venerdì 28 gennaio 2011

UNA STELLA CADENTE

UNA STELLA CADENTE .
Temo il silenzio , ma quando guardo il cielo,capisco che le stelle sembrano una folla di persone che emettono luci diverse.Ed io vorrei brillare più di tutte. Per questo affido i miei sogni ,ad una stella cadente E quando mi accorgo che dentro di me 
vive quel ritmo scandito dal cuore, ove la mia Anima mi parla,allora comprendo l'utilità di quel
Silenzio tanto ...temuto.

IL SILENZIO 
Il silenzio va ascoltato .Tante volte sarebbe meglio uno sguardo al posto di tante parole inutili .A volte succede  di sentirsi in imbarazzo con qualcuno quando dice cose senza senso, e non sapere cosa dire, e in quel momento capisco che quel silenzio è molto più importante, almeno ha un significato nascosto. Cosa posso dare del mio mio silenzio? credo non ci sia un unico significato, forse ogni volta vuole esprimere qualcosa di importante di diverso. Be! per me il silenzio è importante e ormai di questi tempi è soffocato da tanti discorsi inutili che potrebbero essere risparmiate.Facciamo giusto uso delle Parole e il giusto uso del Silenzio per che il Vero Silenzio è quello interiore con il quale possiamo percepire meglio il senso e la necessità di ogni Parola, e la...
 NECESSITA' DI OGNI SILENZIO .

IL LIBRO DELLA VITA 
 Quando abbiamo  finito di leggere un capitolo, non deponiamo  il libro, ma semplicemente voltiamo  pagina, ci è stato donato il tempo  da riempirlo .
** 
La vita è solo nostra  e noi  siamo l'artefici  dei capitoli  che formeranno  il libro  della nostra vita Le parole che cerchiamo  spesso si trovano nel nostro  cuore. Basta saperlo ascoltare.
***
Non è mai troppo tardi per  iniziare a scrivere pagine di serenità sul libro della vita e come una favola  alla fine  ci sarà sempre un lieto fine .
***
Lasciamo che le cose belle entrino  nel nostro cuore e nella nostra vita, per vivere giorni felici .Abbiamo nelle nostre mani nuovi colori  con...
 CON CUI DIPINGERE LA NOSTRA VITA . 
Lina Viglione 
IL TEMPO CHE PASSA 
Il tempo che ci resta è poco  e non ci resta che  amarlo  intensamente, in fondo  è tutto ciò che di più bello ci   rimane , e nessuno può metterci  al riparo dalle intemperie della vita. Siamo  solo noi, che con il tempo, impariamo a ripararci  .
***
Viviamo il momento  l'oggi e non  cerchiamo  la felicità nel  futuro .Tratteniamo  quello  che oggi ci da , domani potremmo  non averlo più.La vita è fatta di attimi , ogni attimo  e fatto  per essere vissuto. L'importante  non è vivere , ma soltanto  viverlo bene e il tempo  ci ricompenserà...
 REGALANDOCI IL SOLE .
 Lina Viglione   
LA VITA COMINCIA OGGI .
Esserci in questa vita ci  fa scoprire cosa vorremmo  dalla vita, ma essere ciò che siamo realmente , ci  fa capire che è più essenziale domandarci  cosa vorrebbe la vita da noi .
***
Non lasciamo  che il nostro  dolore e le frustrazione ci cambino  dentro, lasciamo  all'esterno  dal nostro  cuore quello che ci è capitato  ieri, la vita comincia quotidianamente allo spuntare del sole.
***
Le cose stupende  della vita si fermano nel cuore mentre il tempo  irremovibile procede .Sta a noi  non sperperare  questo tempo  a noi assegnato  , orientando la nostra vita ...
 IN DIREZIONE DEL BENE . 
Lina Viglione .

