloghisti
CIAO A PRESTO ..LINA

adamus ha detto...

Ciao,! cos'è che devo leggere? non riesco a trovarlo!

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
.:piccola_sognatrice:. ha detto...

Ciao Lina...mi ha fatto molto piacere la tua visita e sono stata altrettanto contenta che il mio blog ti sia piaciuto.
certamente verrò a visitare il tuo sito, le tue poesie sono talmente belle che non si possono non leggere.
ed hai ragione...a questa età i sogni sono talmente tanti che si confondono alla realtà...sogni immaturi e ingenui il più delle volte...ma il bello di questa età è proprio questo...la capacità di sognare in un amore perfetto, in un amore senza euguali, di fare della propria vita ciò che si vuole...che cosa c'è di più bello del semplice fatto di sognare, di far viaggiare la fantasia????guardi le persone adulte, che ti circondano e vedi molto spesso soltanto una scia di grigio, una nebbia fitta e densa che li avvolge e che ha cancellato le mille sfumature dei colori...una nebbia che ha sostituito la capacità di sognare, di credere nei sogni e magari realizzarli.
una nebbia che ha imposto regole e limiti...e io alla mia voglia di sognare, di cercare una persona speciale, di vivere come il cuore mi suggerisce non posso e non voglio rinunciare...ci penserà già il tempo a mettere tante catene che imprigioneranno tutta la mia fantasia, la mia voglia di fare la differenza.

a presto...e torna a trovarmi...bacioni
francesca

chicchina ha detto...

iao,Lina passo per salutarti,e cosi' leggo le tue ultime cose:sempre brava e creativa ed il tuo entusiasmo è contagioso!Un abbraccio e data l'orati lascio la buona notte.A presto

Linasolopoesie ha detto...

Piccola sognatrice
Alla tua piccola età si ha il diritto di sognare

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.

Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Penso che la natura umana porti ad aspirare in qualcosa di migliore........ad esempio cercare la felicita sulla terra ..........

da un certo punto di vista e' logico e' appunto naturale.......
ma alla mia età credo che sia pura illusione poiché penso sia impossibile

raggiungerla sulla terra.......si può raggiungere uno stato di serenità ma oltre non si va.............e anche quella e' sempre molto precaria.

BUONA NOTTE MIA PICCOLA AMICA

LINA

Linasolopoesie ha detto...

CHICCHINA!!!!
che gioia vederti nel mio blog!!
grazie dei complimenti
cerco sempre di essere un pò ottimista

Ora sono le 0.00 MEZZANOTTE ESATTE ed e ora di andare a nanna
domani verrò nel tuo blog per vedere cosa hai scritto di bello

Grazie mia dolce amica

UN AFFETTUOSO SALUTO E UNA BUONA NOTTE..LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, volevo complimentarmi con te per le tue poesie che ho iniziato a leggere nel blog di Sonia e che mi piacciono molto! Un abbraccio!
Gabriella

http://ga1964.blogspot.com

Linasolopoesie ha detto...

Carissima Gabriella

Grazie dei complimenti .

Sono venuta di corsa per vedere il tuo blog
E veramente bello i lavori che fai .
Vorrei scriverti tante tante cosa ma .

Oggi e domani ho ospiti ed ho poco tempo per dedicarmi al blog

Ma poi verro con calma a gustarmi il tuo blog

Ti saluto caramente ..Lina


(¯ `v '¯)
`·.¸.·'
¸.·'¸.·'¨) ¸.·*¨)
(¸.·' (¸.·' .·'¸¸.·'¯`·-> LINA

Anonimo ha detto...

grazie..sto notando infatti che sul tuo commento nn risulta il mio blog
quindi eccolo qua
barpsichedelico.blogspot.com
Nicola

Sonia ha detto...

Ciao Lina, passo per un salutino veloce e per leggermi un'altra delle tue splendide poesie. Quelle che lasci da me sono una più bella dell'altra!
un bacio e buon fine settimana

Linasolopoesie ha detto...

SONIA .
MIA PICCOLA AMICA

GRAZIE DELLE VISITE E DEI BEI COMMENTI CHE MI LASCI

TI AUGURO UNA FELICE DOMENICA ..LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, ti aspetto con immenso piacere! Un abbraccio e un bacione!

P.S Posso aggiungere il tuo blog tra i miei preferiti?
A presto!
Gabriella

Linasolopoesie ha detto...

GABRIELLA!!! Carissima

Ciao ...

grazie x avermi aggiunta tra gli amici,

l'ho fatto anche io :)

Passo per augurarti un buona notte
Come sempre qui trovo tante belle parole....e tanti fiori!!

è un'emozione grandissima ...

