martedì 9 settembre 2008

NOTTE SILENZIOSA


NOTTE SILEZIOSA.
Suoni armoniosi di un canto veleggiano negli spazi aperti della mia mente e sollecitano fugaci pensieri.Questa notte in cielo brillano miriadi di stelle.
***
Respiro questo cielo notturno con un'ebbrezza di vita nel cuore.Non piangono più le stelle,lampi di vita attraversano il cielo.
***
Dal mio viso prima malinconico ora scendono calde lacrime, di gioia.Ho aperto la porta alla luce dei miei pensieri più belli a di questo  buio che viene spesso a trovarmi,
***
faccio spazio...... al mondo e a chi vuole bene .Ruberò il profumo ai fiori e, delle piccole perle di rugiada per posarle sui pensieri come lacrime d’amore .
***
La mia anima distesa tra le stelle attende ora la carezza della
luna....Vi prego notte di stelle, illuminate la notte come piccole lanterne e sorridete al mondo. ... immenso
NEI SOGNI DELLA...VITA 

BUONA DOMENICA 
Buona domenica a voi .Che siete felici o che siete tristi , ovunque voi siate in questo momento, e se mi state leggendo auguro una splendida domenica a tutti .
***
Vi auguro una domenica piena di sorrisi, senza nessuna lacrima.Ma se le lacrime ci saranno , che siano di felicità.Il cambiamento sta in noi , deve avvenire nella nostra mente . 
***
Un nuovo giorno si affaccia al mondo , facciamo in modo che non diventi tramonto, dipingiamo con le mani quello che la mente vuole riaccendiamo in noi la speranza. 
La vita chiede solo di questa luce , saranno le nostre mani fertile a rendere questo giorno un nuovo ...

 GIORNO DA VIVERE
 LE TEMPESTE DELLA VITA 
Ci sono giorni che mi sento come un anima scaraventata nella vita sempre alla ricerca di qualcosa ... senza una traccia, senza istruzioni . 
***
Sono un un po' mendicante, un po' viandante, un po' ubriaca, un po' sola, un p...o'... vecchia... sono un po' di tutto...ma sono viva e voglio sorridere alla Vita!
***
Finché ho un desiderio, un sogno, un progetto per domani,,, ho sempre una ragione per vivere.Affronto le tempeste della vita sapendo che prima o poi splenderà...
 DI NUOVO IL SOLE. 

LA MIA ISOLA 
Ha! se le mie lacrime servirebbero per ingrossare il mare e far partire la nave che mi porterebbe lontano-lontano nella mia "isola" l'isola che non c'è,allora si!non smetterei mai di piangere.
***
Anche se come dicono che piangere sia la dimostrazione della propria debolezza. Non so se questo è vero, ma so che se  non piango, questo non è affatto la dimostrazione della mia forza.Forse dentro di me c'è un pagliaccio.
***
Un pagliaccio che non è solamente simbolo di bontà e allegria, ma anche di tristezza e malinconia .Il merito e saper riconoscere questa doppiezza e  privilegiare  la parte migliore che non è il mio corpo. 
***
Per tanto non lo mostrerò perché venga contemplato; ma mostrerò le mie cicatrici perché, contemplandole, possiate dire: 
"Eccola! Lina è ancora qui,ed e viva.

UNO SGUARDO AL CIELO .

LE ALI DEL PENSIERO 
I miei pensieri oggi sono positivi, come i  fiori del mio giardino, belli e  profumati, dove ci sono  tutti  semi dell’universo. 
****
Sono  magici  e volte sfuggenti i miei pensieri , ma sempre pronti a riemergere verso altri mondi ancora lontani. Come sarebbe bello vederli volare
****
  e  raggiungere il cielo, mentre  felice   con le ali del pensiero  volo per adagiare le mie ali e guardare...

 IL MIO PARADISO .

203 commenti:

1 – 200 di 203   Nuovi›   Più recenti»
Cr Nik ha detto...

grazie Lina..come sempre gentilissima
ricambio l augurio anche se un po' in ritardo
a presto
Nicola

Linasolopoesie ha detto...

Nicola
Sperio di tivederci più spesso
BUONA GIORNATA.LINA

KateApocalypse ha detto...

bellissima la poesia...
semplicemnte..
stupenda...
kate

Linasolopoesie ha detto...

Kate
Oggi ho una unova amica virtuale e sei tu
Ora corro nel tuo blog a portarti i miei saluti
grazie della visita ..LINA

KateApocalypse ha detto...

grazie 1000 del fiore.
davvero.
kate

jengiskan ha detto...

Ciao Lina sii felice,io ogni volta che trovo tracce di te sul mio blog,lo sono,è bello avere amici anche virtuali,adesso poi ne ho un bisogno particolare,ciao ti abbraccio.

mia ha detto...

Bellisima come te!

la tua poesia e come tuo cuore

auri belle!

♥♥♥bacio♥♥♥

Fatima Gouveia ha detto...

Linda poesia amiga!
Estou de férias no Algarve, mas não resisto a passar por este cantinho mágico.
Um beijinho e obrigada pela visita.
Mifá

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan

Sono subito venuta nel tuo blog , so che stai attraversando un periodo non molto positivo , anche per me questo periodo non è uno dei più favorevoli ......
Questa vita .... a volte mi sembra una corsa,per cercare cosa? ma per arrivare dove?

ma incurante di tutto continuiamo a correre , magari ci fosse la
possibilità di rallentare la corsa, di tanto in tanto!

evidentemente non è di questa terra e siamo sempre alle prese con sfide costanti e giornaliere.

poi penso che se abbiamo voglia di affrontarle, le sfide, vuol dire che siamo significatamente vivi e in grado di fare qualsiasi cosa, altrimenti non varremmo granchè e sarebbe senz'altro peggio.

Non ci resta che andare avanti..
Giancarlo!! Ciao verrò spesso a trovarti fallo pure tu .

TI RACCOMANDO
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO.LINA

jengiskan ha detto...

ciao Lina,mi ci vuoi nel tuo giardino? penso che ci starei benissimo,farei correre i miei ricordi e le mie speranze in mezzo ai fiori e le piante del tuo giardino,insieme ai tuoi ricordi e le tue speranze.Ciao ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan

CIAO!!!
A leggere il tuo commento a dir poco mi sono ....commossa .
Nel mio giardino fiorito vorrei con me tutte le persone che mi voglione bene ..
In mezzo a queste persone ci sei anche tu !!
BEL VENUTO NEL MIO GIARDINO
IN ABBRACCIO :LINA

AMO ARTESANATO ha detto...

Dolce Lina, quando um raio de sol penetrar em um coração de pedra...... lindíssimo poema.
Um GRAnde ABRAÇO da tua amiga do Brasil

Maria Helena

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, la tua poesia è stupenda...rispecchia veramente la tua anima! Bravissima, e grazie per i tuoi graditissimi passaggi sul mio blog!
Bacioni!!

Linasolopoesie ha detto...

MARIA!!!!
GABRIELLA!!!
Che dirvi di più mie dolce amiche
Grazie della vostra presenza nel mio blog e dei bei complimenti che mi lasciate ...

VI ABBRACCIO AD ENTRAMBI CON UN CALOROSO ABBRACCIO...LINA

Dulce ha detto...

Ciao Lina,
Che cosa poema più bello e vero, se vogliamo guardare e ascoltare il silenzio, si può vedere come la vita è bella.
Baci

Gabriella ha detto...

Grazie Lina, ciò che mi hai scritto è bellissimo!!! Grazie dal più profondo del cuore...Quando posterò un lavoro che ritengo adatto la posso inserire nel mio blog insieme alla foto?
Un bacione!!

Linasolopoesie ha detto...

GabriellA !!!
certamente puoi postare nel tuo blog quello che vuole ciò che è mio e tuo!
T.V.B Con affetto ti do la buona notte
Ciao.LINA

Linasolopoesie ha detto...

