lunedì 18 maggio 2009

SII FELICE OGGI E SEMPRE .

SII FELICE OGGI E ..SEMPRE
****Sii.....quando ti svegli ti accorgi di tante
cose.....di come può rederti felice un'alba vista dal mare,
Sii...felice da quando sostegno ti da un semplice sorriso
del tuo migliore amico.
Sii... felice quando ti accorgi di ....esistere.
Sii.... felice sia quando sorridi, che quando soffri. Ricordati che tu sei
sempre un battito di vita!!
Sii... felice anche quando ti accorgi che i giorni che perdi
non tornano più. E è giusto che li vivi ...vivili tutti pienamente.
Sii... felice se puoi recuperare il tempo perduto, ma mentre
lo fai per il presente.
Sii... felice perchè tu sei un essere felice... sempre ,
Sii... felice e sentiti orgogliosa di te stessa solo per il fatto che esisti.
Sii...felice e non dare il tuo cuore a chi non sa cosa siano i sentimenti.
Sii... felice ma ama sempre ... sempre , con la gioia nel cuore
in ogni modo possibile.
Ricordati sempre che quando il bene finisce è giusto che la..
RAGIONE TACCIA
Lina Viglione 

LE AMICHE DEL CUORE . 
Credere  nell'amicizia,  è fondamentale, è importante  avere sempre un amica  accanto, però  non bisogna confondere la parola amica come  conoscenti.
***
 Amica  è colei  che  ci  è sempre accanto , che  è presente sempre nella nostra vita, che  si batte per noi noi , che ci  difende , che ci  è vicino non per quello che abbiamo  ma per  quello  che  siamo no , che ci aiuta senza poi chiederci   nulla in cambio.
***
 Con un amica abbiamo la capacità di  essere  sempre noi stessi, senza veli e simulazioni , che  conosce i nostri valori  e anche  i difetti, e a dispetto di  ciò non ci chiede  di cambiare, non ci valuta  e non ci critica, è una persona  alla quale  ci si può  confidare i nostri segreti, anche quelli più intimi, è colei  al quale si deve dare  tutto  la nostra   fiducia al 100%. 
***
Un amica  gioisce con noi , è felice di stare con noi anche  se non condivide tutto  i nostri interessi, non abbiamo  bisogno di grossi discorsi, lei  sa già cosa pensiamo  e cosa vogliamo  dire. 
 ***
Per  me  un rapporto di amicizia è molto  importante il rispetto unito alla sincerità,  ma se  mi mente  non è una vera  amica .Con un amica Gli amici si vive  importanti e decisive esperienze che  restano indelebili nei cuori e nella nostra  mente . 
***
Però  si deve anche  saper tenere l'amicizia perchè  è molto fragile e ci voglio anni per  costruire una vera amicizia, ma basta  un istante per distruggerla .
*** l' amicizia aiuta a crescere è donare e ricevere, è condividere con lei le proprie emozioni, le delusioni, è scontrarsi pure , litigare, la vera amicizia aiuta anche  nei peridi più  buio della nostra  vita e ci aiuta a superarlo ponendoci  fiducia nel prossimo facendoci  amare ...
 ANCORA DI PIU' LA VITA . 
Lina Viglione .
ASCOLTARE IL CUORE .
Facciamo spazio nel nostro cuore e viviamo il presente .Apriamo la finestra della nostra buia soffitta al mondo, e facciamo filtrare la sua luce . Respiriamo la sua magia, e disintossichiamo la nostra anima dai veleni di un passato ormai lontano .
***
Non vendiamo la felicità al prezzo di un sorriso malinconico, la dove senza spese si offre, e sorridiamo la dove il nostro cuore ci sorriderà.Noi siamo persone meravigliose, sopra ogni dire. 
***
Lottiamo incessantemente, senza remore, affinché anche l'impossibile possa diventare possibile.Viviamo l'oggi senza aspettare domani . Cogliamo l'attimo adesso, e facciamo sbocciare...
IL FIORE DELLA VITA .
Lina Viglione 
 LA NOSTRA OMBRA 
La vita è un viaggio, e quando invece di sorriderci ci spinge ad abbatterci, noi lottiamo.Sorridiamo al mondo e prima o poi la vita migliorerà!
Arrenderci mai .
**
Possiamo esplorare la terra in tutti i suoi meandri per acquisire conoscenze, ma dobbiamo viaggiare nel nostro essere, per avere il sapere che illumina il cammino.E se nel nostro pellegrinare lasceremo qualche ombra,è perché con audacia ci siamo. 
MOSSI NELLA SUA LUCE .
Lina Viglione 
LA VITA E' UNICA 
Come è fragile questa nostra vita . Tanto fragile quanto stupendamente bella e colorata di emozioni, e immaginazione . Tu vita mia! sei la cosa più bella che io conosca. Sei solida, sei impalpabile, sei ugualmente delicata , sei la mia vita.
***
Cosa potrei chiedere di più alla vita se quando ho sofferto , mi hai spronata a sorridere. 
Se quando credevo che tutto era oscuro, mi hai fatto vedere una luce nel sentiero della vita . Se quando pensavo che l'amore non era per me ,mi hai dato la speranza di prestare fede nel suo nome ...
GRAZIE VITA . 
Lina Viglione .

