lunedì 1 novembre 2010

FOGLIE D'AUTUNNO


FOGLIE.. D'AUTUNNO.
Timide e tremolanti foglie che danzate al sole , sulle note di una musica d’estate .Così verdi e brillanti , siete l’inno alla vita .
****
Poi , per una legge della storia infinita , lentamente e mestamente ingiallite , per poi cadere a terra , come colpite .
****
Piedi anonimi e irriguardosi vi calpesteranno , perché di gran fretta passeranno , ignorando il vostro...
Antico splendore. 
Lina Viglione 
LA VITA E UNA COMMEDIA 
Se la vita è una commedia,sicuramente e molto diversa dalla commedia che vediamo in teatro. Quando la commedia finisce , il sipario si abbassa e gli attori che hanno partecipato tornano alla loro vita di tutti i giorni .Si tolgono la maschera e ne indossano un' altra e si da inizio a un'altra commedia che si chiama vita.
***
E così anche noi diventiamo attori anche noi recitiamo delle parti che a volte non hanno nulla a che vedere con ciò che siamo e vorremmo vivere diversamente, fingiamo pur di non far vedere chi siamo, e andiamo avanti - scena dopo scena ,seguendo la scia per paura delle nostre fragilità.
***
Poi improvvisamente ci accorgiamo che quello che stiamo vivendo non ci piace - stiamo recitando una parte che non vorremmo più portare avanti per cambiare qualche scena per noi o per noi 
****
.Raccogliere i vari pezzettini del nostro puzzle che dobbiamo ricomporre e tirare fuori tutto il coraggio per combattere, con le unghie e con i denti e andiamo avanti, aggrappandoci ad ogni cosa che che possa cambiare la trama di questa commedia.
***
Ma in realtà non accettiamo la sfida che ci viene imposta dalla vita, e continuiamo con il nostro destino che vuole prendersi gioco di noi .Io ho giocato per non perdere ma mai per vincere .
Il finale l'ho stabilito io ma anche la vita che me lo ha imposto. 
***
Ora felice mi arrendo non voglio più combattere , e so che nessun nessun'altra recita devo più fare. Nessun'altra parte devo interpretare.
**
 Ora la mia vita è tornata nelle mie mani e vicino al palcoscenico della mia vita- per recitare una parte vera e nobile quella scelta da me di moglie di madre e di nonna, tutto il resto...
ORMAI NON HA NESSUNA IMPORTANZA.
Lina Viglione 

TIMIDA ...SOGNATRICE
Sono una timida sognatrice che per amore continua a camminare nei sentieri della vita e sopratutto sognare .
***
Il mio mondo è quello interiore, è la Luce che mi anima sempre mi accompagna, anche quando fuori il cielo è grigio. 
***
Nel mio continuo girovagare nella mia anima inquieta c'è anche la solitudine ma quella sana,quella della creatività.
***
Non sono mai del tutto sola,ogni giorno sorrido alla speranza .Io timida sognatrice:Sono ciò che sono, vado alla ricerca di sguardi persi rivolti verso il 
***
cielo ma con amore so affrontare la realtà, con sorriso e senza affanni e scoprire un mondo più bello e pieno di speranza ...
 PERCHE' LA VITA MERITA .

VISUALIZZARE IL TEMPO
Potrei visualizzare il tempo come un fiume che trasporta la mia vita a valle, talvolta impetuosamente mi sommerge con ondate e mi sbatte sugli scogli, ed in altri momenti mi trasporta placidamente verso la foce.
***
 Ma  per quanto posso essere arduo questo percorso, segnandomi il cammino per la saggezza è ben altro.
***
Per arrivare alla saggezza devo saper risalire la corrente fino alla sorgente, devo immedesimarmi nell'acqua che scorre, nelle pietre del fondo,per conoscere ogni ansa del fiume e non solo lasciarmi trasportare.
****
L'ingenuità è la dote necessaria per guardare ogni  persona con occhi nuovi e curiosi allo scopo di apprendere da essa, ma a questa bisogna affiancare il ...
 IL DESIDERIO DI CRESCITA .

