martedì 31 gennaio 2012

UN NUOVO GIORNO PER ME


Buon giorno a te...giorno, mentre ammiro nel cielo tutto quello che ho imparato ! Mentre guardo nel mio cuore accorgendomi che esso non è retto da leggi ma

 da un continuo e perpetuo moto che io chiamo battito di vita! Buon giorno a te giorno a tutti quelli che sanno cogliere i moti della vita nel suo divenire essenza assoluta  del mondo.siate felici è l' unico modo che si ha...
 Per vivere bene.
La breve durata della vita non può distogliermi dai suoi piaceri, né consolarmi delle sue pene..Aspettando un giorno migliore non vivrò mai "il meglio dell'oggi"C'è una fonte della giovinezza: è nella mia mente, nella creatività , nella curiosità ,che porto nella vita. Quando imparo ad attingere a questa sorgente, avrò davvero sconfitto l'età.Soltanto chi non ha più curiosità di imparare è vecchio.♥

45 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

E vero che i nostri giorni possono sembrare tutti uguali...ma se noi riscopriamo l'incanto che risiede in essi in ogni momento, in ogni giorno , in tantemmo dire di apprezzare la nostra vita...invece è assolutamente meravigliosa, anche se non c'è molto che vada davvero come noi vorremmo .Ma ogni nuovo giorno è un giorno in più per vivere ,per tutto ciò che facciamo , la gioia di stare al mondo in una spledita giornata di di sole, il bacio del buongiorno dell'uomo che amiamo più di ogni altra cosa al mondo, dei nostri gigli e nipoti .Ogni giorno nasce per noi una nuova Stella in cielo, invisibile ma esistente. Le Stelle sono come i nostri sentimenti essi non muoiono mai . BUONA GIORNATA A TUTTI LINA

Giancarlo ha detto...

La vita è bella perchè ogni giorno è diverso all'altro e ci riserva sempre delle meraviglie!! buona giornata a Te

Linasolopoesie ha detto...

Mdna 50
Certo che è bella .
Basta solo andare avanti col sorriso sulle labbra e la speranza di amare ed essere amati.Ed è questo il bello della vita.Amare per essere amati .
CIAO LINA

Paola ha detto...

Ecco qui un altro tuo bellissimo canto alla vita: ogni giorno è diverso da un altro per nostra fortuna. Oggi si è fellici e domani forse no, ma l'indomani sorgerà ancora il sole e non rimane che andare avanti, assaporando con tutta l'anima sia le gioie che i dolori: tutto serve ad arricchirci.
TI porto i miei saluti e, naturalmente il mio abbraccio: buona serata

Linasolopoesie ha detto...

CARA PAOLA .
Il domani è sempre un traguardo importante per noi è la fiducia che abbiamo in noi stessi è più grande di tutto il resto.Ogni tempesta passa sempre...e ci fà apprezzare anche di più il tepore del sole a cui lascia il posto, anche quando il rumore del silenzio che dentro noi è forte,e insopportabile e noi possiamo solo osservare la pioggia nella nostra anima che togliere ogni i colori, non smettiamo mai di sperare.Alziamo gli occhi al cielo per che abbiamo sempre un desiderio da esprimere.Il domani...è ora!grazie per le tue bellissime parole.
Ti abbraccio con l'affetto di sempre.Lina.

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Amiga Lina!

Sou feliz por ti. Bom saber que este dia é especial e que te sentes bem.

Um beijo

Fernanda

upupa ha detto...

testa alta e spalle dritte!!!!!!!!!!!!!
un caro saluto

Linasolopoesie ha detto...

FERNANDA CIAO .
Tutto bene? hai visto? il detto :Dopo la tempesta arriva l'arcobaleno . Mai perdersi di coraggio . sei una donna forte, e così che si affronta la vita .
Ciao e a presto Lina

Linasolopoesie ha detto...

CARA UPUPA
....testa alta e spalle diritte! giusto. condivido ! Dobbiamo essere forti ,siamo noi gli artefici del nostro destino e decidere che piega far prendere la nostra vita.Anche se in certe circostanze non basta la forza di volontà, ma in altri è solo quella che serve per andare avanti col bello e il brutto tempo .Perché la vita é speranza! E se ci pensiamo bene, in certi momenti può sembrare una cosa infinitamente difficile... anche se non lo é. Basta crederci, per che la vita è spesso quella radice alla quale siamo aggrappati e sotto di noi c'è il precipizio, allora con coraggio tiriamoci su su per vivere . Al contrario se ci si lascia andare è la fine!Lanciamo un messaggio di speranza al mondo un messaggio di conforto e di sostegno per tutte quelle persone che si ritengono deboli, senza coraggio nell'affrontare la vita.
CIAO LINA

Anonimo ha detto...

