mercoledì 17 dicembre 2008

L'ASSOLUTA

LINA "L'ASSOLUTA
(Tratto dal mio diario scritto il 1975)
Cos'è il mondo io non lo sò , non so neppure perchè venni al mondo , ne cosa sia il mondo e cosa IO stessa sia . Se corro ad investigarlo  mi ritrovo confusa di una " ignoranza " .sempre più spaventosa.
***
Non lo so cosa il mio corpo ,i miei sensi e l'anima mia , e questa stessa parte di me che pensa ciò che scrivo, e che medita sopra di tutto e sopra se stessa , che non può conoscersi mai !.
***
Invano tento di misurare con la mente questi immensi spazi dell'universi che mi circondano . E non vedo da tutto altro che infinità , le quali mi assorbano come un atomo .. Mi ritrovo come attaccata ad un piccolo angolo di uno spazio incomprensibile , senza sapere perchè sono collocata quì piuttosto che altrove.
***
Su quante stupide teorie scorre la vita di tutti noi .I coraggiosi e i meni dovranno percorrere la stessa strada quella " dell'eternità " Questo pensiero e l'unica realtà che tanto conforto mi dà ...e senza " invidia"guardo gli "audaci "
***
Per me gli anni vissuti e l'unica ricchezza " che il mondo mi ha regalato , oltre a regalarmi questa " anima sensibile "che solo affanni mi ha procurato ..
***
 Eppure tanti dolori hanno rafforzato in me la consapevolezza di essere l'unica.. Non c'è un' altra me al mondo, ciascuno e in se un " assoluto ". C'è ne saranno di grandi ,
***
di piccoli , di migliori e di peggiori ,ma non c'è un' altra me al mondo , e neppure un altro te! . Questa è l'unica base solida dell'amore trà gli uomini

E IO LINA SONO " L'ASSOLUTA"

UNA  LUCE DENTRO DI NOI 
La vita non l'abbiamo chiesta ma la viviamo, facciamo si che in questo passaggio di viverla con dignità. Non abbiamo nulla, ma la nostra ricchezza sta nell'appartenerci .
***
La vita la possiamo scoprire dopo aver lottato, che noi la perdiamo o la vinciamo .Non possiamo arrivare in cima se prima non avremo toccato il fondo.Ma avremo sempre un sogno in cui credere: è quello del sole che illuminerà ogni giorno il nostro cielo.
***
Non perdiamo la luce che abbiamo dentro di noi. Oscurare la nostra anima sarebbe come morire.Amiamo la vita anche quando si tingerà di grigio. È lì che dimostriamo al mondo la nostra forza...
MA SOPRATTUTTO LA NOSTRA GRANDEZZA .

LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI 
Contemplare la vita non basta ...Se fosse il mare, se le sue onde fossero come il mio battere del cuore e la sua spuma come i miei giorni più frizzanti, che bello! mi fermerei a contemplarla..come buffo l'uomo, hanno inventato milioni di vocaboli in centinaia di lingue 
***
diverse, ma io ancora non devo alzare la voce per comunicare ,cerco continuamente di dare un nome e dei confini a ciò che un nome e dei confini non ha ma, semplicemente, esisto..Nella vita ci vuole tanto amore e se viene a mancare è una vita piena di tristezza e delusioni. 
***
Se non c'è speranza è una vita piena di risentimento e senza scopo. Se non c'è saggezza è una vita piena di errori e senza fiducia in noi stessi. Ma nella vita ci vuole la verità, altrimenti non possiamo amare , non ci saranno speranze e non saremmo mai degli uomini ....saggi.

