venerdì 25 settembre 2009

IL MIO ARCOBALENO


IL MIO...ARCOBALENO.
Con una   infinita  ricerca di amore e serenità interiore ho ritrovato il sentiero della serenità.
Ho ricomposto i tasselli del mio caotico mosaico di vita.
****
Ho recuperato la chiave dei sogni, smarriti  in un lontano giorno nell' abisso per ricominciare a vivere e sorridere alla vita.
****
 Lei che conosce i miei dolori mi ha concesso la sua benedizione affinchè la mia anima stanca ritrovasse la forza e il vigore 
****
per proseguire il cammino con serenità e ..amore .La nuova alba e luce per me ,che con i suoi raggi nascenti di un nuovo sole pieno di colori dipingerò  un 

ARCOBALENO.
Il mio sole tornerà e le nuvole saranno spazzate via. Il mio sole tornerà e non ci sarà più questa nera foschia.Il mio sole tornerà, ogni cosa tornerà al suo legittimo posto.
****
Il mio sole tornerà!Non so quando,forse manca ancora un giorno.Forse manca ancora un’ora..Forse un anno…forse.Ma quando tornerà,il mio cuore smetterà di piangere; le mie lacrime non sapranno più di sale ,le  mie mani accoglieranno abbracci e ne regaleranno.
****
Quando il mio sole tornerà Aspetto quei raggi caldi che mi bruciano la pelle e mi accarezzano il viso.Forse sbaglio. Ma sarebbe bello se per un momento potessi chiudere gli occhi e fingere di ESSERE SOPRA UNA SELLA.

UNA PREGHIERA 
Come può il cielo non sorridere e piangere di me che camminando inciampo nei miei stessi passi, piegandomi mi riallaccio le stringhe per poi inciampare nuovamente . Ma che importa quante volte ancora cadrò, quanti colpi bassi mi riserverà di nuovo la vita che ogni giorno mi mette alla prova e mi "tempera" Io voglio vivere per conquistare anche solo un giorno di felicità.
****+
È vero che da sola non posso cambiare il mondo, ma almeno posso cambiare il mondo dentro di me - Perchè io sono architetta della mia realtà. Scrive un saggio: "Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose" 
****
Ma io come posso intendermi o mio Signore , se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? 
****
Chiedo a te Dio di intendermi; ma non ci intendiamo Mai!Non posso sapere né dove né quando l’Universo si  intrometterà nelle mie cose , so solo che lo farà. Perciò mi limito a lanciare messaggi, faccio piccoli passi, mi godo il viaggio e 
 SONO PRONTA A STUPIRE TUTTI . 

RESPIRIAMO VITA.
Ho scoperto che ho tante risorse sconosciute anche a me stessa , risorse che escono nel momento di grande difficoltà .
****
Ho capacità e istinti che sorprendono anche me quando devo difendere i miei valori in cui credo ,e non disperderò gli insegnamenti a cui la vita mi ha sottoposto.
Metterò sempre nei miei piedi un po' di cuore, ma non gli lascerò libero arbitrio senza ragionare.
****
La vera vita non è quella che vivo, ma quella che continua a vivere dentro di me.Tutto quello sono lo porto con me nel viaggio della vita .
****
Scrive un saggio: Ognuno di noi possiede la sua finestra interiore che apre solo quando le difficoltà della quotidianità ci tolgono il fiato e abbiamo bisogno di respirare nuove energie. Perché la prima cosa che facciamo alla nascita...
E' RESPIRARE ...VITA . 

VINCITRICE DELLA MIA VITA
Dall'immenso di niente ho imparato tanto. Cercare qualcosa e come cercarlo nel deserto del nulla nell'indifferenza della vita.Tutto mi ubbidisce ed io a nessuno. Superiore ad ogni desiderio,sono serena. 
****
Conosco il mio potere: quello che ho mi basta.Ho la consapevolezza di conoscere i confini delle mie possibilità, ed essere sempre in completa sintonia con me stessa avendo una marcia in più .
Ecco la soddisfazione delle mie giornate!
***
Vivere serena tra le battaglie quotidiane del vivere, tra speranze e illusioni, tra fantasia e realtà, tra il sentirmi a volte libera e a volte detenuta, nelle lotte della vita alla fine mi rialzo sempre e torno...
VINCITRICE DELLA VITA

