domenica 3 gennaio 2010

NOTTE DI STELLE

NOTTE .....STELLE
Notte silenziosa, amica della mia solitudine.Suoni armoniosi di un canto veleggiano negli spazi aperti della mente e sollecitano fugaci pensieri.
***
Bella scintillante sei tu... notte .Miriadi di stelle brillano nel cielo con un ebbrezza di vita nel cuore. Ora non piangono più le stelle,
***
lampi di vita attraversano il cielo.Dal mio viso prima malinconico ora scendono calde lacrime. Ho aperto la porta alla luce dei miei pensieri e di questo buio che viene spesso a trovarmi,
***
faccio spazio al mondo e a chi vuole bene .Ruberò il profumo ai fiori e, piccole perle di rugiada per posarle sul mio cuore come lacrime d’amore e dare al mio viso una cornice di gioia.
***
Notte di stelle ,quando tutto tace nei tuoi silenzi trovo la pace ,la mia anima distesa tra le stelle attende ora la carezza della luna..Vi prego stelle, illuminate la notte come piccole lanterne e sorridete al mondo immenso..
NEI SOGNI DELLA...VITA.

AMO LA VITA .
Pensavo che questo mondo fosse mio .Oggi gioisco per ciò che mi dà domani piango per ciò che mi toglie. Quando non è vero il contrario. Posso solo chinare la testa e guardare avanti. Se solo mi azzardo a voltarmi e provare a rivivere il passato rischio il risucchio nostalgico.
****
 Posso armarmi di positività e ottimismo ma l'artiglieria pesante della vita sorride di compassione. Posso credere di avere in pugno il mio destino ma so che non è così, sono o 
****
schiava della vita, prove ne sono le note di blues che mi accompagnano, parentesi di consapevolezza.Amo la vita! 
****
Serenamente apro e chiudo con attenzione le mie parentesi e coltivo il mio giardino convinta che del resto l'incoscienza, non è in assoluto... 
UNA CATTIVA COMPAGNA  DI VITA .

LA FANTASIA DEL DESTINO 
Sapete qual'è l' errore che faccio sempre? Quello di credere che la vita sia immutabile, che una volta preso un binario lo devo per forza percorrere fino in fondo. 
***
Il destino invece ha molta più fantasia di me . Proprio quando credo di trovarmi in una situazione senza via di scampo, quando raggiungo il picco di disperazione massima, con la
***
 velocità di una raffica di vento tutto cambia, mi stravolge, e da un momento all'altro mi trovo a vivere...
 UNA VITA COME VOLEVO IO .

LE ALI DEL PENSIERO 
I miei pensieri oggi sono positivi, come i fiori   profumati  del mio giardino, dove ci sono  i semi della felicità,per  distribuirli nell'universo .
****
 Sono  magici  e volte sfuggenti i miei pensieri , ma sempre pronti a riemergere verso altri mondi ancora lontani. 
****
Come sarebbe bello vederli volare  sempre  in alto per  raggiungere il cielo, mentre io felice continuo a volare  e con  le ali del pensiero e adagiarmi   sulle  ali al vento a  guardare...
IL MIO PARADISO .

IL MIO AQUILONE
 La vita è come un labirinto, so dove e inizia ma non so dove finisce ,è come un aquilone di passaggio, ogni giorno  si piange si ride e si scherza-e ci si appassiona pure.
****
Non muoio se ho perso qualcosa. Muoio se non cerco più nulla dalla vita ! Il sentiero della vita illuminato  da raggi di luce avrà al suo orizzonte, e il bagliore di un raggio di sole  mi 
***
accompagnerà nei meandri della  vita .Volgerò ogni giorno il mio sguardo verso il sole e le mie ombre ... 
FINIRANNO ALLE MIE SPALLE .

UN MONDO IMMAGINARIO .
Il mondo irreale è un qualcosa di basilare che molti inibiscono. Più che inventato viene definito  un mondo eterno dove lo spazio e il tempo si distinguono da quello che sono in modo naturale .
***
In tanti si creano  questo mondo, consapevoli  di questo si  distinguono  dagli altri, e  un qualcosa che ci tiene lontano dallo stato di prostrazione psichica .
***
Non è vero che  inganniamo noi stessi  quando ci  apriamo  a questo mondo, bensì riusciamo ad arrivare all'essenza dell'emotività  che ci  vive dentro.
***
Scrisse un saggio:Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, con l’aiuto della loro arte e intelligenza, trasformano una...
 MACCHIA GIALLA NEL SOLE .
 Lina Viglione .

94 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

CARA AMICHE E AMICI

Ora un altro anno ci attende . Ci saranno cose belle e cose meno belle .
Usiamo la saggezza .
Purtoppo la saggiezza non è una pillola che si compra in farmacia,ne tantomeno la si può insegnare, ma la si può raggiungere!Certamente la strada anche se è è molto complicata ,quindi per molti è una strada impossibile........L'Amore è l'unica soluzione,cosa sarebbe il mondo senza Amore?

Quando indossiamo un paio di occhiali scuri vediamo tutto più scuro,metaforicamente quando guardiamo il mondo con "occhi tristi" vediamo tutto triste, ma il saggio si sveglia alla mattina lottando con le pressioni negative che constamente s'inisidiano nell'equilibrio senzazionale,

sapendo che se hai conosciuto l'Amore nella sua intera potenza nessuna cosa al mondo ti fa sbilanciare!
Amore ed ancora Amoreè dovunque ma si concentra nel proprio cuore!Diffondiamo l'Amore
BUONA DOMENICA A TUTTI VOI
LINa

upupa ha detto...