LE PROVE DELLA VITA  
La vita si  diverte  a metterci a dura prova, ma se usiamo il cuore in tutto riusciamo  sempre a farcela.La vita è tanto  di più di ciò che si può vedere con gli occhi e  tastare  con le mani. 
***
Provate a osservarla  con il cuore e a toccarla con la anima, solo così possiamo scoprire  la sua genuina essenza e la vera ragione della sua sussistenza .

Facciamo  in modo che i nostri  giorni non siano solo numeri scritti su  un diario . Non rinviamo nulla a tutti i costi . Di certo abbiamo solo il presente. Il futuro è solo uno stupendo  sogno...
 ANCORA TUTTO DA VIVERE .
 Lina Viglione . 
LA PARTITA DELLA VITA 
Non sappiamo  se siamo  andati  sempre nella giusta  via , sicuramente  ci  sarà capitato nella zona di traffico di passare col semaforo rosso, o di svoltare dalla parte  meno vantaggiosa , però sappiamo  che durante questo pazzo e irripetibile viaggio chiamato vita la strada l'abbiamo  sempre ritrovata.
***
Alla fine ciò che conta è quanto ci abbiamo provato , quanto ci siamo  messo in gioco. Ciò che poi siamo riusciti a raggiungere non importa. C'era sì una grande posta in gioco, ma quella era solo una scusa per  cominciare la partita .
*** 
Scrive un saggio:Le persone possono decidere solo fino a un certo punto cosa tenere e cosa lasciare. Proprio per questo tutto quello che possiamo fare è stare a guardare...
 COSA SUCCEDE NEL PRESENTE .
 Lina Viglione 
 
DONARE UN SORRISO .
Non neghiamo  un sorriso a chi lo merita , non neghiamo un aiuto a chi è meno fortunato di noi , ma anzitutto  non neghiamo  a noi stessi  la probralità di essere felici. Seguiamo il nostro  cuore con la cognizione  che vivere è anche rischiare  e mai negarsi.
***
Non sempre nella vita tutto porti per il meglio. Certo volte la vita ci da delle bastonate  che ci atterrano  ma bisogna essere abili a questo, se vogliamo fare molto percorso nella nostra vita.
***
Pensare di arrenderci , di non riuscirci , di aver perduto  tutto, a chi non è capitato . Poi arriva il tempo  in cui ci  guardiamo  allo specchio e decretiamo  che non ne vale la pena. E iniziamo a sorridere .Prendiamo la vita nelle nostre mani  e portiamola ...
 DOVE CI CI DICE IL CUORE .
 Lina Viglione .

 SEMPLICEMENTE VIVO . 
 Una volta anche io pensavo di dovermi scontrare con  la vita ma nel  tempo ho compreso  che ogni estremità ha il suo fardello, ora non combatto  più, la vivo semplicemente. 
***
Scontrarsi da più il sapore di una sfida , come a voler collaudare  qualcosa a taluno  o a me stessa , prendere  una qualsiasi  decisione  senza mai dubitare di qualcuno , è qualcosa molto lontano dal mio pensiero.
***
 E' una forma di  rispetto verso le  opinioni degli altri  ed è una mia forma del mio carattere  che in certi casi può essere anche  un pregio in altri un difetto.
 ***
Ma a quello che conta davvero nella vita  è avere sempre la coscienza  di agire con onestà  con tutti, ed è questo che mi  permette  di vivere la vita..
 SEMPRE A TESTA RITTA .
 Lina Viglione .

