sabato 9 ottobre 2010

IL TRENO DELLA FANTASIA


IL TRENO DELLA FANTASIA .
Come foglie i miei pensieri viaggiano , vanno 
lontano ...Si adagiano su questo foglio nell'attesa di ingiallire come antica sapienza.
****
Sopita da ricordi assaporo un pensiero, socchiudo gli occhi e cerco respiro in me, E viaggio in uno spazio tutto mio , dove non esiste che la mia realtà...
*****
Voglio riempire il mondo di colori i pù vivi i più accesi...Unirli in un'unica emozione,quella che ho dentro dirompente...energica... vibrante...
*****
Incoraggiando i dubbiosi...Facendo demordere gli stupidi e i prepotenti...Con il treno della fantasia andrò lontano dal mondo lontano dal cielo 
*****
osserverò il tramonto le nuvole rosse, sogni di cuori senza respiro,nuvole che svaniscono in fretta per lasciare solo in ricordo 
una scia di poesia...parole con rima da poter esprimere i più bei  pensieri  ...
 che mai ho scritto
I MIEI ANNI
E si! passano gli anni, i mesi , i giorni ,ma in fondo sono cambiata  giusto un pochino.
****
A volte mi capita di pensare al tempo che passa, ed io ho sempre la speranza che si possa riavvolgere il filo della vita,fermarsi e ritornare nel passato, solo per aggiustare dei rimpianti.
****
Ma Arriva sempre il momento in cui bisogna  scegliere, tra correre il rischio di pentirsi  o convivere con il rimpianto di non averci mai provato.
****

E' inutile rivivere attimi felici che  ormai non tornano più. Alla fine  sono consapevole che il mio sguardo è ormai rivolto in avanti!
****
Bhe! come ero prima ormai e'meglio non pensarci, ormai è passato ,Tanto indietro  non  ci posso tornare, piu' che altro mi interessa ...
 COME SARO' DOMANI.
TU...VITA MIA
Ciao vita. Eccoti qui, ti ho aspettato da sempre , come si aspetta lo sbocciare di un fiore; sei una meravigliosa rosa bianca che regali profumi a chi ti respira, sorrisi a chi ti guarda e amore a chi ti cerca.
****
Quando tu vita mia mi sembravi il posto peggiore del mondo, mi sono fermata a guardare il mare,e ogni mio sguardo vedeva un onda morire, ogni mio sguardo vedeva nascere la stessa onda con nuova forza.
****
Quando cerco di andare avanti per la mia strada incontro sempre te vita mia .La rappresentazione che faccio del mondo è per lo più frutto di ciò che ho dentro,e vedo solo ciò che voglio vedere.
****
La vita sarà bella quando smetterò di desiderarne una migliore e avrò imparato a godermi questa, così come è. 
****
Ma sappi vita mia che la vita per me non sarà mai vuota, per che io la riempirò ogni giorno fino all'orlo, fino a farla trasbordare di gioia .La gioia non è nelle cose, è in me .E la posso ...
 TROVARE SOLO NEL MIO 
LA VITA E' POESIA
La vita è come una tela e io sono il pittore.
Sono nata fornita di foglio e tavolozza, ma solo io ho potuto scegliere di che colore doveva essere il disegno del mio avvenire.
****
Sono certa che, con tutte le esperienze che la vita mi ha permesso di provare, è stato difficile ricercare sempre la mia strada. 