Buona Domenica Lina....un pò di ottimismo non fa mai male!!!!!!!!!!!

chica ha detto...

UN GRANDE ANNO PER TE E SEMPRE TROPPO FELICE ,CON MOLTO AMORE E PACE.BACI!CHICA

Rosaria ha detto...

Cara Lina, le tue parole sono un inno alla felicità
Tutti dovremmo fare nostre queste tue belle parole.
Il bene se è vero non finisce mai,
se alla base c'è il sentimento della stima, del rispetto e della leatà, il bene dura in eterno.
Buona Domenica. bacione.

PS oggi vado da Laura.

Paola ha detto...

Buona domenica a te cara Lina! L'amore deve essere sempre presente, come giustamente metti in evidenza nella tua poesia.Vorrei invitarti, se ti fa piacere, a ritirare l'immagine degli uccellini che ho messo nel blog dei premi, a simbolo di amicizia
http://premi-mondodipaola.blogspot.com/2009/12/una-certa-commozione.html

Ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

xUPUPA
XChica
X Rosy
XPAOLA
Grazie ..Augururiamo ogni bene a tutto il mondo ..Pensa Mahatma aveva una visione della vita molto profonda ,ha lottato per la pace..per costruire un mondo diverso..i cui pilastri sono la pace e il rispetto..l'amore e la

solidarietà..la capacità di vedere cose al dilà del corpo..capacita che non tutti riescono ad avere..., lui ha saputo metterle in pratica fino all'ultimo istante.
Grazie
un abbraccio a tutti voi
E BUONA DOMENICA
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Anche se con ritardo sono bene accetti gli auguri.
Un anno per scoprire cosa la vita ci può offrire, vivere per un'idea, a volte farsi male per difenderla, riempirti il cuore di emozioni, amare con la A maiuscola, piangere fino ad addormentarti, ridere fino a perdere il respiro e sognare senza smettere mai...

e non perché chi si ferma è perduto, ma perché senza sogni il domani non avrebbe lo stesso sapore! Un mare di auguri di buon anno!
Aggiungo BUONA DOMENICA
LINa

Achab ha detto...

Bello questo post,grazie
,buona serata Lina.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Achab.............Corro da te!!

Anonimo ha detto...

Lina un grande abbraccio
e un bacio
Ornella

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA
Adesso vado a fare acquisti .
Ne approfitto dei saldi..
Al ritorno vengo da te x leggere il tuo nuovo post...
UN ABBRACCIO FORTE ....FORTE
LINA

Nonna Gianna ha detto...

Cara lina,felice giorno anche per
te,belle parole,quanta sensibilita
nel tuo cuore.scusa le mie visite
un po mi perdo,e un po non posso stare tanto al PC per la mia vista dopo un po mi lacrimano gli
occhi..Un caro abbraccio e buona serata nonna Gianna..

Linasolopoesie ha detto...

Gianna.Nonna di Sara .
Ti sono vicina con tutto il cuore.....Coraggio ....
Ti do la buona notte
con questa preghiera di Kahlil Gibran

PREGHIERA
"Dammi il supremo coraggio dell'amore,
questa è la mia preghiera,
coraggio di parlare,
di agire, di soffrire,
di lasciare tutte le cose, o di essere lasciato solo.
Temperami con incarichi rischiosi, onorami con il dolore,
e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.
Dammi la suprema certezza nell'amore, e dell'amore,
questa è la mia preghiera,
la certezza che appartiene alla vita
nella morte, alla vittoria nella sconfitta,
alla potenza nascosta nella più fragile bellezza,
a quella dignità nel dolore, che accetta l'offesa, ma
disdegna di ripagarla
con l'offesa.
Dammi la forza di Amare sempre e ad ogni costo."
UN GRANDE ABBRACCIO LINA

riri ha detto...

Ciao, buona giornata anche da me e grazie:-)
Io vorrei volare, ma mi accontento delle giostre:-) Ti abbraccio.
Qui è un pò grigiolino, si aspetta ancora un velo di neve, tra un pò vado a spasso col mio Poker..a te un pensiero amichevole.

Tomaso ha detto...

Cara Lina mi dovrai perdonare della mia lunga assenza nel tuo blog, credimi in queste grandi feste o per una cosa o per altre cose il tempo è volato, come vedi però sono di nuovo qui per darti un mio caro saluto e dirti che continuerò a leggere le tue belle poesie che vengono da un cuore molto sensibile.
Un abbraccio forte,
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Buongiorno Riri
Anche da me il tempo e brutto .
E dire che anche il nostro umore cambia ed e grigio come il tempo .
Ma è sicuramente vero che alle volte il nostro cielo è scosso da tuoni e fulmini, solo perchè la preoccupazione che " piova " è troppo forte.
Ma credo che ci voglia un grande equilibrio per attendere, l' eventuale tempesta, senza tendere l' orecchio al futuro... per sentire se qualche tuono già si profila all' orizzonte.
Ma credo sia umano preoccuparsi e alle volte, anche pensare al peggio, quello che non deve mai succedere è che questa paura ci renda immobili, dobbiamo avere sempre la forza per rialzarci anche nelle giornate fredde e tempestose del nostro animo...sicuri che l' arcobaleno possa presto tornare...anche perchè un arcobaleno è solo un raggio di sole che colpisce una gocciolina di pioggia, frammentandosi in mille colori.
" Ma a dire il vero non è mai stato, ne' mai lo sarà un compito facile vivere... ma la strada illuminata dalla speranza risulta piu' agevole al viandante"
Buona giornata cara Riri :)

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso 6 perdonato , perchè anch'io non sono venuta più da te!
Forse sono le feste che ci hanno allontanato dal computer .
Ma si dice dalle mie parti :che dopo il Natale viene il freddo e fame .......E quindi ci farà compagnia il amico P.C.
UN GRANDE ABBRACCIO E BUONA GIORNATA
LINA

Nonna Gianna ha detto...