ONORIAMO LE PERSONE ANZIANE. 
Come sono cambiati i tempi .Oggi le persone  in età avanzate sono  poco ascoltate, sentono solo il bisogno di parlare con degli essere umani, cercando solo un pò di  calore naturale .
***
Gli anziani,sono delle persone davvero  meravigliose, hanno una risorsa di esperienza in più di grande valore  e non annoverarla  o mancar loro di rispetto è davvero imperdonabile.
***
Oggi sembra che  tra di loro non hanno più niente da narrare tanto che , anzi si disputa  per chi ha più anni, per chi sta più 
***
male. Riflettendoci bene rimangono  pochi trofei da vincere, ma alla  base c'è solamente  tanta solitudine.Gli anziani  sono persone fragili , deboli e con un piede sempre nella fossa.
***
 A loro modo  vorrebbero magari conquistarsi  la stima e  l' apprezzamento dei giovani in una società  poco sensibile   e senza istruzione e la partecipazione  nei confronti dei più' deboli, senza piu' il rispetto per  per coloro che in gioventù' hanno dato tanto per le creazione future.
***
Scrisse Papa Paolo Vi:“Dite ai giovani che il mondo esisteva già prima di loro, e ricordate ai vecchi che il mondo esisterà ...
ANCHE DOPO DI LORO ." 
 Lina Viglione 
 AMIAMO LE PERSONE  ANZIANE  .
A me fin da Bambina mi  sono sempre piaciute le persone più avanti con l'età perchè mi hanno sempre stimolata  saggezza e consapevolezza ,  mi piaceva stare a sentire  i loro discorsi.
*** 
Nella nostra società moderna non viene valutata  l'esperienza e il benessere interiore delle persone della terza o  quarta età , anche le città non sono edificate  in modo da facilitare chi non ha più le spedite come una volta  tempo.
*** 
Un semaforo che si spegne e si  riaccende rapidamente , e non è piacevole chiedere aiuto a un passante che ha difficoltà a attraversare la strada. Anche quando si va ad un spesso signore anziane di bassa statura o che si sono rimpicciolite negli anni devono per loro è inarrivabile.
 *** 
La cosa umiliante  che i giovani e i giovanissimi se non educati bene , non hanno riguardo per chi ha i capelli bianchi, li valutano come un oggetto ormai vecchio  e inservibile da rottamare. 
***
Non neppure idea di cosa si possa apprendere dai nonni o bisnonni. Io da bambina restavo estasiata a ascoltare i racconti dei miei nonni . C'è molta diversità  tra apprenderlo  nella storia e sentirla raccontarla da  chi l'ha provata in prima persona, risorse  inestimabile .
*** 
 Sarebbe molto utile da parte degli responsabili  locali dare l'eventualità  a questi anziani di trasmettere il lori apprendimento  alle nuove generazioni, gioverebbe ...
 AGLI UNI E AGLI ALTRI .
 Lina Viglione .

IL DOLORE DISTRUGGE . 
Quando si va avanti negli anni il dolore che ci si trafigge di continuo , è un dolore inutile, perché lo si ricerca liberamente ma la vita va avanti, il mondo va avanti eppure certe gente vogliono controllare il dolore per respingere il tempo che passa e per non beneficiare del presente, poi si trovarsi vecchi e immaturi...
***
perché il voler investigare il dolore per forza è solo un modo per cercare di fermare il tempo, per non accogliere la continuità, ma anzi per voler restare quello che si era senza farsi un bell'analisi di coscienza ed essere consapevole che la vita si modifica nel tempo.
***
Il nostro corpo è ormai cresciuto e anche invecchiato, ma caparbiamente ci ostiniamo a pensarla come nel passato e ovviamente si soffre.Questo dolore è inservibile e non ci porta a crescere , al contrario , a decrescere d'intensità e di esempi di persone così c'è ne ...
SAREBBERO DAVVERO TANTI. 
Lina Viglione .
Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

50 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Care amiche e amici . ricordiamo sempre che un atteggiamento positivo è sempre vincente,quando mi alzo la mattina è vedo il sole e vedo tornare le rondini, mi sento improvvisamente felice è bello quando tutto si risveglia e si rinnova è quasi magico.. ricordiamoci che il male che adesso lacera il cuore...può dare vita al sole che riscalderà la nosta anima domani....il bene e il male appaiono come due facce della moneta....bisogna coglierne il significato!!
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI LA VOSTRA AMICA LINA

pasquale ha detto...

il sole splende per tutti diceva Prevert... il punto è: " ci accorgiamo sempre che fuori c'e' il sole?" ciao e buona notte

Linasolopoesie ha detto...