Ieri mi consideravo una persona intelligente ,per qui volevo cambiare il mondo. Oggi sono una persona saggia,e cerco di cambiare me stessa .E quando più sarò saggia più avrò da imparare . Non mi soffermerò mai abbastanza a guardare "oltre" per vedere ciò che veramente sono, ma imparare a non lasciar vedere quel "oltre" ad altri perché chi davvero mi vuole bene saprà... 
VEDERLO CON SEMPLICITA ' 
LACRIME DI DONNA . 
Ci sono donne che camminano controvento da una vita.Ci sono donne che hanno occhi profondi e sconosciuti come oceani.
***
Cisono donne che in silenzio fanno ballare la propria anima su una spiaggia al tramonto, se ti fermi un istante le puoi sorprendere mentre lottano  contro il proprio istinto mentre fanno passeggiare il proprio dolore a piedi nudi affrontando onde che ad ogni mareggiata sono sempre più  minacciose.
***
Ci sono donne che con i loro occhi fotografano quegli splendidi ma così fugaci attimi in cui si sentono abbracciate dall’amore, sperando di mantenerli vivi e colorati per sempre.
***
Se apri gli occhi un istante le puoi osservare mentre disseminano briciole di se stesse, lungo il percorso verso quel treno che le porterà via.
***
Mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione,mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre.
***
Ci sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima sperando che arrivi qualcuno a scioglierli. Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più. Non far piangere una donna,ogni lacrima è un po’ di lei stessa che se ne va.
***
 E' tu uomo .Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della solitudine, e se la vuoi amarla  ,fallo davvero,con tutto te stesso,stringila e proteggila -lotta per lei -piangi con lei…donale il più bel raggio di sole.
***
Ogni giorno tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi ,quella luce è speranza…è amore…è puro spirito…è vento, è la più bella stella di ogni notte ...
 E DO OGNI FIRMAMENTO .
 LA FIAMMELLA DELL'AMORE 
La nostra luce è quella fiammella che non si spegne mai, anche se debole sa sempre indicarci la strada quando ci sentiamo smarriti,riscaldandoci col col suo tepore.
***
Si chiama la fiammella dell'amore che è ognuno  di noi può, sia nel dare che ricevere perché se si dovesse spegnersi ci si ritrova in un grande abisso oscuro di dolore e solitudine, da cui solo se
***
 riusciamo a riaccendere un' altra fiammella possiamo uscire di nuovo verso la luce della vita .L'amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore a un altro cuore , e vive  finché...
 HA QUALCOSA DA AMARE . 
IL RICHIAMO DELLE STELLE .
Ogni giorno che finisce chiudiamo  gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo. Non fermiamoci alle vetrine, ma cerchiamo  nei nascondigli dell'anima. 
****
Sono pochi i giorni in cui realizziamo  una verità in armonia con il nostro  destino: Ma ogni sera possiamo  pesare il nostro  cuore e misurare la nostra  statura nell'amore. 
****
Non mi abbattiamo  nei giorni tristi,ma  rallegriamoci  perchè non abbiamo vissuto  invano. 
****
Mettiamo  ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che abbiamo  nel nostro  giardino. Non cerchiamo  la felicità nel possedere tanti alberi: Basta un ramo 
****
per il nostro  nido. Siamo le regine della  nostra casa, la sorella dei nostri  felici . Teniamo per  i nostri  dolori e mettiamo  nel nostro  cuore la gioia e...
 IL RICHIAMO DELLE STELLE .
IL NOSTRO GIARDINO .
Anche se il  mondo non è  nostro,gioiamo  per ciò che ci da, domani potremmo piangere  per ciò che ci  toglie. 
***
Di  fronte  a lei possiamo  solo chinare la testa e guardare avanti.Possiamo  armarci   di   pazienza e  ottimismo, ma  l'artiglieria pesante della vita sorride di compassione.
***
 Possiamo  pensare  di  avere in  pugno il destino, ma è errare. Siamo  schiavi  della vita, prove ne sono  le note di  blues  che l'accompagnano, come note che suonano tra le sue parentesi.
***
 Amiamo  la  vita serenamente,   apriamo  e chiudiamo  con attenzione   le   sue  parentesi, e   felici   coltiviamo   il nostro  giardino, convinti  che del resto l'incoscienza umana non è in assoluto una cattiva compagna di vita....
 UN FIORE MAI NATO 
Non possiamo pensare di veder fiorire un  fiore raro in un cuore che a noi sfugge .  Possiamo  solo vederlo in quel momento quando noi smettiamo   di cercarlo.
***
Possiamo  andare ovunque a seminare il germoglio incompreso di quel fiore. Possiamo   con le nostre lacrime emanare  la terra arida che è di nessuno, in un  cielo  senza l’ombra, dove  solo le rocce possono  scaldare il gelo, e illuminare il sole stesso. 
***
Ma  questo rimarrà un nostro esistere e non un volere per  forza l'utizzabilità  di vedere un fiore in quel giardino dell’universo chiamato amore universale, dove i fiori sono  l'unica realtà che dobbiamo vivere ora ...
LA TRISTEZZA E LA RABBIA . 
La tristezza e la rabbia, sono due sentimenti uno vicino all'altro, e tutte e due hanno bisogno di essere sfogate.
 Ci si arrabbia perché accade sempre qualcosa che distrugge o intacca la felicità. Ci si arrabbia con se stessi, perché ancora una volta ci si lascia prendere e sopraffare dalla tristezza. 
****
Ci si arrabbia perché ci si rende conto che la felicità è difficile da mantenere, ci si arrabbia con quel qualcosa o con quel qualcuno che ci rende triste. Allora si rincorrere al pianto perché è, liberatorio. 
***
A volte alcune cose ti si appendono al cuore come zavorre di piombo, ed esso farebbe di tutto per volare in alto, si tenta di agganciarsi alle molecole d'aria che escono con violenza dai polmoni, si cerca di aggrapparsi ad una lacrima, ma proprio non ci si riesce.
***
 Allora quando si vorrebbe urlare, non resta che altro che mettersi in mano al tempo, perché rallentasse quei battiti concitati, è sciolga quei nodi strettissimi, per far cadere quei pesi. 
***
Siamo tutti tanto diversi, quanto simili, in azioni in pensieri e parole, basta che ci capiamo, e capire  che anche noi siamo in difetto con qualcuno, e allora come possiamo arrabbiarci se neanche noi siamo del tutto perfetti e candidi? 
***
La rabbia degli altri dovrebbe essere aggregata alla nostra per far sentire tutto il dolore che proviamo davanti a certe nefandezze che si subiscono, allora non ci resta che tenere più spesso acceso il lume della ragione!
***
 E quando la vita ci avvolge accogliamola sempre con un sorriso. Ed è proprio dopo che la tempesta che torna il sole. Torna il sole perchè tutti i brutti momenti che ci sembravano eterni, implacabili vengono poi "dimenticate" La mente sana teme la sofferenza e la fugge; ama la gioia e la cerca.
 E per questo che la mente sana non esita a sostituire le esperienze brutte a quelle belle e ci si dimentica della...
 TRISTEZZA E DELLA RABBIA . 
DOMANI E' UN ALTRO GIORNO .
Domani è un altro giorno, questa   è una frase che non va presa in realtà alla lettera. Esplicitamente , il giorno dopo  non sarà mai del tutto simili a quello del giorno prima, ma la questione di fondo è che le cose mutano sempre...
***
sono in continuo aumento  e se oggi, la nostra  vita pensa  che vada in rovina , domani,  può sempre andare meglio,anche con la nostra buona  volontà!
***
 E' necessario possedere la speranza per un domani migliore. Ma ancor più notevole  è erogarsi , disporre  tutti se stessi per poter svolgere le cose a nostro vantaggio  per fare si  che il domani sia sempre meglio, grazie alle nostre buone azioni. a tutto..
 CIO' CHE ABBIAMO FATTO .
Lina Viglione .
OGNI GIORNO E DIVERSO 
Ogni giorno che passa porta sempre  una piccola modifica dentro di noi  e intorno a noi .E' irrilevante  ma, dopo un numero  di giorni o mesi, ci accorgiamo  che qualcosa è mutato , per sempre.
*** 
La crescita mentale, del nostro cuore, è costante, ed asciuga tutte le nostre lacrime! Le sconfitte  vanno  sempre accettate, poichè fanno parte di noi e della nostra vita. Li mettiamo  da parte, nella cassetta della memoria, e  ogni tanto si vanno a fare una visitina per essere più attenti  nell'oggi e nel domani.
***
Quel domani che, sia pur a rallentare , lavoreranno  per la nostra  serenità interiore .La sconfitte  non vengono mai  scordarcele ,e c'è ne saranno  tante  altre più belle  se proviamo  a comprendere  che anche dalle disillusioni vengono fuori sempre tante buone cose,ed è giusto il detto che dice :quando si chiude una ...
 PORTA SI APRE UN PORTONE .
Lina Viglione .
LA SPERANZA NON MUORE MAI .
Se dico :oggi è stata una giornata faticosa  domani chi lo sa ,potrebbe anche non  essere migliore di oggi ,ma certamente  sarà una giornata diversa che vale sempre la pena viverla con la percezione  dell'attesa della speranza .
***
 Domani è un'altro giorno, e farò tutto il possibile perchè sia davvero un giorno migliore. E' un affermazione che non vuole affatto dire che esso sia davvero migliore  dal giorno appena sorvolato . 
***
Il discorso è lo stesso quello  della speranza nella storia di pandora. La speranza può essere vista come una visione positiva che ci permette di vivere malgrado i mali o ,proprio per questo ultimo artefice , di una aggiuntiva beffa.
***
 La speranza non ci fa vivere bene malgrado  i mali,ma ci fa desistere dal desiderare di non vivere più, obbligandoci  a vivere in mezzo ai tanti dolori . 
***
l'interpretazione che si fa di questa frase. Domani è un altro giorno è soggettiva è ognuno può e deve decifrarla e trarne un...  
 INSEGNAMENTO PERSONALE .
 Lina Viglione 

142 commenti:

Anonimo ha detto...

Si è vero: anch'io a Natale sento venir fuori prepotenti i ricordi di quando ero bambino ... Una festa ed una atmosfera magica

adamus ha detto...

Ciao evviva il Natale, con le sue luci, regalini e Famiglie unite attorno all'Albero.
Ciao Lina, un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

XPX
Si e vero A Natale vengono fuori ricordi belli e anche brutti che non si possono cancellare ......

Suppongo che anche per te non siano stati tutti positavi ....Ma per farti gli auguri in questo Natale non voglio usare grandi parole ne per te e ne per altri amici virtuali ,se ne non quelle che trovi già nel tuo cuore.

La vita è un viaggio. Si arriva passo dopo passo.
E se ogni passo è meraviglioso, se ogni passo è magico, lo sarà anche la vita. - Ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo su noi stessi e sugli altri.

Ogni giorno cerchiamo di essere consapevoli delle cose bellissime che ci sono nel nostro mondo.
E non lasciamoci che ci convincano del contrario.
Guardiamo i fiori.

Guardiamo gli uccellini.
Percepisciamo la brezza.
E condividiamo la bellezza del mondo con gli altri.

Non voglio anticiparti gli auguri di Buon Natale! Mica non ci faremmo o più visita , ti pare?
e allora ti auguro
UN BUON POMERIGGIO
LINA

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
VIVA IL NATALE!!!
Ora vengo nel tuo blog per vedere cosa hai scritto di nuovo!!!!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, voglio augurarti un Sereno Natale e farti i complimenti per la bellissima poesia che hai dedicato a te stessa commentando il post di Adamu... mi hai colpita veramente!
Un abbraccio e a presto, ciao
Maria Rosa

Sonia ha detto...

Vero che il Natale è magico? Crea un'atmosfera tutta particolare che ti scalda anche se fuori c'è la neve. Anzi, se c'è la neve meglio!
cioa Lina, un bacione

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA!!

Auguri anche a te!
Ma scriveremo senz'altro altri pensieri altre versi, poesie e avremmo altre occasione di scambiarci altri commenti.
Quindi a presto Baci
Lina

SONIA !

VIVA I NATALI
ORA VENGO DA TE!!
COORROO!!!

Earth blog ha detto...

Hi there!

ilCorrierePadano ha detto...

certo che puoi intervenire nelle discussioni in atto e fare commenti sui post scritti!!!
fai pure con comodo...

www.corrierepadano.blogspot.com
lega.mb94@yahoo.it

Gianna ha detto...

Mi associo al tuo appello!

AMO ARTESANATO ha detto...

LINA A VOCE E A TODA SUA FAMILIA UM FELIZ NATAL E UM ANO NOVO CHEIO DE PAZ, SAUDE E FELICIDADES.


Beijos
Maria Helena

Paola ha detto...

Che anche il tuo Natale possa essere pieno di serenità da godere con tutta la tua famiglia, con affetto

Juendy.cz ha detto...

feliz navidad!!!
q tengas buen fin de semana =)

Anonimo ha detto...

que en estos días y siempre la felicidad nos colme

Linasolopoesie ha detto...

X stella
X MARIA
X Paola
X AMUR
X
ripasso, per ringraziarvi ...
per le belle parole che mi avete lasciato al vostro passaggio...Sono quì per queste Feste... ...augurandovi la gioia del Natale che è speranza, lo spirito del Natale che è pace, l'essenza del Natale che è amore. Perché la magia del Natale possa rinnovarsi per voi tutto l'anno, tanti auguri
l'augurio di vivere appieno lo spirito delle feste , rendere più solidi gli affetti e le amicizie e prepararsi al nuovo anno con meravigliose speranze. Tanti auguri A VOI
LINA

Xavier ha detto...

