mercoledì 19 maggio 2010

BRINDIAMO AL NUOVO GIORNO.

BRINDO AL NUOVO GIORNO.
Sono ormai anni che scrivo versi e poesie per esprimere il mio modo di essere raccontare ...sopratutto per ricordare.Di acqua sotto i ponti né passata tanta che forse i ricordi svaniscono e i giorni che furono li vedo ormai ...lontani.
****
La musica che mi suona dentro c'è tuttora ,canta speranze nuove più grande di quelle di ieri.
E allora mi ricalo di nuovo negli inesplorati labirinti senza fine,
****
che ogni volta mi riserva una pagina bianca. E ogni volta chiudo gli occhi e ascolto le canzoni che
il cuore ama ancora cantare.Ogni volta lascio andare il pensiero prendo in mano una penna ed è ecco!
ANCORA UNA.....POESIA

L'APPARENZA INGANNA 
  L' apparenza è sempre stata di grande  importanza , sarebbe una grande bugia dire il contrario.Non conta solo quello , anche l'essere. Se ad esempio sei ricco e non solo lo appari, è meglio.
***
 Viviamo in una società che ogni giorno ci invia messaggi negativi  secondo i quali "Chi non ha non è . Per fortuna  l'apparenza non è la sola cosa che conta nella vita , o perlomeno non lo è per tutti.La vita di ognuno di noi è qualcosa di speciale dalla nostra anima, fluttuano come ali d'angelo, le mille parole. 
***
Arrivano al cuore di chi ha tanto amore.La vita è una favola, non sappiamo quale finale tocca a ognuno di noi, non prima di averla vissuta tutta fino all'ultimo respiro.Vivi la vita per quanto ti da, per quanto bella sia, sempre ovunque dovunque, vivi.
***
 Ci sono ancora persone che riescono andare oltre alle apparenze, ed è proprio queste persone che dobbiamo cercare.Una scatola bella, colorata, scintillante, profumata attira sicuramente l' attenzione di tutti, ma se una volta aperta questa scatola risulta essere vuota con che coraggio la si può considerare ancora interessante?
*** 
Ognuno di noi ha il suo  bagaglio di vita , colmiamolo dentro  con gioia amore e felicità, e se qualche volta il nostro  bagaglio ha un sapore amaro, noi facciamo in modo  renderlo ben presto gradevole.
***
La vita è un dono meraviglioso ma  bisogna saperla  apprezzare, molto spesso la prendiamo sottinteso. Cerchiamo di non sprecare nessuna goccia per viverla...
 NEI MOGLIORI DI MODI .
 Lina Viglione .
I COLORI DELLA VITA 
Quando coloriamo  la tela della nostra  vita dobbiamo usare  tutti i colori, anche quelli privi di luce , perché sarà principalmente  il buio a mettere in evidenza  lo splendore di quelli luminosi e vivaci, che nella luce svanirebbe tutto .
***
La vita potrebbe  anche non essere come noi la auspicavamo  che fosse, ma se sapremo raccogliere  e goderci  ogni momento bello che ci perviene,e  potrebbe spuntare  migliore di come la desideravamo .
***
Dice un saggio: Ci sono momenti che richiedono tempo per essere vissuti davvero, e altri che invece emozionano prima ancora d’essere vissuti...
 SCEGLIAMO IL NOSTRO MOMENTO . 
Lina Viglione .

LE PICCOLE GIOIE DELLA VITA 
 Le giornate diventano belle quando: non c'è  la prendiamo troppo per le cose irrilevanti . Quando siamo nella fase di chiudere porte inutili. Quando riconosciamo  le nostre carenze . Quando vicino abbiamo  i nostri  affetti. 
***
Quando riusciamo a rallegrarci  per le cose pure . Quando sono proprio quelle cose pure , che ci  bastano, per colmarci  la vita.Le dimensioni della vita  non stanno  nelle cose che possiamo  comprare, ma   nelle cose che hanno un grande valore, ma che non hanno un ammontare . Poichè ciò che tocca la nostra anima non si compra.
***
Scrive un saggio:L’anima è come un seme che ha bisogno di  germogliare e ingrandire. Può  essere acquisita soltanto nel corso della vita; non solo, ma è un gran lusso, riservato a pochissime persone . La maggior parte della gente trascorre tutta la vita senz’anima, senza padrone interiore. Per la vita ordinaria...
 L'ANIMA NON E' AFFATTO NECESSARIA .
 Lina Viglione .

 IL VIAGGIO DELLA VITA . 
I nostri pensieri danno vita a quello che abbiamo attorno, possiamo creare una vita , meravigliosa , allo stesso modo però possiamo creare anche una vita di dolore.
***
 I nostri pensieri avranno la  forza interiore o positiva o  negativa.La vita  è un viaggio , la destinazione  è unica .Anche se sbagliamo  sempre strada volendo o dolendo, il viaggio continua ***.