CIAOOOO
Hai ragione Pasquale .
Ci sono dei giorni che si vede edi tutto grigio... nuvoloso...
freddo...poi basta che una persona , uno di famiglia un' amica un figlio si faccia sentire...
anche solo con un ciao...ed ecco che compare l'arcobaleno con i suoi splendidi colori...e immediatamente senti i raggi del sole che ti penetrano nel cuore... almeno a me succede così a me ogni volta che una persona a me cara , mi dimostra un pò di affetto , anche un solo saluto e mi sento felice ....Forse perchè da bambina non sono stata amata e ne accettata e mi basta poco per essere felice oggi .
Ciao e buona notte . Lina

Anonimo ha detto...

Belle parole che fanno riflettere!
Ti auguro una scia di stelle cadenti, cara...
Buon Fine Settimana.. un abbraccio!!

Unknown ha detto...

una estrella un sentir bello que de emocion carga en su brillo y lop entrega sincero en sus letras ...bellas letras amiga lindas de verdad....

cuando amanece lo primero agradecer por despertar a Dios y con alegria vivir el entero un dia hermoso ...

lindo fin de semana
abrazos
saludos

Linasolopoesie ha detto...

MARIABEI ...
per scaldare il mio cuore non serve guardare un tramonto o un cielo pieno di stelle..mi basterebbe non essere indifferente a nessuno .
l'indiffernze e un sentimento che mi fa paura .. grazie della visita . Lina

Linasolopoesie ha detto...

Poeta del cielo .. Io tuoi complimenti mi riempono di gioia .. Domani prendo il privo e vengo da te in Brasile nella l tua bella casetta vituale .Per portarti i miei saluti .
Buon fine settimana anche a te e buona notte Lina

Seketman ha detto...

Saludos querida Lina!, que tengas un lindo vuelo y un mejor fin de semana.

Abrazo desde Argentina.

Linasolopoesie ha detto...

Diego grazie che dall'Argentina se venuto in Italia per me , un volo virtuale :-) ma un pensiero davvero gentile .
Ti auguro un buon fine settimana anche a te Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Ciao cara Lina,
bellissime le tue parole.
Denotano un animo nobile, provato da qualche graffio.
Sei solare e positiva, come una giornata estiva.
Ti ho lincata.
Ti auguro un buon fine settimana

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN.
Stavo per chiudere il pc. e ho visto il tuo commento . Abbiamo fatto le ore piccole tutte e due vero? :-)
Ero tutta presa a seguire il programma in tv sul seconto canale - L'ULTIMAPAROLA - però adesso stò crollando e vado a dormire . Grazie di essere passata da me . Domani vengo a prendermi un bel caffè ( virtuale ) da te . Fammelo trovare pronto perchè dopo devo passare anche da Riri . Poi passo da Nicola ..
ALLORA BUONA NOTTE A DOMANI lINA .

Paola ha detto...

Bella la tua stella cadente: un bacio della buonanotte e dolce risveglio

Anonimo ha detto...

Che bella Lina, una stella cadente, ha un fascino diverso!

Kiss,
Ana Martins

Linasolopoesie ha detto...

Paola ciaoooo
Mi sono appenna svegliata il primo buon giorno lo do a te .
Buona giornata buon fine settimana .. un milionr di baci Lina

Tomaso ha detto...

Ciao cara Lina arrivo un po in ritardo! sono stato occupato del mio racconto della tragica seconda guerra mondiale.
Leggo sempre con molto piacere ciò che scrivi, mi piace veramente.
Buon fine settimana cara amica.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

TOMASO CIAOOOOO E BUON GIORNO
Davvero hai fatto un nuovo post, sulla seconda guerra mondiale ? Quando torno a fare la spesa vengo a leggere il post , a me piacciono tanti i tuoi racconti , anche il mio nonno me li raccontava .
Ci vediamo nel pomeriggio ora ti saluto e ti auguro un buon fine settimana . LINA

Magia da Inês ha detto...

