giovedì 20 ottobre 2011

PENSIERI TEMPESTOSI .


PENSIERI TEMPESTOSI
Ogni giorno scruto il mare . Un giorno è tempestoso come i miei pensieri.Un giorno è azzurro come il cielo salato della solitudine .


Io come il mare, il mare come me! Da sempre tu sei il rifugio dei pesci...rifugio delle sirene, rifugio delle onde.
Possa tu un giorno essere il rifugio del mio cuore!Ti prego!colma i miei pensieri ,arreca a me il tuo caldo piacere e fa che il sole continui a splendere anche per me per farmi vedere la sua luce..
dentro di... tutto.
Il mio tempo è spesso avido. Si prende tutto quello che io ritengo superfluo in tutta fretta e fa brillare come oro quelle cose che in realtà preziose non è affatto .E' un mercante che non mercanteggia, quello che si cede si perde per sempre.Cosa farò quando tutte le mie illusioni saranno spazzate via?Allora me ne costruirò delle altre, ancora più belle e continuerò a vivere il resto della mia vita come se fosse un bellissimo sogno. E se il lieto fine esiste in tutte le favole.Farò della mia vita una bellissima favola.♥.

40 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

I miei pensieri, in certi giorni sembra che organizzano i loro party privati nella mia testa , per poi ritrovarsi tutti assieme, per fondersi, e pesano nella mia testa come macigni. Non dammalizzo per questo riflettendoci poi penso che essi sono qualcosa di fondamentale per me tant'è che senza questi non sarei più tale...Ogni brutto pensiero essendo tale mi influenza e influenza le mie scelte anche per aiutarmi a decidere se ciò che pongo sotto interesse sia qualcosa di buono o cattivo per me stessa . E poi come potresti dire che un pensiero è bello quando non posso paragonarlo a nulla che sia
brutto ? Come può nascere nella mia testa un bel desiderio se non per farm allontanare da un cattivo pensiero?I cattivi pensieri anche quelli più tempestosi di altri sono come dei cartelli, infondo, che mi indicano come spostarmi tra i meandri della mia mente per condurmi sulla buona strada!Allora accetto anche i brutti pensieri per che mi fanno riflettere e di conseguenza apprezzare quelli belli.
BUON GIORNO A TUTTI LINA

pasquale ha detto...

Carissima Lina .
I brutti pensieri non mancano mai . Io li chiamo 'i miei pipistrelli disturbatori '' arrivano sempre di notte a frotte, con un brutto fruscio di ali nere e denti aguzzi,che mi fanno spaventare , ma poi per fortuna ,puntuali ad ogni alba li porta via in folata.
CIAO P.

Linasolopoesie ha detto...

CARO PASQUALE .
Non conosco ricette miracolose per una vita serena ogni giorno. Ma fai una cosa : metti un pizzico di trasgressione,e un po' di anti-conformismo, il tutto condiscilo con la concezione di prendere la vita così come viene,ogni giorno con molta filosofia, senza drammi e senza fare grandi programmi, e soprattutto senza quella spasmodica ricerca di perfezionismo che c'è in tutti noi e che oggi va tanto di moda !
CIAO LINA

Ale ha detto...

Cara Lina, sono da due giorni con dei pensieri tristi... in realtà, nella vita ci sono cose peggiori. Quindi non voglio "ingigantire" quello che mi sta succedendo. Però si sta male ugualmente, anche per piccole cose... Ti abbraccio Lina.
A presto,
Ale

Luigi ha detto...

cara Lina: la gioia ha radici a forma di croce!!!
Un abbraccio

riri ha detto...

La verza la cucino con il riso e pezzetti di parmigiano, deve venire come un risotto, ma la tua ricetta è molto ricca e sicuramente in cucina sei + brava di me. Un caro saluto.

Linasolopoesie ha detto...

CARA ALE .
Quando i pensieri sono tristi è perché siamo noi ad esserlo. Bisognerebbe pensarla come i mitici Monty Phyton,Eppure dobbiamo combatterli con tutte le nostre forze , e trovare sempre il lato allegro della vita!facendo in modo di sorridere alla tristezza. La notte invece è più difficile farlo , col suo suo silenzio e la sua calma , fa riflettere , Mentre durante il giorno tutta la confusione che ci circonda (la famiglia figli ecc...) non ci danno neanche il tempo di pensare. Ma quando arriva la luce del mattino riesce a portarli via, e la nostra mente finalmente si riposa .
UN BACIO LINA .

