domenica 6 febbraio 2011

AMO LA VITA .


AMO LA VITA.
Amo la bellezza del creato ,Amo la libertà !la natura .Amo il profumo del mattino.Amo il calore del giorno, Amo la notte per il suo silenzio. 
*****
Amo la vita per la gioia di una nascita di un bambino e lo sbocciar di un fiore. Amo ogni essere che vive in umiltà. Amo la pace Amo il mio Dio che mi ha donato la vita .
*****
Amo la vita e tutto quello che la rende bella .Io Amo la vita...amo la vita perchè ha dei mulini a vento meravigliosi
*****
Amo la vita perché per quanto a volte possa sembrare brutta o insoddisfacente alla fine è sempre meglio di non vivere...perché la morte fa perdere ogni possibilità...ma la vita è vivere...e in una vita si può sempre provare a migliorare qualcosa...
*****
Amo la vita perché è una sola e racchiude ogni cosa..Amo la vita perchè è un opportunità di tutti...Amo la vita perchè anche quando una persona persona
*****
 muore,se avrà sfruttato la sua vita al meglio,sarà ricordata per quello che a fatto...Amo la vita perchè esiste l'amore...e l'amore esiste perchè c'è una vita. Amo la vita perchè in fondo mi da gioia e dolori e
*****
vivo...ogni giorno perchè nell'istante una parte di me muore.Sogno e realtà si mescolano e si confondono nella mente , per trasformarsi in nuvole di pensieri che si dissolvono in pioggia
di lacrime . 
*****
Sorrido alla vita , all'armonia e alle ombre che la luce del sole stende sull'asfalto delle nostre incerte ma intrepide esistenze . Sorrido e piango perchè non c'è nulla di definitivo o da definire .
*****
Non c'è parola che possa fare del tutto intesa o fraintesa , non c'è cuore che non possa veramente amare o profondamente odiare senza aver assaporato il gusto amaro del dolore .
*****
A ogni caduta mi rialzo sempre consapevole del mio libero volo sull'infinita distesa della vita , che ogni istante fa gioire e soffrire il mio cuore ....Ma niente mi
*****
farà togliere il sorriso verso chi mi ama , anche se le mie lacrime scendono io aiuterò sempre il mondo perchè ha bisogno anche di me , per che  io ho un cuore grande
GRANDE ...COME IL MONDO .

Il gioco dei scacchi.....Non sapevo giocare a scacchi .Ma sapevo che la vita era una partita , proprio come giocare a scacchi , e che dalle sue mosse dipende tanto , vincere o perdere sta nel valutare attentamente le proprie scelte, passate, present i, future .Poi imparai a giocare anch'io a scacchi , Ho iniziato il gioco , ora posso perdere mille scontri , mille battaglie , ma sin quando non mi danno scacco matto , è sempre una partita aperta . Difenderò il " RE" e me" STESSA" . Nella vita si ha solo una partita da giocare ...Ed io voglio giocarla bene.

32 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La vita ne una sola .. Amiamola .
Prima prima di tutto rispettandola in tutte le sue forme.
Si dimostra di amare la vita ogni volta che si lotta per difenderla e quando ci si attacca a lei strenuamente, senza mollare mai.
Si dimostra di amare la vita ogni volta che si apprezzano le piccole cose, le albe dei nuovi giorni, i momenti dolci che aiuteranno a superare quelli difficili.
Si dimostra di amare la vita ogni volta che da terra ci si rialza e con una bella "strambata" si ricomincia a sorridere e si fanno guarire piano piano le proprie ferite.Se riusciamo ad amare la vita gli altri lo vedranno da loro.
UN CIAO A TUTTI E BUON INIZIO DI SETTIMANA Lina

Tomaso ha detto...

È difficile commentare un post così molto importante.
Quando si parla della vita della bellezza di viverla sono sempre in prima fila! Cara Lina si vede proprio che ci metti il cuore, credo che non si possa mai misurare l'immensità del tuo cuore.
Buona domenica cara amica.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso Buon pomeriggio .
Il tuo commento mi lusinga .
che si può dire! la vita o la si so odia o la si ama .
Io prefersco amarla nonostante certe velte mi manda certe - batoste -
Non c'è un "modo" per amare la vita. Nel nostro inconscio noi dimostriamo in ogni attimo di amarla, dalla mattina in cui ci alziamo, alla sera che ci corichiamo.. Poi, se ci vogliamo creare complessi, per far vedere agli altri di amarla, allora è un'altra questione..
Non abbiamo bisogno di dimostrare niente a nessuno, perchè già essere vivi, è la più grande dimostrazione che si può dare ad ognuno.
Ciao e buon inizio di settimana Lina

pasquale ha detto...