Ma come un gioco infinito, la vita mi ha chiesto solo questo: di costruire il mio proprio mondo, guardando con i miei occhi e non con quelli degli altri.
****
Dopo tutto, la vita è poesia. Può essere banale sublime tragica o leggera, ma ogni poeta ha in mano una penna e scrive la sua...
 COME IO SCRIVO LA MIA .
IL ROMANZO DELLA VITA.
La mia vita è un romanzo che devo scrivere da sola, non posso lasciare che lo scrivano gli altri. 
****
Non posso sapere quanto sarà lungo né quale sarà il finale, posso solo viverlo una pagina per volta.
*
****
Ho mani piccole per cogliere tutto quello che mi offre la vita, non perché mi viene offerto poco ma perché sono poche le occasioni..
 CHE PER COGLIERE . 
IL SAPORE DELLA FELICITA'
La vita è qualcosa di unica ,sia nella felicità che nella solitudine, ma va condivisa l'uno e l'altra.
****
 A volte nella solitudine pensiamo  di trovare la pace  e ci i perdiamo  in momenti di estrema malinconia che a  volte viene da noi  odiata, ma della quale non posso fare almeno.
**** 
E quando tracciamo  i catastrofici bilanci della  vita abbiamo la sensazione di non aver mai assaporato la felicità.
****
 Ma la colpa è solo nostra , per paura di soffrire, la corazza che ci siamo costruiti  è troppo forte,
****
 e non vogliamo rinunciarci e ci condanniamo a questo esilio del cervello e alla fine non sappiamo  cosa ci  perdiamo .
****
In fondo basta  saper assaporare le piccole gioie della vita...
 E ACCONTENTARSI .
 RISPETTIAMO LA VITA 
Amiamo è rispettiamo quello che la vita ci dona. Ma spesso la nostra mente , in quanto umana, non sempre comprende. 
****
Noi siamo esseri limitati, solo Dio è infinito e trascendente e può conoscere i nostri cuori per quello che si ha dentro, e se ci sono delle regole da rispettare è
****
 perchè sa che noi possiamo seguire la ragione divina, perchè ne abbiamo le capacità, altrimenti non ci avrebbe dato neanche il compito di amare il prossimo nostro come noi stessi.
****
Evidentemente la nostra umanità non è di ostacolo al Suo disegno. Dovremmo ringraziarlo per il tutto che abbiamo:per la vita innanzitutto, per l'amore di cui siamo capaci,di dare ,e per le emozioni che danno un senso al vivere.
****
Il bello della vita sta nel viaggio intrapreso, non tanto nella destinazione. Nessuno ci ricorderà per i nostri pensieri .Un concentrato di saggezza dell'autore di...
CENT'ANNI DI SOLITUDINE.
Lina Viglione 

IL VIAGGIO DELLA VITA 

La vita è  un viaggio con un treno pazzerello è spericolato, e volte dubitiamo che ci sia il conducente,visto che passa anche con il rosso e in alcune stazioni non fa mai tappa.Intanto il viaggio prosegue, o perchè deve per forza proseguire,in molti  perdono anche i bagagli . Molti viaggi me li sono fatti a piedi, ma alla stazione sono sempre arrivata in tempo per vedere il mio treno partire! Ma a volte ero stanca di camminare a piedi e per rialzarmi era  una impresa ardua , e tutto stava nel ritrovare la forza di rialzarmi e fare i primi passi. O forse in quel momento stavo solo  seguendo un copione,! In questo viaggio della vita di cui conoscevo  la meta e i gli  obbiettivi ma non certamente i disagi che può includere durante il tragitto prima di arrivare a destinazione e riuscire a raggiungere i miei  obbiettivi fatti di tante speranze.Speranze:quante se se ne vanno perdendo strada facendo, lasciano in noi tanta amarezza . Gioie e dolori si intersecano in questo , ma è inevitabile per che non ...
 PREVENTIVATA DA NOI ..

IL VIAGGIO DELLA VITA 
Le scelte migliori della vita sono quelle che si fanno  col cuore. Che siano andate bene o male, e poco rilevante , perché abbiamo sperimentato che in quel momento abbiamo evidenziato  un pezzo di noi stessi ed è questo che conta veramente .
***
 La vita è un itinerario  che inizia il giorno che siamo  venuti al mondo  e termina  quando qualcheduno ci  dice "scendi, sei giunte al termine" 
***
 Rammentiamoci  che siamo stati concepiti  per non vivere in eterno è il modo migliore che possiamo conoscere per evitare di cadere nella nell'esca  di credere di avere qualcosa da perdere. Siamo  già nudi . Non c’è nessun motivo  per non seguire...
 IL NOSTRO CUORE .
Lina Viglione 

LOTTARE CONTRO LE ONDE 
Se nella vita non siamo noi stessi evitiamo di domandarci chi siamo,sarebbe solo una maschera che perderemo a ogni fine giornata.
***
Il vero motore di un'azione può cambiare la nostra vita, è il coraggio,è come un fiume lottiamo contro le onde che abbiamo creato e viviamo con calma e con sobrietà lungo le sponde dell'esistenza.
***
L'amore è come le onde : non possiamo scegliere su quale di essa navigare e cercare un onda perfetta...
PER NOI PER RAGGIUNGERE LA RIVA .
 Lina Viglione . 