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ogni giorno ha racchiuso in sè un pizzico di passato, una dose di futuro e tanto presente...ciao, un sorriso!

Linasolopoesie ha detto...

CARA SIMONA .
Io sono portata a pensare che il futuro è il domani e che il passato era ieri, e che il presente lo stò vivendo solo ora. Ma mi chiedo a volte :Se il futuro può quasi coincidere con il presente, e il presente con il passato? non saprei, la differenza tra uno e l'altro può essere di anni, o di mesi, di un giorno o un'ora... Ma anche di un millesimo di secondo... o anche meno!Chi lo sà , sembra un indovinello .E allora, se il passato, presente e futuro possono quasi coincidere: ma come si fa a stabilire quando inizia uno e quando finisce l'altro? Se la differenza sussiste , ma come si può percepire?Allora mi viene un dubbio :che forse non esistono nè il passato, nè il presente, nè il futuro! e che c'è una la sottile differenza che è pari a 0!io la percepisco così.Tuttavia la nostra vita è un presente, quando finirà farà parte del nostro passato .Questo è un mio pensiero... CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

RIRI CIAO:
Ora corro da te per un bel caffè , insieme :-) mentre facciamo 4 chiacchiere ok?
UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARO LUIGI.
Le nostre.... Radici a forme di cuori .Che posso mai dire io . Anche quando il passato non è stato dei migliori dobbiamo ricordarcelo sempre perchè è pur sempre la nostra vita .Ecco! io ti parlo di ciò perchè la mia infanzia, e vero che non è stata piacevole ....anzi! E ti dico che nonostante non l'abbia dimenticata mi piacerebbe tornare bambina ogni tanto . Sarebbe bello ricominciare quel momento, dimenticando ogni tristezza . Lo dice la parola stessa "Il passato è passato". Così è come la vedo io. Ogni tanto con la fantasia torno bambina a volte triste e a volte spensierata che giocava e rideva... spesso ! è sempre bello tornare indietro ( senza pensari a quei tristi) della propria vita!
CIAO LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,che testi bellissimi che scrivi.
Il mare come un rifugio che possa dare pace alle anime,sento da case le onde dell'oceano che non trovano pace come cuori solitari in tempesta.
Mi piace il senso che dai alle illusioni e del sogno,trovo che sia giusto,smettere è come arrivare a destinazione,è sempre bello ricominciare a sognare anche per vivere.
Buona serata cara Amica.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB CIAO.
Se nella vita ci priviamo dei sogni cosa ci resta ? ...Niente ! Se io mi convingo che per me niente ha più senso , mi chiuderei in me stessa peggiorando le cose e sicuramente non riuscirei a superare i momenti brutti, per poter continuare a vivere facilmente con serenità .Se invece mi mostro una donna abbastanza intelligente da capire che le cose succedono non sempre per una ragione, ma semplicemtente per colpa del "caso", e posso iniziare di nuovo un percorso regolarmente dimenticando e riprendendo tutto dal punto in cui pensavo che fosse presubilmente finita. Vivere lo possono fare tutti, e infatti lo facciamo tutti . Ma poi dipende da cosa si intende per vivere.Tutto quello che importa, è non lasciarci venire sommersi dall'emotività, ma rimanere sempre lucidi e razionali , I miei sogni ogni tanto vengono spezzati e devo sempre ricominciare a sognare con un nuovo sogno...ma ancora oggi non smetto mai di sognare !
CIAO LINA

riri ha detto...

Ciao, buon fine settimana, un caffè ed un bacio:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI BUON GIORNO.
Auguro anche a te un buon fine settimana e una splendita giornata . Ora corro da te per il solito caffè e un caloroso abbraccio . Lina

pasquale ha detto...