VIVIAMO LA VITA 
Scrive un saggio: Ci criticheranno sempre, parleranno male di noi e sarà difficile che incontriamo qualcuno al quale noi possiamo piacere così come siamo ! 
****
Quindi viviamo , facciamo quello che ci dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: cantiamo , balliamo , ridiamo e viviamo intensamente ogni giorno della nostra vita prima che l'opera finisca priva di applausi .
****
Diamo a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della nostra vita .Ricordiamoci che noi non viviamo altra vita che quella che viviamo in questo momento ne perdiamo altra vita che quella che  ...
PERDIAMO ADESSO .

LA VITA INSEGNA ...
La vita ci ha istruito in tante cose.  Da  bambini  a passeggiare , poi progressivamente  che crescevamo ci  ha insegnato che dopo ogni  caduta ci si rialza, e anche se ci siamo feriti  le ginocchia, e anche soffrendo non bisognava mollare  e affrontare con fermezza  la situazione che ci si pone   davanti. 
***
Con  tempo, ci ha  insegnato di  guardare avanti, che non sempre il male viene  per  arrecarci  danni  . Le frustrazioni  ci servono per rafforzare il nostro carattere, le nostre incertezze . Le lacrime, per dare libero sfogo al  nostro tormento. 
***
Il dolore,  serve per  farci capire  che la felicità sono solo  brevi attimi che dobbiamo  accogliere per vivere al meglio. La vita ci  sorprende ogni giorno, perché ogni giorno...
 CI INSEGNA AD AMARLA DI PIU' .
 Lina Viglione . 
LE VITTORIE DELLA VITA 
Lottare non è essere dei grandi  guerriglieri. Lottare è sostenere noi stessi  e ai nostri sogni, lottare è coraggio,è forza d'animo .La vita  la possiamo  viverla  scrivendola passo dopo passo, con fatica e  continuità . Con mille rinunce  e  dispiaceri . 
***
Le afflizioni fanno  parte di essa e ci insegnano  a  provare piacere delle piccole gioie che arrivano.  Diversamente siamo troppo  presi a inseguire  quelle grandi e  infattibili,  e  si perdono  di vista quelle piccole del nostro quotidiano .La maggior parte di noi non supererà i grandi premi della vita. 
***
Non sarà mai  un  riccone, ne andra' mai  sulla luna,ne sara' eletto  un leader ,ne vincera' il nobel.Ma possiamo goderci i piccoli piaceri della vita. Sono proprio quelle  piccole cose che renderanno  bella la nostra vita. Regalandoci emozioni che possono  perdurare  anche solo un attimo ...
 MA SEMBRANO ETERNITA'.
 Lina Viglione .

SCRIVERE E' LA MIA PASSIONE .
Scrivere è la mia passione sin da bambina perchè da grande volevo fare la scrittrice . Quando più scrivo più apprendo,per questo non ho potuto assimilare bene né la coniugazione dei verbi, né la sintassi e l’ortografia.
***
Quanto alla punteggiatura, ancora adesso non capisco dove vanno posti i punti, le virgole e gli altri segni per rendere migliori i pensieri che tento di comunicare. 
Se andate in GOOGLE e scrivete chi è Lina Viglione .Ovunque ci sarà una traccia di me che non verrà mai cancellata .
****
 Che bella rivincita mi sono presa della vita, a me che da bambina non mi è stata data la possibilità di andare a scuola .Ma ho studiato tanto nel...
 NEL LIBRO DELLA VITA .
Lina Viglione
Il mio blog in chat . 

52 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

SI Dice
e voglio crederci
dopo la tempesta c'è l'arcobaleno,dopo la notte c'è l'alba...
Ed e vero!Io dico che momenti bui nella vita si.... passano e guai se non fosse così...
anche quei periodi negativi ci fanno crescere,ci rinforzano dentro...mentre li viviamo siamo scoraggiati e pensiamo che dureranno sempre,ma come disse il corvo
"Non può piovere per sempre"...dopo il buio e il temporale appare l'arcobaleno,segno che tutto è finito e che tutto è ricominciato con piena vita..
AUGURIAMOCI OGNI BENE
BUONA NOTTE
LINA

Erika ha detto...