Olá, amiga!
Passei para uma visitinha.
Gosto do seu otimismo, do seu bom humor e do seu encatamento diante da vida.
Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasil •♥•.¸
•♥•.¸

Linasolopoesie ha detto...

MAGIA CIAOOOOO .
Mia bellissima Brasiliana .
Come sempre passi da me , grazie . Grazie auguro un buon fine settimana anche a te ciao Lina •♥•.¸
•♥•.¸

zicin ha detto...

Buon dì Lina,
caffè e pasticcini o cornetto alla nutella???
Comunque è una festa stare insieme e ritrovarsi per due chiacchiere.
Vedo che devi uscire per la frutta.
Ci vediamo dopo.
Buon acquisti e felice sabato
Un abbraccio ed un bacio

riri ha detto...

Bel testo Lina, ma sei poetica anche nelle parole sottostanti la bella lirica..penso che sia cosi', il nostro sorriso deve emergere e si è fatto strada tra tante lacrime ed ora ci accompagna e ci rende meno amaro il dolce nettare della vita, che a volte ci confonde, altre ci illumina..Sei una persona graziosa e semplice ed hai una voce dolce e tenera...
Adesso sediamoci a prendere un bel caffè, che poi a noi ragazze del sud tocca preparare il pranzo..sono pochi gli uomini che amano cucinare..pochissimi, ma quanto mi piacciono..adoro pasticciare in cucina,con gli amici:-) Un sorriso e buona giornata e grazie:-) anche del sottofondo musicale:-)

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN , ciaooo . Con te il caffeà anche sennza zucchero ha un dolce sapore . I Pasticcini, basta stare in tua compagnia sono di ottimo sapore . A me basta che sto con tutti voi, sono felice e oltretutto sono contenta che tramite Riri ho conosciuto te , una dolce e amabile signora anche se la tua amicizia e vituale , per me non cambia niente con quella reale . Ti auguro un buon fine settimana Lina

Linasolopoesie ha detto...

Riri ciao. Buon giorno .
grazie dei complimenti .
Bisogna prendera la vita di petto. I filosofi per quanto sono stati e sono visionari e molto stravanganti, se hanno detto qulacosa un fondo di verità nelle loro parole e la parola ... speranza . E se non c'è la facciamo mancare non ci sentiremo mai soli .Si può essere soli anche quando si è circondati di gente che alla fine non ti riempie la vita, è di passaggio e magari non la vedi più, allo stesso tempo ci si può non sentire soli anche quando non si ha nessuno vicino.
solitudine non significa non avere amici con cui passare una giornata La vera solitudine è non poter condividere te stesso con qualcuno.

CIAO RIRI E BUON FINE SETTIMANA . LINA

José ha detto...

Ciao Lina!
Sei una stella splendente, con intensità molto, la tua brillantezza è l'Italia, qui in Portogallo, e ho i miei momenti di silenzio, ho contemplato, e vedo che non sei una stella cadente.
Tu sei la stella che illumina il mio cammino.
un buon fine settimana.
un bacio,
José

Linasolopoesie ha detto...

GIUSEPPE ( JOSE')
JOSE' Ciao!! Ti aspettavo infatti sono venuti tutti i miei amici e mancavi solo te! .
Innanzi tutto buon giorno .
Mi viene da ridere , ma quanti viaggi stai facendo per me dal Portogallo all'italia :-)
Tu sai che mi fai sempre contenta quando vieni. Ora non posso fare altro che sdebitarmi e a viceversa dall' Italia vengo io da te in PORTOGALLO per augurarti un buon fine settimana e una felice domenica . Occo!!!! , mi preparo e corro da te!
Un abbraccio dalla tua amica Italiana Lina

Linasolopoesie ha detto...