101 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Grazie dei commentini che mi lasciate al vostro passaggio
BUONA GIORNATA ..LINA

Marianna ha detto...

che bel finale che hai scritto !!!!!!!!!

Marianna ha detto...

aspetto la tua fotina nel mio slide bacio

Tomaso ha detto...

Come è difficile fare un commento su una così bella poesia, temo sempre di non trovare parole per apprezzarlazarla abbastanza.
Grazie Lina di essere fra noi.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Marianna!!
Non ho capito il tuo pensiero.
(aspetto la tua fotina nel mio slide bacio...Fotina? che vuol dire? )

Fammi sapere
BACI BACI A TUTTI

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
Che bel complimento mi hai lasciato!!
Certo che in ogni poesia c'è un inno alla vita....
A volte le sofferenze ci arricchiscono la vita , altrimenti non apprezzeremo mai le cose belle che ci dona .
Dobbiamo sapere che
quanti
momenti della vita ci vedono così, arrancanti in un
percorso in salita,
preoccupati, con la meta
lontana, avvolti in
una nebbia fitta che
ci fa credere di
esserci perduti….
Sembra che ci sia sempre
una nuova difficoltà da affrontare, sembra che
non ce la faremo mai
ad arrivare….
L’importante è
“tenersi a galla” in
quel mare di nebbia,
non lasciarsi andare,
sperare che “scollinando”
potrà apparirci un
panorama nuovo,
un cielo terso e la
meta vicina.
Chi ha la nostra età
ne ha viste e vissute
parecchie di “salite”…
E se siamo sopravvissute,
perchè non pensare che ce la faremo ancora una volta?
Questo vorrei che anche
i giovani capissero:
non si deve mai gettare
la spugna.
GRAZIE TOMMASO
UN ABBRACCIO..LINA

Marianna ha detto...

ti va di unirti al mio slide ? ecco cosa dicevo prima è molto semplice e mi farebbe piacere ciaoooooo

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
mi farebbe piacere anche a me ..dimmi come devo fare x entrarci il SLIDE....Ora vengo di nuovo da te ...

chica ha detto...

Bello,Lina! stai nbenne? E tuo computer sta benne.Mi auguro!baccio,chica

Linasolopoesie ha detto...

CHICA
Vengo a portarti la buona notte
CORRO!!

upupa ha detto...

..."Ecco! ancora esisto....
Soffrendo, piangendo e amando mi sono arricchita" ...ecco il senso della vita!!!!!!

Nonna Gianna ha detto...

Ciao Lina bellissima poesia,
Volevo farti i complimenti per la
tua bellissima famiglia..
Un affettuoso saluto Gianna.

Linasolopoesie ha detto...

UPUPA
Sono venuta da te, ho letto il tuo post e ti ho lasciato il mio parere Sull'emigrazione ...

BUONA GIONATA ..LINA

Linasolopoesie ha detto...

NONNA DI SARA
ADESSO VENGO ANCHE DA TE ..
UN BACIO LINA

chica ha detto...

Grazzie,Lina per la bella poesie. Um baccio,chica

Arianna ha detto...

Bello quest'inno alla luna e alla vita, bentornata! Ciao, Arianna

Linasolopoesie ha detto...

***** CHICA
GEAZIE DELLA VISITA ORA VENGODA TE!

***** ARIANNA
ADEVVO VENGO ANCHE DA TE

CORRO.....

Marianna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

OK..
Vediamo di che si tratta...

RiDoodle ha detto...

Hi! Thanks for visiting my blog. I liked your bunnies. I wish I spoke Italian!

Linasolopoesie ha detto...

RiDoodle
GRAZIE DELLA VISTA
LINa

Dany ha detto...

Ke belle parole Lina complimenti!Veramente un inno alla vita!!!Un abbraccio Dany

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE DANY
La notte non è mai così nera come prima dell'alba ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte.
Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi, purchè lo vogliamo.
Sappiamo che c'è la luce perchè c'è il buio che c'è la gioia perché c'è il dolore che c'è la pace perché c'è la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti.
Per questo dobbiamo sempre
cantare un inno alla vita ..

BUONA SERATA
LINA

anna ha detto...

Ho visto il tuo post dove stai con il tuo cane .Mi sono commossa perchè il mio era uguale al tuo ed mi è morto dopo 14 anni ,capisco che era vecchietto, ma il dolore e grande .
Passerà ..
complimenti per la poesia dedicata alla notte e alle stelle ,bella e profonda, un invito a fermarsi per una riflessione, guardarsi dentro ma non dimentiarsi mai di ripartire con serena fiducia,e guardando al futuro con gli occhi del ....cuore.
Sempre più brava,
complimenti.