ciao.
Io credo che un misto tra sfiducia, disillusione, scarsa autostima,.. condizionamenti esterni negativi ecc ecc... possano portare facilmente a non amare più la propria vita e a non aver più spunto per muoversi reagire... alla depressione.
Ammiro molto chi come te nonostante venga sopraffatto ogni tanto dalle avversità della vita riesce a lottare sempre come un leone in tutti i momenti e in tutte le occasioni. Brava , un caro saluto .
pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale ciao e buon pomeriggio .
Ti posso dire che io ho imparato ad amare la vita da mia nonna che ha riversato tutto il suo amore su di me . Posso dire che essa mi ha fatto da mamma più di mia madre stessa. ed ho tanto sofferto per questa carenza affettiva .
Purtroppo la sofferenza è sempre presente nelle nostre vite e se le attribuiamo un significato vediamo che potremmo considerarla una grande maestra di vita che può insegnarci grandi cose su di noi , sulle altre persone e sul mondo intero.
E queste cose contribuiranno a rendere più realistica e meno illusoria la nostra interpretazione e visione del mondo: forse e meglio non restare infantilmente aggrappati ai nostri sogni ed alle nostre illusioni egoistiche di quando eravamo bambini!Ormai siamo cresciuti . ...
TI AUGURO UN BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

upupa ha detto...

..il problema è avere la forza per amarla...ma è la sola che abbiamo e quindi...la amiamo!!!!!!!!!

Rosaria ha detto...

Cara Lina, sono a casa
Laura tutto bene
Bacione a e Mimmo.
Ciao a domani.

Achab ha detto...

Ciao Lina,bella poesia e ottimo il pensiero degli scacchi,una poesia che entra dentro con il suo significato,mi piace molto e io condivido le tue parole sulla vita.
Buona serata dolce poetessa.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

UPUPO.
e chi ti dà torto.
Veramente ci vuole molta forza per amare la vita . Ma se partiamo sconfitti non ameremo mai la vita... il mondo è fatto di luce e oscurità, di positività e negatività, di buono e cattivo... bisogno solo scegliere con quale delle due prospettive abbiamo i intenzione di prendere la vita... fidiamoci che in base a come scegliamo di vedere la vita le cose cambiano di parecchio.
Almeno dal mio punta di vista ... CIAOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

RosY ciao.
Mi fa piacere che Laura stia bene ..
Domani passo da te per il solito caffè.
Un bacio Lina

Linasolopoesie ha detto...

ACHAB.
Sempre bei complimenti mi lasci! e ne sono felice , detto da te che sei un poeta, mi fa doppiamente felice .
Buon inizio di settimana Lina

José ha detto...

Ciao Lina!
La vita è meravigliosa, amo la vita, anche se il mio percorso non solo ha trovato i fiori, ho trovato tante spine,
Agrarianism ma io ogni volta che mi è offerto, me go, gente, natura, famiglia e amici, sono tutti di me.
Il tuo cuore, qui non si può misurare, ma il mio dice che la tua è grande, e dolce, e io gli credo.
Un buon inizio di settimana
con un bacio miniera
José

Linasolopoesie ha detto...

JOSE'
Anch'io!!! Amo!!! la vita!! .
Ho un marito due figli e sette nipoti .Certo che la amo!
Come fai a non amare la cosa più bella che hai??Senza la vita non ci saresti, non staremmo parlando e non ci potremmo neanche permettere di odiarla.
Io ci riesco soprattutto da quando sono credente, perché capisco che i mali della vita sono una prova da superare.
Capisco che ogni male avrà una sua compensazione dopo e che dopotutto la cosa più bella che esista è esserci.Cosa si può pretendere di meglio di questo?
Ciao adesso predo il primo volo e dall'Italia vengo da te in Portogallo . Giuseppe!! quanto mi costano questi voli ... Lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina,
quanta energia, quanto amore e quanta positività.
Bellissima!!!
Le tue parole inondano e travolgono lasciando una scia di bellezza e solarità.
Brava.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

CICIN.
anch'io ho passati dei periodo non belli, e quindo so per esperienza che la vita, non è sempre amabile.
Non lo è affatto. Vi sono momenti in cui verrebbe la voglia di far fermare il mondo per scendere, come diceva Marcello Marchesi.
Poi prevalgono il coraggio o l'incoscienza per andare avanti e si scopre che quell'intoppo serviva per salire.
Ma lo si scopre dopo, e dopo molto soffrire...Ma dalla vita dobbiamo sempre prederci il male e il bello .
Ciao e Buona notte . Lina

Domus ha detto...

Si solo un abbraccio per dirti della mia condivisione. Sono vicino alla tua eleganza, al tuo stile ai tuoi sogni. Domus

riri ha detto...

Ciao Lina, cosa dirti che già non sai? Mi faccio travolgere e coinvolgere da tutta questa positività e solarità e ne abbiamo tutti un gran bisogno:-)
Un bacio, un sorriso (che rivoglio indietro) :-)) e..vieni da me, la mia porta è sempre socchiusa, finchè un giorno non troverò un ladro..che fare? Gli offrirò un caffè e lo disarmo, tanto sono cintura nera di karate:-)

Linasolopoesie ha detto...