JOSE 'Olá! Eu estava esperando esta manhã em minha casa virtual, na verdade todos os meus amigos vêm para você e sua falta! .
Primeiro de tudo, bom dia.
Eu tenho que rir, mas como muitas viagens que você está fazendo para mim a partir de Portugal para a Itália :-)
Você sabe que eu sempre faço quando você está feliz. Agora você pode fazer é retribuir e vice-versa, "Eu vim da Itália para al Portogallo para lhe desejar um bom fim de semana e um domingo feliz. Occo! Peguei o primeiro vôo e ter sido aqui para você!
Um abraço de seu amigo italiana Lina

Anonimo ha detto...

Querida amiga Lina!

Uma estrela cadente... bonita imagem!
Obrigada pela constante presença na minha vida.
Só lamento que não consiga arranjar um tradutor para o meu novo Blog na wordpress.

O meu italiano é muito fraco e não arrisco uma tradução on line, que faz erros grosseiros.

Fica aqui o meu abraço, terno e amigável.
Bom fim de semana.

Linasolopoesie ha detto...

NA'ciao
Come mai non hai il traduttore ? ora vengo nel tuo blog e te lo lascio nei commenti . Così mi puoi scrivere in Italiano.
perchè in verità non conosco la tua lingua .
Ti auguro una felice domenica Lina

pasquale ha detto...

BUONA DOMENCA ANCHE A TE E TANTA FELICITA' PASQUALE .

Linasolopoesie ha detto...

CIAOOOOOOOOO Buon fine settimana a te e buona domenica a te e famiglia lina

Janas ha detto...

Cara Lina, un buon fine settimana a te, una splendida domenica. Sono passata per lasciarti il mio saluto, accompagnato da un abbraccio lunghissimo.
Come vedi... la Follettina è tornata!
Baci baci

Linasolopoesie ha detto...

Follettina ciaooo
Ben tornataaaaa
buona domenica Lina

zicin ha detto...

Buon dì, cara Lina,
qui è tutto grigioso e fa abbastanza fffffffffffffreddo, ma se stiamo insieme tutto si colora di rosa e le nostre chiacchiere ci mettono allegria e calore.
Buona domenica
Un abbraccio ed un bacio

riri ha detto...

Ciao Lina, sono un pò di corsa, ma ti abbraccio con un aperitivo, insieme a mia sorella Giulia che è venuta ieri mattina a trovarmi (che bella sorpresa:-) col suo bel figliolo. Un bacio e buona domenica:-)

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN
E vero . quando si sta insieme tutto si colora .
Da me piove ... anzi ha piovuto tutta la notte .
Ora vengo da te.. per un bel aperitivo virtuale ... Aspettami...
Buona domenica Lina

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Buon giorno . Stamattina ho visto che ioveva e sono rimasta a letto un pò di più .
Sono felice per te che oggi sei in dolce compagnia di tua sorella Giulia con il suo figlioletto .
E col tutto il da fare che hai , lo stesso sei venuta a trovarmi.. quì si capisce il vero volore che si da a una vera amicizia .
BUONA DOMENICA LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia di grande significato.
Buona domenica.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB .
Finalmente!!! ti aspettavo!!! sono venuti in tanti , mancavi tu .
GRAZIE ORA VENGO DA TE!! BUONA DOMENICA LINA

zicin ha detto...

Eccomi, cara Lina,
aperitivo prima di cena
Martini con oliva, salatini assortiti e qualche tartina.
Grazie per i cuoricini( sono deliziosi) e per il mazzolino che mi volevi regalare (ce n'è uno, sulla colonna a destra con scritto grazie sotto... è per tutte le amiche che entrano da me)
Allora domani ti aspetto per il caffè e poi andiamo da Riri insieme a fare due chiacchiere.
A domaniUn abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN Ciaoo .
Che bello , un aperitivo prima chiudere il computer .
domani vengo di buon mattino nella tua bella e accogliete casetta virtuale . ci sediamo vicino al tuo tanto caldo e accogliente caminetto con con un bel faffè caldo , poi andiamo insieme da riri , non dire niente però :-) Io verrò in pigiama perchò Nicola non ci stà mai , lui e sempre nella sua Isola .
Ora saluto con un caldo abbraccio Lina

Anonimo ha detto...