Brava Lina, hai ragione! Bisogna avere fede, speranza e coraggio nella vita per superare le difficoltà che tutti, più o meno , abbiamo e dopo le parentesi tristi se ne apriranno altre più gioiose. Quando il Signore chiude una porta poi ci apre un portone!
Un abbraccio!
erika

chica ha detto...

Un bello arcobaleno per te.baci , buon fine di settimana,chica

sara ha detto...

Ciao Lina...dopo la pioggia il sole torna, sempre!
Auguri per un futuro di luce grande..

Paola C. ha detto...

Complimenti Lina , sempre positiva e con una gran gioia di vivere . Ti do il buon giorno e ti auguro un fine settimana gioioso e coloratissimo .
Un abbraccio grande
Paola

Linasolopoesie ha detto...

x erika
xChica
X Sara
x Paola
Amiamo la vita , accettiamo
con umiltà anche i dolori.
La vita non è altro che è una tela bianca, che si può dipingere in qualunque maniera...

La cosa affascinante di essa (per alcuni traumatica) è che non solo chi la vive ne è il pittore.. è un'opera d'arte collettiva, cui partecipano anche altre persone, il caso, la sorte, la sfiga, il destino.. insomma,

un intreccio di sfumature.. un'opera che ognuno di noi ha nella sua personale galleria d'arte sull'Io...

La vita non è un dono... è una potenzialità...Meravigliosaq .
Bisogna amarla con fede speranza e coraggio..
B
GRAZIE DELLA VOSTRA PRESENZA NEL MIO BLOG E BUON FINE SETTIMANA
LINA

upupa ha detto...

l'ARCOBALENO è L'IMMAGINE CHE PREFERISCO...mi dà l'idea del futuro!!!!!!!!

Nonna Gianna ha detto...

Cara Lina,bisogna sempre sperare
che domani sara'meglio di oggi.
bello il tuo arcobaleno.
ti auguro una buona domenica
on abbraccio nonna di Sara.

Linasolopoesie ha detto...

X Upupa
Adesso vengo di corsa da te...

X Nonna di Sara...
grazie delle bellissime parole che mi hai lasciato..
Tutti facciamo tesoro da quello che ha scritto Madre Teresa di Calcutta.
Ama la vita così com'è
Amala pienamente,senza pretese;
amala quando ti amano o quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.

Sante parole Gianna ,
ma se ci pensiamo
Nessuno, al principio, chiede la vita.
Si nasce e basta, per caso o per volontà altrui.
Crescendo lottiamo con i denti per riuscire a raggiungere non la felicità che non esiste x nessuno ma la serenità ,

cerchiamo sempre "di più" e non ci basta mai quello che già è in nostro possesso.
Si cresce, si ride, si piange, si sbaglia.
Alcuni si affannano a trovare il senso di questa cosa: la vita. Ma esiste veramente un senso della vita?
Esso è mutevole da persona a persona, dal credente all'ateo.
Quasi nessuno si rende conto di ciò che possiede: è superfluo cercare un senso della vita, in questa maniera si ruba del tempo alla vita stessa!

Siamo vivi, questo è tutto ciò che importa. Viviamo per le persone che non vivranno mai e per coloro che ci hanno lasciati , per poi rincontrli a l'altro mondo .
Siamo vivi per ora ! Respiriamo.... senza lamentarci
accontentiamoci di quello che si ha..
UN BACIO
LINA

Paola ha detto...

Dopo la tempesta c'è sempre la quiete e con la quiete spesso sorge l'arcobaleno. Che il tuo abbia i colori più vivi che mai!
Un bacione e buona domenica

Linasolopoesie ha detto...