Ciao se ti interessa uno scambio di link, lasciami un commento nella sezione che gli ho dedicato!

http://follerumba.blogspot.com/

Ciao e Buon Natale da FolleRumba!

Roberta ha detto...

Ciao cara, grazie per le bellissime parole...un augurio davvero speciale che ricambio di cuore!!!!
Un abbraccio affettuoso
Tha

fra Vincenzo ha detto...

Grazie Lina dei tuoi splendidi auguri che ricambio sinceramente.
Auguriamoci che sia una trasformazione del cuore da vivere nella quotidianità.
Un caro abbraccio e auguri estensibili in famiglia.
fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

FRA' Vincenzo!
Grazie del commento e del pensiero che ha avuto per me .

Per lei vorrei trovare le parole più belle per fargli gli auguri.
Ma le parole più belle semplici sono : BUON NATALE!!!
Che la gioia di queste feste entri nella casa del nostro cuore e ci regali tanta serenità nel difficile cammino della vita rendendo dolci anche i momenti più .......difficili con AMORE E...PACE

UN AFFETTUSO ABBRACCIO
LINA

Anonimo ha detto...

Oi abençoada...A Paz do Senhor!!!Fiquei feliz em ler esta mensagem, e qdo recebi seu recadinho lá em meu blog, pensei: deve ser mais um mimo...mas na verdade, não é mais um mimo...É uma homenagem vinda direto do trono de Deus pra encher nossos corações e edificar a nossa fé...Assim eu creio que onde abundou o pecado, superabunda a graça do Senhor!!!Tantas pessoas usam a internet pra trazer destruição, disciminar a pornografia e a pedofilia, mas nós em nome do Senhor, disciminamos o amor, O AMOR DE CRISTO, aquele q ama o próximo como a si mesmo...Louvo a Deus por pessoas como vc Ivania, que poderiam dizer qualquer palavra de elogio, mas que na verdade, preferiu expressar este amor ágape, o amor do Senhor!!!!Querida, a recíproca é totalmente verdadeira, só tenho que te dizer que vc é uma benção e que no ano de 2009 vc conheça mais e mais a Deus, q vc veja o Senhor, e que ande com Ele!!!!bjkssssss
Ivania

Seketman ha detto...

Gracias Lina por tu saludo de Navidad.

Espero que estas fiestas te encuentren junto a todos tus seres queridos, y desde acá les mando un gran saludo y mis deseos de felicidad.

Diego

M@R ha detto...

JOJOJO,FELIZ NAVIDAD Y PROSPERO ANO NUEVO, JOJOJO,,,

DIOS TE COLME DE MUCHAS BENDICIONES SIEMPRE EN UNION DE TODA TU FAMILIA,,,

ABRAZOS,,,

Angelo D'Amore ha detto...

spero con questo video di dare uin'altra immagine dell'agro-aversano.

Casal di Principe non e' solo gomorra.

http://www.youtube.com/watch?v=gjtlL1tVnWM

pasquale ha detto...

Ciao Lina, grazie per la visita, buon Natale a te ed alla famiglia, io desidererei un pò di salute in più e più serenità, per mia moglie e per le mie due figlie e tutti quelli che mi vogliono bene, un saluto aD Imma in particolare, un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

ANGELO D'AMORE
Piacere di conoscerti , ora vengo a visitare il tuo blog e portarti gli auguri di
BUON NATALE.....CIAO LINA

MRB ha detto...

Querida amiga:
Paso también a darte un abrazo, a desearte una feliz navidad, pero sobre todo que el año nuevo te sonría, que esté lleno de sorpresas, de mucho amor, de bella intimidad con las personas que amas, de metas logradas, de felicidad constante.
Gracias por acompañarme en este año que se va. Has sido una gran amiga: fiel y constante.
Muchos abrazos,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY
Through the visit and wishes that I've left on my blog.
Greetings to you and happy family in the very heart of Christmas
With affection
Lina

Lara ha detto...

Cara Lina, passo per augurare un magnifico Natale a te e a tutti i tuoi cari.

Sei davvero speciale :)

Ciao.

pat ha detto...

Sei bravissima.
Ciò che scrici riempie sempre il cuore di emozione.
Mille auguri anche a te per un sereno Natale e un felice anno.
Baci e un forte abbraccio
Pat e Federico il posto delle favole

Linasolopoesie ha detto...

Lara.
GRAZIE DELLE BELLE PAROLE .

Ti auguro per il S. Natale che ti porti un raggio di luce, che ti porti: gioia dove c’è dolore, salute dove c’è malattia, amore dove c’è odio e tanto calore in fondo al tuo cuore cuore…..
Buon Natale a te e alla tua famiglia.
CON AFFETTO

LINA

Linasolopoesie ha detto...

PAT
CHE DIRTI?
MI hai commossa con il commento che mi hai lasciato .GRAZIE!!

TI AUGURO TANTI SOGNI E CHE SI AVVERINO TUTTI ..
Sappi che
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni.

Possa il natale e il nuovo anno portarti nuovi bellissimi sogni e tante concrete soddisfazioni.

Tanti auguri di Buon Natale e Buon Anno!
P.S. Anche se verrò ancora tante volte a trovarti e a rinnovarti gli auguri ...BACI LINA

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE
ANCHE IMMA TI MANDA TANTI SALUTI .
Ho letto il tuo post.
Credimi
bisogna sempre credere nei miracoli ..
Nel gioco di carte con il tempo che passa pensi alla necessità di scartare la cartaccia presente per lasciare la mano libera all'imprevisto di domani perché, come si deve
ricordare: "Domani è un'altra Giornata".
BUONA SERATA E A PRESTO ..LINA

Sandra Perez ha detto...

Ciao, Lina!!!!. Buon natale per ti. Tanti auguri per anno novo.
Gracie per tua visita. Bacissssssss.
Te voglio benne.

Pupottina ha detto...

grazie per lo splendido augurio

buon inizio settimana....
credo che anche per te saranno solo 2 giorni lavorativi e poi 5 consecutivi di vacanzaaaaaaaaa

^______________^

Linasolopoesie ha detto...

SANDRA CARISSIMA
Anchi'io ti voglio bene
Tanti auguri a te e famiglia
LINA

Pupottina ha detto...

buon inizio settimana lavorativa brevissima

Oreste ha detto...

TANTI, TANTISSIMI AUGURI DI UN BUON NATALE E UN FELICISSIMO 2009 CARISSIMA AMICA MIA.
Un grandissimo bacio. Ciao LINA.

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
BUON INIZIO DI SETTIMANA ANCHE x TE! ...........UN BACIO....LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

ORESTE!!!
Mio carissimo e romantico amico!
BUON NATALE E BUON ANNO
Un altro anno è volato via ,prepariamoci ad un altro che arriverà e chissà cosa ci porterà!

Sarà bello? Sarà brutto?
Noi Oreste accetteremo tutto e in qualunque modo andrà anche questo passerà! SPERIAMO IN BENE

Auguri di Cuore !!!
LINA

ROSÂNGELA ha detto...

òla passei para te desejar um feliz natal e um prospero ano novo repleto de bênçãs. que Jesus ilumine sempre a tua vida.beijos...............

Linasolopoesie ha detto...

ROSàNGELA
GRAZIE DEGLI AUGURI ,TI AUGURO UN FELICE NATALE ANCHE A TE
UN ABBRACCIO.LINA

Hage foto og natur ha detto...

Kjære Lina!
I hope you and your family enjoy a warm and wonderful Christmas:D)
Hilsen
Jorunn

Linasolopoesie ha detto...

HELLO Jorunns`hverdag og meddelelser
I send you my thoughts on holidays ....

The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams.
May the new year bring you new beautiful dreams and many concrete satisfactions.
Happy birthday Good CHRISTMAS!
and happy new year .. A year to find out what life we can offer, live for an idea, sometimes take to defend evil, fill the hearts of emotions, love with a capital A, up sleeping cry, laugh until losing its breath and dream without ever stopping ... and not because those stops is lost, but because without dreams tomorrow would not have the same taste! A sea of good wishes for years!

LINA

Hada Isol ♥ ha detto...