Grazie cara Lina, è bellissima questa preghiera,ogni volta che
sono giu' la recitero'.
un abbraccio nonna Gianna.

Linasolopoesie ha detto...

Gianna nonna di Sara..
Certe volte nella vita ci dobbiamo aggrappare alla preghiera per trovare la forza di andare avanti.......
Con la preghiera non risuscitano i nostri cari morti
Il Dio dei cristiani non è un Dio pretenzioso, non fa caso al fatto se siamo laureati o un panettieri.
La preghiera è ottima ai Suoi occhi quando viene fatta in silenzio, con il cuore e quando i
nostri pensieri in quel momento non esistono.
Facciamo i capire che abbiamo bisogno di Lui nella quotidianità
e che se stiamoi parlandogli, è perchè ci fidiamo completamente. Ringraziamolo Gianna di tutte le cose belle che e ti ha
dato..... in passato e hiediamoli di proteggere noi , la nostra famiglia e tutti i bambini
del mondo.
Preghiamo affinchè nel mondo non esistano più l'odio, l' invidia e la corsa al denaro.
Preghiamo tutti i giorni, ma , sempre in silezio e lontano dai
problemi: nessuno deve ascoltarci, solo Dio......
La preghiera naturalmente è anche un fatto comunitario ed è sempre gradita a Dio, ma quando la facciamo , il consiglio di prima è sempre valido.
Può succedere, infatti che la ripetitività delle preghiere che ci hanno insegnato, ci faccia allontanare dal sentimento vero e
genuino che deve esserci alla base di ogni preghiera:
noi cerchiamo di non smarrirlo e, se quando finiamo di pregare ci sentiamo diversi, beh vorrà dire che Dio ha capito...
UN BACIO GIANNA .....NONNA DI SARA .
LINA

MRB ha detto...

Vengo a dejarte un abrazo y a desearte muchas cosas maravillosas para este año que se inicia.

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY
Grazie .. vengo a portarti il mio buon giorno..............

Paola C. ha detto...

Ciao carissima Lina !!!
Ti auguro buona Epifania e tanto tanto amore !
Bacio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA CIAOOOOOOOOOOO
BUONA GIORNATA ANCHE A TE!!!

riri ha detto...

...ti regalo questi bellissimi versi che mi sono stati regalati:

speranza non è che tu venga,
verresti e sarebbe speranza:-)

Ti auguro una serena giornata, ogni giorno ha i suoi momenti belli e brutti, è la vita, sarebbe strano e difficile che tutto scorresse in modo semplice e leggero, come un arcobaleno..ma è la vita che non deve far paura, con i suoi personaggi, le sue creature fragili e forti, un pò dell'una ed un pò dell'altra, come siamo noi poveri comuni mortali....
Ti abbraccio e grazie.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Riri
per il grandioso Buon giorno
Pggi da me finalmente e e una bella giornata .... Devo dire la verità! Ieri mi sentivo triste .
Oggi senza un motivo valido mi sento felice ..

So che e' utopia pensare che possa essere una giornata felice per tutte, mi basterebbe che potessero essere felici tutte le donne ce ogni giorno urlano in silenzio,
perche' tutti abbiamo il diritto di essere liberi di pensare e di vivere... perche' vivere non significa semplicemente esistere!

Io sono gia' felice di ..poco . Anche se dura poco .
Mi piacerebbe che, almeno per un giorno, potessimo esserlo
tutte!! @(*_*)@ ...
BUONA GIORNATA
LINA

Adriano Smaldone ha detto...

bellissime parole usate per costruire questa poesia non so come fai a sscriverle io con le poesie sono negato proprio non sono mai state il mio forte ti auguro anheche se posticipatamente una buona befana

p.s ho messo un video a mio parere molto bello visionalo se vuoi e sempre se vuoi lascia un comento ok ciao ciao baci

Linasolopoesie ha detto...

Adriano
Grazie dei complimenti...speriamo di meritarli...
Corro a guardare il video che hai postato........
BACIONE... PICCOLO AMICO

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Lina ti auguro un nuovo anno...pieno di gioia e serenità.Voglio augurarti una splendida serata con una carezza ed un abbraccio.Dolce serata.

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPPINA
Buon anno anche a te!
Ora e tardi ..domani vengo da te a portarti i miei auguri....Posticipati...Scusa il ritardo....UN BACIONE E BUONA NOTTE
LINa

adamus ha detto...

Carissima Lina..buon inizio 2010, gioia e serenità in abbondanza per Te.
un abraccio.

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPPINA
Sono corsa da te ho letto il tuo nuovo post ed trovato una stupenda poesie .....
Versi che dicono molto più delle parole espresse .....in cui si risce ad ascoltare "l'urlo delle parole non dette "E che nella poesia , per la funzione liberatoria ad essa connessa , trovano conforto ove si evidenzia la grande vene poetica , la tua ...che resti una portatrice di poeticità ammirevole ...ottima poesia.

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
Buon anno anche a te!
Scusami se non sono venuta prima .....Con ritardo vengo da te per rimediare .........
BUON POMERIGGIO
LINA

pasquale ha detto...