 Smettiamola  di seguire sempre quello che ci fa soffrire , così facendo non daremo mai l'opportunità al bene di aprirci  la porta della  speranza . 
***
Scrive un saggio:La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell'anima e canta la melodia senza parole... 
 E NON SI FERMA MAI .
 Lina Viglione .
LE VITTORIE DELLA VITA . 
Il nostro ottimismo è ciò che ci spinge ad attraversare la notte per ammirare la nascita di un nuovo giorno. L'audacia  ci esorta a lottare  e vincere la paura di perderci nell'oscurità .
***
 La forza di volontà ci permette di  superare  gli ostacoli, anche quando la testa  è stanca e grida  di fermarsi e le gambe cedono sotto il peso delle frustrazioni . 
***
La vittoria è quella che gusteremo  soddisfatti quando, certi di aver dato il meglio di noi, e  daremo il ben venuto alla  nostra vita ...
 E AL FUTURO CHE CI ATTENTE .
Lina Viglione .
IL CAMMINO DELLA VITA 
La vita è tutta un percorso a volte anche ingannevole , a volte oscuro e a volte abbagliante , è una strada piena di salite e discese .
**
 L'importante è percorrere con lo spirito di questa invenzione  facendo di ogni passo un obiettivo .La vita è un cammino continuo di emozioni, che si danno il cambio  con i nostri stati d'animo, non sempre è facile trovare alcuni che possa sentirci fino in fondo, ma le  singolarità  esistono e noi  ne siamo ...
 LA PROVA VIVENTE . 
Lina Viglione . 
 
COME NASCE UNA POESIA 
La  poesia viene alla luce da un cuore  passionale, sia essa positiva o negativa. E  tumultuoso e trabocca di emozione, e sentimento che gira e  muta in  parole , ed è capace  di diffondere le stesse sinuose  tempeste che le hanno  date vita .
 ***
La poesia è ha un  paio d'ali leggere che riesce a trasportare tra polveri ricoperto d'oro e di antichi spettri  anche il più grevi  dei carichi. Al contrario, tanto più il riempimento  è pesante tanto più la poesia sa inoltrare da un cuore all'altro.

La  poesia non è un sciocco  mezzo di valvola di sfogo ,per piccoli e poveri afflitti,  essa viene al mondo  dalla bellezza, è una bellezza che soggiornano  nella corposità e  nella difficoltà à di ogni multipla  emozione.
***
L' amarezza  non vale più della gaiezza , l'ira  non è più forte della serenità: I pochi  che hanno l'audacia di investicare  a fondo quel cielo feudo  di nubi e contagiato  di stelle.
***
 I poeti, hanno imparato  come usare eroicamente  quel placarsi  sgangherato instabile  di piumino  che cresce dentro...
 L'ANIMO DEI SENSIBILE .
Lina Viglione .
LA VITA E' LA NOSTRA MAESTRA 
La nostra esistenza è un dono, un viaggio stupendo  che ognuno di noi di noi ha l'obbligo di  custodirlo con grande cura  nel suo cuore e nella sua mente , pensando che non tutti hanno la probabilità di   vivere una vita facile .
***
Si dice che la vita e' come un dondolo  di emotività  che man mano che cresciamo  comprendiamo  sempre di più e impari anche a  riverirla , e' un riflusso di  ricordi che  fanno  riaffiorare  a tratto  di tempo un dolce  sorriso sulle nostre  labbra o un mare di lacrime sul nostro  volto, ma in ogni occasione diciamo grazie al nostro  destino per averci dato  questa grande magia di poterle vivere questo miracolo quotidiano . 
 ***
Quindi per concludere sia  il mondo che la vita sono un miracolo ma soprattutto sono un mistero che noi, limitati e imperfetti, non riusciremo mai a spiegare al 900% perché non è nelle nostre capacità, e per quanto ci sforziamo non potremo mai dare risposte esaustive alle domande esistenziali.
***
Non abbiamo detto noi di nascere  eppure dobbiamo come  vivere
come si impara una professione  perché esistere è una certezza , vivere è una regola .Scrive un saggio: Non abbiamo scelto di vivere eppure dobbiamo imparare a vivere come si impara un mestiere
perché esistere è un fatto, vivere è un’arte.Se siete tanto fortunati da trovare il tipo di vita che vi piace, dovreste anche trovare ...
LA FORZA DI VIVERLA .
 Lina Viglione 

UN PENSIERO CONSOLANTE 
L'intento  della nostra vita è quello di, confrontarci con gli altri che ci consente di metterci  in gioco. Dialogare senza la pretesa di avere sempre ragione. 
***
Stare in ascolto  dei nostri  collocutorr , coscienti che un confronto di idee è l'esatto contrario dell confronto . Se il confronto  diventa una gara nessuno ne esce vincente , perché è senza senso  discutere per dare prova che si ha sempre ragione. 
***
E' bello variare  idea quando le ragioni dell'interlocutore parlante sono più convincenti delle nostre. E' noi non usciamo sconfitti da quel scambio di vedute , bensì arricchiti, quindi dei veri vincitori.
***
La vita spetta ai viventi e chi vive deve essere pronto a ogni tipo di cambiamento .Gli esseri viventi piantano  il proprio terreno con tanti sacrifici , e la vita è davvero dura.
***
La vita consiste di rari  momenti di grande soddisfazione. Poi ci sono  quelli che si condannano  da soli alla monotonia e della vita più insignificante  perché hanno conosciuto un grande dolore.
***
 Ma ci sono anche quelli che lo fanno perché hanno avuto più fortuna di quella che si sentivano di reggere.
Sopportare la vita: questo è pur sempre il primo dovere...
 DI OGNI ESSERE UMANO .
 Lina Viglione .