LA FORTUNA E LA SFORTUNA .
 A volte si nasce  fortunati, ma sia faticoso  mantenere  la fortuna. E' la nostra idea mentale che spinge la fortuna a restare o scappare.
****
Chi  è fortunato ha inevitabilmente il carattere giusto, poichè è persuaso di esserlo, e le cose gli procedono bene per la maggior  parte delle volte, perchè ci conta ! 
***
E le poche volte che le cose non vanno nel verso giusto  non gli darà molta importanza! Fortuna o sfortuna dipendono dal caso, dagli eventi, dalle  condizioni .Pensare positivo e crederci sempre, è di sicuro  un modo per essere più fortunati. 

La vita è come un diluvio di aritmetica, per conquistare il massimo, dobbiamo saper tramutare  il negativo in positivo, poi sta a noi  scegliere ...
 QUALE DEI DUE ESSERE .
 Lina Viglione .

LA SAGGEZZA .
La saggezza  ci aiutano a maturare e  a divenire  persone sempre migliori . Gli errori ci fanno comprendere  il male e cos'è il bene . 
***
La sicura vittoria sta nel sapere accogliere una disfatta . Anche il più grande combattente a volte scappa di fronte al pericolo .  Siamo tutti fragili  e incompleti , per questo il cosmo  non ostenta  la sua fine , per regalarci , in ogni attimo , infinite probabilità .
***
In fondo  per avere il bello dalla vita si deve assaggiare  prima il male .La vita si rimpicciolisce o si estende in corrispondenza al ...
 CORAGGIO DI CIASCUNO DI NOI .
 Lina Viglione .

37 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Non e vero che quando non si è più giovani non si sogna più un invito a voi ad usare la capacita' intrinseca che è in ognuno di noi di volare con la fantasia per lidi sconosciuti.

Che gusto c'è a volare sempre nello stesso cielo? Il mio cielo cambia ogni istante e le stelle assumono il volto delle persone che amo e la luna non è poi cosi' lontana se la guardi con gli occhi del cuore.... e il sole non fa paura, posso stringerlo e in esso trovare l'altalena dei miei sogni migliori..
Grazie delle nostre viste .. un caro saluto a voi tutti .Lina

Achab ha detto...

Ciao Lina,non capisco cosa intendi con non metti il commento,tu scrivi corro da te,e io in tono scherzoso rispondo stai ancora correndo?
Alle volte capita che la selezione non è presente per entrare subito,ma se uno vuole può entrare dal profilo dove ci sono segnati tutti i blog che segui,clicchi sopra e vai da chi vuoi.
Bella la tua poesia,complimenti.
Buona serata.

Tomaso ha detto...

Come sempre le tue poesie sono piene di fantasie e sogni che sembrano irraggiungibili, i sogno sono quelli che ci danno la speranza che un giorno arrivi il sogno reale dovo sarai vicina a tutti noi che ti vogliamo un mondo di bene...
IO sarò il porta bandiera di tutti i blogger che con orgoglio ti porto il saluto di tutti/e...
Un immenso abbraccio cara amica,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB.
Finalmente si entrato attraverso il blog , così ci clicco sopra e vengo da te!
Si! l'ho capito che scherzavi :-)
Ma come fai a sapere che vado ancora a correre .hahaha !
Come sempre i tuoi complimenti mi fanno veramente felice ... troppo buono AHAB :-)
Dopo aver cenato vengo a leggere il tuo nuovo post..Ok?m
Un BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
Hai proprio ragione , un pò di fantasia non guasta ..
Io non so spiegasrmi bene il perché accada questo ,ma so che probabilmente senza la mia dose di fantasia giornaliera, io non

riuscirei a vivere serenamente comunque come ho fatto fin ora,perchè una pausa ogni tanto, é concessa a tutti, e senza quella pausa in cui possiamo rilassarci e viaggiare ed andare dove più

preferiamo,saremmo simile alle macchine , ognuno uguale all'all'altra e senza sentimenti o emozioni,ma freddi come il ghiaccio..viva la fantasia ...
PERO' STARE SEMPRE CON I PIEDI PER TERRA .
CIAO LINA

sara ha detto...