La vita è bellissima!
Ogni giorno la dobbiamo vivere sempre con ottimismo.Poi certe volte ci riservano delle sorprese piacevoli ^_^
Bacioni grossi,Lina

Linasolopoesie ha detto...

CARA DESIRE'
La vita è davvero un dono divino e va goduta giorno per giorno .Non guarderò indietro: potrei ricordare qualcosa di bello che non tornerà mai più. Non guarderò
avanti: potrei ricordare qualcosa di bello che non arriverà mai. Chiudo gli occhi e li riaprirò solo quando avrò la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.Non è solo in ciò che vedrò che può darmi gioia o dolore, ma è proprio in quello che non vedrò e riuscirò a guardare oltre... è lì, che tutto diventerà amore. Mi recherò ogni giorno alla sorgente con una caraffa
e la riempirò di gioia.
CIAO LINA

riri ha detto...

Buon giorno anche a te, con un sorriso:-) ed un saluto ed un bacio per la Rosellina:-)

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI BUON GIORNO .
Ieri parlavamo del tempo ,il quale dicevo appunto che io accettavo anche il grande freddo , ma non la pioggia : ebbene da me è cessato il freddo , ma piova da stanotte ininterrottamente , e mi costringe a stare in casa , proprio oggi che è mercoledì , che c'è c'è il mercatino settimanale. Pazienza ! Verranno giorni migliori .
BUONA GIORNATA LINA .

pasquale ha detto...

cara lina .
Pensiamo solo al presente, perchè ogni giorno merita di essere considerato speciale e unico, e Erre vivibile .ciao.

Linasolopoesie ha detto...

Carissimo Pasquale
La vita è uno scrigno e nella lavagna della vita ci ho scritto tutto ciò che ho fatto e pensato .Ho scritto talmente tanto che non c'è più spazio e così ho iniziato a scriverci sopra il resto che c'era da scrivere magari con un altro ...colore, magari cercando di cancellare le scritte più inutili, o quelle che io amo di meno, ma tutto anche se sbiadito o confuso è rimata là, per avvicinarsi ,per rintracciare perduti passati ,segni sulla grafite. Farò qualche passo indietro ed osserverò tra la cornice un dipinto astratto di un ignoto significato.Oggi faccio volare la mia voce leggera in quello che io chiamo cielo, dove il mio spirito vola libero nell'aria più lieta, spero che il mio pensiero arrivi lassù.
Ciao Lina .

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Realmente, aparentemente são iguais, mas a cada dia vivemos momentos e acontecimentos novos, uns bons, outro ruins e, assim, o tempo passa e vamos conduzindo a vida. Belo amiga.

Beijos e um bom dia pra ti também.

Furtado.

Literatura & Companhia Ilimitada ha detto...

Oi Lina! eis que aqui me faço presente para agradecer e retribuir a visita e o comentário deixado lá no nosso Literatura & Companhia Ilimitada, bem como, apreciar este belo poema.

Beijos,

Furtado

Linasolopoesie ha detto...

CARO ROSEMILDO .
E come dici tu: nella vita ci sono momenti belli e momenti brutti. Dobbiamo imparare a vivere nel modo giusto . Le cose belle ci insegnano ad amare la vita e le brutte, a saperla vivere. Ma ci sono due modi di viverla . la prima come se niente fosse un miracolo; l’altro come se tutto fosse un miracolo.
Non chiediamo una vita più facile, chiediamo di essere persone forti, e Allora comprendiamola ,guardando in dietro e vivendo guardando in avanti.
LINA CIAO

Linasolopoesie ha detto...

Querida FURTADO .
Estou sempre feliz em receber sua visita e deixe-me grazioe o comentário. Como vocês sabem eu não tenho uma cultura boa escola, e quando venho ler o seu post linda da literatura é difícil deixar um comentário sobre este argomentom mas eu sempre fico feliz de ler sua história e temas da literatura.
Desejo-lhe um feliz dia
Lina.

riri ha detto...