Ciaoooo domus.
E vero che vieni raramente , ma quella volta che vieni , mi fai provare una grande gioia per le belle rarole che mi lascoi sempre .
Ti dico solo grazie . Ti auguro una felice settimana lina

L'angolo di raffaella ha detto...

Buon dì Lina,
un saluto veloce veloce per augurarti una felice settimana.
Poi passo più tardi.
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

Zicin
Buon bun giorno. anch'io ti faccio un salutino veloce..veloce.
Sono stata già nella casetta virtuale di Riri. Ci siamo presi il caffè , abbiamo fatto quattro chiacchiere . Ora devo spegnere il pc , mi faccio una bella doccio e vado a fare la spesa .
Lunedì ho sempre il frigo che piange perchè vuoto.
Ti abbraccio forte, forte , la tua affettuosa amica Lina

Gabe ha detto...

Lina non potevi inserire post più adatto. ciao e buona settimana

Linasolopoesie ha detto...

CIAOO GABE!
Buon pomeriggio . Belle le tue parole ... vanno direttamente al cuore :-)
BUn inzio di settimana Lina

Paola ha detto...

Guai a non amare la vita! può succedere, ma quando si capisce lo sbaglio, com'è bello ritrovare la propria vita! Un abraccio e buona settimana

Linasolopoesie ha detto...

Paola Ciao e buon pomeriggio .
E vero guai a non amare la vita .Anche se a volte ci mette a dura prova e ci da tanti dolori . Ma come ho potuto costare le sofferenze, i dolori, ci aiutano ad amare la vita ..sembrera' assurdo ma in quei momenti trovi la forza di voler a tutti costi far si che le cose cambiano e ti viene naturale combattere per vivere.
Se fossimo immortali,il concetto stesso di "vita" perderebbe senso... Il bello è vivere sul filo del rasoio,sapere che da un momento all'altro potremmo non esserci più,e per questo spingersi a vivere al meglio..e meno male!
Buon inizio di settimana Lina

Nicolanondoc ha detto...

Grazie, il caffè l'ho già gustato da Rosy :-) se credi offrimi un cioccolatino con dell'acqua fresca :-)
Un abbraccio " fraterno " :-)

Linasolopoesie ha detto...

Nicola .
Proprio adesso torno da Rosy, e ho ho visto che le hai lasciato il commento , e da me era da tanto che non venivi , presa dalla gelosia subito ho pensato che sarei venuta da te nella tua isola per farti una tiratina di orecchie .
Ma visto che sei venuto anche da me ti chiedo scusa x il cattivo pensiero.
Ora ti offro un cioccolatino un bel bicchiere di acqua fresca e poi vengo con te per andare insieme nella tua "ISOLA" .
CIAO E BUON INZIO DI SETTIMANA LINA

pasquale ha detto...

Buona notte lina .
leggo tutto quello che scrivi , e devo dire che mi stupisci sempre con le tue parole...Ogni volta trasmettono amore, e non capisco come sia possibile che delle frasi scritte ne contengano così tanto..Sei una persona speciale...e chi ha la fortuna di esserti accanto deve sentirsi privilegiato... Al tuo fianco è difficile mollare anche solo per un istante perchè sei piena di vita, di passione,Sei, l'Alba, appunto, di ogni cosa..e mai il tramonto...
un caro saluto pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale grazie .
Sono talmente emozionata dalle tue parole che non so cosa dire.
Sono veramente commossa .
BUONA NOTTE LINA

Unknown ha detto...

amar la vida sobre todas las cosas reposar en ela y saber que por ella estamos caminando y en ella dejando huella ... siempre con mucho amor y felicidad..

saludos
linda semana
abrazos

riri ha detto...

Ciao Lina, adesso accomodati, o stai ancora dormendo? Un bacio lieve, così ti svegli, un sorriso di tutte le amiche che aspettano e per il resto: sei a casa tua:-)

Linasolopoesie ha detto...

POETA DEL CIELO CIAO.
Grazie delle parole .. Sempre gentile .. Dopo vengo da te a portarti i miei saluti .
BUONA GIORNATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Riri buon giorno.
Infatti quando sei venuta da me stavo dormendo . Mio marito per farmi alzare tutto felice e venuto a svegliarmi dicendo: Lina su! Svegliati ti hanno lasciato il commento Riri e il poeta del cielo . Così ho acceso subito il computer ed eccomi qui davanti a un pc.
Sapessi che sorpresa ho provato quando guardando com’era il tempo ho visto una fitta nebbia che non si vedeva niente a pochi metri , non era mai successo ,.Sono andata a ritroso, che brutti ricordi , quando vivevo a Milano e avevo i figli piccoli che erano costretti ad andare a scuola soli e con la pila . Ora che altro potrei dirti? Oggi per il pranzo penso di fare pasta e cavolfiore per secondo farò il pollo al forno con le patate , per cena prosciutto crudo con la provola affumicata .
Ora ti saluto con un grande abbraccio e ti auguro una felice giornata .