60 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

......La parola chiave nella vita è il coraggio condurre il cuore, far agire il cuore.

Amare è coraggio, è coraggio a dire ciò che provi, coraggio ad aprire se stessi ad un'altra persona, coraggio ad aver fiducia in se stessi.

Credo che Il coraggio non è mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio

usandole per diventare ancora più forti, secondo me contro le infamie della vita le armi migliori sono il coraggio, l'ostinazione e la pazienza.

Il coraggio fortifica, l'ostinazione diverte e la pazienza dà pace.

Giacomo Leopardi diceva che Chi ha il coraggio di ridere è il padrone degli altri; chi ha il coraggio di morire è il padrone della morte.

Buon pomeriggio a tutti Lina

sara ha detto...

CARA LINA,
BRINDO INSIEME E TE AL NUOVO GIORNO A E TUTTI I GIORNI CHE VERRANNO!

Linasolopoesie ha detto...

Sara.
Brindiamo insieme al nuovo giorno....
Quante volte abbiamo rimpianto momenti che non abbiamo saputo cogliere?
Quante volte abbiamo rimpianto momenti che potevano essere altro ma non lo sono stati, solo per nostra, esclusiva colpa?
Quante volte la nostra presunzione ci ha resi ciechi e sordi?

Anch'io brindo oggi alla vita e la applaudo quando mi fa inginocchiare, mentre inesorabile ma equa, mi porta il conto.

Applaudiamo a tutti coloro che sanno cos'è un lento andare e vivono intensamente.......
BUONA GIORNATA A TE
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Sara
Sono corsa da te! che bella sorpresa ho trovato .
Che bel quadro ti ha donato Paola , che cara amica è anche per me!
Il detto che dice che: Chi trova un amico trova un tesoro, va sempre avanti nel tempo ,sì è vero! ma solo chi trova un VERO amico trova un tesoro...di persone con cui ridere e scherzare ce ne possono essere

tante come essercene meno a secondo del carattere che uno ha e di quanto uno è estroverso ma l'importante sono quelle persone per cui provi sinceramente un bene grandissimo, alle quali confidi tutto ciò che hai dentro e faresti di tutto per aiutarle e loro lo farebbero per te..

.al dilà delle belle parole, e di tutte queste cose di superficie sono i sentimenti che contano ed è veramente difficile trovare veri amiche...io in questo blog ne ho

trovate tante (compresa te)anche se virtuali , che sento così vicine a me, in modi molto diversi, e mi ritengo fortunata per questo.
senza di loro sarei persa....
Un BACIO A TE
LINA

Lu ha detto...

Ciao Lina, le tue parole poetiche sono come sempre piacevoli da leggere e la poesia che vive nel tuo cuore è sempre più intensa.
Ti lascio un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE LU DEI COMPLIMENTI .
Nonostante tutto brindiamo alla vita!
innalziamo i calici e proponiamoci un brindisi alla vostra vita...diamogli il brindisi che si merita! stupiamoci!!!
UN BACIO LINA

FRANCESCA E SIMONE . ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Linasolopoesie ha detto...

Brindo con te Giuliana..
Per me l'ideale sarebbe imparare a cambiare le cose che si possono cambiare, a sopportare quelle che non si possono cambiare e a distinguere le prime dalle seconde.

Perchè se è vero che non possiamo far girare il mondo intorno a noi, è altrettanto vero che non possiamo nemmeno starcene lì inerti ad aspettare che il mondo intero decida al nostro posto.

Ognuno è artefice della propria sorte in qualche misura: almeno quello che possiamo fare per migliorarci e migliorare la nostra vita è doveroso farlo, senza aspettare la manna dal cielo e nemmeno credendo di poter avere tutto e subito.

Tanti geni e personaggi illustri erano anche persone sempre insoddisfatte... che ricercando sempre il meglio hanno creato opere immortali o hanno cambiato la storia.

Ma d'altro canto non scordiamoci che tante persone hanno, viceversa, trovato felicità ed equilibrio come insegnava Epicuro, ovvero godendo di quello stretto indispensabile che avevano e gli bastava.
A questo punto, si tratta solo di decidere cosa veramente si desidera, e accettare l'idea che vi sono traguardi raggiungibili e altri meno.

Chi si limita ai primi forse andrà poco in là ma sarà felice; chi desidera i secondi forse arriverà a fare imprese titaniche, ma sapendo che le probabilità di successo saranno forzatamente minori.