Cara Lina un sorriso, oggi non ho voglia di scrivere,ma gli amici restano tali..Un abbraccio

(^_^) ha detto...

lina cara se ti fa piacere possiamo continuare il nostro percorso leggendoci sotto la mia vera veste. Mi trovi in

http://baciodidama.blogspot.com/

non voglio perderti
baci
Lilly

Linasolopoesie ha detto...

X RIRI
Non preoccuparti , se non hai voglia di scrivere per il momento , non è un dramma , verrò io da te ,Ma non mi farò mancare di certo (come mia abitudine ) bere insieme il caffè " virtuale" nella tua tanta accogliente e bella casetta :-)
BUONA SERATA UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

LILLY CIAO.
Ho visitato di corsa il tuo blog . Scrivi delle poesie davvero stupende .Ho letto l'ultima un paio di volte perchè mi e piaciuto molto quello che hai scritto, molto profondo Velata di malinconia che scorre velata sulle ali della speranza , come se tu facessi danzare le tue emozioni , le tue aspirazioni, il tuo "Io" interiore, come pure le lacrime li fai andare a ritmo .giusto .
Complimenti , verrò spesso a leggerti .
Un caro e affettuoso abbraccio Lina

Rosaria ha detto...

Ciao Lina, oggi non ci siamo sentite
E vengo a portarti la buona serata.
Un bacione ciao.

Linasolopoesie ha detto...

ROSY CARA .
E vero , oggi sono ci siamo viste e ne sentite neppure per telefono . Siamo rimasti in Panne con la macchina io e tuo fratello e non ti dico ....Domani vengo da te per il solito caffè e ti racconto tutto . Ora vado a letto .Buona notte anche a te .
A presto Lina

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Passando para agradecer a visita e o amável comentário e desejar uma bela sexta-feira pra ti e para os teus.

Beijos,

Furtado.

Rosaria ha detto...

Cara Lina, anche se questa tua riflessione già le ho letto, ma in una giornata grigia e piovosa e sempre bello rileggerti.
Speriamo davvero che ogni giorno sia sempre un nuovo giorno da vivere in sintonia con la natura e con noi stessi.

Linasolopoesie ha detto...

CARA ROSY .
Domani è un nuovo giorno...Quante volte la sento dire questa frase. Ogni giorno ci sono sempre nuovi problemi da affrontare e non è mai facile ,ma non possiamo restare immobili ad osservare il mondo che continua a ruotare su se stesso regalandoci a volte l'illusione che le cose possano aggiustarsi da sole, e quando apriamo gli occhi al mattino vorremmo che tutto potesse ricominciare, e che ogni nostro pensiero, ogni brutta sensazione che affollano la nostra mente ci lasciassero libero di respirare,e ricominciare un nuovo giorno .Ma a questo punto , una parola di ottimismo non può mancare. Guardiamo ogni giorno con occhi nuovi e sguardi curiosi ciò che ci circonda,e scopriamo un mondo sconosciuto e meraviglioso.
CIAO Lina

Linasolopoesie ha detto...

Rosemildo Sales Furtado
Grazie della tua costante presenza nel blog .E dei commenti che sempre mi lasci . Sono contenta di essere considerata da te un amica .
TI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA LINA .

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, la vita è meravigliosa perchè è imprevedibile e ci riserva continue sorprese... a volte belle... altre no... ma se viviamo con ottimismo e prendendo tutto il bello che c'è... ogni giorno è un gran giorno.
Buon fine settimana

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Buongiorno!
Ogni nuovo giorno dona sempre una vita nuova ....
Buongiorno!
Ogni nuovo giorno è messaggero di nuove speranze ...
Buongiorno!
Un abbraccio
Rosaria

Linasolopoesie ha detto...