CIAO
Un cordiale saluto
e un augurio di un buon fine settimana ...Pasquale

Linasolopoesie ha detto...

A TE BUONA DOMENICA
CHE SIA UN GIORNO PIENO DI FELICITA'...........
LINA

riri ha detto...

Ciao:-) Eccomi in un momento in cui dormono tutti, tra un pò li sveglio con un caffè, poi in giro ancora!!Stamattina passeggiata in via Roma, caffè ad un bellissimo bar di fronte alla stazione e poi ritorno a casa, dove la mia carissima cognatina ha cucinato del baccalà fritto che era un sogno..Vicino ai fornelli lei è mitica, bisogna solo spostarsi:-) A te un abbraccio ed un caro saluto ed un grazie anche da Elisa:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRi
Gli amici te li scegli, la famiglia no.
Godati questo periodo bello che stati trascorrendo con Elisa .
La famiglia è sempre famiglia, in qualunque forma la si presenti, proprio perchè anche nelle forme più disparate i valori, i veri valori, esistono sempre
è la cellula dell' umanità se si ammala lei, si ammala tutto il corpo è una cosa per cui vale la pena vivere......è una ragione di vita.
BUON POMERIGGIO!!
UN BACIO A TE E 1 AD ELISA
LINA

AMO ARTESANATO ha detto...

Para Lina um bom Ano Novo

Linasolopoesie ha detto...

AMO ARTESANATO
Grazie! auguri anche a te .
Ti auguro per il viaggio di 365 giorni che affronterai

nell'autostrada 2010 che tu faccia un pieno di gioia e felicità nel serbatoio del tuo cuore e riempia le tue valige di pace serenità e amore da portare alle persone che incontrerai.
Buon viaggio e buon anno nuovo
Lina.

adamus ha detto...

Ciao Carissima Lina..meno male, Tu mi capisci, sto facendo una cura di antibiotici e cortisone per una brutta sinusite..sono stanco e svogliato.
Noto che abbiamo gli stessi gusti musicali e sei anche un'intenditrice..complimeti.
Buona e felice serata.

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
Come ti ho detto anch'io mi sento un pò impigrita a scrivere poesie , forse sono state le feste di natale? Nessun rimpianto : le feste le abbiamo vissute, ora sono passate finalmenteeee....soprattutto per quanto riguarda il cibo...
Non ne potevo più di tutte queste abbuffate ,sono state molto lunghe e ho mangiato troppo davvero! quindi sono felice di riprendere la quotidianità ,almeno mi rimetto in forma,spero! e si ricomincia con l'ordine di sempre........
sperando che vada sempre meglio , l'età ci stà non è più l'armonia delle belle riunioni di una volta , ti stancano ed ormai e diventato una noia tra regali , cene, pranzi giri senza fine e soldi da spendere.
Una volta erano più semplice le cose.... adesso e tutto commercializzato. BE!! però consoliamoci Il natale lo abbiamo visto anche quest'anno ......meno male!!!
CIAO LINA

Paola C. ha detto...

Ciao Lina cara, tutto bene ?
Un carissimo abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
CIAO.. CORRO DA TE!!!!

Anonimo ha detto...

Lina tesoro,
solo un abbraccio e un bacio
Ornella

riri ha detto...

Ciao Lina, Elisa ricambia il tuo bacio e ti sorride...Oggi per noi ci sarà un pranzetto fuori Torino con u'amica che conosciamo da tempo (blogger anche lei)..quindi niente fornelli, solo pensieri e parole:-) Hai ragione: i parenti non si scelgono, a volte sono persone squisite, (come Elisa), altre un pò meno sensibili e più indiffeenti..ma la vita è fatta anche di questo, basta non arsene un cruccio. Qui il tempo è grigiolino, ma si spera sempre in un raggio di sole che porti luce.
Baci e buona giornata:-)

Linasolopoesie ha detto...

ORNELLA!!!
CIAO . anche se in blog non ci sto tanto spesso come prima nel mio cuore sei presente in ogni istante della giornata .
Come sempre vengo da te x portarti i miei saluti...
TI ABBRACCIO FOIRTE FORTE ..LINA

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
un raggio di sole.. nel nostro cuore.. ce' sempre.. ce lo creamo dal nulla..
magari diamo forma e colore a questo raggio di sole .. col nostro sognare ad occhi aperti.. ma ne vale sempre la pena...ne sono convinta..
io che ho un animo solare.. anche quando fuori e' buio pesto.
Guai se non fosse così ...
UN GRANDE ABBRACCIO
LINA

Paola ha detto...

Bella l'immagine della tua anima che attende la carezza della luna.. bella poesia.
Ciao Lina, ti porto il mio saluto, con affetto e ti auguro una buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Sono corsa da x leggere cosa avevi scritto .
Ho trovato un post con versi che lasciano riflettere a tutti noi .Parli della solitudine ..
Io la chiamo eterna mia compagna .
Ma che dire di lei non sempre è una cattiva,è quella che mi accompagna quotidianamente, certe volte mi spinge sempre più verso me stessa, scolorendo i giorni e i volti di chi mi sta intorno, e mi fa guardare la realtà con occhi diversi, che non mi fa
sentire più parte del mondo, che mi fa credere che l'unica vera amica che posso avere è lei,
... una pessima amica, direi... Certo è inutile cercare di
scacciarla con un "non ti voglio vai via da me "tanto non se se ne va facilmente.Allora si che trovo la pace e il coraggio per uscire da quella parte di me stessa, allora Alzo la testa e guardo in faccia il mondo,e le persone, come a dire "Io ci sono, non sono sola. e capisco che ci sono davvero le persone che mi vogliono bene, che quando le chiamo a qualsiasi ora del giorno e della notte sono sempre pronte ad aiutarmi in qualsiasi difficoltà mi trovo .
Fortunatamente sono molto riflessiva e mi convinco
che la solitudine e anche uno buono spunto per essere libera di
pensare tutto quello che voglio da sola. Senza il solito
perturbatore della la vita quotidiana.
E mai sono depressa per questo.
Penso che vita e fatta di momenti Paola , anche per essere soli ,senza paura, perche come tutto, la solitudine e una parte forte di un essere umano, solo resta accettarla come viene.
Lei vuole che io sia forte, e allora sorrido al mondo e
sento rinascere in me il desiderio di combattere ogni giorno con lei , la mia nemesi alleata e rivale.... in questa battaglia infinita che è la vita .
Grazie della visita .
E BUONA GIORNATA