Infine un piccolo dato di fatto: comprendo perfettamente i tuoi dubbi e le tue delusioni, ma non dimenticare che ... e che la vita è generalmente piena di sorprese, anche positive.

Ci sarà ancora molto da vedere se noi veramente lo vogliamo....
UB ABBRACCIO
LINA

Erika ha detto...

Cin cin Lina!!!
Anch'io brindo con te nella speranza che i giorni che verranno ci porteranno pace, amore , serenità.....e tanta forza per affrontare le avversità della vita

Linasolopoesie ha detto...

ERIKA
Nella vita ho imparato che quando mi sento triste mi "affido"al Signore...lascio nelle Sue mani per un pò la mia vita...è l'unica difesa che ho "contro me stessa"....cosi evito il massacro....
Stasera,prima di addormentarmi,esprimerò un desiderio....e se si avvererà te lo dirò...contaci...! Grazie per esserci!
BUONA NOTTTEEEEE
LINA

Gianna ha detto...

Coraggio, gioia di vivere, speranza, ingredienti che rendono la vita più agevole.
Complimenti Lina per come hai saputo tramutarli in versi.
Dolce notte!

Linasolopoesie ha detto...

STELLA
Dobbiamo sempre brindare alla vita ..la lezione che ci da e nel saper apprezzare quello che abbiamo , certe volte lo impariamo tardi ed anche allora a volte ha il sapore un pò amaro del doversi accontentare.

Avere la certezza di aver raggiunto o poter in qualunque momento raggiungere la felicità sarebbe un pensiero insostenibile perchè in noi coesistono i

concetti e la loro negazione ed entrambi ci realizzano, sono imprescindibili per la nostra vita.

L'infelicità ed un'esistenza inappagante ci spaventano, ma ci fanno guardare con speranza alla felicità.

Raggiungerla definitivamente non ce la farebbe più nè apprezzare, nè riconoscere come tale nei momenti di bassa marea.....
BRINDIAMO ALLORA ..
CIAOOOOOOOOOO

Paola ha detto...

BRINDO ANCH'IO CON TE al nuovo giorno e a tutti coloro che trovano qualcosa di positivo anche quando sembra che tutto sia finito e spaventosamente triste. Il segreto per poter vivere in maniera gradevole è proprio il saper accettare anche le brutte cose che ci capitano, sapendo, in fondo al nostro cuore, che arriva sempre il momento in cui verremo ripagati di tutte le sofferenze passate. CIN CIN dunque Lina, al nuovo giorno, alla vita, e a tutto quello che ci riserva.
Un bacione

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Si sa.. la vita a volte manda anche dei dolori che certe volte induriscono i cuori , ci rendono freddi , indifferenti a molti aspetti.. ma ti dona quel punto di vista differente da quello di altre persone..

Purtroppo molto spesso la consapevolezza porta male.. ma permette di osservare il lato piu' giusto della vita..di capire molti motivi riguardo l'esistenza , di ragionare sul bene e sul male e di assumere un proprio pensiero proprio su tutto..

Ma gli incoscienti , i piu' idioti , coloro che seguono il gregge e privi di buon senso..si soffermano solamente sui piaceri , sui vizi , sul divertimento..

evitando domande , curiosita' e ogni qualita' umana che porta alla soddisfazione personale..
BRINDO ALLA NOSTRA AMICIZIA PAOLA.
Lina

upupa ha detto...

Cara Lina...speriamo veramente in un nuovo giorno( in tutti i sensi)
un abbraccio

Pupottina ha detto...

mi associo e brindo insieme a te

buon giovedì ^__________^

Linasolopoesie ha detto...

UPUPA
Speriamo davvero a giorni migliori...
Molti pensano che per crescere basti il nutrimento del corpo , dimenticando che il nutrimento dello spirito fa divenir Uomini ,

nutrite i vostri spiriti arricchite i vostri cuori Brindate alla vita e Rispettatela , vivete per le piccole cose , e fate di ognuna di esse grandi prospettive per la vostra vita!

Da un piccolo seme nascono Grandi piante , da una semplice vita possono nascere grandi uomini!

BUON GIORNO ...GIORNO.
LINA

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
Brindo con te !!
Buon giovedì...Lina.
P.S.
Ho letto il tuo nuovo post dove si parla di tradimento ( Ti ho lasciato anche il commenbnto)

Il tradimento penso che sia una, fra le cose più brutte e tristi che possa succedere, soprattutto quando tradisci la fiducia delle persone più care,

ovviamente non mi riferisco solo ai tradimenti carnali, ma anche a tradimenti spirituali.....