(¯`°?• LINA •


In segno della nostra amicizia ti dono questo fiore
____________@_______@ @_____
_____________@@__@_@@@_____
_____________@__@@_____@_____
____________@@_@__@_____@_____
___________@@@_____@@___@@@@@_____
__________@@@@______@@_@____@@_____
_________@@@@_______@@______@_@_____
_________@@@@_______@_______@_____
_________@@@@@_____@_______@_____
__________@@@@@____@______@_____
___________@@@@@@@______@_____
__@@@_________@@@@@_@_____
@@@@@@@________@@_____
_@@@@@@@_______@_____
__@@@@@@_______@@_____
___@@_____@_____@_____
____@______@____@_____@_@@_____
_______@@@@_@__@@_@_@@@@@_____
_____@@@@@@_@_@@__@@@@@@@_____
____@@@@@@@__@@______@@@@@_____
____@@@@@_____@_________@@@_____
____@@_________@__________@_____
_____@_________@____Buona i
_______________@_____notte
____________@_@_____e
_____________@@_@_____sogni
______________@@_____DORO ..LINA

Seketman ha detto...

Grazie cara Lina!.

Sì, è Constanza, la mia piccola figlia, nella foto che si ha in questo anno scolastico.

Un affettuoso saluto amica Lina!.

Diego

Gabriella ha detto...

Ciao Lina! Grazie per essere passata da me e per il pensiero floreale! Ti ho aggiunta ai miei preferiti, così ho avuto modo di leggere la poesia alla tua piccola Lina....E' molto intensa e si sente tanta sofferenza...Io però penso che quella piccola Lina sia riuscita nonostante tutte le sofferenze passate a diventare una donna forte e tenace....Un bacione

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

Gabriella!
Grazie dei complimenti.
Me ne fate talmente tanti che alla fine mi fate ....montare la testa.
Che dirti!

Dietro le mie poesie e vero traspare tanta sofferenza che mi porto dentro dall'infazia , ma non mi sono mai arresa ,

ho saputo combattere e non mi sono mai arresa , ed oggi credo di aver portato avanti una lina forte e determinante....
Non lasciamo mai che il cuore continui a sognare.....

facciamo uscire sempre della musica nei nostri cuori e facciamo partecipi gli altri delle nostre piccole gioie.........

Ricordiamoci che la vita è un viaggio continuo ogni giorno percorriamo dei passi, a volte ad occhi chiusi, altre volte con consapevolezza, ma comunque non rimaniamo mai fermi.

Per cui, la cosa più importante è avere fiducia nella vita e soprattutto ricordarsi del proprio valore.

La vita ha migliaia di strade, ma non sempre sono tutte praticabili.

E se davvero il destino, o chi per esso, ha già deciso il nostro itinerario,
davanti ad un bivio noi abbiamo comunque la libertà di scegliere che direzione prendere.

Prendiamo quel che abbiamo, è la nostra forza e nessuno solo noi .. solo noi, con la nostra volontà possiamo guidarci.

Possiamo trasformarci come vogliamo e diventare la stella di un sogno!

NESSUNO PUO' RUBARCI I NOSTRI SOGNI......... A PRESTO

Paola ha detto...

" la tua vita è come un fiore..."
sono versi molto belli: sentimenti profondi di un dolce cuore.
ciao cara amica, un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

CARA PAOLA
Mia dolcissima amica
Camminando per le vie di quest'esistenza
ho imparato a proseguire nel cammino
poichè a nulla serve cercare
o inseguire sogni su un cielo di cartone
facendo sempre finta che tutto possa essere dimenticato...

Ognuno di noi possiede dentro se la risposta a ogni domanda
l'importante è comprendere cosa si vuole onde poter vivere
al meglio quel tempo che ancor ci resta...

a non chiedere e sopratutto a non aspettarmi niente
da nessuno in modo tale da sopravvivere e al silenzio del mio cuore..

Poichè solo a noi sta sapere qual direzione prendere
innanzi al bivio inevitabile a cui ci sottopone la vita stessa
magari semplicemente per conquistarsi quel qualcosa in piu'
o sognare forse di oltrpassare il tenpo
al di là del confine d'un consueto sentire...
Ho imparato infine questa profonda verità
c'è sempre qualcuno che piange mentre qualcun altro sorride
un vinto e un vincitore una gioia e poi un dolore,
Questa è la vita

BASTA AMARLA COSI' com'è

ED ESSERE IN PACE SENTENDOCI PADRONI DI QUESTA REALTA'

UN AFFETTUOSO ABBRACCIO ..LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, è verissimo ciò che dici..nessuno deve rubarci i nostri sogni...sono davvero l'unica cosa dove solo noi possiamo entrare e che ci aiutano a rendere più bella quella che è invece la realtà di tutti i giorni...
Ho spostato il tuo link sul mio blog ed ora è a posto o almeno credo...la prima poesia che compare è datata 2 agosto 2008.
Un bacione e buona settimana!
Gabri

Linasolopoesie ha detto...