Linasolopoesie ha detto...

......Anna
Che dirti? posso solo dire che ti capisco , ma non ci sono ancora passata .
La mia Chicca ha 12 anni ,
e gode di ottima
salute...Non voglio ancora pensare che un giorno mi lascerà...Il dolore sarà smisurato, per me.
Incredibile come queste
piccole bestiole sappiano
dare tanto affetto,
compagnia e dolore
allo stesso tempo.
Dico sempre che facciamo
un pezzo di strada
insieme
a loro e a vicenda
ci regaliamo tante
cose che poi restano
nella nostra memoria
e nei nostri cuori
per sempre .
Un animale è vero che è
pur sempre un animale,
ma ciò non impedisce di affezionarci a loro
Io non sono per quelle manifestazioni di affetto
smodato e morboso che
alcuni mostrano verso
gli animali e poi sono
pronti ad abbandonarli
per strada
Rispettarli è alla
base dei mio codice di comportamento.
Gli animali da compagnia
non chiedono nulla
di più di un po’ di
cibo e di un cuscino
su cui dormire, in
compenso fanno appunto
tanta compagnia,tanto che arricchiscono l'esistenza
di ogni persona,
Poi per chi è solo ,
è una cosa importantissima.
I cani ci amano per
quello che siamo non
per quello che abbiamo,
a loro non importa se
siamo ricchi o povero,
se siamo belli o brutti,
loro ci amano di un
amore puro e incondizionato
e in cambio si acconntentano
di una semplice carezza.
Mi dispiace tantissimo
per il tuo cagnolino
( almeno e morto di vecchiaia )
Spero che quest'anno
ci siano meno animali abbandonati...povere
bestioline!!
Vorrei cammira per
strada con i paraocchi
per non vederli..
Pazienza!! Ciao
LINA

Saber Partilhar ha detto...

Ciao Angelina,
From "Saber Partilhar", wish you the very best...
Saluti,
Castro Dias

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
chica ha detto...

Grazie,Lina! Aproffita bene il sole cha é cosi bello! Um bacio e un buin fine di setimanna!"chica

Linasolopoesie ha detto...

Castro
Sono passati 2 anni da l'ultima volta che mi hai lasciato un commento ...Anche se passavi a visitare il blog..,.BE!!
meglio tardi che mai..
BUONA NOTTE E GRAZIE

ANGe..LINA

Linasolopoesie ha detto...

CHICA
BUON FINE SETTIMANA ANCHE A TE!!
BUONA NOTTE

LINA

Anonimo ha detto...

Preciosos sentimentos, bonitas palabras como sempre. Segues a escribir como os anxos. Parabens.
biquiños, Ángela

Janas ha detto...

Belle le stelle! Meritavano una così bella dedica.
Oggi è sabato e sono libera dal lavoro... e potrò dedicarmi un pochino al blog!
Un bacio grande

Linasolopoesie ha detto...

ANGELA
Oggi verrò a visitare il tuo blog

Buon pomeriggio

LINa

Linasolopoesie ha detto...

JANAS
Ora mi vado a fare un sonnellino ..
nel pomeriggio verrò
a visitare i tuoi nuovi post

BUON POMERIGGIO
LINA

Anonimo ha detto...

Lina,
bella poesia!!
Ti abbraccio forte
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

CARA ORNELLA
....La vita non è mai come la vogliamo noi .
Non pensare che gli altri siano felici ,
la felicità sono attimi e poi vola via!!Certe volte è buona, a volte aspra,
a volte crudele a volte diventa così insopportabile da volerla chiudere come un libro che hai iniziato a leggere ma già dall'inizio non ti piace.
Così si fa un grave errore perchè non si sa mai cosa cè nella pagina successiva.
Per poter vivere al meglio dobbiamo capire che siamo noi lo scrittore della nostra vita,noi scriviamo la pagina successiva, noi decidiamo se questo libro finirà bene o male.
La vita è e sì!!
è come un diario tutto da scrivere, non importa se fanno degli sbagli; tutto può migliorare.
Può capitare che vediamo una vita "migliore" della vostra e che la vogliamo imitare ma la vita migliore e quella che ci costruiamo noi da soli, senza copiare da altri. Molti di noi diciamo che abbiamo tanti problemi che non si risolveranno mai; proprio così, ci roviniamo una vita. Uno scrittore sa sempre come risolvere la storia, sa che alla fine la storia avrà un lieto fine e che il protagonista vincerà la sfida che la vita gli ha messo davanti.
La vita è tutta una sfida, se riusciamo a vincere può darsi che avremo pure noi un lieto fine.
Continuiamo a vivere con il sorriso stampato sul viso e vediamo che gli altri cercheranno di copiare da noi ....E così penso che sia anche giusto.
UN BACIO
LINA

Janas ha detto...

ereLina, tra qualche minuto pubblico il nuovo post... c'ho lavorato un po'!