Cara Rosaria .
Non solo ogni giorno è un dono dal cielo , ma anche l'amore è un dono gratuito, ma se non lo sappiamo coltivare vola via. Ma affinchè sia eterno lo dobbiamo coltivare ogni giorno con attenzione e dedizione e , va scelto con responsabilità e coraggio, abbracciarlo ogni giorno, con affetto e tenerezza , un giorno ci sembrerà di averlo nel palmo della mano, e crediamo che basti tenerlo in pugno stretto perchè restasse sempre lì, invece può accadere che vola come il vento o lo seguiamo nel suo volo, o lo perdiamo tutte le volte .Dobbiamo solo essere sicuri di averlo stretto e racchiuso bene fra le mani.
CIAO ROSARIA LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN .
La vita si che è meravigliosa se la si vive abbracciata con l'amore .L'amore per la famiglia per gli amci, ma va coltivato ,e non bisogna mai dare niente per scontato e una tenera pianticella che ha sempre bisogno di cure e amore non non appassire .Non basta dire a un amica a una sorella " ti voglio bene" Bisogna trasmettere calore umano. Lo so per che io ho sempre bisogno di sentirmi dire : ti voglio bene. ti stimo e ti considero. Sarò magari un pò infantile , ma non posso farci niente .Sono fatta così!
CIAO UN BACIO LINA.

chicchina ha detto...

Ciao,Lina,passo per augurarti una buona domenica,qui sta quasi nevicando...
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

CARA CHICCHINA .
Da me non nevica , ma fa un freddo a qui noi non siamo abituati . Almeno scendesse anche da noi un po di neve , sai i bambini come sarebbero felici,la vedono solo per la TV .
Mi consola il fatto che a Caserta il freddo non dura molto e dopo tante belle giornate di uno splendido sole quasi primaverile dei giorni scorsi , questo e il primo freddo .Passerà ... CIAO LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,poesia ricca di significati,molto bello e intenso il finale,ti auguro un sereno fine settimana,un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

CARA ACHAB .
I complimenti sono sempre ben accolti . Specie quando sono dettati dal cuore. Le mie non le definisco poesie, forse col tempo imparerò a scriverle anche io . Intanto mi accontento delle riflessioni . Ora vengo da te per leggere il tuo nuovo post, sempre molto belli .
Ciao e buona serata Lina .

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Amiga Lina! A recíproca será sempre verdadeira. Muito obrigado pela visita e comentário.

Beijos e ótimo fim de semana pra ti também.

Furtado.

Linasolopoesie ha detto...

CARO FORTADO .
Grazie di questa tua amicizia anche se virtuale me è sempre bella e preziosa.Scrisse George Washington :La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale.Aggiungo che e come è un fiore con pochi petali, però splendidi: stima ,affetto, fiducia, lealtà. comprensione .
Grazie e buon fine settimana.Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, buongiorno.
Oggi il ginocchio va meglio e c'è il sole dentro e fuori di me.
Il freddo è meno intenso e la giornata è molto luminosa.
La luce è fondamentale e bisogna irradiarla sempre per dare calore a chi è vicino.
Cara Lina, ti voglio bene.
Ti auguro un bellissimo sabato.
Baci

Rosaria ha detto...

Lina hai visto la neve..fa freddo oggi vado da laura è il suo compleanno.
Bacione ciao

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN .
Sono contenta che il tuo ginocchio va meglio. mai perdersi di coraggio . Se siamo persone illuminate,che emaniamo amore nelle cose che facciamo , anche quelle più banali quando cuciniamo quando salutiamo ,quando parliamo e ascoltiamo . L"amore non è solo quello di un rapporto di coppia l"amore è per la natura ,per l"amicizia e poi l"amore per la vita,e così attiriamo l'altra luce intorno a noi ,che ci illumina dentro...è il nostro coraggio!e con quello possiamo affrontare tutte le tempeste della vita , per che la luce che ci illumina dentro è la parte migliore di noi e quando esplode, tutto il mondo si illumina .
CIAO E BUON FINE SETTIMANA LINA ..

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMA COGNATA ROSY .
Ma di quale neve parli?:-)
Appena alzata ho visto la strada coperta di 2 centimetri di neve.
Sono uscita con tuo fratello? coperti come marziali .Dopo un po e spuntato un magnifico sole , era imprevedibile , tant'è che il mercatino settimanale era deserto, neppure una bancarella. Come dice il vecchio proverbio da noi?:Non c'è sabato senza sole. P.S. Ho fatto gli auguri a Laura di buon compleanno .
CIAO A BUON FINE SETTIMANA LINA .

,

Erika ha detto...

Carisssima Lina, sono passata per lasciarti un sorriso ed un abbraccio. Sereno fine settimana.
Erika

Linasolopoesie ha detto...

CARA ERIKA .
Un abbraccio affettuoso anche a te . Ti penso sempre con affetto .
Buon fine settimana Lina