LEGGERA.. MOLTO LEGGERA
Oggi mi sembra quasi di volare nell'infinito,   dove tutto è possibile dove tutto è armonia è la marcia della vita è l'input dell'osareda dove non vorrei mai uscire.
****
 Non  vorresti mai tornare indietro, troppo bello per essere vero, troppo bello per essere realtà ,ma devo crederci, perchè  la vita c'è,esiste e vive in  me.
****
Sono molto lontana dall'essere che vorrei essere.La mia vittoria più grande è quella di convivere con me stessa, di accettare i miei difetti, 
***
anche se sono molto lontana dall'essere umano che avrei voluto essere.Ma dopo tutto...
 NON SONO NIENTE MALE .

UNA MUSICA SENZA TEMPO.
Strana la vita, passa e ripassa i soliti pezzi come se fosse una radio d'epoca , ed il bello è che non me stanco mai.È una musica senza tempo questa  vita. 

E' un opera d'arte; il poema più bello è viverla in pienezza.Ma ho bisogno di due cose: lo spirito per volare e la mente per essere consapevole ...
 QUANDO STO VOLANDO.

I GRADINI DELLA VITA.
Ho camminato nei sentieri degli uomini e ho inciampato nei loro pensieri.
***
Ho alzato gli occhi al cielo, e ho steso le mani mentre i fiocchi di neve cadevano sui palmi e si trasformavano in acqua pura, la stessa purezza che cercava la mia mente oltre i sensi dell essere e del divenire.
****
La dove si scioglie il mistero di tutte le domande e di tutte le risposte. Cosi io scendo i gradini della vita, osservo il mondo e grido una poesia...
 IO ESISTO.

  PENSIERI NASCOSTI. 
Ascolto i miei pensieri nascosti che danzano nelle vie della mente- liberi -senza catene colorandosi d'infinito, li raccolgo e li deposito in una conchiglia .
***
Il sole non tramonta mai nel cuore,i pensieri sono come i riflessi dove anche la luna risplende nella notte.
***
Ci sono pensieri che volano come uccelli rapaci, come un cerbiatto che corre sui prati del sentiero per non rimanere preda il desiderio di volare è come la voce del cuore chiusa...
IN UNA CONCHIGLIA.

CREDERE IN ME 
 Non saprei trasmettere emozioni se non saprei vivere .Vivo amando quello che la vita mi offre.  Mi commuovo dinanzi alla gioia , ascolto il silenzio della notte e ammiro le meraviglie che ci sono al mondo .
***
Tutto è immensamente grande , tutto mi è stato dato per essere rispettato .Tutto va colto e a tutto va dato un senso . Credere in me stessa è stato il primo passo per cominciare a vivere in maniera costruttiva .Vivevo di luce riflessa ...
 ORA HO ACCESO LA MIA .
Lina Viglione 

UNA VITA MIGLIORE 
In questa nostra esistenza  bisogna saper attendere  tra: rimanere in attesa  che arrivino giorni migliori, o trarre beneficio in una vita migliore giorno dopo giorno.
***
C'è chi cerca continuamente il benessere nelle cose, senza perdere un attimo  a pensare che il benessere  più grande è già tra le sue mani...
 ED E' LA VITA . 
Lina Viglione .

LA LUCE DELLA VITA 
Nella vita ci sono cose che inseguiamo    e cose in cui speriamo. Ma spesso le più belle sono quelle a cui non riflettiamo  e che da sole,imprevedibilmente accadono.
***
Il sorriso e la tenacia sono gli unici elementi  per affrontare la vita.Sorridiamo  ogni tanto al nostro  cuore; è l'unico modo per alleviare , guarire e attenuare il peso dell'anima e, di rimando...
 VEDERE BRILLARE LA LUCE . 
Lina Viglione .

 USIAMO LA FANTASIA 
C'è chi non si compiace mai di quello che ha   e sogna cose grandi. E c'è chi ama la sua semplice realtà, e la contorna con un pizzico  di fantasia. E il risultato è una vita serena, fatta di piccole felicità.
****
E se  sentiamo  di voler fare del bene al prossimo, facciamolo senza pensarci su  e basta! Non pensiamo alla   possibile provvidenza nei beni  materiali. L'unico aiuto  lo riceverà la nostra anima...
 NEL CRESCERE IN BENE E ONESTA'
. Lina Viglione

L'ESSENZA DELLA VITA .
Vivere non è restare privi della conoscenza  del tempo. Vivere non è una corsa verso il tempo. Vivere è godersi quell'attimo , ogni singolo attimo.
***
Non perdiamo  altro tempo. Riafferiamo il nostro  tempo!Non ci aspettiamo  più nulla dalla vita, tanto le cose non andranno mai come vorremmo .Respiriamo  ogni istante come fosse essenza di un bocciolo  di vita.
***
L'essenza  della vita è sempre  andare avanti , poichè la vita  e bella , e viverla  è un dovere .Ci saranno ricordi tristi da scordare , giorni solidi  da superare, istanti faticosi da annullare , ma ogni momento è quello giusto, per pensare alla...