Buon Natale!querida Lina!
A TODOS MIS AMIGOS DE BLOG LES DESEO QUE PASEN UNA NAVIDAD MUY DULCE,EN COMPANIA DE SUS SERES QUERIDOS,QUE TODAS LAS BENDICIONES SEAN PARA USTEDES.
QUE 2009 SEA UN BUEN AÑO,DONDE NO LES FALTE EL AMOR,LA PAZ,LAS DICHAS,EL TRABAJO,LA SALUD,LA FAMILIA,DONDE AQUELLOS QUE HOY ESTAN TRISTES ENCUENTREN MUCHAS ALEGRIAS QUE SUAVICEN SUS PENAS Y LO QUE TERMINEN ESTE AÑO FELICES ,LO SEAN AUN MAS .
Y QUE EN EL AÑO NUEVO NUESTRA AMISTAD SIGA CRECIENDO,AMIGOS MIOS HICIMOS QUE EL MUNDO SEA UN PAÑUELO,Y ESTO ES MARAVILLOSO!!!!!!!
HOY LES ENVÍO UN ABRAZO CON INMENSO CARIÑO,ESTAN EN MI CORAZON,GRACIAS PORQUE SON BUENOS AMIGOS.

QUE LO MEJOR SEA EN SUS VIDAS,SIEMPRE!

FELIZ NAVIDAD Y PROSPERO AÑO NUEVO!

ISABEL

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nile e Richard ha detto...

Olá minha poetisa.
Tenho andado ás voltas com o papel e não consigo embrulhar a tua prenda...
Espero que não te importes de receber um abraço e beijos desembrulhado!
Que a mensagem de fé e esperança do Natal
Renove nossas forças para continuar
lutando no ano novo que se anúncia.
Feliz Natal para voce e sua família.
Carinhos.Nile.

Nile e Richard ha detto...

Olá minha poetisa.
Tenho andado ás voltas com o papel e não consigo embrulhar a tua prenda...
Espero que não te importes de receber um abraço e beijos desembrulhado!
Que a mensagem de fé e esperança do Natal
Renove nossas forças para continuar
lutando no ano novo que se anúncia.
Feliz Natal para voce e sua família.
Carinhos.Nile.

Linasolopoesie ha detto...

Nile e Richard
Grazie della visita
Another year has passed, is a 2009 appearance against hope ... Not voltiamoci back, learn from mistakes and smiling, always smiling! If we learn to smile and look at life with serenity there that seem more 'everything goes wrong there'. This is my respect for the new year. Chase away the sadness and melancholy, to live with serenity and try everything in something positive, is that some are controversial and pessimistic.

Basta! We have to succeed. None restore me more these days .. enjoy family, suffering and give a smile to everyone. It is not a great effort, if you think about it.
After so many words, perhaps trivial, I want to leave all my most sincere wishes for a great 2009.
I wish that no one felt more alone ... that no one was humiliated, wounded, canceled, exploited .... that everyone is loved and respected by others and above all by himself.
Many kisses to everyone!
MERRY CHRISTMAS !!!!!

LINA

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Ciao Lina, accetto volentieri la tua amicizia virtuale... Come sarebbe bello potersi incontrare!!!!....
La festa del Natale è meravigliosa perchè risveglia quel fanciullino che sta dentro ognuno di noi....però quel fanciullino dovrebbe esser desto
per 365 giorni... non credi??!!!
Buon Natale a te, ai tuoi cari, ai tuoi lettori.
Rosaria

Linasolopoesie ha detto...

ROSARIA!!
Ma chi ci dice che dobbiamo essere sempre amiche virtuali?
Il mondo e piccolo e sono certa che un giorno ci si può incontrare......
Avendoti fatto già gli auguri di buon Natale ...ebene! voglio essere ripetitiva e farteli di nuovo con questi bei pensieri:
AUGURI
A chi affannosamente vive.
Agli eterni distratti
A chi non sa fermarsi
A chi non sosta per un sorriso.
Auguro un anno tranquillo,
attento alle piccole cose.
Il tempo per una sosta
Per sorridere e dire Ti voglio bene. ( a dire il vero già ti voglio bene Rosaria )
Auguro Un Natale e un anno di momenti
per cogliere i momenti
per ridere davvero.
Tutto questo per tutto quest'anno.
Ti auguro Rosaria un Natale e un anno pieno di sorrisi, senza una lacrima.
Ma se le lacrime ci saranno, che siano di felicità.
BUONE FESTE.LINA.

Paola C. ha detto...

Tantissimi auguri anche a te , cara, di un Natale sereno felice e magico
Paola

adamus ha detto...

Augurissimi!!!!!!

MAX ha detto...

Arrivo da Janas che ci ha nominato nell'ultimo post.
Ciao buon natale e felice anno.

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
MASSIMO!!!!
Che gioia ricevere i vostri auguri .Sono commossa grazie .lina

Linasolopoesie ha detto...

Paola!!

E' la prima volta che mi fai visita , e una grande gioia per me conoscerti ,sono corsa a visitare il tuo blog mi piace molto come scrivi , trovo che abbiamo in comune molte cose , il fatto che siamo entrambe pensionate e che abbiamo perso putroppo i nostri genitore. Io sono figlia del dopoguerra tempi duri e tanta miseria . Non ricordo di aver mai mandato una letterina a BABBA NATALE e ne tantomeno ho ricevuto mai un dono da lui .Adesso che economicamente ho tutto ,mi sono tolta la soddisfazione di mandarle una letterina .Te la faccio leggere ecco!!!

UNA LETTERA A BABBO NATALE .
Caro Babbo Natale,
quest'anno ho deciso di scriverti.
Sì lo so, manca ancora un pò, ma ho pensato che così
facendo potresti leggerla con qualche giorno di anticipo.
Premetto che non voglio nulla per me. Ora che ci penso non ti ho
mai scritto ,
ma come si suol dire c'è sempre una prima volta.
Sai, credo che la maggior parte della gente abbia perso
di vista ciò che davvero ha valore, un senso nella vita.
Credo che nessuno
si guardi più intorno, nessuno che pensa che spesso
una parola dolce, un gesto di tenerezza valga più di
qualsiasi cosa materiale si possa regalare.
Sempre più spesso si sentono brutture di ogni genere...
Paura e solitudine,
consumismo inutile, povertà e ... povertà d'animo.
Natali felici li ho avuti, ma quando penso a chi è solo, malato,
privato di ogni dignità, libertà, a tutti quei bimbi che
non hanno mai conosciuto nulla
che di buono ci possa essere negli esseri umani, che
non hanno
mai avuto nemmeno una briciola di tutto quello che
il Natale dovrebbe rappresentare e non solo, alla crudeltà
verso ogni forma di vita, beh, il mio cuore diventa piccolo piccolo,
mi sento soffocare, perchè impotente di fronte a tutto ciò...
Allora chiedo a te,
mio caro Babbo Natale, di portare un pò più
di consapevolezza nelle persone, di umanità e di diradare
il buio nei loro occhi e nei loro cuori.
Con infinito affetto.......LINA.

PAOLA A TE TANTI AUGURI DI BUONE FESTE ...VERRO' SPESSO A TROVARTI ..

BACIONI LINA
LINA

Paola ha detto...

Lina, cara amica, tanti ma tanti auguri di un Natale sereno con i tuoi e che il 2009 sia foriero di ogni bene.
Un abbraccio forte forte con affetto.

Anonimo ha detto...

Bo Nadal para ti tamén. Espero que pases as festas na compaña dos teus seres queridos.
Do meu blog podes coller o que che goste, non hay problema.
Moitas grazas polos teus emocionantes poemas.
Biquiños q unha aperta dende Galicia.
Ángela

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

ANGELA
GRAZIE della visita e tanti augri di buone feste a te e famiglia
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO.LINA

A TE PAOLA!!
PAOLA!!
Bellissima la poesia che hai scritto ...
Ma come mai scrivi delle poesie così belle e non le pubblichi?

Che bello se un giorno anch'io saprei scrivere poesie belle come le tue ..........Grazie del commento che ho trovato di buon mattino ,Auguriamoci tante belle cose belle , sperando che l'anno che verrà sarà migliore di tutti quelli già trascorsi.

Il 2009 è un anno nuovo è come un libro con 365 pagine vuote...
Facciamo di ogni pagina il nostro capolavoro...

Usiamo tutti i colori della vita e mentre scriviamo , sorridiamo!!!! BUON ANNO!!!!
BUONA GIORNATA PAOLA A PRESTO.LINA

Seketman ha detto...

Muchas felicidades para esta Navidad Lina!.

Te mando un fuerte abrazo y mis mejores deseos para vos y todos los tuyos.