DULCE
The blog gave us the opportunity to know
I think it is nice to have a blog ... so many sheets to fill many thing to tell
... recent, old, many small tales every day a little 'different, a little' strange ...
by gnomes to fatine, the stars that shine more and more '
and then ...
just a breath of wind and fall, fall more and more 'June' ...
and there is' who try to collect the shattered
but realizes too late than one thousand splinters of ice
cut your hands ...
and then enters the scene fable of the sun melts the ice,
warms the hands, caressing the head and china
dries the tears ...
and day to day life continues,
continues the tale of those who still dream,
and other blank pages laughing and cry ...
and for all when light 'written order,
there will be 'a smile ... FOR ALL
is wonderful to think that at least one person

precisely that person
watching the stars at night
GOOD NIGHT AND GOLDEN DREAMS
LINA

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

ciaooooooo Lina!!! grazie per l'ultima storiella!!!
in questo periodo hai scritto davvero tante poesie!!!complimenti!!
baci
fra

Linasolopoesie ha detto...

PICCOLA SOGNATRICE
Come stai? E in amore come vanno le cose? tutto ok?
Ti auguro una bellissima notte di sogni .....LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Paola sono nuovamente qui per comunicarti che sul mio blog troverai un premio per te!!
Bacioni!!

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

tutto bene...mentre in quello, beh non ci sono novità purtroppo...va beh...
buona notte anche a te!
baci

Lina Solo Poesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Dulce ha detto...

Lina,
Che cosa dolce
I love it, ma sempre amate le vostre poesie.
Un tranquillo sonno,
Buona giornata.
Baci

Dulce ha detto...

Perché il tuo lavoro è indispensabile in questo mondo.
Mi piace molto, continua.
Baci

Linasolopoesie ha detto...

Dulce
Quando si lascia questo mondo è importante poter dire di aver donato AMORE E FELICITA'.
Non credere che sia una cosa facile
SI !!!!!!L'AMORE
CON L'amore ci vuole pazienza Parchè non e' gia' fatto.
Si fa.
Non e' un vestito gia' confezionato,
ma stoffa da tagliare, cucire.
Non e' un appartamento 'chiavi in mano',ma una casa da concepire, costruire,conservare e spesso riparare.

Non e' vetta conquistata, ma partenza dalla valle,
scalate appassionanti,
cadute dolorose nel freddo della notte o nel calore del sole che scoppia.

Non e' solido ancoraggio nel porto della felicita'ma e' un levar l'ancora, e' un viaggio in pieno Mare,sotto la brezza o
la ..........tempesta.

Non e' un 'si' trionfale,
enorme punto fermo che si segna fra le musiche,
i sorrisi e gli applausi, ma e' una moltitudine di 'si'

che punteggiano la Vita,
fra una moltitudine di 'no'
che si cancellano strada facendo.

Non e' l'apparizione improvvisa di una nuova Vita,
perfetta fin dalla nascita,
ma sgorgare di sorgente
e lungo tragitto di fiume dai molteplici meandri,

qualche volta in secca, altre volte traboccante,
ma sempre in cammino

VERSO UN MARE .....INFINITO.
QUESTO E ......L'AMORE .

BUONA NOTTE .LINA

M@R ha detto...

amiga mia,,,
te dejo saludos y muchos abrazos,,,
felicidades,,,

chao,,,

Linasolopoesie ha detto...

M@R
BUONA DOMENICA E

SORRIDIAMO AL MONDO

Sorridiamo al sole che illumina la terra e fa germogliare la vita.
Sorridiamo al passero che si posa sul nostro davanzalei n cerca di poche briciole.

Sorridiamo all'amico quando cerca il nostro o sguardo e ci chiede aiuto e
sicurezza.

Sorridiamo al sorgere di ogni nuovo giorno perchè è un dono di Dio.
Sorridiamo al timido bocciolo di un fiore anch'esso ci annuncia il miracolo della vita.
Sorridiamo al frastuono dei bimbi essi sono la speranza di un mondo migliore.

Sorridiamo all'amore in qualunque forma si manifesti esso vince il tempo e lo spazio.

Sorridiamo davanti alle meschinità della gente senz'anima il nostro sorriso forse la farà ricredere.
Sorridiamo quando ascolti note armoniose la musica e linguaggio universale.

Sorridiamo al nostro fratello dalla pelle più colorata in tutto simile a noi .
Sorridiamo e trovemo la pace nel nostro cuore e in


QUELLO DEGLI......ALTRI.

Dulce ha detto...

Ciao Lina,
Con il sole abbiamo a Lisbona, questa poesia di sorridere viene in a portata di mano.
Noi sorriso per il mondo, così ha sorriso sul nostro vidas.O sorriso è il più belle cose.
Una buona Domenica
Baci

Paola ha detto...

Grazie Lina dei sorrisi che hai voluto donarci con la tua splendida poesia: offrire un sorriso è la cosa più bella che si possa fare, non costa nulla ma dà gioia non solo a chi lo riceve ma anche a chi lo fa. Esistono persone che sono molto avare di sorrisi:io, ho avuto la gioia di ricevere sorrisi da persone sofferenti e il ricordo di quei sorrisi lo custodisco come un tesoro.
Buona domenica, un caro abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA .

La vita è il sorriso
che spesse volte non doniamo
a chi ce lo dona
senza bisogno alcuno
di riceverlo in cambio...

IO sorrido .Sorrido...sempre anche quando il mio cuore e triste...

Tutto ciò mi fa stare bene e mi rende felice .Essere felice non è avere una vita perfetta perchè penso che nessuno può vantarsi di averla perfetta ,
ma usare le lacrime per irrigare la tolleranza,usare le perdite per rafforzare la pazienza,
usare le foglie per scolpire la serenità.
Usare il dolore per raffinare il piacere, e gli ostacoli per aprire le finestre dell’intelligenza.
Non rinunciamo mai alle persone che amiamo .
Non rinunciamo mai a quella seppur breve felicità che ci viene donata , perchè la vita è unica.
E tu Paola sei una persona sensibile e tollerante , insomma !! sei una donna veramente speciale !!!!!

BUONA DOMENICA.LINA

fra Vincenzo ha detto...

Grzie del tuo pensiero, carissima Lina. Il sorriso allunga la vita e unisce i cuori.
Ti lascio questa preghiera di san Polino da Nola nella ricorrenza della esaltazione della santa Croce: O Croce, ineffabile amore di Dio e gloria del cielo!
Croce, salvezza eterna.
O Croce, sostegno dei giusti, luce dei cristiani, per te, sulla terra, Dio si è fatto schiavo nella carne; per mezzo tuo, l’uomo in Dio, in cielo è stato fatto re,
da te la luce vera è sorta, sei tu l’anima della pace,che unisce gli uomini a Cristo mediatore.
Sei la scala su cui l’uomo sale al cielo. Sii sempre per noi tuoi fedeli colonna e àncora; dirigi il corso della nostra storia.
Nella Croce sia salda la nostra fede, in essa si prepari la nostra corona”. Amen.

Linasolopoesie ha detto...

FRA' Vincenzo!!
grazie!!! sono commossa !!!E' veramente una bella preghiera la

La impererò a memoria così ogni sera la reciterò .Io in qualsiaso ora del giorno recito questa preghiera da anni;

O Signore è mio DIO che mi hai creato a tua immagine
e mi hai fatto tempio di vivo nello sperito Santo, non permettere, ti prego che io sia mai contaminata con peccati d'immdestia .

O agnello immacolato che delizi fra gigli, ispirami un grande amore alla bella virtù e un errore grande il vizio opposto :Custodisci , ti prego il mio giglio .

Ed io ti ringrazierò per sempre AMEN

Oreste ha detto...

felicissima domenica anche a te amica mia.
Un grande abbraccio

MRB ha detto...