QUALITA'  IMMENSA DELLA VITA .
 Lina Viglione .


76 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La natura non si dimentica proprio di noi…e questo è consolante. Trovate?
GRAZIE DELLE VISITE LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia,che avvolge in lontani suoni della natura suggestiva e dai mille colori,ottimo il finale,è vero la natura ci dona molto ma l'uomo alle volte non ricambia.
Buonanotte cara.

Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Chab ..
Ciaoooo sai trovare parole belle.
Sei un vero poeta ...
Buona notte Lina

chica ha detto...

Muito lindas as folhas do outono!Lindo dia!beijos,chica

Pupottina ha detto...

ciao Lina
un abbraccio
^____^

Linasolopoesie ha detto...

Chica.
Ciao grazie dellavisita .
Un grande abbraccio Lina

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina .
Oggi che tristezza nel cuore , in questa giornata dei morti si pensasempre a tutte le personew care ci hanno lascita ..
Poi piove pure , e visto che il tuo blog di sesso e tradimenti mette allegria .. vengo volentiri per vedere che altro tradimento vi è all'orizzone .
Corrooooooo

José ha detto...

Olá Lina!

Este Soneto é de um amigo meu, que fala das árvores e das folhas.

Eu árvore

Nasci no chão moreno de um país
na hora em que a manhã era alvorada
aos poucos fui crescendo e fui raiz
e tronco na planura da chapada

A árvore que fui e em quem me fiz
fui rebento fui rama e fui ramada
fui semente que afundou sua matriz
na vida onde fui tudo onde fui nada

Fui verde como a esperança deste mundo
fui sombra neste chão onde me afundo
fui lenha que acendeu tanta fogueira

E agora ao arrebolo da tarde finda
neste circulo terminal falta-me ainda
ser folha que apodrece na poeira

João Batista Coelho

um beijo,
José

Anonimo ha detto...

Lina

Tesoro che giornata.....
Un abbraccio e un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Josè
Ho tradotto questa poesia di Battista Coelho che mi hai inviato
La trovo veramente bella
Si trova ovunque su internet ma non riesco a trovarla in nessun libro. Un mio amico ritiene di averla letta in un libro i .Coelho ma io nn riesco a trovarlo.Comunque grazie del pensiero .

Ciao Lina!
Questo sonetto è un mio amico, che parla di alberi e foglie.Io albero
Sono nato sul pavimento di un paese oscuro al momento è stata la mattina all'alba Io lentamente crescendo e mi è stato radice

tronco e la piattezza della pianura L'albero che è andato e con cui ho fatto I sparare prima e sono andato ramada I semi che affondò la madre nella vita in cui tutto era dove ero niente

Mi era verde come la speranza di questo mondo ombra era su questa terra dove affondo Ero tanto legno che ha scatenato il fuoco E ora il bagliore residuo finisce
questo terminale cerchio mi manca ancora essere una foglia di marcire nella polvere ....
Battista Coelho

Linasolopoesie ha detto...

Ornella..
Scusami se non sono più venurta da te .. ora rimedio subito!!
Corrooooo

luigina salmaso ha detto...

ciao... i colori dell'autunno sono stupendi..e per la verità non mi ha dato fastidio nemmeno la pioggia di questi giorni...perché...la pioggia ha dato ai colori autunnali un'intensità incredibile, esaltandoli ...ciao..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Luigina
io amo l'autunno...le foglie secche che cadono dagli alberi hanno dei colori spettacolari e creano paesaggi veramente stupendi..., rimango incantata e sto lì, ferma a guardare,tutte

quelle fogle che cadono in questo caso l'autunno con il suo profumo di muschio e funghi tra i boschi.
però odio l'inverno odio la pioggia odio la nebbia odio il freddo odio l'umidità...odio avere i brivdi odio avere le mani

congelate e la goccia che viene giù dal naso odio il buio già alle 5!!!ma uffaaa...no poteva esserci solo la primavera e l'estate??? sarebbe stato semplicemente fantastico.....:(
CIAO LINA

Magia da Inês ha detto...