Gabry
Nessuno deve rubari i nostri ..sogni

La vita è come un fiore
da cogliere ,ogni giorno nato
un esile profumo
da seguire...

Poi in fondo alla lista
c'è un tramonto
e dietro,

sul tragitto d'un attesa
magari il vento del destino
che spaza via l'ultime ombre
per poter credere e sognare ancora

- trepido un presagio d'alba-
diramarsi amorevolmente
sui pallori del cielo
con nuovi sogni da cullare tra le ciglia...

E di li quel sole di speranza
che credo ne derivi
come una pelle nuova
ad azzerare il tempo
con l'ansia perenne di non saper
cosa ci attende ...

ed è già domani intanto
a farsi rosa oltre l'orizzonte.

BUONA NOTTE GABRY A DOMANI

LINA

adamus ha detto...

Ciao, ho provato a cambiare il link, io nella mia impostazione non ho Lina e la SuA Bambina ho il link della Tua Home page http://solopoesie.blogspot.com/
ma nel nella mia home page appare Lina e la Sua Bambina, è un mistero? poi un'altra cosa....qui c'è scritto la data del 2 agosto...come 188 commenti che partono dal 29 giugno?
Ciao, buona domenica!

adamus ha detto...

Ciao, perchè non metti il cbox, come io e puntocroce, clicca sul mio in basso su cbox , Ti iscrivi, non costa nulla, poi incolli il codice html, è molto comodo e veloce per lasciare i messaggini!

Linasolopoesie ha detto...

ADAM

Guarda che Gabriella ha tolto Lina e la sua bambina . Come puoi costatare tu stesso se vai da lei lo vedrai ..
Fai una cosa semplice semplice va lei e fatti spiegare come ha fatto che ne dici?

Io ti direi di togliere questo che hai nel nik ,magari dopo qualche ora lo rimetti con la prima pagina del 2 agosto ......

Riguardo al consiglio che mi hai dato di come postare il programma per scrivere i messaggini , ho provato ma non ci sono riuscita .

forse con una bella dormita( visto che sono le 23.25 )...domani dovrei riuscirci.......Semmai ritorno da te e me lo spieghi di nuovo!
gli amici servono anche a questo vero?

Grazie Adam
e BUONA NOTTE ..LINA

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Grazie per la tua fiaba, hai ragione quella mi mancava :) Nella versione della mia mamma il basilisco è un serpente nato da un uovo di gallo.
La tua nuova poesia mi piace davvero molto, i tuoi versi sui fiori me ne hanno fatti venire in mente altri. Te li voglio lasciare, però non sono miei, ma di Gianni d'Elia

Cosa può fare una semplice rosa
contro la guerra infinita?
Nient'altro che essere vita
contro la vita tradita.

Ciao Lina, un bacio

Linasolopoesie ha detto...

SONIA
Questa poesia la dedico a te!

Il mio pensiero vola all'infinito
nell'aurora prima dell'alba
nel mattimo splendente.

Viaggia nel cielo sopra le nuvole,
arriva in terre lontane
dove il giorno non si fa' mai notte,

e la notte e' luminosa di luna
d'argento e stelle incantate.
Pensiero stupendo di rose e farfalle
e di calore profondo,
la linea che divide il sogno dalla realta'
si rompe e tutto quello che e' irreale
diventa reale.

La musica dolce e soave completa la visione
della fantasia viaggiando nella dimensione
parallela per incontrarsi nello spazio dove
il giorno e la notte sono una cosa sola;

dove non esiste il dolore,
dove c'e' pace, gioia e serenita'....
CIAO E BUONA NOTTE ..LINA

Anonimo ha detto...

ciao Lina siamo Maria Anna Paride e Cristal la coppia di piazza pitesti con il cagnolino nero .... ciao....

Linasolopoesie ha detto...

MIARIANNA CIAO!!
Questa volta il commento e arrivato
l'altro voglio proprio vedere dove stà
CI ABBRACCIO CON AFFETTO..lINA

Rikardo ha detto...

cara lina

tanto tiempo lejos de la blogosfera.... he vuelto a leer cada bella palabra que sale de ti
cariños
rikardo

Paola C. ha detto...

Ciao cara , complimenti per il tuo blog.Se passi a farmi visita troverai un premio per te !!
Saluti e buone vacanze
Paola

Linasolopoesie ha detto...

Rikardo
Che bello rivederti dopo tanto tempo .
Ora in Italia e ora di andare a letto
domani verrò a visitare il tuo blog .
BUONA NOTTE ..LINA

Olivier Franconetti Benamor ha detto...

O wild west wind, thou breath of Autunn's being...para ti...solopoesia...

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, sono passata per un saluto e per comunicarti che nel mio blog c'è una sorpresina per te....Un bacione!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 215   Nuovi› Più recenti»