TRADIRE MA!!!!! BUON GIOVEDI'
LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina..brindiamo al nuovo giorno e alla primavera,che qui in Piemonte finalmente è arrivata.
Le tue poesie sono sempre molto belle,si leggono volentieri,parlano di vita,emozioni e amore.
Grande Lina! un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Adamus
Per amare la vita bisogna essere poeti ...Quando dentro abbiamo la la forza di essere tenaci e fiduciosi, può anche venire a bussare alla porta quel vento gelido che sussurra

insistentemente, ma noi lo mandiamo via, gli facciamo cambiare rotta, facciamo sì che si disperdi nel nulla, perchè la voglia di vivere è così forte,

quella luce brillante è così accecante, che nulla può spegnere quella speranza che batte nel cuore ad ogni sospiro...

BRINDIAMO ALLA PRIMAVERA E ALLE NOSTRE SPERANZE
LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,nel leggerti entra in me un gran senso di pace,bel testo e belle sensazioni da te vissute.
Buona serata.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

AHAB
Quando si ha un blog , si incontrano tante belle persone , anche se virtuali , e a me questo da grande emozioni.
Ci sono momenti che vorrei abbracciare il vento e ridere fin quando cado per terra perchè sono felice di vivere e di vivere la mia vita, nonostanti i dolori e le sconfitte .
L'uomo è un animale sociale. La sua natura è vivere in comunità, quindi non troverebbe la felicità stando lontano dalla "società civile, nel silenzio, in spazi vuoti" l'assenza di contatti umani si farebbe sentire.
Però è vero che la felicità parte dal trovare sè stessi.
Non è il semplice rapporto con le persone a renderci felice, ma il rapportare tutto con noi stessi e con altri. Se non trovi amo prima noi stessi che cosa rapportiamo con gli altri..
Ci sono dei giorni sembra che tutto ti vada bene in cui la vita sembra sorriderci ( anche se rari)
Quei momenti sono fondamentali perché ci danno I'energia necessaria,per proseguire il cammino...
Alcune persone ,come me, approfittano pienamente delle piccole gioie della vita,Altre non riescono ad assaporare quei momenti preziosi ed altre non li notano nemmeno.
E per questo bisogna saper apprezzare le piccole gioie della vita...
CIAOOOOOOOOO
LINA

Janas ha detto...

Eccomi qua a brindare con te, al nuovo giorno e al coraggio, e anche ai nuovi versi, alla nuova fantasia e alla creatività.
Un abbraccio forte forte e un bacione alla mia Lina!

Linasolopoesie ha detto...

Follettina( janas)
Brindiamo non solo a questo giorno...ma alla vita .
Scrisse Michel Eyquem de Montaigne...Il valore della vita non risiede nel numero dei

giorni,ma nell'uso che ne facciamo: un uomo può vivere a lungo,eppure vivere molto poco. La soddisfazione nella vita nondipende dal numero degli anni, ma dalla volontà.

Ognuno è differente per carattere, cultura,ognuno da il suo giusto senso della vita.

Il mio?......solo quello di vivere, mi è stato regalato questo mondo, questo corpo, questa voce.
La utilizzo al meglio.
P.S.

Scusami è da tanto che non venivo da te!....Rimedio subito.
UN BACIO LINA

pasquale ha detto...

Le persone te Lina
con un grande cuore ed un' anima bella sono rare come perle, come Angeli che seguono ogni passo di coloro che amano e la Luce
che,queste persone Uniche ed Eccezionali, emanano ,

loro stessi non immaginano neanche quanto sia preziosa per chi di questo immenso splendore ne gode.. è una Luce talmente calda da poter infondere tepore nei cuori di chi ha freddo nei giorni..di un ingrato inverno, queste splendide persone, anche quando sono

affrante da un dispiacere che li avvilisce , anche quando, con grande dignità, attraversano momenti in cui si sentono malinconiche e ..sole , non sono mai sole davvero .. c'è sempre

chi, conoscendo la bellezza del loro cuore e la grandezza della loro anima, non può mai più fare a meno della Luce che emanano e diffondono ... non può non Amarli....Brava davvero ..
buona domenica.
Ciao. P

Linasolopoesie ha detto...

P.
Grazie ..credo che hai un pò ..esagerato ..hahahh!!!
Quello che nella vita contano i valori che qustodiamo dentro di noi .
Oggi la vita ha un valore sempre minore perchè tutti crediamo di poter decidere liberamente non solo della nostra, ma della vita di tutti gli altri, e nella visione egocentrica del mondo che la maggior parte delle persone hanno, gli altri non valgono niente, noi siamo i migliori,

noi siamo quello che vivono nel giusto, quelli che tutto sanno e tutto possono.
E non ci accorgiamo che questo non è vero, che abbiamo bisogno degli altri, delle loro idee, del loro aiuto, ma anzichè imparare a relazionarci con il resto del

mondo, noi, intesi come persone (se cosi si possono chiamare) che viviamo nella nostra società, sfoghiamo sugli altri le nostre insoddifazioni e insicurezze, facendo mostra della nostra forza, della nostra "onnipotenza",
arrivando anche a uccidere.

Perchè siamo diventati creature fragili, crediamo di poter scegliere la nostra vita e invece quella prende il controllo, e a volte l'unico modo per non impazzire è fare finta di essere forti...anche a scapito degli altri.
GRAZIE DEI COMPLIMENTI
BUONA DOMENICA
LINA

chica ha detto...