Olá, amiga!
Passei para rever seu blog. ✿
✿ܓܓ✿ Sua poesia continua doce e linda. ✿Beijos. ✿ܓܓ✿Brasilܓܓ✿

Linasolopoesie ha detto...

Ines
Quanto sei bella! e che bei disegnini mi hai lasciato .. grazie corro subito da Te ....
✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿
✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿
✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿ ✿ܓܓ✿
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,è sempre un piacere tornare a leggere una poesia così vera e bella,ti auguro una serena serata.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

ACHB
Anche per me e sempre un piacere venire da Te ... Infatti ora vengo a portarti la buona notte ..
A PRESTO LINA

LINA ha detto...

Jolanda sono Lina ho letto il tuo messaggio in faceblook che non riuscivi a lasciarmi il comme to .. ho fatto la prova ad entrare ,per capire il problema UN BACIO LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, la tua bella poesia dedicata alla foglie che cadono è un ricamo dell'autunno, un caro abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Come sono felice che sei venuta da me e mi hai portato il commento , perchè Upupa (Jolanda) dice che ho un problema e non riesce ad entrare nel blog ..

quandi tu sei entrata senza preoblema vero? Meno male ..
Adesso vado da lei e gli dico che semmai il problema è il suo non mio..
Grazie riri . anche per i complimenti che sempre mi lasci...
Un bacio e buon pomeriggio Lina

Sabrina ha detto...

Ciao Lina, anche io sn entrata senza problemi e mi sta facendo anche commentare!!!
Spero che la tua amica risolva presto questo problema, ma sicuramente è qualcosa relativo a bloggher... chissà!!!
Ti lascio un dolce abbraccio e un bacino fatato, a presto.....
KISSES...............

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE SABRINA .. Mi sono tolta un bel pensiero... Avevo paura che dovevo chidere il blog ... come avrei fatto senza voi...
Il blog e bello perchè ci siete tutti voi ...Grazie a voi tutti
UN ABBRACCIO LINA

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Lina...eccomi
io sono entrata tranquillamente senza problemi.
Molto accogliente questa tua pagina autunnale.
Da me c'è umn altro argomento oggi, meno poetico.
Se ti fa piacere

http://artecarlacolombo.blogspot.com

ciaoo a presto

chicchina ha detto...

Lina,ti loascio un saluto,tutto bene,senza alcun problema per entrare con i commenti.
Mi piacciono i tuoi versi e anche la foto:l'autunno è un po triste sotto certi aspetti ma è anche l'inizio del rinnovamento:il seme deve marcire prima che ci sia vita nuova..E poi i colori dell'autunno sono così belli e caldi.

José ha detto...

Olá Lina!

Entrei bem estou aqui, deve ser problema, no computador dela, eu já tenho tido problemas, mas não aqui, são coisas da Internet,que nos ultrapam,

um beijo,
José.

Linasolopoesie ha detto...

CARLA...grazie . dopo entro con
http://artecarlacolombo.blogspot.co
a leggere il tuo post...ciaooooo

Linasolopoesie ha detto...

CHICCHINa
Grazie anche a te !
Ti lascio con questi bei versi sull'autunno..
*****
O umil fogliolina d’autunno
opificio d’immensa energia,
perché ti fai dorata o rubina,
perché no’ salt’in groppa ‘l vento
per ‘mirar’ dall’alto monti e valli
anz’ chè ‘nseguir la via de’ vermi?
Par’mi tosto smarrir lo tuo senno,
Che mi vuoi svelar’ ch’io già non sappia?
O stolto! Non t’avvedi che li vermi stan menando
‘ntro madre terra, sali et sustanze pretiose
ch’io le ho carpito pe’ serbarti ‘n vita?
E se’n tra sei mesi, su su a’m’rivedi piccin piccina
a tal guisa ormai! t’impetro, ‘ntendi!...che no’ so’ morta ‘nvano!!!
La natura non si dimentica proprio di noi,Chicchina neanche quando si appresta al riposo invernale…e questo è consolante.
Trovi? Un saluto autunnale a tutti gli amici di blogger e a te ... Lina

Linasolopoesie ha detto...

Josè
Ora sono veramente convinta che il problema e di UPUPA non il mio .
Visto che siete entrati nel blog senza problemi ..
GRAZIE A TUTTI I MIEI AMICI ...LINA

gattonero ha detto...