riri ha detto...

Buon fine settimana da noi tutti, da me un bacio "virtuale" ma sincero:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
BUON FINE SETTIMANA ANCHE A TE .
UN CARO SALUTO A TUTTA LA TUA FAMIGLIA
LINA

Anonimo ha detto...

Lina tesoro
un grande abbraccio
e un bacio
Ornella

jengiskan ha detto...

ciao Lina,per me è sempre una cosa bellissima trovare un tuo commento sul mio blog.Ho pensato che non c'era niente di meglio che iniziare questo nuovo anno con queste bellissime parole dell'apostolo Paolo.Le tue bellissime parole sono per me la conferma che non mi sono sbagliato a postare questi versetti.Il falso amore che da ogni parte ci gettano addosso,non credo che abbia molto a che vedere da quello descritto dall'apostolo.Ciao Lina a presto

Tomaso ha detto...

Carissima Lina vedendo che da un po' di tempo noto che non fai alcun post, sono un po' preoccupato mia cara, se puoi dammi una risposta ti prego, se tu non lo puoi fare fammelo sapere tramite Rosy, non vorrei aver perduto una notizia, sai che alla mia età anche questo può capitare, un abbraccio infinito e sincero, Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

X Ornella
Sono passata da te e ti ho portato il mio pensiero.....
TI ABBRACCIO Lina

X jengiskan
Buon giorno .
Lapostolo Paolo predicava , la frase che mi ha sempre colpito e questa “Stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano” A dire la verità di fronte a tante tragedie come quelle di Haiti non trovo spiegazioni. Dov'è Dio? Mi capita di sentire persone, in maggioranza atee e agnostiche, chiedersi e chiedermi dove è Dio quando muore di fame il bambino africano, dov'è Dio quando un pedofilo violenta un bambino? Dov'è Dio quando muore di AIDS quello sconosciuto del Sudan. Dov'era Dio quando lo tsunami ha spazzato via le coste dell'Asia? Se lo chiede e me lo chiede chi non crede in Dio. Quasi come una sfida. Mi dico certe volte che Dio esistesse, non permetterebbe quelle cose,
Invece Dio è proprio in quel bambino che muore di fame, è in quel bambino violentato dal pedofilo, è in quell'uomo che muore di AIDS.
Dio è in mezzo a tutte quelle persone che vengono colpite dallo Tsunami. Come dice Gesù in Matteo 25,40: "il re risponderà: In verità, vi dico che tutte le volte che avete fatto ciò ad uno dei più piccoli di questi miei fratelli, lo avete fatto a me!". Ecco dov'è Dio. E' nel fratello, nel più piccolo dei fratelli...A volte faccio peccato a dire
Perchè Dio permette quelle cose? Non lo so perché. Cerco soltanto di intuirlo. Del resto un Dio amore che permette quelle tragedie, appare agli occhi degli uomini più un dio crudele che un Dio amore. A un Dio onnipotente basterebbe un niente per fermare la furia delle acque i terremoti ed evitare quelle tragedie. Perché non interviene a nostro vantaggio evitandoci lutti e dolori a noi e agli altri? Secondo me la risposta va cercata nella morte di Gesù in croce....
BUONA GIORNATA A PRESTO
LINA

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , buona settimana , serena e in salute !!!
Un abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso
Tutto ok grazie di tanta dimostrazione di affetto ( è reciproco credimi ) che dimostri nei miei confronti.
Come vedi il mio blog e di solopoesie .Mi capita che per un lungo tempo non mi viene nessuna espirazioni poetica, allora lascio sempre la stessa poesie anche x 1 mese me, per me è come un punto di riferimento , per venire da voi, leggere i vostri post e commentarli ....Ora vengo a commentare il tuo nuovo post .....CORRO!!!!

Unknown ha detto...

ciao lina è tanto che non passo ti mando un forte abbraccio !!!!

Linasolopoesie ha detto...

Marianna .
Anch'io non passavo da te da parecchio tempo ...Ecco! abbiamo rimediato subito , sono corsa da te e ho trovato il tuo post belloe interessante ...parla sempre d'amore .
Una vita senza amore è una vita persa in partenza.
Credo che ai nostri giorni si sia perso un po di sano entimentalismo oltre che a tante buone maniere....
Credo fermamente che un amore può durare per tutta la vita così come la fedeltà a quell'amore essendo esso un sentimento più alto e puro di tutti i sentimenti del mondo, nessuno può sapere con certezza quale sia la lua forza e importanza, l'amore è come un pezzo di cielo che tutti vogliono toccare.
Se per un certo periodo di tempo che sia breve lungo o infinito si trova una persona quella deve essere.
Tradire è dare una pugnalata al cuore dell'amore, e se si vuole farlo allora tanto vale lasciare la persona con cui si sta... Però tutto sta nella persona che ami e quanto questa persona creda nel tuo amore.
Questa persona deve desiderare le tue stesse cose, deve decidere di amarti incondizionatamente ma soprattutto deve volere solo te tutto questo e bello ma , c'è sempre un ...ma....bisogna essere in due perchè si avveri tutto ciò....purtroppo uno solo nn basta mai....Ma ricordiamoci che nella vita ......VINCE SEMPRE l'AMORE .
UN GRANDE ABBRACCIO LINa

MRB ha detto...