Lina
tesoro ti abbraccio con tanto Amore!!!

Un bacio
Ornella

zicin ha detto...

Grazieeeeeeeeeee
Una di quelle ragazze è mia figlia, è medico e fa volontariato...stanotte sta di turno in sala di rianimazione.
Un bacio e buona serata

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA CIAOOOO CORRO SUBITO DA TEEEE!!!!

José ha detto...

Ciao Lina!
Buona sera, ho preso un volo diretto,
venuto qui per stare con te, portare il mio amore e la mia afcto, questo tuo josé
Una buona settimana per il mio amico italiano
grande bacio
José.

Linasolopoesie ha detto...

JOSE'
Che bel pensiero che hai per me ... sono felice di accoglierti nella mia casetta virtuale .. Ora prendo il primo volo ò vengo in portogallo da te. Quanto mi costi Giuseppe:-) I viaggi costano un sacco con la pensione che prendo va a finire non arrivo più alla fine del mese . Ma che importa ! vuol dire mangerò di meno..
CIAO BUON INIZIO DI SETTIMANA

L'angolo di raffaella ha detto...

Toc toc toc....
sei pronta per andare da Riri???
oggi è bellissimo...sole e non fa freddo...una giornata meravigliosa.
Tra poco rientra mia figlia dal turno di notte e voglio accoglierla con un abbraccio ed un bacio, indi per cui, dovremmo andare.
Ho sul tetto l'elicottero, possiamo andare.

Linasolopoesie ha detto...

ZICIN
Cara amica è successo che tu sei corsa da te e io da te eti ho lasciato questo messaggio .
Cara ZICIN
Stamattina non ti ho vista arrivare nella mia casetta virtuale , mi sono proccupata sai? :-( e sono corsa da te! Ho aperta la porta che come tua abitudine lasci sempre aperta per tutti , mi sono seduta vicino al caminetto e ti scrivo il mio pensiero sulle emozioni , così quando rientri te lo leggi..Ti auguro una felice settimana .
Cara Zicin queste righe sono per te! Ho letto il post che parli delle emozioni . Si sa che la nostra vita,è fatta:di grandi e piccole emozioni,e vanno vissute intensamente,giorno dopo giorno...altrimenti:non sono emozioni.Per quanto riguarda chi non prova nessuna emozione o è "freddo", dipende se si tratta del fatto che sta razionalizzando i propri sentimenti o se si tratta di un caso di estraniamento da se stessi che porta a vedere tutto da lontano...a me il sorriso non manca mai .. viva le emozioni
un bacio a te Lina

riri ha detto...

Cara Lina ci siamo precipitate tutte da Zicin a vedere il magnifico panorama ed i suoi fiori in boccio..il caffè ce lo prepara lei, io porto il dolce:-) Un bacio e buon inizio di settimana..a presto.

Linasolopoesie ha detto...

RIRI CIAOOOOo
Sono nella tua casetta virtuale , ti stò aspettando ...Ti ho preceduta .. ero impaziente di vederti :-)
BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

Mescolo bene gli ingredienti del mio conoscere,a volte e buona e un' altra e amara , che mi stimolano i sensi a riconoscere il vero. Possa la mia minestra dei miei giorni del passato, avermi lasciato in bocca l'amaro senso del sapore , affinché i giorni del domani, possano rendermi il dolce di cui sono stata privata.Mi sia nota la mia legge, disse un dì la vita all'uomo: "Il mio sorriso, altro non è che l'inverso del ghigno, e le lacrime, il fiume attraverso il quale scorre la gioia. Avendo conosciuto il buio oggi vedo finalmente una grande luce .