Carissima lina.
Nella vita la prima cosa da imparare è vivere istante per istante, solo così si possiamo essere più sereni e felici , ogni giornata che la vita ci dona è la più bella e cercare di farne una gioia!! molto spesso ci si perde tempo dietro i "se i però e i ma " senza accorgerci di quante cose e persone belle ci circondano!!
buon fine settimana .p.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO AMICO PASQUALE .
Quello che dici è vero!
Godere di ogni respiro, si a ogni momento, si a ogni sorriso e carezza, abbracci , baci , consiglio, insegnamento ma anche delle lacrime, del dolore perchè ci fa diventare sempre più grandi!
Ascoltiamo il silenzio del cuore ,il respiro delle foglie sugli alberi, ascoltiamo la poesia che c'e' nel sole, Impariamo ad ascoltarci ed ascoltare gli altri!
Andiamo un pochino adagio..adagio e così riusciremo a godere pienamente delle cose belle della a vita!
Avere pazienza e tutto arriva!
BUON FINE SETTIMANA LINA

Pupottina ha detto...

mi piace la parte "io come il mare, il mare come me"
il mare è stupendo... e poterci vivere vicino è stupendo... anche l'anima incorpora le sue emozioni ... si diventa un tutt'uno con la natura ... e con il suo moto che non si ferma mai... oggi più forte e domani quasi assente... il mare trasmette la sua energia

^__________^

adamus ha detto...

Ciao Lina, Ti auguro una buona giornata, un buon weekend , un buon tutto. A presto.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO PUPOTTINA .
Il cielo , il mare questi infiniti spazi e misteriosi .Mi provocano dentro una grande pace ,mi rilasso e provo una sensazione di pace e libertà, cercando di concentrarmi sul rumore della risacca per non pensare ad altro..e dopo poco, potrei anche addormentarmi. Non ho mai vissuto vicino al mare ma quando vado in vacanza mi piace fare un giro sulla riva vedere il sole che tramonta e penso a molte cose. La mia sensazione? quella di essere un tutt'Uno col Mondo.Sentire Il dolce suono della serenita',ritrovare la bellezza di stare bene con me stessa e cn quello che mi circonda .
CIAO E BUON FINE SETTIMANA LINA

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS CIAO.
Era da tanto che non venivo da te .. ora rimedio subito...asp.
BUON FINE SETTIMANA ANCHE A TE LINA .

Pupottina ha detto...

sì sì, Lina cara, hai capito bene ...
l'ho detto in questo post

http://pupottina.blogspot.com/2011/10/n-1356-pupottina-al-terzo-mese.html

se cliccavi sull'immagine antravi direttamente nel post

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA AUGURIIIIIIIIIIII.
La Nostra Tina aspetto un bambino da trè mesi.. La cicogna le porterà un bimbo o una bimba? Poca importa il sesso che lui/lei che sia la ben venuta .
AUGIRIII A TINAAAAAAAAAA!!!! UN ABBRACCIO FORTE ...FORTE LINA

nina ha detto...

ciao Lina
quanti bei pensieri e riflessioni trovo nei tuoi post.
Anche quando parti considerando momenti e pensieri difficili, affiora sempre la tua saggezza , ed il mare si placa regalando la quiete e le considerazioni sull'immensa forza positiva della vita.
con affetto
Nina

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA NINA.
Grazie dei complimenti .Nella vita occorre sempre un pizzico di Saggezza e umiltà ,per accettare le cose che non possiamo cambiare, il Coraggio di cambiare quello che possiamo e in più l'Intelligenza di distinguerne la differenza, ma la cosa più importante e quella di trovare un giusto equilibrio in noi stessi e capire dove sta il confine tra limite e potenzialità e sopportare il prossimo con amore e tanta pazienza, cercando di non peccare di presunzione , per che assere saggio e' sinonimo di esperienza e umilta' nei confronti del prossimo,cercando nei limiti delle nostre possibilita' di aiutarlo ad avere per gli altri altrettanta tolleranza!
CIAO LINA

Paola ha detto...

Ciao Lina, neanch'io ti dimentico, stanne pur certa... sono un po' assente, ma non solo da te, un po' da tutti, e soprattutto dal mio blog... sto passando un momento di stanca.. di blocco mentale...^__^ ma passerà.. già sta cominciando a passare. Ti auguro di cuore che possa la tua vita futura essere come una meravigliosa favola. Intanto trascorri una serena e festosa domenica. Un bacio con affetto

Linasolopoesie ha detto...