¡¡¡Querida amiga Lina!!!
Hace mucho que no nos escribíamos; me da mucho gusto volver a saber de tí. Te dejo un apretado abrazo.

Unknown ha detto...

GRAZIE ,LINA delle bellissime parole !!!!!!!!

Linasolopoesie ha detto...

XSHANTY
X MARIANNA
Sono arrossita nel leggere i commenti e per l'amicizia che mi dimostrate ogni giorno .
Non so se merito tanto, di sicuro, questo blog , mi ha dato l’opportunità di conoscervi, e di conoscere tanti altri amiche e amici compreso e che stimo molto , ciò mi gratifica e mi invoglia a continuare ad andare avanti con il blog e con quello che vi scrivo quando vengo da voi .....Grazie.
BUONA SERATA LINA

adamus ha detto...

Ciao Carissima Lina, come stai? io benino,a parte una brutta sinusite, ma sono in cura e spero di evitare l'intervento.
Ti auguro una buona serata.

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
Ho letto il tuo post la storia bellissima di questo cane ..Ovvero Hachiko.
Spero che in tanti verrano a leggerlo ....E una storia che commuove solo a chi come noi ama gli animali e trovo che è una delle storie più belle che io abbia mai sentito sui poveri sugli animali .
Al di là di alcune interpretazioni di questa storia che una mia amica mi ha raccontato, in ogni particolare e trovo conferma nel tuo post .Però non credo che andrò a vedere il film perchè so che soffrirei molto, anche perchè al solo sentirmela raccontare mi viene da piangere .
Perchè anch'io ho un cane , fu abbandonato 13 anni fà e se penso che un giorno potrebbe morire .... Non oso nemmeno pensarlo.
Era la mia prima esperienza come rapporto con un cane .
Mi innamorai a prima vista di lui , lo trovai bello anche se non era di razza essendo un meticcio .....e non di moda .
E stata un esperienza stupenda . Che dire di più .
La fedeltà di un cane nei confronti del padrone è qualcosa di prezioso e noi per questo dovremmo imparare da loro che sono e saranno sempre i nostri migliori amici, l'amore che ci sanno dare ,non ha compromessi.
E questa storia commovente e drammatica c'è lo insegna, esalta il valore dell’amore ncondizionato e della fedeltà che un animale (cane o gatto che sia) verso l’uomo.
Auguri di presta guarigione per la tua sinusite .
UN ABBRACCIO GRANDE LINA

(^_^) ha detto...

Ciao...scusa se entro nel tuo spazio. Una anonima...seppur virtuale ipotetica amica. Abbiamo in comune la poesia, l'amore per la pace, la voglia di scrivere, di farci sentire, con le parole dei grandi a volte, come quelle dell'amatissimo Gibran, di Gandhi...o di Madre Teresa di Calcutta che ha seguito le sue tracce. Hspendi per tutti non una parola. ti soffermi, e parli...come faccio anch'io. E ascolto la voce del cuore, non solo del mio ma anche di quello degli altri.
Se vuoi, il mio blog-salotto molto meditativo e spirituale é aperto anche per te. vienimi a trovare.
Ciao
Lilly

Linasolopoesie ha detto...

X Maga DI Endor...
Mi ha molto piacere trovare il tuo commento e di aver trovato una nuovo amica come te che ama le poesie ... Ascoltiamo la voce del cuore anche quando scriviamo dei versi o dei semplici pensieri ..
Sono convinta che tutto il bene, la carita' e amore partono dal cuore,
ma cio' che completa il gesto di solidarieta verso il nostro simile lo dobbiamo per Giustizia. Quindi si' l'amore e la carita', ma soprattutto per Giustizia va restituito cio' che con tanta generosita' abbiamo ricevuto.
GRAZIE VERRO' SPESSO A LEGGERE I TUOI POST ...CIAO LINA

Erika ha detto...

Ciao Lina, come stai? Spero bene.
Ti auguro una buona serata. Un abbraccio.
erika

Linasolopoesie ha detto...

ERIKA CIAO!
Scusami era da tanto che non venivo da Te. Rimedio subito e corro da te!
Il tuo blog veramente fa sognare..Io con la mente di notte faccio dei bei viaggi.
Credimi stare a letto e viaggiare e bello e comodo , una notte vado a Parigi un altra vado in America ,Guardando il tuo post ho deciso di immagire di andare a Lione .
Visiterò la bellissima basilica di Notre Dame e la copia della Tour Eiffel sulla collina di Fourvière e prenderò addirittura la funicolare...Che emozione .... ed e facile ed economico, non credi?Viaggio mi sposto , mi stanco di meno e poi torno più velocemente a casa !
Chi me lo può proibire!
Io lo faccio spesso e a volte mi sembra cosi vero che non distinguo piu il sogno dalla realtà e come se il sogno si realizzasse davvero!
Scherzi a parte con la mente hai una sensazione , con il corpo ne hai due.
Sinceramente ti invidio da morire sicuramente viaggiare sul serio non ci sono soldi spesi meglio di quelli investiti in viaggi è un arriccchimento personale e culturale impareggiabile . auguri a te che viaggi sempre !
BUONA NOTTE E SOGNI DORO .
LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, mi sbagliai!:-) Sempre di corsa, a pranzo..lasciamo stare..nonun panino, e quando devo uscire mi sbaglio il tuo post:-) Va buò, per fortuna l'hai visto..ti auguro una buona giornata, qui -3..brrrrrrr, baci e graie:-)

Linasolopoesie ha detto...