Cara Lina,
continua a sognare! Il futuro appartiene a chi crede nei sogni.
un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

SARA
Quando sono felice che in famiglia stanno tutti bene .
Allora si mi piace talmente tanto rifugiarmi nella fantasia che ...che ho paura di volare troppo!
Di certo spaziare mi rende più leggera, posso fare tutto senza che nessuno dica niente, è un mondo mio dove niente è

impossibile...ma capita poco spesso di lasciarmi andare del tutto perchè poi è ancora più difficile tornare nella realtà e rendersi conto quanto è

cruda.......ma è la vita, ne abbiamo una e dobbiamo sfruttarla fino in fondo .. anche con la fantasia ..
UN BACIO A TE LINA

Erika ha detto...

Ciao Lina,anche se non passo sovente (in questi giorni ho dei problemi )ti penso sempre. Belli i versi del tuo "Treno"
Buona domenica.
un bacione
erika

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Olá amiga Lina!

Desculpa se só hoje li o teu comentário, ele foi parar na galeria de Selos e não no meu Blog principal.

Lamento a confusão!

Da penúltima vez que comentei, pareceu-me que não estarias feliz comigo.
Depois como nunca mais voltaste, deixei de vir.

Ainda bem que estava equivocada.
Amiga, voltarei sempre.

Beijinhos

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Lina Ciao amico!

Scusa se ti leggi il tuo commento solo oggi, si recò nella galleria di francobolli e non sulla mia pagina del blog.

Mi dispiace la confusione!

Il tempo penultimo ho detto che mi sembrava che tu non saresti felice con me.
Poi come venire mai indietro, ho lasciato a venire.

Per fortuna mi sbagliavo.
Amico, mai tornare indietro.

Baci
NA

Linasolopoesie ha detto...

ERIKA
Ciao finalmente ti fai viva.
Certamente ti perdono :-( per questa tua lunga assenza hahah!!!
Scherzo! mi sei mamcata tanto .
Ora vado a nanna e ti lascio la buona notte!
BUONA DOMENICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda !!
Mi fai commuovere vedere come mi vuoi bene e come ci tieni alla nostra amicizia e visto che mi vuoi un mondo di bene( come lo voglio a te)..Ora che ho avuto

questa fortuna di incontrarti in questo mondo virtuale ...E chi ti molla più!!! Anche se siamo lontane un miglio sarò per la tua ombra ...:-)
Insomma Fernanda ci siamo fatto pubblicamente una bella dichiarazione di infinito affetto.
Grazie ..sono felice commossa e infintamte riconoscente .
UN BACIO LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina...scrivi poesie sempre belle e positivi..la fantasia... corre, corre veloce e non si ferma mai..e noi corriamo insieme alla fantasia, così il nostro cuore si riempie di parole e di sogni belli e sinceri...ciao...una bella poesia...ciao..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Luigina .
La vita ti manda tanti di quei dispiaceri che se non fosse che ogni tanto mi concedo di fantasticare veramente la vita sarebbe inutile ..

A volte vorrei trovarmi in un mondo magico,dove i problemi,la tristezza svaniscono e sentirmi tranquilla e felice.
Poi pensando che l'inverno è alle porte già mette molto di suo portando via il sorriso,poi se aprendo la porta viene a farti

visita la tristezza,allora eccomi catapultata ancora di più fra i miei pensieri,lottando con essa e sperando che la felicità irrompa travolgendomi ,,tendo l'orecchio nella speranza di sentirla

arrivare, : l'attesa è snervante.
E le dico: Ti prego arriva in fretta,non c'è la faccio più,odio guardarmi allo specchio,perchè non mi va di vedere l'immagine riflessa di una donna senza sorriso! : (
Ecco! fantasticare fa bene all'anima ...
IN GRANDE ABBRACCIO LINA

Paola ha detto...

Quando ci si sente bene con se stessi la fantasia corre... corre verso i sogni e accentua la voglia di "osare"!!!
Ciao carissima Lina scusa il ritardo nel passare e lasciarti un salutino... ma questa (come già espresso) è stata una settimana intensa e pesante per via del nubifragio che ci ha colpiti qui in Liguria creando moltissimi danni...
Ora la situazione sta rientrando (meno male)...
Sono tornata a rileggere Neruda... e non potevi farmi cosa più gradita...
Non mi rimane altro che augurarti una splendida domenica... un abbraccio ed un bacione grosso!!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola
grazie del pensiero di essere passata da me .
sono felice che ora dopo il nubifragio tutto è tornato come prima.
Ora che l'inverno è alle porte ci dobbiamo abituare alle tante pioggie .
Ciao buona domenica Lina

Seketman ha detto...