Sempre passando da Marianna.

Bella poesia, anche se induce un po' di tristezza, come deve fare una poesia, dolcezza/tristezza.

Avverti la tua amica che nel blog e nei commenti è entrato perfino un gatto, nero per giunta, che si dia da fare a sistemare la sua linea.
Ciao.

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,rinnovo i complimenti alla tua poesia.
Buona serata.

Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Gatto nero !!! hhahahah!!
Come mi ha fatto ridere il commento, ci voleva proprio ...Ero un pò giù di morale , senza un perchè .. Ora vengo conoscerti... Mi sembra che è la prima volta che sei venuta.
Un amica spiritosa porta sempre allegria . mi faccio un' altra risatina di vero cuore !hahah!!
Come ti chiami? va be! te chiederò direttamente quando vengo da te!
CIAOOOOOOOOo

Arianna ha detto...

Autunno...il blog lo apro senza problemi, a volte succede anche a me che qualcuno ha aggiornato e Blogger mi dice che il post non esiste! Ciao, Arianna

Linasolopoesie ha detto...

Marianna .
Ora vado da UPUPA e gli faccio costatare che tutti voi non avete avuto problema ad entrare nel mio blog ... grazie Lina

Tomaso ha detto...

Lina carissima vedo che c è una fila di commenti per le belle frasi d'autunno,
io voglio informarti che sono di nuovo qui e nel mio blog ho dato la risposta della seconda sorpresa, di sicuro anche te ti farai una risata.
Un abbraccio forte,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
Che bello averti di nuovo nel tuo blog ... Ora mi stò guardando ANNOZERO ....Domani vengo a visitare la tua casetta virtuale ..
Grazie e buona notte
A domani
LINA

luigina salmaso ha detto...

CIAO....buona serata..ho visto che il problema è risolto....ciao..un abbraccio...luigina

Linasolopoesie ha detto...

Luigina tutto ok.grazie !
Grazie e buona notte

Elisabetta ha detto...

io la penso esattamente come te,cara Lina^;^ tutto ci è dato generosamente e dovremmo rispettarlo,proteggerlo,cogliere e godere delle piccole e inimitabili bellezze del creato;i colori,le sensazioni ed i profumi dell'autunno,sono davvero magici ed irripetibili e questa tua bella lirica,li coglie tutti,egregiamente.Felice giornata cara.baci

Linasolopoesie ha detto...

Elisabetta.
Dici giusto . Noi dovvremmo amare e rispettare quello cha vita ci dona. Ma spesso la nostra mente , in quanto umana, non sempre comprende.noi siamo esseri
limitati, solo dio è infinito e
trascendente ..e può conoscere i

nostri cuori davvero per quello
che si ha dentro...e se ci sono
delle regole da rispettare è perchè sa che noi possiamo seguire
la ragione divina, perchè ne
abbiamo le capacità, altrimenti

non ci avrebbe dato neanche il compito di amare il prossimo nostro come noi stessi.
Evidentemente la nostra umanità
non è di ostacolo al Suo disegno.
Dovremmo ringraziarlo per il TUTTO che abbiamo:
per la vita innanzitutto, per l'amore di cui siamo capaci,di dare , per le emozioni belle e brutte che danno un senso al vivere.
Scrisse Gabriel Garçia Marquez
"Ho imparato che tutto il mondo vuole vivere in cima alla montagna, senza sapere che la vera felicità è nella maniera di salire la scarpata."Il bello della vita sta nel viaggio intrapreso non tanto nella destinazione.
"Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti."
Un concentrato di saggezza dell'autore di Cent'anni di solitudine.... Ciao Elisabetta
E BUONA GIORNATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Elisabetta.
Dici giusto . Noi dovremmo amare e rispettare quello cha vita ci dona. Ma spesso la nostra mente , in quanto umana, non sempre comprende.noi siamo esseri
limitati, solo dio è infinito e
trascendente ..e può conoscere i

nostri cuori davvero per quello
che si ha dentro...e se ci sono
delle regole da rispettare è perchè sa che noi possiamo seguire
la ragione divina, perchè ne
abbiamo le capacità, altrimenti

non ci avrebbe dato neanche il compito di amare il prossimo nostro come noi stessi.
Evidentemente la nostra umanità
non è di ostacolo al Suo disegno.
Dovremmo ringraziarlo per il TUTTO che abbiamo:
per la vita innanzitutto, per l'amore di cui siamo capaci,di dare , per le emozioni belle e brutte che danno un senso al vivere.
Scrisse Gabriel Garçia Marquez

"Ho imparato che tutto il mondo vuole vivere in cima alla montagna, senza sapere che la vera felicità è nella maniera di salire la scarpata.
"Il bello della vita sta nel viaggio intrapreso non tanto nella destinazione.
"Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti."
Un concentrato di saggezza dell'autore di Cent'anni di solitudine....