Linasolopoesie ha detto...

JANAS
CORRO A VEDERE IL TUO NUOVO POST
CORROOO!!!!

Paul Gatti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Lina
ti voglio bene
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA.
Sono da poco arrivata ..
Ora vengo da te...T.V.B.

MARISEL ha detto...

Lina querida he estado ausente un poco de los blogs y hoy voy retomando poco a poco mis visitas a los amigos, te dejo mi cariño.
Marisel

Lina cari, mi sono scomparsi alcuni blog e oggi ho gradualmente riprendere le mie visite ad amici, vi lascio il mio amore. Marisel

Linasolopoesie ha detto...

Marisel
Ora capisco!il perchè della tua assenza.......Corro a ripredermi premio ......
BUONA GIORNATA

LINA

Gigio ha detto...

Buongiorno Lina come va???
Per adesso sono spesso assente
ma seguo sempre tutti i miei amici anche se scrivo poco,...
così ti auguro una buona settimana
Un caro saluto Kalos

Linasolopoesie ha detto...

Kalos
Sei un carissimo amico per me!
Grazie perchè ci sei questo mi basta!!
Amicizia è il vero dono della vita.
Non conosce barriere,
etichette che distinguono il sesso.
Ha solo il rispetto delle anime,
che comunicano fra loro,
come i fiumi e i mari della Terra.
è il dono più prezioso,
che rende immortale l'uomo
da generazione a generazione,
attraverso le emozioni racchiuse
in un verso d'amore.

ORA VENGO DA TE X AUGURARTI UNA FELICE SETTIMANA
LINA

Anonimo ha detto...

Questo è il manifesto che ho fatto mettere per il mio Niki a Gennaio...

Grazie Lina per averlo postato...
Un bacio
Ornella

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Credo che in una situazione di questo genere la minima cosa che una madre possa chiedere e che possa ottenere è la Giustizia, e guai allo Stato e all'Umanità che rimangono indifferenti a tale semplice diritto sarco santo...

Pupottina ha detto...

ciao Lina
un abbraccio

m. ha detto...

Non conoscevo
questo fatto..
Grazie a te ora conosco anche Ornella

Linasolopoesie ha detto...

La giustizia.....Blessing
io nella giustizia ci credo poco ,
Ma mi auguro che almeno per Niki giustizia sia fatta!
almeno lo spero
per Ornella.
La parola giustizia bisognerebbe scriverla maiuscola
questa parola, invece, istintivamente,
lascriviamo minuscola.
Perché è vero che è minuscola, è vero che tutti, o quasi tutti, hanno
perso fiducia in un'istituzione che dovrebbe salvaguardarci dai soprusi e dalle
ingiustizie, appunto.
Devo dire che sulla mia
pelle, per fortuna, non ho vissuto niente di grave che
abbia avuto a che vedere con la giustizia, però ho visto
come si comportano giudici e
avvocati si mettono d'accordo tra loro, non si vogliono fare del male a vicenda.
Non si capisce perché se le sentenze sono emesse
“In Nome del Popolo Italiano”,
poi il cittadino nelle aule di Giustizia di sovente viene trattato come un
essere inferiore
E' un mondo di brutto
quello della giustizia,
leggo giornali e vedo TG a sufficienza
per rendermi conto di
quante persone siano
coinvolte in assurde
cause, oppure sono
in galera senza che
abbiano commesso alcun
reato, o gente che
dovrebbe stare in
galera è ancora
fuori per strada.
Subire un torto è una
non rara esperienza.
Ottenere la giusta
riparazione di un danno
patito è pratica, spesso, di difficile soluzione.
Ma ora che Niki e morto
chi può ripagare questa
madre per la perdita di questo figlio?
Giustizia!!
Solo una rivoluzione ci potrebbe salvare da questi mali di giustizia....
Grazie delle visita BLESSIG
E BUONA SERATA

LINA

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
ORA VENGO DA TE!

Pupottina ha detto...

buon martedì

Paola ha detto...

Una poesia delicata... profonda...
una sfida alla vita... bellissima!!!
Ciao Lina buona giornata un abbraccio e bacione

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Una lettera struggente...
Spero che Ornella abbia giustizia...
BUON POMERIGGIO ..LINA

Paola C. ha detto...

Carissima Lina , la tua poesia è fantastica come lo sei tu.Complimenti per tutto ....il mio pensiero l'ho gia' espresso nella poesia che ti ho dedicato .
Un abbraccio grande

Linasolopoesie ha detto...

GraziePaola sempre gentile
Come si fa non volerti bene?
UN BACIO E UN ABBRACCIO..lINA

VALDEMIR ha detto...