¡¡¡Querida amiga!!!!
Me da gusto cada vez que leo tu nombre en mi blog.
Te dejo muchos abrazos y espero que muy pronto con la instalación de mi traductor, podamos comunicarnos con mayor fluidez.
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE..............
SHANTY.........
BUONA DOMENICA E GRAZIE DELLA VISITA
LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina!! Devo farti le mie scuse...in uno di questi messaggi ti ho scritto di aver destinato un premio per te, ma ti ho chiamata Paola! In realtà nel mio premio c'è anche Paola, ma ci sei sicuramente anche tu quindi ti aspetto per il ritiro....Ho confuso blog....Abbi pazienza...E' l'età che avanza!!
un bacione e buona domenica!!

Linasolopoesie ha detto...

Gabriella

Quando giorni fa ho letto il tuo commento indirizzato a Paola avevo capito perfettamente
L'errore .

Ma devi scusarmi , come vedi e ho tantissime amiche da tutto il mondo ed ogni giorno mi arriva un premio ..
Non posso accettarli tutti .
Il mio blog e di solopoesie se posto tutti i premi che mi assegnate non avrei più niente da scrivere e mi annoierei .

Comunque grazie del pensiero .
Mica ti affendi vero?

Ti voglio bene ciao...Lina

KateApocalypse ha detto...

fantastica come sempre.
kate

Linasolopoesie ha detto...

KATE .
GRAZIE ANCHE TU SEI UNA FANCIULLA FANTASTICA
BUONA DOMENICA .
LINA

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

Buona domenica anche a te cara Lina!!!
A presto!
Fra

Janas ha detto...

Ciao, sono la folletta amica di Rosy...
altre volte mi è capitato di passare da te, ma non ho mai fatto in tempo a lasciarti un messaggio...
lo faccio ora... sorridendo, ovviamente! Sorridere fa veramente bene.
Ciao e piacere di conoscerti!
tornerò presto
Janas

KateApocalypse ha detto...

lina hai ragione.
ero davvero arrabbiata pero.
scusa a te e a tutti.
kate

Linasolopoesie ha detto...

Kate!!

Piccola come sei un pò alla volta tutti in questo blog imparerano a conoascerti e poi diventerai la nostra piccola mascotta .

A volte sei arrabbiata a volte sei dolcissima ....Alla tua età per essere felici si ha bisogno di volare con la fantasia .....

Devi ancora a imparare a farlo ,

ma non aver paura c'è un Angelo che mi ti vola accanto, leggiadro e giocoso,

e se a volte gli chiedi di insegnarti a volare,
sorride dicendoti che hai già le ali, ma tu non le vedi...

Le tue domande rimangono lì, nessuna risposta,
non vuole portarti su tenendomi per mano perchè ,
teme che tu possa scivolare giù.

Kate !!! Per volare non bastano due ali,
ci vuole il coraggio e la forza
di librarsi in volo...
PROVA A VOLARE KATE .
E BELLISSIMO .
CIAO A PRESTO .LINA

Linasolopoesie ha detto...

JANAS

SI!! sono la cognata di Rosy
Anch'io ti ho vista spesso nei suoi commenti , pensavo sempre di farti una visitina ma poi ......... .Insomma !!! eccomi quì.
Ho letto il tuo posto sono rimasta senza parole leggendo qualche post
per la profondità e l'oroginalità degli argomenti e dei tuoi pensieri...
Ma tutto sommato penso quanto sia bello avere un blog,

io scrivo poesie e versi , altri che raccontano favole , Altri i lori dolori le lore gioie ... un pò di tutto ... Ma tutti noi in questo blog con tanti fogli da riempire tante cosa da raccontare ...e grazie a questo blog ho avuto il piacere di conoscere tante amici e amiche ed oggi ...anche te Grazie

Verrò anch'io spesso a trovarti
Ti auguro una buona serata .
LINA

adamus ha detto...

Ciao Carissima, buona domenica!

Paola ha detto...

Cara Lina, se ti va passa dal mio post del 13/09 e prendi almeno un dei tre premi che ho messo a disposizione dei miei cari amici...con affetto, ti auguro buona serata

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS!!!!!!!
Hai postato nel tuo blog una
Bellissima canzone!!!
Il tuo blog e sempre uno dei più belli..
Buona notte ........Lina

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA!!
devi sapere che ogni giorno mi arrivano premi .....
Se gli accetto tutti finisce che posterei solo premi ....
E non avrei più niente da scrivere .
E non posso favorire una e l'altra no!
Comunque grazie del pensiero

A PRESTO!!
ANZI BUONA NOTTE A DOMANI
BACI ..LINA

jengiskan ha detto...

Ciao Lina buona settimana,stai bene.Ti ringrazio per le tue visite,per il dono dei tuoi bellissimi versimsapessi come mi sono graditi,è bello,specialmente nei momenti di difficoltà,sentirsi vicino il calore di un'amica come te.Grazie Lina sei un'amica molto cara.

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo , Mio carissimo amico.

Tu sai che col pensiero ti sono sempre vicina.
So che stai attraversando momenti difficili ,
questo e vero,non perderti d'animo verrano momenti migliori anche per te...
...volevo dirti che noi viviamo per morire...ma nel breve intervallo di sentimenti e follie che si chiama vita....

VIVIAMO e questa penso sia la cosa più importante...e viviamo per esistere ... per donare parte di noi ad altre persone... viviamo per gioire oltre che per

soffrire...viviamo per vedere la luce di un'alba, per ascoltare il rumore del vento tra i rami degli alberi...per inebriarci l'animo delle risa serene dei bambini....viviamo non solo per morire....ne sono certa......e se te lo dico io che tendenzialmente vedo tutto nero....

beh!!!! Allora penso che puoi provare a crederci...

BUONA GIORNATA .LINA .

Dulce ha detto...

Buona settimana per voi, pieno di ispirazioni.
Un bacio
Dulce

KateApocalypse ha detto...

uh bell'idea scrivere una lettera a te stessa davvero.
kate

Hage foto og natur ha detto...

Hallo!
I am just totally blown away by your beautiful pictures. I feel that you have mastered the art of poetry too.
Un Salute Dall,Norwegia..Jorunn

Linasolopoesie ha detto...

JANaS
Mi sono divertita a leggere i tuoi racconti di cani di gnomi di folletti.
che animo dolcissimo che hai.
Penso che sia bello avere un blog ...tanti fogli da riempire tante cosa da raccontare
...recenti, antiche, tante piccole favole ogni giorno un po' diverse,un po' strane...
dagli gnomi alle fatine, alle stelle che brillano sempre piu'
e poi...
basta un soffio di vento e cadono, cadono sempre piu' giu'...
e c'e' chi tenta di raccogliere i frantumi
ma si accorge troppo tardi che mille schegge di ghiaccio
tagliano le mani...
e allora entra in scena la favola del sole che scioglie il ghiaccio,
scalda le mani, accarezza la testolina china e
asciuga le lacrime...
e giorno per giorno continua la vita,
continua la favola di chi sogna ancora,e altre pagine bianche rideranno e piangeranno...
e per tutti quando si leggera' la scritta fine,
ci sara' un sorriso...PER TUTTI

TI AUGURO UNA FELICE SETTIMANA
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO..LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
KateApocalypse ha detto...

cara lina grz del commento.
ma hai cancellato un commento?
kate

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Era da un po' che non passavo, non ti ho nemmeno ringraziato per la poesia che ho trovato nel blog(sono sempre più belle, ma come fai?!), ma ho degli esami da dare e sono un po' di corsa...
un bacione e a presto

Linasolopoesie ha detto...

SONIA
Domani verro nel tuo blog per vedere se hai scritto qualcosa di nuovo...

TI LASCIO CON UNA
BUONA NOTTE

LINA

Anonimo ha detto...

Lina the happiness' and 'subjective ..
I think that in some moments
simply changing perspective
made things more 'happier than ever ..
the happiness' must be found within us ..
and the heart can give right directions to every crossroads!
buena vida
Hallo

Linasolopoesie ha detto...

hallo
Dipende da cosa si intende essere felici .
Io sinceramente credo che la felicità esista,

solo che quando siamo felici non ce ne rendiamo conto,
abbiamo sempre lo sguardo rivolto al passato in quei momenti in cui, solo ora, capiamo che eravamo felici,
perché solo dopo tempo vediamo i risultati di un’azione.
Perciò la felicità non dipende dal bene (o dal male), ma semplicemente dall’utile, in base ai propri bisogni e alle proprie esigenze del momento.