Riri
Da me i oggi è una bella giornata piena di sole.
Ma anche se piove che importa godiamoci queste giornate della
nostra vita ... giorno per giorno assaporando ogni momento a disposizione. ...capire ora ciò che ci circonda e sorridere per queste piccole emozioni.Cogliere davvero
l'essenza della vita..fatta di semplicità e quindi la
vera grande ricchezza sono proprio le piccole cose ci
permettono di essere felici...facciamo sempre il solito
esempio:l'amore per i nostri figli anche dai nostri compagni un bacio, un abbraccio, una carezza
obbiettivamente non è qualcosa di grande. è una piccola
gentilezza, un semplice gesto d'affetto che chiunque può
fare. ma esiste qualcosa che ci procuri una gioia maggiore?
io non credo. ecco che quindi le cose piccole, semplici, magari di tutti i giorni, rendono persone
felici. e magari adesso non diamo neanche tanto peso a queste piccolezze, essendo abituati a riceverle ogni giorno, sono gesti quotidiani per noi preziosi come
l'oro, e dandoli tanto per scontati non riusciamo a
percepire la loro vera grandezza.approfittiamo del momento e viviamolo sempre positivamente tanto si sa che la vita va come vuole e imbocca la strada a che preferisce ....noi non possiamo far altro che vivere con ottimismo il profumo della vita!

BUONA GIORNATA RIRI A TE E NICOLA ...TI MANDO UN BEL SORRISO :-)

ELisa ha detto...

lina carissima, come stai, tutto bene?
Spero di si...
Ti lascio un forte abbraccio,
baci, lisa con sorriso
"sei nel miei pensieri!

Linasolopoesie ha detto...

Lisa
Ciao . che bello avere una amica come te..Anche tu sei sempre nei miei pensieri.. Che gioia avere tanti amici che ti lasciano un pensiero gentile .
Per me siete sono coloro che fate parte dell'universo del mio cuore, siete stelle, angeli, luci, colori, a volte ci sono dei buchi neri.. ma sempre amici siete! Chi entra nel mio cuore mai ne esce... chi ha provato ad uscire.. ha lasciato un grande vuoto, un buco nero nel mio cuore! Ma.. dentro di me ce la luce.. ....... siete dentro al mio cuore!!
GRAZIE LINA

riri ha detto...

Buon fine settimana, qui ancora ed ancora freddo glaciale, verrà la primavera e porterà i ciliegi in fiore..i mandorli rinati a nuova vita e nel prato i piccoli fiori rispunteranno ancora ed ancora sarà sole, un pò tiepido, poi pian piano più dolce e sarà bello sottoporsi alla sua carezza.
Baci.

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Grazie ! In questo tuo salutarmi mi metti sempre allegria con i tuoi versetti :-)
Sapessi che stupenda giornata di sole quì da me sembra che sia già arrivata la primavera !
Ma diciamo anche se ci sono giorni che il freddo si fa
sentire anche da me , ma dura poco , però quando piove quì non smette mai che malinconia che mi viene , Odio l umido che ti penetra nelle ossa, odio la
mancanza di luce, odio il freddo e la malinconia delle giornate grigie, odio il silenzio, l'assenza dei voli delle rondini in cielo, però anche l'inverno e necessario e' il periodo di riposo della natura, senza questo riposo la natura non potrebbe riprodurre nella prossima primavera! ad esempio non mangeremo più la frutta d'estate perchè le piante hanno bisogno di un certo periodo con temperature sotto lo 0 per poter produrre l'anno successivo e quinti un pizzico d'inverno non guasta neppure a Caserta .

Ma dopo freddo e piogge aspetto impaziente la primavera con i suoi colori con i suoi profumi fiori che sbocciano...Che bello guardare tutto questo con meraviglia!
Come non amarla è sinonimo di luminosità e colore, ma anche di freschezza e di naturalezza.Non basta l' arrivo della primavera meteorologica, per me è molto più
importante la primavera psicologica perchè non voglio che
mi trova ma gioiosa per trovare la serenità che accompagna la stagione primaverile ,voglio un mondo fatto sempre e solo di arcobaleni VIaaaaaa il gelo dai
pensieri ... RIRI BUON FINE SETTIMANA .
LINA

Nicolanondoc ha detto...

Già, far cadere un cuore fa veramente male...grazie per le belle tracce che lasci sull'isola :-)
Buona giornata a te Lina

Linasolopoesie ha detto...

xNicola
Nicola Buona domenica a te e famiglia.
******
Cara Amiche e amici .
Fra poco parto x Milano con mia cognata Rosy.
Sarò di ritorno martedi sera .
Spero che mi lasciate un salutino , al ritorno verrà da voi ... Un grande abbraccio .
A presto Lina

Linasolopoesie ha detto...

SONO Appena tornata
un grande saluti a tutti
Lina

riri ha detto...

Bentornata Lina!!La prossima volta che vai a Milano passa da Torino:-)
Baci, buona serata e..grazie:-))

Paola C. ha detto...