Ciao Lina è sempre con grande gioia di tornare a questo importante settore. Onorato e felice. Ringrazio la tua amicizia, l'attenzione e la gentilezza. Grazie mille! Congratularmi con lei per l'armonia e la qualità del lavoro. Grande argomento, grande scelta, molto buono, un bene prezioso, meraviglioso, mi è piaciuto. Grazie a questo ultimo. "Spesso solo essere: che ospita il collo, il braccio che coinvolgono parola che comfort, molto tranquilla, che la contagiosa allegria, le tue lacrime, guardare al carezza, voglio satiates, che promuove l'amore. E questo non è qualcosa da un altro mondo, è ciò che dà senso alla vita. È così che non è né breve né troppo lungo, ma è intenso, vero, puro, mentre. Felice di scaricare quello che si sa che cosa insegnare e imparare. "Cora Coralina. Ci si incontrerà sempre qui. Attendo la vostra visita, vi va! E di controllare spesso! Have a nice week-end e felice. Molto la pace, la lucentezza, la protezione e il successo. Tutti i migliori, la prosperità ... Godspeed. Forte e caloroso abbraccio.
Valdemir Reis

Linasolopoesie ha detto...

VALDIMIR
Grazie
sempre gentile...
Visto che mi hai mandato il commento solo col nome
Ora cerco l'indirizzo del tuo blog e verrò a portarti i miei saluti .......
BUONA SERATA .LINA

Anonimo ha detto...

Ciao Lina,
lo sai rileggendo il post e leggendo la cartolina, ma lo sai??
Non ho mai detto perchè a me, dall'inizio di quest'incubo, ho sempre pensato che un'atrocità del genere non doveva capitare a Nessuno!!
Un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella Rispondendo alla tua domando devo dire che hai ragione .
Il fatto che questa immagine l'ho trovata in google ...La frase non l'ho scritta io ..
Posso sostituirla , ma non so cosa mettere
ora vengo nel tuo blog e se trovo qualcosa che si addatta di più subito la cambio...Oppure cosa mi consigli?

UN BACIO..lINa

Anonimo ha detto...

Si Lina,
va benissimo...stò piangendo..io lo aspetto veramente (chiamami pazza) ma la mia vita senza di lui non ha senso....
Ti abbraccio grazie (ti ho risposto sul mio, ma non riuscivo a postare)
Un bacio

Gianna ha detto...

Lina sei un amore.

Linasolopoesie ha detto...

Ornella
Mi si strazia il cuore .
E vero Il tuo è un dolore insopportabile ed
ingestibile, quasi
impossibile gestirlo da sola perché si alimenta col
continuo ricordo e con la consapevolezza di un
futuro che avrebbe dovuto
esserci, ed invece non
ci sarà, andando
contro le leggi della
natura.
Il dolore per la morte
del tuo giovane figlio e un dolore senza fine,
perchè c'è La consapevolezza
che quella vita destinata a prolungare il mistero delle generazioni si è tragicamente spezzata segna, ai
tuoi occhi una ferita
mortale non solo per
le leggi della natura
e ma spesso anche nel
rapporto con la fede. ..
Ma se viene a mancare
la fede si è soli
per davvero ..
Coraggio Ornella hai
tutti noi che ti
stiamo vicini e ti
vogliamo bene
Continua la tua battaglia
ma solo per avere giustizia .
UN BACIO..lINA

Linasolopoesie ha detto...

STELLA
sei un amore anche tu
DONAMI UN PREMIO CHE LO POSTO NELLA MIA SECONDACASA .

NOTTE!!! LINA

Gianna ha detto...

Il dono più bello : quello dedicato ai miei lettori. E' un premio speciale...nel bog dei premi, il penultimo post.

Pupottina ha detto...

un abbraccio e buon mercoledì

stefania ha detto...

Ciao Lina carissima, come vedi finalmente sono entrata in punta di piedi per conoscerti.
Sei una persona speciale da quello che leggo, mi piacerebbe molto conoscerti.
Come hai ragione mai buttare la spugna, esserci sempre e comunque anche se a volte vorresti mollare.
Per me poi questo e' un impegno preso con i ragazzi un doloroso giorno di fine agosto, andare sempre avanti con il sole negli occhi mai sedersi sconfitti nel mucchio.
Anche se troppo spesso tremo per loro che sono chiamati diversi, diversi perche' sanno amare, diversi perche' inconsciamente parlano di energia e la incanalano nella maniera globale piu' esatta.
Perche' sono cittadini del mondo, senza distinzioni di razze e religioni.
---------------
Poi ci sono i grossi poteri con cui fare i conti quelli che t'imbavagliano e strangolano, con loro devi quasi quotidianamente scontrarti........NIKI ne e' l'esempio e Ornella la sua voce che rimbomba contro questo mur fatto di silenzi
un grande abbraccio

Janas ha detto...