Certo, ci sono persone che vivono della felicità altrui e che quindi uniscono quest’idea a quella del bene, mentre il male al suo opposto, ma esistono anche persone che raggiungono la felicità a scapito di altre.
hallo che dirti
Se qualcuno mi ponesse la domanda: “per te CHE COS’E’ LA FELICITA’?”, credo che risponderei sinceramente: “non lo so, non lo sapremo mai.

So solo che non ci renderemo mai conto di essere felici, fino a quando non perderemo la felicità”.

Grazie hallo ,della visita era da tanto che non venivi , ora vengo a portarti la buona notte nel tuo blog
A PRESTO.LINA

Seketman ha detto...

Lina grazie per la visita!

Scusa a rispondere così tardi, è che siamo a casa con tutti i pittori e la nostra vita è molto disordinati.

Abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO!!
Figurati !!
Anch'io quando ho gli imbianchini in casa, con tutto il disordine che c'è in casa figurati se accendo il P.C.
CIAO!!! A PRESTO .
Ti auguro una felice settimana .Lina

adamus ha detto...

Ciao Dolcissima Lina, le Tue poesie sono sempre bellissime,grazie e buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
GRAZIE A TE CHE VIENI A TROVARMI E MI PORTI LA BUONA NOTTE

DI NUOVO GRAZIE E...BUONA NOTTE

Dulce Maria ha detto...

Querida Lina estou de volta....
Grata pelas vizitas na minha ausencia.
bjs Dourados
Dulce

Anonimo ha detto...

Carissima Lina
anche da me piove , che dirti sinceramente preferesco una bella giornata di sole .La pioggia, mi mette la malinconia, penso che non si è liberi di uscire, che gli ombrelli ingombrano..ma tu mi hai fatto vedere un altro volto della pioggia, quello della magia, del colore!

E' proprio vero..la realtà è solo una costruzione...cambia a seconda dei punti di vista...ah! ...le percezioni!
Ciao Ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Maria
Anche la pioggia ha un che di magico:

quando piove possono accadere cose straordinarie anche per la strada.
La solita, normalissima via che percorri tutti i giorni puo' diventare il teatro di un incontro del tutto inatteso e sorprendente.

Persino i marciapiedi diventano colorati, con tutti quegli ombrelli aperti che si muovono all'unisono in tutte le direzioni.

Amo la pioggia.
Cosi' come amo la natura che in essa e' manifesta.
Chiamami .....Matta .
Ma Io amo la pioggia come amo il sole , la neve,
TUTTO!!! LA VITA E ANCHE QUESTO BACI LINA

jengiskan ha detto...

Lina sei tanto cara,ti ringrazio per la tua vicinanza,in questo momento ne ho molto bisogno.Ti abbraccio

Oreste ha detto...

Scusami Lina, ma sono un pò incasinato in questi giorni e non ho molto tempo per il pc.
Vedo che hai installato il traduttore di Google, io non riesco a farlo. Forse sono un tantino stupido, ma non ci riesco.
Se vuoi aiutarmi quando hai tempo te ne sono grato.
Buonanotte Lina e........ sogni d'oro

AMO ARTESANATO ha detto...

Cara amiga mia Lina, este coração é para nossa amizade
__xxxxxxxx______xxxxxxxx
xxxxxxxxxxxx___xxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
_xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
___xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
______xxxxxxxxxxxxxxxx
_________xxxxxxxxxxx
___________xxxxxxxx
____________xxxxx
_____________xxxx
_____________xxx
____________xx
___________x
Um abraço de sua amiga

Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo!!
Spero che questo perido così difficile passi presto!
Io ti sono sempre vicina col cuore..


ORESTE
Ora vengo nella tua e-mail e ti mando il codice del traduttore .

Maria!!!1
Ho visto che sei diventata per la prima volta nonna!! Auguri!!!
Ora vengo da te e ti porto un fiore!1
grazie della tua amicizia
Un saluto dall'Italia .
LINA

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina... eh s il sole ritrova sempre la sua casa e noi?
Ti lascio questa preghiera
Grazie a te, Gesù, spero nell'avvenire e ne sono sicuro,
non temo la mia miseria
né le mie insufficienze.
Grazie a te,
credo nell'amore in Dio,
in te, credo che è possibile amare
con lo stesso amore
con cui sono amato.
Grazie a te,
credo che l'amore fiducioso e generoso brucia ogni ostacolo
e fa crescere la vita
in me e intorno a me.
Solo l'amore crea, ricrea, non muore. Grazie a te,
non temo la mia debolezza,
né le mie possibilità,
né la vita, né la morte,
né gli uomini, né Dio...
Grazie a te,
posso amare e accettare
d'essere amato. (P. MONIER)

Linasolopoesie ha detto...

FRA VIncenzo!!

Le sue preghiere sono davvero molto belle!
Ogni volta che me ne manda una la imparo subito a memoria .
La ringrazio di vero cuore per il pensiero gentile che ha verso di me .

Che Dio le ne rende merito
grazie......
La saluto con affetto ..LINA

AMO ARTESANATO ha detto...

Lina bon giorno...
Ele è mio marito....mio AMORE
la ragazza il mia nipotina,
e la sua bisnonna

si tradutore e nel mio blog nella colona accanto.

UM grande beijo

Maria Helena

KateApocalypse ha detto...

la pioggia serve per non far vedere agli altri ke piangi (jim morrison)
era piu o meno cosi.
kate

Linasolopoesie ha detto...

MARIA
AUGURI!!!!

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Questa poesia si addice molto alla giornata: anche qui da me piove... io invece adoro il sole e l'estate, almeno le tue parole mi hanno tirato un po' su!
un bacione

Mi stavo dimenticando, la tua ultima favola era fantastica come al solito, non mi hai annoiata affatto, leggerti è sempre un piacere.

Anonimo ha detto...

Lina!!!!!yo tambien te tengo muchissimo afecto!!!!!gracias por visitar mi blog,como siempre tus letras son bellissimas,te dejo un fuerte abrazo con inmenso cariño,que tengas un muy buen fin de semana!!!

Linasolopoesie ha detto...

ISOL!!!
Era da tanto che non venivi nel mio blog
GRAZIE!!! E STATA UNA GRANDE GIOIA PER ME
UN BACIO E BUONA NOTTE .LINA

Paola ha detto...

E' bella la voglia di vivere che traspare sempre nei tuoi versi:un bacione e Buona Domenica

Linasolopoesie ha detto...

Paola .
Se leggi questo racconto ci rendiamo conto come sconfiggere la TRISTEZZA e la SOLITUDINE.....

All'inizio dei tempi,il Sole fu il primo astro che apparve nell'universo.

Splendeva in una limpida atmosfera che troppo presto divenne per lui
un greve manto di TRISTEZZA, così il suo cuore oppresso da quel peso si frantumò in miliardi di schegge che vagando nello spazio diedero vita ai pianeti e agli astri.

Ormai la solitudine era solo un ricordo per il Sole che divenne il re degli astri
e volle al suo fianco l'astro più bello dell'universo la bianca Luna che infondeva pace e dolcezza.

La Luna s'innamorò del Sole che provava per lei una passione così ardente
da traformarlo in un astro incandescente.
Così il Sole per non bruciare la Luna fu costretto ad allontanarla per sempre da lui.

La Luna lontana dal suo amore diventava sempre più triste e versava tante lacrime che rigavano il cielo e si trasformavano in luccicanti stelle.

Nel frattempo,il Sole scelse come sua sposa la Terra che fecondò con la sua calda luce e per donarle energia e quiete, divise il tempo in giorno e notte.

Poi disse alla Luna:"Anche se saremo lontani, rifletterò in te la mia luce,
affinchè tu possa schiarire il buio della notte e vegliare sul riposo della Terra.