LONEWOLF ha detto...

Un caro saluto
Angelo

Anonimo ha detto...

Lina
passo per abbracciarti e darti un grande bacio!!!

Ornella

adamus ha detto...

Ciao Lina, grande Poetessa,la natura si arricchisce, con le tue belle parole! un abbraccione.
Scusa il ritardo ma ho la connessione che non mi lascia navigare bene,ogni tanto si blocca.

Un abbraccione e buon weekend.

Linasolopoesie ha detto...

Angelo grazie contracambio
Buona notte
Lina

cettina ha detto...

Lina ciaoo ti auguro una buona notte e un felice fine settimana Cettina

Linasolopoesie ha detto...

Ornella
ciaooo domani vengo da te spero che ci siano nuove e buone notizie ..
Ciao e buona notte Lina

Linasolopoesie ha detto...

Adamus
Mi fai sempre commuovere , Io poetessa? sono solo all'inizio , spero di migliorare ogni giorno di più, intanto i tuoi complimenti li accolgo volentieri , e mi fanno felice x davvero:-)
Grazie e buona notte Lina

Paola ha detto...

Un inno alla natura!!!
Adoro l'autunno con il fogliame dalle mille tonalità dal giallo al rosso intenso... con il profumo intenso di funghi e muschi...
Dolci e deliziosi versi... brava Lina!!!
Ciao carissima... se ti aggrada... mi piacerebbe trasmetterti il testimone “Staffetta dell’Amicizia” lo trovi nel mio blog “Scrigno dei Tesori”, ti aspetto...
Un abbraccio per lasciarti una serena notte e buon weekend!!!

LINA -SOLOPOESIE ha detto...

Aiutatemi..S.O.S.(:-(
Ho il p.c. fisso che non mi invia i commento , questo che stò scrivendo e sul portatile e me li invia .. Chi mi può aiutare a capire il motivo?
Un grazie a voi tutti e buon fine settimana..Lina

Linasolopoesie ha detto...

CARI AMICI TUTTO OK
I commenti ora arrivano!!!!Grazie :-) Lina

Linasolopoesie ha detto...

Paola
E si è un inno all'autunno che è arrivato .
Il sole non batte così forte.
Finita è la bella stagione,
come la nostra storia e le foglie, i ricordi, le belle promesse si staccano dal ramo.

In terra con nostalgia, quasi con apatia,spero che nella loro lenta agonia non soffrano tanto.
Io ora sto bene,non ho nessun rimpianto..dell'estate che è volato via ..
(Paola dopo vengo nel tuo angolo “Scrigno dei Tesori")
BUON FINE SETTIMANA A TE
LINA

Magia da Inês ha detto...

✿Olá, amiga!
✿ܓܓBom fim de semana!
Beijinhos.
Itabira ✿✿ܓܓ
Brasil✿ܓܓ

Linasolopoesie ha detto...

Ines
Ciaooo.✿✿ܓܓ
Che bello avere ✿✿ܓܓ un amica Brasiliana.✿✿ܓܓ
Viva il blog ,✿✿ܓܓ Io che non✿✿ܓܓ sono mai uscita ✿✿ܓܓ dall'Italia ✿✿ܓܓ Ora ho amiche ✿✿ܓܓ e amici ✿✿ܓܓ da tutto il mondo . ✿✿ܓܓ Grazie amici e amiche .✿✿ܓܓ ✿✿ܓܓ ✿✿ܓܓ
A voi tutti buona domenica
Lina

Seketman ha detto...

Hola Lina!, que tengas un lindo fin de semana.

Saludos.

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO
CIAOOOO
Buona domenica un grande saluto a te
Lina

Unknown ha detto...

purtroppo il tuo blog mi sputa non so perchè ....uffaaaaa fa qualcosa !!!