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
Grazie del pensiero.
Diciamo addio al vecchio anno……
Diciamo addio alle ore, giorni, settimane e mesi
passati insieme a lui…..
ore e giorni pieni di felicità e tristezza,
settimane e mesi pieni di serenità e amarezza…..
Quel vecchio e stanco anno lo salutiamo
e lo ringraziamo, ecco il nuovo anno
così tranquillo e rilassato….. lo vediamo !!!!!, è qui…..
pieno di attimi felici e tristi, è pronto a distribuirli a tutti,
augurandoci anche lui……. Un Buon Anno!
ANCHE A TE BUONE FESTE

LINA

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO!!!
CORRO DA TE A PORTARTI GLI AUGURI!!!! NON SCAPPARE.... .ARRIVO!!!!

jengiskan ha detto...

AUGURIIIIII amica mia carissima,vorrei esseri lì vicino a te per abbracciarti,sii felice con tutti i tuoi cari,ciao a sentirci presto,ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo!!!
Mio carissimo amico!!!
Che gioia risentirti.
Ora si che sono felice .
Ti ho sempre pensato con affeto.
Visto? ora finalmente hai suprato quel perido molto critico triste ..
Ora pensiamo a trascorrere un Natale sereno!! Dimentichiamoa il 2008 e accoglamo il 2009 con gioa sperando che ci riservi tante cose belle..
TI ABBACCIO CON TANTO AFFETTO..LINA

pierangela ha detto...

BUON NATALE che sia un natale sereno

Linasolopoesie ha detto...

Pierangela
grazie della visita e del commento.
Ti auguro un 2009 costellato, da momenti memorabili, da soddisfazione personali, da mille traguardi piacevoli da momenti magici fatti di amore e bontà, e tanto calore nel cuore. Buon 2009

CON UN CALOROSO ABBRACCIO...LINA

Dulce ha detto...

Anche se perdere le altre cose nel corso degli anni, per mantenere il Natale come qualcosa di brillante. .... Torna alla nostra infanzia fede. Un Santo Natale a voi e tutta lavy famiglia. Baci. Dulce

Sonia ha detto...

Ciao Lina! Anche se non sono brava come te con le parole volevo farti tantissimi auguri di Buon Natale :)
un bacione e un forte abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

DULCE GRAZIE........

SONIA!!

SEMPRE CON GIOIA ACCOLGO I VOSTRI COMMENTI E GLI AUGURI DI CUORE CHE MI FATE ....E che contracabio di vero cuore
UN BACIO E UN ABBRACCIO

LINA

Annette ha detto...

Grazie della visita Lina, mi ha fatto molto piacere.
Ti auguro con tutto il cuore di passare un sereno natale!

Un abbraccio, Annette

Mattia ha detto...

Ciao carissima,i miei migliori auguri per un sereno Natale e felice anno !

Linasolopoesie ha detto...

MATTIIIAAA!!!!!
OGGI E' NATALE!!!!!!!!!!
AUGURIIIIIII!!!!!

A chi si sente solo
a chi ha la gioia nel cuore,
a chi vorrebbe essere amato
a chi vorrebbe donare,
a chi ha sbagliato
a chi vorrebbe volare.

A chi è in guerra
a chi si sente in pace
a chi soffre in silenzio
a chi sa perdonare.

A chi non ha occhi per vedere
a chi sa ascoltare.
A chi ha una meravigliosa famiglia
a chi è lontano dalla sua terra
a chi ha degli amici
a chi invece ne vorrebbe da amare.
A chi è povero
a chi desidera una casa
per vivere questo Natale..
A te a me...
a tutti NOI!

Tanti
tantissimi
AUGURI..
E' NATALE!

*,*,*,*

Linasolopoesie ha detto...

A NNETTA!!!
MATTIA!!!! E' NATALE!!!!!

AUGURII!!!!!

VI ABBRACCIO TUTTIII!!!!


LINA

Rosaria ha detto...

TANTI AUGURI CARA LINA, A TE E A MIO FRATELLO.

CI VEDIAMO...UN BACIO

Janas ha detto...

Tanti cari auguri da Janas.
Un Natale felice e armonioso da questa folletta, che ti augura il meglio, per te e tutti i tuoi cari.
Ciao Lina, un augurio sincero.

Linasolopoesie ha detto...

janas
AGURI ANCHE A TE E FAMIGLIA

GRAZIE DEL PENSIRO SPERO DI RIVEDERCI PRESTO
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO
LINA

Paola C. ha detto...

Ciao ,Cara Lina , e grazie per essere venuta a trovarmi . Scusa se ti rispondo solo ora , Con tutto il da fare di questi giorni , solo ora mi posso concedere agli amici , perchè ora tu sei una mia amica , dolce , sensibile, profonda nei sentimenti veri, quelli che abitano solo nelle persone come te . La tua letterina a Babbo Natale l'ho gradita perche le richieste fatte da te sono leggittime e reali . Ma vedi , Lui è il prodotto del consumismo , di quel consumismo che ha ingrandito a dismisura il divario fra ricchi e poveri , tra paesi occidentali e paesi del terzo mondo , al punto che oggi la situazione sta sfuggendo di mano . Liberiamoci di tutti questi vecchietti con la barba e il copricapo rosso , senza rughe e grassi al punto che sembrano rappresentare l'opulenza dei ricchi , alla faccia di quelli che muoiono di fame , e scriviamo invece a Gesù Bambino per chiedergli più amore , pace , e giustizia nel mondo , che oltretutto non costano niente e possono migliorare la vita di tutti . Lui , anche senza chiedergli niente , ti ha dato già tanto : ti sembra niente l'amore che riesci a dare alle tue persone , a noi amici di cui non sai niente , ma già stimi e riscaldi . Ti sembra poco essere così forte da diventare una persona autonoma nei pensieri , facendo tutto da sola ...devi essere orgogliosa di avere la seconda elementare , così portata bene , per come ti esprimi e per come comunichi con il linguaggio poetico !!! Ciò che Dio ti ha dato è immenso e ora non puoi chiedere di più . Io sono una persona laureata, ma sai quanti dottori asini ho conosciuto? Tantissimi ... La nobiltà d'animo uno la possiede fin dalla nascita , e non ci sono lauree che tengano se non la si possiede . Un abbraccio forte e Buon Natale ancora
Paola
scusa se mi sono dilungata troppo

Linasolopoesie ha detto...

Paola .
grazie del commento che mi hai lascito . Devi sapere che
Da bambina il mio più grande sogno era quello di sapere leggere e scrivere, perchè volevo fare la SCRITTRICE.
Studiare mi piaceva molto, ma non ho avuto il coraggio di lottare per rivendicare il mio diritto di andare a scuola.
Sono dopo molti anni anzi In tarda età ho iniziato
a scrivere.
Se sapessi che difficoltà ho trovato nello scrivere. Non credere che sia stato facile. Scrivevo cancellavo, essendo gli scritti confusi e indecifrabili, sono ricordi di quanta fatica mi sia costato imparare.
Sembrava quasi che la fatalità costringeva la mia mente a esprimere i suoi giudizi e le sue affermazioni.
Scrivevo come se la penna pesasse quanto una perforatrice elettrica "vibrante" per l'incertezza, e il tremito delle mani e, quindi quel poco che so l'ho imparato da sola, . Per questo non ho potuto imparare bene ne i verbi e ne coniugazioni.
Non conosco ne storia ne geografia, non capisco dove vanno i punti ne le virgole e tante altre cose per rendere migliori i pensieri .
Ma sono certa che se avessi avuto un insegnante sensibile come te oggi sarei anch'io oggi un insegnate........In pensione.
Ho preso una piccola parte del mio diario per fartelo leggere .....

IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA
La mattina del primo giorno di scuola fui accompagnata da mamma. Il primo pensiero non so se fu di paura, certamente ero agitata, non sapendo cosa mi aspettava. Finalmente in un aula insieme ad altra bambine subito notai la differenza, molto di loro vestivano perbene , portavano il grembiulino con canditi colletti e un bel fiocco.