Un salutto a te! Baci,chica

FRANCESCA E SIMONE . ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Linasolopoesie ha detto...

CHICA
Buon fine settimana
UN BACIO
LINA

Linasolopoesie ha detto...

Giuliana
Brindiamo alle piccole cose ...si parte da li per arrivare 'in alto'!..
se riesciamo a trarre piacere anche da un piccolo, semplice gesto..., se riesciamo ad emozionarci anche con poco scopriamo che la vita può darci molto, molto di più di quello che pensiamo ora;

è vero che molte persone che consideriamo amici poi si dileguano al momento del reale bisogno, sta a noi imparare a riconoscerli: se già non ci sono

per le piccole 'cose' di tutti i giorni, come possiamo pensare di ritrovarli al nostro fianco quando le 'cose' cambiano e si fanno difficili?

Brindiamo tutti alla:
"Io speriamo che me la cavo!"
Perchè domani si possa dire:
"Domani è un altro giorno!"

BUON FINE SETTIMANA
UN ABBRACCIO
LINA

(^_^) ha detto...

Lina, eccomi.
Sei una bellissima creatura.
Quanto mi ci sono rispecchiata nelle tue parole.
E' passata tanta acqua sotto i ponti dalla prima volta che, innamorata della vita scrissi la mia prima poesia, avevo 8 anni...
Non potrò mai dimenticare, le emozioni, i profumi e i colori che mi sono portata dietro per tanto tempo, a volte sgargianti, a volte cupi e scuri, ma la speranza, quella é rimasta sempre dello stesso identico colore.
Un abbraccio amica mia
Buon fine settimana
Lilly

Linasolopoesie ha detto...

Lilly
Grazie dei complimenti,La speranza non bisogna mai abbandinarla.
Ti rispondo con questi bellissimi versi !

.....Non abbandoniamo mai sogni .
Solo un sogno cullato saprà dipingere la grigia realtà;
Solo una realtà di colori, saprà ridarci la voglia di vivere .
Viviamo sognando e sognando vivremo è questo il segreto della vita.
Cerchiamo i nostri sogni e tra le sue braccia la vita;
Cerchiamo il nostri sogni nella sua luce il nostro stabile sorriso.
Viviamo il nostri sogni tra i suoi sentieri alberati gli anni creduti persi:
Apriamo le ali dei nostri sogni,
la realtà non conta il vero,
essa è ammantata dal grigiore voluto da chi ci vuole figli scaltri e tu ne aggirerai l'inganno immergendoti nel sogno di una vita;
Sogniamo quando l'anima ha sete di speranza;
Sogniamo e nel grigiore del vivere noi coglieremo i colori più belli ;Il sogno è quell'aquilone che non ha mai teso al cielo;Il sogno è quella stella non abbiamo i mai osato sfiorare:

Sogniamo e di quel sogno alimenteremo la nostra vita.
Lasciamo che il suo scorrere come limpido ruscello ci trascini in un vortice di inusuali piaceri,e quando cullati dal suo dondolare

ci sentiremo attraversare dal suo dolce canto, ci concederemo ai pienamente al suo vibrare, ed in quel sentire noi ascolteremo alla nostra più grande emozione.

Sogniamo e nel volo ritroveremo il ......sentiero di luce che a noi è riservato.
....Io SOGNERO'

Anonimo ha detto...

Lina tesoro mio

passo solo per abbracciarti e darti un grosso bacio

Ornella

Linasolopoesie ha detto...

Ornella cara.
Il dolore = Mistero, il capire come fare per dare conforto a chi soffre è la spina più grande che l' uomo abbia mai avuto.

Non ci sono parole appropriate per incoraggiare, per sostenere, per risollevare chi si trova nelle tue stesse condizioni , nel aver visto morire il figlio e non sapere come sia morto e a chi fa comodo che la verità non venga alla luce .

Continua la tua battaglia , tutti noi ti stiamo vicini, infatti già questo è motivo di solidarietà e propone positivismo, vai avanti così e sicuramente troverai la verità , coraggio!!!

Se non altro per l' amicizia che tutti noi ti dimostriamo in questo momento così doloroso per te!
UN BACIO LINA

pasquale ha detto...

lina una volta ho sentito dire:
che la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia....
Questa frase è stupenda per me...e soprattutto è verissima..
la vita va goduta in tutto e per tutto..senza farsi sfuggire le occasioni,dobbiamo divertirci,,incavolarci...l'import… è avere sempre la testa sulle spalle..

buona giornata e brindiamo alla vita sempre ...P

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale .
E davvero una bella frase , anch'io l'ho sentita dire , ed e vero la vita è amore , amizia soledarietà...L'Amore è in quel cielo stellato che lascia assolutamente senza respiro.