Cara Lina, avevo già conosciuto Niki e sua madre Ornella attraverso te. Sono andata a trovarli nel loro blog... parlo al plurale perchè sono un tutt'uno inscindibile, l'amore di una mamma per un figlio nessuno o niente lo potrà mai spezzare. Io auguro con tutto il mio cuore ad Ornella di trovare sempre la forza di lottare, attraverso il grande amore che la legherà per sempre a Niki. Una lotta è sempre dura, piena di ostacoli, di insidie e delusioni, e risalite, e piccoli passi... o grandi passi. Ma in questa lotta ci siamo anche noi a sostenerla.
Forza, Ornella, il mio pensiero è rivolto a te e a Niki.

Linasolopoesie ha detto...

****STELLA GRAZIE
Ora vengo a prendermi il premio
****Pupottina
Buon pomeriggio e grazie della visita...

****Yanas
Come sarà contenta
Ornella di aver una amica come te!
Certo noi non l'abbandoneremo mai
il nostro conforto mai verrà a mancarle..Graqzie
***Stefania.
Ti conosco da poco , ma tanto basta per capire
che sei una persona
forte saggia .
anche a me piacerebbe tanto conoscerti....mai dire mai!
Roma è Caserta non dista
di molto!
Venendo al tuo commento e vero mai mollare!!mai buttare la spugna.
Quando e se davvero ci
crediamo in qualcosa possiamo sempre farcela .
Per quando gli ostacoli
possano spaventare se ci si lavora per raggiungere
uno scopo nobile nella
vita alla fine possiamo
sempre vincere , se
sarà duro si può
arrivare anche solo
per un momento a raggiungere l'impossibile non credi? .
Vedo che nonostante tutto possiedi quel carattere
e quella forza interiore che ti contraddistingue ,
quella forza che
dimostri è tua,è dentro di te...trasmetterla agli
altri non significa
perderne una parte
alla volta,ma al contrario è rafforzarsi ancora di
più con la consapevolezza di essere una persona
sensibile e generosa
la vita e sempre la
migliore alleata di
chi vuole
vivere Stefania .
La fede deve sostenerci e confortarci a non sentirsi
tanto soli, non sentire
solo solitudine, ma dare una ragione, un significato
a tutto.
Un altissimo scopo alla vita come la tua disponibile
per gli altri ma la consapevolezza che la tua a un esistenza non e solo fine a te stessa, ma anche agi altri.
Se la felicità si intende di essere utile a gli altri.
Non esiste una caduta dalle quale sia
IMPOSSIBILE RISORGERE

BUON POMERIGGIO
LINa

anna ha detto...

...Quando entro nel tuo blog m'inebrio di poesia:
la poesia dei suoni, dei colori, la poesia dei sentimenti.
Che dirti?
Non ho parole per esprimere le emozioni che suscitano i tuoi versi!
attraverso loro si conosce l'animo di una persona ..
Ho tanti amiche che curano il loro blog, raccontano i lori dolori , le gioie ,
Grazie al blog ho avuto il piacere di conoscete e tantissime altre belle persone .
Complimenti!

Linasolopoesie ha detto...

....Il blog Anna
rappresenta il nostro pensiero e la voglia di confrontarci con altri, voglia di comunicare,
è diventato uno strumento per non perdere la propria sensibilità in un mondo che spesso ci costringe ad essere cattivi,una sorta di sfida . Tanto che importa se qui qualcuno ci sente piangere, sperare, sognare come bimbi. Qui tutto è lecito...
nessuno, se non qualche anima cattiva , verrà a giudicarci.
Qui c'è una sorta di
solidarietà spontanea, un condividere vite con chi
sappiamo che probabilmente non incontreremo mai.
Non dobbiamo per forza fare i conti con occhi indagatori.
Non dobbiamo rispondere a domande.
Qui dobbiamo i semplicemente essere. Qui si ha l'illusione di essere soli e di poter tirar giù tutte le maschere.
Qui mandiamo i nostri "messaggi nella bottiglia",
li facciamo disperdere nel mare del web e qualcuno, su qualche altra riva li raccoglierà e li capirà saprà dirci quello che vorremmo sentirci dire.
E magari ci regalerà
qualcosa certamente
una parola buona .
Cosa c'è di meglio di
una parola detta al momento giusto?
E il blog e un mezzo oggi di comunicazione .
Ma di una cosa sono
erta tutto questo misterioso percorso non si perderà
resterà perchè ogni
persona lascia sempre
un'impronta indelebile in questo mondo virtuale .
Ciao. Lina

stefania ha detto...