Per la prima volta forse capii nettamente che oltre al mio c’era un mondo diverso e questa volta ero costretta a vederlo tutti i giorni.
I miei occhi assorbivano con apatia questa nuova scoperta, si perché tanta mie amiche di scuola sembravano delle bambole viventi ed io invece senza grembiulino senza fiocco e senza
merendina sentivo crescere dentro di me la vergogna e la miseria- L’insegnante dopo averci squadrate tutte fece la sua selezione, come capi di bestiame fummo divise dalle bambole viventi, a loro furono assegnati i primi posti, noi bambine gia mortificate dalla vita, la scuola! la grande educatrice senza preamboli ci emarginò agli untimi banchi.. Si sa che le minoranze possono diventare pericolose ( e così fu ) forse per ribellione . Ricordo con dolore che un giorno per sottrarmi a una rigata sulla mano, nello spostarmi la mia maestra mi colpi il viso, dentro di me sentii per la prima volta l’odio verso di lei e la tanta decantata scuola e i suoi valori… ..
Il rientro a casa la mamma mi guardo, mentre io con le lacrime agli occhi le raccontavo ciò che la maestra mi aveva fatto lei mi disse: A scuola domani ti accompagno IO.
Il giorno dopo andai a scuola accompagnata da mamma, e con mia grande sorpresa portò come dono alla maestra zucchero e caffè , quando le chiesi il perché di quel dono lei rispose!
Lina! tu il mondo ancora non lo conosci . Oggi a sessant'anni posso dire che il
mondo va ancora così . Il sogno di diventare maestra mi fu rubato grazie proprio alla cattiveria della scuola e DALL’IGNORANZA della mia insegnante…

Che ne dici? Grazie PaolA , spero che non darti fastidio
BUONA NOTTE
LINA

Animalia ha detto...

Grazie di essere passata da me, ricambio gli auguri, serenità per tutti
Animalia

chicchina ha detto...

Il Natale è appena passato ma ancora c'è aria di festa e di feste,quindi rinnovo tanti e caldi auguri,perchè lo spirito del Natale continui per tutto l'anno,perchè ogni giorno tu possa trovare una sorpresa da vivere,un sorriso da condividere,una ispirazione per i tuoi versi sempre belli e profondi.
Ti abbraccio e ti auguro che tutte le cose belle,tutti i sogni nei quali credi,si avverino.Chicchina quali credi

Linasolopoesie ha detto...

Chicchina.
Grazie !!
Agururo anche te e famiglia un anno sereno ...Che si avverino tutti i tuoi desideri.
Un abbraccio affettuoso

Lina

Vale ha detto...

Speriamo, speriamo

Paola C. ha detto...

Cara Lina , leggendo la tua risposta mi sono vergognata di essere un’insegnante , e le tue emozioni di rabbia, odio , profondo dolore ed emarginazione , sono andate diritte al cuore . Non ho pianto , ma poco ci è mancato , ho abbassato gli occhi e davanti a me c’erano solo la tastiera e le immagini di questa” bestia maestra” che ghettizzava e picchiava. Ho sempre detestato le persone violente e razziste , tanto più se queste sono figure professionali addette alla formazione e all’ educazione degli adulti del domani . Per fare questo, infatti, la regola principale è quella di considerare i bambini come esseri umani rispettabili perché dotati anche loro di personalità ben definite e di un mondo interiore ricco di emozioni e di sentimenti . Ecco , quello che non hanno capito certi insegnanti è proprio questo: non si devono solo impartire nozioni e contenuti , ma quando si è in classe bisogna lavorare molto sulle emozioni e per fare questo bisogna capire quali sono i bisogni dei ragazzi . Purtroppo non è un lavoro facile ma un insegnante deve saperlo fare e avere la pazienza sufficiente perché questo avvenga. Ci sono tanti casi come il tuo che possono essere affrontati e i risultati possono essere sorprendenti . Lavorare sulle emozioni significa guidare il bambino all’autostima , se la persa in un ambiente povero di stimoli , alla consapevolezza delle proprie potenzialità se nessuno ha scavato nel suo intimo per capire quali esse fossero . Se quell’imbecille della tua maestra avesse avuto più senno , avrebbe scoperto che possedevi un’intelligenza linguistica da coltivare attraverso l’acquisizione di tutte quelle abilità che portano poi a diventare dei bravi scrittori . Se quell’imbecille della tua maestra avesse lavorato sui tuoi bisogni , non ti avrebbe messo all’ultimo banco , ma ti avrebbe affiancato ad una bambina col grembiulino e al primo banco , insegnando ad entrambe l’uguaglianza e il rispetto l’una nei confronti dell’altra . Tu sicuramente non avresti odiato la scuola , e con un tale esempio l’avresti amata e saresti andata avanti negli studi .Si potrebbe ro fare tantissimi altri esempi , ma non voglio dilungarmi perché non finirei più.
Cara Lina , sarà la deformazione professionale , ma ora ti voglio bene più di prima perche ‘capisco le tue sofferenze e quanto hai faticato per conquistare tutto ciò di cui ora puoi andare orgogliosa . Fregatene dei congiuntivi , della storia e della geografia , se vuoi imparare ancora , non è mai troppo tardi . Ma ricordati che in una società come la nostra è molto più importante saper comunicare e sapersi rapportare agli altri , e tu lo sai fare molto bene !!!
TI mando un abbraccio grandissimo
Paola

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

Paola!
Io ho pianto x davvero leggendo il tuo commento......Ma di gioia
nell' apprendere che oggi ho una nuova amica che mi vuole bene ...

Non so se faccio bene a rievocare il mio passato a volte.
Ci sono ricordi che la memoria dovrebbe lasciar morire in fondo ad un cassetto...Quando i ricordi depurati dal disincanto svelano il loro vero volto,inizia la vera lotta tra la saggezza e la rabbia.........
solo nella comprensione delle ferite che gli altri riescono ad infliggerci riusciamo a capire i nostri limiti e i nostri punti deboli.

Perché di questo si tratta, imparare con l'aiuto , spesso inconsapevole, degli altri a migliorare noi stessi.
Di fronte al male che gli altri mi hanno arrecato con certi atteggiamenti
e parole offensive che mi hanno fatto tanto male , io ho saputo fermarmi a pensare al perché, ho sfruttato "l'occasione" per capire e diventare piu consapevole di cosa muove le nostre coscienze sensazioni, le nostre emozioni...quel dolore, non l'ho lasciato lì come spina nel fianco, o peggio, lì pronto a divorarmi , ma ho fatto in modo che diventasse un mio alleato facendomi diventare più forte e combattiva ...e poi chissà, potrei anche ringraziare chi me l'ha "regalato" in questa occasione. Il perdono fà bene a l'anima......Grazie!!!Paola
!! sono felice di averti incontrata ........

UN CARO SALUTO
LINA

Paola C. ha detto...

Cara Lina , hai ragione , il dolore ci rende più forti e combattivi , ci rende migliori e , a volte , più caritatevoli . Ma non è sempre così …. A volte , per l’eccessiva sofferenza , da vittime si diventa carnefici ( come ci dimostra la cronaca quotidiana ) infliggendo sofferenze maggiori a chi ci sta vicino . Evidentemente in Te c’è un animo talmente buono e forte che è riuscito a prevalere su tutto … e questo è un punto in più ,a tuo favore , che ti ha permesso di essere e diventare quello che sei .
Scusa mi se ti posso rispondere solo oggi , ma ero da mia sorella a Carbonia .
Buona domenica e un abbraccio forte
Paola

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA!!!
GRAZIE!! Delle belle parole e dei tanti complimenti che mi fai.....Speriamo di meritarli

BUONA DOMENICA A PRESTO

LINA

Gianna ha detto...

Colpisci sempre con i tuoi splendidi versi!

Linasolopoesie ha detto...

STELLA!!!
Grazie anche a te!!
I vostri commenti....Mi redono la giornata anche se piovosa .....LUMINOSAAA!!!

BUONA DOMENICA

LINA

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Buona giornata Lina.
Qui piove da un paio di giorni....
Ti parrà strano, ma a me questo tempo piace tanto, anche se il bucato piange... anche se il bucato da lavare cresce...
Mi piace ossertvare il cielo che piange... dentro l'anima sento tutta la tenerezza della natura... mi aiuta a riflettere... Lo so sono "aliena"....
Un abbraccio
Rosaria

Linasolopoesie ha detto...

ROSARIA
Io di notte amo tutto , la pioggia e perfino i tuoni , ecco trà veglia e sonno sotto le coperte al calduccio , sentire quella forza della natura mi affascina .

Ma di giorno amo il sole , come oggi che è una giornata splendita .

I giorni scorsi ha piovuto e ha fatto un freddo pola, oggi mi godo questa splendita giornata ed esco per godermela ...
Grazie del BUON GIORNO
TI SALUTO AFFETTUOSAMENTE
LINA

Anonimo ha detto...