Sarai splendente regina della notte e desterai nelle creature della Terra:
mistero, fascino e poesia. Promettimi,che ti nasconderai,quando mi leverò nel cielo e apparirai quando tramonterò".
La Luna pensava che sarebbe stato meglio vivere un solo attimo abbracciata al
suo grande amore, anzichè restare eternamente da sola nelle buie notti e a malincuore ubbidì al Sole.
Però riuscì a mantenere solo in parte la sua promessa, non brillò tutte le notti perchè a volte soffriva così tanto per l'assenza del suo amore che svaniva dal cielo per poi di nuovo riapparire in tutto il suo splendore.

Inoltre al levar del Sole non sempre si nascondeva.
Questo fenomeno succede ancora oggi, ma l'immagine diafana che si osserva di giorno nel cielo sereno, non è la Luna ma la sua anima proiettata
dove splende il suo amore unico, immenso ed eterno.......CIAO LINA

Anonimo ha detto...

Ciao Lina, ho letto e riletto..quanto sentimento nelle tue parole, sei riuscita ad emozionarmi ancora.....rifletti davvero il cuore di ogni donna
Tornerò prestissimo, promesso! Cé

Linasolopoesie ha detto...

CETTINA!!!
finalmente sei venuta nel mio blog!
GRAZIE A PRESTO LINA

Dulce Maria ha detto...

Amizade...

É uma porta que se abre...
Uma mão estendida............
Um sorriso que nos aconchega
Um olhar que nos compreende
Uma lágrima que se une á nossa dor!
Uma palavra que nos anima..
e uma crítica que nos melhora!
É um abraço de perdão...
Um aplauso que nos estimula..
Um encontro que nos regozija..
Um favôr sem recompensa..
Um dar...sem exigir!!
Uma entrada sem calcular...
e um esperar...sem cansar!!!

Obrigada pelo carinho!!
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

DULCE MARIA
CHE SPLENDITA POESIA
GRAZIE! DI AVERMELA INVIATA
TI AUGURO UNA FELICE DOMENICA.LINA

Dulce ha detto...

Ciao cara Lina
Buona Domenica a te e famiglia.
Mi piace il tuo versetti.

Grazie per avere un amico.
Un grande bacio da LISBONA
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

DULCE GRAZIE A TE DI ESSERMI AMICA
BACI .LINA

AMO ARTESANATO ha detto...

Bom dia cara Lina,
Gracia por tão lindas palavras, aqui em casa também nós damos graças a Deus todos os dias. Agradeço a Deus pela sua amizade, que me é tão cara, gostaria de me fazer entender melhor, porém entendo quase tudo que escreves.

Uma bonna domenica a te maravilhosa amiga

Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...

MARIA
Grazie della tua costante presenza nel mio blog .....
buona domenica ..Lina

Fatima Gouveia ha detto...

Inesquecivel amiga!
Te deixo com este poema de Natália Correia

Nuvens correndo num rio

Nuvens correndo num rio
Quem sabe onde vão parar?
Fantasma do meu navio
Não corras, vai devagar!

Vais por caminhos de bruma
Que são caminhos de olvido.
Não queiras, ó meu navio,
Ser um navio perdido.

Sonhos içados ao vento
Querem estrelas varejar!
Velas do meu pensamento
Aonde me quereis levar?

Não corras, ó meu navio
Navega mais devagar,
Que nuvens correndo em rio,
Quem sabe onde vão parar?

Que este destino em que venho
É uma troça tão triste;
Um navio que não tenho
Num rio que não existe.

Nasceu a 13 de Setembro de 1923 na Ilha de São Miguel, nos Açores.
Quando tinha apenas onze anos o pai emigra para o Brasil, fixando-se Natália com a mãe e a irmã em Lisboa, cidade onde faz estudos liceais. Iniciou-se na literatura com a publicação de uma obra destinada ao público infanto-juvenil mas rapidamente se afirmou como poeta.

Um beijinho
Mifá

Linasolopoesie ha detto...

Fatima
Ho cercato di tradurre il tuo commento ma non ci sono riuscita .
Quando troverò un amico che me lo traduce , Ti saprò rispondere
Per adesso posso solo dirti grazie con un abbraccio..LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Seketman ha detto...

Grazie Lina!. Ho risposto un po 'in ritardo, ma con affetto ;)

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE DIEGO

CON AFFETTO TI SALUTO.LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina! Tutto bene? Scusa se non sono più passata a salutarti ma lo faccio ora. Non preocuparti per i premi, capisco che diventi difficile inserirli tutti nel blog, anche se il tuo li merita davvero tutti! Un abbraccio e un bacione!

Linasolopoesie ha detto...

GRazie Gabriella!!
come dici tu! I premi che ti dedicano le nostre amche ne sono tanti.

come farei a postarli tutti?
Grazie per i complimenti anche il tuo blog e molto bello e creativo .

Altri che premi meriti Tu!! credimi hai le mani di fata
non trovo le parole per ringraziarti per i tuoi comenti inerenti alle mie poesie.

Per me che ho cominciato a scrivere poco più di quattro fa, è davvero stimolante, e da tanta fiducia, ascoltare gli apprezzamenti di una persona come te.
Ma leggendo quello che scrivi anche tu anche i tuoi di lavori, questo forse mi aiuterà a migliorare sempre di più .

Grazie ancora.
Buona notte Lina

adamus ha detto...

Ciao Carissima, buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMS
GRAZIE DELLA VISITA
BUONA NOTTE ANCHE A TE.LINA

Cr Nik ha detto...

arrivo sempre un po in ritardo..heheh
grzie e auguro un ottima settimana anke a te
Nicola

Catalina Zentner Levin ha detto...

Auttunno e bello, io lo amo piú.

Baci,

Catalina

Linasolopoesie ha detto...

Catalina carissima .

Ci siamo!!
Se si pensa che l'estate è finita, allora l'autunno non è una bella stagione,
ma se si pensa che l'inverno sta per arrivare, allora l'autunno può diventare qualcosa di eccitante, da sfruttare.

E allora sarebbe bello chiuudere in bellezza e magari concederci una breve vacanza , Che ne dici? magari riponderesti tu!

Inoltre, bisogna specificare che l'autunno è solo nell'emisfero boreale, mentre nel suo complemento è primavera,
quindi è solo una questione di visione.

Chissà se a novembre questa visione diventerà una realtà abbandonando prematuramente l'inverno, ben un mese prima :-)
CIAO!!
A PRESTO ..LINA

Dulce ha detto...

Ciao Lina,
Con l'arrivo dell'autunno, vieni la caduta di foglie e arancione vestiti. Io amo questa stazione.
Hanno un buon week-end
Baci
Dulce

ROSA E OLIVIER ha detto...

alla amatta rerra...lindo!...angela...you are delight...e per te...

"te amo en silencio
e só o silencio sabe."

baci mille.

Linasolopoesie ha detto...

DULCE
IO NON AMO L'AUTUNNO!!
MI VIENE TANTA MALINCONIA!!
PERCHE' SI SA CHE DOPO VIENE L'INVERNO!!
ED IO SOFFRO UN FREDDO DA MORIRE .
GRAZIE DULCE BUON week-end ANCHE A TE!! LINA

Paola ha detto...

Ciao cara Lina,ho letto il tuo messaggio in cui mi chiedi come mai non sei nei miei nick: ci mancherebbe!!tu sei nell'elenco delle case che amo visitare e ci sei dal primo giorno che ci siamo "conosciute" e tutti i giorni vengo a leggerti: talvolta non lascio il commento per non essere banale, specie se c'è la poesia che ho già letto,apprezzato e commentato,oppure se non ho abbastanza tempo( negli ultimi tempi ho anche il computer troppo lento!!!!) comunque ci sei e sei anche e soprattutto nel mio cuore.

****Grazie per quello che mi dici della storia di Pitti: la poesia è del mio caro babbo.
Ti abbraccio con affetto

Paola ha detto...