Una persona lascia sempre un segno di se perche' parte di quell'ener-
gia massima, basta fermare per un attimo il pensiero e si e' inondati da tante sensazioni che pulsano vive.
Stiamo vivendo un periodo di cecita' completa dove tutto sembra
intrecciarsi nella piu' assurda delle maniere, l'oscuro piu' oscuro viene presentato come il piu' brillante dei colori.
Noi sembriamo degli erranti senza piu' mete e connotazioni, la parola amore non e' dentro di noi,
stiamo anzi abbiamo distorto il pensiero cosmico totalmente.
Parlare di fede Lina forse non mi riesce molto bene, perche' il mio mondo e' nel tutto e in chiunque mi
e' vicino, non riesco nemmeno ad odiare e condannare chi ha ucciso Renato.
Con questo non voglio dire che non penso e non emetto emozioni anzi tuttaltro, solo che nella lotta non riverso astio e livore per il mio angelo partito prima di me.
Cerco nella quotidianita' che mi vede impegnata ovunque di trasmet-
tere messaggi di pace e uguaglian-
za, chiaro che le mie idee sono di sinistra.
Ora ti abbraccio forte e ti auguro una felice notte.

Linasolopoesie ha detto...

STEFANIA CARISSIMA.
Non sono a conoscenza del dramma che ti ha colpito , di come e venuto a mancare Renato..
Chi le ha tolto la vita
Mi farebbe piacere conoscerti di più ..
Ma visto che il tuo blog e vuoto
Imparerò a conoscerti un pò alla volta senza fretta ....spero che un giorno ci incontreremo..Ne sarei felice ....
SEI UNA DONNA MERAVIGLIOSA

AUGURO ANCHE A TE UNA SERENA NOTTE
LINA

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, sono passata per lasciarti un abbraccio e un augurio per una buona giornata....
maria rosa

Linasolopoesie ha detto...

M.ROSA.
Grazie!Che bello alzarsi al mattino e trovare un augurio..
e come dire : Ecco! oggi sarà un bellissimo giorno.
Ora vengo a portartelo anch'io
CORROO!!!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, grazie per l'invito!!!
Davvero magnifica la preghiera...
ti abbraccio con tanto affetto

maria rosa

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Ciao!
Tutto bene?!
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

****MARIA. ROSA
E Davvero bellissima questa preghiera ..CIAO
***** Rosaria tutto okE tu?
Adesso vengo da te!
ASPP!! :-))

Paul Gatti ha detto...

Ti lascio un commentino.

Marianna ha detto...

http://marianna-sinacori.blogspot.com/ciao lina questo è il mio nuovo link buona serata

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
Ora vengo!!!

Marianna ha detto...

è un nuovo blog ...

Anonimo ha detto...

Cara Lina,
quanto è difficile....
bei versi...ma quanto è disumano tutto questo...
Ti abbraccio
Ornella

Marianna ha detto...

il tuo commento è stato pubblicato nel nuovo blog ciaooooooooo

stefania ha detto...

Renato e' stato ucciso all'uscita di un concerto ragge il 27 agosto del 2006.....un triste alba che ha visto due ragazzotti con tatuati sul corpo simboli di estrema dx e lame alla mano intimargli di andare via perche' quel posto non apparteneva a lui.
Non ha fatto in tempo a proferire parola che subito una lama lo ha colpito, si e' sentito solo un urlo butta il coltello, 8 colpi di cui 4 al cuore e polmoni.
l'anno prima si era laureato in ingegneria della robotomatica con specializzazione delsuono, non sapeva picchiare, non aveva mai militato, ne mai attacchinato, tutto questo per dire che non conosceva la strada.
Voleva solo un mondo diverso, senza guerre e fame, odiava la violenza in ogni sua espressione..........ED IO LO AMO TANTO.
Per lui mi battero' ovunque e perlui intendo le sue idee.
ciao Lina

Paola C. ha detto...

Magnifica , stupenda questa preghiera . Grazie di avercela fatta conoscere . Passo anche per un saluto e un abbraccio grande .

Linasolopoesie ha detto...

Stefania .
Quanto è grande il tuo dolore.
E' una vergogna che accadano queste cosesempre più di freguente !
Questi ragazzi violenti meritano la l'ergastolo è' una vergogna .
Ragazzi con meno di 15 anni. Che bel futuro che avremo se i nostri giovani fossero tutti o quasi combinati così.
Quando leggo certe cose
mi vien da pensare "dicono
che il futuro è dei giovani
ma io lo lascerei in
mano agli anziani che
per lo meno sono più
saggi di molti delinguenti che ci sono in giro" ... che amarezza Stefania .
Il problema, tanto per cambiare, sta nelle applicazioni delle leggi in italia che oggi sono uno schifo .
Diamogli una pena severa anche l'ergastolo , senza pietà, una pena esemplare e, magari, qualcun'altro, prima di
ripetere il folle gesto, ci penserebbe su.
Gli facciamo pubbicità
mediatica e, alla fine, ne escono come dei personaggi famosi da imitare.
...perchè solo coloro
che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare
il mondo...lo
Ma per fortuna non tutti i giovani sono così:
molti ragazzi fanno parte di associazioni di
volontariato, mettono
il loro tempo a servizio
dei più poveri,
dei più deboli.
Lavorano sodo per costruire un mondo migliore per tutti, per evitare ingiustizie.
Ma un albero che cade
fa più rumore di una
foresta che cresce.
Il problema è che un albero che cade depriva tutta la foresta della sua presenza. Fatti coraggio Stefania TvB ..
UN ABBRACCIO A TE E A ORNELLA .