Gracias Lina por el saludo!, y te deseamos desde Argentina que tengas un feliz domingo en paz y con la famlia.

Abrazo.

Janita ha detto...

Olá Lina.
Não falo italiano, mas se entenderes espanõl numa próxima vez te escreverei nesse idioma.
Ou tentarei usar o traductor.
Quero agradecer a tua visita ao meu blog, por sugestão da amiga comum Fernanda (Ná). Obrigada, amiga.
Beijos
Janita

Achab ha detto...

Ciao cara Lina,oggi non ero presente,grazie dei saluti,ti auguro una settimana molto positiva.
Buona serata.

Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

JANITA
Piacere di fare la tua conoscenza .. Non preoccupare ho il traduttore e quando mi scrivi leggo molto bene quello che scrivi..
Ciao Lina

Linasolopoesie ha detto...

X Diego
Tanti saluti anche a te e alla tua argentina..
X ACHAB
Buon inizio di settimana anche a te
UN CARO SALUTO LINA

riri ha detto...

Ciao cara Lina, una poesia toccante dove c'è il desiderio del viaggio, ma anche la condivisione, il voler trasmettere valori veri.Un bacio, buon inizio settimana.
Ti mando un sorriso da Torino, appena sveglia. Ciao da Rosy-Rirì

Linasolopoesie ha detto...

Buon giorno Caterina.
Cerchiamo di fare in modo che tutto ciò che è positivo si può trasformare in un valore.
Se lottiamo per una causa giusta, dobbiamo vivere per quella e "combattere" fin in fondo.

Mi riferisco I valori che sono la dignità,la fede,la giustizia,la lealtà,il rispetto,l'amicizia,l'amore,la famiglia e il lavoro.Il valore più importante,però,è la vita perchè senza di essa non potrebbero crescere in noi altri valori.
Mi dispiace per i giovani di oggi , basta guardare la

televisione che ci propinano , dei ragazzi un in un'età ancora influenzabile prendono a modelli , soggetti sbagliati perdendo quei valori e non sanno apprezzare la semplicità della vita cercando solo di evadere dal mondo facendo cose spericolate.

Il loro linguaggio bisognerebbe decifrarlo , il ragazzo in gruppo si sente libero di fare tutto ciò che vuole.
Anche se non sono più giovane , penso che questa società ha perso tutti i valori dove si forma la personalità di un ragazzo( una casa senza pilastri cade) una ragazzo senza punti di rifermento

si perde per la strada e se non si coreggono da piccolo è difficile educarlo da adulto. Come diceva il pedagogista Rousseau il bambiono viene paragonato ad un albero senza un sostegno cade.

BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

Elisabetta ha detto...

oh..Lina^;^questo tuo treno è splendido..vorrei fare un pezzo di viaggio con te..posso salire?complimenti cara :)i tuoi pensieri, predispongono l'anima ed il cuore a pensare in positivo,facendosi cullare dalla tua eccellente vena poetica^;^ buona settimana ed un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

ELISABETTA.
Vieni pure con me nel mio treno della fantasia .. io ne ho davvero tanta,come desideri,sogni nel cassetto... Per questo viaggiare con la mente mi aiuta a distrarmi, a concedermi una pausa
da tutto cio che mi circonda,che mi rende felice o che mi turba.

Diciamo che é come se assumessi una dose di droga,senza pero farmi del male.
Quando riesco ad isolarmi in modo stupefacente e completamente

inconscio rieso a passare da un pensiero all'altro, da uan paura a un'altra,ed é proprio questo il bello ecc
CIAO E BUON POMERIGGIO Lina

Paola ha detto...

...sogni di cuori senza respiro... bellissimi passaggi e immagini stupende: molto bella questa poesia, bella davvero. Un abbraccio e buona settimana

Gabe ha detto...

Ciao Lina, rieccomi e posso confermarti che la vita è sempre un sogno...basta crederci. passa da me in tutti e due i blog
un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Grazie mi fa piacere che la poesia sia di tuo gradimento .. sei sempre gentile ..
Un bacio Lina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Gabe
Oggi vengo da te ... sempre con gioia
Un bacio anche a te Lina

Linasolopoesie ha detto...