Ho dimenticato di dirti che questa tua favola delle stagioni è molto poetica e deliziosamente originale! ciao cara

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Paola
Anche tu sei nel mio cuore
Io ti considero l'amica del cuore

Sono felice delle belle parole che mi dici
la tua amicizia mi è molto cara

Ora corro a dirti grazie
Baci .Lina

Gabriella ha detto...

Ciao Lina! Tutto bene? Sono passata per un salutino e per augurarti un buon fine settimana!
bacioni!

Linasolopoesie ha detto...

GRAZie Gabriella!
Tutto ok
BUONA SERATA ANCHE A TE .LINA

Paola ha detto...

Ciao Lina: bella questa poesia"Pensieri"...malinconica ma anche piena di speranza.
Buona Domenica e un bacione

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita ci sono momenti belli e brutti , pensieri cupi e pensieri belli,la felicita' e' soggettiva..
credo che in alcuni momenti
il semplice cambiare prospettiva
rende le cose piu' felici che mai..
la felicita' va trovata dentro di noi..
e il cuore sa dare giuste indicazioni ad ogni bivio!

GRAZE Paola e BUONA DOMENICA ANCHE A TE .LINA

Dulce ha detto...

Grazie per l'invito. Cercherò di non dimenticare di me. Giornata 2 saranno lì.
Buona Domenica e buona settimana per voi.
Baci
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

Grazie dulce
il giorno 2ottobre S.Angela
giorno del mio compleanno ti aspetto quì per festeggiare
...Virtualmente con tutti voi
buona domenica ....Lina.

M@R ha detto...

grazie Lina...
estare pendiende de venir el 2 de octubre,,,
grazie della visita...

abrazos,,,♥♥♥bacio♥♥♥

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

grazie per l'invito, sicuramente ci saremo, un bacio a presto
Imma

MARISEL ha detto...

Lina grazie per l'invito al tuo partito, essere lì per congratularmi con lei .... mi sa troppo compleanno nel mese di ottobre il 16 è il mio compleanno ... in modo che questi ha inoltre invitato.
Molti baci.
Marisel

Nancy ha detto...

Lina thank you very much for the invitation, congratulation for your onomastic, in October 2, I will be in a surgery, wish me luck!! but from here I wish you have a wonderful day :)

Hugs

Nancy

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina, grazie dell'invito spero di ricordarmelo... intanto auguri anticipati.
T'ho mandato una email perché una persona ha avuto da dire circa una poesia che mi hai lasciato sul blog.
Ci sentiamo. Buona settimana nel Signore

Linasolopoesie ha detto...

FRA' Vincenzo
Il commento che le ho inviato nei suo blog che parlava di questa bellissima poesia io lo avevo specificato che non conoscevo l'autore e poi non
l'ho l'ho mai postato ..
infatti il commento è QUESTO....

solopoesie ha detto...
Frà Vincenzo
Grazie delle visita nel mio blog
Si tutti abbiamo un cuore

Questa poesia che non conosco L'autore dice tutto eccola .

Ci sono molte pietre lungo il sentiero della nostra vita,
dalla nascita fino alla morte:
pietre su cui inciampiamo…

pietre che bloccano il nostro cammino…
pietre che usiamo
per costruire muri attorno a noi
e soffocare i nostri sogni…

…ma ci sono anche pietre speciali…
Lastricano i pensieri che portano al cuore…
aprono le porte del nostro spirito
e costruiscono porti sicuri per i nostri sogni…

A te che mi hai insegnato a scegliere
le pietre colorate della vita e dei ricordi…
che mi hai insegnato come metterle insieme
in un variopinto arcobaleno…
a te il dono di queste pietre…
che ormai sono tutto ciò che mi rimane

del mio spirito bambino…
assieme ai frammenti del mio cuore
che pur divisi
continuano a battere.

BUONA GIORNATA FRA' VINCENZO , CHE LA PACE SIA CON NOI E CON IL NOSTRO SPIRITO

UN AFFETTUOSO ABBRACCIO..LINA
çç
ECCO!!! ORA TUTTO OK?

jengiskan ha detto...

certo ke verrò a festeggiare con te il tuo compleanno,contaci

jengiskan ha detto...

certo ke verrò a festeggiare con te il tuo compleanno,contaci

Maria Inez Gelatti ha detto...

Obrigada Lina!
Virei na festa no dia 2 de outubro!

Grande abraço!

Inez

Paola ha detto...

Ciao Lina, grazie dell'invito! il 2 ci sarò con piacere.
Un bacione

Anonimo ha detto...

Ciao,

I don't speak Italien but I could understand that you said hi and you liked my blog :)

Here I'm dropping by your blog, I like it (I like the pictures)

Take care

Sonia ha detto...

Linaaa! Certo che vengo il 2, anzi mi precipito.
un bacione

Endaruji Sedyadi ha detto...

minal aidzin wal'fa idzin mohon maaf lahir dan bathin

Seketman ha detto...

Gracias Lina por la invitación!, ya me lo agendé y ahí estaré para compartir la fiesta con todos Uds.

Besos desde la Argentina, y hasta el 2 de Octubre.

Gabriella ha detto...

Ciao Lina! Grazie mille per l'invito!! Certo che verrò, non so dirti se mattina o pomeriggio ma passerò sicuramente!
A domani allora e grazie ancora !
bacioni.

Gabriella ha detto...

Scusa Lina...A dopo domani!!!
:-) !!

Fatima Gouveia ha detto...

Querida Lina!
Passando para me deliciar com suas lindas poesias e agradecer suas visitas e sua amizade.
Um beijinho
Mifá

Hage foto og natur ha detto...

Ciao,
Thank you very much for the invitation for your onomastic 02.10!

(In Norway we name it navndag/Dåpsdag)
I send Congratulation from me:D)
Jorunn

Paola ha detto...

Ciao Lina, volevo avvisarti che purtroppo non potrò essere presente il 2 ottobre, come ti avevo promesso: devo assentarmi per alcuni giorni....avevo pensato di "portarti" dei "fiori", ti prego di accettare i miei papaveri, da me dipinti e postati il 28 maggio scorso! però me la lasci una "fettina di torta"?
Ti abbraccio e ti faccio i miei migliori auguri, con affetto

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

PAOLA!!
Non preoccuparti metterò da parte un pò di torta e lo spumante per te hahah!!!!
Torna presto , sai quanto tutti noi siamo affezzionate a te!!
Ho voluto un pochettino "tirarmela" con questo onomastico ,
ma senza i miei amici di blogger che festa è?
Pensa Paola , nella mia triste adolescenza nessuno mai si ricordava di farmi gli auguri ne del' onomastico e nel del compleanno.
Oggi oltre la mia famiglia ho tante amici in questo blog , la nostra amicizia anche se ...VIRTUALE
mi riempe di gioia la vita! e diventa ogni giorno sempre più grande.
Cambiano le stagioni, le mode,. Ma gli amici più cari… quelli non cambiano mai!
Quando penso a quanto sono fortunata oggi …
inevitabilmente mi venite in mente anche tutti voi.....
Grazie Paola!! a presto
GRAZIE ANGE...LINA

Anonimo ha detto...

Moitas FELICIDADES a ti tamén, estou facendo un curso de deseño de páxinas Web e Multimedia e estame ocupando mais tempo do que teño. Sinto non poder atendervos como vos merecedes pero teño un lio impresionante. Moitas grazas pola tua felicitación.
E moi bonito recibir os teus poemas a diario, eso si que os miro .Moitas grazas por lembrarte sempre de min.
Biquiños, Ángela

Linasolopoesie ha detto...

ANGELA!!!
AUGURI ANCHE A TE LA PRIMA FETTA DI TORTA E TUA
GRAZIE .....ANGE.....LINA

Anonimo ha detto...

Xa tes a tua tarta no meu blog, pas a tomar un trociño.
Eu celebro o santo o 27 de Enero Sta. Angela. Pero de todos modos vou tomar un anaquiño por ti.
Felicicdades.
Biquiños, ÁNgela

AMO ARTESANATO ha detto...