Debió de haber un error porque yo si que te deje un comentario la ultima vez que te visité.
Incluso te dije que podias coger las imagenes que quisieras de mi blog ya que me lo habias preguntado en alguna ocasión, no sé donde ha estado el error sie en que no has visto el comentario o que no se ha guardado.
De todos modos te deseo Bo nadal y Própero año nuevo.
Biquiños, Ángela.
P.D.No puedo visitarte sin dejar aunque sean unas poquitas palabras de afecto,tu siempre eres muy amable conmigo.

Linasolopoesie ha detto...

ANGELA HELLO!

E 'nato! Alleluia! Alleluia!

E 'NATO JESUS' AND 'NATO JESUS'
AND ALL THE WORLD 'content MORE'
bells! Come, shepherds and housewife or people
near and far!
For four mill'anni this s'attese
on all ore.E 'born! E 'born Lord!
E 'born in our country!
The night that it was already dark shines a
astro divine. And 'Born on Sovereign Child.
ON HIS STABLE BRILL A COMETA
LEADING THE MAGI TO RE META

E 'NATO JESUS' AND 'NATO JESUS'
AND HE AND 'FAILED TO BRING PEACE STILL MORE'

AND WE THINK WE HAVE TO
A STAY WELL TOGETHER YET MORE '

BACI LINA

Paola C. ha detto...

Carissima Angela ,
anche qui da noi è stata una bella giornata , ma un po' fredda per noi che abbiamo sempre il sole caldo. Ci siamo goduti un po' di riposo , dopo le grandi mangiate dei giorni scorsi . Un abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
Speriamo che questo freddo polare passi presto..........
Devi sapere che io abito a pochi metri dalla reggia vanviteliana ,
e quando il tempo me lo permette , metto la tuta e vado a correre...Correre???? Diciamo a passo svelto .....Mi faccio una buona oretta ,E così mi tengo in linea ...
GRAZIE DELLA VISITA E BUONA SERATA

LINA

Mattia ha detto...

Grazie Lina,
Ti auguro tanta felicità e che il 2009 si migliore !

Buon Anno a te e famiglia.

Paola C. ha detto...

Grazie Lina per gli auguri meravigliosi di buon anno . Spero che il 2009 porti del buono a tutti , pace , serenità e salute , a Te tutto quello che desideri ma
soprattutto AMORE,AMORE,AMORE.
Un abbraccio
Paola

Paola C. ha detto...

Paola ha detto...
Ciao Lina , grazie per questa bellissima poesia. I tuoi versi sono l'espressione più pura della tua bellezza interiore , che devi custodire gelosamente .
Una buona notte così tenera e e avvolgente è il modo migliore per rivivere , attraverso i sogni , le emozioni più belle .!!!
A presto
Paola

Seketman ha detto...

Felicidades Lina!, que tengas un feliz cambio de año y un 2009 lleno de paz y armonía junto a los tuyos.

Te mando mis cariños desde Argentina, y espero volver a saludarte el primer día de este próximo año.

Diego

pierangela ha detto...

felice 2009 da pierangela

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un anno meraviglioso.

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

ciao Lina grazie per le tue meravigliose parole, ti auguriamo un anno ricco di felicità e di tutte le cose che più di tutto desideri, un abbraccio grande grande
imma e graziella

jengiskan ha detto...

Lina ti auguro tanta felicità per te e la tua famiglia,che l'anno che finisce,termini tra le vostre risate e il nuovo inizzi con un bacio.Auguri amica mia ti abbraccio

fra Vincenzo ha detto...

Ciao carissima Lina, spero che questi giorni li hai trascorsi bene.
Ti auguro allora di iniziare il nuovo anno con quella forza che viene dallo Spirito Santo.
La Vergine Maria ti accompagni e la grazia del Signore sia sempre nei tuoi giorni. Un abbraccio. fr. Vincenzo

Dulce ha detto...

Nella incertezza del domani, oggi tiene ad essere felice.
HAPPY NEW YEAR
Baci
Dulcen

Lara ha detto...

Buon ANNO NUOVO cara, dolcissima Lina!

Dulce Maria ha detto...

Querida Lina, grata pelo seu carinho.
Para 2009 o desejo de estarmos Unidos pela causa Maior com mta Força e
Coragem para desempenharmos nossa Missão; e com nossos corações
transbordando de Amor tocarmos outros corações como o Mestre nos ensinou.
AMOR, LUZ E PAZ EM TODOS OS QUADRANTES! ASSIM JÁ É!
Um abraço Iluminado.

Broor ha detto...

ciao lina!
buon anno e tu y tu famiglia molto felicitad per te ? marie

pasquale ha detto...

Buon anno cara amica Lina, ti auguro serenità e buona salute dal tuo amico Pasquale.

Juendy.cz ha detto...

FEliz Año 2009!!!
que la pases muy bien, Dios te bendiga a ti y a tu familia, un abrazo muy fuerte
...

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

auguroni Lina!!!
per un nuovo anno davvero speciale!!
auguri, grazie per la poesia!
un bacio fra

pierangela ha detto...

ciao Lina, grazie delle tue parole sempre gentili. ti auguro un felice 2009

MentesSueltas ha detto...

Solopoesie, vengo desde Buenos Aires a recorrer tus letras.

Dejo un fuerte abrazo y mis mejores deseos.

MentesSueltas

PD: A pesar de mi lejano origen italiano, no escribo tu bello idioma... Congratulazioni

Dulce ha detto...

Miei cari,
I miei sinceri auguri per un felice anno nuovo e di avere come amico.
Grazie anche per tutto l'affetto che ho questo.
Un Buon Anno a tutti voi e la vostra famiglia.
Baci
Dulce

Linasolopoesie ha detto...

GRAzie a tutti voi .
Con i vostri commenti ho capito che sono molte le persone che in questo blog mi voglione bene ...
Ringrazio ----MentesSueltas---
perchè è la prima volta che è venuta a portarmi i suoi saluti
A TUTTI VOI GRAZIE E BUON ANNO..

LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Seketman ha detto...

Gracias por tu saludo Lina!, y gracias por estar siempre tan atenta con tus poesías acompañando todo el año que pasó.

Te mando un cálido saludo desde Argentina, y espero seguir contando con tu compañía durante este nuevo año.

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina buon anno anche a te.
Spero tutto bene da te. Fai dei bellissimi sogni, ma fatteli accarezzare da Gesù questi sogni e vedrai sempre le grandi meraviglie di Dio insieme alla nostra cara mamma celeste. Un abbraccione e auguri ancora.

Linasolopoesie ha detto...

Fra' vincenzo

La poesia e I sogni battezzati da Gesù ti aiutano a vivere in dolce aromonia ..
La poesia è anima che si asprime posandosi in melle rime,
colara di rosa l' azzurro e verde ciò che il cuore altrimenti
non erge.
Senza la fantasia , senza la capacità di......... .sognare,
senza la poesia siamo solo degli uomini.
Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare, o perlomeno sollevarci dalla terra
quel tanto che basta per sentirci qualcosa in...PIU'
l'anima vola verso lidi lontani in questi siti per alcuni strani.
La poesia e...musica per il cuore ,ed asperime i sentimenti dai mille colori.
Descrivere la vita senza senza poesia è come un quadro senza colori ,
UNA MUSICA SENZA ....SUONI.

P.S.
Grazie!!!FRA' vincenzo
lei è una pesona preziosa per ogni anima che vaga ......con la mente avvolta
dalle incertezze dalle paure della vita.
Ma come tutti i mari in tempesta,
anche tra i nostri pensieri
c'è un punto di riferimento tra un'ancora di salvezza, l'unica...........LA VITA.

BUON POMERIGGIO..LINA

Gabriella ha detto...

Ciao Lina! Grazie a te per essermi amica e per tutti i bellissimi pensieri che hai nei miei confronti. Ti auguro un 2009 ricco di tanta salute e di ogni bene e felicità. Un abbraccio!

Gigio ha detto...

Buona sera carissima Lina,... in questi ultimi giorni per un motivo o per un altro sono rimasto fuori da questo mio blog,ma ne approfitto questa sera per portarle i miei più cari auguri di buon anno.... Che sia un anno speciale, fatto di splendidi momenti... che abbia i colori e i suoni di magiche armonie... dove si possa riscoprire l'essenziale delle cose e trovare la pace e la serenità che questo nuovo anno ci offre.... Di cuore Gigio

Paola C. ha detto...