Bentornata carissima Lina ,tutto bene? Ci sentiamo con più calma .


Buona notte e un caro abbraccio !
Paola

Dulce ha detto...

Ciao cara amici.
Cosa poesia più bella. Oggi sono così, hanno bisogno di una stella che mi dà pace. Sono triste, ma niente di speciale. Mi è piaciuto leggere il poema, quindi vale la pena.
Un bacio grande.
Dulce

pasquale ha detto...

LINAAAAA
Bentornata
spero che ci farai leggere altre poesie .
buona serata
Lina

LONEWOLF ha detto...

......Anche da parte mia ben tornata a casa!!!

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro una bella giornata, qui un pò di neve, ma ormai è quasi sciolta..baci

Linasolopoesie ha detto...

CIAOOOOO A TUTTI VOI .
Grazie del vostro benvenuto che mi avete lasciato in mia assenza ...
Vi lascio dedicandovi .

Questi versetti...
Se la vita non è bella potete scappare su una stella ,
con i sogni potete viaggiare ma vi dovete addormentare.
Quindi scappate via ma a letto... buonanotte amici miei carissimi
a domani ..........LINA

riri ha detto...

Ciao Lina, non so a che ora ti svegli, io ho l'abitudine di alzarmi presto, così faccio tante cose, vado avanti con i lavori di casa, faccio qualche commento agli amici e poi in giro per spesa, 4 chiacchiere se trovo gente che conosco e via:-)
Ti auguro una bella giornata con un pensiero mio:
solo se tu lo vuoi
il tuo giorno sarà ricco
e bello, ti porterà attimi
ancora da vivere
e frammenti di tempo da assaporare
"essenza" della vita.
Baci

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Grazie del pensiero ....Solo tu mi pensi :-)
Bel pensiero mi hai lasciato .
Che dire io e mio marito non siamo per nulla pantofolai ,
Ogni mattina si esceeee!!!
Neppure le tempeste ci fermai , solo che ci rifugiamo nei centri commerciali e certe volte compriamo cose che non servono ...Ma che importa tanto poi si porta tutto ai figli ......Che certamente non si offendano mai!!
Ti do anch'io il mio salutino con questo pensiero..
Buon giorno amica
Riri .... che dire , una spugna per cancellare il passato, una rosa per addolcire il presente, un bacio per salutare il futuro augurandoti una stupenda giornata!
CIAO LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina..Poesia dedicata alle Stelle.. da una Stella.
Ciao Carissima,buona serata.

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS.... MI FAI ARROSSIRE :-)
VENGO A VISITARE IL TUO NUOVO POST .......CORRO

riri ha detto...

Ciao Lina, ti auguro un buon mattino, con un sorriso:-)

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
GRAZIE. Tu mi dai il buon giorno ed io vengo a portarti la buona notte con questi versetti che ti dedico con affetto...

....dedicato a Te amica mia ,che hai la Luce dentro ed ogni giorno..ogni momento..ogni istante..ne regali uno spicchio, luminoso come un pezzo di stella, a chiunque ami, a chiunque ne abbia bisogno, a chiunque, sapendo quanto è

sincero, leale, amorevole e generoso il tuo cuore e di quanto Amore puro e infinita tenerezza è capace la tua anima ...possa riscaldarsi al suo dolce tepore ...
BUONA NOTTE
LINA

Paola ha detto...

Sono in attesa di una tua nuova poesia; ti capisco però! questa stagione ancora fredda, non ispira moltissimo vero? non faccio che sognare il tepore di Primavera per avere anch'io una nuoa ispirazione, che venga dal cuore.
Ti auguro un buon fine settimana,e, ringraziandoti per il tuo passaggio da me, ti abbraccio affettuosamente

Linasolopoesie ha detto...

Paola ....grazie .
Le poesie ne ho ancora qualcuna di riserva scritte tempo fa nel diario .
A dire il vero questo blog e x me come un punto di riferimento .
In verità mi piace tanto visitare i vostri blog e lasciarvi i commenti.

Be!! pensandoci ti faccio contenta e domani faccio un nuovo post..
Mi hai stimolata....Ci voleva proprio ...Grazie e
BUONA NOTTE
LINA

Nicolanondoc ha detto...

Buon fine settimana Lina...brrr che freddo spero che il sole oggi ci aiuti a riscaldarci :-)
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

Riri Buon giorno
Da me non fa freddo x niente , il tempo in questo periodo, fà sole, poi piove, dopo smette, piove con il sole...e così via, ma il più delle volte piove forte e se non piove pioviggina..A volte anche la pioggia mi piace ma per poco......

Ma diaciamo la verità , l'estate è tutt'altro .A napoli anzi, l'estate è la stagione per antonomasia " 'A staggione".
E' vero che quando piove le piante vengono innaffiate, gli animali trovano acqua da bere...
Però quando c'è il sole si vede tutto meglio, gli oggetti acquistano un aspetto più reale... IL cielo si vede, il sole, ovviamente, si vede
bè... nell'0immaginario comune la piggia porta cupezza e mette depressione.. è un po' come quando si pensa che ad una persona bella corrisponda una persona buona e ad una brutta invece una cattiva..

sono degli stereotipi, anche se poi non è proprio tutto bianco o nero! per fortuna esistono le gradazioni..
Le nuvole sporcano in certo qual modo la bellezza della natura, la luce l'accende.
Dopo la termpesta torna sempre il sereno, aspettiamo sto sereno

BUON FINE SETTIMANA
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Linasolopoesie ha detto...

Un post del 2010