Minha cara Lina, felicitações, amei sua festa, tudo está maravilhoso, que sta Angela te proteja. Viva sta Ange......Lina


Beijos beijos beijos

Maria Helena

Priamo ha detto...

Lina Carissima...
Eccomi...
Non potevo certo mancare al tuo onomastico....
Anche se credo con un pò di ritardo...
Sono stato fuori dal blogs, per mancanza di tempo...
Ma facciò l'impossibbile per essere presente nei momenti sacri.

Bellissima la tua poesia...
Non ho le parole giuste, no li trovo, o magari sarebbe un'aggiuntivo innecesario...
Semplicemente... Bella.

Auguri mia cara amica...
Un abbraccio sincero...

Príamo.

fra Vincenzo ha detto...

Oggi è lfesta degi Angli custodi. Il Signore te ne ha messo uno sul tuo cammino, ascoltalo.
Questo il mio augurio: che tu possa camminare alla presenza del Signore, come lo fanno gli Angeli.
Un abbraccione
fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

MAMMA!!!
In quante ne siete!!
Sono certa che oggi mi farete piangere..........ma di felicita
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Oreste ha detto...

Scusa il ritardo, ma in questi giorni sono stato molto occupato e non ho avuto tempo per il pc.
Comunque tantissimi auguri amica mia, anche se in ritardo. Perdonami.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!! GRAZIE!!
Sono commossa ha! Come sono felice oggi..........

jengiskan ha detto...

mi unisco anch'io a tutti gli amici che ti si stringono attorno,da quel ghiotto che sono,mangio una bella fetta di torta,alzo il bicchiere per un brindisi,ti do un bacio.Auguri amica mia cara

curiosita dal web ha detto...

Lina, sinceri auguri sai bene quanto mi sei cara.
Avere una cognata amica è molto raro, questa rarità è toccata a noi due.
La vita da e toglie, anche se, tante sono le cose che non abbiamo avuto...oggi possiamo veramente dire d'essere tra le persone fortunate..abbiamo la nostra amicizia che ci aiuterà a sostenerci da ambo le parti nei momenti di reali bisogno...
I miei auguri per te sono di serenità e tanta tanta salute..

grazie per tutte le volte che mi sei accanto e cioè sempre!Adesso
Prendo una bella fetta di questa bellissima torta, dall'aspetto invitante...mmmmm come è buona!
CIN CIN e Auguri!

Linasolopoesie ha detto...

ROSY!!
Nella mia festa VIRTUALE non potevi mancare tu anche se gli auguri ci li diamo personalmente

Grazie a te oggi so usare il computer ...........
E se sono felice lo devo anche a te .Mi sei unfinitamente Cara
Ti voglio un mondo di bene ...LINA

AMO ARTESANATO ha detto...

Lina passa em meu blog, tem bolo para você.

Felicitacione.

Maria Helena

Linasolopoesie ha detto...

AMO ARTESANATO!!

sono corsa nel tuo blog e che vedo?
hai postato nel tuo blog ! una bella torta .
Che bella sorpresa!
Come posso dimostrarti la mia riconoscenza per il tanto affetto che mi hai voluto dimostrare il questo giorno ?
Posso solo dirti grazie con un grande abbraccio

GRAZIE!! GRAZIE!!! GRAZIE!!

LINa

Gabriella ha detto...

Ciao Lina!! Auguroni di vero cuore!!! Ti auguro tutto il bene possibile e ti ringrazio per essermi amica! Grazie per l'invito, a presto e un bacione!!!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

ciao carissima Lina auguri e grazie per la tua amicizia, la torta deve essere squisita!
baci Imma e Graziella

Sonia ha detto...

Linaaaaa! AUGURI, AUGURI, AUGURI!
Ti mando un grande abbraccio (solo virtuale purtroppo) e mi porto via una fetta di quella meravigliosa torta... sono troppo golosa :)
un bacio grosso grosso

Catalina Zentner Levin ha detto...

¡¡¡FELIZ CUMPLEAÑOS, LINA!!!

Aquí venimos, todos tus amigos virtuales a disfrutar de nuestro pedazo de pastel y brindar para que cumplas muchos, muchos más, rodeada de toda la gente que te quiere.

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE GRAZIE A VOI TUTTI
UN BACIO DI VERO CUORE.
LINA

Dulce ha detto...

Carissima LINA,
Molte congratulazioni in questo giorno. Avere un giorno molto felice, è ciò che voglio.
Baci
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

Dulce grazie!1 vorrei che questo giorno non finesse mai!!

UN BACIO E UN ABBRACCIO.LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Seketman ha detto...

Feliz cumpleaños Lina!!!...

Muy rico el pastel, ;).

Ahora a poner música y bailar, que no se caiga la fiesta.

Un beso.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO!!!
Grazie!! grazie!!
Sei una persona veramente
gentile.. di esserti ricordata del mio onomastico ....
Un caro saluto a te alla tua Argentina e alla tua bellissima famiglia

Ti saluto con infinito affetto

Lina

Broor ha detto...

Buon onomomastico lina!! belle fête per te y tu familia ! Amitiés. marie

Linasolopoesie ha detto...

machu marie
Grazie di essere passata da me e di avermi lasciati gli auguri per il mio onomastico

GRAZIE!! GRAZIE!!! E BUONA NOTTE A TUTTI
ANGELA..LINA

Nile e Richard ha detto...

Olá amadinha.Parabéns!!Que esta data seja de muita alegrias e carinhos,hoje e sempre,Felicidades.
Com carinho.Nile

MARISEL ha detto...

LINA cari felice compleanno! Da questa parte del mondo ... il mio paese MESSICO te Mando besos molti e le migliori auguri per voi non solo oggi ma ... divertimento Lindo bordo della vostra famiglia ...
A questo punto è invitato a miniera il 16 ottobre ... Ora abbiamo a volare in Messico.
Besos
Marisel

Linasolopoesie ha detto...

Marisel
Grazie di aver voluto festeggiare con me il mio onomastico!

Devi sapere che io già mi ero segnato il giorno del tuo compleanno per non mancare a questoi appuntamento , quando con la fantasia verrò a bussare alla tua porta a festeggiarlo !fammi trovare una bella torta , perchè io sono molto golosa .

Ti dirò di più!! Il 16 posterò nel mio blog per tutta la giornata un post solo per te, con una bella torta ,
e con la tua foto..... se hai qualche foto di dimensione più grande andrebbe meglio
metterò anche quella così tutti vedranno i miei amici Italiani vdranno che bella amica Messicana che ho !!

Ora ti lascio con un abbraccio e con l'augurio di una felice giornata

LINA

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

ciao!!mi spiace tantissimo non essermi più collegata questa settimana e non essere riuscita a farti gli auguri ieri ma ho dovuto studiare davvero tanto!

auguri anche se in ritardo per il tuo onomastico!baci
fra

Linasolopoesie ha detto...

FRA'
Ciao!!!
Ho capito che eri impegnata con lo studio......... accetto i tuoi auguri anche .
Pensa a studiare metti un pò da parte il blog . C'è sempre tempo dai!!!
E l'amore? anche non hai trovato il ragazzo giusto?
Leggo sempre con piacere i tuoi alti e bassi .
Guai se non ci fossero , non sapremmo mai apprezzare la felicita'
Ti voglio bene mia piccola amica
.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸
::::::(\_(\:::::::::Questo è il
::::::(=' :'):::::::mio piccolo
::::::(,('')(''):::: saluto x te!
¸.•*´¨`*•.¸¸.•¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`

Lina

pasquale ha detto...

Ciao, Lina auguri post per il tuo onomastico, ma non ci sono stato in questi giorni,anche la mia mamma si chiamava Angela ed era davvero un angelo, spero che tu abbia festegiato alla grande con tutti i figli e nipoti, per il resto che dici? Tutto ok? Io continuo ad andare in palestra ed anche con il mio dolore riesco a fare in pò di moto, salutami Imma che è stata sempre molto gentile con me, di nuovo un augurio ed un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale

Grazie Il mio cpleanno quest'anno è stata alla grande , perchè ho fatto una bella festa.... VIRTUALE
nel mio blog con torta è spumante, hanno partecipato tutti..DAll'Argentina dal Messico Canadà America!! hahah!! Al nord a al sud dall'Ialia .Insomma non sono mai stata circontata da tanto affetto .........