Paola
per tutti c'è un arcobaleno
ma a volte ci possono essere degli ostacoli che non ci fanno vedere la luce quando ci troviamo in fondo al tunnel.
Ma spesso si tratta di ostacoli che noi stessi ci creiamo (parlo per me, naturalmente) perchè non siamo in grado di vedere le gioie e quel poco che la vita ci offre perchè vogliamo sempre di più e ci facciamo del male .
Dobbiamo fortificarci un po', solo così saremmo in grado di vedere in faccia i problemi che in fondo si possono risolvere .
Ma per fortificarci dobbiamo ripararci, appunto.
E il riparo può anche essere costituito da una forma di negazione, da un dire a noi stessi (e poi agli altri)che tanto niente si risolve .invece io penso che a tutto ci può essere una luce di speranza
Questa è la mia forma di riparo.
Ma è giunta l'ora che quella forma fittizia di riparo si è riveli in tutta la sua fragilità e solo allora ... quella luce in fondo al tunnel sarà visibile... visibile...anche se fiocca.
BUONA DOMENICA
LINA

Anonimo ha detto...

Lina
ti abbraccio e ti stringo forte,
non è sempre vero e fattibile purtroppo!!

Un grande bacio

Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella
Non tuo caso e vero ,non può essere nulla fattibile .
Perdere un figlio non per una malattia ne per disgraziaà , ma bensì per motivi oscuri, drammatici e non sapere nemmeno ilmotivo di chi gli ha procurato la sua tragica fine ... e una cosa che non c'è riposo per una madre che cerca la verità ....
Spero che la giustizia sua dalla tua parte e che presto questo tuo dolore trovi un pò e di serenità, anche se mi risulta difficile farlo ,
soprattutto quando nel proprio animo questa pace e serenità non ci sono
ma è importante farlo ugualmente ed a voce alta perchè solo augurando pace e serenità potranno giungere anche a noi nel momento del bisogno ..
E tu sai che anch'io in questo momento ho tanto bisogno di una parola di conforto ...TVB
TI AUGURO UNA SERENA DOMENICA
LINA

Gianna ha detto...

Bell'augurio Lina, accompagnato da un'immagine splendida!
Brava.

Paola C. ha detto...

Ciao carissima amica , poichè la domenica volge a termine ti auguro una buona settimana . Sono sicura che saprai cogliere , da ogni giornata , l'aspetto migliore , e saprai gioirne. !
Un abbraccio e buona notte
Paola

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE STELLA
GRAZIE PAOLA
AUGURO A VOI UNA FELICE SETTIMANA
LINa

MRB ha detto...

Me parece que estás viviendo unos días de plenitud y paz. Me alegra que así sea. Ya sabes que desde mi pequeño terruño, te recuerdo y te envío muchos cariños.

Rosaria ha detto...

Un bacio
Buona serata

Linasolopoesie ha detto...

RISY ..
Sei una carissima Cognata e una splendita amica ...
Ti voglio dedicare questi versi ....

Ti dedico questi vesi....
Se potessi fermare il tempo
lo farei per te amiao mia
perche' i tuoi momenti piu' belli r
egalassero ai tuoi giorni
una gioia sempre viva.
Se potessi prenderei l'arcobaleno.... l
o farei proprio per te....
E condividerei con te la sua bellezza
nei giorni in cui tu fossi malinconica.
Se potessi costruire una montagna,
potresti considerarla di tua piena proprieta'
un posto dove trovare serenita'
un posto dove star da soli
e condividere i sorrisi e le lacrime della vita.
Se potessi prendere i tuoi problemi,
li lancerei nel mare
e farei in modo che si sciogliessero come il sale.
Ma sto' trovando che
tutte queste cose sono impossibili per me.
Non posso fermare il tempo,
costruire una montagna,
o prendere l'arcobaleno luminoso...
.Ma lasciami fare cio' che so' esser di piu'...
...semplicemente un 'amica......

LINA

Paola C. ha detto...

Ciao Lina, passo per un saluto e per augurarti una buona giornata!
Un abbraccio
Paola

Ruby ha detto...

Son giunta fin qui girovagando nel mare del blog. Bellissimo il tuo, belle parole, bei pensieri...ed ottima scelta musicale con Elvis Presley!
Passerò di certo a trovarti ancora :-)
Buona giornata!

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
RUBY
CORRO DA VOIIIIII!!!!!
GRAZIE DELLA VISITA E BUON POMERIGGIO
LINa

LONEWOLF ha detto...