IL PROSSIMO POST SCRIVERO' QUESTO PENSIERO..
La parola e' un'ala del silenzio non e' mia.. tutto il resto che l'ho scritto con il cuore, il mio cuore...come faccio da tanti anni
e con tutto il mio amore per

gli altri.... e so quanta gente conosce il mio cuore... quanti
amo e da quanti sono amata...
Nella vita di tutti i giorni cavalco montagne altissime e

durissime... Ma cio' che ho sparso... mi e' sempre tornato..Oggi ho riscoperto me
stessa in un gesto semplice....nell'armonia delle
sensazioni di ogni giorno.'
Ho osservato la vita ed il mondo

con occhi nuovi....capendo di averla spesso guardata con gli occhi di un cieco.Ho trovato la mia strada nel battito di un cuore....come tracciata dalle stelle più brillanti....La mia vita è ora come un lago baciato dal riflesso di una

luna d'argento...e nonostante continui a piovere spesso nell'anima, quel riflesso
continuerà a brillare...perchè i sogni non smettono mai di volare...
CIAO A TUTTI LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,ti auguro di passare un buon fine settimana.
Un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB.
Grazie di esserti ricordata di me...Ti auguro una felice notte...LIna

riri ha detto...

Ciao Lina, un buon fine settimana, questo è il mio augurio, che ti porti sereno, solo con poche nuvole di passaggio che manderemo da un'altra parte, soffiando forte:-) Mi dicono che sono diventata un'esperta:-))Scherzi a parte, ti abbraccio con affetto.
Rosy-Rirì

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Ciaoo buon giorno .. sei unaromanticona anche tu , la vira si deve predere cpn allegria...
Ti auguri un buon fine settimana e visto che da da poco ha smesso di piovere e le nuvole vanno e vengono ne approfitto di lasciarti con questi versettiii


Le Nuvole....Vanno vengono
ogni tanto si fermano
e quando si fermano
sono nere come il corvo
sembra che ti guardano con malocchio Certe volte sono bianche

e corrono e prendono la forma dell’airone o della pecora
o di qualche altra bestia
ma questo lo vedono meglio i bambini che giocano a corrergli dietro per tanti metri

Certe volte ti avvisano con rumore
prima di arrivare e la terra si trema e gli animali si stanno zitti certe volte ti avvisano con

rumore Vanno vengono
ritornano e magari si fermano tanti giorni che non vedi più il sole e le stelle e ti sembra di
non conoscere più il posto dove

stai Vanno vengono per una vera
mille sono finte e si mettono li tra noi e il cielo per lasciarci soltanto una voglia di pioggia
CIAOOOOOOOOOO

upupa ha detto...

Ciao carissima...ho inviato la richiesta su facebook....

Linasolopoesie ha detto...

Upupa
Già ho accettato l'amicizia .
Se ai un pò di tempi rispondi sul post di Santore - ANNOZERO vito che altri hanno detto il loro parere ..
CIAOOOOOOO E buona serata
Lina

Linasolopoesie ha detto...

♥.♥. IL MIO TRENO ♥.♥..
Spesso nella nostra vita può capitare che non sappiamo riconoscere il binario giusto e non si ha il coraggio di prendere nuovamente quel treno che sappiamo bene che non passa solo una volta e quindi è impossibile per...derlo, anche se passa con ritardo ma tante volte, siamo noi che non vogliamo prenderlo perché non sappiamo dove ci può condurre, o abbiamo paura di prederlo per che sia scomodo ,guasto troppo rumoroso o semplicemente ci siamo stancati di ...aspettarlo.Il mio treno spero che non sia enesistente ,che mi porti ad essere sempre la persona che vorrei, soddisfatta delle mie azioni.Un treno che mi porti a gioire della felicità altrui, che mi porti ad amare chi non mi ama , che mi dia la forza di non temere le persone piu forti di me, dove i desideri non restano tali ma che diventano realtà, un treno di allegria che ovunque mi porti possa lasciare gioia e speranza a tutti quelli che non ne hanno piu, un treno dove incontrare persone che possano farmi imparare tante cose. ecco ! questo è il mio treno.Il treno della mia vita ♥.