Vorresti far parte di quelle stelle e dell'infinito che rappresentano, ma nel momento stesso in cui lo desideri, ti rendi conto che ne sei già parte... ed è una sensazione di completezza meravigliosa!
L'Amore è nella Luna, ammiccante e magica... che ti permette di scoprire il tuo Essere, e lei sa, lei non giudica, perchè lei stessa ha le sue ombre.

Lei sa bene che Luce e Ombra non possono esistere l'una senza l'altra: è la Luce che crea l'Ombra ed è l'Ombra che permette di vedere la Luce
Brindiamo al nuovo giorno....Lina

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara Lina,quanti belle poesie
escono dal tuo inmenso cuore.
Un abbraccio nonna Gianna.

Linasolopoesie ha detto...

Gianna cara ( nonna di sara )
Per affrontare la vita ci vuole la serenità interiore , ci da la forza per affrontare ogni dubbio, ogni bivio che la vita pone.

La vita ha infinite strade...ed infiniti i modi per percorrerle bene...una di questa è proprio la serenità che dona pace alla nostra anima e ci rende luminoso anche il più triste dei nostri giorni.

Va cercata dentro il nostro cuore, và riconosciuta e applicata tutte le volte che il nostro umore è giù, ci rende capaci di sorridere...capace di dare amore a chi ne ha bisogno....ci rende capaci di vivere in maniera VIVA!
Siamo noi che decidiamo se essere sereni ...affrontando le nostre paure, i nostri dubbi....prima o dopo..ma l'importante è arrivare alla meta.
E normale avere periodi bui in cui ci sentiamo depressi, in cui tutto sembra andare per il verso sbagliato.. l'importante è non abbattersi e continuare a sperare, a vivere ed a lottare.

Dopotutto la vita è una lotta continua... ma ricordiamoci una cosa:"Finchè viviamo , cerchiamo di essere gioiosi, non rattristiamoci oltre misura: la vita dura poco e il Tempo esige il suo tributo"
Non ti abbattiamoci nemmeno di fronte ai dolori e cerchiamo di affrontare la vita a testa alta...
Coraggia Gianna ........
UN BACIO LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina, buon fine settimana,speriamo che il tempo ci dia una mano. un abbrccio.

Unknown ha detto...

cin cin anzi brindiamo alla VITA !!!

Linasolopoesie ha detto...

Stella .
Il tuo posto mi ha fatto molte riflettere e meritava una giusta riflessione ...
La depressione: è molto più diffusa che in passato.
Sento spesso nei discorsi delle persone in là negli anni: "una volta c'era poco da mangiare, si viveva di stenti, c'erano madrei

che si trovavano da sole a dover mantenere 6 figli iccoli....eppure nessuno cadeva in depressione, invece oggi pare che siano tutti depressi..."
Perchè si dava più importanza al donare,vera amicizia per aiutare il prossimo, , si dava meno importanza alle cose terrene, più sincerità anche nella parola data,totale più valori .

Oggi invece dimostriamo di essere intelligenti nel arlare,dialogare, nel dire quello che si sà e si è .... ma infine rimangono parole al vento... vere e intelligenti sarebbero se dicono il vero .

E se quando da piccoli si crede a ciò e poi crescendo si vede il mondo nella sua realtà , possiamo non essere depressi? .
Un piccolo ma grande esempio a Natale e feste in seguito... come è bello vedere il clima di festa

religiosa, con doni e bontà , amore ,altruismo... ma invece cosa c'è dietro a tutto ciò ? consumismo,spreco e falsità... e i poveri sempre più poveri.
Quelli si che la depressione non se la fanno venire....

UN BACIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

X STELLA
Stella mi hai lasciato il commento su -UN CIELO STELLATO- ti ho risposto quì...

X ADAMUS
Buon fine settimana anche a te ...Ora vengo a leggere il tuo nuovo post...

X Marianna ..
Cin Cin Brindo con te ...
BUON FINE SETTIMANA
LINA

Pupottina ha detto...

buon weekend ^___________^

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Buon weekend anche a te
BUONA SERATA
LINA

Elisabetta ha detto...

ciao,Lina..^;^per te,le pagine bianche,diventano arcobaleni colorati,pieni di emozioni,frasi e colori...buon weekend,cara:))

Linasolopoesie ha detto...

ELISABETTA
Ho ancora pagine bianche da riempire, attraverso versi e poesie,quelli che non ho mai scritto in nessun quaderno ,quelli che non mi hanno mai portato
a consumare litri di inchiostro.
Quelle emozioni che non ho mai letto su nessun libro. ..le emozioni che vengono fuori
semplicemente perché create da un irripetibile momento.

Emozioni che nascono quasi per caso e che arrivano come una pioggia o come un abbraccio.
Come uno sguardo che si perde tra la folla,lo stesso sguardo che si ferma di fronte a due occhi diversi trovati tra tanti occhi vuoti e distanti.