Pupottina ha detto...

ciao Lina, eccomi a rispondere al tuo appello. scusa i tre gironi di ritardo, ma il tempo mi vola e non riesco a trovare 10 minuti poer loggarmi al blog... è un periodo molto pieno, ma come vedi rieesco perfettamente ad entrare nel tuo blog ed a lasciarti un commento
un abbraccio e buona domenica
^_____________^

Linasolopoesie ha detto...

Marianna ... o perchè mi sono appena sveglata e sono ancora mezza addormentata , non capito in commento... Che vuol dire ti sputa? Devo sentirmi offesa ?
Buona domenica Lina

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina tutto ok. Ho risolto il proplema .. era solo momentaneo .
Ti auguro una felice domenica .
Ora vengo anche anch'io a portarti i miei saluti..
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Ciao Caríssima Lina!
Giustificazione se sono stato assente.
I problemi con il mio Blog mi avevano lasciato senza la volontà per continuare.
Ha molte persone in questo mondo virtuale, tanto o in più di che cosa nel reale… dolori di e!
Ero vittima del defamation per uso della parola “penis„, che cosa è falso, io mai non la ho usata. Non sono persona per usare la lingua di obsceno, nondimeno tutta la domanda con l'uso di questa parola è una domanda pura falsa, un momento che la parola è un nome, il termine scientifico per l'agenzia maschile, non è palavrão.
Ero letteralmente MALATO.
Ora più che sono livened in su perché il mio soltanto figlio, Peter, che vive in Svizzera, viene passare a giorni uno la casa.
Sono molto felice, il mio spirito sto migliorando, io vado essere presto buono.
Caro, l'autunno ha molti enchantments, ma lo deprime.
So che morirò in autunno, io attendo quel daqui a molti anni:)))

Beijos

Paola C. ha detto...

Ciao Lina ,
qui va tutto benino e la natura è splendida , anche con qualche foglia che cade perdendo il suo bellissimo colore originale .

Ti auguro una bella settimana e ti lascio un abbraccio affettuoso ...
Paola

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda .
Che ho potuto capere , avrai avuto una forte delusione nel blog . credimi anche nel virtuale ci sono le brave persone.
Io sono stata fortunata , fino ad ora non sono mai stata delusa . TraFino ad oggi non sono mai stata delusa . tratto le persono virtuali con lo stesso rispetto che ho ho verso le altre amicizie reali.
Dietro un computer penso che c'è
sempre una persona,come noi ma se si dovesse comportare in modo poco serio nei mei confronti, lo lascerei per quello esattamente per quello che vale...
Condivido le tue affermazioni,di e di come sei rimasta delusa però come si può vedere, siamo tutti quì a parlarne e a confrontare le nostre idee e questo accresce le nostre conoscenze e creare dei rapporti di simpatia, di antipatia, o di indifferenza.
Anche nella realtà di tutti i
giorni ci sono i trolls, proprio

come nel virtuale, ma se nel
virtuale fosse tutto finto, perché
mai c' è tutta questa affluenza di
gente che vuole comunicare ?
A volte penso che tutta la nostra
vita sia una finzione, una specie
di film in 3, 4 o 5 dimensioni,
tante quante uno ne immagina.

Comunque come ho già detto e ripeto a me non è mai capitato di incontare vis a vis una persona conosciuta virtualmente, però non escluderei la possibilità che delle amicizie virtuali si trasformino in felici rapporti reali, , ma non precluderti questa
via, prendi ovviamente le pportune precauzioni ma, senza farti troppe illusioni, provaci.
Se tu sei sincera e sei in rete perchè dall'altra parte del cavo
non povrebbe esserci un'altra
persona come te?
Si può essere se stessi in ogni circostanza e in ogni dimensione. La diffidenza non fa altro che innalzare muri e un po' di fiducia anche senza sbilanciarsi troppo è necessaria se si vuole comunicare con gli altri.
Ciao e buona Domenica Lina

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE POLA
La tua visita e sempre gradita..
Buona serata e buon inzio di settimana
Lina

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Lina Ciao!

Sì, qualcosa di molto brutto e immeritato, per tutti affrontare con molto rispetto e affetto, sempre.

La tua poesia è molto bella.
Ci fa sempre piacere tutte le piccole cose che la vita ci dà, sono loro che rendono la nostra vita grande e bello.

Bacio

Linasolopoesie ha detto...