Cara Lina ,
la parola "PACE"significa semplicemente , ama il prossimo tuo come te stesso . Se tutti gli uomini riuscissero a sentire un sentimento così forte , non ci sarebbero più guerre e l'amore , quello universale , prevarrebbe su tutto , sugli interessi economici , sul potere , sulla vanità , sull'egoismo , sull'egocentrismo culturale e razziale . Speriamo che col tempo tutto questo sia possibile ...noi possiamo , nel nostro piccolo , dare un contributo , insegnando ad amare chi , per un motivo o per l'altro , non è mai riuscito .
Buona giornata
Paola

Mattia ha detto...

Ciao Lina,
questa mattina,ho ricevuto un premio
e mi farebbe veramente piacere potertelo donare,vieni pure a prenderlo sul mio blog.
sempre se ti fa piacere!.
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA

Come è possibile che ci siano ancora chi vuole le guerre, che è un insulto all'intelligenza umana

è la peggiore condizione in cui può venirsi a trovare un essere umano e peggio ancora, per causa altrui.

Le guerre coinvolgono anche chi non ha nessuna colpa e chi non le vuole.
Sono nata dopo la guerra ma ho visto la mia città tutta devastata , ci sono voluti anni è anni per ricostruirla e quindi odio le guerre in tutte le sue manifestazioni:

non servono a niente, ma solo a fare dei danni.
Quando scoppia una guerra è un vero e proprio disastro per tutti.
In una delle sue ultime raccolte poetiche Pier Paolo Pasolini ha scritto:

"Ho paura della libertà che mi verrebbe dal tacere".
Come sempre aveva ragione, e probabilmente gli causerebbe un gran dolore vedere oggi come molti politici si nascondano invece dietro un silenzio di comodo, senza prendere posizione su queste vergognose guerre.

Certo non basterebbero a fermare le guerre , ma dimostrerebbero che nel mondo la maggioranza delle persone, che lavorano in questi settori, condannano questa tragedia.

Siamo nel 2009 c'è gente che muore di fame, di sete, di malattie e della cose peggiore le guerre....
LAVORIAMO PER LA PACE ...MAI PIU' GUERRE
BUONA GIORNATA .LINA

Linasolopoesie ha detto...

GIGI
Ho notato che stavi poco presente nel blog .
e ti ho lasciato i miei auguri .Grazie e BUONA GIORNATA.LINA


MATTIA
Ti ringrazio del premio , cosidera che l'ho accettato ma non lo posto perchè ne siete in tante a donarmelo e se l'ha accettassi invece delle poesie posterei solo premi
UN BACIO ..LINA

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

cara Lina...
cosa dire di nuovo?!un nuovo anno e mille propositi, un nuovo anno e altri 365 giorni da vivere ognuno come se fosse l'ultimo..
ti auguro un mare di felicità e di momenti da togliere il fiato per questo 2009...un bacio...francesca

Linasolopoesie ha detto...

GRAzie Francesca
tanti auguri anche a te
Baci lIna

Linasolopoesie ha detto...

CARE AMICHE..VIRTUALI.
Questo commento e dedicato a voi...

QUESTO blog e il mio piccolossimo mondo..Che
io divido con voi ogni giorno ...

La vita è un brivido che vola via ..Piena di emozioni grande gioie e grandi dolori..Conquiste, vittorie e scofitte..Non importa come sia questa vita ..

L'importante è' viverla e dare il massimo di noi in ogni cosa ..In ogni piccolo gesto ..Un sorriso smuove il mondo ..
Vivere ogni singolo attimo della nostra vita con gioia ..
Con quella gioia che solo un cuore pieno d'amore può donare..Condividiamola con tutti...Che sia ogni giorno un giorno fantastico..

Affinchè la sconfitte ci aiutino a crescere e migliorarci .. E le gioie ci diano forza per donare al mondo un pò d'amore e farlo diventare ogni giorno migliore !!!GRAZIE A TUTTI PER L'AMICIZIA!


LINA

PuntoCroce ha detto...

Che splendide parole Lina, che splendido augurio... E' vero, un sorriso può smuovere il Mondo, come tutto ciò che ci fa sentire gli altri più vicini a noi, come l'affetto, l'amore, un piccolo gesto o anche solo una parola.
SPeriamo di ricordarcelo bene tutti i giorni, di fare in modo che questo messaggio venga raccolto dai nostri amici, dai nostri figli e che venga messo in pratica...
E' a piccoli passi che si raggiungiono grandi traguardi
Sei una persona speciale, circondata da persone speciali, noi ci proveremo, proveremo a dare un piccolo buon esempio e proveremo a spronare anche gli altri a farlo e farlo in modo che questa catena non si spezzi e non si fermi mai...
Un abbraccio
Maria Rosa

Linasolopoesie ha detto...

MARIA ROSA
Ci vuole coraggio a vivere :
nella gioia e nella tristezza.
Nella gioia per capire che è un dono di Dio.

Nella tristezza per capire che non siamo mai soli.

L'uomo si abitua a tutto:anche ai propri dolori.

Che diventano insopportabili non perché smisurati,
ma perché senza fine.
La nostra pena è continuare a vivere nel dolore perché ancora
troppo dolorosa.....sarebbe la morte,

è trovo sempre splendido alzare gli occhi al cielo e guardare le stelle...quasi come recitare una preghiera, nell'attesa che qualcosa cambi e la prossima volta alzare gli occhi al cielo per ringraziare....
CIAO MARIA ROSA ..LINA

Strategicus ha detto...

thanks for all ur comments.we wanted to add u to write for our blogs.can u send us ur e mail address on transoxiana@mail.com

regards

agha

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Wilfredo Arturo Villafana Liñan ha detto...

Lina. Il tuo blog mi piace molto Grazie molto. Wilfredo

Marianna ha detto...

il mio ANNO !!!!

Linasolopoesie ha detto...

Primero Guillón
Grazie della visita
sono venuta nel tuo blog anche a me piace molto il tuo
CIAO!!! LINa

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA!!!
IL TUO ANNO!!!
Non ho capito cosa ti riferisci.
Comunque GRZIE DELLA VISITA BACI .LINA

O mar me encanta completamente... ha detto...

Olá querida!
Acolhedor teu cantinho.
Está em meus favoritos agora.
E esse tema forte e tão
a contento deixou-me a pensar.
Este é o mundo em que vivemos...
Valores precisam ser resgatados.
Parabens pelo blog.
Aproveito para desejar um fim de semana memorável.
Mille bacci

Linasolopoesie ha detto...

REALIZZARE UN SOGNO.
Da bambina il mio più grande sogno era quello di sapere leggere e scrivere, perchè volevo fare la scrittrice . Studiare mi piaceva molto, ma non ho avuto il coraggio di lottare per rivendicare il mio diritto di andare a scuola. In tarda età ho iniziato a scrivere. I miei scritti! che difficoltà ho trovato nello scrivere. Non crediate che sia stato facile. Scrivevo cancellavo, essendo gli scritti confusi e indecifrabili, sono ricordi di quanta fatica mi sia costato imparare. Sembrava quasi che la fatalità costringeva la mia mente a esprimere i suoi giudizi e le sue affermazioni. Scrivevo come se la penna pesasse quanto una perforatrice elettrica "vibrante" per l'incertezza, e il tremito delle mani e, quindi quel poco che so l'ho imparato da sola. Per questo non ho potuto imparare bene ne i verbi e ne coniugazioni. Non conosco ne storia ne geografia, non capisco dove vanno i punti ne le virgole e tante altre cose per rendere migliori i pensieri che tento di scrivere. Di matematica non ne parliamo proprio! Eppure ho dovuto leggere e studiare nel grande libro della vita e imparare tutto a mie spese. In questo libro le virgole e i punti non erano quei bei puntini tracciati dalla penna ma, piuttosto espressioni di bella scrittura ma!lotte quotidiane Ho camminato tra le pagine di quel grande libro attingendo il male e, da questo ho imparato cosa era il bene e con prepotenza ho rubato a questa vita un po di gratitudine per me.Oggi so che nella grande enciclopedia della vita e scritta anche la mia storia, una storia scritta giorno giorno e, visto che la matematica non è il mio forte ,quanti siano i giorni di guerra vissuta ,questo non lo so. E vero che con un po d'impegno avrei appreso tutte le nozioni che un libro di scuola può dare. Ma a che mi sarebbe servito se la vita aveva per me programmi diversi?. Questi programmi ho cercato di assolverli nei migliori dei modi, se poi c'è stata una fuoruscita un po sballata. Non ha nessuna importanza. tanto solo io
CONOSCO ME STESSA .

Linasolopoesie ha detto...

Grazie a voi tutti Lina

Linasolopoesie ha detto...

Lina . L'assoluta .

Linasolopoesie ha detto...

e del 2008