Quei gesti che non ho mai visto immortalati in nessuna fotografia. .. .i gesti che prendono vita spinti da un desiderio che prende forma come per dare un nuovo colore ad ogni cosa, che si materializzano dal mio cuore e scorrono fino alle me mani che scrivono parole rinchiuse in una carezza ,quelle parole tenute mute per troppo tempo come fossero chiuse in una cantina a prendere polvere nei pensieri per perdersi così dimenticate nel tempo... emozioni che vorrei vedere liberi di poter vivere sotto i raggi del sole,

riscaldati dal vento, illuminati dalla luce delle stelle, e attraverso le poesie risolvere giorno per giorno le prove
della vita con la forza e la determinazione necessaria!

" pace e serenità interiore al giorno d'oggi è un'utopia" comunque....nei fogli che ancora sono rimasti bianchi scriverò...."sono elice....felice per quel poco che ho"
BUONA GIORNATA
LINA

Seketman ha detto...

Hola Lina!, gracias por tu saludo.

Te mando un fuerte abrazo desde Argentina y espero que pases un hermoso Domingo en familia.

Saludos.

Anonimo ha detto...

Buon giorno Lina

Ti abbraccio

Ornella

Gianna ha detto...

Buona domenica Lina!
Ho letto il tuo stupendo commento alla poesia di Elisabetta, potresti riscriverlo sul mio blog di poesia?
Sei stata fantastica!

Unknown ha detto...

e vero cara mia ..ARNOLD e' sto l'amico di tutti...ti ringrazio del tuo passaggio !
********************
Ti auguro una domenica degna di una donna speciale e sensibile come te ciao Marianna alla prossima .

Linasolopoesie ha detto...

DIEGO.
Buona domenica anche a te
Ti mando un caro saluto dalla mia bella Italia....
BUONA DOMENICA
LINA

Linasolopoesie ha detto...

X ORNELLA
X Marianna
BUONA DOMENICA A TUTTE E DUE
LINA

Linasolopoesie ha detto...

STELLA!!! Sono felice che il commento che ho mandato a ELISABETTA ti abbia colpito tanto da volerlo postare nel tuo blog di poesie...Ora lo faccio meglio e te lo mando così e ci metto anche il tittolo...

PAGINE BIANCHE .

Ho ancora pagine bianche da riempire, attraverso versi e poesie,quelli che non ho mai scritto in nessun quaderno ,quelli che non mi hanno mai portato
a consumare litri di inchiostro.

Scrivere emozioni che non ho mai letto su nessun libro. ..le emozioni che vengono fuori
semplicemente perché create da un irripetibile momento magico.

Emozioni che nascono quasi per caso e che arrivano come una pioggia o come un abbraccio.

Come uno sguardo che si perde tra la folla,lo stesso sguardo che si ferma di fronte a due occhi diversi trovati tra tanti occhi vuoti e distanti.

Quei gesti che non ho mai visto immortalati in nessuna fotografia. .. .i gesti che prendono vita spinti da un desiderio che prende forma come per dare un nuovo colore ad ogni cosa, che si materializzano dal mio cuore e scorrono fino alle me mani che scrivono parole rinchiuse in una carezza ,quelle parole

tenute mute per troppo tempo come fossero chiuse in una cantina a prendere polvere nei pensieri per perdersi così dimenticate nel tempo... emozioni che vorrei vedere liberi di poter vivere sotto i raggi del sole,

riscaldati dal vento, illuminati dalla luce delle stelle.
" pace e serenità interiore al giorno d'oggi è un'utopia"
Nei fogli che ancora sono rimasti bianchi scriverò...."sono felice....
FELICE PER QUEL POCO CHE Ho

Gianna ha detto...

Cara Lina, quello che avevi lasciato da me è molto bello e farò un post solo per te, mandami pure un'immagine adatta.

Prima ti chiedevo di riscrivere lo stesso tuo commento fatto da Elisabetta, è sua anche l'immagine.

Gianna ha detto...

Di questo farò un post a parte per te...Baci

Linasolopoesie ha detto...

STELLA...GRAZIE .MA ...
Come te la mando L'immagine ?

Arianna ha detto...

Buona domenica anche a te!!! Magari inventi una poesia per il tramonto! Bacioni, Arianna

Linasolopoesie ha detto...

ARIANNA
Ok Subito ho rimediato , i versi ... Sul quadro che hai dipinto ...

IL TRAMONTO.

Calano lente le ombre della sera
il cielo si dipinge di rosso di questo splendito tramonto ,le nubi cambiano colore il sole sembra toccare il mare.
Un profondo turbamento si impossessa di me vorrei pensare ma questa pace infinità questo silenzio questa atmosfera magica me lo impedisce resto lì a guardare il sole scomparire al di là del mare...

Con i suoi colori il tramonto fa nascere un pensiero d'amore ,che si affaccia sui monti e ti dà la buonanotte.
È come un dolce bambino ,con gli occhi socchiusi che ti dice : "arrivederci".
È come una palla d’ amore stanca,
che
COCCOLA IN ...MONDO .

Gianna ha detto...

Vai sul blog di poesia.

Linasolopoesie ha detto...

Ok stella corro da te!!