BUON POMERIGGIO
E BUON INIZIO DI SETTIMANA
A

Ruby ha detto...

Grazie a te per l'immediata visita! Ti aggiungo subito ai preferiti :)

Pupottina ha detto...

deliziandomi del tuo arcobaleno, ti abbraccio e ti saluto con un ^___________^ sorriso

Linasolopoesie ha detto...

X RUBY
CIAO!! GRAZIE , TI HO AGGIUNTA NEI MIEI NIK

X PUPOTTINA
Se potessi sceglieri i sogni il mio sarebbe quello addormentarmi su una nuvola
scivolare dall'arcobaleno e cadere su un delfino
con cui giocare come quando ero bambina , che bello era sognare , quanti sogni avevo, troppi..... e forse, questa, equivale a non averne nessuno?
L'arcobaleno è il mio messaggio d'amore,
può darsi che un giorno mi riesce a toccare...e con i colori poter potrei cancellare......
il più avvilente e desolanti pensieri cattivi ma sembrano cosi irraggiungibili quelli belli , molte volte i nostri sogni, ci guardano da lassù dove noi non possiamo arrivare.
Ma se sapessimo cogliere l'attimo e aproffitare di quell'istante in cui l'arcobaleno si terge nel cielo,riuscire con il pensiero a spingere quei sogni verso di esso e farli scivolare giu attraverso la sua dorsale colorata e attenderli a braccia aperte..
Non so se potremmo riuscirci...cogliere quell'attimo è quasi impossibile...
e l' arcobaleno è così fuggevole...ma sarebbe bello VERO?

CIAO E BUONA NOTTE
LINA

Anonimo ha detto...

Lina cara c'è sempre un'alba dopo una lunga notte...e ti auguro che la tua laba sia immensa.
Bacioni
Mariarita

Anonimo ha detto...

Lina ti abbraccio
e ti stringo forte!!

Un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

X MARIA RITA
X ORNELLA
Vi do la buona notte con questo dolce pensiero...

Non tutti i giorni sono brutti ...
Ci sono giorni speciali in cui il cielo sorride con i suoi figli, il vento diviene alito leggero e i cuori gonfi d'amore salgono alti come piccole mongolfiere.
e quando tutte le prove del vivere saranno esaurite e il cuore dell'uomo gonfio d'amore salirà al cielo, le porte del paradiso si schiuderanno e Dio invierà il suo angelo.
Altamente meritevole è colui che nel suo passo terreno incrocerà gli occhi della sua anima alta, le porte del vivere si apriranno al suo avanzare e del suo divenir rimarrà traccia.
Perché sia di esempio, a chi ancora viaggia nel buio dell'anima, il suo sorriso consapevole e pieno di luce.....
GRAZIE .....LINA

Pupottina ha detto...

buon mercoledì ^_______________^
il mio è di corsaaaaaaaaaaaaaaa

adamus ha detto...

Ciao Lina..un abbraccione.. buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA ...ADAMUS
GRAZIE CORRO DA VOI!!!!!

Ruby ha detto...

Ciao Lina, ho pensato di lasciarti un saluto di buona notte prima di infilarmi sotto le coperte.
I sogni aiutano a vivere, ad avere uno scopo da perseguire. Poco importa se non potremo realizzarli tutti, ma senza sogni non avremo nient'altro che una vita materialista.

Gianna ha detto...

Ciao Lina, buona giornata.

Pupottina ha detto...

buon giovedì ^_______________^

Linasolopoesie ha detto...