Cara Paola Buon giorno.
Mi fa piacere che anche tu non ti sei dimenticata di me . Non preoccuparti anche capita di avere un blocco mentale . Avere tante amche "virtuale" è una cosa bellissima .A volte il destino ti riserva giorni veramente negativi , ma quando si hanno delle amiche come te che mi fanno sentire amata mi rendono sempre felice. Cara Amica Paola , grazie di accettarmi come sono!
TVB CIAO E BUON FINE SETTIMANA LINA .

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,è sempre bello tornare da te e rileggere tutto.
(L'uomo senza amore è come il concerto del mare senza onde).
Ti auguro un buon fine settimana.
Un abbraccio con affetto.

Linasolopoesie ha detto...

ciao amico achab.
Curarmi degli amici e farmi curare da loro e come pensare anche a me stessa , poichè da quel bene e quella cura ne scaturisce anche la mia gioia. Per questi gli amici mi sono tanto cari . Anche quelli " virtuali" Forse io vivo in un mondo diciamo fatato, ma le mie amicicie anche in blogger sono semplicemente le persone in qui io non saprei proprio farne senza.Insomma, stringere una vera amicizia è una delle otto meraviglie del mondo (in senso figurato, ovviamente)Grazie di essermi amico.
BUONA DOMENICA LINA ..

Gabe ha detto...

belle parole Lina.
scusa se non sono troppo presente,ma sono in un periodo molto convulso e non sempre trovo il tempo per passare da tutti gli amici
serena domenica,ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

CIAO GABE .
Non importa se non puoi venire spesso a portarmi il commento . l'iportante per me sapere che ci sei sempre per me1.
TI AUGURO UNA FELICE DOMENICA LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, oggi il tempo è un pò incerto, adesso vediamo come si evolve la giornata.Ieri è stata bellissima in tutti i sensi.Buon inizio settimana, con simpatia.

pasquale ha detto...

Buon inzio di settimana lina .

ricordiamoci che non si deve mai smettere di essere ottimisti nella vita .
Come dice sempre mio nonno "mai dire mai nella vita"nessuno può sapere cosa può o non può accadere domani ,perchè è tutto un'incognita la nostra vita .
A volte anche i sogni più irrealizzabili posso diventare realtà. Buona giornata P.

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasquale .
Auguro anche a te un buon inzio di settimana .
Che dire della sperana; Essa è come un augurio, un desiderio che si alimenta anche con la volontà, se mi mettiamo con impegno. Ma se, per cause che non dipendono da noi, il traguardo non si realizza,
be! pazienza! forse è meglio nutrire altre aspettative e ricordare con nostalgia quella speranza ... FELICE GIORNATA A TE LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI.
Il tempo e stato bello ieri e oggi. Godiamoci che belle giornata . Il freddo le pioggie , sono dietro l'angolo.
Ogni giorno è da godere .
Vengo da te x il caffè ..:-)
BUON INIZIO DI SETTIMANA LINA

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, oggi non sono molto in forma... cominciano i primi malanni di stagione... oramai dovremmo rassegnarci a giornate piovose e freddine.
Mia figlia è ripartita e un pò di malinconia resta... ma passerà.
Ti auguro una buona serata
Un bacio ed un sorriso

Pupottina ha detto...

ciao Lina
buon inizio settimana
sperando che sia sempre migliore della precedente ...

Linasolopoesie ha detto...

Cara Zicin .
Mi fa piacere che sei tornata in forma come sempre . Immagino che hai fatto un nuovo post . Corro subito per leggerlo. Mi piace quello che scrivi . mi piaci anche tu come persona . Sei veramente una persona intelligente , sensibile , e altruista . Sono felice di averti conosciuta anche se la nostra amicizia e" virtuale" Ma il mondo è piccolo e chi lo sa che un giorno possiamo rederla reale :-) CIAO A BUONA SERATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA CIAOO.
Oro corro anche da te... Aspettami a braccia aperte :-)
UN BACIONE LINA .

Linasolopoesie ha detto...

QUASI...QUASI FACCIO UN NUOVO POST.
Cosa scriverò , lo saprete frà poco ...:-)
Grazie dele vostre visite e dei commenti che mi avete lasciato .
Lina