Pasquale mi ha fatto piacere ricevere tue notizie, domani vado con Imma A Sorrento perchè i suoi genitoro frsteggiano 50 anni di matrimonio e ne approfitterò per dargli i tuoi saluti

Ti auguro una felice Domenica
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ..LINA

Juendy.cz ha detto...

el amr y el cielo podran confundirse
pero jamas unirse

.. ambos son bellos para contemplar

Dulce ha detto...

Come bella poesia sur el mare. El mare è una fonte d'ispirazione, così non ho potuto vivere lontano da Lui. Da Lisbona a Cascais semper che godono di piacere e che brezza di mare.
Una buona settimana per voi.
Baci
Dulce


»
italiano

Traduzir

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

ciao Lina!!
si questo periodo è stato davvero incasinato, e solo oggi ho aggiornato il blog...

ed è proprio vero, il mare è una culla di parole, di emozioni....è la sua bellezza è che non ruba niente, se ti prende qualcosa, prima o poi, in un qualsiasi dove te lo restituisce...migliore di prima...
fra

Seketman ha detto...

Gracias por el saludo del fin de semana.

Aquí estoy, un poco tarde devolviéndote la gentileza, pero siempre con afecto.

Diego

Juendy.cz ha detto...

que tengas un buen fin de semana =D

Paola ha detto...

Spero che questa vacanza ti dia una nuova carica e faccia sì che tu possa donarci ancora tante e tante poesie.
Al 30 ottobre allora!! con affetto.

adamus ha detto...

A presto Cara Lina, divertiti e rilassati, buona vacanza!

Dulce ha detto...

Buonna vacanza Lina.
Un bacio.
Dulce

Gabriella ha detto...

Ciao Lina! Buona vacanza, riposati e divertiti! A presto!

Sonia ha detto...

Buona vacanza Lina! Ci rivediamo a fine ottobre!
un bacione

Oreste ha detto...

Come stai amica mia. Scusami se non vengo spesso a trovarti, ma tra la pesca e ...... altre cose, ho sempre poco tempo per il pc, ma sai che ti voglio bene.
Un grandissimo abbraccio.

Anonimo ha detto...

Cara Lina ti ho ritrovato tramite un messaggio che hai lasciato a Chicchina,spero che non ci perdiamo ancora. Leggo della tua vacanza, è ancora presto per il tuo ritorno ma quando lo farai fatti sentire , un abbraccio Nunzia/girasolenero

Fatima Gouveia ha detto...

Lina minha amiga!
Passando para deixar um beijinho e levar inergia do seu tão harmonioso espaço.
Mifá

raggiodiluna56 ha detto...

Ciao carissima Lina, e' da molto tempo che non ci sentiamo, purtroppo il tempo con me e' diventato tiranno e mi lascia sempre meno spazio. Ho letto che sei in vacanza, e ti auguro tanta pace con te stessa...e' la pace interiore che ci fa diventare persone migliori e piu' capaci di accettare gli ostacoli della vita. Goditi le ultime giornate illuminate dagli splendidi raggi del sole..qui in Canada fa gia' freddino...la natura e' gia cominciata a cambiare i colori, stupende tinte autunnali che lasciano senza fiato dallo stupore di fronte a tanta bellezza...tutto gia' si prepara al lungo letargo invernale...compresi i nostri cuori...meno male ci sei tu con i tuoi pensieri e ci rinnovi la vita..come una meravigliosa avventura!!! UN BACIO LINA, A PRESTO!

MARISEL ha detto...

Lina querida ahora me toca a mi celebrar mi cumpleaños, así que te espero mañana en mi blog...

Besitos



Lina amato me ora alla mia celebrare il mio compleanno, così mi auguro Sono sul mio blog ...

Besitos

Anonimo ha detto...

Moitas gracias por aledarme cada dia cos teus comentarios e as tuas poesias.
Que teñas un feliz fin de semana.
Biquiños, Ángela

M@R ha detto...

GRAZIE,,,

SPERIO DI TIVEDERCIPIU SPESSO,,,
AMICA VIRTUALE E SEI TU,,,
LA TUA POESIA E COME TUO CUORE,,,

BUONA,,,
ABRAZIOS,,,

jengiskan ha detto...

ciao Lina spero tu ti diverta tantissimo,quando tu sarai di ritorno,dopo pochi giorni io dovrei tornare a casa dall'ospedale,martedi 21/10 dovrei operarmi all'anca sinistra,ciao ti abbraccio

jengiskan ha detto...

Lina che bello sentirti,grazie per gli auguri e per la preghiera che dirai per me,ti abbraccio,ti do il benvenuto e spero di ritrovarti presto qui,ciao .

chicchina ha detto...

Tutta soletta vengo a portarti i mieii tuoi ann auguri calorosissimi per il tuo compleanno.Per la torta pazienza,ma non volermene,sai che non potevo.Siano ancora tanti e felici e sereni i compleanni da festeggiare.e mi riprometto di esserci per il prossimo.Abbacci e torna presto.Chicchina

MRB ha detto...

LINA:
Viniendo a saludarte y me encuentro conque ahora tú andas de vacaciones. Pues deseo que la pases muy bien y que vengas con la energía renovada.
Te dejo un gran abrazo,
Shanty

AMO ARTESANATO ha detto...

Cara Lina, ancora una volta, siamo per la vostra sete di poesia, e la vostra gioia.


Baccione

Maria Helena

Paola ha detto...

Ciao Lina: penso che oramai il tuo ritorno sul blog è prossimo! mi spiace per te che la vacanza è finita, ma spero che ti abbia fatto bene e colmato di gioia.In attesa ti lascio il mio "BENTORNATA!"
a presto sentirti.

Oreste ha detto...

Ciao Lina, carissima amica mia, trovo finalmete il tempo per passare a salutarti con grande piacere.
Un bacio e un meraviglioso fine settimana. Ciao

Linasolopoesie ha detto...

ECCOMI!!!!!! SONO TORNATA!!!!
GRAZIE DEI COMMENTI CHE MI AVETE LASCIATO IN MIA ASSENZA ..

CHE DIRVI?.....VI VOGLIO BENE
GRAZIE LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina!! Bentornata!! Tutto bene? Un bacione!

MRB ha detto...

Angela:

¡¡¡Veo con alegría que ya has vuelto de tus vacaciones. Tus palabras, comentarios, visitas, las extrañaba. Es lindo tenerte aquí de vuelta.
Te dejo un abrazo con cariño,
Shanty
Espero que tus vacaciones hayan sido de mucho provecho.

chicchina ha detto...

Lina,sarai già di ritorno,immagino e voglio che il mio saluto di bentornata ti preceda!Tutto a posto?
Ti auguro giorni sereni e la gioia nel cuore.Un abbraccio-Chicchina

Sonia ha detto...

Lina ciaoooo!! Sei tornata! Sono proprio contenta!
un bacione

Linasolopoesie ha detto...

CICCHINA!!!
Sono tornata in ..........BLOG!
Grazie!!! delle tue visite,
Spero che questo periodo non certamente favorevole per me passi presto.........UN BACIONE.LINA

Paola ha detto...

Cara Lina, ho trovato con piacere il tuo commento nel mio blog! che dire se non che ti abbraccio e spero che "tutto" vada sempre meglio..... con affetto

Oreste ha detto...

Ciao GRANDISSIMA, scusami se non vengo spesso a trovarti, ma il tempo è sempre poco, poi ci mancava che mi iscrivessi a FACEBOOK, così di tempo ne ho sempre meno. A proposito, ti è arrivato l'invito di facebook come mia amica?
Un grandissimo abbraccio. Ciao

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 203   Nuovi› Più recenti»