X RUBY
Come sempre dico : sono l'eterna sognatrice... forse un po' troppo grande per sognare così, ma che ci posso fare, è bello vivere tra le nuvole ,faccio tanti sogni ad occhi aperti, poi ad un certo punto mi "sveglio" e mi chiedo: sono matta alla mia età? Perchè la mia mente vaga davvero tanto e mi piace sognare... a volte mi rendo conto che sognare è indispensabile, mi capita infatti di farlo spesso quando non mi piace la realtà di quel particolare periodo e allora mi rifugio nei sogni... ma alla fine se mi fa stare meglio... che problema c'è, meglio così, no?Non perliamo poi della notte
Bisogna stimolare la vita, anche la notte, specie quando la nostra mente, riceve quegli impulsi meravigliosi trasmessi dal cuore, desideri di raggiungere scopi particolari, spesso non materiali, che poi siano in grado di darti quell'importante coraggio che ti può realmente aiutare a realizzarti desiderare ardentemente quacosa,rende la vita stimolante,aiuta a vivere meglio,aggiunge valore a ciò che facciamo,sia quando vogliamo realizzare i nostri desideri sia sè ci culliamo nello stato di grazia in cui ci porta l' idea di sognare.
sonno, quindi escludendo il corpo e agendo soltanto dall'animo e dalla mente, riusciamo a scoprire la vera parte di noi stessi, quella più .....VERA
CIAO!!!!!!LINA

Ruby ha detto...

Cara Lina, buon pomeriggio.
I sogni non hanno età, e sognare aiuta a sentirsi vivi.
E come cantava qualcuno: "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one. I hope some day you'll join us, and the world will live as one".
Buon pomeriggio :-)

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Ciao!!!!!!
La tua vita sia un meraviglioso arcobaleno

Linasolopoesie ha detto...

ROsaria
grazie del tuo sicero augurio..
Nella mia vita c'è sempre l'arcobaleno perché so che l' aver sondato i più cupi dolori ha fatto
di me un sole che vuole sempre splendere.
le nuvole passeggere, benché nere nere, possono oscurarmi
ma appena spira di nuovo il vento della rinascita risplendo più intensamente di prima e riesco a donare, con il coraggio di vivere e di andare avanti che mi
contraddistinguono, un meraviglioso sorriso, variopinto
come l' arcobaleno, a me stessa e a coloro che mi circondano.
io credo fermamente che con il coraggio non ci può essere
nessuna tempesta capace di abbattermi ma solo di piegarmi
senza spezzarmi...............mai
Grazie Lina

Rosaria ha detto...

Cara Lina, oggi è il tuo onomastico, ti faccio tanti auguri.
Un bacio.

Arianna ha detto...

Passo per augurarti buon fine settimana...l'hai dipinto l'arcobaleno? Ciao, Arianna

Linasolopoesie ha detto...

ARIANNA!!!
La nostra vita è come un arcobaleno è fatta di mille colori o è a tinta unita , tu che dici?

La nostra vita è come un arcobaleno o è fatta di mille colori o è a tinta unita. La mia vita passata, presente e futura, se la dovessi raffigurare in un quadro, la dipingerei di mille

colori perchè i colori è la raffigurazione della vita stessa è vita!tutto ciò che è morto è nero grigio sbiadito smorto quindi vorrei raffigurare la mia vita

come un caleidoscopio di colori teneri pastello anche nelle giornate più nere vorrei ci fosse colore, per tale motivo vorrei fosse come un quadro naif tenero un po bambinesco luminoso quasi

lineare non con la profondità dei quadri rinascimentali pieni di simbologie ricchi di sottofondi scenici e di artefatte pose di manierismi d'epoca,pensa quanto potrebbe essere bello se uscendo

di casa nella fretta angosciante delle giornate lavorative ci facesse da sfondo un luminoso arcobaleno stampato sui muri

esposto nelle vetrine e anche sui cassonetti della spazzatura forse vedremmo la vita con minor malinconia!
VIVA !!! L'ARCOBALENO!!!!

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , ti mando il mio augurio di un buon WE.
Un abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA CIAO ...GRAZIE... ORA CORRO DA TE!!

Syam Ahmedarino ha detto...

ME GUSTA MUCHO!!

chicchina ha detto...

Sempre dolce la nostra cara Lina.Mi piace questa tua serenità,so che niente ci è regalato ed anche questa è una conquista.Ti auguro che la vita ti sia sempre ricca di sogni e di colori.Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Chicchina
Mettere dei colori in una giornata...grigia...non he semplice.. comunque ci provo sempre ....