LINA

Anonimo ha detto...

Cara Lina,
anche la storia di Stefania è DURA,
siamo due mamme con il cuore spezzato vedessi anche Renato che bel ragazzo!!
Ma come ci si può rassegnare? Si convive con dolore/rabbia/amore/disperazione...
genitori mutilati, amputati...
una cosa è certa, non è più vita, si sopravvive a se stesse.Quando mi sento chiamare a volte penso:perchè si ostinano a chiamarmi così?? Non lo vedono che quella persona non esiste più?
Esempio, guardi un fiume e potrebbe per te essere un lago non cambierebbe assolutamente nulla,
guardi e non vedi, i tuoi occhi conoscono solo la disperazione del deserto arido che devi continuare ad attraversare,il dolore profondo è come una valle circolare, giri cammini e sei sempre nello stesso punto, un abisso di dolore.Una unica domanda rimbomba nel tuo cervello: Dio perchè non hai preso me??????
Un bacio a Niki uno a Renato
e un grosso abbraccio a te!
Ornella

Gianna ha detto...

Due premi per te sul mio blog dei Premi

Linasolopoesie ha detto...

Ornella ..
che si può mai dire a due mamme che hanno perso così tragicamente i lori figli?
Una cosa è certa , non torneranno più ... Nella vita ci sono dei dolori così grandi che ci anestetiziamo,a volte lo accettiamo,lo elaboriamo,lo ignoriamo.
E il miglior modo per affrontarlo è conviverci.
devi aspettare che se ne vada, sperare che scompaia per un po ,sperare che la ferita che l'ha causato dia un po di riposo al nostro cuore ( non che guarsca)
Non ci sono soluzioni nè risposte facili Ornella
Bisogna fare un respiro profondo e aspettare che il dolore si nasconda da qualche parte .
La maggior parte delle volte il dolore può essere sopportato...ma a volte il dolore ti afferra; quando meno te lo aspetti ti colpisce il cuore e non ti lascia in pace.
devi solo conviverci, perché la verità è che non puoi evitarlo e la vita te ne porta sempre dell'altro.
Non è facile decidere nella nebbia la strada migliore da seguire, così chi riesce si lascia guidare dall’istinto e chi può da una mano amica......
Abbracciandovi entrambe vi
dedico questi versi....


Ci vuole coraggio a vivere :
nella gioia e nella tristezza.
Nella gioia per capire che è un dono di Dio.
Nella tristezza per capire che non siamo mai soli.
L'uomo si abitua a tutto:anche ai propri dolori.
Che diventano insopportabili non perché smisurati,
ma perché senza fine.
La nostra pena è continuare a vivere nel dolore perché ancora
troppo dolorosa.....sarebbe la morte......
UN BACIO ..LINA

Marianna ha detto...

CARA LINA fai bene ad andare al mare come sappiamo l'aria di mare rigenera i polmoni.
la prossima volta mi contatti sull'altro blog? se vuoi ti ridò il link http://marianna-sinacori.blogspot.com baci e divertiti !!!!!!

Marianna ha detto...

bellissima poesia e tu sai che a me piace solo l'inio o la fine ma questa è bella sulserio complimenti l'hai scritta col cuore si sente ciao

Janas ha detto...

Carissima Lina, passo per lasciarti un salutino. Buona domenica al mare!
I tuoi versi sono sempre una lettura piacevole.
Ciao ciao
bacibaci

LONEWOLF ha detto...

BUONA DOMENICA
E BUON INIZIO DI SETTIMANA. A

Linasolopoesie ha detto...

***JANAS
****MARIANNA
Grazie della visita
donani verrò
a visitare il vostro nuovo
post ..
BUONA NOTTE
LINA

Pupottina ha detto...

ciaooooooooooooooo
buon inizio settimana!
Da me è tornato l'inverno ... e da te?

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Da me l'inverno è tornato ieri..Figurati che bella giornata ho trascorso al mare AIUTO!!!!VOGLIO IL SOLE!!!!
ORA VENGO DI TE !!!!

Rosaria ha detto...

LINA
Auguro anche a te una felice settimana
Anche se da
noi ...piove ma ma AFF...
CIAO
LINA

Marianna ha detto...

ciao lina come stai ? ho letto che la giornata al mare non è stata un gran chè vabbè ti rifarai e sarai bellissima abbronzata ciao e buon inizio settimana Marianna

Linasolopoesie ha detto...

ROSY
Odio la pioggia!!
Speriamo che domani ci sia il sole
perchè vado al mare da laura e poi toriamo di sera
UN BACIO .lINA

Fiorella ha detto...

Ciao caro amico, che bello sentire da voi espero que estes bien un beso tabelle grande se fossero dipinte come mi affascina davvero te envio saludos Chao