FERNANDA .
La vita davvero un dono .. vedi se ti piace preghiera rivolta a Dio ...La mia Vita è unica,mai c'è stata o ne verrà un' altra uguale alla mia.
Noi per Dio siamo unici, insostituibili,vorrei permettermi di dire:Sono il Suo Originale e perciò mi conosce con i miei pregi ma anche con i miei difetti....
E allora che può fare Dio se ho tanti difetti?Non mi vorrà più bene e guarderà solo i figli migliori di me?
No,un Padre ama tutti i suoi Figli e so che il Figlio più problematico avrà una coccola in più.Perché un Padre non si dà pace e vuole il Figlio più debole al sicuro accanto a sè.
-Mi sentirò al sicuro come un bimbo si sente al sicuro tra le braccia di sua madre;perché Tu mio Signore sei per me Padre e Madre e mi potrò fidare sempre e solo di te.
Sulle tue ginocchia mi trastullerai nei momenti dell'angoscia. Mi aiuterai a rialzarmi quando cadrò,a causa delle gambe malferme...Piangerò avvilita,triste, affranta per il dolore,ma sarò Fiduciosa sempre, perché Tu sei Mio Padre...

Una cosa ti chiedo:Consolami!Quando disperata cercherò la Tua Parola;Vienimi incontro,porgimela sul Vassoio d' oro o di Fiele,perché accetterò con dolore anche il Fiele che permette Mio Padre, per il Bene Mio e dei Fratelli, a me legati e in cammino verso la Vetta del Tuo Santo Monte.

Verrà giorno di Gaudio e di Tripudio e Tu asciugherai le lacrime,una per una e gli affanni.E sarà Gioia Piena. Ho Fiducia in Te solo.Amen.
BUONA NOTTE A TUTTI

riri ha detto...

Cara Lina ti mando un abbraccio da Torino. Qui è venuta fuori una giornata bellissima, sembra primavera e se non fosse per gli alberi spogli...
Buon inizio settimana con un sorriso.

Linasolopoesie ha detto...

Riri Buon giorno.
Stamattina il tempo da me sembrava bello, ora mi sembra che voglia piovere anche se fa cando , figurati che sono ancora in pigiama e con le finestre aperte .

Be! ormai dobbiamo rassegnarci che frà poco dobbiamo affrontare il duro inverno. Che tristezza !!!
Ciao riri buon inizio di settimana e un grande abbraccio anche a te!
LINA

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Ciao!
tutto bene?!
Un caro saluto
:-)

Adriano Smaldone ha detto...

ciao ciao rispondo al commento postato il 4 novembre da te riguardante il problema di upupa. io dico semplicemente prova ad aprire le pagine anziche con internet wxplorer7 o 8 che sia con qualche altro browser. te ne suggerisco alcuni:
Mozilla firefox
Safari
Google Chrome

se no è un semplice problema di connessione secondo me :)

Linasolopoesie ha detto...

Rosaria
Tutto ok
Dopo vengo da te .
CIAOOOO LINa

Linasolopoesie ha detto...

ADRIANO
Ho risolto il problema , era un fatto momentaneo .. ora tutto ok grazie del consiglio.
BUON INZIO DI SETTIMANMA
LINA

Erika ha detto...

Un caro saluto, Lina. Sei sempre nei miei pensieri.
erika

Linasolopoesie ha detto...

ERIKA
Carissima amica .. Anch'io ti penso sempre ... Con tanto affetto.
grazie della tua presenza nel mio blog .. Corro a portarti i miei saluti.

UN BACIO LINA

Boif ha detto...

Ciao Lina, sono tornata per visitare il tuo blog e confrontarmi un pò. Non c'è che dire siamo due persone diverse, con stili descrittivi diversi, ma qualche cosa in comune esiste. La sensibilità,l'amore,la dolcezza che stanno nei nostri cuori. Un abbraccio da Brillantidiamanti.

Linasolopoesie ha detto...

Carla
Sono entrata in un blog dove scrivi le poesie .
Mi ha colpito i vesi che hai posto sopra . E ti ho lasciato questo commento ..
Carla : meglio avere un un cuore sofferente , che averlo indifferente,perché sa che può sempre donare qualcosa di importante agli altri...anche quando soffre e non sa aiutare se stesso...
è questo il bello di un cuore puro...può soffrire ma allo stesso tempo è sempre in grado di regalare un sorriso o un momento di felicità a chi ne ha bisogno...

Poi ci sono ritornata e dice che il blog e chiuso? Fammi sapere
Un bacio Lina

Linasolopoesie ha detto...

Ciao a tutti