Solo sogni cullati sapranno dipingere la grigia realtà;Solo una realtà di colori, saprà ridarci la voglia di vivere;Pertanto viviamo sognando e sognando vivendo

Che possiamo fare di più? in ogni famiglia c'è una croce , chi più leggera chi più pesante , ma sempre croce è Allora?Che fare?
Non ci resta che rientrare quieti in noi stessi e riflettere.

Solo così riusciremo a dare sapore, gusto,colore alla nostra vita.Riusciremo a dare nuovo senso a Sorella Morte che attende tutti al fine della vita.

Noi vogliamo che la nostra vita non sia mal spesa,ma che abbia il Senso.E' dentro di noi che dobbiamo cercare il senso;dentro il nostro cuore sgombro di

cattiverie e passioni incontrollate,di egoismo,di odio di non-perdono.Si apriranno Cieli e Terra nuovi,già da questa vita.

Così alla fine dei nostri giorni riposeremo tranquilli in un "cimitero con gli alberi in fiore"...e attenderemo di Risorgere con Cristo nella

Speranza,nella Misericordia, nell'Amore...E così sia
e quindi culliamoci nei sogni .
Sogniamo quando l'anima ha sete di ...speranza
CIAO E BUONA DOMENICA
LINA

Valdemir Reis ha detto...

Ciao Lina.

Torno a uccidere la nostalgia. Dove posso prendere il tempo per visitare e raggiungere. Confesso che mi manca attività faccia, ma come dice il poeta, "un amico è qualcosa da tenere sotto chiave, e ha detto la canzone ..." Prendi questa opportunità di condividere la seguente poesia;
"Live Life" ...
"Perché è Living Espirare Pure Energy!
Di ritorno è un sorriso.
Lei crede che il bene vince sempre Evil
È fare amicizia.
E di essere sempre leale e fedele.
Sta trasformando il dolore in gioia.
Avrete amore nel cuore.
E insegue i sogni, ispirazione, e Project
Sempre alla ricerca di comprensione delle cose.
Vivere è di essere sempre la pace
Pregate in segno di gratitudine per i doni ricevuti.
Ricerca è ciò che si sente bene, e anche l'altra.
Ricordate che la vita è il sorriso è il linguaggio universale.
Ricordate che è il finale non c'è.
E sapere che tutto è un eterno recomeço.
Maggiori informazioni e vita sempre con amore nel cuore ". A. d.
Voti da un grande fine settimana. Tanto la pace, la salute e la protezione. Shine on forever! Stay with God. Successo ...

Valdemir Reis

Gigio ha detto...

Ciao carissima Lina...
è passato molto tempo dall'ultima volta che sono entrato nel mio blog
e soprattutto da quando ho smesso di far visita ai miei amici di questo blog,....
questo non vuol dire che abbia dimenticato nessuno anzi,
adesso a poco a poco riprendo a scrivere e spero di tornare ad essere più presente, il tempo è stato un pò poco, e l'estate ha fatto il resto tenendomi lontano dal pc e dai miei amati blog...
Beh di riprendere un pò con il vecchio ritmo, e così eccomi qui, a portarti i miei saluti e ad augurarti buona domenica...
Kalos

Linasolopoesie ha detto...

Kalos
Ben tornato.
spero che ancora scriverai per noi tante cose belle ...
Ora ti post nei nik cosi tutti vedranno che sei ritornato
Grazie di essere passato da me
BUONA DOMENICA
LINa

Paola ha detto...

Ciao, c'è per te un premio o due su

http://premi-mondodipaola.blogspot.com

Un lieto buongiorno

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Paola di esserti ricordata di me x i premi e per l'amicizia che l'accetto come un dono dal cielo .
L'amicizia è un valore molto importante per me ,ed è quasi impensabile che vi possa essere

qualcuno che vive senza nessun amico...spesso molte persone si sentono depresse perché,credono di non avere nessuno che è loro amico,invece sbagliano!!!queste persone non si ricordano mai di coloro che invece a causa di

qualche handicap fisico non hanno veramente nessun amico, e vivono la vita in completa solitudine,
Grazie agli amici è possibile superare le difficoltà della vita; spesso infatti basta qualche

parola di conforto per farci capire che la vita è bella così com'è e va vissuta...!!!
GRAZIE E BUON POMERIGGIO
LINA